Il Cronide
di piccolalettrice

Addio Luke! T.T
Buon giorno, mia cara, (ti comunicherò che dopo quasi una settimana la febbre, forzatamente, ha abbandonato il mio corpo! )
cominciamo la recensione.
Peccato qualche altro minuto e non ci sarebbe stata più un'anima da scambiare ...
Povero Luke, perchè è morto!
La tristezza di Thalia e la consapevolezza di esserne la causa. Zeus l'ha sentita? E dunque cosa farà? Salverà il figlio di Ermes per Thalia?
Deve! Anche perchè le parche avevano prevvisto il loro matrimonio.
No comunque non è affatto un polpettone, anzi a volte mi sembra che durino troppo poco ...
Povero Luke, povera Thalia.
Consoliamoci con il fatto che Grover sia vivo, Percy non morirà e Clarisse forse tornerà "normale"
Ma salveranno Luke, vero?
Lo faranno, vero?
Aspetto con ansia il prossimo,
baci baci
EsL
Ps-Davvero un seguito? Figherrimo ... Però prima distruggi il triumvirato! (Questo è il messaggio subliminare di oggi)

NOOOO LUUUKEEE NOOOO !  Avevi detto che Luke non moriva! e poi proprio quando GROVVY era arrivato?! ç__ç
Uhm..uhm.. Talia si è pentita ed è esattamente quello che volevo! e poi che cos'è tutto questo accanimento contro la dolce figlia di Atena? Insomma lei non ha fatto niente! ..
Comunque.. Anche Zeus potrebbe muovere quelle chiappe e sbrigarsi! D:
Mi sono piaciuti molto i POV di Luke, molto drammatica ma commuovente e quello di Talia dove dice che si sente in colpa... e.e
Uff.. siamo quasi arrivati alla fine! Ma c'è il SEQUEEL !  Siiiii! *inizia a saltare sul letto dalla gioia*
Al prossimo cap!!!
Baci Baci :3
mavim
P.S a mio parere la ff non sta diventando un polpettone (o forse si) ma fatto sta che i capitoli non sono troppo lunghi!
(Adoro i capitoli lunghi!) :D

*saltella qui e lì*
Mh.
MUAHUAHUAHUA.
*ride sadica*
Thalia si pente,ed è quello che volevo.Uhm uhm. *si guarda le unghia compiaciuta*
Il POV di Luke è stato straziante,ti trasmetteva proprio la tristezza di quel povero piccolo innocente ( Gnocco. ) ragazzo ç____ç
Bah,Zeus,muovere qualche ditino in più,no?D:
Macchebbellossfaticato.
*si sente un  tuono*
GnèGnè.
Dicevo :3
Aaaawww,SEEEQUEEEL! *vocina acuta*
Chebellochebello.
E poi c'è la Polly ( Il che mi ricorda tanto il nome Pollyanna °-°,e non so perchè. )  e,incrocio le dita,spero che Luke sia vivo. :D
Ohh,Groviee!è vivo e vegeto!°w° ( Più vegeto che vivo,ma comunque respira e tornerà da LaRue. *-*  Che immagino che per una volta svenga alla sua vista.O magari lo stritolerà tra i braccioni. )
E Peeeerso si riprenderà.
No,no,che urli Thalia?e.e Lascia in pace Annabeth.Poverina. *la coccola*
Bene,il capitolo è bello come sempre,e ovvio,io adoro i POV di Grover *-*
E finendo di fare questa insensata recensione,ti saluto!:D
MidnightSun.

02/05/11, ore 14:51

Nooooooooooooooooooo!!!!
Ma Luke sei davvero stupido!! Non hai capito che lei lo ha detto solo perchè non voleva chiedere scusa??? Ma ti spedisco io nell'Ade senza nessun aiuto"!!!!!!!!!!!!! xD
Dopo questo attacco contro il "povero" Luke... passiamo alla vera e propria recensione!!! xD
Ma lo sai che ogni volta scrivi sempre meglio?? No, davvero non sto scherzando! Il racconto coinvolge sempre di più e così non ti fa annoiare, sei grande!!!!! xD
Anche Annabeth deve essere impazzita, capisco che è innamorata, ma così esagera!!!!!
Aspetto presto il seguito perchè sono stra curiosa!!! xD
Ciaoooooo!!!!
Kiss!!! =*

01/05/11, ore 23:38

IO TI AMMAZZO THALIA!
*rincorre con in testa l'elmo dell'oscurità e una spada in mano Thalia*
MALEDETTA!
VIENI QUIII,PARAFULMINI DEI MIEI STIVALI!

