Da sempre Nobile, per sempre Mezzosangue
di sweetPotterina

21/05/11, ore 19:14

Leggendo questo secondo capitolo sono riuscita a chiarirmi le idee sulla data, oltre la tua risposta alla mia recensione che è bastata per farmi capire xD
Mi piace il tuo modo di scrivere e tutti questi intrighi che mi incuriosiscono molto
L'idea che la storia sia ambientata in Francia la trovo davvero bella!
Trovo che questa Annabel comunque sia un personaggio molto interessante, e il modo in cui Hermione l'ha salvata da una pessima figura in pubblico è stata davvero apprezzabile.
Sopratutto come hai descritto Hermione, l'effetto che fa davanti alle persone e quell'aura di mistero che c'è intorno  a lei ...
Okey, vado a leggermi il prossimo capitolo!

Or revoir!

21/05/11, ore 18:39

Blellissimo capitolo, non manca l'azione in questa stria, mi e' piaciuta tantissimo la parte in cui Hermione reagisce alle minacce non molto velate della Parkinson addirittura lanciandole il pugnale!!! era ora che qualcuno facesse capire a Pansy di cosa e' veramente capace una grifona incazzata...Altra scena degna di nota e' quella della carrozza in cui viene bene descritto il malessere della mezzosangue ma anche il benessere della mezzosangue(HIHIHI), colgo l'occasione per fare i complimenti per come e' scritta la storia sembra di leggere la sceneggiatura di un film.
IL capitolo si conclude con un Malfoy che mi sembra sempre piu' incaponito nel conquistare la sua bella...sono molto curiosa di leggere cosa accade, ho paura che la partenza della zia coincida con il rapimento di Hermione...spero di sbagliarmi... un bacio a presto
Laura.

21/05/11, ore 17:29

Capitolo bellissimo ovviamente! Herm che minaccia la Parkinson mi mancava ora le ho viste proprio tutte hahahhaha :D
X quanto riguarda Draco e Herm lui dovrebbe innanzitutto dirle che è cotto, lei poi dovrebbe capire di esser cotta pure lei e poi badabim badabum il matrimonio è fatto! Mmm no eh? Beh giusto sarebbe troppo facile! Al prossimo cap un bacione!

21/05/11, ore 17:27

O Merlino! che Capitolo! ho troppe cose di cui parlare e di una soprattutto non so bene come parlare perchè non so neanche se è previsto un rating anche per le recensioni e non vorrei dire niente di sconveniente! ma........comincio da qui| grande la reazione di Draco alla proposta di Hermione, mi sono proprio divertita, si perchè il poveretto non si è proprio reso conto che nel momento in cui gli riaffiorava la rabbia ritenendola alla fine uguale a tutte le altre donne, stava reagendo come un uomo innamorato che vede sfumare l idea della donna amata. e in più in quel momento neanche crede di essere innamorato (ma ci arriva a fine capitolo he he), oh certo la vuole, ne è intrigato ma di certo non si crede innamorato. certo non può sapere quale sia il vero motivo di tale richiesta e come potrebbe daltronde, troppe bugie gli ha rifilato Hermione! grande anche la reazione che ha davanti  all alterco di Hermione e Pansy (sgradevolissima guarda, brava) e alla sua reazione aggressiva, certo non si può dire che Hermione non gli renda la vita più intensa. da piccola peste quale sono stata in gioventù, ho amato molto la reazione con pugnale annesso di Hermione, per la verità ho proprio ghignato, in serpentese per giunta, secondo me c è tutta Hermione in questa scena( e ho avuto la conferma che Draco non aveva capito che alla festa era stata proprio lei a ferire Blaise). ci sono cose che non capisco ancora, ma sarai tu poco alla volta a spiegarmele, tipo non sarà ora di dire a Draco la verità? otterrebbe più probabilmente un si in quel modo, anche se secondo me Draco tornerà sulla sua decisione proprio a seguito dell affermazione di Hermione di non volerlo più vedere. perchè Hermione dorme per terra e cammina sempre scalza? sta davvero andando in campagna la zia? perchè mi sembra strano, con quello che sta tramando, che lasci sola Hermione proprio ora. ed ecco che arriva la parte che necessiterebbe il rating.......si perchè mi devo censurare da sola, la scena in carrozza............mmmm.........come si fa a parlare di Draco in situazioni come quella censurandosi.....non si può.....capisco perfettamente Hermione (e detto tra noi la invidio pure) e tu sei stata bravissima, rendendo la scena da cardiopalma .......insomma i miei complimenti, l ho letto tutto d un fiato e non vedo l ora di leggere il prossimo! ed ora vado a fare una doccia fressa!
a presto claudia
(Recensione modificata il 21/05/2011 - 05:31 pm)

21/05/11, ore 14:41

Carissima, non ti nascondo che non riesco a capire del tutto (o forse per niente) la missione di Hermione.Quale vendetta ha escogitato per vendicare la madre? Perchè si è così assogettata alla zia? Perchè dorme per terra? Perchè è claustrofobica? Mamma mia, quante domande senza ancora risposte.
Un capitolo veramente bello, dal punto di vista di entrambi, Lui che la vuole senza sposarla pensando che Lei sia come le altre e Lei che è consapevole di essersi innamorata. Mi è piaciuto l'incontro con Pansy e sinceramente sono daccordo con te, anch'io sono un pò sadica ed ho goduto quando le ha tirato il coltello.
Il rientro in carrozza che ha mostrato il desiderio di entrambi e la consapevolezza da parte di Hermione che forse è meglio scegliere un altro per il suo scopo mi ha intristito, sono però quasi sicura che Draco non le darà ascolto e tornerà a cercarla. Ora penso che il fatto che la Zia vada via sia per permettere il suo rapimento e se così fosse non vedo l'ora di scoprire lo svolgersi degli eventi.
Ciao .... Stefania.

