Da sempre Nobile, per sempre Mezzosangue
di sweetPotterina

04/06/11, ore 20:01

quanto è possessivo questo ragazzo? lo adoro xD
ora i piani malefici del pipistrello sono abbastanza palesi per un certo verso ma parecchio intricati per un altro, speriamo che le cose evolvano come si deve
(idem per quel diario, speriamo che hermione ne parli presto con draco!)

non vedo l'ora di vedere cosa accade in quella casa stanotte, e soprattutto se il cavaliere dalla scintillante armatura riuscirà a salvare la donzella portandola poi nel suo castello (o viceversa!? xD)

02/06/11, ore 20:34

oggi ,ho letto tutti e dico tutti i capitoli, e gli ho trovati audaci,pieni di avventura e di romanticismo.
se dovessi darti un voto da 1 a 10 tu riceveresti 1o !!

p.s.non vedo l'ora di leggerli!! avvisami.

30/05/11, ore 07:32

Ok scoperta assolutamente per caso questa storia mi ha strapreso XD
Tutti questi intrighi sono veramente fuorvianti, chissà come se la caveranno questi due (che trauma per draco e la scena di astoria, speriamo si confidino i loro segreti consolandosi a vicenda!!) tra l'altro sono stracuriosa per la storia di sua madre, un vero dilemma!!
Anche la zia e i suoi piani .. Lo scorso capitolo mi ha confusa parecchio!!

E blaise!? Ahah inaspettato robin hood di se stesso, insieme alla cugina di draco formeranno un quartetto notevole
Ovviamente, perché io sono pro lieto fine!
Aspetto l'aggiornamento!
^^

29/05/11, ore 15:04

Spero tanto che anche questa settimana tu riesca ad aggiornare la tua bellissima storia, ciao.

27/05/11, ore 20:32

Ciao, prima di tutto mi scuso tantissimo per il ritardo con cui giunge questa recensione, ma ho la mia collega in ferie e faccio fatica a mettere insieme il tempo per EFP.
Inoltre vista la bellezza del capitolo e l’intensità degli avvenimenti della storia volevo lasciarti qualcosa di più di “Bel capitolo, Aggiorna presto”.
Inizio con il dirti che i miei propositi di vendetta nei tuoi confronti sono leggermente scemati non scomparsi del tutto.
Sì perché anche quest’ultimo capitolo finisce con un niente di fatto.
E non mi riferisco solo ai rapporti fisici tra il Lord e la Principessa.
Comunque è meglio partire dall’inizio.
Mi è piaciuta moltissimo la descrizione di Hermione e del disagio che prova a vivere in un mondo che non ama e che probabilmente non amerà mai.
Il suo voler dormire per terra dimostra pienamente il suo rifiuto del ruolo che ricopre.
Per quel che riguarda Draco, immaginavo che, almeno all’inizio, avrebbe rifiutato questo matrimonio; quello che non mi aspettavo era il suo credere che Hermione voglia accaparrarsi un uomo.
Mi sembra che questo sia il capitolo degli equivoci e delle disillusioni.
Draco, pensava di aver capito tutto di lei e invece si ritrova ad avere a che fare con una donna capace di minacciare seriamente un altro essere umano, capace di mentire, capace di lanciare coltelli con precisione chirurgica e soprattutto capace di ingannare come e meglio di lui.
Quello che non può sapere è, naturalmente, il perché Hermione si comporta in questo modo e che,effettivamente, la prima impressione sulla ragazza era quella corretta.
Non può sapere che l’ex Grifondoro è obbligata a tenere certi comportamenti e non può neanche sapere quanto il loro incontro l’abbia effettivamente sconvolta.
Si può dire che dentro la menzogna lei sia sincera .
Al contrario, Draco sembra sincero ma in realtà sta mentendo perché lui ha scoperto molti dei segreti di Hermione e tenta di metterla in difficoltà senza palesare apertamente i suoi sospetti.
Credo che il momento in cui sono veramente loro stessi sia la parte della carrozza.
Entrambi si lasciano andare all’emozione che la presenza dell’altro scatena. Entrambi buttano la maschera. Ed è bellissimo vederli così persi, così dimentichi delle situazioni e della realtà che li circonda.
Credo che Hermione in quel momento capisca quanto veramente vorrebbe sposarlo e quanto pericolosa sia quest’attrazione per la riuscita del suo piano. Potrebbe il sentimento che sta nascendo per Draco minare la determinazione della ragazza nel portare a termine la sua vendetta?
E Draco? Anche lui sta cedendo, anzi lui ha già ceduto ammettendo di essersi innamorato di lei.
Lei che potrebbe ridargli la fiducia nelle donne e nell’amore.
Non credo che accetterà di lasciarla andare anzi credo che la sua determinazione nel far parte della sua vita e nello scoprire i suoi segreti accrescerà sempre di più.
Senza contare che lei gli ha fatto velatamente capire che cercherà qualcun altro da sposare ora che lui ha rifiutato.
E i malefici piani della zia?
E Pansy? Si arrenderà così facilmente a queste minacce o si dimostrerà anche lei altrettanto pericolosa? Magari sarà più Serpe e meno diretta, magari striscerà e tenterà di riprendersi Draco in altro modo…
Poi c’è un’altra cosa che mi ha incuriosita: la frase sibillina che Hermione dice ad Annabel su Narcissa. Sinceramente non l’ho capita ma penso che sarà un altro dei tuoi misteri che svelerai con il tempo.
Credo di avere detto tutto, in caso contrario mi rifarò con il prossimo capitolo.
Baci BABY

