Convivenza Forzata
di ladyElric23

29/03/12, ore 23:43

Ma ciaooo!!!Sono così felice di leggere un tuo aggiornamento!!*.* Sono contenta di come Rob sia cambiato dall'inizio del chappy alla fine!!!Jude è stato troppo carino a scrivergli pure un biglietto e quando Rob gli ha detto che la tazza gliel'aveva regalata un amico mi sono sciolta!!!Adoro sempre quando Rob divaga in altre cose, mi fa morire dalle risate!!!E poi non so se ci crederai ma prima di leggere stavo guardando The Mentalist!!!u.U Hihihihihih ma quanto adoro Will!!!!In questa ff adoro la maggior parte dei personaggi, sono tutti dei grandi!!!;D Ritorno a vedere T M!A prestooo besos <3

Facciamo il punto della situazione: Robert sta riuscendo in pochi semplici gesti a far scoppiare un casino assurdo, effetto domino, su tutta la compagnia! In primo luogo ferendo Jude con leggerezza e stile; coinvolgendo Rachel nei suoi scleri per farla litigare con Gwyn che ovviamente è sul punto di esplodere e che farà un rissone assurdo con Will che proprio i cavoli suoi non ha nemmeno mai contemplato la possibilità di farseli.!
Tutto questo per colpa di Jake...
Che stronzo che è stato e che superficiale a sconvolgere così l'equilibrio di tanti personaggi!
Mi piace questa storia e mi colpisce perchè sta cambiando e come hai specificato assume toni più angst!
Brava, la gestisci davvero bene e non annoia <3
(scusa se non sono più molto assidua nel seguire e recensire... E' un periodo schizzatissimo ^^)

E poi questa storia, dove l'allegria era di casa, mi fa piangere...lo ammetto, in questo periodo ho la lacrima facile, gli ormoni sballati e il cuore che sembra essere stato frullato, però non è tutta colpa mia u.u prenditi le tue responsabilità >.<
Ammissione numero 2: Amo l'angst...è masochismo puro, lo so, però lo amo alla follia. Se fosse per me leggerei FF solo angst, però poi non reggo xD
una bella litigata in effetti ci stava, hanno passato troppo tempo insieme tenendosi ognuno i propri pensieri...
Robert mi ricorda un cucciolo di cane, che prima ti morde e poi ti lecca...adorabile :3
Jude è un bastardo senza cuore e mi sta facendo innamorare *.* perchè insomma a chi non piacciono quei ragazzi che ti prendono il cuore e ci saltano sopra?
Will incazzato! é stato strano, ma giusto, anche lui ha diritto di arrabbiarsi u.u che poi, pucci pucci, difende Robert >.<
Preparati perchè sto per dire una delle mie cose smielate...
Non so perchè tu stia passando questo periodo "no", e non è cosa che mi riguardi, però sappi, lo so che sentirsi fare la predica da me è orrendo, che ci sono sempre e dico sempre, delle persone disposte a consolarti o a tenerti i fazzoletti per asciugarti il moccio. L'importante è sapere dove cercarle...
Sei eccezionale...lo sei <3
Ti voglio bene,
Fra.

Questo capitolo è favoloso!! E se tu sei triste, e lo soo anche i personaggi, perdonami, ma è meglio.La ff diventa più personale, più vera. Comunque, a tutti capita di passare questi periodi di depressione. Anche a me è capitato. Perchè ero sola, perchè non avevo, e non ho, nessuno. Ma lo sai cosa mi sono detta? Non posso star qui a passare i giorni della mia vita affogando nel dolore della mia sola esistenza, devo diventare forte, alzarmi da questo posizione imbrazzante in cui tutti mi guardano dall' alto in basso. Io non ti conosco ladyElric, però so che anche tu sei forte e sei in grado di alzarti. Poi, ovviamente, ci sono delle conseguenza, per quel che mi riguarda, sono diventata la copia sputata (caratterialente) di Jude (lo so, ora ti farò schifo xD) ma basta!!! Voglio parlare di quanto mi stai piacendo questa FF!!! Di quanto tu scriva bene e di come mi piaccia Gwen!!! Rob che piange è troppo carino, e Jude che entra nel negozio della disney per comprargli la tazza è...un amore!!!XD aspetto il prossimo capitolo, e probabilmente leggerò la tua "altra FF" xD alla prossima, un bacio ed un abbraccio ^-^ *smack!*