*si chiudono i sipari*
*si sentono delle urla*
*passano alcuni secondi*
*si riaprono i sipari*

Eccooomi :D
*bella accomodata sulla sedia*
MALEDETTA THALIA!
LUKE NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.. [ ... ] OOOOOOOOOOOOOO!!!
Luke: Ma che urli?
Ah,sei qui.
Luke: E dove,altrimenti?
A suicidarti per colpa di quella idiotaaa!ç_ç
*indica Thalia appesa a testa in giù*
Ah no,non è innocente,mi ha tatuato un fulmine sulla chiappa!è_é
Dicevo.
Questi capitoli fanno rimanere molte domande.
Riuscirà mai Thalia a buttare quella testa dimmerda che ha?Luke si salverà?Poseidone e Sally pomicieranno?Annabeth la finirà con i piani masochisti?Clarisse comincierà a parlare con qualcuno di vivo?Grover ( Mi maaanca çç ) ritornerà?Percy finirà di essere moribondo?Ma sopratutto..RIUSCIRANNO MAI HARRY E PIPPA A SPOSARSI E IO A SMETTERE DI PARLARE DEL MATRIMONIO DI WILLIAM E KATE,MA INFINE,QUALCUNO CREERA' UNA STORIA SUL MATRIMONIO E SOCI!?e.e
Bene.
Spero che le domande si risolveranno. :'D
Checcarini Charlie&Silena. çwç
Sono troppo tenerucci.
*guarda Luke*
E tu non ti azzardare a suicidarti.
Bah giuro,odio Thalia. .___.
Davvero.
Doveva fare tutto,ma non dire certe cose a Lukuccio ç_________ç
Ma quant'era carinoooo ç_______________ç
Ecco,voglio che si senta in colpa. *aria sadica*
Ah,e voglio Sally&TestaD'AlgheSenior/Poseidon insieme ç________ç
E Clarisse..cavoli,è troppo adorabile.
Cioè,io l'odiavo.
Ma è troppo adorabile.
Continua a parlare con Grover,e anche se è un pochiiiino terrorizzante,è tenero. çwç
Nuuuoooo..MA NON PUOI FARMI SUICIDARE LUKUCCIO ç____ç
*si mette in ginocchio* ç_ç
Vabbeneh,mi eclisso. :'D
Il capitolo è bello come sempre,sopratutto il POV di Luke..è stato commovente.
Quel ragazzo è d'oro çwç ( oltre ad essere un gran figo,dico. )
Continuaprestopresto,
Baci grandi quanto il sedere di Chirone,
MidnightSun.

30/04/11, ore 18:17

Noooo! Ma perché hai detto quella frase Thalia?
Sappiamo tutti che a te piace Luke!!
Ora Luke se ne andrà. buuu='(
Parlando di Luke, meno male che ha convinto Annie a non scambiare la sua anima o almeno spero.
Questo capitolo è più tragico dell'altro, ma comunque mi piace.
Non può sempre essere tutto facile, se no non è bello, ma io spero che ci sai un finale rose e fiori.
Hai descritto molto bene lo stato d'animo dei personaggi, sopratutto quello di Luke.
Brava!
P.S.Scusa per il ritardo! Non ho potuto stare molto sul computer
Bye,
AnnieJ
(Recensione modificata il 30/04/2011 - 06:18 pm)
(Recensione modificata il 30/04/2011 - 06:20 pm)

30/04/11, ore 15:12

Maledizione NO!
Luke T-T che diavolo fai?? Annabeth ma che razza di idee ti vengono in mente??
E le dice pure... me lo sentivo che Thalia avrebbe combinato qualcosa, me lo sentivo dentro.
E dopo questo capitolo temo di aver capito qual'è la seconda scelta di Thalia, non la dico qui che se fosse giusta rischierei di tirarmi addosso qualche malidizione.. xD
L'ho già detto quanto mi piace Clarisse? e la coppia Grover/Clarisse??
Insolita ma bella, è un'mmagine molto dolce quella di Clarisse che parla al cadavere della Capra *-*
Sappi che nella tua storia Luke è il mio personaggio preferito! ù.ù
BravaBrava.
Al prossimo capitolo
G.

