Da sempre Nobile, per sempre Mezzosangue
di sweetPotterina

10/11/11, ore 11:37

visto... niente più incubi abbracciato alla sua dolce hermione :D
ma buongiorno mia cara penelope :D visto ho letto tutto anche le annotazioni finali...
volevo ringraziarti per la dedica del capitolo, e sai non devi preoccuparti se è arrivato in ritardo, anzi è stato bello perchè dopo poco più di un mese mi hai fatto rivivere quel magico momento... certamente non c'è stato anche il funerale di una ex compagna pazza di mio marito, :D è andato tutto liscio come l'olio, e la vita coniugale procede a meraviglia :D
ma passiamo al capitolo :D un matrimonio veramente inaspettato, non comune e con la morte di pansy direi anche molto diverso rispetto a tutti gli altri di cui ho letto... però tu dici che questo passaggio è fondamentale ai fini dello sviluppo della storia, ed io credo anche di aver capito il perchè... non centrerà mica francis, qualcosa mi dice che non è poi così tanto pulito questo amico...
poi tutto però è andato per il verso giusto, i due si amano e lo hanno anche se a loro modo confessato, ora, va beh che sicuramente ci saranno ancora momenti in cui dubiteranno di questo, ma infondo sono fatti così, e noi li adoriamo per questo...
molto bella questa loro prima notte di nozze, molto dolce...
insomma, un capitolo da 10 e lode... ricco di tanti avvenimenti come sempre e mai deludente, come sempre...
un abbraccio grande a te... ti aspetto alla prossima :D

09/11/11, ore 23:09

mollto bello il capitolo il matrimonio non è stato affatto noioso ;) e il dopo è stato molto emozionante almeno anche se indirettamente si sono detti che si amano un salutone alla prossima

09/11/11, ore 22:48

Ciao Penelope, ero sicura che Pansy avrebbe creato qualche scompiglio durante la cerimonia ma non mi aspettavo assolutamente una morte all'altare!!! Sono rimasta sconvolta anche per il fatto che il matrimonio si sia svolto lo stesso, pensavo che venisse in qualche modo rimandato invece alla fine i nostri beniamini si sono scambiati le promesse e sono partiti per la tanto attesa prima notte di nozze. Durante la mia prima notte di nozze ho passato ore a neutralizzare gli scherzi degli amici...Draco ed Hermione invece sono andati subito al sodo e direi che si sono parecchio divertiti.
Sono curiosa di sapere tutti i retroscena della morte di Pansy, dici che e' servita ai fini della storia e credo che centri qualcosa anche Francis; e' un personaggio che nasconde qualcosa.
Ti faccio tanti complimenti come sempre, passo e chiudo
Laura.

09/11/11, ore 22:45

Credo che questa storia possa essere segnalata per le Scelte perchè è una Dramione diversa dalle altre.
Non è fatta da clichè , ma soprattutto ha una trama molto ,ma molto interessante e un'ambientazione particolare .
E' scritta in italiano corretto ,ha uno stile fluido e avvincente e l'autrice aggiorna regolarmente.
Per me merita di essere inserita fra le scelte .

Spero che terrete in considerazione la mia segnalazione
S.

09/11/11, ore 22:37

Lo so sono una persona orribile ...non so quanto tempo ti ho fatto aspettare per la mia recensione ,ma finalmente eccomi qui ^^
E' inutile dire che questo capitolo mi piaciuto molto ,non vedo l'ora di leggere il capitolo che hai pubblicato oggi per leggere del loro attesissimo (almeno da perte mia) matrimonio
Ma tornando al capitolo
" Aveva accettato ufficialmente di diventare la futura Signora Malfoy "

Hermione finalmente è felice, tutto sta andando per il verso giusto ,presto infatti diventerà la nuova Signora Malfoy ...
mmmm troppo rose e fiori , Troppo Perfetto ..perciò ho apprezzato molto il fatto che hai inserito Pansy che crea il caos in questa situazione .Pansy quasi 'incinta' l'ho trovata un'idea geniale!!! (Meno male che apparentemente non lo è ,perchè altrimenti si che sarebbe stato un bel casino)
Hermione è furiosa (vorrei ben vedere) e si rifiuta di sposare Draco , il quale però da uomo non pensa prima di aprire bocca e aggrava la sua posizione con le parole : -Non il mio, però- ribatté Draco. –Se ci fosse anche una sola remota possibilità che Pansy aspetti un figlio da me l’avrei già sposata. Ma l’unica che può avere in grembo mio foglio sei tu-
Ha fatto praticamente capire che 'apparentemente' la sposa perchè forse è incinta..Male male Draco , ti sei tirato la Zappa sui piedi ..
Riacquista pero decisamente quota quando dice queste parole :-Perché? Vuoi un’altra ragione?- ripeté pensieroso lui. –Perché preferisco te alla donna che la mia famiglia presto potrebbe impormi per mandare avanti il nome della famiglia. È così strano? Hai sempre saputo che ti desideravo- Draco finalmente è sincero e l'ho adorato , avevo gli occhi a cuore mentre leggevo questo passo
Come puoi ben capire cara , il capitolo mi è piaciuto molto ,anzi posso dire che è il mio preferito ..infatti contiene un po' di tutto , litigi , passione , confessioni , proprio bello .
Anche se il mio pezzo preferito è il finale : Hermione lo lascia in bianco !
il mioslogan è : POwer to Women

