Convivenza Forzata
di ladyElric23

17/02/13, ore 16:52

Ciao Tesoro :) Mi sento in colpissimissimissima perchè sto recensendo solo ora,dopo secoli! Ma ho avuto due settimane infernali tra il mio 18esimo e la fine del quadrimestre a scuola.. Lasciamo perdere.
Quindi perdonami ! Sappi però che anche se recensisco solo ora ho letto il capitolo appena l'hai postato (come ogni volta ahah) e beh.. Leggere la dedica per me a inizio pagina mi ha reso felice,sinceramente felice : ti sei resa conto di quanto io ami il tuo racconto e avere un capitolo dedicato della tua fanfic preferita.. Beh è una sensazione meravigliosa,non sai quanto. Quindi non so nemmeno cosa dire se non un enorme GRAZIE vero,sincero ed autentico.
Parlando del capitolo.. Io lo trovo straordinario.
Alla fine dici di non essere soddisfatta e lo immaginavi più "violento" ma evidentemente non ti sei resa conto di quello che hai creato. L'intero capitolo è percorso da una vena di suspence e attesa inverosibile.. Dalla prima parola ho sentito qualcosa chiudersi alla bocca dello stomaco E sai quanta bravura ci vuole per creare una simile atmosfera? I tuoi accenni nei capitoli precedenti al padre di Robert lo avevano reso un personaggio cruciale per me,per capire a pieno la psicologia di Robert.
Più vado avanti a leggere, più Robert diventa complesso,più mi somiglia.
E nemmeno i nostri padri sono poi così differenti.
Arrivata al momento dell'incontro mi si è formata un'immagine particolare del Sig. Downey : Ho rivisto nelle prime battute un pò della fredezza calcolatrice del Moriarty di Guy Ritchie. Probabilmente è stato solo un mio collegamento logico ma me l'ha ricordato,tantissimo.
Così come il Robert sicuro in piedi davanti a lui mi ha ricordato me,in tantissime occasioni.
Sono stata fierissima di lui,del suo sbattergli così sfacciatamente la verità davanti: se suo padrenon lo è,beh io sono orgogliosa di quel Robert così insicuro ma così incredibilmente forte, maturo e determinato.
Penso che anche suo padre lo sia ma c'è qualcosa, rancore,paura del giudizio altrui orgoglio, che lo trattiene.
Non so,questa è un'idea mia.
Inutile dire che l'apice di tutto il capitolo è il ribaltamento della situazione : tutto sembra essere andato per il meglio ed ecco che arriva lo schiaffo morale (e fisico) all'ultimo minuto. Lasciati dire che avrei massacrato Downey Sr : non può, non può umiliare così e per una cosa così.. Così insignificante un figlio come Robert. Come si fa, dico io! La rabbia che mi ha preso nemmeno la puoi immaginare. Però sono contenta di questa svolta dell'ultimo minuto : è perfettamente nel tuo stile e dimostra ancora una volta la tua bravura a parer mio professionale. Io non sarei riuscita a gestirla, tu l'hai fatto con fluidità e credibilità assolute quindi,tanto per cambiare, tanto di cappello. <3
OVVIAMENTE sai che amo il rapporto tra Rob e Jude e questo capitolo è la riconferma che la tua storia non è un semplice rating rosso erotico. Ho amato i Rob/Jude di questo capitolo : semplici,di poche parole,veri e necessari. Chi si sarebbe aaspettato da Jude-non-mi-scollo-dal-divano-nè-da-Wilde-nè-tantomeno-dal-the un gesto simile? Beh io si.. Lo so che dietro la corazza quel figone si sta affezionando tanto a Rob e che a lui ci tiene,tanto. I migliori rapporti (di amicizia o di amore che siano) nascono così : niente moine, piuttosto battibecchi e asprità. Poi ci si scopre per quello che si è realmente e si finisce per amarsi,amarsi sul serio. O almeno per me è sempre stato così.
Ti saluto splendore e ti ringrazio, DI TUTTO. Spero aggiornerai oggi, ci spero davvero e perdonami per il ritardo nella recensione na ricordati che sono sempre la prima a leggere ;) un bacio enorme.