23/05/11, ore 21:15

Non sono riuscita a recensire lo scorso capitolo a causa dei miei infiniti e improrogabili impegni scolastici, perdonami.
L’evoluzione del rapporto tra Draco ed Hermione è fantastico; ma quanti ancora segreti ci saranno da svelare sul passato di lei? E quanti baci Draco dovrà ancora rubarle, prima che lei sia totalmente sua?
Sono curiosissima di sapere se alla fine si sposeranno, sarebbe bello ma anche triste, dato che sarebbe per ‘comodità’ di lei. Scappo a studiare nuovamente, lasciandoti i miei infiniti complimenti per come scrivi..vorrei scrivere così anche io, chérie! (:
À bientôt!

23/05/11, ore 17:15

Bellissimo anche questo capitolo, carissima. Tu sei favolosa, riesci a parlare e descrivere ogni cosa in naturale, suscitando emozioni che mi hanno venire i brividi, come se fossi lì con i protagnisti.
Intanto, così come hai fatto precedentemente con Draco, mi è piaciuto lo spazio che hai dato a Hermione, a inizio capitolo. Ha fatto consocere anche il lato più intimo e fragile di Hermione, che a tutti i costi nasconde agli altri. Qui, diciamo che hai mostrato l'altra faccia della medagli, rivelando la sua sofferenza e la sua confusione, che in un momento come questo, molto delicato fatto di importanti decisioni non la sta aiutando affatto.
Draco, proprio come immaginavo è furioso nero, e in fondo non lo si può biasimare: non è a consocenza delle sue ragione, e ancora troppo rancoroso nei confronti delle donne per via del suo passato, non poteve che dedurre la speigazione più consueta in quella società, anche se a dir poco meschina.
Spero però che capirà presto che lei non è come tutte le altre, specie dopo il suo sfogo finale, che prima o poi immaginavo arrivasse.
Hermione non è fatta per mentire e architettare piani subdoli, quindi sapevo che il suo lato Grifondoro alla fine sarebbe venuto fuori. Spero, con esso, al più presto anche la verità.
Pansy la odio, è antipatica e "oca giuliva" proprio come ad Hogwarts, per fortuna che ci ha pensato Hermione a rimetterla a posto, anche se effettivamente stavolta ha dato il meglio di sè.
Non credo che abbia esagerato, forse è stata la presenza del coltello e non della bacchetta a rendere barbaro il gesto, ma in realtà sempre così si sono minacciati i maghi e le streghe: puntanto la bacchetta contro l'avversario.
Forse, la cosa che l'ha resa meno Grifondoro, e probabilmente più serpeverde è stata la minaccia palese, aprofittandosi di Pansy e della sua ignoranza sui babbani. Ecco quello è stata un pò cattivo, ma dannatamente divertente :P
Spero abbia imparato la lezione e non sia faccia più viva.
Infine, insomma stupenda la scena della carrozza, la passione esplode e li trovolge come se fossero destinati a star così da sempre.
Complimenti complimenti, questa storia è sempre più incredibile!
un bacione!!!!

