Il Cronide
di piccolalettrice

Eccomi qua!!!Scusa il ritardo!!! :D
Comunque....lo sapevo, lo sapevo e lo risapevo!!!
Avevo già capito fin dall'inizio cosa volesse fare Luke!!! Me lo immaginavo!
Ma d'altronde...come biasimarlo? Anche io farei la stessa cosa se l'unica persona che mi riuscisse a far andare avanti mi rifiutasse!!
Thalia...si sa...è stata sciocca a mettere in atto tutta quella sceneggiata...
maa ammetto che io avrei fatto la stessa identica cosa per proteggere il mio amore :D
Prima che mi dimentichi....
Mi devo congratulare con te perchè la parte in quando non trovano più Luke è veramente fantastica!
Hai descritto benissimo...poi quando Thalia si sente crollare il mondo addosso!! E'proprio così che succede!!! Ti senti un peso allo stomaco...è una strana sensazione...sembra proprio , come hai detto tu, che ti cada il mondo addosso :D
Mi ha fATto morire la parte in cui Thalia si è incavolata nera con Annabeth!!!
< “tu cosa hai fatto?!”
“Talia, io non credevo che...”
“tu cos’hai fatto?!” >
Hahhaah non so perchè ma mi fa morire xD
L'ultimo POV è allo stesso tempo molto divertente!!! NOn so perchè ma mi fa ridere ...forse è perchè sto pensando cosa sarà successo dopo xD
" Satiro! Dove sei finito? "
" Ehi ehi!! Fermi ! State attenti voi umani! Non azzardatevi a calpestarmi o anche a toccarmi! "
" Ehi, tu!! Sì, dico a te! Ma ti sembra il modo?? Non si lancia in mezzo alla strada un dio!!!"
- Oh, no...se sono in mezzo alla strada...vuol dire che...AUTO!!!-
" Aiuto!!!!!!!!!! "
Bellissimo :-*
Bacioniiii Kyuubina :D

08/05/11, ore 18:15

Devo dire che mi stava venendo il lavaggio del cervello anche a me.
Certo che sei un pò cattivella nei confronti di Percy.
Lo stai facendo soffrire molte volte.*Percy, brandendo Vortice, ti urla: Vendettaaaaaa!*
Comunque come finale hai reso molto bene la situation(in inglese è tutto più bello).
Sopratutto la suspense e lo stato di ansia che mi ha coinvolto sempre di più nella storia.
Non vedo l'ora del seguito.
P.S.Il 10 c'è Percy Jackson 3!!!! il 10 c'è Percy Jackson 3!! nanananana
P.S.2 Il testo è lungo anche se è più corto del solito, quindi ancora complimenti.

08/05/11, ore 17:43

Complimenti! Nulla da dire è molto bello anche quest'ultimo capitolo! Bella anche se un po' "crudele", ovviamente in senso buono ;-), l'idea di concludere con un nuovo inizio (io l'ho interpretato come l'inizio della nuova storia, prendila come interpretazione personale!).
Cmq trovo molto carina l'idea della coppia Grover-Clarisse, mi sa che le scene divertenti saranno all'ordine del giorno con loro due!
Aspetto con ansia il proseguo!
Baci

Fenarete

08/05/11, ore 17:31

*Cade a terra urlando*
Percy Deve stare bene! E suo diritto ...
Buon Dì
Comunque aldilà della parte finale, il capitolo è stato perfetto(Cioè mi è piaciuto anche il finalme), tutto così innaturale, sembavano quasi automi che si autoconvincevano di essere umani, imprigionati in meccanici movimenti.
Tutto molto falso.
(Un effetto strepitoso)
Ed adesso arriviamo al Triumvirato (Cos'hanno fatto a Tyson? E a Percy?)
E chi dei tre cantava? (So che è stupido, ma lo voglio sapere) Cosa succederà ora? La quarta figura era Ty? (Visto che dopo che è caduto, la canzone è termintata).
E no! Questa non sarà la fine di un eroe!
Aspetto con ansia il seguito,
baci baci
EsL

