Convivenza Forzata
di ladyElric23

02/09/14, ore 16:21

Il mio mood di questo capitolo è stato il pianto!
Ho pianto quando ho cominciato a leggere.
Ho pianto vedendo quando tutti i bamnini fossero cresciuti. Ad un certo punto ho pensato "Cazzo! hanno 30 anni... me li ricordo piccolini che facevano cazzate qua e la e negavano di essere fidanzati".
Ho pianto alla presentazione del libro di Jude.
Ho pianto durante la loro uscita perché l'inglese non si dichiarava.
Ho pianto durante la litigata, perché ci stava, perché erano pucciosissimi.
Ho pianto mentre scopavano (si, anche durante quel momento) perché credo di non aver mai letto una lemon così bella e mi hai commosso.
Ho pianto quando Rob ci andava giù pesante con le battute perché il mio nipotino è cresciuto.
Ho pianto per la fine che hai scelto perché è veramente bella e adatta a loro.
E, ho pianto durante i commenti perché, CAVOLO CF è FINITA!!!!!

Come tu hai ben detto, questa storia ha rappresentato tanto in questi tre anni. Sebbene io non ti abbia seguito dall'inizio (ma solo perché non ero ancora entrata nel fandom), questa storia mi ha, prima di tutto, fatto conoscere te. E di questo non smetterò mai di ringraziarla.
Mi ha insegnato ad aspettare, perché se una scrittrice vale non importa che posti dopo una settimana o dopo tre mesi.
Mi ha fatto passare da lettrice occasionale ad analizzatrice e psicologa di capitoli. E questo lo devo solo a te che ti sei prestata, molto gentilmente, all'ascolto di tutte le mie infinite elucubrazioni.
Potrei andare avanti all'infinito, ma non vorrei tediarti.

Da "zia acquisita" dico solo che è stato un vero piacere veder crescere questi piccoli. Se potessi, rivivrei tutto daccapo.
Però è anche vero che, come ci ha insegnato Rob, nella vita bisogna sempre guardare avanti, tirarsi su le maniche e lavorare. Ed ora ci aspetterà un mucchio di lavoro.

Ah, prendila pure come una minaccia ma, PRIMA O POI CI INCONTREREMO DONNAH!!!
Perché un'abbraccio non te lo toglie nessuno.
Un bacio grande grande!!!!

02/09/14, ore 15:59

Heyyyyyy non ci credo che è finita! Come farò ora senza Will?! Dx il mio personaggio preferito ahahaha lo amo xD
Bellissima bellissima bellissima oddio mi devo riprendere... Ti giuro negli ultimi capitoli avevo il terrore di "no happy ending" e ero nel panico totale!
Beh ovviamente la inserirò in quelle da ricordare perché la rileggerò u.u (tante volte ).
Robert è un piccolo testardo e rancoroso, cavolo lo avrei picchiato se solo non fosse così dannatamente ... Sexy xD
E Jude... Awww mi piace troppo Jude, fin dall'inizio (ovviamente nella mia lista viene dopo William u.u).
Sarà una recensione insulsa ma mi devo riprendere da questo evento c:

Spero di leggere altre cose tue (magari uno spin-off su Will... Non si è proprio capito che lo adoro xD ) eheheh
Alla prossima, perdona la mia recensione totalmente inadeguata all'epica Epicità di questa storia. :3

02/09/14, ore 15:54

Mi sento come se fosse la fine di un era, è possibile? :') Per finire di leggere l'epilogo mi sono rintanata in una stanza lontana dalla mia famiglia perchè cominciavo ad avere un sorriso ebete e gli occhi a cuoricino :) Gran Finale,davvero! Grazie mille per averci permesso di leggere questa bella e tormentata creazione! Sono certa che tornerò a rileggerla dall'inizio come si fa con il proprio libro preferito.