Brava brava brava
a presto

un grosso bacio
S

20/10/11, ore 15:44

Ciao,scusa se non ho potuto recensire i seguenti chap. ma ho avuto un problema.
Draco e hermione si stanno Per sposare,anche dopo tutti I problemi causati x colpa della
Vedova Nott.Credo che hermione stia iniziando a capire Che non puó fare a meno di draco.
Chissa forse riuscirano a seppellire il loro orgoglio e svelare i sentimenti Che nutrono?
Spero con tutto il cuore in un tuo aggiornamento!

XOXO L.21

23/09/11, ore 21:34

Ciao, questo capitolo è bellissimo, spero che nel corso della storia i due non debbano allontanarsi troppo l'uno dall'altro è troppo bello leggere dei loro battibecchi e della loro passione che spero ci accompagnino fino alla fine. Ogno volta che si abbracciano o si baciano mi emoziono. Mi dispiace molto che tu non riesca più a postare i capitoli tutte le settimane come facevi prima. Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.

23/09/11, ore 16:42

Ho scoperto la tua fan fiction per caso ieri sera e non sono riuscita a staccarmi dalla lettura: ho passato buona parte della nottata a leggere i capitoli senza mai fermarmi e quando sono arrivata alla fine di questo capitolo mi sono sentita "svuotata".
Già dalle prime righe si capisce che la tua storia non ha niente a che vedere con più della metà delle ff presenti nel sito: ha spessore, lo stile è ricercato e si adatta perfettamente al periodo storico in cui è rappresentata. I personaggi riescono ad essere quelli descritti dalla Rowling e allo stesso tempo OOC in alcuni punti, creando un buon mix. L'idea di base della ff è originale e, devo ammetterlo, geniale perchè stravolge proprio una delle caratteristiche base del personaggio in questione, l' elemento che l'ha resa ciò che era.
La sottotrama riguardante il passato di Hermione è avvincente. Riportare all'inizio di ogni capitolo pezzi tratti dal diario della madre da una parte stimola il lettore a fantasticare a riguardo, cercando di capire cosa possa essere effettivamente successo anche se, arrivati a questo punto, la fine penso sia prevedibile, e allo stesso tempo introduce il capitolo in maniera intrigante.
C'è qualcosa però che non trovo del tutto credibile: mi risulta difficile credere che hermione abbia tagliato completamente i ponti con ron e harry, sopratutto dopo tutto quello che li ha uniti. Un legame come il loro è difficile da spezzare, inoltre mi sembra impossibile che Herm non li abbia resi partecipi del suo piano, soprattutto visto che dopo aver preso la sua rivincita il suo piano è proprio quello di tornare a casa.
Insomma complimenti e spero di poter leggere al più presto il capitolo successivo!

23/09/11, ore 13:35

ciao, ho consigliato queta storia ad una amica che come me è pazza di fan fiction hermione/draco. Mi piace davvero come scrivi. continua cosi. aspetto inpaziente il seguito. tantebelle cose a te.

Nat

20/09/11, ore 22:59

Arieccomi, in mega ritardo come al solito, ma avevo promesso e mi ero ripromessa di recensire e quindi... eccomi qua. D'altronde ogni volta è un grande piacere poter farti sapere quanto mi piace questa storia!

Zia Adelaide è un mito! A parte che il nome mi fa pensare alla famosa signorina Rottermeier (non so se si scrive così, ma rendo l'idea) che rincorre Heidi urlando -Adelaideee, Adelaideeeeeeee- e quindi già un sorriso, poi è una persona schietta, di una schiettezza disarmante, dice esattamente quello che pensa e mi sembra essere anche molto pratica, sa che è inutile cercare di andare contro i desideri di Draco perchè si perde in partenza. Sembra che lo conosca molto bene, racconta ad Hermione del suo carattere, della morte del padre e della moglie. A proposito: dici che Astoria è morta di parto, quindi hanno avuto un figlio che è ancora vivo o ci sono state complicazioni anche con il bambino? Te lo chiedo per sapere se ci sarà anche un piccolo Malfoy da conoscere...