23/05/11, ore 17:05

Che donna malefica! Lasciare una domanda in sospeso così, senza nemmeno fare un accesso agli sviluppi, o quanto meno alla reazione di Draco!
Se molto cattiva, ma per fortuna, tua e mia, ho la possibilità di leggere subito ciò che è poi successo.
Qualcosa mi dice che non la prendere affatto bene.
Ad ogni modo, parlando in maniera più approfondita del capitolo, devo dire che mi è piaciuto moltissimo lo spazio che hai dato a Draco tra le mura della sua famiglia. Sua madre mi lascia un pò perplessa: sapevo che amavail marito in maniera spropositata e in fondo, tutto questo lutto ci sta. Ma fa lo stesso accapponare la pelle, per l'aria tetra che pare respirare in quella stanza. Ci credo che esce sempre di malumore.
Spero però, ad ogni modo, che alla fine anche per lei ci sia un lieto fine.
Riguardo Annabel è sempre più divertente, è solare e, in poche parole viva. Così innocente è deliziosa. Oltrettutto pare essere l'unica a cui Draco non riesce proprio a dire di no, cercando sempre di essere gentile ed educato con lei. Si vede, da queste premure, che ci tiene molto a lei, anche se non lo da a vedere esplicitamente.
Blaise invece è stata una sorpresa davvero: non avevo immaginato che potesse essere lui il bandito, e la storia che hai raccontato di lui è molto triste, anche se sono contenta che la madre finalmente abbia trovato un uomo con cui stare più a lungo, rispetto ai precedenti. E poi mi ha commosso l'idea che sia il soloc he abbia saputo avvicinarsi a Blaise come un vero padre. In fondo anche Blaise merita una famiglia, ed è giusto che anche se adesso non è più un bambino abbia modo di vivere l'affetto familiare.
Capisco quindi la sua decisione di vendetta, anche se il modo in cui ha scelto di adoperare rispecchia la sua personalità: folle e sconsiderato.
Per fortuna che c'è Draco.
Il loro rapporto sempre molto solido, e mi piace che lui abbia risolto ogni cosa sapendo però rispettarlo, senza per questo farlo sentire inferiore o in debito con lui. Insomma da vero fratello.
E poi, quando è arrivata Hermione ho iniziato a ridere.
-Allora chi diavolo non lo sa?-
Questa battuta mi ha fatto morire dal ridere, proprio da Blaise.
Bella la scena in cui Draco mostra la sua gelosia e la sua possessività, sia all'inizio quando si sorprende della sua visita a casa dell'amico, sia dopo, quando lei medica Blaise, che nel frattempo non riesce a nascondere il suo lato dongiovanni.
E che dire, della considerazione di Hermione su Blaise e Annabel? l'interesse che ha mostrato Blaise dimostra ogni cosa, anche se entrambi sono troppo ottusi per capirlo.
Infine, bella la scena in carrozza, anche se Hermione con tutte ste bugie mi sa che si caccerà in un bel guaio. Poverina, spero che prima o poi Draco non la uccida.
Adesso vado a scoprire cosa succede,che sono troppo curiosa.
Complimenti, capitolo fantastico!
baci baci...

23/05/11, ore 16:44

la storia sta diventando interessante! soprattutto, hermione mi sembra essere diventata più sicura nei dialoghi con gli altri (ad esempio nel dialogo con Pansy) e non è più così remissiva come avevo notato all'inizio!
la storia è sempre molto interessante, e anche gli stralci del diario della madre sono sempre più interessanti! non vedo l'ora di sapere se la donna è riuscita a prendere quei gioielli, e se si dove sono finiti.
per il rapporto con Draco, credo che lui sia abastanza curioso sul passato della principessa, e che quindi non vedo l'ora di sapere di più.
d'altronde hermione gli ha già rivelato qualcosa, anche senza volere, quindi spero si scopra tutto ben presto!
invece non ho capito del tutto la storia di Blasie: il patrigno ha perso tutto al gioco? e quindi blasie spera di rifarsi rubando?
spero che tu riesca ad aggiornare presto! a presto