08/05/11, ore 16:54

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! D:
Perfavore, ti supplico, ti scongiuro, se vuoi mi inginocchio anche, ma dimmi che Percy non è morto! D:
lui non può morire! Insomma, se è vero che è morto non avresti alcun motivo per fare il sequel e disolito il male non trionfa, quindi mi calmo!  (ma perchè penso sempre che quando qualcuno vede tutto scuro sia morto?) ù.ù
Comunque sia.. ci tenevo a dirti che questo capitolo/sequel mi ha letteralmente COMMOSSO!  :')
La scena che mi è piaciuta di più è quando percy bacia Annabeth e abbraccia alla madre! <3 Che Dooolce! *O*
La parte divertente è quando Clarisse puntava alla gola di GROVVY la sua spada! Hahahah :D
Che coooppiettaa! :3  :*
Alla prossima ff ( fa strano dirlo!) xD
Baci Baci :3
mavim
P.S * va a prendere la maglietta con scritto: "Time al rogo!" e la indossa *

07/05/11, ore 17:08

bene...... ALLELUJA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! okok finalmente, ci voleva!!!!!! era più o meno dal cap in cui Percy e Annabeth si baciano nella tua storia precedente che non ero coooosìì feliceeee!!!!!!!!!!!!!!! xD
finalmente Percy si è svegliato, Annabeth è receduta dai suoi propositi suicidi e ha ripreso a fare lite con Clarisse (quanto li adoro quei litigi!!!! xD), Clarisse e Grover stanno (quasi) per mettersi insieme e lei è tornata normale (per la testa intendo!!!!) eeeee..... Luke e Thalia si sono baciati evvivaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dopo che Thalia l'ha menato. Poveraccio. xD Ma sono trooooooooooppoooo cariiiiiiini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! =) adoro quasto cap!!!!!!!!! =) aggiorna presto, tvb
kisses

Uh,qui Afrodite ci cova.
Vai Afr!:'D
Alluora. xD
Percy si è svegliato!
Annabeth non è più suicida!
La capra è viva!
Thalia ha baciato Luke,dopo averlo menato!
Luke è stato baciato da Thalia, dopo essere stato menato! ( Pooovero pazzo masochista.Annabeth l'ha contagiato. )
Clarisse ritorna a parlare con i vivi!
Ma quante gioie,in un solo capitolo :3 La parte di Thalia&Luke mi è piaciuta tanto,ma di più il capitolo di Luke.
Pieno di..emozioni,sensazione,non tanto smielate,ma..bellissime sì.
Per poco mi commuovevo xD
Davvero bello.
Oh,adoro Ade!
Tutti lo dipingono come cattivo,ma Ade non è affatto cattivo.E' solo un pò freddo,tutto qui.
°ADERULEZ°
Mh,ci sono ancora alcune domande.
Tipo : Dov'è finito il facocero con la messinpiega?
E Taim?
E come finirà con Crono?è-é
Aspetto con ansia :D
Il cappy è bellissimo,ma è che è notte,ho sonno,e non ho tanta voglia di fare una reccy lunga.Ma la prossima lo sarà.Lo giuro sulle chiappe di Chirone.
ContinuapresHto :3
Baci,
MidnightSun.

05/05/11, ore 19:43

Aaalleluia! Aaalleluia! Alleuia.. alleluia Alleluuiia! :D  Sono Troppooo cariini Talia e Luke! :D <3
Afrodite si è svegliata! Finalmente! ed era ORAA! :)
Il POV di LUke mi ha fatto commuovere.. era davvero "straziante" ma allo stesso tempo BELLiSSiMO ! :D
Mi è piaciuto un Saaacco!  *.*
All'inizio del POV di Talia pensavo che lei avrebbe perdonato subito Luke, insomma che lo avrebbe abbracciato non facendolo più respirare.. invece tutt'altro.. quando ho letto che stava per menarlo ho pensato che era completamente impazzita, da mandarla in un manicomio però alla fine si è decisa a baciarlo! :D <3  Ovviamonte anche il suo POV STUPENDO !
PERCABETH :D <3
  Troppo Dolce quella coppiettaa! :*
Percy :Q_ Ti sei svegliatoo! Evvai :D
La scena di GROVVY e Clarisse mi ha fatto sbellicare ! ... insomma non sapevano cosa dire o fare erano cosi impacciati ma allo stesso tempo Carinissimii <3
Peccato che è il penultimo cap :(  ma spero tanto che farai il seguito!
Giusto.. ma dov'è finita la Barbie James Bond con le unghie laccate? :D
Ciao! alla prossima
Baci Baci :3
mavim

05/05/11, ore 18:50

Oh mio dio, tu sei fantastica e lo so che forse in tanti te l'hanno detto, ma per me sei veramente unica. Luke? Oh mio dio ancora di più *occhi a cuoricino* hai un equilibrio perfetto nel scrivere d'amore, ormai tutti sono così troppo sdolcinati, altro che diabete, morte assicurata!  E Grover e Clarisse? Non ci avrai mai pensato, ma tu? Oddio è davvero perfetto. Perfetto è la parola giusta. Ora la finisco con queste recensioni a dir poco squallide. è la prima che faccio quindi pietà!
Sei davvero fantastica *w*.