02/09/14, ore 14:44

Hai presente quelle risatine isteriche tipo cartone animato? Quelle con il tic all'occhio incluse? (nella mia mente questa cosa esiste quindi va bene xD) ecco in questo momento sto sorridendo così...mio padre si sta seriamente preoccupando!
Tre anni...cazzo se sono tanti. Cioè ma tanti davvero! Quando hai iniziato questa storia ero ancora una bambina praticamente xD mi ha accompagnato nella crescita! Che poi sarò tipo i cani che non si accorgono dello scorrere del tempo, ma mi ricordo come se fosse ieri (stile nonna modeon) quando hai pubblicato il primo capitolo...ah i bei tempi andati...
Il finale mi è piaciuto molto, è a lieto fine come storia perché insomma alla fine i due cosini stanno insieme, però non è propriamente un finale canonico ecco! Diciamo che lascia aperte molte possibilità.
Poi devo farti davvero i complimenti perché si "sente" il cambio di Robert in questo capitolo, è davvero cambiato nei due anni che è stato via. Traspare questa cosa dal modo in cui hai scritto, non è facile, quindi brava :D
Sigh...mi mancherà un sacco questa storia. Mi manca già Will...insomma come farò senza di lui adesso çwwwwwç
Mi mancherà Jude e il suo essere un inglesino del cazzo e mi mancherà Robert con il suo divagare e il suo essere un rompi balle completo xD
Non ero pronta a questa cosa...ho bisogno di un altro capitolo! La ma dose mensile di CF ahahah
Però so già che anche la prossima storia che pubblicherai sarà bella come questa, quindi un po' non vedo l'ora di sapere cosa ci sta preparando la tua bella testolina u.u
Vabbè la smetto che altrimenti mi metto a piangere...vado nella mia fossa della disperazione *si getta*
E grazie a te per questa magnifica storia, sei stata davvero insuperabile <3
Ti voglio bene raviolina mia!

26/08/14, ore 02:33

Eccomi, in ritardo, ma eccomi...
Ho pianto, tanto e so che il tuo sadismo ti fa trovare la cosa divertente ahahahahah no scherzo, è bello che i capitoli riescano a trasmettere tanto, no? Comunque sappi che aspetto l'epilogo con molta, molta ansia, perché mi aspetto di tutto da te e nonostante le premesse nutro buone speranze per questi due testoni :)
Ripeto che mi rende triste sapere che la storia sia finita, ma spero che finita questa tu riprenda a scrivere qualcosa di nuovo. Non faccio pressioni perché non mi piace assillare, ma sappi che apprezzo il tuo stile e che non mi spiacerebbe leggerti ancora con qualcosa di nuovo, o magari se riprendi qualcosa di vecchi,o su di loro *tossisce* Scherzi del destino *tossisce* ahahahah adoravo quella storia dalla premessa e da come l'hai lasciata in sospeso... Mi piaceva tanto l'idea, ma ripeto, nessuna pressione, se l'hai lasciata avrai le tue motivazioni :)

Ok ho divagato parecchio, voglio tornare a questo capitolo: mi è piaciuto dall'inizio alla fine e, come ti ho detto su fb, l'idea di far scrivere il romanzo a Jude è una cosa stupenda, lascia aperti molti scenari per l'epilogo che, mi ripeto ancora (oggi non faccio altro xD) non vedo l'ora di leggere.
Senza sapere se quello che ho scritto ha senso, ti lascio i miei complimenti e passo a recensire l'altra ff ^_^
A presto.

06/08/14, ore 18:56

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH DOLORE, SOFFERENZA! Quindi, capperi, finisce davvero male? Cioè io speravo in una lieto fine...okay non è vero xD Insomma se fosse finita bene sarebbe stato strano e abbastanza irreale. Comunque l'idea del romanzo mi è piaciuta da matti, un plot twist (??????????????????????) con i contro-cazzi u.u oddio adesso mi immagino dell'epilogo Rob che trova in libreria il romanzo di Jude, lo legge e BUM! scopre di provare ancora qualcosa per lo stronzo...una parte di me vorrebbe così, l'altra, quella sadica che un po' ci gode a vederli soffrire, spera che Rob legga il romanzo e chiami Jude per dirgli tipo: "AH AH AH no." o comunque qualcosa del genere.
Anyway...vai in Irlanda???? Sai che ti sto invidiando da morire e il mio cuore si è spezzato? Mi porti con te, pretty please? ç__________ç giuro che in valigia occupo pochissimo spazio, giuro giuro giuro!
*piange in un angolo*
<3 <3 <3