06/02/13, ore 17:40

*offre una frusta*
Mi dispiace un sacco di questo commento così in ritardo, ma sto avendo una settimana un po' impegnata çwwwwwwwwç
Devo ammettere che aspettavo da tempo questo incontro/scontro, insomma prima o poi sarebbe dovuto accadere!
Giuro che per un attio ho davvero creduto che il padre di Rob caro potesse aver cambiato idea e invece niente >.<
Povero Rob non se lo merita un padre del genere, è troppo caro e puccio e lui uwu
Meno male che come al solito ci pensa il nostro Jude caro a tirargli su il morale (questa volta solo quello, magari la prossima qualcosa di più...intimo xD)
è da un sacco di tempo che non ti faccio dei complimenti come si deve, quindi:
diciamo che sei davvero brava, insomma questa storia è davvero lungherrima (?) ed è da un beeeel po' di tempo che la stai scrivendo, eppure riesce a darmi le stesse sensazioni dei primi capitoli, ovviamente i personaggi sono cambiati, maturati, come anche il tuo modo di scrivere. Cambiando totalmente argomento (?) volevo farti sapere che sento che questa storia non finirà bene, o meglio finirà bene, ma non nel modo in cui io (un po' tutti almeno) me lo aspetto...cioè io proprio non me li vedo Robert e Jude felicemente fidanzati! Ovviamente c'è questa passsssione che non può (e NON deve) essere ignorata e consumata, però boh...non so magari invece finirà che si sposeranno e avranno tanti Robertini e Judini rompicoglioni xDD
Me ne vado con i miei dubbi che Amleto mi fa una pippa xDD
Un bacione caVa mia :3
<3 <3 <3

05/02/13, ore 21:46

WOOOW ma quanto mi è piaciuto questo capitolooooo!!!!!
ehm, scusa, ciao, volevo farti tanti complimenti per questa bellissima storia, che sta diventando sempre più avvincente!!!ooohh, loro due sono troppo troppo cuoricioni :ç_________
<3 <3 <3
mi piace moltissimo come hai gestito l'evoluzione del loro rapporto, è molto reale, per niente frettoloso e....non vedo l'ora che si dichiarino il loro amoreeee!!!!!!perchè succederà vero??!!!vero?vero?vero???!!!!!! ^_^
ok, scusa ancora, sto sclerando.....
bellissimo anche lo scontro tra padre e figlio, anche io non mi aspettavo una semplice riappacificazione, e infatti....
brava brava brava, mi piacciono molto le tue ff, non vedo l'ora di scoprire cosa succederà!!!!!a presto bacio!!!!! <3

04/02/13, ore 15:11

Non posso credere che hai finito il capitolo in quel modo!!!!!!!!!! Ma non è giusto!!!!
Proprio ora che si era arrivati alla pucciosità di quei due!!!!! Ma Uffa!!!!!!!
Cmq lo scontro Downey\Downej mi è piaciuto molto; anche io ho sempre immaginato una cosa tutta urli e schiaffi che volavano, infatti ci stavo quasi rimanendo male quando ho letto che stava finendo con una classica riappacificazione (che Rob si meritava), poi è arrivato lo scontro...... e finalmente Rob ha fatto valere la sua posizione! Bravo ragazzo!!!!
Ora aspetto il seguito, Baci Baci!!!