...Jude, non puoi iniziare a sbarellare proprio ora che ti ho adottato! Fai il bravo ;_;
E tu mi chiedi se lo adoro anche adesso. La risposta è u_u ovvio che lo adoro anche adesso, non posso abbandonarlo proprio nel momento del... mh, dello sbrinamento! Che poi lo posso anche capire - in realtà non proprio, perché ho un modo di gestire il dolore diversissimo - si è comportanto da malvagio perché non sapeva che altro fare o come gestire i sentimenti del proprio coinquilino. Ha fatto ciò che ha sempre visto fare da altri... il suo errore è stato questo: in un momento di confusione, si è comportato come quelle persone che per prime lo hanno ferito, anziché abbracciare Robert.
E poi c'è anche il gusto del vedere che quei due si sono finalmente "lasciati" ed il fatto che Jude non ha mai avuto una storia seria, quindi non riesce ben a capire perché adesso Robert stia soffrendo così tanto. In un certo senso non va neanche difeso, visto che si riprende un po' nel finale, andando a comprare quel regalo...
Ecco, Robert sarà anche Sherlock Holmes da ubriaco (:P) ma sbaglia su questo: Jude ha un cuore, il suo problema è che pecca un po' di empatia - e già questa è una cosa che sta cambiando. Anzi, che è cambiata, visto che alla fine non riesce a restare freddo come vorrebbe.

Ho trovato stupendo il loro discorso; ho immaginato tutti questi personaggi insieme, chiusi in varie cucine, ma fondamentalmente soli. Ognuno ingoiato dal proprio dolore, che sia nato da storie passate o recenti. In un certo senso basterebbe parlarsi più chiaramente per capirsi - e magari aiutarsi - eppure nessuno sembra pronto per queste cose. O per ascoltare.
Immagino ci voglia più tempo.

Ed io sono strana, perché Gwyneth è quella che mi ha messo più tristezza ;__; nooooo, poverina! Adesso voglio che faccia amicizia con Jude, visto che hanno un carattere simile ed hanno bisogno di amici in questi momenti oscuri ;___; io ho LO spoiler e questo mi uccide dentro. Noooo ;_____;
Il vero angst sta arrivando. Mi consolo con il fatto che anche il RDJude sta per iniziare ♥ (...disse la donna dei continui tradimenti al fandom...)

Comunque: anche questo è un capitolo che mi è piaciuto molto - come si era capito, spero - perché l'ho trovato intenso, introspettivo, triste in una giusta dose. E Jude si comporterà in modo "strano", facendo scelte impopolari, ma tutto questo non può che essere in linea con il suo carattere e con la persona che ci hai descritto fino ad ora. Mi sto davvero affezionando a questo verse, sono sempre più contenta e stupita dei vari registri che hai deciso di utilizzare.
Will è tenerissimo, in quel poco che appare. Gioia davvero! E povero Robert ;___; spero che riceva un abbraccio nel prossimo capitolo, non importa da chi, perché se lo merita troppo.
Bacini,
~Vè.

ps: ed un cuore per te - ♥ - sperando che anche il tuo brutto periodo passi :)
(Recensione modificata il 22/02/2012 - 06:42 pm)

GRAZIE A DIO. E per ben tre ragioni. La prima: sto passando un periodo di merda causa scuola quindi mi serviva leggere qualcosa. Seconda: un aggiornamento! Era un secolo che controllavo le storie seguite e non ci vedevo nulla di nuovo! Terza: quando tu dici angst, noi di solito ci impicchiamo, perchè di solito implica tradimenti, persone che lasciano la città senza preavviso, stupri, vampiri che uccidono le persone che amano, quindi ero preoccupatissima. Questo capitolo mi è piaciuto parecchio perchè non è un angst esagerato, non da tagliarsi le vene come le altre volte, ma si vedono i sentimenti, sia positivi che negativi, che affiorano tra loro. Brava, brava u.u Rob è troppo coccoloso! Come ha fatto Jude a dire di no?! Chiunque avrebbe ceduto!