30/04/11, ore 15:10

Eccomiiii scusa il ritardo ma ieri come sai ero via e oggi ero a scuola T.T
però oggi non ho una canzone!  mi hai sconvolto letteralmente tutti i piani!!!
Cosa hai combinato???
Annabeth che vuole scambiare la proprio anima con quella di Grovere per salvare Percy così a sua volta potra salvare  l'Olimpo??? No, grazie...passo oltre
Clarisse che vede in sogno Grover??? No, grazie ...passo oltre
Percy che superà i 42 gradi di febbre anche se metà divino??? No, grazie... passo oltre
Potrei andare avanti così per un bel po'...
ma prima :
 1) Clarisse ha avuto un collegamento con Grover? Se sì allora perchè non sta male come Percy...dopotutto Grover anche se non è morto morto e nemmeno vivo vivo  è sempre morto!!!!
2) Forse so già cosa farà Luke...me lo sento..però non te lo dico qua perchè sennò gli altri si potrebbero rovinare la sorpresa xD
 Comunque veramente bello però ti dico già che se mi osi solo far andare Annabet nell'Inferno ti giuro che ti vengo a prendere a casa e ti butto nell'aereo per la Libia  * bjugh...( rumore della stampante che stampa il biglietto aereo )*
Io ti ho avvertito eh!!!
Bacioniiiiii Kyuubina
PS: Grazie per avermi dedicato questo chappy ( come lo chiami te :P ) è veramente bellissimooo *-*
PPS: Sono contenta che ti sia piaciuta la mia sorpresaaa ( anche se te lo ho detto almeno 3 volte xD )
PPPS: Ti Voglio Bene :D

30/04/11, ore 14:43

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma no, sul serio!!!!!!!!!! che cavolo, Grover che fine ha fatto??????????? deve sbrigarsi, quell'imbecille!!!!!!! deve salvarsi e deve tornare indietro, sia per Clarisse che sta dando di matto che per Annie e Percy!!!!!!!!!!! ù.ù ti pregooooo, dimmi che Annie non farà davvero quello che ha pensato, non può suicidarsi, altrimenti a che servirebbe tutto questo casino, anche Percy finirebbe per morire perchè lei non c'è più!!!!!! =( e poi Thalia, ma che cavolo!!!!!!!!!! stupida, stupida, STUPIDA!!!!!!!!!! >=(
no, seriamente, non poteva uscirsene con qualcosa di meglio che "sono ancora innamorata di Jackson"??????
no, cavolo, non si fa così, pooooveeeeroooo Lukie!!!!!!!!!!!!!!! ok, qui la situazione sta prendendo del tragico, decisamente.... ti prego, ti prego, dimmi che si salveranno tutti, non posso sopportare di vederli cosììì.......
e poi.... ma Tyson che fine ha fatto???? è davvero morto, oppure tornerà? poveroooooo, mi dispiace anche per lui e povero Percy che ha la febbre alta... lui è sempre troppo carino!!!!!! xD ok, bel cap e (ti prego) aggiorna presto, mi sto già preoccupando per tutti.... voglio dire, pure Luke doveva scappare, mannaggia a lui!!!!!
ok, kisses

30/04/11, ore 14:24

che triste, Luke inizia a farmi un po pena e poi mado Talia è proprio cretina comunque sei sempre bravissima come sempre aspetto il seguito...

