Da sempre Nobile, per sempre Mezzosangue
di sweetPotterina

15/05/11, ore 00:17

Eccomi! beh posso dire che la parte più bella del capitolo sia la fine. Quella proposta così improvvisa e poco convenzionale visti i tempi credo dia il LA a tutta la situazione vera e propria. Dopo i vari battibecchi fra i due, alla fine lei scopre le carte.
Quello che però mi piace di più è Blaise.Credo si possa considerare una sorta di grillo parlante al fianco di Draco.
Ora che si è entrati nel vivo, sono davvero curiosa di leggere la reazione di Malfoy.
Un bacione cara. =**
La Viola.

15/05/11, ore 00:16

Ciao
Era un pò che cercavo un pò di tempo per leggere la tua fic e finalmente l'ho trovato!
Comincio col dirti che come prologo mi ha molto incuriosita e spero proprio che anche gli altri capitoli che hai già postato siano belli come questo, se non di più
Mi ha incuriosita molto il tradimento di Astoria, chissà come avrà reagito Theo non appena ha ricevuto la lettera?
Draco dev'esserci rimasto senz'altro male anche se per tutto il tempo davanti ad Edgar ha tentato di mascherare il tutto con la sua solita freddezza e compostezza
Non ho ben capito però come Hermione si sia potuta ritrovare nel 1945 in pochi attimi. Ci si è ritrovata sulserio o tratta di un'altra Hermione del passato?
Sono un pò confusa xD
Ma comunque, leggerò e recensirò anche i tuoi prossimi capitoli con molto piacere

14/05/11, ore 21:42

Capitolo molto bello per non parlare del finale! Al prossimo ovviamente! =)))

14/05/11, ore 21:17

Ma buonasera :)
Posso dire che sono senza parole, ho adorato questo capitolo dalla prima parola all'ultima...
L'ho adorato perchè è molto concentrato su un trio di cui mi fa sempre piacere sentirne parlare: draco, hermione e blaise... Unici...
E poi che cosa possiamo dire su questo finale da OMG, e non solo, anche da urlo ci starebbe bene...
Sto già pregustandomi il momento in cui draco le darà una risposta e la descrizione che ci farai sulla sua faccia :) cose che solo tu sai descrivere tramutandole in emozioni vere.
La mia stima nei tuoi confronti ha assunto livelli elevatissimi, per me sei la meglio :)
Davvero complimenti per tutto: per quello che scrive, per come lo scrivi, per la fantasia che ci metti, per l'entusiasmo che ci metti e che ci trasmetti...
BRAVA BRAVA BRAVA e ancora BRAVA...
Tanti baci, alla prossima Sweet ;)

14/05/11, ore 18:44

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhh finale stupendissimo!! Vabbe tutto il capitolo è veramente interessante! Che fosse stato Blaise il bandito nn ci sarei mai arrivata.. Ma Blaise-Annabel, si ci avevo già pensato!! Comunque il tutto mi piace sempre di più più più!!!! Continua cosìììì!! Ora vadoo.. ma su fb nn ci seiii?!?!?! babbe a prestooo cn il prox capitolo! Bacioniii!

14/05/11, ore 18:06

eccoti! ed eccomi! nella risposta che hai dato alla mia precedente recensione ti di contenta di conoscermi, finalmente, e credo che il finalmente sia per il fatto che dopo aver letto tutte le tue storie solo con questa io ti abbia scritto. quando ho scoperto efp, pochi mesi fa, ed ho cominciato a leggere l ho fatto quasi in maniera compulsiva. leggevo le storie e basta, poi pian pianino calata la foga ho scoperto quali erano i meccanismi e ho perso pian piano la timidezza che provavo nel far sapere ad uno scrittore cosa pensavo di ciò che aveva scritto, timidezza che veniva anche dal fatto che io ero nuova e invece leggevo nelle recenssioni degli altri e nelle relative risposte una confidenza, tra chi recensiva e gli scrittori, che ovviamente io non avevo e mi sembrava, non so, di essere un intrusa. tu mi hai fatto scoprire le storie yaoi, non conoscevo proprio questo mondo, e devo dire che le apprezzo molto. essendo totalmente devota a Draco, il mio amante di carta, lo preferisco sempre e comunque con hermione ma, se proprio devo leggere qualche cosa di diverso paradossalmente lo preferisco con harry, che con altre protagoniste femminili (mai letto una Draco/ginny nè mai la leggerò). detto questo passiamo al capitolo che sono già lunga cosi! sai che non avevo proprio capito che era Blaise il bandito mascherato, sono stata poco attenta si vede, e finchè non è entrato Draco nel suo studio e la cosa si è chiarita ho quasi temuto che,pur non capendo il perchè, lui fosse anche contro Malfoy, e quei due li adoro decisamente come amici! sono contenta che quasi tutto il capitolo sia stato incentrato su Draco ed Hermione perchè insieme sono un vero godimento sia che parlino, e cosi si sono avute anche altre informazioni, sia che facciano altro, e quando fanno altro sono vere palpitazioni (hem, che sciocca eh?!) e poi la fine!!!!! quanto mi è piaciuta quella domanda, buttata li apparentemente, sono troppo curiosa di leggere la reazione di Draco, vuoi dire che vedremo cadere il suo nobile e perfetto mento verso il pavimento, che vedremo i suoi splendidi occhi spalancarsi per la sorpresa?! o riuscirà a mantenere un espressioone algida ed indifferente alla Malfoy?! e che risponder°?! mah, mi sa che devo aspettare per forza .......e allora aspetteremo! grazie, un abbraccio e a presto
p:s: visto!? logorroica anche oggi

