Principessa non è facile...
di Kate_88

05/06/11, ore 16:31

Mi è piaciuta tanto la scena con Nevius e Naru, io ho amato molto la loro storia, anche se finita male. Quando lui è morto ho versato non so quante lacrime, mi piacevano tantissimo insieme ç_ç (cattiva Naoko e cattiva TOEI!)
è divertentissima la scena del cellulare, ahahaha e quando Naru gli dice di abbassare la voce!!! ahahah
Divertentissima anche la frase di Usagi (« Giuro che quando divento regina la scuola la faccio frequentare solo a chi vuole studiare. ») e il conseguente rimprovero delle altre, incorregibile la biondina!
Me lo dovevo immaginare che le prossime guerriere ad avere un potere maggiore fossero Makoto e Haruka.
Giove e Urano si sono finalmente fatti avanti (questo richiamo alla mitologia mi piace molto :)) )
Poi... la battuta di Rei è stupenda (« Non è che Chibiusa arriva prima del solito? ») ahahah bhè domandare e avere dei dubbi è lecito! Mi sembra che gli altri non sappiano ancora nulla del segreto di Usa e Mamo! Però mi dispiace per Hotaru... poverina, lei è ancora piccola e certe cose non le capisce ancora :P
Ora il nuovo nemico che devono affrontare proviene dalla Bella e la Bestia (ç_ç)
Il bersaglio è sempre più Usagi ç_ç che continua ad avere dei dubbi sul suo ruolo, poverina ç_ç
Vabbè... leggo il prossimo capitolo!

05/06/11, ore 15:59

Sai Deb... questa storia mi piace davvero molto, e non mi so spiegare perchè non l'abbia letta dall'inizio, bah... o perchè non l'avevo notata oppure boh, non saprei proprio.
Veniamo al capitolo... e menomale che Michiru e Rei non ti piacciono!
Personalmente invece a me Rei piace molto e ammetto che è uno di quei personaggi di cui ho cambiato opinione.
La prima volta che vidi Sailor Moon la trovavo antipatica e arrogante, presuntuoso che si era messa in mezzo tra Mamoru e Usagi. Non mi piaceva perchè non sapeva far altro che rimproverare la biondina. Poi però ci sono degli episodi che mi hanno fatto cambiare idea, quello sulla neve, dove Rei si fa da parte, dopo aver scoperto il passato, l'episodio della seconda serie quando cerca di consolare Usagi dopo la scomparsa di Chibiusa, ma soprattutto un episodio della 5° serie (che io non amo per nulla -.-') quando Rei va da Usagi per dirle che deve chiarire con Seiya ed essere sincera con lui sui suoi sentimenti.
Inoltre mi piace anche perchè alla fine ci sono alcuni lati del carattere che mi accomuna a lei.
Mi è piaciuta molto anche la arte su Michiru, anche se non so fino a che punto possa essere realmente gelosa del legame tra Haruka e Usagi. La ritengo una persona molto matura e mi sembra strano possa essere gelosa della principessa. Mi piacciono molto le parole di Nettuno sulla perfezione, che per me non esiste u.u.
Ora sono curiosa di scoprire quale altro mostro abbia mandato il nemico! Corro subito a leggere!

05/06/11, ore 15:44

Il nemico colpisce ancora le sailor, ma a quanto pare c'è qualcuno che sta dando loro una mano.
Mi sono piaciute molto le parole di Chronos, sia verso Ami che verso Setsuna, e non posso far altro che essere d'accordo. Soprattutto per le parole che ha detto alla guerriera di Mercurio.
Io un pò capisco Ami, dedita allo studio che però non si "abbandona" anche solo per un attimo alla vita, le parole di Chronos hanno colpito proprio nel segno.
le scene finali con Ami e Setsuna poi mi sono piaciute tanto tanto, sia quella in cui si dichiara a Diamond e sia la dichiarazione di Ami a Taiki *_* che belli!