23/05/11, ore 16:01

La mia recensione arriva "in ritardo" ma non credere,il capitolo l'ho letto sabato scorso appena pubblicato,ma non ho avuto tempo di lasciare un commentino perchè dovevo scappare e perchè c'erano troppe cose da dire e bisognava rileggerlo con calma.Prima di tutto,come sempre,complimenti *_* più si va avanti e più la storia mi affascina.
Comunque,mi piace molto la parte iniziale dove parli di Hermione e dei momenti che passa da sola.Viene sempre vista come una Principessa perfetta,forte,educata,una vero Purosangue,ma sembra priva di emozioni in quelle vesti,ma con questi momenti mette alla luce un lato fragile che ricordano una Hermione più "umana".
Non capisco sinceramente a che gioco sta giocando,ovvero cos'ha in mente.Mi spiego meglio:quando parla di un possibile matrimonio perchè afferma che si concluderà in breve tempo?Per colpa del padre?E poi perchè il padre la spaventa così tanto?Cosa cerca in lei?Beh,sono domande che spero riuscirò a cogliere nei prossimi capitoli hehe.
Continuando,mi piace il legame che c'è tra Draco e la cugina,e la loro conversazione è stata molto simpatica soprattutto verso la fine quando hanno toccato argomenti come la relazione con Pansy e Blaise.Come sempre Hermione ha avuto un ottimo intuito e Draco si è rivelato una persona gelosa anche nei confronti di Annabel.Ma forse mai quanto lo è nei confronti della SUA Mezzosangue,come continua sempre a chiamarla (quel "suo" sa tanto di uomo geloso,possessivo ed innamorato!).
Lo scontro con Pansy non mi è sembrato eccessivo però fuori dalla portata di Hermione sì,come dice lei stessa.Più che Grifondoro ricorda molto una Serpeverde,ma probabilmente è la vicinanza con Draco e l'alta società ad averla trasformata così xD.Dal comportamento durante la conversazione ho temuto che Draco credesse che i sentimenti di Hermione fossero falsi,ma spero che si ricrede,soprattutto per come poi termina il capitolo.Nonostante questo dibattito comunque spero di rivedere Pansy.Sicuramente porterà dei problemi tra i due e per quanto questo non mi piace però rende la storia più interessante.
Amo i pensieri di Malfoy dopo quello che è successo in biblioteca!XD sono scoppiata a ridere quando ho letto "Adesso la strangolo".
Per concludere,perchè ho scritto davvero un papiro O_O,la fine del capitolo è stata davvero bella.Non solo per la scena di passione tra i due (che ha mostrato quanto pur essendo feriti o arrabbiati l'uno con l'altro non riescono a trattenere ciò che li lega) ma anche per quando Hermione,con l'abbraccio,rivela i suoi sentimenti e lascia comprendere anche a Draco che è lo stesso per lui.E' stato davvero una bella conclusione anche per quella sorta di "minaccia" da parte sua nel constatare che non si libererà facilmente di lui *___*
Attenderò con ansia sabato prossimo per la nuova pubblicazione.Baci.
Satine_Faye.

23/05/11, ore 00:37

Buonasera Sweet,
Fremevo dalla voglia di leggere questo capitolo dopo il finale dell'altro e devo dire che quello che ho letto non mi ha per niente delusa anzi, credo che migliore non poteva essere.... Mi sono emozionata con loro due, quasi pingevo per il finale, quando lei gli dice che non vuole vederlo mai più.... Draco è semplicemente divino, è fantastico, stai dando il massimo in questa storia, lo stai facendo diventare ancora più interessante e più bello di quello che giá di suo è....
Sei troppo fantastica, esprimi al massimo tutte quelle che sono le tue emozioni quando scrivi, e si vede che scrivere di loro ti illumina tanto, sto adorando questa storia sempre di più, capitolo per capitolo, parola dopo parola, perchè la trovo semplicemente straordinaria, a livelli altissimi, davvero...
Continua ad emozionarci sempre come sai fare mia cara Sweet...
Ti mando tanti saluti, alla prossima :)
(Recensione modificata il 23/05/2011 - 12:39 am)

