Da sempre Nobile, per sempre Mezzosangue
di sweetPotterina

09/06/11, ore 21:20

questa tua storia mi ha stregata... vedi di aggiornare il prima possibile che non posso restare in sospeso.... stupenda!!!! ^_^

09/06/11, ore 17:26

Altro bellissimo capitolo ed altri inevitabili complimenti.
Riesci sempre a mantenere alta l’attenzione sui protagonisti ma in ogni capitolo dai degli indizi per qualcosa che succederà più avanti nella storia. M’intriga sempre di più questa vicenda d’amore e di mistero.
Voglio partire dall’inizio e parlare dello stralcio del diario della madre di Hermione: la mette in guardia contro Elvire, per questo credo che la ragazza stia seguendo alla lettera i consigli della madre e tratti la zia con i guanti; non vuole farle intendere quanto poco si fidi di lei. Questo credo sia uno dei motivi per cui non ha detto a nessuno del diario. Vive in un mondo che non le piace e penso che consideri tutti dei nemici. Tutti tranne uno, forse.
Passando al capitolo vero e proprio devo dire che mi è sembrato strano vedere il borioso Lord Malfoy in mezzo ai peggiori Babbani in circolazione però non l’ho trovato così fuori posto.
Il suo passato m’incuriosisce sempre di più; i pochi accenni che hai fatto me lo rendono molto affascinante. E’ dovuto scendere a patti prima di tutto con se stesso per riuscire a riacquistare una parvenza di normalità ma quanta bile ha dovuto ingoiare per ottener tutto quello che ha adesso?
Hermione sembra avergli ridato la voglia di vivere chiedendo un prezzo che il giovane ragazzo si era ripromesso di non pagare più ma che ora gli sembra accettabile pur d’averla.
C’era solo un modo per tenere Hermione al suo fianco. Questa frase mi ha colpito moltissimo. Che Draco abbia preso una drastica decisione? Che abbia deciso di capitolare e di acconsentire a sposarla pur sapendo che gli ha mentito? La curiosità mi sta uccidendo e mi sta facendo desiderare di entrarti nella testa per sapere cosa hai in mente per loro. Poiché la cosa è impossibile aspetterò paziente gli aggiornamenti.
Cèsar mi sta simpatico perché sembra aver un’intesa con Draco nonostante le palesi differenze tra loro. Sembra un uomo onesto e degno di fiducia quindi sì, mi piace molto. Spero che in seguito ricompaia sulla scena.
Passando al punto focale del capitolo penso che la reazione di Draco alla notizia del possibile rapimento di Hermione, rispecchi apertamente i sentimenti che prova per lei.
E’ un uomo abituato all’azione e il suo non perdere tempo n’è una prova. Ha già in mente un piano prima ancora che Blaise abbia finito di parlare. Per l’ennesima volta nella storia è sottolineato il lato oscuro del ragazzo e il fatto che il suo stesso migliore amico n’abbia quasi paura mi fa credere che Draco non si ponga nessun limite quando si tratta di raggiungere il suo scopo. Lui stesso più avanti nel capitolo sembra essere cosciente di cedere molto spesso all’odio e all’oscurità e di essere un uomo che si sporca le mani con estrema facilità. E’ molto tenero il suo preoccuparsi della reazione della Grifondoro davanti alla sua perdita di controllo e al manifestarsi della sua mancanza di scrupoli.
L’incontro con Hermione non avviene assolutamente come mi sarei aspettata e mi sembra di capire che anche il ragazzo pensava a tutt’altro quando l’ha raggiunta.
Lei non urla, lei non piange (a meno che non si tratti di lui), lei non ha paura, lei vuole combattere. Ogni volta lo destabilizza con questi atteggiamenti così in contrasto con l’idea della povera signorina indifesa che è predominante nella ricca società parigina.
Il loro è un continuo scontro fatto di frasi sibilline atte a colpire l’avversario ma anche a nascondere la vera portata dei sentimenti che li uniscono. Sembra che entrambi siano arrivati alla medesima conclusione di non poter fare a meno l’uno dell’altro, ma entrambi sono naufragati dietro alla rete di bugie, omissioni e inganni che si sono costruiti intorno e naturalmente dietro all’orgoglio che la fa da padrone quando si tratta di loro due.
Hermione e Draco sono inesorabilmente attratti e la passione è pronta ad esplodere in qualsiasi momento non appena loro abbassano le reciproche difese: sembra che loro pelle reclami il tocco dell’altro e che si sentano completi solo quando si toccano e hanno la conferma della loro reciproca presenza.
Non vorrei sbagliare ma credo che ormai Lord Malfoy abbia già deciso del suo futuro con Hermione. Già da qualche tempo la considera di sua proprietà ma credo che ora, dopo che ha visto di cosa è capace la contessa (grandissimo intuito tra l’altro) voglia proteggerla e portarla via dal Vecchio Pipistrello. E l’unico modo per fare ciò credo sia proprio sposarla. Non vedo l’ora di sapere il modo in cui le farà la proposta anzi conoscendolo credo che semplicemente le comunicherà le loro nozze. Ti prego non dirmi che mi sono sbagliata perché mi piace troppo come castello in aria per rinunciarci.
Nel frattempo mi godo l’attesa per la battaglia con questi gesti dolcissimi che i due protagonisti si scambiano. Sapere che lei si fida di lui per Draco è qualcosa di straordinario così come per lei sentire su di sé l’apprensione del ragazzo e il suo desiderio di proteggerla è qualcosa di talmente nuovo e inaspettato che le fa quasi dimenticare di essere una prode Grifondoro.
Sono così terribilmente complementari insieme che mi fanno una gran rabbia quando lasciano parlare l’orgoglio anziché il cuore. Possibile che non si rendano conto che entrambi vogliono la stessa cosa?
Ora rimango nella attesa di scoprire cosa succederà durante questa lunga notte. Tante incognite sono in agguato e tante cose possono andare storte però credo che insieme possano sconfiggere gli aggressori e magari questo spiacevole episodio potrà servire ai due per rendersi conto del loro incredibile legame.
Aggiorni sabato vero?
Baci BABY