04/02/13, ore 14:47

Anche senza lanci di tavoli, sedie e oggetti volanti vari, lo scontro/incontro tra Robert e Mr. Ice (me lo immagino con un'espressione alla Cho di The Mentalist xD) mi ha coninvolto un sacco!! Si sentiva tutta la rabbia di Rob, di volergli dimostrare quanto vale, di essere riuscito a cavarsela anche senza il suo aiuto e realizzare i suoi sogni. A quel misero "ok" lo avrei preso a pugni! Come ha fatto a trattenersi? O_O Infatti poi è esploso LOL!!
Per fortuna c'era Jude a sostenerlo a risollevargli il morale! Mi fanno una tenerezza infinita *occhioni a cuoricino*
Aaaaaahhhhhhhh scappo che sono in ritardo!!!
Un bacione e al prossimo capitoloooo!!! ;)

03/02/13, ore 21:34

Bello, bello... BELLO! *urla e impazzisce*
E' quasi tutto come mi aspettavo, dico quasi perchè, il momento di calma non me lo aspettavo propio ^___^ Che ci vuoi fare ho odiato sin da subito il personaggio del padre di Robert, che stesso io non l'avrei mai perdonato, come non perdonerò mai mio padre, anche se noi ci "parliamo", viviamo insieme e soprattutto non siamo neanche lontanamente ricchi :P
Anyway, sto facendo la fine di Robert, divago ahahaha, il tuo personaggio contagia. Ok ora mi riprendo. Dicevo, mi aspettavo la freddezza e mi aspettavo un Robert abbastanza cazzuto da tenergli testa. mi aspettavo che il bigottismo di Downey sr facesse il suo ingresso e mi fa piacere che Rob non se lo sia tenuto e abbia urlato, sì cazzo, fatti valere... ma la cosa che mi aspettavo di più era la reazione bastarda del padre, lo schiaffo, certe persone non sanno fare altrimenti quando si trovano alla strette o quando sono convinte che sono le più forti reagendo così. Ok *prende tre respiri profondi e si calma* Fortunatamente c'è Jude, lo sto amando sempre di più e sono sicura di non essere l'unica a vederlo sotto una luce diversa. Ma Robert è troppo cucciolo in questi ultimi capitoli, non poteva non esserci un cambiamento. Continuo a pensare che stai gestendo la cosa in un modo straordinario, non solo stai facendo in modo che i due si avvicinino in maniera perfetta, ma stai facendo innamorare noi all'idea di questa, possibile, prossima coppia. Davvero brava. Ti avevo promesso, una super recensione, spero ci sia riuscita, comunque è ufficiale, io ti adoro <3
Al prossimo capitolo, un bacione.