21/05/11, ore 14:30

MISERIACCIA detta alla Ronald Weasley ..questo capitolo è stato strepitoso.
La parte di Hermione che minaccia Pansy mi è piaciuta unsacco :Hai mostrato l'altra parte della nostra Hermione .
La reazione di Draco scioccato , mi ha fatto morire da ridere ... poverino si è dovuto sedere per riprenersi ..
Parliamo invece dell'ultima parte ... sei impazzita a descrivere quella scena così..senza preavviso ..
ho rischiato un vero e proprio collasso!
Troppo bella ^^
Non mi piace che però Herm ha deciso di troncare i rapporti con Draco
Proprio ora che si è innamorato!!!
Insomma.. BRAVISSIMA come sempre
A presto
Sara

21/05/11, ore 14:14

Uuuhh che fantastico capitolo!! Mi è piaciuto tutto, tutto, tutto!! Ah, nn vedo l'ora che si sposano..xDxD Ora devo scappare viaa! Ma aspetto con ansia il prossimo capitolo e ti ricordo che ti voglio tantissimissimo bene!! Bacioniiiiii

21/05/11, ore 13:37

Questo capitolo mi è piaciuto un sacco. Oddio, Pansy l' avrei strangolata ma il resto mi è piaciuto veramente. Ho adorato la scena della carrozza per un motivo che va oltre  l' incontro ravvicinato fra i due: il conflitto interiore che anima i due è bellissimo Hermione mi ha stupito, il suo problema maggiore è che è combattuta perchè dopo il rifiuto si sente ferita, ma non riesce ugualmente a tirarsi indietro quando lui la seduce.
Brava, complimenti.
Un bacione
La Viola

18/05/11, ore 23:23

Ooooooooh!!! Ho fatto un pasticciaccissimo! Convintissima di averti lasciato una recensione per l'ultimo capitolo non ho controllato! e invece era negli appunti..che figuraccia!!! Io la storia la sto seguendo, altrochè! mi piace...forse il fatto di essere un'pò indietro con i tempi ogni tanto mi confonde ma non ti preoccupare subito faccio mente locale sugli abiti pomposi della nostra Hermione oppure con la zia...ha ragione il maggiordomo...è proprio un vecchio pipistrellacio!ahah..adesso voglio vedere il nostro bel serpentello cosa risponderà alla nuova principessa...sarà così Slytherin da rifiutare oppure per una volta agira da Gryffindor? Mmmm..dilemma amletico!! Perdonami per gli immensi ritardi con la mia storia ma un'pò gli esami, un'pò la mano che sembra non voler funzionare al 100% un'pò la vita frenetica di tutti i giorni ed ecco che non ho una cavolo di briciola di tempo nè per scrivere nè per recensire...La storia mi piace molto...davvero!
ti lascio un bacio gigante!!
                                                                                                                      Poseidonia=)

18/05/11, ore 22:41

Ciao sweetPotterina, sono approdata alla tua storia, l'ho letta d'un fiato e l'ho trovata davvero avvincente e molto ben scritta. Io non sono nuova alle tue opere di fantasia, ho gia' letto qualcosa di tuo e mi era piaciuto molto ma questa storia le batte tutte. La cosa che piu' mi affascina e' il mistero che si cela dietro la decisione di Hermione di entrare a far parte del mondo della nobilta' purosangue per scoprire la verita' sulla sua famiglia d'origine, e' un vero e proprio giallo ed io adoro questo genere letterario. I tuoi personaggi mi sono piaciuti subito tantissimo ma sopratutto ho avuto un amore a prima lettura con il personaggio di Hermione perche' le hai attribuito tutte le caratteristiche che secondo me non possono mancare alla regina dei grifoni e non e' sempre scontato che cio' accada.
Per quel che riguarda questo capitolo specifico c'e' solo un piccolo appunto, una cosa insignificante che vorrei farti notare, quando hai male ad un ginocchio come Draco l'ultima cosa che ti conviene fare e' andarti a fare una cavalcata perche' ti assicuro che le ginocchia sono messe a dura prova dallo sport equestre.
Concludo facendoti tantissimi complimenti per questo splendido raccondo che andra' tra' i miei preferiti.
A persto Laura.