05/06/11, ore 22:02

finalmente è arrivato!!
e anche questo e da mozzare il fiato per il suo romanticismo e suspance. Sono ansiosa di sapere se Giraud
riuscirà nel suo intento
ciao
baci

05/06/11, ore 19:05

Eccomi carissima. Chiedo venia per il ritardi con cui sto recensendo stavolta, giuro che posso spiegare: ho un esame che pende sulla mia adorabile testolina come una spada di Damocle. Ora bando alle ciance. Dire che questo capitolo sia bello credi sia riduttivo. MI è piaciuto per varie ragioni : la prima è che ormai è palese che Draco sia innamorato di Hermione, ma nonostante tutto non diventa roba da miele. Hermione in questo capitolo ha dimostrato per l' ennesima volta di non essere la donzella in percolo, ma ha dimostrato di avere carattere. Odio questa congrega che ricorda vagamente i Bravi di Don Rodrigo, non saprei mi danno questa sensazione. Va beh poi la zia, mi sta altamente antipatica.
Complimenti davvero. Questa storia è davvero bella e sta diventando sempre più avvincente. Brava!
 Un bacione, La Viola.
P.s Ti terrò aggiornata Per- Tu - Sai-Cosa.

05/06/11, ore 19:01

Ho trascorso la settimana scorsa con l'ansia.Si mia cara ansia perchè non avevi aggiornato O__o e leggendo il capitolo è anche aumentata,o meglio,durante la lettura del capitolo. xD
Da dove iniziare,beh partiamo dall'inizio ovviamente.Lord Malfoy che si fa rispettare anche tra i babbani...ma quanto mi piace questo personaggio?? *___* Mi piace la trovata del locale e la storia che lo circonda,e poi in quel luogo Draco con i suoi atteggiamenti "duri" mi ricorda Lucius (sono innamorata sia del padre che del figlio *_*).
Oddio,la zia che ha paura di Hermione?Beh,dopo quello che ha fatto a Pensy non posso darle torno ma,a prima vista lei è così docile! Hehe! E poi chi sarà questo turista?Può essere suo padre ma la tratta come una sorella..mmmh...Ho alcune idee in mente ma c'è sempre qualcosa che mi fa ricredere sulla mia scelta.Beh,credo che lo scopriremo più avanti ;)
Ed è l'entrata di Zabini che mi mette l'ansia.Mentre leggevo urlavo nella mia mente "Draco corri!Non perdere tempo!Muoviti! Fai più in fretta!" e nonostante arrivato al palazzo in anticipo ogni qualvolta che si allontanava da Hermione risaliva il panico xD. Ormai da te mi aspetto qualsiasi colpo di scena che,fortunatamente per ora non è accaduto.
Sono curiosissima di scoprire come Draco si è guadagnato il rispetto di maghi e babbani...Si finalmente un pò di azione! *__*
Ed infine,quei due...Oh,ma quella è una dichiarazione?Ucci ucci sento odor di novituccie *_* che Draco abbia ripensato al matrimonio?In così breve tempo..uffa quant'è che arriva sabato?Sono curiosissima!
E ti prego continua con i battibecchi tra i due perchè muoio dalle risate quando leggo.Stavo morendo quando ho letto "da qualche parte un Malfoy si sta rivoltando nella bara". Oddio,mi piace troppo come scrivi e come muovi i personaggi.Ma questo ormai lo sai.
Beh concludo qui affermando che questo capitolo è riuscito alla perfezione e lascia nel lettore tanta di quella curiosità,ma talmente tanta che verrei li da te per farmi dire immediatamente il continuo,a costo anche di usare il Crucio...No,dai,questo mai! Beh,dopo questo angolino di sclero non mi resta che dirti.. Ci vediamo sabato prossimo!Ci conto *_*
Satine_Faye.