24/01/13, ore 15:05

Ciao carissima <3 Anche questa volta la recensione te la scrivo in ritardo rispetto a quando leggo.. Mi devo ritagliare un pò di tempo .. E me lo sto ritagliando ora anche se mia madre ha appena scoperto che ho fatto sega a scuola oggi (e mi sono presa 1+ a matematica) AHAHAHAH che giornatina eh? Beh basta divagare, passiamo al dunque :) Mi ha fatto tanto piacere la tua risposta alla recensione .. Io se avessi una come me che segue le mie storie avrei paura perchè controllo una volta l'ora tutti i giorni se hai aggiornato.. Non solo la domenica, io ci spero sempre *^* E anche se qualche volta ti sei fatta desiderare io ho continuato ad amarti perchè sapevo che l'aggiornamento (quando sarebbe arrivato) sarebbe stato eccezionale. Difatti succede sempre così. <3 Dopo quest'ennesima dichiarazione d'amore (ti manderei lettere sdolcinate e fiori se avessi il tuo indirizzo) parliamo un pò del capitolo nuovo, cheèmeglio :D
Come hai notato anche tu non ti chiedo mai di farli finire ogni capitolo a letto insieme.
Ci sono due spiegazioni : 1. Questa storia è una STORIA non una semplice lemon (tipo quelle porcate senza arte nè parte che scrivo io). Hai dato prova che con il "materiale a luci rosse" ci sai fare alla grandissima ma anche con tutto il resto e tu che hai la capacità è bene che costruisca una storia con la esse maiuscola. Indi per cui questo capitolo mi è piaciuto da impazzire. Ti sei buttata sull' Introspettivo e neanche alle Olimpiadi si tuffano con tanta grazia. Mi hai fatto viaggiare nella mente di questo meravigliso Robert che amo sempre più. Mi lasci vedere ogni volta qualcosa in più e ogni parola che scrivi un nuovo dettaglio si aggiunge all' immagine che ho in testa. Come ti ho detto l'altra volta: i tuoi personaggi sono carne e ossa, non carta e inchiostro. Quindi grazie, grazie, grazie per questa.. mmmh ennesima perla (ho smesso di contarle, sono troppe) . Sono incredibilmente curiosa di tutto quello che accadrà in seguito. Questo Robert così deciso aribadire i suoi sforzi, che vuole i suoi riconoscimenti è un'ondata di energia davvero inaspettata.. Mi hai stupito ancora (dio quanto sono melensa!D:) Sento che stanno per arrivare capitoli incredibili e emozionanti, i miei occhi scalpitano. E solo a pensare che prima o poi finirà.. Oddio no. 2. Secondo motivo perchè non voglio che finiscano sempre a letto insieme : l'attesa aumenta il desiderio! Io non sarei mai capace di tirarle una storia "così per le lunghe" e il phatos è sempre uguale a zero. Tu in ogni capitolo ci metti giusto un che di erotico che tiene i sensi sempre vivi e.. Mi fa appassionare sempre di più. Esempio: la geniale ultima frase di questo capitolo. Non ho parole, sei un fottutissimo genio. Finisco le mie ciarlerie dicendo che l'8 Febbraio è il mio compleanno e leggere un capitolo nuovo tipo domenica 10 sarebbe una gioia immensa :D io ci spero ;) ti saluto tesoro, a presto <3

22/01/13, ore 16:11

“Io invece l’unica cosa che mi chiedo, è se i miei clienti si sarebbero ricordati i profilattici”...........G-E-N-I-O! Ma che figata di capitolo è?! L'unica cosa che mi ha fatto venire l'orticaria è la ricomparsa di quel bastardello di Jake, il piccolo verme che ha messo le corna al nostro puccioso Robbino :(
Coooooomunque, sono troppo curiosa per quanto riguarda la storia del papi di Rob e non vedo l'ora di leggere che cosa succederà nello studio, anche se ho già qualche idea nella mia zucchina bacata....per non parlare di quell'angelo biondo e ingoiatore di thè che ormai non può non essere presente nella vita del nostro logorroico preferito! Che dire, spero che tu riesca ad aggiornare presto e un bacio enorme! ;) ciao bella!

21/01/13, ore 14:58

Bellissimo capitolo! E la battutaccia finale di Rob è stata a dir poco EPICA! xDxD
E poi... Jake, Jake maledetto! Rob non deve farsi buttare giù da lui, DEVE andare allo stage!
La cosa che mi preoccupa è questo ipotetico coinquilino con cui dovrà dividere la camera... D: LOL
Comunque, non vedo l'ora di vedere cosa accadrà nell'ufficio del signor Downey! Già prevedo momenti imbarazzanti e insulti vari... Povero Rob :(
Meno male che c'è sempre lui, Jude, l'angelo inglese caduto dal cielo!! <3 <3 <3
Anyway, da quanto ho capito la seconda parte di questo capitolo è già pronta... quindi deduco che la pubblicherai presto, vero?? *occhi da cucciolo :D*
Ti preeeeeeeeeeeeeego!! Ormai sono totalmente assuefatta da questa storia!! *_*
Sto immaginando di tutto riguardo l'incontro con il padre di Rob, sia cose positive che cose negative... Non vedo l'oraaaa!!

