Il Cronide
di piccolalettrice

11/03/14, ore 18:20

Bello il capitolo, la reazione di percy di fronte ad annabeth al tavolo l'ho trovata un po' esagerata, ho capito che ha fatto una cosa ignobile ma mi è sembrato più che la stesse trattando come un rifiuto umano. Povera annabeth, percy deve aver intuito giusto quando ha notato gli occhi arrossati di annabeth, deve starci veramente malissimo anche se comunque questo già si sapeva. E brava annabeth che hai fatto il bel discorsetto a percy e lui ha persino ragionato su quel che ha detto, spero che facciano pace. Perchè ho l'impressione che, anche se percy è stato costretto ad "andarsene", tornerà comunque e si comporterà da eroe che è? Troppo impulsivo e iperattivo per restare fermo (dimostrazione rissa con time) e lasciare gli altri in balia di mostri, crono, mostri, cronoide, ancora mostri e il resto. Alla prossima ;D. Saragirl32 la chicca (non checca, non voglio fraintendimenti, inoltre sono una ragazza).

Wow, hai inserito un sacco di informazioni, che cavolo peró, ora non so per chi mi dispiaccia di più, forse in questo momento per annabeth. Poverina, ora non può più avvertire percy per non rischiare che coronide faccia del male ai suoi genitori. Che sfiga! In fondo me lo aspettavo che quando percy non l'ha più vista fosse perchè time l'aveva presa alle spalle. Che.... Meglio se non mi espongo per non iniziare lo *sclero time*
Alla prossima con un sacco di news. Saragirl32

Che bel capitolo ma che brutta situazione. Mi dispiace per entrambi, intendo annabeth e percy. Mamma mia per cy ogni volta che diceva il nome di annabeth si bloccava, da oggi il nuovo nome di annabeth sarà Ann... XD. Mamma mia quanto son contenta che finalmente ad annabeth si siano aperti gli occhi, così impari a non fidarti di percy v'.v'.bravissima come sempre, la tua storia mi sta davvero appasionando. Saluti da Saragirl32

Che capitolo triste :,( comunque in fondo percy ha ragione, annabeth ha sbagliato e ha fatto una cosa orribile, anche se se ne è pentita è ingiustificabile, come puoi voler baciare time?! Se avevi bisogno di affetto così all'improvviso potevi pomiciare con percy! Non mi espongo oltre! Comunque i tuoi capitoli li trovo sempre fantastici :D. Saragirl32

Hahahahahaahaha lol!!! Oh miei dei, sto piangendo dal ridere, il pov di percy mi ha fatto crepare, IO TI AMMAZZO! Non rispondo più delle mie azioni! Ho sempre amato percy per i suoi modi impulsivi ma ora lo stimo di brutto ahahah XD! *pazzoide lacrimante time*
Comunque non avrei mai pensato di pensarla come luke e mi stupisce che annabeth difenda quel time del cavolo. Sono curiosissima di sapere il resto. Saragirl32

11/03/14, ore 16:49

Hai ragione, ho un casino di domande: chi cavolo è veramente David? Che cavolo ha fatto a percy? Queste sono le domande principali. La cosa deve essere veramente grave se hanno chiamato Ermes. In generale il capitolo mi è piaciuto, è anche uno dei migliori. Non vedo l'ora di leggere il resto. Cosa che per altro faccio adesso XD. Saragirl32
(Recensione modificata il 13/03/2014 - 04:25 pm)

11/03/14, ore 16:32

Oh, che carini i pov. Che teneri like e talia, sopratutto talia, è la prima volta che arrossisce per l'imbarazzo se non sbaglio. Mi ha fatto abbastanza pena percy qui, deve essere dura prendere una decisione del genere, anche se credo che continuerà a fare l'eroe e quindi a essere considerata come sua qualità quella di essere figlio dei tre pezzi grossi. Alla prossima. Saragirl32

11/03/14, ore 16:13

Bel capitolo, diciamo che è quello che ho capito meno, sopratutto la parte della profezia, sono andata in confusione come percy e sono confusa pure ora, comunque non l'ho capito per il motivo che come hai spiegato sull'introduzione hai omesso le spiegazioni iniziali. Brava e alla prossima. Saragirl32 la chicca.
Ps mi piace davvero tanto come scrivi
(Recensione modificata il 13/03/2014 - 04:24 pm)

Wow, un capitolo più intrigante dell'altro, stavo morendo dal ridere quando persi cercava di raccontare agli altri il sogno venendo peró continuamente interrotto. La scena finale è stata quasi raccapricciante, mi sa che con la storia della morte ci sto andando vicina. La domanda sorge spontanea: ma quel ragazzo chi cavolo è?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, complimenti ancora e ancora. Saragirl32