06/08/14, ore 10:25

Ciao =)
Quanto mi dispiace poter scriverti la penultima recensione di questa storia =( è veramente bella e nel modo come scrivi te la fai sembrare ancora più bella.
Bhè che dire del capitolo ammetto è stato molto triste la telefonata tra Rob e Jude e sapere cosa prova Jude in quel momento.. (Corri da  Rob, Judeeee).
Ora Jude avrà un pò di soddisfazione nella sua vita, pubblicare un Romanzo come ha sempre sognato =) Sono felice per lui!!
In questo capitolo devo ammettere che ho ripensato a tutto quello che  hanno fatto insieme =) dal loro primo incontro, dal loro primo bacio ecc.. ecc...
Ammetto mi dispiace molto che finisce questa storia anche se spero finirà bene e magari chissà Jude e Rob potranno vivere la loro  storia d'amore!
Ti seguirò sempre, ogni storia che scriverai io sarò li a seguirle tutte QUANTE =)
Alla prossima e buone vacanze! <3

06/08/14, ore 09:53

Eccoci qui, tu, io e l'ultimo caitolo di CF.
(La menata malinconica e con i ringraziamenti per la fic me la conservo per l'epilogo).
Devo dire che sono particolarmente felice che tu abbia deciso di farla finire così. Temevo e allo stesso tempo speravo che tu la facessi finire con una litigata in grande stile fra Rach e Jude.
Una cosa tipo "Tu stupida sgualdrina, che me lo hai portato via!" rivolto a Jude da Rachel, mentre il biondo la guarda con un'espressione da WTF!?
Invece no, ti sei concentrata totalmente su Jude. E hai fatto più che bene!
Perché, PORCA MISERIA, Jude si merita una soddisfazione nella sua desolata vita. Insomma si è ritrovato ancor più col culo per terra di quanto non lo fosse all'inizio della storia.
Quindi è giusto chiudere la storia con la "vittoria" di Jude.
Sorvolerò sulla carognata di riproporre la telefonata di Rob a Pov inverso, ma solo perché ti voglio bene xD
Tu, brutta streghetta!!!
E....... niente, paradossalmente per quando questi due miei nipotini siano degli stupidi che non vogliono aprire gli occhi, questa fine da molta speranza.
In gererale, sembra voglia farti capire che anche se ti sembra di aver perso tutto, di essere sprofondato in un buco nero del quale non vedi la fine, ci sarà sempre qualcosa o qualcuno che ti aiuterà ad uscire.
Che sia un amico rocchettaro o una pagina Word su cui scrivere.
E' un bel messaggio. Spero che arrivi a più persone possibili.
Io ci sono passata l'anno scorso e non so proprio dove sarei ora se la scrittura e tutte voi pazze scrittrici non mi avreste aiutato a risollevarmi di morale.
Arrrgh avevo detto che la menata depressa/nostalgica l'avrei fatta dopo....
Vabbè, scappo prima di cominciare una dissertazione filosofica.
Un bacione!!!!

Ps. goditi l'Irlanda!

06/08/14, ore 02:02

Ciao....questa sará la mia penultima recensione...sono triste 😢 !! Questa storia mi é piaciuta tantissimo,potresti cambiare i nomi dei personaggi e farla pubblicare come libro e poi magari farci anche un film...la cosa tragica é che per sapere come va a finire devo aspettare ancora un sacco di tempo,ma meglio da un lato... Il capitolo come sempre é bellissimo e diciamo che mi ha fatto rivivere un po' di momenti della storia(come un gran romanzo richiede quando si avvia al finale) ed anche qualche stato d'animo...spero davvero che posterai presto e soprattutto che il finale sia come me lo aspetto,quindi bello(ma certo certo Niente Spoiler!!!). Sinceramente sono stata molto contenta di aver letto questa storia e penso che mi leggeró altre tue funfiction...detto questo io mi dissolvo alla prossima e ultima recensione della storia.
Ciao

17/07/14, ore 22:35

Ciaoooo, che bello sei tornata =) sono molto felice perchè hai pubblicato un nuovo capitolo!! <3 =)
Bhè che dire? è veramente triste, sono felice che ora Robert sà la verità anche se mi dispiace perchè ora si sente preso in giro =(
Jude lo ama tanto e Robert ama Jude.. Cavolo che situazione che hanno, spero che in qualche modo si possa chiarire, loro  devono STARE INSIEME.
Jude cavolo vai li dove stà Robert.. fagli una sorpresa.
Spero pubblichi presto il nuovo capitolo perchè sono troppo curiosa ora come ora!!
Alla prossima.