14/05/11, ore 17:55

E' la prima volta che commento un tuo capitolo ma la storia la seguo già da un paio di settimane.Sono felice che hai rispettato i termini di pubblicazione perchè non so se sarei riuscita ad aspettare altre due settimane per questo nuovo capitolo!Prima di tutto complimenti per lo stile: scrivi davvero bene e hai saputo scegliere un periodo in cui ambientare la storia che a me piace in modo particolare,anche se mi ricorda molto l'800 (so che è ambientato negli anni '50.O sbaglio?).
E' stato divertente leggere questo capitolo in tutti i suoi punti:sia quando la cugina è "preoccupata" per Draco;sia quando dialoga con l'amico;sia quando si trova in compagnia di Hermione.
E' stato piacevole leggere qualcosa riguardante il rapporto d'amicizia tra Draco e Zabini,molto più piacevole dei piani malefici della zia XD (non sono una sua fan,come molti credi!).
Ci sarebbe ancora molto da dire,ma ho una memoria breve e,attenta al racconto,non ho preso appunti.Quindi concludo trattando della proposta shock della Principessina.
Cavolo,bisogna aspettare una settimana ora per vedere la reazione di Draco? Sicuramente ne sarà sorpreso,o almeno così lo immagino,ma per quanto possa essere legato a lei (la sua gelosia è più che altro possessività.Bello da leggere ma "pesante" per la povera Hermione!XD) non ho la più pallida idea di cosa risponderà.Non so perchè ma credo che ne sarà "spaventato" e la rifiuterà,altrimenti sarebbe troppo scontato no?
Beh,al prossimo aggiornamento.
Satine_Faye.

14/05/11, ore 17:09

Grandissima sorpresa finale, cose risponderà Draco? Non vedo l'ora di leggere il prossimo e poi come si comporterà al ballo? Cercherà di allontanare con uno sguardo truce i suoi corteggiatori?

13/05/11, ore 13:11

Scusa per il ritardo, ma alla fine per fortuna c'è l'ho fatta. Il capitolo è stato lunghissimo è vero, ma non me ne sarei accorta se non lo avessi sottolineato tu nelle note, perchè la lettura è stata scorrevole e piacevole. Mi sono divertita con Albert e sono stata in tensione con Draco e Hermione, mentre alla fine il disprezzo e la rabbia ha prevalso nei confronti di Elvire.
Stai facendo un ottimo lavoro con la zia, pian piano si delinea sempre più il carattere di questo personaggio originale, anche se non ispira certo simpatia.
I discorsi dei protagonisti sono stati centrali, visto che hanno messo un punto alla loro posizione...che ci voleva, sopratutto per far chiarezza. Come sempre i loro dialoghi sono bellissimi e degni di loro...mi dispiace che tu abbia dovuto evidenziare alcuni tratti di questa storia, presumo per una qualche critica, perchè credo che non servisse visto che ogni capitolo parla da solo.
Ad ogni modo, quando Hermione lo ha schiantato mi sono preoccupata, ho immaginato che lui potesse buttare all'aria ogni proposito e ricominciare la solita discussione, e invece sono rimasta piacevolmente colpita. Questo dimostra e conferma le parole di Draco evidenziando un suo maturamento. Bello, bello...complimenti, come sempre.
un bacio, a presto