Le considerazioni di Hermione su Draco sono davvero illuminanti, lo dipingi con pochissimi tratti, lo smascheri, sottolineando quanto possano renderlo diverso i sentimenti, da freddo e calcolatore diventa irrazionale ... WOW!
Le riflessioni generate dalla domanda di zia Adelaide sono, invece, dolorose, riportano Hermione a sogni che adesso per lei sono irrealizzabili, che vede lontani, impossibili, dopo averli asseggiati. Si era prefissa di essere invisibile, ma poi si era fatta prendere da quella vita, soprattuto (secondo me) dalle attenzioni ricevute da Draco, dalla sorpresa di scoprirlo, anzi di riscoprirlo, Tutto ciò comincia a lasciare segni nel suo cuore, nel suo vissuto e nonostante lei cerchi di rimuoverli i ricordi dei momenti e delle sensazioni a volte possono essere più incancellabili di un marchio. Ed Hermione lo sa, ne ha preso coscienza, forse ne prende coscienza proprio in questo momento, proprio grazie a quella domanda. Hermione sa che di non poter lasciare andare quel che ha trovato, forse perchè in fondo sa di non aver trovato solo l'opportunità che stava cercando, ma qualcosa di più e non riesce ad ammetterlo nemmeno con se stessa. Perchè ammetterlo sarebbe come abbandonarglisi... ? Personalmente penso che tutto quello che viviamo lascia dei segni, e che voler cancellare quei segni sarebbe un po' come mutilare noi stessi. Siamo figli delle nostre esperienze, siamo ciò che siamo, perchè abbiamo vissuto determinati eventi che ci hanno plasmato. Non possiamo cancellare, possiamo solo accettare gioie e dolori, eventi programmati e imprevisti, piacevoli o spiacevoli che siano. Non riuscirei mai ad evitare i miei sentimenti in vista di un obiettivo ultimo, a cancellarli perchè non li avevo previsti, e al momento penso che nemmeno Hermione lo farà. Semplicemente suppongo che dovrà accettare la cosa, dovrà accettarsi e capire che, in un certo senso, è rimasta fregata dal suo stesso piano (facendo felici noi avide lettrici di dramione).
Naturalmente questo modo in cui muovi Hermione è adorabile, è lacerata dai dubbi, sembra che continui a chiedersi quale è la cosa giusta da fare, la mostri impegnata a dimostrare di essere una wonder-woman, quando poi in realtà anche lei è preda dei suoi sentimenti, anche lei deve rendere conto al suo cuore.

Nel confronto in biblioteca tra i due protagonisti dai il meglio di te: sono fantastici. Hermione vuole fare la donna indipendente che va dispensando proposte di matrimonio a mezza Francia, e Draco ha già deciso tutto: cosa fatta capo ha!
Intanto la ragazza comincia a sbottonarsi un po', comincia a raccontare qualcosa, mi riferisco al rapido accenno al padre, ma non si fida ancora al punto da raccontare tutto. Non sa che Draco ha già sguinsagliato i suoi segugi per sapere tutto il possibile.

Ecco qui, penso che questo sia un capitolo di transizione, ma serve a capire cosa pensano i due protagonisti e anche quelli che gli girano intorno, da uno sguardo globale sulla situazione. E tu, cara sweet, riesci sempre a tracciare con pochi tratti caratteri precisi e determinati, rispattando l'identità dei tuoi personaggi. Complimenti.
Domani, se ce la faccio, commento il dodicesimo capitolo, così poi mi rimetto in pari, e potrò attendere con ansia il tredicesimo, visto che le cose si fanno sempre più interessanti!
A presto. Baci....
mm91

20/09/11, ore 01:54

Che bello restare indietro causa assenza di connessione e poi fare un overdose di capitoli! xD
Ok, io amo Draco. Follemente.
Ovviamente è da appiccicare un muro a ceffoni ma lo amo.
Piuttosto Hermione che con ostinazione perora la sua causa mi sta incuriosendo troppo, insieme al diario maledetto >__>

L'unica consolazione è che presto convoleranno a nozze *__*
(le ultime parole famose prima che la bisbetica della zia arrivi a rovinare tutto)
((ma quanto sono fuori di cervello in casa Malfoy? ancora non ho deciso chi è la mia preferita in quella banda di psicopatiche xD))
(((qualcuno faccia un monumento a Blaise)))
((((si la pianto con le parentesi insulse xD))))