16/07/14, ore 12:12

Questa attesa é stuggente...ma comunque devo dire che mi é piaciuto molto il capitolo. Miller mi ricorda un po' Sherlock Holmes,geniale,incasinato e mezzo ex drogato e infatti giá lo adoro; sono rimasta contenta che Tom sia di nuovo presente. Sinceramente non mi aspetto nulla da Rachel e Jude,lei(senza offesa) non mi é mai stata molto simpatica,piuttosto opto per un totale silenzio da parte di Law nei suoi confronti.
Non vedo l'ora di sapere come finisce! Ma mi dispiacerebbe anche troppo...mi ero affezzionata :( (peró puó darsi che magari tu la continui...????? )
Bellissima storia complimenti...(e non é per noente logorroica!!!!)
Ciao

15/07/14, ore 16:58

Ed eccomi qui, finalmente! :D che dire? Recensisco IL MASSACRO.
Sì, perché in fin dei conti è un massacro questo capitolo, considerando i tanto attesi confronti. Non mi dilungo, ma sappi che sei stata ulteriormente promossa da 'streghetta' a 'strega', nel giro di mezzo minuto e non so se considerarlo cosa buona e giusta o-basta, niente logorrea xD.
Devo dire che mi sono ritrovata a pensare alla prima parte della storia... a quanto tutto era un gioco, una cazzata dietro l'altra (non volermene), tipo la mano nel minibar, alla "sfilata" con Will e Rachel, etc.; ora invece i toni si sono fatti più freddi e maturi, pian piano, quasi senza che me ne rendessi conto. Si può dire che sia 'pesante' una crescita/cambiamento di tali proporzioni nel giro di un paio di capitoli, ma ne avevamo bisogno, come Robert aveva bisogno di mollare LA, Jude e tutti gli altri. Serviva, perché sì, perché non si può continuare a vivere in un limbo.
Parlando del capitolo... all'inizio, quando Robert era in taxi, ho pensato per un secondo, come una cretina, che sarebbe sceso e tornato subito da Jude, come nelle peggiori commedie romantiche. Poi ho ringraziato il signore o chi per lui - ... la strega che c'è in te? xD - quando il taxi ha proseguito v.v
Riguardo i confronti non ho molto da dire, li aspettavo e non mi hai delusa. Jude ormai è perdonato e Rachel è in bilico tra tiodioamorte e nonpotreimaiodiarti, perché è Rachel, è la nostra bad girl xD e credo di essere l'unica a pensarlo, ormai son tutte con i forconi xD
L'incontro con Johnny, col MIO Johnny, è qualcosa di semplicemente EPICO. Due Holmes completamente diversi nella stessa stanza, con la tartaruga del newyorkese. Non potevo chiedere di meglio. Ed ho apprezzato il 'rapporto' che Holmes aveva con Watson, sebbene qui sia solo accennato :'3 (sì, seguo Elementary e lo amo, sorvolando sul fatto che Watson sia donna v.v")
E il finale. Diciamo più che RDJude, io sto shippando... Tomert... Robom... wtf xD Tom è troppo coccoloso! *w* non mi aspettavo davvero il suo ritorno! Sono contentissima! *w* i mejo son sempre quelli che appaiono e non ritornano, waaa >w< çwç credo di essere apposto per quest'oggi, I'm done xD e poi era OVVIO che uno gracilino come Tom le prendesse xDD
Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo, è uno dei miei preferiti senza ombra di dubbio, ma da grammar nazi devo farti notare qualche errore di battitura, come ad esempio "Certo, io prove concrete non ne ho, ma lui questo non lo so", e qui sono un po' confusa... "ne so abbastanza di criminologia criminale". Se è il lavoro che voglio fare in futuro, e lo è, è psycho criminale xD lo so che lo sai (:S), è solo che, confesso, mi ha un attimo confusa (e distratta) nella/dalla lettura. Peccato D:
Aspetto il prossimo e complimenti :3 strega :3 xD

Jadjye

15/07/14, ore 10:59

Io...... sono sconvolta!
Intendiamoci, la maggior parte delle cose me le aspettavo, ma lo stesso ho un miscuglio di emozioni che mi vorticano dentro.
La maggior parte è un "OH cazzo quanto lo ha descritto bene non potevo sperare in meglio!" mi riferisco alla conversazione con Rachel.
Poi c'è una buona percentuale di "ROB ti prego corri da Jude e riccia con lui fino alla fine dei tempi".
Onfine c'è una piccola dose di "ODDIO NON PUO' FINRIE COSI'". Sì, ammetto che ripensando ad After school... ho subdorato una fine di questo tipo, ma fino alla fine ho sperato che tu non la scegliessi perché volevo troppo che loro facessero pace e tornassero insime.
Ma tu sei tu e quindi mi metto l'anima in pace.