Holaaa!!Wiiiii hai aggiornato questa meraviglia!!*.* Beh certo Rob è stato un pò duro nei confronti di Jude però c'è da dire che l'ha aiutato!Meno male che c'è Will che lo difende perchè se aspettiamo Jude si fa notte!!xD Però adesso qualcosa in lui si è mosso, anche perchè l'ha capito che si è comportato abbastanza male..Anche io volevo quell'abbraccio!!!*.* Dai Jude fai il bravo e abbraccia Robert da parte mia xD anche se secondo me dopo che gli avrà dato la tazza sarà Rob che abbraccierà Jude!!;D Povero Rob, mi ha fatto una tenerezza assurda, qui si è mostrata tutta la sua fragilità!!!Spero che si rimetta presto, soprattutto grazie a qualcuno!!u.U a prestoo <3

Strano ma vero, avevo una voglia matta di leggere angst xD Tutta colpa della seconda stagione di Downton Abbey, che mi ha sconvolto, ma sorvoliamo e passiamo alla Fic!! Un capitolo permeato di malinconia e tristezza e la descrizione dello stato in cui si trova Robert ti fa piangere il cuore *prende la scorta di fazzoletti* La figura di Jude, inizialmente fredda e distaccata, inizia a sciogliersi e vuole assicurarsi di avere un posto nel cuore di Rob...Lo ammetta, Law!! xD
Come dicevi tu, entrambi hanno vissuto esperienze negative e reagisco in modi differenti, ma alla fine saranno attratti l'uno dall'altro *risata malefica* u.u
Alla prossima,
bacioni!!

MMMHH non ce la faccio piu' a vederli in questo stato! ;A;
Bravissima, come sempre. Ti seguo in silenzio ma oggi non ho resistito!!

06/02/12, ore 14:45

ma che bella questa FF!! me la sono letta tutta d' un fiato, perchè è davvero stupenda!! e poi mi hai fatto emozionare quando Jude ha fatto il massaggio a Robert, ed ho avuto tantissiiiiiiima paura quando robert lo ha fatto con Jeke...Ok, piu che paura, ci sono rimasta male XD però adesso che si sono lasciati sono contenta -w- sisi, lo so, sono un' insesibile, ma che ci vuoi fare più RDJude e meno chiacchiere XD comunque, parlando di cose serie: il modo in cui crivi in prima persona, al presente, è complicato, ma tu ci stai riuscendo benissimo, inoltre è molto bello il fatto che fai "parlare" tutti i personaggi, così si hanno dei chiari punti di vista di tutti, cosa ancora più complicata, ma che tu fai sembrare semplice XD voglio farti anche i complimenti, perchè spazi bene il tempo, e si riese a capire, dal carattere, chi parla, nonostante in alcuni capitoli parlino due persone diverse. Metto fine al mio poema facendoti ancora i complimenti, ed aspettando il prossimo capitolo ^-^

