Da sempre Nobile, per sempre Mezzosangue
di sweetPotterina

02/10/14, ore 00:43

che gioia poter recensire finalmente questo capitolo!! Lo stavo aspettando con ansia da quest'estate... Ormai non so esprimere quanto ami questa coppia e sono felicissima che ci sia una svolta nel loro rapporto e che riescano a conoscersi ancora meglio. Per non parlare di quanto mi abbiano fatto impazzire e divertire le scene umoristiche con la cugina e il maggiordomo. Credo sia le parti scritte meglio e che già nell'altro capitolo mi avevano entusiasmata. Volevo farti sapere che ammiro molto il tuo lavoro e che aspetto con trepidazione il prossimo aggiornamento =)
(Recensione modificata il 02/10/2014 - 12:44 am)

26/09/14, ore 18:44

Draco e Hermione sono stupendi, dolcissimi, passionali e entrambi determinati a far valere le proprie opinioni, anche se alla fine sono convinta anch'io che alla fine il furetto riuscirà a fare cambiare idea alla sua bella moglie, in fondo per ora sembra esserci riuscito..

25/09/14, ore 02:07

scusa scusa scusa se non ho recensito gli ultimi capitoli li ho divorati oggi e sono meravigliosi e il rapporto tra draco ed herm è sempre piu bello ciao alla prossima

28/07/14, ore 21:16

Tiiiiiiiiiiiii preeeeegooooo aggiornaaaaaaaaaa e da giugno che non lo fai e io aspetto come ha fatto argo con ulisse che lo ha aspettato per 10 lunghissimi anni povero cagnolino che alla fine e morto dopo aver rivisto il suo padrone muaaaaaaa(ok piango come una cretina proprio come ho fatto quando ho visto il film 8 amici da salvare in cui la maggior parte dei cani muore, basta se ni divento una fontana).
Io aspetto ciaoooo.

06/07/14, ore 18:38

Ciao! Direi che Draco sta cercando di tirare fuori dai casini Blaise e allo stesso tempo ha a che fare con il coraggio e l'incoscienza di Hermione. Trovo il tuo Draco, un personaggio completo che rivela mano a mano molti aspetti di sè, e amo questo suo fare passionale ma allo stesso protettivo verso Hermione. Un dubbio mi sorge la zia Elvire che è veramente malefica, quanto ha a che fare con ciò che è successo ai genitori e a James Powell?E sopratutto è  solo un modo per indebolire Hermione o dobbiamo pensare al peggio? Spero di leggere il seguito presto..complimenti per questa storia così originale ma coinvolgente allo stesso tempo. A presto

15/06/14, ore 18:40

E' la mia prima recnsione in assoluto, non so bene come funzioni , spero di fare del mio meglio.
Ho amato questa storia dalle prime righe per la sua estrema originalità e per la caratterizzazione dei personaggi, che sebbene prendano spunto da una delle mie saghe preferite, in questa storia hanno assunto una dimensione nuova e dinamica. La cosa che più mi ha appassionata, oltre alla trama ricca di suspance e misteri, è l'impressione di essere finita in romanzo tranquillamente paragonabile a quelli della Austen, logicamente con le dovute differenze legate a un diverso periodo storico. Eppure la storia d'amore dei due protagonisti non è banale e soprattutto non è campata in aria, ma anzi sta crescendo lentamente insieme ai due personaggi che sto imparando a conoscere tutto grazie alla penna, o dovrei dire alla tastiera(non saprei dirlo ;D) di una mente geniale. C'è tutto quello che potrebbe fare di questa ff un effettivo libro: scrittura creativa, uso dell' Humor, un giallo da risolvere, l'introdizione di estratti di diario in ogni capitolo come nei migliori romanzi epistolari e la lista sarebbe lunga.
Spero di poter leggere al più presto il proseguimento e magari chissà un giorno poterlo trovare in libreria *.*

15/06/14, ore 18:19

Questa è la mia prima recensione alla storia  e devo  dirti che mi piace un sacco l'idea di ambientarla attorno agli anni '40/'50 ,se ho capito bene :). Che personaggio affascinante e avvenente  è Draco Malfoy, con il suo bisogno di possesso e di gelosia che ha nei confronti di Hermione. All'inizio quando ho finito il capitolo mi scocciava un po' il suo atteggiamento. Insomma, per carità, ci sta avere una mentalità d'altri tempi, però dopo tutto quello che avevano condiviso nel passato ma soprattutto nella luna di miele come ha potuto trattarla alla stregua di una donnetta indifesa e incapace di valutare e affrontare i pericoli??? Pensavo che Draco si fosse reso conto di chi aveva sposato. Poi però mi sono rincuorata in parte quando nel finale del capitolo promette di dare spiegazioni del suo comportamento che, in un lampo di lucidità, anche lui evidentemente avrà considerato in parte esagerato. Sarà che sono donna ma tutta la mia soldarietà è verso Hermione u.u
Al di là di questo la scena del poker è da morire dalle risate e l'ho apprezzata tantissimo, solo per questa scena è diventato uno dei miei capitoli preferiti! Mi spiace solo che ormai la luna di miele sia finita e siano stati riportati alla normalità, sperando di non dover dire addio a scene come quella del lago *.*
Inoltre sono curiosa di sapere come  prenderà Draco la decisione di Hermione di accudire la madre, che mi sembra non amare particolarmente. Se se l'è presa per così poco chissà che reazione violentà avrà quando, sono sicura, Hermione lo metterà di fronte al fatto compiuto. E a proposito di personaggi poco amati, la contessa che fine ha fatto? Spero di farmi ancora due risate nel leggere del vecchio pipistrello. Insomma  aspetto con ansia di leggere il prossimo capitolo, spero saprai che questa attesa è una tortura!!!
Con affetto
Roberta
(Recensione modificata il 15/06/2014 - 06:22 pm)