Ricominciando da capo...
Rob che lascia casa, ci tenevo davvero tanto a leggerlo. e' un punto di chiusura e svolta e hai fatto benissimo a metterlo. Law che regala la giacca è stato tenerissimo e avrei tanto voluto abbracciare Jude per l'idea.
Anzi, per l'esattezza, quando Rob ha cominciato ad avere i primi dubbi sul taxi, avrei voluto prenderlo e rinchiuderlo in casa con Jude fino a che non avessero risolto.
E invece no, se ne va a NY.

Il confronto con Miller è stato carino ma allo stesso tempo surreale. In quel momento ho immaginato due Holmes che applicano il gioco della deduzione l'uno sull'altro.
Come detto carinissimo ma altamente surreale. Una di quelle cose che giusto in una fic può succedere e che non vedremo mai in tv/schermi cinematografici. A meno che Moffat non dia in affitto il TARDIS a Sherlock, non si sa mai.
Il discorso del "Ha scelto due assistenti perché sa che non potrà mai rimpiazzare la collega che aveva prima" l'ho trovato tremendamente in Canone.
Pur non seguendo Elementary, per la grossa fesseria dell'aver trasformato Watson in una donna, non posso far altro che essere felice del fatto che certe cose non cambiano. in questo caso l'affetto fra Holmes e Watson.

Poi.. poi... la telefonata fra Jude e Rob. Ecco io l'ho letta tutta pensando "Spero che mia sorella non apra la porta della camera o mi troverà in lacrime disperata e poi mi prenderà per i fondelli finché campo".
Ho adorato quel momento, ma anche lì, avrei voluto che con il teletrasporto uno dei due raggiungesse l'altro.
Che poi era ache quello che voleva Rob u.u

Rachel.... Rachel cara Rachel... MA BEN LE STA!!!!!
Capisco le sue ragioni, è da quando ha abortito che avevo la sicurezza che lei tenesse a Rob più di quanto lui tenesse a lei, ma non ho che farci. Rob sta con Jude e BASTA!!!!

Ora spero solo che Rob non ci metta troppo a tornare da Jude e poi vivrò per sempre felice e contenta.
Non mi incazzo per il fatto che lui non abbia preso il prima aereo per LA, semplicemente perché ormai so come è fatto Rob e non sarebbe stato una cosa da lui...
Pero, dai, ROB PERDONALO!!!!!

Infine, ma non per questo meno importante (anzi, tutt'altro, se mi è concesso dirlo), TOM!
No, davvero, grazie per averlo fatto tornare!!!!! Rob ha bisogno di qualcuno che lo faccia riflettere, pur senza permettergli di perdersi nei meandri dei suoi ragionamenti.
Per me, se Rob dopo Quantico, è stato disposto a provarci con Jude è anche merito di Tom, perché con quelle sue battutine gli ha permesso di capire ciò che tutti noi sapevamo tipo dal secondo capitolo...
Quindi Grazie, ancora una volta, per aver fatto tornare Tom!!!!

Well... Credo di non averti mai farto una recensione così, o forse sì, non ricordo. Sta di fatto che questo cap mi ha soddisfatto dalla prima all'ultima parola.
Bellissimo lavoro, DonnaH!!!!!!!

ORA FAI A COPIARE IL PROSSIMO *esce il frusitno* :P

Un bacione!!!!!

15/07/14, ore 00:58

Wow... è una vita che non ti recensisco e mi spiace, ma stavo diventando noiosa e ripetitiva con le mie recensioni xD e poi mi sono lanciata nella scrittura e ho perso di vista moltissime cose :(