26/01/12, ore 23:19

Mh come avrai notato sto recuperando tutta la tua bibliografia :D Questa fic è davvero carina, peccato che l'ultimo aggiornamento sia così recente! Sono davvero felice di averti scoperta, sei davvero molto brava! Prometto recensioni più accurate per i prossimi capitoli, ma ora vado un po' di fretta.. comunque "mischiare le carte in tavola" direi che è stato un eufemismo bello e buono! Rachel e Robert!
E Rachel è davvero adorabile, finirò per shippare anche loro! Però povera Gwyn. Però chissenefrega.
Oddio e non posso credere che sono 13 capitoli che Jude non fa sesso. Anche questo non è carino, ti si rivolterà contro.
E non so decidere se mi fanno più ridere i capitoli POV di Will o di Robert. Quelli di Robert sono geniali. Ok, al prossimo capitolo, ora sì che sono curiosa di scoprire quello che succederà!
(Recensione modificata il 27/01/2012 - 01:16 am)

24/01/12, ore 15:55

Vero: ho degli spoiler, ma non per questo sono tranquilla. Il prossimo capitolo mi preoccupa tantissimo, adesso che ho letto anche la fine di questo sento il bisogno di vedere come continua. In pratica: devi aggiornare. Oggi. Al più presto. Adesso. ç___ç devo sapere rlkdsgnjklsfbngj.

Tentando di sistemare la mia testa (non è cosa molto facile):
1) Rachel che fa il book alla Lohan. Adoro questi riferimenti, e dire che in Mean Girls i ruoli sono un *po'* diversi! :D
2) Se non esistesse, Will Young andrebbe inventato →→→ perfettamente d'accordo, tanto che il pezzetto dove bisticcia con il buttafuori mi ha fatto ridere. Pooor Will, così incompreso! Lui è quel genere di personaggio che nel male e nel bene ti porta sempre a sorridere, per esempio i suoi tentativi di abbordaggio sono dei più adorabili~
3) Nel Robert vestito bene vedo lo zampino di Jude.

4) Rachel: Rachel è un personaggio strano, come volevi renderla, ma non del tutto sfuggevole. Posso dire di riuscire a capire qualcosa, soprattutto del rapporto con la sua fidanzata. A *caldo* ti dico che, secondo me, Rachel ama Gwyn - in modo diverso da come ama Robert - ma non riesce a trovare se stessa nel tipo di relazione che hanno.
Forse colpa dell'alcol, forse per nostalgia, ma il suo tradimento è recepito solo come un 'ritorno alle origini' - a quella che era prima. Probabilmente porterà a molti pensieri in futuro e boh ç_ç spero che risolvano tutto, perché mi piacciono tanto e sarebbe davvero brutto vedere il loro gruppo spaccato ç_ç
Credo di riuscire anche a capire la sua improvvisa attrazione verso Robert: ai nostri occhi, gli amici sono perfetti. Soprattutto i migliori, quelli che ci sono sempre (e promettono così), non possono che ricevere il nostro amore e la nostra stima. Solo, è semplice confondere le cose.
Comunque aspetto di vedere altri sviluppi - ecco perché ti dico che voglio subito il prossimo capitolo! - prima di giudicare davvero, anche perché a questo modo sono sicura di aver dato a tutto un significato tutto mio.
(A prescindere: Rachel ha tutta la mia comprensione siccome anche il mio compleanno è stato un DISASTRO.)

5) JAKE! OMG.
Ok, sapevo che sarebbe successo, ma comunque. Comunque è stato un colpo di scena necessario doloroso. Povero cuoricino di Robert! Dopo aver subito una scenata di gelosia per una colpa che aveva solo in parte, dopo aver constatato che con Jake sta bene e tutto... di nuovo!
Sfoderando quel mio ottimismo che ha sempre torto, direi che quel tipo (che credo di aver riconosciuto, lol) magari è un suo collega. Ma se anche fosse - e non credo - l'atteggiamento di Jake resta sbagliato: ha mentito e stava ballando con un altro! Iljkhkwnjghvn è_é
Mi dispiace che Rob l'abbia presa così male. Davvero, forse è la cosa più triste.
E mi dispiace per come sia finita la serata, in generale.
6) Ugh, Sarah Jessica.
7) E JUDE TU NON RICEVI ABBASTANZA AMORE *ADOTTA*