P.S. sistemerei questa frase:

« Stavolta ci metterò il mio tocco, tuttavia devo dirvi ancora un'ultima cosa, tuttavia non dovrete dire a nessuno di questo incontro. » stonano un pò quei due "tuttavia" per questo toglierei il secondo ;)

05/06/11, ore 15:02

Mi dispiace tanto per Haruka, lei si sente in colpa ora, ma alla fine avrei detto anche io le stesse cose su Seiya. Infatti lei si preoccupa per quello che potrebbe pensare Usagi. Mi piacciono molto Haruka e Usagi, mi piace il senso di protezione che lei ha verso la sua  principessa, anche se all'inizio non la riteneva all'altezza, durante la terza serie quando non si fidava ancora di lei.
Veniamo a Setsuna e Diamond, che se ne vanno in infermeria... uhuhuh sembrano proprio due piccioncini... uhuhuh chissà che combineranno quei due, sono proprio curiosa.
La riflessione sulla guardiana della porta del tempo mi è piaciuta molto comunque, lei sempre così solitaria e dedita al suo compito, con un amore non corrisposto, anche se il suo amore verso Endymion ( -.-' ) è molto più palese nel manga che nell'anime.
Il nemico ora punta a sailor moon, perchè?! Povera ragazza, non può mai avere un attimo di pace :( .
Un'osservazione però... le cartoline Usagi le riceve solo nel manga però, lei crede sia Mamo a spedirgliele invece è Seiya che cerca di farla ricordare, visto che ha rimosso tutto per via della tragicità dell'evento che l'ha colpita.
Nell'anime non ha mai sue notizie, infatti per me in quel periodo, è stata una "tonta" -.-' .
Vado a leggere il seguito :)
CIAO!!!

05/06/11, ore 14:33

Povera Mina-chan ç_ç.
Crede che tutto quello che sta succedendo sia causa sua, si preoccupa per i suoi amici, ma soprattutto si preoccupa per Usagi.
Teme che anche gli altri possano essere colpiti da questo nemico che sembra davvero forte.
Per fortuna però che c'è Artemis con lei, la sua preoccupazione per la sua padroncina è davvero tenera ç_ç mi spiace tanto tanto, quando si mette a piangere poi e la rimprovera dicendole che si deve confidare mi ha fatto tenerezza. La convince a tornare da Usagi, che bello!
E si risveglia.
Che bella quella scena, bella anche la frase che Usagi rivolge a Mamo, quando gli dice di amarlo, che ama solo lui e che non ne ha mai dubitato ç_ç
Bellissimo questo capitolo!

05/06/11, ore 14:20

Ed ora la vittima è Seiya, il ragazzo che si era innamorato della nostra cara Usagi...
Era immaginabile che il nemico avrebbe sfruttato questo suo sentimento per portare il ragazzo dalla sua parte. Il suo, purtroppo per lui (ma non per me :P), è un amore a senso unico, un amore che non potrà mai essere ricambiato.
Inoltre dimostra di essere davvero un illuso, anche se è sotto l'influsso del nemico... come poteva pensare che Usagi si mettesse con lui? Per quanto mi riguarda, anche se la biondina usciva con lui per distrarsi, non per forza significa che provasse qualcosa di più di un normalissimo sentimento di affetto. Nessuno dà a Usagi più sicurezza e amore di Mamoru. Tanos è stato proprio geniale a calcare la mano su questo sentimento represso di Seiya, per lui è inaccetabile essere considerato solo un amico da Usagi. Ma è l'unica cosa che potrà mai essere per lei.
In ogni caso... ho profonda stima per le parole di Haruka! E' stata grandiosa! Ha detto tutto quello che penso anche io di Seiya:

« Sai cosa ti dico? Non mi sei mai piaciuto. Ti ho sempre ritenuto un idiota che in realtà non ha mai voluto aiutare Usagi. Hai sempre fatto ogni tua mossa con l'intento di dividere il principe e la principessa. Sei un debole, patetico piccolo ometto che ora se la sta prendendo con una donna solo perchè ha scelto un altro e non te. Sei così patetico che ti sei fatto manovrare da un malvagio, da un essere ripugnante e hai avuto il coraggio di ritenere anche Venus una donna sporca solo perchè ha preferito un uomo ad un traditore. Sai Seiya, mi spiace solo per la sofferenza di Usagi perchè io non ho problemi a dirti che se crepi non me ne frega nulla. »

applausi! adoro la sua schiettezza, e non importa se Seiya era sotto l'influsso del nemico!