18/05/11, ore 20:11

Sono una tua nuova lettrice, dietro consiglio, e ti assicuro che all'inizio sono rimasta sorpresa nell'aver visto il racconto ambientato negli anni 40/50, poi leggendo ho capito il motivo. Certo che ci sono un sacco di misteri da scoprire e questo rende intrigante ed allo stesso tempo ansiosi di venirne a conoscenza. E' altresì curioso vedere i nostri protagonisti alle prese con i modi di vivere ed i pregiudizi dell'epoca, considerando tuttavia che nel Mondo Magico destritto dalla Rowling vigono le usanze dell'800 per quanto riguarda l'abbigliamento e la considerazione delle "donne".
Il personaggio della Zia è davvero inquietante ma sono quasi certa che Hermione riuscireà ad evitare la congiura alla quale è stata destinata.
Diverso e quindi originale il personaggio di Zabini, mentre il nostro Draco non si smentisce mai in qualunque epoca lo si faccia vivere.
Trove una Hermione determinata, e forse più potente di quella che conosciamo, è una caratteristica nuova e non vedo l'ora di scoprire il resto, come non vedo l'ora di sentire la risposta di Draco alla proposta di matrimonio.
Ciao.... Stefania.

17/05/11, ore 20:02

ho scoperto oggi questa storia...di solito non amo le au, ma per questa farò un'eccezione! mi piace lo stile e anche l'ambientazione...ovviamente non ho ancora capito bene la trama, hai dato un'atmosfera "fumosa" e misteriosa agli eventi, ma mi sembra tuo molto interessante. complimenti per la storia e, anche se per ora ho letto solo fin qui, non vedo l'ora di mettermi in pari con i capitoli. Sai già quanto darà lunga? in bocca al lupo

17/05/11, ore 00:45

Oooooooh, questo capitolo è magnifico!! Quando mi ritrovo questi tre maladrini assieme vado letteralmente in brodo di giuggiole!!! Mi piacciono troppo tutti e tre, Draco, Zab e Mione *.* Fantastici!!!
E che dire, poi, del quesito finale che ci hai propinato??
"Mi sposeresti, Draco?"
Ok. Mi ritengo morta fino a quando non svelerai l'arcano. Che farà Draco? Io, solo leggendolo, sono crepata. Lui - suppongo - altrettanto!
A prestisssiiiiimooo!!! Ciaooo :D

16/05/11, ore 20:22

Se mi volevi morta dovevi dirlo subito all'inizio del capitolo senza farmi soffrire.
Come hai potuto farlo finire con quella domanda in sospeso buttata lì neanche gli avesse chiesto le previsioni del tempo.
Sei crudele e...geniale.
Cavoli mi tormenterò per una settimana immaginandomi le reazioni del Lord (sempre che non gli sia venuto un infarto).
E' stato un capitolo fantastico; avrei voluto non finisse mai.
Draco e Blaise dimostrano di essere veramente uniti alla stregua di fratelli.
Mi è piaciuta molto la spontaneità di Draco nel dirgli senza mezzi termini di aver ripianato i suoi debiti. Ha fatto in modo di non metterlo a disagio e di fargli capire che non si trattava di un gesto caritatevolo ma di questioni famigliari.
Non mi aspettare di scoprire in Blaise il rapinatore di qualche capitolo fa e questo devo dire che mi ha stupito però magari aprirà nuovi scenari per la storia.
Sono convinta che Draco abbia già capito a chi apparteneva il coltello incriminato: mi chiedo se voglia giocarci intorno o se affronterà la questione con Hermione al momento opportuno.
La sua ossessione per la ragazza mi sembra molto evidente: è qualcosa che va oltre la semplice curiosità; sembra quasi che lui voglia marchiarla, farla sentire sempre sotto il proprio controllo. A prima vista può sembrare un comportamente egoistico e fastidioso ma bisogna ricordarsi di chi stiamo parlando. Un uomo freddo che non manifesta apertamente i propri sentimenti deve avere un motivo molto serio per non riuscire a frenare certi comportamenti.
Annabel mi piace sempre più perchè sembra una persona pura e non toccata dagli avvenimenti della guerra e dell'odio che invece Draco Blaise e Hermione hanno dovuto subire.
Mi incuriosisce Narcissa con questo suo comportamento apatico e questo suo rifiuto di parlare al figlio di qualcosa di diverso da Lucius. La mia mente è già all'opera per possibili soluzioni al problema.
Che dirti d'altro? Ah sì. Ti odio. (così impari a farmi stare con il fiato sospeso).
Baci BABY

15/05/11, ore 17:22

Ciaoooo Questa volta voglio subito commentare il tuo capitolo: è stato strepitoso e devo dire che il finale mi è piaciuto molto. Finalmente torna l'argomento matrimonio e devo dire che non vedo l'ora di scoprire la reazione del nostro Lord. Mi è piaciuta molto anche la parte di Narcissa e del suo lutto oltre a quella di Zabini. La storia del nuovo padre del ragazzo mi è molto piaciuta e anche l'azione di Draco: pagare i debiti dell'amico non è da tutti , hai dimostrato che Draco è buono con chi ha il suo rispetto ovvero Zabini, l'unico amico . Draco possessivo è stato adorabile come il bacio finale ^^ Complimenti e A presto! S