.La bottega dei desideri.
di Lirin Lawliet

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]

"Nabiki aveva fretta, e come tutte le volte in cui aveva -appunto- fretta, sapeva che presto o tardi si sarebbero verificati uno o più eventi che l'avrebbero inevitabilmente portata a dover sperare di imparare il teletrasporto nel giro di un ottantesimo di secondo per essere puntuale"
Com'è vero! Anche io, quando sono di fretta, becco tutti i semafori rossi, o non trovo le chiavi di casa, e chi più ne ha più ne metta!!
Quando ho letto "Madonna Sfiga" e "Kagakazzi-san", sono quasi caduta a terra dalle risate...donna, tu sei un vero genio! Sai che leggendo la sua descrizione mi è tornata in mente una mia prof taaaanto amata? Brrrr, che ricordi!
Il buonumore mi è subito tornato con l'epocale scivolata di Nabiki proprio sull'ultimo scalino! Da quanto non ridevo così tanto leggendo una storia! Sei portata per questo genere, parlo sul serio!
Meravigliosa la parte in cui la protagonista rivede mentalmente tutti i fatti e le deduzioni che le sovvengono in mente con la comparsa del papà/mamma di Haruhi :D
Leggendo ho notato che Nabiki si vede, un po' come la maggior parte delle adolescenti, brutta e sgraziata, e in lei ho visto una parte di me appartenente al periodo delle medie. Già, noi ragazze siamo degli assi quando si tratta di sminuirci o di elencare i nostri difetti, ma guardando il tuo disegno, non posso proprio dire che nabiki sia brutta! Speriamo che un certo arrapantone...voglio dire, altone, la faccia sentire una dea!
Però...le mutande con i panda... XDXDXD meravigliose

Comunque...Ranka-san ha sui 40 anni!! Ci ho preso?
Bacioni!

Scusa, non avevo commentato prima perchè non sono delle girnate grandiose. A parte questo... la vicina ha i baffi? E sembra la signora Rottenmeyer? XD
In effetti l'immagine non dista tanto dall'immagine di Hitler. Povera Nabiki poi che le capita di tutto e di più XD

04/04/11, ore 14:58

Donna, io ti rispetto profondamente!
Mori, hai scelto Mori!! Adoro quando gli autori si impegnano per approfondire personaggi che raramente possono piacere al pubblico, a causa del loro carattere spesso non facile, o magari complesso. Anche se il mio personaggio preferito è Kaoru, seguito dal malefico ed affascinante Kyouya, devo ammettere che Mori ha un fascino del tutto particolare. Non è il classico bello, alto e biondo amato da tutte come Tamaki (sebbene a suo modo sia esilarante e allo stesso tempo dotato di profondità) o il piccolo tipetto dolce e coccoloso ( vedi Honey, lui davvero mi sta antipatico), Mori è un personaggio a tutto tondo, e la prospettiva di leggere una storia con lui come personaggio principale mi attira davvero!
La tua immaginazione e voglia di creare sono davvero fuori dal comune, credimi.
Franci

Ed eccoci qui con il vero e proprio primo capitolo^^
Ovviamente non potevano mancare mutande e papuasia (non ricordo, ma esiste davvero?) XD, sono un must!
E dopo le fragolande arrivano i panda. Sembra che tu abbia sbirciato nel mio cassetto della biancheria, però non capisco perché tutto il mondo ce l'abbia con le mutande colorate... Sono simpatiche e coccolose! (ho visto gente a fiotti ridere in faccia alle mie mutande =.="), bah.
Adoro Nabiki, mi piace sempre di più^^ Bellissima anche la scena del suicidio nella gelatina, diciamo che sono una che se ne intende abbastanza di gelatina sui capelli XD
Comunque, questa storia richiama molto Smells like teen spirit, però sembra ad un livello più alto... Non so se mi spiego, però, come tu avevi detto, Smells era nata per gioco, mentre questa sembra molto più ragionata, anche la cura per i dettagli è nettamente superiore. Stai facendo davvero un ottimo lavoro^^
E poi viva gli aggiornamenti lampo! XD
So benissimo che non sarà sempre così, io in primis vado a periodi, però finché si può...
Continua così che stai andando benissimo!
Un bacione
Kiri-chan^^

