Da sempre Nobile, per sempre Mezzosangue
di sweetPotterina

14/09/11, ore 23:22

Si darà pace questa Mezzosangue una volta e per sempre?!? Giuro, non credevo potesse essere così paranoica! Ha superato anche me, pensa!!
Come stai cucciola?? Ttt bene?!?! Che bello sentirti! Mi rende strafelice!!
Devo dire che qst capitolo è stato molto pieno di tante cose:
-di paranoia, per Hermione.
-di confessioni per Draco ed Hermione
-di attesa per il fatidico matrimonio che mi sa tanto di Renzo e Lucia!
-di bastardaggine da parte di Pansy
-e di maturità da parte di Annabel, la quale fine ad ora è apparsa molto infantile!

Ora sono pronta e ansiosa di leggere il fatidico matrimonio che nn vedo l'ora di leggere!
A presto tesorino mio! Ti voglio benee^^

14/09/11, ore 20:21

mia carissima, dunque, sto per farti un annuncio in pubblico, il 24 mi sposo, riuscirò ad avere il mio regalo per il matrimonio? dai dimmi di si... :D
sorpresa e? ahahahah... è che hai annunciato il matrimonio fra i miei due pupilli, quindi non ho potuto fare altro che raccontarti del mio...
mi raccomando, sono carica di aspettative per questo capitolo, e so per certo che non mi deluderai, però non sentirti carica di un peso, tu continua a scrivere come sai fare e andrai benissimo...
il capitolo è stato stupendo, ricco di argomenti, ricco di bei dialoghi, non solo quelli fra loro due, ma anche quelli con le dolci donne di casa malfoy... tu sei il mio angelo delle ff, io attendo sempre con ansia i tuoi aggiornamenti, perchè ogni volta che leggo un tuo capitolo me ne vado bella nel mio mondo e mi lascio completamente conquistare dalle immagini che si formano nella mia mente, non è per niente difficile, visto come sono riportate bene nei capitoli...
ancora tanti complimenti per te mia sweet :D
un bacione enorme
alla prossima :D
(Recensione modificata il 14/09/2011 - 08:27 pm)

14/09/11, ore 19:33

Ciao Sweet, finalmente recensisco.
Allora in questo capitolo ho odiato tremendamente Pansy Parkinson. E' un  personaggio davvero negativo. E' come una bambina viziata che, se non ottine ciò che vuole, fa i dispetti. Per quanto riguarda la gravidanza c'è da dire " Mai dire mai"
Mi dispiacerebbe per Hermione, ma la reputazioenda donnaiolo di Draco, non è un punto a suo favore.
Hermione diventa sempre più combattiva, ma alla fine davanti a quegli occhi grigi cede... come biasimarla?
Draco mi sembra piuttosto strano. Cioè, si è infervoarato un pò troppo quando ha saputo di ciò che era accaduto fra Pansy ed Hermione.
Aspetto la scena del matrimonio.
Un bacio
V.

14/09/11, ore 18:46

Ciao Sweetpotterina, ma che bel capitolone,non ho parole per dirti come mi piace questa storia e come scrivi bene.L'insicurezza e l'incoerenza di Hermione mi stava facendo diventare matta, ma forse sta proprio lì il bello delle dramione questi tira e molla dei nostri eroi.La scena a mo di cenerentola e fantastica.E poi vorrei spiegare ad Hermione che è del tutto normale che le manchi il respiro e frema ogni volta che le si avvicina Draco, vorrei anche vedere che non fosse così.Non vedo l'ora di leggere il capitolo sul matrimonio, che immagino sarà certamente ricchissimo di particolari e molto descrittivo.Sono quasi sicura che Pansy ci sarà al matrimonio e spero ardentemente che Draco la metta al suo posto in maniera eclatante. E poi.... beh spero che ci racconterai di più anche di Blase e Annabel e.... beh vedi tu cosa mettere nella tua storia sono certa che qualunque cosa scriverai sarà bellissima.Però presto che sono curiosa. Ciao

14/09/11, ore 16:59

Ciao Sweet! Oggi trovo finalmente il tempo per commentare la tua fic e, siccome ci tengo e rimando da un po', comincio da questo capitolo, poi piano piano passerò agli agli altri... spero di farcela entro stasera *.* .