11/05/11, ore 19:55

e finalmente sono riuscita a leggere il capitolo, non sai che frustrazione sapere che avevi aggiornato e non avere tempo per potermi fermare a leggere come si deve, ci ho provato più di una volta ma per un motivo o per l'altro sono stata costretta a rinviare... ma alla fine eccomi qui :D
non so perchè tu abbia detto che non sei molto soddisfatta del capitolo, io lo trovo stupendo, mi piace veramente tanto, e poi c'è un bel pezzone dove ci sono solo loro due :D
meravigliosi direi, assolutamente meravigliosi... perfetti :D
mi piace molto il maggiordomo, mi ha fatto ridere...
ps sto iniziando seriamente a ripensarci sulla zia, perchè prima credevo che qualcosa di buono potesse venirne fuori da questo personaggio ma in realtà mi sono resa conto che è perfida e quindi no, non può venirne fuori qualcosa di buono dal suo personaggio...
Draco, che te lo dico a fare.... spettacolareeeeeee... :D
tu sei spettacolare... kiss, kiss... alla prossima, la tua lettrice appasionata blair :D

11/05/11, ore 11:37

Ti assicuro che - almeno, a parere mio - le tue spiegazioni non erano assolutamente necessarie perché la tua storia è così scritta bene da non lasciare adito a dubbi. E' chiaro che Hermione ci tiene così tanto alla famiglia da non riuscire a eliminare questa nefasta zia che si è ritrovata, ed è chiaro che non è così illusa da credere che sia una brava persona - anzi - è la solita, magnifica, intelligentissima secchiona che tutto sa e tutto vede. Neanche sull'ambientazione avevo dubbi... insomma, lo sappiamo tutti che il mondo magico è un pò perso nel tempo ;)
Tornando a questo capitolo... beh, che dire? Splendio. Capisco che fosse un capitolo difficile da scrivere, però ti è venuto abbastanza bene alla fine :) Draco e Hermione sono davvero bellissimi assieme, e questa tregua - non tregua (d'altronde non si può chieder loro la completa mansuetudine, non possono annullare mica i loro fieri caratteri) è davvero divertente! Chi non mi è piaciuta proprio è la zia. Diamine, avevo intuito che avrebbe fatto qualche danno, ma non pensavo mica che la sua malvagità potesse giungere a tanto! Quasi mi vien da sperare che finisca fra le grinfie di Nicholas!
Ancora complimenti e... al prossimo capitolo ;)

11/05/11, ore 09:48

Eccomi! u.u Posso dire che innanzitutto il periodo dell' ambientazione mi piace un sacco. C'è qualcosa di nuovo nella storia, il tentativo di voler stare al di fuori dei soliti clichè delle Dramione. Il tuo modo di scrivere mi piace è lineare e scorrevole. Sai che le tue stori e mi piacciono tutte. Si, lo so. Non le ho recensite tutte, lo ammetto : sono un pò pigra.T.T Prometto che dedicherò un giorno solo a recensire le tue storie. Tu con me sei tanto paziente e gentile u.u
Ti faccio ancora tanti tanti complimenti.
Un bacio.
La Viola.
(Recensione modificata il 11/05/2011 - 07:23 pm)

09/05/11, ore 10:03

ciao,comincio dicendoti che ho letto tutte le tue storie, e quando dico tutte intendo proprio tutte, e tutte mi sono piaciute, qualcuna di più qualche altra di meno certo ma il tuo stile, le tue trame e i tuoi personaggi mi sono sempre piaciuti, per questo ho cominciato a leggere la tua storia.di solito non amo le trame che stravolgono il mondo dei personaggi di H.P. che amo tanto, ma provo sempre comunque a leggerle perchè poi in fondo mi basta che siano scritte in modo corretto, che trama e personaggi abbiano sempre e comunque una loro coerenza e che tutti i cambiamenti siano comunque supportati da valide motivazioni. detto questo dico anche che credo che ogni autore abbia il diritto di creare il racconto che vuole, creare personaggi come più gli pare e scrivere come gli viene o come riesce, mentre chi legge può sempre smettere di farlo nel momento in cui quello che sta leggendo non gli piaccia. ti dico quello che penso perchè ho letto alla fine di questo ultimo capitolo quello che hai scritto e più che spiegazzioni mi sono sembrate giustificazioni, forse a qualche critica (le ho lette tutte le recensioni ma sto cercando di rimanere sul vago) e mi dispiace che tu lo debba aver fatto. hai deciso che la tua storia deve essere così, va benissimo, o la si legge o non la si legge, fine della storia! a me è piaciuta molto, davvero!hai spiegato molte cose ma non ho capito perchè hai poi scelto questa ambientazione temporale, mi chiedo se ti attraesse e basta o se ha uno scopo ai fini della trama, comunque non cambia il fatto che mi sia piaciuta, anzi, ho sempre amato del veroH.P. questo anacronismo tra il mondo magico e quello babbano. riscontrare nonostante i tempimoderni abiti, cerimonie arredamenti comunque "antichi" trovo faccia parte del suo fascino, quindi brava, per me funziona di sicuro. la trama mi ha incuriosito, Hermione deve avere un piano, uuna linea che sta seguendo, non credo sia il tipo di persona che semplicemente accetta e segua gli eventi così come le si presentano, anche perchè evidentemente noi leggiamo un brano del diario di sua madre un pezzo a capitolo, ma lei ovviamente lo ha gia letto tutto e nell averlo letto e deciso qualche cosa di conseguenza sta la risposta a quello che intendevo prima. aspettero perchè non credo che tu voglia anticipare altro, se non che gusto ci sarebbe. la tua Hermione a me è piaciuta, ritrovo lei nei suoi ragionamenti, più che negli atti dettati e influenzati dal nuovo ambiente in cui si ritrova. per cui brava, è sempre Hermione e devo dire cche mi ha commossa in questo capitolo il pezzo in cui Hermione realizza che proprio con Malfoy e grazie a Malfoy lei potrebbe non sentirsi più sola. è ciò che ha reso sempre per me credibile al di la delle apparenze il rapporto amoroso tra Hermione e Draco. tra l altro ne approfitto per dirti che ho una insana passione per Draco, totale, è il mio uomo di carta(e cito Mirya) per cui guai a chi me lo tocca!!!! be!, ti devo cheiedere scusa temo per la lunghezza del mio commento, prometto di essere meno logorroica in futuro perchè oh si! ci sarà un futuro, attenderò con ansia il prossimo capitolo per vedere se quello che è passato per la mente a me come soluzione per il problema del testamento sia passato per la testa anche a te! quindi a presto, scusa ancora e grazie Claudia