Argentea - ahahahahahahahahahahahahahah!! * ride *
Nabiki - uahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh * piange *
Mori sghignazza e Honey con Ranka ridono a crepapelle .
Nabiki tira su col naso , Mori le porge un fazzoletto ( agisce quasi d'istinto per poi rendersi conto solo dopo di quello che ha fatto ) e lei con gli occhi a cuoricino lo accetta .
Argentea - Esilarante !
Ryuk , spuntato da non si sa dove - Spassoso!
Argentea , scettica - e tu che ci fai qui ?
Ryuk - Ligh..KIRA!, è stato commosso dalla sfiga di Nabiki e le ha dato l'opportunità di usare il death note .
Nabiki quasi strappa il quaderno allo Shinigami e comincia a scrivere una sfilza di nomi lunga quanto il ponte dello Stretto di Messina ( che , poichè appunto non esiste , secondo la mia fantasia è chilometrico ) includendo quello di Kakakazzi-san . Scrive inoltre , non essendosi presa la briga di leggere le regole , il nome della Sfiga : Crocifissa . Quaranta secondi dopo muoiono di arresto cardiaco Kakakazzi-san e una modella famosissima rivale della sorella maggiore della protagonista : una ragazza di nome Crocifissa.
Argentea - O.O'
Mori e Honey e Ranka - O.O'''
Ryuk - bwahahahaha ! Più crudele di kira!
Argentea - ormai sappiamo tutti che è Light Yagami -.-
L - davvero ?? Allora avevo ragione ^^
Argentea - che casinoooooooooo!! che ci fai tu qui ?
L , puccio - non dovevo trasferirmi a casa tua ?
Argentea - AH si! ^^' Prima però dì la tua classica frase !
L - Justice will prevail ! ( con la faccia che si vede nel manga e nell'anime )
Argentea - ** LoVeEeEeEeEeEeEeEeEeEeEeEeEeEeEeEeEeEeE!!
L arrossisce e cambia discorso - Lirin che piacere leggere una tua storia. Argentea ancora non si decide a postare quella di cui ti aveva parlato , ma ha deciso di cambiare il nome della protagonista . Da Serena a Moona , che ne dici ? Per me è meglio Moona . Ritornando al tuo capitolo : ha fatto sghignazzare molto anche me (i detective non hanno la licenza per ridere per questo ha solo sghignazzato ^^) Soprattutto la parte dove cade dalle scale e fa SBONG . Poi è stato molto divertente il fatto delle mutande con i panda , dopo quelle fragoloidi poi ci stavano bene . Una sola cosa mi chiedo , e si chiede Argentea , non è che forse ti stai rifacendo un po' a Smells ? D'altronde alcuni punti come Urino Suimuri , Papuasia , mutande .. Non voglio dirti che sono banali o noiosi ma che perdono la novità che invece erano in Smells; è anche vero però che non tutti l'hanno letta ma secondo Argentea queste cose stanno meglio nella tua storia di Inuyasha , possibilmente perchè le ha lette la prima volta li . La recensione rimane sempre e comunque POSITIVA e sia io che Argentea sosteniamo la tua storia . Un'ultima cosa : Argentea si chiedeva se per caso non volessi un po' di pubblicità ; è così timida che non sa se può metterla a prescindere dal fatto che l'autore della storia lo sappia o no perciò lo chiede . Allora la domanda giusta è "Argentea può farti un po' di pubblicità?"
Saluti L
p.s. Posso venire a fare visita alla Bottega di Nabiki ? E se puoi recapitale questo assegno . Un paio di gemelli che ho incontrato per strada me lo hanno dato dicendo che ha bisogno di un guardaroba nuovo.
p.p.s In questa recensione non è stata maltrattata alcuna ragazza di nome Crocifissa ma Kakakazzi-san .. lei si . Inoltre Hitler ha ordinato di farle potare i baffi per crearne un baffettino ( storpiatura della parola parrucchino )
Da L&Argentea <3<3