Comunque, lasciamo da parte il mio cervello scoppiato e passiamo alla storia: non ci posso credere che siamo quasi alla fine. Non so se in qualche vecchia recensione, ti dissi che questa long è stata la prima che ho letto su questo fandom, ma è così, quindi è stranissimo saperla quasi finita, anche se prima o poi doveva succedere :)
Ora passo al capitolo: l'ho amato dalla prima riga. Tutte quello che prova Robert è palpabile e le sue analisi su Jude, poi... fantastiche, ha capito che il biondo nasconde qualcosa e io sono stata felice di questa sua illuminazione. Mi è piaciuto molto Jude con i suoi gesti incoerenti (quel bacio all'angolo della bocca *w*) che hanno permesso a Robert di arrivare a prendere una decisione e, sinceramente, alla fine mi aspettavo e desideravo leggere di un confronto Rob/Jude e uno Rob/Rachel e devo dire che sono stati soddisfacenti entrambi i colloqui. Ho amato molto come Robert, finalmente, ha preso la situazione di petto, nonostante stesse soffrendo e mi è piaciuta tantissimo la reazione di Jude, l'ho trovata dolce, anche se poteva pensarci prima.
Rachel no, non mi è piaciuta. Non ho niente contro il personaggio, ma la sua ambiguità si è sentita anche adesso, poteva semplicemente scusarsi e cercare di invece di continuare a pensare di aver fatto la cosa giusta e a me è sembrato tanto che l'unica cosa giusta che Rachel ha pensato di fare è stata quella di allontanare Robert da Jude, cercando di screditare quest'ultimo.

Un capitolo molto intenso e soddisfacente, ho apprezzato molto anche il ritorno di Tom (lui è sempre il benvenuto) spero non ci farai soffrire troppo con il prossimo :)
Spero di non aver scritto come un libro stracciato e mi scuso ancora per le mancate recensioni ai capitoli precedenti. A presto.
Lela

PS: il fatto che l'epilogo sarà lunghissimo è una buona notizia. Mi piacciono i capitoloni :P

15/07/14, ore 00:34

Ma buonsalve, vicina di casa(?) Quasi, insomma, una mezz'ora di macchina, ma dettagli!
Dovevo recensire perlomeno questo capitolo perché è stato così suddiviso: Sorriso speranzoso ai dubbi di Rob sulla verità di Jude - sorriso felice per il traguardo di Rob di arrivare a NY e conoscere il detective - Aweggio/sclero con lacrime alla telefonata di Jude - Ballo della conga acrobatica a quella di Rachel (SI', LEVATI DALLE PALLE, TI ODIO DA SEMPRE) - Sorriso/aweggio all'arrivo di Tom.