22/05/11, ore 22:17

mi sono messa in pari con i capitoli!!! Decisamente bella la tua storia...peccato per qlc errore di grammatica qui e la e per qlc pezzo un pò troppo ingarbugliato. Consiglierei di affidare la rilettura ad un beta reader...per il resto davvero una storia interessante. complimenti

22/05/11, ore 13:01

Ciao :) Devo dire che questa storia è davvero particolare. All'inizio, quando ho letto che sarebbe stata ambientata negli anni '50, ero un po' scettica. Ma, quando ho iniziato a leggerla, sono rimasta piacevolmente stupita, in quanto questo elemento tende solo a migliorare la storia. Ha destato in me una grande curiosità, fin da subito. Un interessante capovolgimento, quando Hermione ha scoperto la sua vera identità! E sono davvero curiosa di scoprire cosa sia successo alla madre e come intenda comportarsi, in tal proposito, la "Principessa Mezzosangue". La sua determinazione è esemplare e si evince, soprattutto, nel suo scontro con Pansy! Credo si sia presa una bella rivincita su di lei, su tutti i fronti. Parlando del rapporto idilliaco con Draco, è davvero interessante la piega che ha preso in quest'ultimo capitolo. Lui ha capito di essersi innamorato e, sicuramente anche lei lo è. E non credo che riuscirà davvero a rinunciare a lui. Come si comporterà? Alla fine darà più importanza ai sentimenti che prova? O, almeno, avrà il tempo di farlo, date le intenzioni del "vecchio pipistrello"? In questo senso, ho un brutto presentimento. Chissà se il suo viaggio di "visita all'amica malata", non sia solo un pretesto per dar inizio al suo subdolo piano!
Beh, che altro dire, se non che non vedo l'ora di scoprire come si evolveranno le cose :)
Nel frattempo, ti faccio i miei complimenti: la trama è originale, bella e tutto è descritto in modo minuzioso e, allo stesso tempo, fluido. Il grande mistero che aleggia attorno ad Hermione, la suspance che regna tra i due amanti/rivali (al momento non saprei proprio come definirli) sono trattati così bene da far aumentare la mia curiosità ad ogni riga. In poche parole, mi sto arrovellando le viscere! XD
A presto, Nihal.

22/05/11, ore 13:01

Ooooh, questo capitolo è stato sensazionale dall'inizio alla fine! Ma che meraviglia! Ho ancora un sorrisino divertito in faccia! La storia si fa sempre più rocambolesca ;D
L'incontro con Pansy è stato... bah, perfetto! La reazione di Hermione, strepitosa! Mi piace come ragiona e come, poi, reagisce di conseguenza! Ha capito che l'unico modo per fare tacere Pansy era usare le maniere dure e, seppur non nella sua natura, così ha fatto per conquistare la pace almeno per sua zia! Mi chiedo quanti sarebbero in grado di fare una cosa del genere! Che degna Gryffindor!
Ma abbiamo un premio da consegnare in questo capitolo, ed è quello per il Più Confuso e Frustrato Mago del Momento! Povero Draco, io credo seriamente che non ci stia più capendo nulla! Questa donna riesce a stravolgerlo completamente! E' incredibile come, menzogne o meno, riesca a renderlo così succube di ogni suo gesto! Mi ppppiace, muahahahhaha!!!
E sono proprio curiosa di sapere come continuerà... immagino che ora ci sarà il rapimento in gioco, giusto? Oh oh oh, attendo con ansia le prossime avventure!!! Bacissimi, cara :)

21/05/11, ore 22:19

Capitolo super , mi ha lasciata per tutto il tempo con il fiato sospeso. Mi è piaciuto come hai descritto la preoccupazione di Draco per la salute di Hermione senza parlare della loro passione. La parte finale del capitolo è stata la più bella. Finalmente Hermione si è lasciata andare alle emozioni che le provoca draco e a dirglielo. Riuscirà Draco ad accettare che venga corteggiata da altri?. Spero che ad Hermione non accada nulla di male per mano della zia, o per lo meno che Draco arrivi in tempo per salvarla da qualche brutta avventura.
Grazie per questa storia, per le emozioni che riesci a trasmettermi attraverso i dialoghi tra i due ed anche per la lunghezza dei capitoli, sempre scorrevoli e mai noiosi. Aspetto come al solito il prossimo, sperando che mi emozioni come questo.