29/04/11, ore 23:34

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo potrei seriamente odiarti!
Buona sera/ giorno prima di tutto.
Ma come ti è saltata in mente una cosa del genere?
D'accordo Thalia non poteva inventarsene una meno dolorosa? (Tipo sto pensando di farmi suora o Ho paura che Crono ti faccia del male?)
No, se ne riesce che è ancora innamorata del cugino.
Povero Luke, il cucciolo bastonato, i suoi pensieri sono così vivi e sinceri e del suo cuore ora non credo ne sia rimasto davvero qualcosa ...
E anche il fatto che voglia più suicidarsi che sacrificarsi è un po' brutto ...
Povero Luke! Mi auguro che ti inventerai qualcosa per la boiata sparata da Thalia e mi auguro fermerai Luke.
Annabeth è stata fantastica, finalmente è tornata lei con i suoi piani da figlia d'Atena (Tipicamente suicidi, Annabeth sembra essere un'esperta in questo)
Be, si forse Clarisse è decisamente uscita fuori di testa, ma senza di lei, Annabeth non sarebbe arrivata a nessuna soluzione.
(Solo che poverina, si riprenderà mai da questo shock ... Tipo ricomincerà a parlare con i vivi?)
Be aspetto di vederti salvare Luke, anzi aspetto di vedere Thalia in versione principe azzurro (chiaro richiamo alle meches che si fa più avanti nella serie) che salva Luke in versione principessa, visto che il suo tentativo di non metterlo in pericolo, l'ha spinto direttamente tra le braccia della morte.
E ovviamente voglio vedere il Triunvirato preso a calci dove non batte il sole (o almeno Time e Keel, l'altra non conta un piffero ...)
Baci baci
EsL
ps- Mi raccomando : Salva Luke!

29/04/11, ore 22:57

COOSA!? aspetta forse non ho capito bene.. Annabeth vorrebbe scambiare l'anima di GROVVY con la sua?!
Ma è veramente uscita di senno quella semi-dea.. altro che clarisse! .. :D  Insomma sbrigati satiroo!
In questo capitolo Talia è davvero insopportabile..  povero Luke, lui ha fatto tutto questo solo per lei! D:
Daii su figlia di Zeus deciditi a dichiarare i tuoi sentimenti che Luke se ne sta andando!
Un po mi dispiace che Luke se ne vada però anche io avrei fatto la stessa cosa, cioè non è bello per niente sentirsi urlare in faccia dalla persona che ami che è ancora innamorata di quell'altro.. anche se io penso, anzi che so per certo che non è assolutamente veroo! :D al prossimo cap!!!
Baci Baci :3
mavim

29/04/11, ore 15:54

......non è che mi fai morire pure Percy,nè??? Se no....
ahahahah!!! xD Cmq mi è piaciuto tantissimo l'ultimo POV, Annabeth è dolcissima e innamoratissima (come Clarisse è innamorata di Grover!!! xD), e poi quando piange sul grembo di Sally... bellissimo!!
Mi è piaciuto anche il sogno di Percy, un pò di risate fanno bene quando leggi un capitolo così triste!!!!!!
eheheheh!! Per quanto riguarda Grover, in giro con il suo vaso/Pan che "rischia" la vita, o rischia la seconda morte, scegli te... xD ahahahah
Oggi sono proprio impazzita... comunque, dove è il concorso di cui hai parlato, magari potrei partecipare!!!!
Ciaoooo!!!
tvttttttttb xD =)

29/04/11, ore 15:04

Questa storia è bellissima! Davvero! Poi è appassionante e coinvolgente, ma allo stesso tempo riesce a parlare sia di amore e sentimenti che di battaglie e scene d'attacco. Le descrizione, poi sono piene di particolari, che anche se non sono tanti riescono sempre a farti immaginare la scena nella testa.
A volte mi chiedo anche da dove possano venire tutte quelle idee...io non ce le avrei mai! Poi bisogna ricordare che sono molto spesso molto divertenti, utilizzando frequentemente l'ironia.
Baci

28/04/11, ore 15:30

Non scherazare ragazza è bellissimo invece...senti come si fa ad aggiungere i capitoli nuovi ho appena pubblicato una storia mi puoi dire come si fa