13/06/14, ore 12:45

O mio dio!!! Sei ritornata che bello, un nuovo capitolo è da tanto che non entro sul sito ed è stato bello vedere l'aggiornamento,questo capitolo è costruito bene, mi piace molto il draco sconvolto per hermione che gioca a poker, che immaginazione che hai, spero in un altro capitolo
Sinceri saluti
L21

10/06/14, ore 20:56

ciao! bellissima storia, me ne sono innamorata*.* Trova questa coppia così tenera che non ho potuto che sorridere del loro litigio, anche se spero che Hermione gliela faccia pagare cara per certe frasi che ha detto! U.U
Spero aggiornerai il prima possibile perchè sono troppo impaziente di leggere il seguito!
A presto

05/06/14, ore 20:01

Ciao,
la storia promette molto bene.
Mi piace la trama. Continuero' a seguirla. A presto
misseli

03/06/14, ore 11:27

A parte il fatto che sono troppo teneri perché ormai le loro menti ragionano davvero all'unisono la scena Hermione che si fa istruire sul poker dai peggiori malfamati e di come riesce a tenerli in pugno è bellissima ... soprattutto la faccia di Draco quando la vede, merita un encomio ahahahah.
Certo che Hermione dovrebbe per il bene di tutti cercare di salvare le apparenze, anche se condivido la sua ribellione col piffero che il marito decide per la moglie, però in quel contesto è necessario per non attirare ulteriormente l'attenzione su di se. Ci sono sempre suo padre e sua zia che vorrebbero gentilmente farla fuori solo per il suo denaro...
Secondo me farebbe prima a far leggere a Draco il diario di sua madre.
Draco ha sbagliato a riprenderla davanti a tutti, ma lei dovrebbe fidarsi maggiormente di suo marito, anche perché lei è comunque nuova in quel mondo e per mostrarsi coraggiosa, questa volta ha davvero corso il rischio di far saltare il piano di Draco per aiutare Blaise.
Vedremo cosa succederà prossimamente.
Ciao
Krys

02/06/14, ore 17:58

Ciao! Prima recensione per questa storia che mi ha fatto compagnia per questo fine settimana. Innanzitutto non so dirti quanto ho riso leggendo questo capitolo. Le scena del poker che immaginavo nella mia testa era troppo esilarante, per non parlare della loro lite da neosposini :D Hermione non si smentisce mai, il suo carattere forte che sa tenere testa a Draco mi piace molto, credo renda bene l'idea del personaggio dei libri e questo secondo m è un punto a tuo favore.
Sono curiosa di leggere come faranno pace i due e come andrà a finire il piano pensato da entrambi, quindi non aspettare troppo ad aggiornare ;)

31/05/14, ore 07:07

Ma quanto non è bella questa storia?! Mi piace tantissimo! La parte del diario poi è geniale :) complimenti vivissimi per la tua storia, rientra nella categoria di "storie degne di un romanzo"

28/05/14, ore 15:19

ciao sono nuova ho iniziato a leggere la tua storia ieri ed ho finito adesso.
Spero che aggiornerai prestissimo perché è scritta molto bene, è ricca di colpi di scena e di souspance .
A presto
Krys

27/05/14, ore 15:10

Ciaoooooo.. Non sai quanto ho aspettato questo capitolo. Ogni tot di tempo controllavo se andavi avanti, poi ho perso la speranza. Ma ieri entrando per caso ho visto il nuovo capitolo e non riuscivo a crederci, ho addirittura smesso di studiare filosofia per leggerlo😁. E in poco di un giorno l'ho riletto tutto rinnamorandomi della tua storia. Spero che non passino altri due anni per il prossimo capitolo, anche perché ne morirei D:, soprattutto adesso che Draco e Hermione sono così felici ed innamorati. Devo dire la verità non ho capito molto di quello che é successo con le lettere ma ho capito che la zia di Hermione è una vera stron... E che Draco é un amore ❤️.. Da quando ho riletto la frase di Draco che diceva "l'unica che potrebbe aspettare un figlio mio saresti tu(?)" non faccio che pensare al fatto che Hermione potrebbe essere incinta, sopratutto dopo lo svenimento .–. Magari non era dovuto solo allo schock. Scusa se ti ho disturbato, scrivi presto ti prego, ne ho bisogno.
Ste ❤️