La smetto, ho già detto fin troppe cretinate. Ripeto che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo - non puoi fare un altro miracolo? Pretty please? - e che continuo ad amare questa storia, insomma, le solite cose. Aggiungo solo che voglio sapere di Ewan!!! Jude, sbrinati del tutto!
 Tanti baci ♥
~Vè

23/01/12, ore 14:50

Sono successe troppe cose in questo capitolo! tu non sei in grado di annoiare, mi hai fatto venire una cosa tipo 18 colpi apoplettici da un paragrafo all'altro: primo il fatto, molto esplicito, che Rachel ha una cotta per Robert, una di quelle difficili da digerire. Segue lo sclero di Robert con Jake e qualcosa mi dice che quell'australiano lo conosciamo bene... E per quanto mi spiace per Rob, questo è il destino delle coppie canon: devono unirsi a prescindere da tutto e questo tradimento è solo la via che si apre e si spalanca verso Judsie. Jude, probabilmente ferito, eppure maturo e solido, che tace la sua cotta pazzesca e che prima o poi esploderà come una bomba.
Mi spiace per Gwyn ma mi spiace soprattutto per Rachel che per seguire ciecamente una persona a cui è legata, sia stata trascinata in questo casino e non abbia avuto la forza di trattenere il suo migliore amico.
Prevedo tanti casino... Ed è eccezionale come i colpi di scena di questa storia, nata da un umorismo spensierato e leggero, cadano nell'angst, saltando da un pov all'altro.
Bravissima cara <3

23/01/12, ore 13:11

Finalmente hai aggiornatoooo!!! *corre per la stanza esultando*
Jake sei veramente un idiota! Hai, anzi avevi, un ragazzo stupendo, dolce, che ti amava e lo "butti" via così? I misteri della vita...Mi dispiace per Robert *lo coccola* ma ora ci sarà più spazio per il nostro caro Jude!! xD Scommetto che Rob capirà di averlo trattato male e si chiariranno e poi faranno altro e...Sì, lo so sono proiettata verso il futuro LOL!!
Hai creato una bella immagine, di calore, di amicizia. Si conoscono da anni, ma non sono cambiati, sono sempre i soliti, che riescono a stare bene insieme ed è bello poter avere qualche certezza ogni tanto *fine momento filosofico*
Il personaggio di Rachel l'ho trovato interessante e grazie a questo capitolo si può vedere quanto sia complesso e particolare il suo carattere...Sono curiosa di vedere come gestirai questo personaggio *w*
Alla prossima,
bacii!!

22/01/12, ore 21:22

La malatissima Ilaria da più di 10 giorni (yeeeeeeeeeeeeee .__.) non ha voglia di recensire, quindi sarà una schifezza, ma non ho altro da fare e se non lo faccio subito lo dimenticherò, quindi accontentati xD
Allora, prima di tutto: non ricordo assolutamente quali fossero le mie deduzioni sul capitolo precedente tranne quella riguardante Jake (curiosità: il biondino australiano per caso è Heath Ledger? xD) che, tra parentesi, è una merda che vorremmo tutte fare a pezzi, ma che infondo appreziamo si sia tolto di mezzo così può fare spazio a Jude. A proposito di Jude: non ho capito minimamente cosa c'entri xD C'è un pezzo non raccontato in cui Rob litiga anche con lui? Che parola sbagliata ha detto? E poi, che fine ha fatto? Se Rob e Rachel sono a casa e Jude vive lì, perchè non è stata fatta una sola considerazione su di lui? L'hanno evitato o non c'era?
Mi trattengo dall'esprimermi su Rachel, perchè se qui mi stava simpatica, ora inizio ad odiarla u.u Spero che non ci sia lei a rompere le palle ora che Jake si è levato di torno, perchè la falcio. E dico sul serio. La cerco e la falcio, anche se lei non saprà minimamente perchè, essendo una ignara e innocente attrice. Francamente, spero che lei ne esca con il cuore spezzato u.u