L'inizio del capitolo è fantastico, Hermione perde il controllo dell'incantesimo che tiene su Blaise perchè è attirata da un rumore proveniente dall'altra parte della casa. Io la scena me la sono immaginata così: Zabini perfettino caduto a gambe all'aria in mezzo alle siepi, qualcuna magari aveva anche le spine, che si dimena per cercare di alzarsi come farebbe una tartaruga. I vestiti strappati li hai già descritti tu magistralmene, quindi io evito. Sappi solo che rido ancora immaginandomi la scena.
E non dimentichiamo che tutti vogliono proteggere Hermione, ma lei non vuole essere protetta. - So fare da me- sembra dire. Mi piace, altro che sesso debole, questa una donna con le.... con gli attributi! Almeno fino a che non si parla di sentimenti, ma questa è un'altra storia.

E qui arrivano i cattivi. Il momento della colluttazione è stato molto particolare da leggere. In genere quando mi trovo di fronte a brani di questo tipo mi perdo dietro alle parole finendo inevitabilmente per non capire niente del duello in corso e dovendo quindi rileggere tutto d'accapo prestando attenzione perchè è successo qualcosa ed io non me ne sono accorta. Nel tuo scritto però è stato diverso. Il modo quasi schematico in cui hai descritto il duello ha fatto si che la mia attenzione rimanesse costante, dandomi modo di guardare la scena con gli occhi dei partecipanti senza perdermi nessuna azione. Mi sono sentita un po' come Harry quando alla Coppa del mondo cerca di guardare la partita "azione per azione". Insomma, per una volta mi sono goduta un duello. L'unica pecca è che forse, rileggendo, ho trovato il tutto un po' troppo scandito, quasi spezzettato, come se si stesse tenedo un duello a scopo didattico, non una vera lotta per evitare un rapimento.
Quando la cosa sembrava mettersi male, arriva lei. Perchè diciamocelo, in questo capitolo la parte del cavaliere la fa lei che, caparbia, decide di combattere. Ma quanto mi piace questa tua Hermione!
Il duello, però, è importante anche da un altro punto di vista: come dici nel capitolo, combattere spalla a spalla dimostra sia ad Hermione che a Draco che sono legati all'altro da una profonda affinità mentale, non solo fisica, loro sono complici. E tutto ciò non può essere liquidato molto semplicemente. Capire l'altro senza che ci sia bisogno di parole è un dono, sono pochissime le persone nella vita con le quali possiamo stringere un legame del genere, perchè implica la totale fiducia nell'altro, nel bene e nel male. E con tutto questo anche i protagonisti di questa storia dovranno fare i conti prima o poi. Una sensazione come questa non si può ignorare. Sono molto contenta che tu abbia descritto questo tipo di affinità, che molto spesso è tralasciata, anche perchè penso che quando un rapporto arriva a questo punto ha raggiunto un grande obiettivo.
A questo punto, Draco, per impedirle di assistere a gesti di inaudita violenza fisica (siamo negli anni '50, le signorine di buona famiglia non erano abituate certo a scene simili e il ragazzo lo sa bene) fa allontanare la ragazza dal luogo dello scontro e poi che fa? Comincia a tirare a pugni, addirittura rompe il polso del tizio! E' un mito, esibizionista, ma sempre un mito. E tu sei un mito perchè pensi a queste scene fantastiche. Hermione si comporta in modo ambivalente: prima indietreggia, poi abbraccia Draco, dimostrando che a tutte le donne, in fondo, magari molto in fondo, piace essere difese. Se poi il difensore è Draco Malfoy, tanto meglio!

"-Sono coperto di cicatrici Mezzosangue-
-Sono tutti segni di coraggio e valore. Sono belli-"
Dico solo questo: WOW! Il dialogo e tutto il resto della scene. Punto. Sennò la rovino.

I pensieri sui marchi sono molto profondi e li hai scandagliati non solo con la serietà che gli è dovuta, ma soprattutto con dolcezza, facendo in modo che il discorso, o meglio, l'affrontare il discorso risultasse il più naturale possibile. Hermione spiega a Draco in maniera molto semplice e affettuosa che anche lui ha bisogno di perdonarsi per il suo passato, di lasciarlo andare per poter essere felice. Purtroppo per lui, la ragazza ha capito che lui può amare e da questo momento pare che lo tratti di conseguenza. Però quando si parla di matrimonio le cose si fanno più difficili. Hanno cambiato idea tutti e due (te l'ho mai detto che adoro te e le tue storie proprio perchè non si può mai dare niente per scontato???)! Se Draco cerca di affrontare il problema, Hermione cerca di scppare, non sa cosa la aspetta dopo poche righe.
Segue una parte di capitolo molto importante secondo me (nonchè velata critica a un certo tipo di mondo a noi contemporaneo): Hermione si racconta a Draco, si apre, spiegandogli cosa non gli piace e perchè e lui si rivela d'accordo con lei. E intanto cerca di capirla un po' di più.