Quando poi Sailor Moon si addormenta ç_ç uffi!!!

05/06/11, ore 09:31

Tu lo sai che io adoro le scene tra Usagi e Mamo, e non ho potuto far altro che apprezzare questo capitolo.
Partiamo dall'inizio però, la morte di Yaten (il mio 3lights preferito) è davvero sconvolgente, soprattutto per le conseguenze che avrà su tutti gli altri, è normale che anche il damerino con il codino (ormai è questo il soprannome che gli ho affibbiato) sia sconvolto, però sono un pò meno d'accordo sul fatto che ritenga Minako responsabile della sua morte.
Usagi poi è normale che voglia stare con Mamo, è l'unica persona che può capirla, che basta uno sguardo per immaginare che cosa le possa passare per la testa. Mi è piaciuta moltissimo la scena davanti lo specchio. Per Usagi credo sia comprensibile che abbia dei dubbi, delle insicurezza, il suo ruolo non è facile (com'è anche il titolo della fan fic), la responsabilità che si porta addosso è molto pesante. Non tutti riuscirebbero a portare quel masso sulla schiena.
Però credo che Usagi ce la farà, con l'aiuto di Mamo e delle sue amiche.
(Recensione modificata il 05/06/2011 - 01:45 pm)

05/06/11, ore 09:09

Il principe Diamond mi è sempre piaciuto, è uno dei nemici che più adoro.
Diamond mi piace perchè alla fine lui ha capito di aver sbagliato, grazie a Sailor Moon si redime.
Lui è sempre stato come ossessionato dalla regina serenity, e ammetto che, nonostante sia fan di Usa e Mamo, non mi sarebbe dispiaciuta come coppia.
Ora però sembra che Diamond la veda più come una sorella, come qualcuno da proteggere. Mi piace questo cambiamento, e ora sembra abbia trovato una persona con cui parlare e stare, Setsuna...
Chissà che succederà...

04/06/11, ore 18:28

Povero Yaten, mi dispiace tanto per lui, tutta la storia con Minako devi avergli provocato una profonda amarezza interiore, che l'ha fatto abbandonare al nemico, mi dispiace davvero tanto, eppure io pensavo che alla fine sarebbe tornato normale, e invece no :(.
Poi quando Minako si reca da Kaspar come un corpo senza vita sono stata male io per lei. Povera ç_ç
Setsuna e Dimond poi mi hanno sorpreso, il discorso di Diamond nei confronti di Usagi mi è piaciuto molto, ora magari succederà qualcosa con Setsuna :)-
Vabbè a presto :)

04/06/11, ore 17:03

Di questi primi capitoli che ho letto questo diventa senz'altro uno dei miei preferiti.
Usagi ha superato l'esame, anche se con l'aiuto di Dimond
Finalmente si è capito cosa nascondano Usagi e Mamoru... a quanto pare hanno deciso di acquistare una casa tutta per loro *-* che romantico!!
Mi è piaciuta tantissimo questa frase:

« Sai, sono felice. È egoistico, lo so, ma combattere al tuo fianco è bellissimo, anche se spesso ho paura. Tu mi dai il coraggio, sei la mia forza Mamo – chan. Senza di te non potrei fare quel che poi faccio. Grazie. »Quelle parole colpirono nel profondo Mamoru, sempre convinto di essere inutile alla donna che amava, tuttavia, felice strinse forte a se Usagi e sotto la luna piena la baciò, catturando l'essenza di quelle labbra.

Che belli *-*, ma poi anche gli altri mi piacciono!
Rei con Jack, Makoto con Zackar... ma soprattutto Ami con Taiki... quando la bacia poi *-* che belli, sono splendidi!