Donna, tu non puoi capire. Vorrei citare tutto il capitolo per dire tutto ciò che mi ha fatto morire! :) Kakakazzi-san è tutto un programma. Spero di vederla ancora perchè tu sai che io ho un amore malato per i personaggi antipatici. Comunque la nostra povera Nabiki è davvero un caso umano. Mi sto facendo una cultura su Host Club, comunque XD
Ciao babba

02/04/11, ore 10:44

Mia Cara...
Premettendo che non conoscevo nemmeno l'esistenza di questo anime (figuriamoci del manga) tema di fondo di questa tua storia, al di là dei nomi impronunciabili che poni in nota, mi concentrerò sul personaggio di Nabiki che, a quanto ho capito, è un originale! Ma benissimo!!!
Pur ignorando lo sfondo, ho gradito moltissimo il taglio polemicamente ironico della narrazione: è confortante sapere che c'è chi sta peggio di noi... XD Scherzo! (Però, Troisi docet....) La povera sfigata, chiattoncella e pasticciona, mi risulta simpatica: probabilmente potrebbe assumere in futuro delle sfumature stoico-nichiliste (fossi in lei, non uscirei di casa e mi lascerei perire d'inedia), il che sarebbe filosoficamente interessante! Tuttavia, ne ammiro la determinazione dacchè, nonostante vada incontro alla peggior Legge di Murphy (se qualcosa può andar male, stà sicura che lo farà- più o meno recitava così), ella non demorde! Brava! Il Comitato loda loda loda!
Ma veniamo all'altro personaggio della storia...Ho adorato il gatto malefico e pigro: Napoleone è meraviglioso! Propongo un club tutto per lui (altro che Host club) ove poter ammirare le prodezze feline di questa straordinaria palla di pelo! *.*
Lo stile è bellissimo, come sempre, anche se, conoscendoti, riesco a goderne ogni volta che ci sentiamo o vediamo! Tu sei proprio nata per quella comicità al vetriolo, stridente, tranchant, velata di cinismo, disincantata, caustica, iperbolica, quasi aggressiva che stringe il lettore in una morsa di parole che si rincorrono al rialzo, come un titolo FIAT nei bei tempi andati a Piazza Affari!
Penso che saresti una splendida autrice di monologhi...
E ridacchiando con risatella kirosa e sguardo sebinico, ti mando un baciuzzolo! ^^
PS: Spero di riuscire a seguire i personaggi che, in futuro, si affacceranno alla scena!

01/04/11, ore 00:04

Oh, credimi se ti dico che questa storia inizia a piacermi già adesso, e dire che si tratta soltanto di un assaggio! XD
Mi piace il tuo stile, si scorre fra le righe come niente e poi - cosa non da poco - tutta il testo è permeato da un umorismo davvero invidiabile. XD Fin qui, Nabiki sembra tutto fuorché una Mary Sue; è una ragazza normale, sfigata, magari anche un po' matta, in cui tante potrebbero riconoscersi, cosa che la rende assai apprezzabile, come personaggio. <3
Su una cosa, però, sto pensando e ripensando all'infinito e non riesco a smettere di girarci attorno. La fanart, se così posso ancora chiamarla... il disegno, insomma. Dici di averlo fatto tu, dici di non aver letto il manga, ma quel Mori è lo stesso (non somigliante, è proprio quello) della cover del quarantaduesimo capitolo del manga. Ora, magari tu non l'hai letto per davvero e l'immagine ti è giusto capitata sottomano così, e hai deciso di ricalcarla, però continuo ad avere i miei dubbi. Anche perché, nel caso, staresti spacciando come tua un'opera non di un fan qualunque, ma dell'autrice stessa di Host Club, non so se mi spiego XD Qualche piccola delucidazione in merito...?

