Principessa non è facile...
di Kate_88

12/05/11, ore 12:26

bellissimo anke qst capitolo kate cm sempre!!sn curiosa nn sara mika ke la suprema strega nn è altro ke una gemella di usagi o un suo altereg???mmmmm sn curiosa aggiorna presto!!

PS kate adoro le tue storie ma mamo deve prendere l' aereo devo arrivare il mio tesoro seiya ihihih!!

12/05/11, ore 10:37

carissima kate!sempre più col fiato sospeso mi lasci oramai..la grande battaglia..non vedo l'ora di leggerla..intanto focalizzandomi su questo capitolo ti dico che la nuova trasformazione di milord è fichissima,anche lui con le ali e di bianco vestito..bello bello!come sempre lui pensa di dover fare di piu per Usagi perchè sa benissimo che in realtà tocca sempre a lei salvare tutti,però forse stavolta si rivelerà più utile?mah..staremo a vedere..cmq povera Usagi ,mi fa tenerezza vederla su quella altalena con mille pensieri nella testa,che si sente respoinsabile del destino di tutte le sue amiche,in colpa perchè non possono realizzare i suoi sogni e lei non si sente adatta a diventare regina..il filo conduttore che la tiene legata al nemico..piu lei è debole e più il nemico si rafforza,giusto?e cosi alla fine viene caturata nonostante gli sforzi di milord,dei 4 generali e di taiki..però mi sembrava che sailor moon avesse ripreso consapevolezza mentre combatteva però oramai il nemico l'aveva gia catturata almeno nella mente,giusto?se no i suoi occhi opachi e spenti non si spiegano..insomma era solo questione di tempo ma sailor moon sarebbe stata rapita comunque!solo che mi chiedo ma questa sua insicurezza è opera anche della magia del nemico o deriva solo dai fatti accaduti che hanno reso cosi debole Usagi?aspetto con ansia il prossimo capitolo e oramai siamo agli sgoccioli di questa storia,mi dispiacerà lasciarla :( tanti baci
ps.secondo me Mamoru non lo perde l'aereo ma faccio il tifo insieme a te ^^

11/05/11, ore 23:25

ho iniziato a seguire la tua storia solo oggi e ne sono rimasta affascinata, colpita, estasiata...non mi vengono altre parole in mente.......complimenti d'ora in poi aspetterò con ansia i tuoi aggiornamenti!!!! :)

08/05/11, ore 11:01

ciao.. a chi lo dici anche a me viene da piangere se penso che mano tra qualche puntata non ci sarà più..non e giusto..e arriva quello..si fa ridere ma ci prova alla grande con usa..e il bello che non capisce niente tutto tonto.allora il capitolo si e fatto ancora più interessante..complimenti..chi se lo aspettava da mina..ora speriamo che la nostra principessa capisca e alla fine non e lei che sbaglia e che mette in pericolo ma che sono i nemici malati di mente..allora al prossimo capitolo ciao.

07/05/11, ore 23:36

Ciao carissima, ho trovato un po' di tempo per continuare a leggere :)
Devo dirti che finora questo è il captolo che mi è piaciuto di più in assoluto, ma partiamo per gradi:

L'arrivo nella scuola di Diamond poteva inizialmente sembrare equivoca, si poteva pensare che volesse sul serio fare del male a Usagi, e invece poi capiamo che anche lui vuole proteggerla. Mi piace :)
Inoltre il suo legame con Setsuna mi sembra una bella idea, in fondo, entrambi provengono da una dimensione differente e sicuramente, come dici tu, si saranno già incontrati.

La coppia Ami-Taiki è molto bella, essi si capiscono, spesso sembrano in competizione, la scena del bacio rubato è stata bellissima :D

Però, come ti dicevo, questo capitolo è il migliore, e non perchè incentrato su Usa-Mamo ma perchè, a mio avviso, più profondo, più intenso. Mi è piaciuta davvero molto la scena di Usa che si guarda allo specchio e crede di non essere pronta a diventare una regina. Ripeto, molto profondo, il genere di scene che piace a me.