In conclusione... che dire, bravissima come sempre U_U ormai è ufficiale, sei la mia scrittrice preferita U_U
Ci si sente al prossimo capitolo!! <3 <3

21/01/13, ore 00:58

"Oh sì, da quando ti ho visto attaccato al culo di un australiano del cazzo e ho scoperto il mio bellissimo paio di corna in stile papà di Bambi e MA VAFFANCULO!" Seriamente, ha ragione v__v Corna in stile papà di Bambi... Questa me la segno x3 è bellissima x3
"Anzi, ora che ci penso c’è stata una volta in prima media in cui ho risposto male alla maestra di inglese e… insomma, non ricordo cosa le dissi, ma ricordo perfettamente tutti gli schiaffi che mi dette mia madre quando venne chiamata dal preside, e mia madre non mi ha mai picchiato prima di allora quindi credo di aver detto qualcosa di brutto ma non era questo che stavo dicendo, stavo solo rispondendo a Jake anche se in maniera un po’ troppo acida ed è strano perché io non sono mai stato… OH BASTA!" Dio, ma quanto lo amo quando si interrompe da solo? x3 é troppo divertente x3 sei un genio, Lady!
"Quale disgraz… AH.

Ah – ah – ah- ti daranno il premio Nobel per la simpatia Law, davvero." Si, se lo merita, dai x3 é un bravo inglese spiritossssssso v__v (si, come un cubetto di ghiaccio stagionato [?!]) :"3
Bene, meglio smetterla di fare citazioni sulla storia u.u magari l'ultima, neh? x3
"Sbatto le ciglia, con un sorrisetto soddisfatto stampato in faccia nel vedere la sua espressione cambiare radicalmente. Touchè Mr. Law." E in questo momento, l'unica cosa che mi veniva da dire era: sei un bastardo, Rob x3 ma di quelli grandi x"3
LADYYYYY!!! Tu è i tuoi finali inconcludenti!! (?) >3< amo la suspance, ma cosí é troppo >^< i capitoli sono belli, divertenti, appassionanti.... E me li fai finire cosi ;3; Sei cattiva, sai? ;3; (ovviamente ti voglio bene comunque v__v)
Attendo il prossimo capitolo ;3;

Kona_chan

20/01/13, ore 23:50

Un applauso e una standing ovation per Robert che non piange e tiene testa a Jakefigliodibuonadonna!
Dio cosa avrei dato per essere lì e consolare Robert mentre piangeva, cucciolo, dov'è Jude quando c'è bisogno di lui.
Uh! Ma eccolo che, per mia gioia, decide di accompagnare Rob dal padre. Così mi piaci ragazzo, ora si che ti sei rifatto ai miei occhi.
Spero solo che Rob riesca a tener testa anche al padre e che non si faccia mettere in soggezione dalla sua figura, è cresciuto e ce l'ha fatta da solo.
Ma per qualsiasi cosa, c'è Jude con lui *come al solito pensa male* XD
E, come al solito, aspetto con ansia il prossimo capitolo, ma questa volta per un motivo valido, mi sento molto vicina a quest'ultimo capitolo e sicuramente al prossimo. Il rapporto con mio padre non è dei migliori e spero che un giorno, io e i miei fratelli, ci faremo coraggio e lo affronteremo, bhe, ma questa è un'altra storia :)
Come sempre sei bravissima, riesci a tenermi incollata a questa storia e io ti adoro <3
Al prossimo capitolo, un bacione.

20/01/13, ore 22:36

Vista la quantità industriale di film/serie tv che scarico, allora l'FBI verrà a prendermi. Una volta arrivata nella sede potrò incontrare Rob...E l'Oscar per il miglior filmino mentale va a ME!! xD xD
Jake sarai un sogno erotico che cammina, però smettila di trattare malissimo il nostro caro Downey! Tutto l'entusiasmo, la felicità di poter fare questo stage all'FBI è svanito in un nano secondo: poverino!!! Comunqueeee, avrei optato per la soluzione 2 u.u
“Perché non ho niente di meglio da fare al momento, no?” Adesso si dice così, eh Jude? Vuoi accompagnarlo per stargli vicino, ammettilo!
QUEL momento arriverà per Rob e Jude...*una vocina satanica le urla sessssssho nell'orecchio* muahahahahahahahaha!!!