05/05/11, ore 18:21

Finalmente Afrodite si è svegliata dal sonno di Morfeo che l'aveva imprigionata per tutto questo tempo.
Abbasso Morfeo. Devo dire che è stata brava a creare le coppie.
Come dicevi nelle note, ecco il marchio di piccolalettrice:la pioggia!
Stavolta, però era proprio una tempesta con fulmini e tuoni! Certo ci doveva essere una bella atmosfera e un miracolo per quello che ha fatto Thalia. Finalmente si è lasciata andare.
Percy è troppo simpatico. Ma secondo me ha ragione ad essere un pò stupito per il clima di tensione e amore(non ancora dichiarato) dei due. Magari è veramente un sosia.
Parlando di Percy, che carini i Percabeth!! Annabeth che lo accoglie con uno stritolamento appena resuscitato, Percy un pò imbarazzato, insomma solite cose.
Secondo me non ne sono certa, ma questo mi sembra un buon finale se dopo c'è il sequel.
Ma se tu hai un finale migliore(cosa poco possibile, perchè questo era bellissimo) ancora meglio.
Ma visto che il sequel sicuramente ci sarà, vorrei chiederti, visto che tu fai semrpe una coppia per volta, nel prossimo ci sarà la Grovisse o Claver o come vuoi tu?
AnnieJ
P.S. Scusa per averti ucciso a leggere il mio malloppo di recensione

05/05/11, ore 17:00

Evidentemente Afrodite deve essersi stufata della Polinesia perchè è tornata a fare il suo mestiere ... (Ma che brava Dea)
Be, buon Giorno,
Il capitolo è stao spettacolare ...
La parte psicologica Thalia-Luke dei primi due Pov mi ha fatto impazzi (Così crudi e sinceri), poi ovviamente siamo degenerati nel mio genere preferito il romantico comico.

Finalmente il bacio! E la cosa migliore è stata che lei ha baciato lui. E alla fine ringrazio che sia stata lei il cavaliere che è venuto a salvare la principessa (Ovviamente Thalia è il cavaliere e Luke la principessa).
Silena OMGs sembra fatta di zucchero e miele(, spero che nessuno la usi per condire un dolce).
Grover ePercy sono in grado di scherzare anche dopo aver sfiorato la morte, sono come dire, due ottimisti incoscienti. O Clarisse e Grover sono molto spaventosi, ma l'amore è amore (Io rimango una  Chrisse fino alla morte) ... Dunque aspetteremo che Afrodite si dia alla pazza (ma seriamente pazza) gioia anche con loro ...
Be, povero Pan spero che lo qualcuno lo salvi ...
Non c'è verso io amo le divinità oscure ed Ade è compreso fra questi. Odio il fatto che fa sempre il cattivo, lui non lo è ... :) Almeno secondo me, è solo il lato sfigato della famiglia (Insomma Zeus il cielo, Poseidone il mare, Demetra la terra, Esitia la fiamma, della casa, ma sempre fuoco, e Era, be lei è la signora degli Dei, direi anche se è la dea del matrimonio è stata più fortunata).
Be aspetto con ansia il prossimo cap,
baci baci
EsL
Ps- Io scometto che il dio che è accorso ad aiutare Grover è Ares ...
Ps2- Lo sai che la mia 20enne sorellina, che  frequenta l'università si è invaghita di PJ (Ha anche stabilito che adora Thalia perchè le assomiglia fisicamente -.-")
ps3- Lo sai che tutti e tre i figli dei divini sono stati trasformati in qualcosa di buffo? (Non lo so è una cosa inutile, ma mi sembra divertente). Jason e Bianca non sono compresi.