Per il finale della serata: il tuo Draco è un genio e una vera serpe. La carrozza davanti casa de Herm. L'ha messa veramente alle strette.

Per quanto riguarda questo capitolo penso di aver detto tutto. Sto diventando un po' pedissequa nelle recensioni, ma ho sentito la necessità di essere precisa. A questo punto non posso far altro che farti mille complimenti per questo capitolo, e per quelli seguenti che spero di riuscire a commentare al massimo entro domani sera.

Insomma, a molto presto.

p.s. Grazie della rec lasciata al mio ultimo capitolo. So che non è questo il luogo per parlarne, ma ci tenevo davvero a farlo. Le tue opinioni sono molto importanti per me, in fondo mi segui dall'inizio, sarebbe un vero peccato perdere una lettrice come te.
Baci
mm91

14/09/11, ore 16:27

Ciao sweetPotterina, bel capitolone...mi hai fatto stare in ansia per un bel po' quando Hermione sembrava determinata a non sposare Draco per qualche assurdo principio ma alla fine si e' arresa alla forza dei suoi sentimenti e a quanto pare presto assisteremo a questo matrimonio, sono curiosa di vedere come si svolgera' la cerimonia e ovviamente la tanto agognata prima notte di nozze, e spero che Pansy non crei scompiglio.
Tanti complimenti e a presto
Laura.

14/09/11, ore 14:48

Ciao, non ti nascondo che in questo capitolo Hermione mi ha un pò innervosita, Lei è la prima a volersi sposare per scopi agli antipodi dell''amore, dovrebbe ringraziare il cielo di aver trovato un'uomo come Draco, che oltretutto si è accorta di amare, è decisa a tornarsene a casa una volta ottenuto quello che vuole e si stà facendo un sacco di seghe mentali perchè ha paura che Lui non la ami e di essere tradita, capisco che a nessuno piace essere tradito ma mi sembra che anche lei non sia l'emblema della correttezza. Capisco che tutto questo fa parte della storia altrimenti sarebbe troppo semplice, io ti amo, tu mi ami e saremo felici e contenti per tutta la vita, non è da Draco/Hermione, però, nonostante tutto, mi trovassi di fronte ad Hermione le direi di darsi una calmata.
Dopo questo sfogo leggermente accusatorio ora sono curiosa di sapere se Pansy andrà al matrimonio e farà qualche scenata, spero proprio di no, una signora purosangue non dovrebbe abbassarsi a certi levelli ma non si sa mai. Penso anche che oramai l'arrivo del padre di Hermione dovrebbe essere vicino perciò chissà quali altre direzioni prenderà la storia che si fà sempre più affascinante.
Scusami ancora per lo sfogo verso Hermione, ma non ho potuto farne a meno.
Ancora ciao, alla prossima, Stefania.

14/09/11, ore 13:25

Storia ORIGINALE, non c'è che dire. E ultimamente questa prerogativa, che non me ne vogliano tutti gli scrittori in erba di EFP, è davvero molto rara. Mi capita di leggere FF tutte uguali, tutte prive di trama, e nemmeno mi sento di recensirle - non certo perchè io sia Tolkien, ma proprio perchè non ho nulla da dire. E invece scoprire questa FF mi ha acceso una lampadina in testa.
Sono curiosa. Un'Auror, fan sfegatata della coppia Harry-Herm, ma ugualmente desiderosa di scoprire che cosa accadrà nei capitoli successivi. Un abbraccio.

04/09/11, ore 16:16

Ciao sweetPotterina, inizialmente mi ha stupito la reazione di Hermione al despotismo di Draco, pensavo che mai si sarebbe piegata al volere di nessuno sopratutto di un serpeverde ma poi con l'andare avanti della storia ho capito lo stato d'animo di lei, il suo conflitto interiore, seguire la missione o seguire il proprio cuore? Forse una cosa non esclude l'altra,piano piano ci arrivera'. Comunque non ha perso la combattivita' e solo venuta a patti con i propri sentimenti e sono sicura che il signor Draco si stia prendendo una bella gatta da pelare...il loro rapporto e' una continua prova di forza in cui vincono entrambi. Sono molto curiosa di sapere cosa accadra' prima durante e dopo le nozze...sento odore di guai.
Tanti complimenti e a presto
Laura.