Alla prossima!!

20/01/13, ore 21:12

Devo essere csincera, ho temuto veramente per l'incontro Rob/Jake...
Pensavo che sarebbe avvenuto l'irreparabile, e invece no. Seppure ci sia stato un momento in cui Rob sembrava quasi star per rinunciare allo stage, alla fine tutto si è risolto per il meglio. Bene!!!!
E bene anche il fatto che lui abbia trovato la forza in se stesso, senza l'aiuto di qualcuno, anche se avrei voluto entrare nella storia e consolarlo.
Rachel spero che prima che lui parta si faccia viva, ma anche se non lo farà spero che alla fine si convinca a fare pace con Rob.
Jude che sembra tanto un ficcanaso, lo ha fatto solo perché ormai ci tiene e non lo avrebbe mai lasciato da solo...
E per ultimo, spero tanto che Rob si possa rivalere sul padre, perché se lo merita veramente quel ragazzo, e che magari il sig Rob Senior capisca quando suo figlio valga e lo riprenda in famiglia, o che almeno facciano pace.
Bene, credo di aver detto tutto!
Ora mi metto ad aspettare il seguito. Baci!!!

20/01/13, ore 20:32

Lady io ti voglio bene, ma proprio non dovevi trattarmi così male il povero Robert çwç
*prende il suo piccolo Robert da viaggio (?) e se lo coccola*
Però devo riconoscere che è stata una bastardata geniale *-*
Come far crollare il povero Robert se non grazie a quello stronzo di Jake? :3
Insomma rovianiamo l'appena ritrovata felicità di Robert, perché non se la merita uwu
No ciccino mio *parla al suo piccolo Robert* la mamma non diceva sul serio, tu sei un bravo bimbo, non ascoltare quella cattivona è.é
Ok mi preoccupo da sola ._.
Meno male che c'è Jude caro a preoccuparsi per Robert e a fargli da sostegno morale uwu Rachel comunque questa me la paga, non si lascia Robert da solo a affrontare le difficoltà della vita, è piccolo lui çwwwwwwç
Forse è meglio che io vada a letto, perché sto davvero degenerando O.O O magari mi butto sul gelato al cioccolato per affogare i dispiaceri uwu
Meow :3

20/01/13, ore 15:34

Ciao tesoro, perdona il ritardo vergognoso di questa recensione ma ultimamente non trovo tempo nemmeno per respirare. Ma per leggere convivenza forzata sì. Ti ho già scritto della follia che mi prende appena vedo che hai aggiornato. Questo capitolo mi ha colta accoccolata nel letto, niente vasca da bagno :'D Io *sospira* io veramente non so più cosa fare con te! Mi rendi sempre più dipendente da questa storia! Penso sempre di aver raggiunto il limite di amore che posso provare e patatrac mi piazzi un capitolo simile e mi rimangio tutto. Quanto cavolo posso amare le tue 150 sfumature nello scrivere! Un capitolo sei una furia sessuale e nell'altro una malinconica e dolce creatura invernale. Riflettendo ho capito che amo così alla follia questa storia perchè è reale. I personaggi sono VERI, pieni di pensieri e sentimenti VERI. E sei tu che li rendi tridimensionali, riempiendoli della loro personalità incredibilmente reali. Riesci a trasformare carta e inchiostro in carne ed ossa : è un ttalento eccezionale, è il motivo per il quale AMO questa storia. Riguardo questo ultimo capitolo.. Beh, solo una scrittrice camaleonte come te poteva attuare un passaggio così fluido da "oddio si prendimi" al "ti coccolo io, cucciolo malaticcio" .. Splendido. L'aggiunta del POV del padre di Jude è un tocco di classe da Oscar. Rende tutto ancora più vivo, complesso e umano. Incredibile come sempre. Aggiorna prestissimo <3