Da sempre Nobile, per sempre Mezzosangue
di sweetPotterina

10/04/11, ore 01:16

Questa storia mi piace sempre di più, sono di corsissima per cui non posso dilungarmi ma prometto che la prima volta che ci becchiamo su msn mi rifaccio! Non ho trovato errori, ma di questo parleremo in privato. Questa settimana ricomincio a far funzionare il cervello per cui ti spedirò un pò di roba.
mi piace davvero tanto!
un abbraccio

09/04/11, ore 23:35

Certo che Draco non si smentisce mai.Non vuole proprio concedere alla povera Hermyone un attimo di respiro(la seguirà anche alla festa solo per infastidirla).Comunque secondo me la piccola Annabel non sembra nemmeno lontanamente parente di Malfoy.E' troppo buona e ingenua(secondo me verrà messa nella Casa di Tassorosso;è troppo buona,persino ignorante nella sua bontà,per essere smistata a Serpeverde).Posta presto.Ciao da chihuahua.

09/04/11, ore 22:41

Ciao sweet, devo proprio dirtelo, questa tua nuova storia mi sta prendendo sempre più, di capitolo in capitolo e pensavo che fosse arrivato il momento di fartelo sapere, facendoti tanti complimenti per questa tua nuova creazione. Credo di aver quasi capito le origini di Hermione, cioè resta una mezzosangue x via del padre naturale giusto?
La madre di Hermione fugge dal marito, quando lui scopre che la figlia nn era realmente sua?
Di un pò Draco ne approfitterà della zietta cattiva x proporsi come eventuale marito?
Aggiorna presto, mi sa che i prossimi capitoli saranno i più belli e intriganti.
Bacioni da una delle tue fedeli lettrici ;)

09/04/11, ore 22:14

Ho appena scoperto la tua storia e devo dire che la trovo davvero meravigliosa mi ha supreso subito ed ho divorato i tre capitoli. Aspetto con ansia il prossimo.

09/04/11, ore 21:12

Ma buonasera mia cara sweet :D
dopo una giornata di intero lavoro, mi ci voleva proprio questo tuo nuovissimo aggiornamento :D
uno spettacolo direi, il loro confronto, perfetto...
sai credo che qualcosa mi porterà ad adorare giséle houtòn...
questa storia sta superando di gran lunga tutte le aspettative, è una pura meraviglia...
draco come al suo solito è uno spettacolo, ma poi questa curiosità che gli è esplosa dentro, questa sua voglia di sfida... è troppo perfetto :D
ovviamente il merito è tuo, che riesci sempre a renderlo il meglio in ogni ff, in ogni capitolo...
Bravissima sweeeettttt... il top :D

09/04/11, ore 16:46

Sai che Draco non me la racconta giusta?
E evidente che qualcosa dentro di lui stia crescendo contro ogni suo volere, anche se si ostina a nominarla semplice curiosità :)
Hermione mi è piaciuta tantissimo, perchè non si è fatta mettere i piedi in testa nonostante si trovasse in un ambiente completamente nuovo per le, lontano da casa e dai suoi cari. E sopratutto da sola. Ci vuole molto coraggio e le ne dimostra da vendere.
Annabel mi ha fatto ridere troppo alla fine e anche i due protagonisti: li vedevo proprio l'uno di fronte all'altra a lanciarsi maledizioni silenziose mentre facevano finta di sostenere una civile conversazione. Sarebbe la prima volta che si trattengono tanto.
Voglio proprio vedere ora cosa succederà all'altra festa, sono sicuro che Draco non le permetterà ancora di ignorarlo così apertamente.
Complimenti, davvero una bella storia. Aggiorna presto.
baci Ducitta.

09/04/11, ore 16:42

Davvero interessante. Adoro tantissimo l'ambiente che ti cingi a descrivere...i balli, le debuttanti e gli intrighi e i misteri di un epoca così romantica, davvero molto bello. Draco sembra molto duro con la vita, sicuramente ciò che accade nel prologo deve averlo segnato oltre ogni misura, basta pensare al modo in cui pensa delle donne in generale e agli sguardi che lancia loro.
Blaise invece mi diverte moltissimo, come la cugina Annabel. per essere un personaggio originale viene presentato abbastanza bene, con delle caratteristiche precise.
Ho immaginato fin da subito che la Principessa fosse Hermione e non vedo l'ora di scoprire nei dettagli la reazione di Draco adesso che c'è l'ha di fronte. Immagino niente di idilliaco ahahah
Eppure mi chiedo cosa risponderà all'evidente attrazione che sembra fin da subito averlo colpito, ora che consocerà meglio il soggetto.
Brava, una storia davvero molto intrigante e ben scritta.

09/04/11, ore 16:38

Ciao!!! Come prologo mi ha molto incuriosito. Sembra abbastanza evidente che sia Draco che Hermione ricevano una brutta notizia che sicuramente cambierà le loro vite. Mi chiedo fino a che punto.
La prima parte è dominata da un aura di mistero, invece nella seconda si avverte la tensione, il dolore e la lampante e mortale verità. Ma come si suol dice, la verità viene sempre a galla.
Proseguo con molta curiosità la storia.

09/04/11, ore 16:25

ciaoo rieccomi qui a commentare questa stupenda storia ^^
A mio parere ai fatto benissimo a contenere lo stupore di Draco ...sarebbe stato inopportuno e ineducato urlare per tutta la sale :OH MIO DIO TU SEI LA MEZZOSAGUE..
apparte gli scherzi , il capitolo mi è piaciuto molto ..è sono sempre piu curiosadi scoprire im isteri della famiglia di Hermione ^^
a presto
S.