05/06/11, ore 16:56

Oh, mamma, avevo le palpitazioni! Non so se sono io a volar troppo on la fantasia, ma questo capitolo mi STRA piaciuto, stilisticamente e anche per come reagiscono Hermione, ma sopratutto Draco.
Secondo me lo hai reso molto bene, voglio dire, è vero che si innamora di Hermione, ma non diventa un pasticcino, rimane fedele al suo carattere odioso e schietto.
La adoro, non vedo l'ora del nuovo capitolo ;)
Forgottendoll

05/06/11, ore 15:25

Carissima ma ciaoo! Non sono sparita, è colpa dell'università, non ho avuto tempo ne per leggere, ne per scrivere. Ma provvederò presto prometto! (sono contenta che ti piaccia anche se a paragone alle tue, è il nulla!) Che bello qst capitolo, amo qst forte bisogno di Draco di proteggere Herm, anche se nn la vuole sposare! Lo so che la strada è lunga ma io da qui nn mi muovo.. Ti aspetto presto con il prox capitolo! Bacini bacetti!! Ti voglio beneee!!

05/06/11, ore 11:10

ma ciaaao! mi è piaciuto molto questo capitolo dici tantissime cose, o almeno le dici a me! la scena della locanda mi è piaciuta proprio per quello,dunque intanto mi dici che la locanda è di draco che l ha data in gestione a cesar, magonò, per premiarlo della sua fedeltà e questa generosità di draco che è rara e che è volta a rare persone svela un carattere di lui che lo rende estremamente affascinante. così come affascinante è questo timore che incute sia il suo nome che i suoi fatti anche in un ambiente malfamato che la dice lunga su quanto possa essere pericoloso e.lo ammetto.....mi piace o si mi piace!!!! mi dici di questo nuovo personaggio, il turista, che ovviamente conosceremo meglio poi, ma di cui per ora sappiamo che prova tenerezza e un senso di protezione verso hermione. mi sveli che la zia ha timore di hermione, e se questa informazione non mi stupisce, chiunque conosca hermone sa che è meglio temerla, però mi incuriosisce....ha fatto qualche cosa hermione, o la zia sà qualche cosa che ancora non sappiamo, qualche cosa che magari è legato alla sorella!? mi toccherà aspettare immagiino! e poi draco con i pantaloni scamosciati e la giacca da equitazione mi manda in fibrillazione, giuro!!! adesso capisco anche perchè la zia se n è andata in campagna, ha organizzato il rapimento!!!! dunque tutto il dialogo tra draco ed hermione è molto intenso, come sempre, sembra di guardare una partita di tennis, e svela non solo a noi che leggiamo ma ai protagonisti stessi quanto e quali siano i sentimenti che provano l uno per  l altro. che il dialogo sia inframmezzato dai baci, e che baci, be! rende tutto più interessante! ho trovato molto ingenuo che draco pensi che hermione si manterrà davvero ai limiti del campo durante lo scontro, non può crederci davvero nè può crederlo di blaise, che infatti è lì in giro da qualche parte! così come credo che si sbagli sull impressione che potrebbe avere hermione nel vederlo combattere, non è così eterea ed impressionabile come lui pensa, anzi.....ma ci toccherà aspettare e lo faremo di buon grado, credimi, quindi grazie tante per ora e un bacio, claudia