05/05/11, ore 16:50

Che dire? Bellissimo *-*
Sono contenta che non sia una specie di cosa tutto zucchero e miele, è molto delicato e dolce ma tutto nei limiti. Sei stata molto brava sopratutto a rendere questo pezzo:

'Stavo per morire.
Non avrei più rivisto la luce del sole, né quella della luna, né tantomeno quella dei suoi occhi.
Delle prime due potevo fare benissimo a meno, ma della terza...

Ecco cosa si prova a morire.
Non sapete cosa significa sentire che la vita sta per abbandonarti. È la consapevolezza del fatto che tra non meno di pochi secondi tu... cosa succederà? Non lo sai.
E ti ritrovi a pensare a quello che hai lasciato, perché sebbene sai che la morte è vicina tu non puoi far altro che aggrapparti ai ricordi, che sono l’unica cosa che ti impedisce di scappare, perché ci sei così perso da non riuscire a pensare ad altro, e lo sei di proposito, perché conosci te stesso e sai che se la realtà della situazione dovesse sbatterti contro tu cercheresti di fuggire, ma non puoi, e neppure vuoi, farlo. E vai contro te stesso e tutto quello che sei per rimanere immobile.
Chiudi gli occhi perché non vuoi vedere, stringi i denti perché non vuoi urlare. Pensi, pensi e pensi perché è l’unica cosa che ti è concessa, che puoi fare.
I miei ricordi erano bellissimi, dolorosi, ma bellissimi.
Erano occhi blu enormi, troppo grandi per il viso minuto e spruzzato di lentiggini su cui giacevano, erano capelli neri spettinati che gli facevano da cornice, dita lunghe e affusolate che sfioravano le mie, e labbra piccole e delicate, sorprese, sconcertate ma, per il secondo più bello della mia vita, reali e sulle mie.
Erano la mia Talia.'

Non era facile da scrivere. Ho letto molte FF in cui ogni personaggio in punto di morte fa pensieri che traboccano di miele e ipocrisia. Della serie: "Ammazzamipuretantononhoalcunrimpiantovolevosoloricordareamammachelevogliobeneeatiziachelaamodatuttalavitaechavreivolutosposarlaefarcitantitantibambini"
bene ora che ho espresso tutta la mia frustrazione, parliamo di altro.
Il Nick è scritto giusto, bravabrava dieci e lode ù.ù
Devo dire che Percy lo hai caratterrizzato proprio come ha fatto Riordan, Annabeth un pò meno ma mi piace più la tua versione.
Luke è P E R F E T T O.
Perdona la minuscola recensione, ma mi è scappato il cane e devo rincorrerlo prima che si faccia mettere sotto da una macchina -.-"
Che cane idiota.
Vabbè al prossimo capitolo!
Ciao
G.

05/05/11, ore 16:38

Ciao, volevo solo farti sapere che mi è piaciuta molto la tua storia. Trovo che sia scritta in modo molto scorrevole (cosa per niente facile!). Anche la trama è molto equilibrata, "sdolcinata" al punto giusto e divertente!
Aspetto con ansia l'ultimo capitolo e il seguito ;-)
baci

OMG avevi ragione questo cap è ancora più tragico dell'altro.
E'  descritta così bene la storia che è come se percepissi(che bel lessico!XD) l'emozioni dei protagonisti.
Diciamo che in questo cap Luke è il protagonista.
Tutto questo sta succedendo per quello stupido collegamento!
Comunque a me va benissimo che siano 10 pagine e oltre.
A me non mi annoia per niente!!
Oh, ci sarà il seguito.
Ormai hai scritto quasi un libro.
Very good,

Polpettone? Assolutamente NO!
Luke T-T
Questo capitolo è straziante, giuro.
Luke è intrappolato negli inferi, con quel tipo simpatico di Ade.
Grover e finalmente tornato ma Pan? Cioè il povero ragazzo-capra (morto) lo trova e quando sta per portarlo a casa bam gli cade. Povero dio delle selve! intrappolato per duemila anni in un vasetto (tipo genio della lampada) e quando sta per assaporare la libertà tutti i suoi sogno vanno in frantumi. Letteralmente.
Diciamoci la verità, un pò Talia se la è cercata!
Per carità, povero Luke! Ma Thalia ha un pochetto esagerato: lo ami? Ma allora pechè lo rifiuti, benedetta ragazza??
Ah queste figlie di Zeus, giuro non le capisco.
al prossimo capitolo!
G.