09/04/11, ore 00:13

Ciao tesoro scusa se ti ho fatto aspettare ma ce l'ho fatta l'ho divorato subito questo capitolo, XD pian piano si sta entrando sempre di più nel profondo della storia, finalmente c'è stato il primo incontro tra draco ed hermione però mi lasci sempre sul più bello adesso andrò a dormire con tremila interrogativi su come reagiranno i due al loro incontro soprattutto spero non a colpi di schiantesimi =)sicuramente non penso che si salteranno adosso e si divoreranno il viso di baci soprattutto dopo tanti anni di odio reciproco, ma sono curiosa come procederà draco ad avvicinarsi ad hermione nel corso della storia... posso farti un osservazione? non so se hai letto orgoglio e pregiudizio ma sarà l'atmosfera della storia ma il tuo draco mi ricorda troppo mr darcy, e quindi e per questo che adoro ancora di più il tuo draco, mi ricorda troppo lui in orgoglio e pregiudizio avevo letteralmente una cotta per quel personaggio (lo so sono cretina ma non ci posso far niente mi capita anche quando leggo i manga di prendermi una cotta per i personaggi XD)

06/04/11, ore 17:44

Bello, bello, bello.
Ho adorato tutto.
Mi piace questo tuo modo di introdurre i personaggi senza svelare nulla di loro e di quello che stanno facendo della loro vita.
Specialmente Draco è assolutamente fantastico. E' arrabbiato con il Mondo (e qui si sa il motivo) ma è comunque affascinante.
La cugina è adorabile e sembra totalmente all'opposto di lui. E' spontanea e non controllata nei gesti. Emana simpatia e calore umano. Non sembrano neanche parenti. Blaise non me conta giusta. Secondo me la cuginetta gli piace più del dovuto.
Mi ha incuriosito parecchio la frase su Lucius. Blaise dice che manca a tutti ma dall'occhiata che si scambia con Draco non credo sia la verità. Un altro mistero da risolvere?
Hermione sembra essere diventata quello che ha sempre odiato: una vera Purosangue. Anche lei credo lo faccia con uno scopo preciso. La verità è sempre stata una sua priorità e credo che soprattutto in questo caso venga messa al primo posto dalla ragazza.
Non vedo l'ora di sapere la reazione di Draco dopo la sua sconvolgente scoperta: scommetto che con lui Hermione si comporterà in maniera diversa rispetto agli altri.
Stai realizzando un mio sogno scrivendo questa storia: grazie.
BAci BABY

P.S.: non ho capito la data del diario. 1861 non è troppo presto perchè la madre scriva ad Hermione?

05/04/11, ore 16:28

allora, allora, allora, che cosa possiamo dire, adesso la storia si inizia a comprendere un pò di più, ma come fai ad essere sempre così piena di idee? :D
sei praticamente un uragano di emozioni e di idee sempre e continuamente in moto, scrivi da Dio, questa storia è tanto bella quanto piena di intrighi e complicazioni varie...
voglio proprio vedere che cosa succederà adesso che draco ha capito chi è la principessa... sono curiosissima di leggere del loro primo dialogo, o mamma, lo sapevo, l'ansia, ecco perchè nella tua storia completa che ho letto ti dissi: "meglio che l'abbia trovata completa", perchè lo so che quando una storia mi prende e devo aspettare gli aggiornamenti farnetico sulle recensioni in modo confusionale :D
iniziano i miei sproloqui di parole con e senza senso :D
davvero complimenti sweet, sei il mio fenomeno :D

04/04/11, ore 22:12

ho trovato questa storia per caso... e mi piace! carina l'idea di ambianetare nel presente una storia, ma di riuscire ad ambientarla allo stesso tempo in un'atmosfera ottocenteca... davvero affascinante!
ora come ora mi chiedo: come si comporterà Hermioné? riconoscerà draco, o manterrà la stessa aria impassibile e composta di tutto questo tempo? bella domanda ahah
ovviamente voglio sapere qualcosa di più sulla zia arcigna di Hermione, e anche dei suoi sentimenti per lei! anche annabel mi piace molto come personaggio, perchè mi ricorda molto me stessa ahah
spero davvero che tu aggiorni presto, non vedo l'ora di come si evolverà la cosa! a presto! :)

03/04/11, ore 12:24

ciao!!!!!
allora, questo capitolo è stato molto interessante, sopratutto dopo l'entrata di Hermione.
mi è piaciuto molto il pezzo dove dici:
' Poi, però, la vide sollevare lo sguardo: diretto, deciso, affascinante.
Ma, soprattutto, familiare.
In pochi secondi una vecchia immagine, odiata e disprezzata, esplose nella sua testa e con la stessa repentinità tornò a ricomporsi, con combinazioni differenti. L’attenzione sui suoi capelli lisci venne spostata sul ciuffo ribelle che penzolava invisibile dietro il suo orecchio, deformando la sua elegante acconciatura; il suo viso imbellettato, che svelava nuove fattezze, ne rievocò un altro più stanco, meno curato e contrito. E i suoi occhi, profondi eppur privi di vita che nascondevano tutta una vita passata, sprigionarono una nuova luce, vecchia quanto i loro anni, che per lungo tempo aveva sempre dovuto combattere.
Ogni tassello tornò al posto giusto e, la Principessa, divenne la Mezzosangue.'
quindi un bel colpo per draco!
un bacio, alla prossima!
giuli ^ ^ :3

03/04/11, ore 01:19

Mamma che botta da 100 kg è arrivata al povero Draco.Ma ora mi chiedo:non è che le donne non gli interessavano perchè segretamente già innamorato della mezzosangue Hermyone Grenger che non potrà mai avere?Posta presto.Ciao da chihuahua.Comunque penso che tu sia una delle autrici migliori di efp.Le tue storie mi piacciono tutte e penso che tu scriva davvero da Dio.