08/05/11, ore 19:51

Ciao
Scusami se non ho recensito subito ma in questi giorni non ho proprio avuto tempo
^.^
Finalmente ho 10 minuti per lasciarti un breve commento.

Allora ..il capitolo mi è piaciuto
i loro incontri si stanno facendo sempre di più intriganti e questo mi piace ..e molto

La scena del bacio e del successivo schiantesimo è stata stupenda.

Anche la parte dove riveli il piano della Zia mi è piaciuto , anche se non posso dire lo stesso per il personaggio
Quella donna la odio sempre di più ...far rapire la nipote per obbligarla a sposare quel...*******?! Brutta vecchiaccia!

Teme dell'effetto che Lord Malfoy potrebbe avere sulla nipote ..e ha ragione ,,loro due insieme sono una miscela ESPLOSIVA e tu riesci sempre bene a farlo capire
Mi piace molto il tuo modo di scrivere
A presto
Un grande bacio
Sarina95

07/05/11, ore 15:40

I loro incontri mi piacciono sempre di più.
Le loro schermaglie sono sempre al limite tra l'odio e il desiderio, anche se credo che l'odio abbia lasciato il posto alla voglia di primeggiare l'una sull'altro.
Entrambi vogliono dimostrare di non essere attratti o comunque di non essere succubi di questa attrazione per questo sembrano muoversi guardinghi, troppo timorosi di esporsi.
Tra i due mi sembra comunque Draco quello più in difficolta e non tanto per essere statao schiantato quanto per essere il primo ad avere ammesso, almeno a se stesso, un'attrazione smisurata per la ragazza.
Il loro colloquio è stato molto interessante perchè sono venuti fuori un paio di punti su cui riflettere.
DRaco si lascia scappare una frase circa le precedenti esperienze di Hermione e dalla reazione della ragazza mi sembra di avere intuito che queste esperienze in realtà non ci siano state.
Anche la sua riluttanza ad andare a cavallo mi sembra strana: non è che le da fastidio qualche ferita?
All'inizio non ho capito molto il comportmente di Hermione: se ha deciso di sposarlo perchè lo tiene così a distanza? Poi ho pensato che non può andare da lui e fare la svenevole ma deve un pò giocare, farsi desiderare e magari creare le basi per qualcosa di più di un semplice contratto. Due mesi però passano in fretta, quindi credo una svolta nel loro rapporto dovrà avvenire in tempi rapidi.
Svolta che forse sarà proprio la temibile e cattivissima zia a propiziare.
Il suo piano è davvero malvagio e denota una cattiveria davvero invidiabile.
Ha praticamente venduto Hermione a un uomo che la vuole solo per poterla possedere. Il mio animo romantico si è già proiettato verso il cavaliere con l'armatura scintillante che salva la bella dal bruto di turno.
Spero di non essermi discostata tanto dalla realtà, così come spero che aggiornerai presto.
Non mi sono ancora soffermata sugli stralci del diario ma devo dirti che sono molto belli perchè con poche parole ci stai facendo scoprire la terribile storia di Gisele.
Baci BABY