10/03/14, ore 21:33

Uhm! Interessante, la situazione è davvero interessante, appena ho letto il sogno ho pensato subito che si trattasse della morte e anche quando percy ha visto il ragazzo ho pensato subito che si trattasse dello stesso ragazzo, sono troppo intuitiva *stima time*.
Mi sono infuriata quando quel ragazzo ha fatto il baciamano, se fossi stato percy il pugno in faccia lo avrei dato veramente a quel ragazzo, ha qualcosa di tenebroso, non mi convince molto e il fatto che fosse seguito da due cavalli carnivori lo rende ancora più strano come il fatto che sia apparso dal nulla per giunta. Complimenti e alle prossime recensioni

10/03/14, ore 21:20

Ciao, nuova lettrice, ora ci tenevo ad avvisare che sono solita recensire ogni singolo capitolo di una storia, che abbia tremila o tre capitoli non mi importa, ci tengo a dare un giudizio a ogni singolo capitolo (anche perchè se no se vado avanti a leggere magari mi dimentico di commentare certe cose).
Dopo la lunga introduzione ci tenevo a dirti che non mi hai annoiato con la tua lunga introduzione XD ( sembra una burla, ma vabbè) anzi sono felice che abbia sottolineato certi punti. Ti stimo per il n 4, anch'io non sopporto quando una coppia, sopratutto se è la mia preferita, va liscia e non succede nulla, odio anche quando altre persone si mettono in mezzo, diciamo che di solito io faccio soffrire un po i soggetti e poi li faccio vivere contenti. Non prendermi per pazza ma mi piacciono le situazioni complicate e tristi. Ovviamente non ho mai ucciso nessuno. Ok, ora comincio a leggere la storia che promette bene secondo ma, credo.

16/04/13, ore 14:49

Okay allora cominciamo...non ho recensito prima (cioè tanto tanto tempo fa) perchè sono arrivata da poco e devo dire che all'inizio non mi incuriosiva molto e quindi ho deciso di non leggere questa storia,poi però un giorno non avevo nulla da fare e me la sono ritrovata davanti così ho cominciato a leggere e mi sono detta "idiota" un miliardo di volte per non averla letta prima! E' meravigliosa,sembra scritta da Rick,il suo stesso stile e ho visto in Percy dei comportamenti che gli si addicono sicuramente. L'unica parte che non mi è piaciuta come saprai è la parte del bacio tra Annabeth e Time,li ho sofferto molto ma tanto avevi gia completato la storia quindi potevo leggere subito il seguito e menomale altrimenti sarei caduta in depressione! Poi,quando ho visto tutto quello che Annabeth stava facendo per salvarlo e non lasciarlo nelle mani di Time mi sono rasserenata perchè ho capito che sicuramente li avresti fatti tornare insieme e quando è successo ero la persona più felice del mondo,anche se Annabeth stava soffrendo per i suoi genitori un po' ero contenta perchè si stavano pian piano riavvicinando!
Appena finito di leggere l'ultimo capitolo sono rimasta un attimo così O_O"
Cioè NON DIRMI CHE E' MORTO! Non ho ben capito cosa succede alla fine ma non credo sia morto anche perchè ho letto il seguito (quella flashfic dove Percy dice ad Annabeth che non riesce a passare sopra al suo tradimento ma poi chiariscono,anche quella molto bella soprattutto il finale) e Percy nel seguito è vivo!
Ma...comunque..ecco è  BELLISSIMA  davvero hai fatto un ottimo lavoro,è perfetta sia sul punto di vista grammaticale e lessicale sia dal punto di vista del coinvolgimento,sei riuscita a persuadermi e a coinvolgermi fino alla fine,volevo e DOVEVO vedere come finiva infatti l'ho letta tutta il un'ora,era molto appassionante quindi BRAVISSIMA mi è piaciuta un sacco e va subito nei preferiti!
Spero scriverai presto un'altra storia,alla prossima recensione
Tuty

02/04/13, ore 17:48

Brava davvero una bella storia.il personaggio di Time ancora non mi è  molto chiaro,ma ho adorato la gelosia di Percy.

30/01/12, ore 13:53

é proprio una bella storia ! La adoro , è una delle più belle storie su Percy Jackson . E poi in questa storia il mio personaggio preferito (Luke) Non viene considerato un cattivo ed anzi , l' hai descritto proprio come me lo sono sempre immaginata !! Sei fantastica . Ginny Black

13/12/11, ore 20:26

13 anni???? 13 anni diciiiiiiii???? ma che cavolo???? come pui avere 13 anni è inveropossibile!!!!! ti stimo (in effetti hai un po la scrittura da bimbaminkia ( senza offesa( lol (anche io) ) ) ) comunque brava complimente il capitolo devo ancora leggerlo ma mi ispira il titolo continua cosi!!!!!!!!