Complimenti, ottimo lavoro!
Demy

07/05/11, ore 19:27

Immaginavo fosse venus a dover parlare a tutti!!bhe almeno adesso se svelato il grande mistero...adesso bisogna solo kapire lo scopo del nemiko quale sia,cioè cosa vuole da sailor moon...Povera bunny ha ragione a nn essere pronta a diventa regina un gg gia si sente stretta nel ruolo da principessa vedere ke le amike rinunciano i sogni x lei deve essere triste...cmq kissa nel corso della storia bunny acquistera piu stima!!!

07/05/11, ore 15:00

Povera Usagi, credimi mi dispiace per lei che deve sostenere il peso della responsabilità. In definitiva spetta a lei il compito di porre fine a tutto, è sua l’ultima parola e sempre lo sarà, gli altri sono solo un valido sostegno, ma alla fine è sempre sola dinnanzi al nemico ultimo e spetta a lei l’ultima decisione. Salvare o distruggere. Non è mica semplice! La principessa opta sempre per la salvezza del nemico, ma a livello umano non sempre questa si rivela essere la via più facilmente perseguibile. E’ pesante essere la principessa Serenity, lo sarà maggiormente essere regina. Avrà a suo fianco Endimion, l’amore della sua vita e suo bastone, sua ancora in ogni situazione, ma rimarrà sempre Serenity, con tutto ciò che rappresenta quel nome. E’ dura.
Comprendo il suo bisogno di alienarsi un momento da tutto e da tutti e, soprattutto, da se stessa, da ciò che rappresenta.
Attendo con ansia di leggere il prossimo capitolo.
Ciao ciao

07/05/11, ore 14:41

e così Marta era colei che avrebbe parlato alla fine... Bello ed interessante questo capitolo, soprattutto la parte dove dici che Seiya tornerà in vita u.u ... Sono molto curiosa per questa battaglia. Bunny mi preoccupa un po'. Secondo me avrà difficoltà se non accetterà il suo destino. Un bacio a presto

07/05/11, ore 14:24

tanti retroscena sono stati svelati..nei capitoli scorsi mi sono molto piaciuti i potenziamenti dei poteri sailor attraverso le divinità e via via mi chiedevo "ora chi manca?" ed ecco che mancava minako ed ecco spiegato perchè!Lei aveva le risposte ma non era ancora giunto il tempo di darle,e sono felice che seya e yaten siano in qualche modo vivi,mi dispiaceva troppo che non ci fossero speranze!e Usagi è sempre piu combattuta e la fine del capitolo è commovente,avevo voglia di stringerla e consolarla,povera!non vedo l'ora la battaglia finale abbia inizio,mi stai incuriosendo troppo!
baci brava kate!!

07/05/11, ore 11:39

Davvero bello!!!!
Insomma Lei ha parlato e ha raccontato tutto.. Finalmente anche noi conosciamo un pò di cose!!!
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto la fragilità di Usagi, che sente su di sè delle responsabilità che non è ancora pronta a prendere sulle proprie spalle e un senso di colpa verso gli altri che ogni volta rischiano di perdere la vita solo perchè il nemico mira a colpire lei...
Ho letto che probabilmente dal prossimo capitolo avrà inizio la battaglia finale.. Volevo dirti che non vedo l'ora!!! Devo sapere cosa succede!!!
Sarò ripetitiva, dirò sempre le stesse cose, ma lo devo dire: brava, brava, brava!! Anche perchè non posso dire il contrario..

Baci

Lulu

p.s. anche a me piange il cuore perchè Mamo non c'è nella quinta serie!!! Che crudeltà!!!