Ora però vediamo di fare un'analisi un po' più precisa ed accurata:
Rob: Il sentore che ha su Jude mi ha fatto sorridere... non credo ci abbia creduto troppo nemmeno quando Jude lo ha pugnalato platealmente al cuore. Non so cos'avevi in mente te, ma lui ha sempre avuto un fondo di speranza che fosse un errore, uno scherzo di cattivo gusto... un qualcosa di non definitivo, insomma, e posso solo immaginarmi la disperazione di Jude nel vederlo andare via mentre si guardano, regalandogli la giacca. "Impregnata del suo odore", ho pensato, ed è così che un pezzo di J sarà con Rob durante il viaggio. Inoltre è bello vedere che nonostante R non stia più con Jude (anche se è sempre stato un qualcosa in via ufficiosa) continui a riuscire a non perdersi nei suoi discorsi sconclusionati. E' la prima cosa che ho notato... nonostante l'arrivo a NY, l'incontro con Miller e tutta la novità, è rimasto saldo alla realtà, per certi versi, e prima di Jude probabilmente avrebbe boccheggiato nel panico per la metà del tempo, cercando di acchiappare il bandolo della matassa dei suoi pensieri.
Ma un punto in particolare: La tartaruga. Fai sul serio? No, perché ti sto amando.
Detective: Mi è lampeggiato in testa il nome "Sherlock Holmes", nient'altro da dire, anche perché c'è stato poco di lui... ma posso dirti che come personaggio mi ha incuriosito abbastanza.
Punti cruciali, ora: le due telefonate.
Partiamo da quella di Jude: Del tutto inaspettata, per quanto mi riguarda. Pensavo che questo sarebbe stato un capitolo molto easy, col primo giorno di lavoro di Rob, l'arrivo alla sua nuova vita... ed invece mi hai affogato nell'angst anche qui. Ho divorato quella telefonata (infatti credo che la rileggerò quando mi sarò calmata - ora devo dirti le mie impressioni a caldo) e non penso di averci capito troppo per la fretta che mi è presa di vedere la fine. Non posso dire niente se non che Jude ha colto di sorpresa anche me, con le sue lacrime. Ed inoltre non mi aspettavo che cedesse così presto al non riuscire più a sostenere a quel giochino del caz*o architettato con la ... con Rachel. Sono abbastanza sicura che farà di tutto per riprendersi Rob... o forse è quel che spero. Se non altro, quel pezzo ha fatto bene e male insieme. Di una sincerità ed un dolore così acutizzati che fa sì che ti prenda l'ansia di sapere, perché non deve finire. E non finirà, lo so.
La telefonata con Rachel... dunque, penso sia risaputo in buona parte dell'Italia quanto io ODI questo pg. E mi dispiace davvero, perché ogni pg è un pezzo di noi, e da autrice capisco che è orribile sentirsi dire una cosa del genere, ma non sono mai stata una tipa che si sforza di indorare la pillola... per me sarebbe potuta essere out dalla gravidanza. A parte il fatto che è egoista (la capisco, lo sono anch'io!), pretende di essere ciò che non è manipolando una storia che era un nervo scoperto, per certi versi, perché chi la costruiva erano due persone difficili e complicate, che hanno messo tantissimo tempo per trovarsi. Io in genere amo sia i pg manipolatori, che quelli egoisti (tanto per dirne una: amo Loki, ed è l'apoteosi dell'ambiguità e della manipolazione - egoismo compreso), ma Rachel non riesco a patirla. Decide per gli altri (e questo, al contrario del resto, è un qualcosa che detesto) senza che nessuno le avesse chiesto consiglio, ed è riuscita a manipolare perfino Jude! A carattere parlando, avrei detto che Rob è più facile da far cadere in trappola che J, ma è evidente (come ha ammesso lui stesso) che quando c'è di mezzo Rob non ragiona. Ma farsi addirittura incu--- da Rachel? No, non l'ho mai tollerata e spero davvero che Robert non le parli più, che Gwyneth la lasci e addio. Né Rob, né Jude, né tanto meno Gwyn (che io personalmente ho AMATO in questa FF) si meritano una stronza (posso dirlo? Ma dai, diciamolo!) senza arte né parte a questo modo.
Parte finale: Riflessioni di Rob e arrivo di Tom.
Riesco perfettamente a capire Rob, anche se mi s'è stretto lo stomaco sulla decisione di prendere tempo anche riguardo a Jude. Di parte dico che dovrebbe andare a LA a piedi e correre ad abbracciarlo, ma calandomi nei suoi panni non avrebbe potuto fare altrimenti. Sulla scelta di Rachel niente da dire se non che spero che mantenga la sua decisione fino alla fine della sua vita: per il suo amore ha preso in giro la ragazza che diceva di amare (che a parer mio è più grave di un tradimento fisico - per quanto io sia gelosa e non perdonerei neanche un rapporto di una notte avuto con qualcuno a caso), il migliore amico che per lei s'è spaccato il culo (bonjour finesse) e che invece lei per lui non ha fatto niente se non il suo interesse [per intendersi: va a fare uno stage per due mesi, gli rinfacci le peggio cose (Tu mi abbandoni, ueeeeeeeeee :''() e però fai un bel lavaggio del cervello a Jude per lasciarlo andare quanto tu hai fatto la drama queen di 'sto gran c...pene?] facendo finta di pensare "eh, ma era meglio per te!", ti fai accompagnare ad abortire "nooo, non lasciarmi sola, Rob, ho bisogno di te! D':" e qui ci andrebbe un gran bel "vai a quel paese"... e qui mi fermo perché davvero, più ci penso e più mi viene il nervoso.
And last but not least: Tom. Poco da dire: un pg che s'è visto poco ma che mi dà l'impressione che abbia imparato ad apprezzare Rob - e viceversa. Ed amando Tom anche dal vero, non posso non amarlo qui. Mi dispiace solo che si sia visto così poco.

Concludo facendoti i migliori complimenti perché questo capitolo (come gli altri) trasmette e trasmette tanto. Fai sentire vivi i personaggi (prova il mio totale odio per Rachel), li hai resi reali scrivendo di loro e continui a portare avanti questa storia senza calare lo stile o il coinvolgimento nonostante la distanza di tra un aggiornamento all'altro. Quindi che dire? Vale la pena aspettare così tanto!

Ci sentiamo su FB, dear!
Complimenti ancora,