31/03/11, ore 15:17

Allora, iniziamo^^
1- Io amo gli OC e amo Nabiki anche se siamo solo agli inizi, quindi un punto a tuo favore
2- Amo Host club e sono già un paio di settimane che pensavo di inoltrarmi in questo fandom alla ricerca di qualcosina da leggere. Inutile dire che quando ho notato che avevi postato in questa sezione mi ci sono fiondata di corsa. Un altro punto a tuo favore :)
3- Adoro i gemellini incestuosi e sono una super fan della HaruhixTamaki, anche se mi piace molto anche la HaruhixHikaru. Altri 2 punti a tuo favore^^

Sono davvero felice che tu abbia iniziato questa storia, soprattutto perché con i riferimenti perfettamente azzeccati agli stilemi degli shoujo ti sei calata meravigliosamente nell'atmosfera di Host Club, quindi hai tutta la mia stima.
Adoro il tuo umorismo e ci tengo a ripetertelo, anche se sicuramente ho già avuto modo di ribadirlo in altra sede^^
Ti seguirò con estremo interesse!
Un bacione
Kiriku

P.S. Bellissima l'immagine a inizio capitolo^^ Mori è perfetto e Nabiki ha un viso carinissimo!

30/03/11, ore 22:01

Lirin che piacere poter recensire una tua storia ! Ma con Smells come siamo messe ? Sono curiosa di sapere che fine farà Bankotsu ^^
Inanzi tutto vorrei sapere una cosa : Urusey Yatsura chi è ? Che cosa è ? Scusami ma proprio non conosco questo nome/titolo di libro/documentario in televisione/acronimo ( non si sa mai , meglio metterli tutti XD ) . Passando alla recensione vera e propria * parte la musichetta di death note quando parla L , si crea un'atmosfera misteriosa * vorrei citare .. : AH!! - se la prende con chi gestisce l'invio delle recensioni - COME NON POSSO CITARE TUTTO IL CAPITOLO PERCHè TI SI INTASA IL COMPUTER ?! Machissenefrega ! A ME non importa niente del tuo stupidissimo e palliatissimo pc da quattro soldi ! Io voglio citare tutto il prologo ! Non posso ? Va bene , allora significa che farò una recensione qualsiasi .. pffui!! Lirin , senti che cosa : non mi fanno citare tutto il tuo prologo , sono dei cazz**i! Ma vedi tu che storia ..
Lirin .. ma perchè tutti i capitoli che scrivi mi fanno sbellicare ? Proprio non lo capisco!
Nabiki interviene - Ehi ciao sono Nabiki !
Argentea - Ma sai che vista dal vivo sei ancora più graziosa?!
Nabiki arrosisce - G..grazie ^^ Senti Lirin , quello che Argentea non riusciva a dirti era che ha letteralmente adorato questo primo capitolo e che : come hai potuto pensare che non corresse a leggere una tua storia ? Dice anche che gradirebbe tantissimo un tuo parere su Another World che sta scrivendo lei , dice che non può mancarle il giudizio della sua senpai ^^
Argentea - Nabiki!! Così MI e LA fai arrossire !! Non si dicono così apertamente certe cose !
Nabiki - Oh ..
Argentea - E già , non era proprio la più sveglia di famiglia . Comunque Lirin anche io ho visto solo l'anime purtroppo MA SO che su internet ( un sito chiamato mangaeden ) puoi trovare le scan in inglese e c'è anche Death Note che , per ora mi sto accontentando , sto leggendo li ^^
Ovviamente l'intervento del nostro Orino Suimuri non poteva mancare vero , e Radio Sakura è preso da Death Note giusto ? * me è contenta perchè coglie i sottointesi * E poi Nabiki non mi sembra affatto una Mary Sue , Lirin TU NON CREI Mary Sue , è categoricamente impossibile .
Devo confidarti che , ovviamente non ho osato copiarti sennò mi sarei vegognata di me stessa , mi sono ispirata a te per scrivere la mia storiella in corso : Another World (su Inuyasha) , ho pensato al tuo stile ironico , naturale e spontaneo e le parole mi sono venute fuori . Così sembra che ti voglio allisciare vero ? Allora ricominciamo : ho letto la tua storia e ho pensato : mi che bello ! Scrivessi io come lei , perciò nei miei cappy ho cercato di mettere tutta l'ironia che mi veniva in mente , mi sono impegnata eheh^^
Certo , ci sono dei momenti un po' tristi ma dalle recensioni si vede che a chi legge , la storia piace e di questo sono contenta ^^ . Per favore non pensare che ti abbia copiato se dovessi leggere Another World , non ne sarei capace !
Sono curiosissima di sapere tutta la storia di Nabiki , di come si approccerà all'host .. e sono anche contenta che alla fine tu abbia preferito una Haruhi / Tamaki perchè secondo me lei può stare solo con lui e lui solo con lei . Per Hikaru e Kaoru invece .. W LO YAOI !! Nella tua presentazione ho letto che non ti piace molto ma fidati , lo yaoi è un genere che può essere solo amato e se ti approccerai a lui con una mentalità più aperta ( non sto insinuando che tu sia omofoba ) ti piacerà sicuramente ; prova a leggere qualche Matt/Mello e poi mi dici come ti sono sembrate , tu stessa in Doomsday li hai messi insieme ^^ Vedi che nonostante tutto sei brava anche nelle cose che non ti attraggono particolarmente ^^ ?
Nabiki , esultante - Brava Lirin !!! - applaudisce alla London Tipton
Argentea , più esultante - Brava Lirin!!! - applaudisce alla London Tipton e comincia a ridere convulsamente alla Amadeus , è completamente fumata , persa per le storie della Lawliet!
Argentea - Per concludere un altro complimento al tuo primo , speriamo ti trovarne presto un secondo , scoppiettante prologo : AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
HAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH
AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHA
Nabiki si aggiunge - Ahahahahahahahahahahahahahahahaha .. - riprende fiato mentre Argente continua ininterrottamente per altri venti minuti !
Argentea - Continua cosìiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii - tossisce per la mancanza di fiato - COFF! COUGH! ..iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii - per altri venti minuti .
Tanti baci e buona notte Lirin ^^
Argentea
p.s. sono curiosa di sapere una cosa : quanto ha Nabiki di Lirin Lawliet ? Attendendo risposte ..
Argentea <3