05/06/11, ore 08:41

Ciao sweety :D  Questo capitolo è semplicemente sublime.
Il mistero della madre si infittisce sempre di più. E sono proprio d'accordo con lei: il vecchio pipistrello e Nicholas sarebbero stati perfetti insieme. Magari si sarebbero strangolati a vicenda e avrebbero fatto un gran favore al mondo intero. Ma se fosse andata così, questa storia non sarebbe così bella e ricca di suspense. Bè, tornando a noi. Amo il modo in cui Draco manifesta la sua preoccupazione nei confronti di Hermione, la sua sicurezza e la sua caparbietà. Ha, inoltre, accennato a lei come "sua", e questo mi fa pensare che voglia accettare la sua proposta.
Poi, mi incuriosisce molto questo suo "lato oscuro" che vorrebbe nascondere alla principessa. Ma, considerando la tenacia di Hermione, forse non ne rimarrebbe troppo impressionata. Dico forse. Chissà, poi, se riusciranno a collaborare durante lo scontro! Confido molto in Draco, però, devo dire che la situazione sembra fin troppo facile. Bè, non è comunque da dimenticare la presenza di Blaise, dietro le quinte, che sarà sicuramente pronto a dar loro una mano. E se lo scontro andrà a buon fine, mi chiedo se servirà a migliorare i rapporti tra il Lord ed Hermione, o meno.
Suppongo che lo scoprirò nel prossimo capitolo, e io non vedo l'ora! E soprattutto, non temere: io non ho alcuna intenzione di abbandonarti. Per quale motivo, poi? :)
Un bacio e a presto, carissima.
Nihal.

04/06/11, ore 22:47

Ciao carissima, il capitolo mi e' piaciuto tantissimo...sono successe delle cose molto importanti a mio avviso, il lord pur non esponendosi ancora pubblicamente cede al suo reale interesse per Hermione e nel prossimo capitolo spero di leggere delle belle scene d'azione in stile grifondoro!!!
Hermione e' il mio mito e tu riesci sempre a farla muovere bene nella storia, mi piace tanto come scrivi di lei, non mi deludi mai. Mi raccomando continua sempre cosi'...a presto
Laura

04/06/11, ore 22:41

Finalmente, grazie tante per questo nuovo e meraviglioso capitolo che come già immaginavo, non ha deluso la mia attesa. Finalmente Draco inizia a capire qualcosa di più su Hermione e cosa più importante è riuscito ad accettare i sentimenti che prova per lei. Sono contenta che abbia saputo in tempo del rapimento, spero che riesca a salvarla e che poi lei lo ringrazi come si deve. Mi è piaciuta molto la sensibilità di Draco nel constatare la tristezza di Hermione per la sua vita e che voglia rendere migliore il suo futuro. Ed infine la sua pessessività nel definire Hermione sua e che gli appartiene. Spero che Hermione non si spaventi troppo quando scoprirà la parte più malvagia di Draco ma che al contrario, lo aiuti a lo sorprenda.
Capitolo dopo capitolo mi appassiono sempre di più e non deludi mai le mie aspettative perchè sono sempre ricchi di tante cose soprattutto tra i due protagonisti.Come al solito, aspetterà con ansia il tuo prossimo aggiornamento, sperando che arrivi presto.

04/06/11, ore 21:54

Ciao carissima, come vedi io non ti ho abbandonata e non penso proprio di farlo sino alla fine.
Mi piace la descrizione di Draco nella taverna, con i vari marinai interrogati sino a trovare quello che veramente sapeva qualcosa. A questo punto sorgono ulteriori domande sulla zia, perchè si barrica dentro le stanze, possibile che sia solamente la paura verso la nipote e soprattutto, chi era il turista che accompagnava Hermione?
Inoltre mi sono rincuorata quando Blaise gli ha comunicato del previsto rapimento e del suo immediato coinvolgimento per salvare la sua Mezzosangue; altra cosa che non vedo l'ora di leggere sono i poteri oscuri che Draco userà durante la lotta insieme a quelli che non dubito possieda anche Hermione. Spero con tutto il cuore che il rapimento non avvenga anche se immagino che essendo all'inizio del racconto, succederà senzaltro qualcosa ad intralciare la loro relazione. Per quanto riguarda invece le lettere, penso che presto arriveremo a leggere passi ancora più dolorosi che ci porteranno a capire le azioni intraprese da Hermione.
Alla prossima settimana. Stefania.

04/06/11, ore 21:50

Storia ben congeniata, altamente fruibile, priva quasi completamente di errori, a parte un plurale e un congiuntivo, ma ahimè non ricordo dove per indicarteli. Il linguaggio usato e adatto all'ambientazione, e devo dire che la storia si fa intrigante.
Il fanciullo che segue volentieri questa storia.

04/06/11, ore 20:37

Uuuh che bel capitolo! Sono curiosa di vedere cosa combinerà Zabini!
E comunque cioè ormai su Draco dovrebbe dirle che vuole sposarla eheh prima che lei si trovi qualcun altro x colpa dell'eredita! Comunque aspetto i prossimi sviluppi! E tranquilla! Figurati se ti abbandoniamo x un aggiornamento mancato ;) baci baci

04/06/11, ore 20:23

Bellissima storia complimenti :D molto originale e ben scritta :)
sono molto curiosa di sapere cosa succederà adesso quindi mi raccomando aggiorna presto *.*
un bacione
con tanto affetto ElisynaUchiha <3