04/09/11, ore 12:15

Non ne posso piu di aspettare! Datti una mossa a finire di scrivere e a mettere il prossimo capitolo on-line! sono gia passati 10 giorni dall'ultimo aggiornamento.

03/09/11, ore 18:42

Mi hanno consigliato la storia, altrimenti io non l'avrei mai trovata.
Amo le storie ambientate in altre epoche, è un mio tallone d'Achille e non trovandone molte, mi sono rallegrata quando ho letto questa.
E' originale l'epoca che hai scelto, è originale la caratterizzazione dei personaggi, sono originali i personaggi di tua invenzione.
Insomma, per farla breve, questa storia trabocca di originalità.
E mi piace, perché si vede che sei brava e hai quel qualcosa che attira il lettore e lo fa restare incollato allo schermo finché non ha letto tutta la storia.
Ti faccio davvero i miei più sentiti complimenti.

01/09/11, ore 07:32

Sono tornata!!!!!
Sei contenta di avermi ancora tra le scatole?
Wow!! Draco è proprio partito per la tangente e mi fa piacere vedere che non ha alcuna difficoltà ad ammetterlo.
Altra cosa è ammetterlo davanti ad Hermione però penso che col tempo anche questo ostacolo verrà superato.
Mi sarebbe piaciuto vedere la sua faccia nel momento in cui Blaise gli ha chiesto se Hermione fosse incinta.
Ho adorato la sua zietta perchè con due semplicissime domande (forse le più sempici del mondo a dir la verità) è riuscita a mettere alla corda Hermione e a farla capitolare (almento per quel che riguarda il suo cervello).
Ho notato con molto piacere che finalmente la ragazza si confida con Draco e lo rende partecipe (in parte) di uno dei suoi misteri. Credo che questo sia un ottimo indizio di quando lei si fidi di lui ma anche della sua voglia di proteggerlo da se stessa e dal suo passato.
Se lui sa di essere in pericolo non abbasserà mai la guardia.
Bellissima anche la scena in cui lei mangia la foglia. E' un gesto che una vera Purosangue non farebbe mai ma a Draco non sembra importare molto. E' dolce il suo accettare le differenze della ragazza e credo che presto le dimostrerà che lui vuole lei non la principessa.
Non vedo l'ora di vedere le reazioni dell'arpia all'annuncio del matrimonio e soprattutto questo matrimonio riparatore che tutto il Mondo Magico sta aspettando.
Baci BABY

31/08/11, ore 15:00

una storia bellissima appassionante e romantica ma tanto avventurosa e non vedo l'ora di continuare a leggere promette bene ciao

29/08/11, ore 12:10

Ma buongiorno mia cara sweet,
le vacanze sono andate benissimo, peccato siano già finite, :D
e le tue? tutto bene?
detto questo, passiamo al commento del capitolo, :D
una favolaaaaaaaaa, finalmente si è decisa a dirgli di si, ora non si di preciso quali possono essere le sue reali intenzioni, visto che è praticamente una pazza indomabile :D, però tutto mi sembra si stia volgendo verso la direzione giusta, anche se sono consapevole che i guai non sono per niente finiti, anzi, ne vedremo delle belle...
inutile dirti che draco mi fa letteralmente impazzire, è fantasticamente bellissimo nella tua ff... così, possessivo, testardo, geloso, orgoglioso, ma anche così a modo suo romantico <3
sta facendo praticamente di tutto per lei, e di sicuro non la lascerà mai andare via, credo che hermione questo non l'abbia ancora capito per benino... ormai è roba sua :D

ps. non ti preoccupare per il ritardo, eravamo tutti in vacanza, e quindi anche tu ti sei meritata un bel periodo solo di riposo, l'importante è che sei tornata più carica di prima, per farci vivere tante altre belle emozioni con la tua stupendissima storia...
un grande bacio a presto, la tua appassionatissima blair_87 :D

29/08/11, ore 11:20

Questo racconto è bellissimo, l'ho letto tutto d'un fiato. Scrivi molto bene oltretutto! :D Aspetto con ansia il prossimo capitolo!