30/03/11, ore 19:58

Ahahah :D
Forte la parte della sfiga, ma ho un dubbio sulle donazioni del sangue. Mi sembrava che le donne potevano donare solo 2 volte all'anno proprio per il problema del ciclo (cosa che trovo stupida dato che il sangue che si perde col ciclo è tanto quanto una tazzina di caffè). Ma magari in Giappone è diverso oppure la legge sulle donazioni è cambiata. Non conosco questa serie perchè non mi è mai venuto il desiderio di seguirla, ma ho visto una tua nuova fan fiction ed ho pensato 'toh, qualcosa di nuovo da Lirin Lawliet, sono curiosa!' e così mi sono messa a leggere (dovrei leggere anche il resto delle tue storie).
Adoro tutte le citazioni a fumetti famosi!
Spero che questa storia avrà un registro comico fino alla fine, perchè ho proprio bisogno di un pò di comicità in questi giorni in cui il mio umore tende ad essere pessimo.
Ah, dal momento che non seguo la serie credevo anche che Nabiki fosse un personaggio canon.
Ne farai altri di disegni?

30/03/11, ore 19:54

Ma ciao ^_^
Ormai non posso fare a meno di seguirti in tutte le folli imprese in cui ti lanci e posso dirti che anche se ho solo una vaga conoscenza di Host Club questo capitolo mi ha fatto morire dalle risate. Non ti nascondo che preferisco le tue storie leggere a quelle più impegnate ed impegnative perchè fanno affiorare il lato di te che più mi piace. Nabiki è uno spasso e Napoleone (DIO SANTO! NAPOLEONE!!!) è già il mio mito. Complimenti!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]