19/09/11, ore 14:31

bellisimo davvero b ellissimo il capitolo le incertezze di herm nel suo amore che crede non corrisposto e la mania di draco di nascondere i suoi sentimenti non vedo l'ora di leggere del matrimonio non farci aspettare troppo un bacio vale

16/09/11, ore 22:00

Ok, ci ho messo un pò a recensire perchè il capitolo mi ha dato molti spunti di riflessione per cui ho voluto rileggerlo un paio di volte.
Draco e Hermione mi danno l'idea di due treni lanciati su binari paralleli che si rincorrono e che alla fine si ritroveranno nella stessa stazione. Mi faccio un'applauso da sola per questa immagine poetica che mi è uscita.
Però obiettivamente sono talmente testardi entrambi che davvero non so proprio chi dei due mi fa più rabbia.
Hermione si ostina a interpretare le frasi di Malfoy in senso negativo e si aggrappa a qualunque cosa (anche le uscite poco felici di Pansy) pur di fuggire da lui e dai sentimenti che è riuscito a scatenarle dentro.
Credo che lei, d'istinto, sappia perfettamente che Draco non la sposerebbe mai per tutti quei motivi che lei ha elencato, quindi sono convinta che in fondo all'anima il suo cuore senta i sentimenti che Malfoy prova per lei ma li rifiuti per paura di doverli affrontare.
Certo lui potrebbe essere un pochino meno criptico e cominciare a lasciarsi andare senza continuare a girare intorno alle frasi tentando di nascondere tutto ciò che la ragazza ha scatenato in lui però tra i due mi sembra il più sincero.
L'ho trovato molto dolce quando in cuor suo (sia mai che dia voce ai propri sentimenti)ha ammesso che non la tradirebbe mai. E' stato come vedere un bambino quando scopre i regali sotto l'albero a Natale. Gioia e incredulità si sono mischiati perchè questo comportamento, forse più di altri, palesa apertamente l'importanza di Hermione. Rinnegare ciò che si è sempre stato, cambiare per un'altra persona, senza che questo diventi un peso è indice di amore assoluto.
Spero che presto riescano a parlarsi senza mentirsi.
E così anche Annabel e Blaise si sono avvicinati: scommetto che Draco non lo sa ancora anche perchè non credo che il moro riuscirebbe a fare il testimone (anche perchè non credo che sarebbe in grado di camminare).
Sono sempre più incuriosita da questo matrimonio che viene rifiutato ma al contempo agognato da Hermione e che invece Draco considera un passaporto per poter vantare dei diritti su di lei. Che sciocchi! Basterebbe che interpretassero i gesti l'uno dell'altra e che si fidassero dei propri sentimenti e credo che potrebbero essere molto felici senza tanti problemi.
Pensandoci bene sono fermamente convinta che il problema sia proprio questa mancanza di fiducia. Draco per ovvi motivi fatica a mettersi totalmente nelle sue mani facendosi vedere vulnerabile mentre Hermione è ancora troppo accecata dall'idea della vendetta contro suo padre ma anche contro quel mondo che ha visto la sua vera madre nei panni di esule, per mettere i propri sentimenti davanti a tutto il resto.
Finisco sperando di vedere la Parkinson al matrimo e sperando ovviamente in una sua umiliazione pubblica. Non farà mica danni vero? E se fosse davvero incinta? (Non di Draco ovviamente però potrebbe comunque fare credere che sia un Malfoy).
Spero che posterai presto perchè io potrei avere delle crisi al pensiero di quello che potrebbe succedere la prima notte di nozze (visto la frustrazione di Malfoy, povero!!!)
Baci BABY

15/09/11, ore 12:30

Bellissima. Sarò sincera, il penultimo capitolo mi era piaciuto meno, l'ho trovato un pochino lento...ma con l'ultimo ti sei fatta perdonare egregiamente, oserei dire :)
Non vedo l'ora del prossimo, come sempre.
ps: che nervoso la Pansy!! :D
Forgottendoll

15/09/11, ore 00:24

Continua a colpirmi la storia per la sua originalità, il suo essere fuori dai soliti schermi, il suo essere un po' unica nel suo genere. Rinnovo i miei complimenti senza perdere molto tempo in chiacchiere inutili. Raccolgo, come dire, tutte le energie per i capitoli finali, dove la mia recensione rassomiglierà vagamente a una grossa Divina Commedia editata. Un abbraccio.