07/05/11, ore 01:57

Bellissimo Debby!! Minako è proprio la persona giusta che può guidare il gruppo Sailor e me la sono immaginata proprio come l'hai descritta!
Hai un grande dono e questa storia lo dimostra appieno!
sono ovviamente molto curiosa di sapere ciò che accadrà e di vedere come bunny uscirà da questo baratro!
mi raccomando, aggiorna presto!!! baci baci!!! :)

05/05/11, ore 14:22

Ciao! Perdona la mia demenza, ma non ho capito chi è la Lei di cui parla Crono con Saturn, la Lei giusta e bella. Uffi! Perché è interessantissimo il discorso che ha fatto il Dio alla guerriera alla fine. Quindi sarà lei l’ultima, colei che parlerà alle altre degli Dei e del loro volere…interessante!
E’ stata bellissima la parte iniziale, quella in cui si leggevano i tentennamenti di Haruka e la ragazza sentiva nella mente la voce di Urano che la mandava in confusione. Bellissima anche la reazione di Michiru. Bellissima questa parte, poi i fenomeni atmosferici descritti…wow! Mi è piaciuta da morire.
A questo punto rimane da scoprire cosa vogliano i nemici da Usagi e che ruolo abbia lei in tutto questo. Una domanda: ma Mamoru rimane l’unico a cui non vengono accresciuti i poteri? Tutti i pianeti sono andati in aiuto delle loro favorite, ma Mamoru non si potenzierà? Dopo tutto anch’egli fa le veci del pianeta terra, che è pur sempre un pianeta!
Sono curiosissima, non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà.
Ciao ciao

02/05/11, ore 11:44

bn adesso mankano poke guarriere x la fine del loro potenziamento ma mi chiedo ki sarà la guarriera ke dovra svelare il tutto a bunny e marzio forse venere???poi il nemico ma cosa vuole da sailor moon?il fatto ke le ragazze non capiscano ke sta agendo x vie secondare e ke i mostri ke manda sono solo un diversivo mi inquieta pensando a cosa accadrà in seguito!!!non vedo l ora di leggere il seguito kiss

02/05/11, ore 11:40

devo dire che l' idea del potenziamento dei poteri alle guerriere mi piace molto anke il fatto ke siano stessi i loro guardiani a spronarle a dare il massimo e a non farsi sopraffare dalle loro paranoie brava mi piace....

01/05/11, ore 22:01

Ciao! Ho iniziato a leggere finalmente questa tua ff; devo dirti che questi 4 capitoli mi son piaciuti per come hai descritto i vari personaggi rendendo le Sailor perfettamente IC, soprattutto Usagi e Minako :)
Per quanto riguarda Mamoru, devo dire che mi piace molto il modo in cui l'hai reso più affettuoso nei confornti della sua amata; molto bella la sua 'proposta' di matrimonio.
Ora ci son anche questi nuovi nemici e nemici passati che tornano, come Diamond.

Voglio soffermarmi un attimo su quest ultimo personaggio e sul nostro amico Seiya.
Sarò sincera, sono molto critica quando si tratta di seste serie e quando non c'è la nota OOC. Leggo con la convinzione che si tratti di una continuazione dell'anime e che i caratteri siano quelli originali.
In Seiya non ho rivisto il personaggio dell'anime.
Seiya che conosciamo tutti ha, sì, approfittato dell'assenza di Mamoru provandoci spudoratamente con Usa però poi è arrivato a dire 'So che non mi amerai mai perchè il tuo cuore appartiene a lui' e si è rassegnato soprattutto quando nell'ultimo episodio saluta dicendo che non la dimenticherà mai ma facendoci intuire che si rassegna al fatto che sta con Mamoru (a cui dice di essere fortunato).
Non ce lo vedo proprio Seiya che torna dicendo davanti a tutti che Usagi sarà sua; non ce lo vedo mentre dice a Mamo che sarà in sfida dopo aver capito lui stesso nella serie 5 che non ci potrà mai essere competizione. Mi sembra una forzatura che stona il carattere della Takeuchi. Sinceramente.
Per quanto riguarda Diamond, nonostante il suo atto d'amore per Serenity nella serie 2, tutto sommato potrebbe starci il suo atteggiamento di sfida con Endymion, però Seiya proprio no!
Continuerò pian piano a recuperare la lettura di tutti i cap e a mettermi in pari coi cap nuovi.
Un bacio, a presto!