04/06/11, ore 17:00

L'avevo immaginato che Yaten fosse stato colpito dalk nemico!
Mi dispiace proprio, la battaglia che sta per scatenarsi sembra molto cruenta, a quanto pare Yaten è stato infettato dal nemico e chissà che cosa succederà ora, solo che mi dispiace comunque per come il ragazzo si stia comportando con Minako!

04/06/11, ore 16:40

Allora... stavolta il bel Mamoru è andato a prendere la sua Usako con la sua macchina rossa... vabbè che c'era anche Minako però... fantastico lo stesso. Certo che Diamond professore ancora non c elo vedo u.u però... anche lui non è male, mi piace molto come personaggio. Non ho ben capito però perchè Setsuna gli abbia detto che comunque dovrà far passare il compito a Usagi... chissà...
Taiki che pensa di battere Ami è proprio incorregibile!
Mi è piaciuto molto il dialogo tra i due fratelli, soprattutto questa parte:
« E smettila. A me dello studio non importa nulla. Comunque, dove diavolo è finito Yaten? Starà ancora correndo dietro a Minako .
« Tu anche corri dietro ad Usagi, nonostante sia palese che lei abbia Mamoru in testa »
« Prima o poi la conquisterò. Vorrei anche scoprire come mai il pomeriggio va sempre via con Mamoru. Stanno organizzando o confabulando qualcosa, quindi voglio scoprirlo ».

POVERO ILLUSO! Seiya... sentimi bene... ma tu credi davvero che Usagi, con il bonazzo che si ritrova come fidanzato, si possa mettere con uno come te? Illuso! XD

E poi davvero... cos'è tutto questo mistero? Che cosa stanno tramando Usagi e Mamoru. ma soprattutto... Yaten che fine ha fatto? Mica sarà stato colpito dal nemico? Minako poi è corsa subito a cercarlo...

04/06/11, ore 16:22

Certo che Diamond professore non me lo sarei mai, e dico mai, immaginato, la mia faccia è rimasta così per tutto il tempo: O_o
Non me lo aspettavo proprio che potesse avere questo ruolo. Non vorrei comunque essere nei panni delle due biondine... studiare in estate non è proprio cosa! Anche s einvidio comunque Usagi perchè ha Mamo che l'aiuta.
A proposito di Mamo...  in moto mi affascina parecchio...
L'unica cosa che non capisco quale sia questo mistero che avvolge Usagi e Mamoru... che stanno cambinando? Si sono volatilizzati subito dopo la fine dello scontro con il gatto. Che staranno tramando? e soprattutto... chi sarà il nuovo nemico?

04/06/11, ore 15:13

Ciao!!!!!
Bene! La battaglia si è conclusa e come sempre Usagi ce l'ha fatta! ^_^
Beh quello di cui aveva sicuramente bisogno in questa battaglia era il sostegno di tutti!!!
Adesso sono curiosa di leggere l'ultimo capitolo per sapere cosa succederà ai nostri protagonisti!
Beh adesso che finirai questa storia avrai più tempo da dedicare alle altre storie! ^_^

Un grande bacio

Lulu

04/06/11, ore 14:51

La preoccupazione di Usagi nei confronti di Mamoru è ammirevole, anche se credo sia il ragazzo a dover essere fatto santo... ahahah
In ogni caso povere Usagi e Minako, non si possono nemmeno godere le vacanze e chissà se riusciranno a fare una vacanza al mare, la vedo dura.
Però se potessi farei una bella ramanzina a Yaten, si sta davvero comportando male con Mina-chan! Se ne è innamorato... non dovrebbe uscire con altre ragazze! E no no... non si fa caro mio! A sto punto sono curiosa di vedere se accadrà qualcosa con Kaspar... lo trovo molto affascinante e la scena tra Minako e i generali mi è piaciuta molto!
Ti voglio fare davvero i complimenti, l'idea di far tornare i generali mi piace molto, ma mi piace anche l'idea di usare come nemici i protagonisti delle fiabe :).
Ora mi metto a leggere il prossimo capitolo!
Silvia