.La bottega dei desideri.
di Lirin Lawliet

02/06/11, ore 08:14

nn centra niente ma dovevo comunicarlo al mondo...ho letto il finale sul tuo blog(ke è molto carino^^) e...e...è troppo tenero!!!!!!ognuno a un finale fantasticoT-T troppo teneri honey e reiko e pure bossanova e mei*.*occavolo nn vedo l'h d avere il manga tra le mani!!!

02/06/11, ore 08:06

ciao!!!:D
bellissimo nuovo chap!!!^^ miss winslate mi fa paura...e troppo la versione oltremodo oscura d kioya...due demoni a confronto(me terrorizzata)
tamaki è un deficente fatto e finito, possibile ke nn si renda mai conto d come stiano effettivamente le cose????(del tipo ke la kioya femmina potrebbe scoprire il piccolo secret d harui?) ahahahahaXD ma povera nabiki!!!!! t prego sparale una siringa d'autostima;D la nuova comparsa la etichetto subito cm personaggio pericoloso...molto...keccavolo vuole???? il samurupo ho gia deciso d adorarlo, ki è? la tata cino napoletana è qualcosa d geniale!!!XD
ketteneri!!! mori e honey jr reclutati pure loro!!!!(kioya sei un mostro-.-)
io propongo opzione A ;) viva la perversione d renge!!!

02/06/11, ore 01:26

Di regola a quest'ora dovrei essere a dormire, ma visto che ho fatto una cena abbondante e avevo bisogno di digerire mi sono trattenuta un po' su EFP e cosa scopro??? Che hai aggiornato la fic!! Non dovevo leggere, ma non ho resistito purtroppo! O per fortuna? Non so! Comunque ormai ho letto!
Dunque, per prima cosa voglio esprimere la scelta finale: escludo subito la terza ipotesi perchè non mi intriga molto. Avevo dimenticato nelle precedenti recensioni di chiederti se avevi intenzione di inserire anche Nekozawa che, ormai ho capito, si tratta del mio personaggio preferito di Host Club ( a proposito, ho letto gli spoiler e non vedo l'ora di scoprire cosa ne sarà di lui e del suo futuro *_*). Questo quindi mi porta a dover scegliere tra l'opzione 1 (yaoi) e la 2 (Nekozawa)... confesso che sono molto indecisa al riguardo. Ho letto che vedi bene come coppia Neko con Range, ma ti confesso che a me così non dicono nulla, per cui se scelgo la due potrei ritrovarmi una possibile love story tra di loro, quindi direi proprio che LA MIA SCELTA DEFINITIVA E' LA 1: GIRARE UN FILM RIGOROSAMENTE YAOI SU UN'ISOLA DESERTA!! E' la mia risposta definitiva e l'accendiamo!
Ora, passiamo al resto del chap!
Come avrai già capito sono felice che Neko sia entrato in scena!! Ma a parte ciò: Lilian non è simpatica, ma questo era da te voluto, cioè un personaggio che deve risultare antipatico, ma chissà, forse ci riserberà qualche sorpresa più in là! Inoltre, ho notato che talvolta esce fuori la tua vena 'giurista' nei chap, rendendoli estramente realistici (per quanto possibile ovvio) e anche molto "dotti" (ok, non mi veniva il termine ma è per dire che nonostante la storia sia comica ci sono termini ed espressioni curati, ricercati e da me molto apprezzati).
Bene, sono contenta che hai aggiornato: ora potrò andare a dormire molto più contenta ^w^

02/06/11, ore 00:03

tesoro!!!! dunque, come sempre, finisco con l'essere ripetitiva, scontata e poco originale dicendoti che fai sempre un ottimo lavoro...ma del resto non saprei che altro dirti! ah...sì...beh...potrei dedicarti un sonetto, dato che mi diletto in composizioni istantanee, ma ho il timore che potrebbe venirti mal di pancia dal troppo ridere dopo averlo letto! buahuahauauhauhauhauauhauhauah!!!! XD
comunque, tornando a noi: il capitolo è stupendo, mi sono sganasciata leggendo la reazione di nabiki alla vista di lilian (vedi: capelli "biondo-che-ne-sai-tu-di-un-campo-di-grano-poesia-di-un-amore-profano-e-se-me-li-scompigli-ti-mozzo-una-mano-tu-lo-sai?" e "occhi azzurri-come-cieli-di-marzo-e-colline-e-praterie-dove-corrono-dolcissime-le-mie-malinconie") buhauhahahuhauhauahuahuah!!!! e mi han fatto morire gli indizi che i gemelli davano sul conto di tamaki durante il gioco!!!! LOL!!!!!
uhm...l'entrata in scena di winslate-vince-tardi mi incuriosisce parecchio, non vedo l'ora di scoprire il ruolo di questo personaggio...anche se io, di default, faccio il tifo per nabiki (vedi striscioni e gadgets personalizzati del fan-club di nabi-chan con trademark del tipo: sempre e solo nabiki, nabiki nel cuore, nabiki rulez, yo nabiki go go go! N-A-B-I-K-I!!! I <3 NabY). ordunque mi auguro che il marcantonio non si faccia circuire dalla bellezza bionda...oddio come sono curiosa!!!! mi sono innamorata anche di questa fic, ed è tutta colpa tua e della tua bravura!!!! XD
aspetto con ansia il prossimo capitolo!!! inoltre prometto che pian piano recensirò gli altri capitoli come meritano!!!! ti abbraccio fortissimo, ti mando tanti bacioni-procioni, caramelle mou, cupcakes (io ne sono ghiotta) e un sacco di altre cose carine e coccolose!!!! alla prossima!!! <3 <3 <3
Sandy
PS= mi piace l'idea del reality, quindi scelgo la 2!!!
PPS= ho dato una sbirciata al blog: è carinissimo! l'ho già messo nei segnalibri! ^_^
PPPS= la faccia da lemure di tamaki, è tipo quella di re julien di madagascar? ho avuto un flash e una sovrapposizione delle immagini dei due...buhuhauahauhauhauhauhauah!!!! baciiiiiiiiii!!!!!!
(Recensione modificata il 02/06/2011 - 12:07 am)

01/06/11, ore 22:44

Stavolta parto dal fondo o mi dimentico.
MMMhhh...

Scelgo la 3

Ora passo alla recensione vera:

All'inizio mi stavo preoccupando per i dolci di Nabiki. Sapendo quanto la sfiga la ama XD, temevo non sarebbero mai giunti a destinazione.
Il discorso verboso, pieno di parole inutili mi ha ricordato un post che ho letto poco tempo fa su Yahoo Answer, con la differenza che il tuo ha scopo ironico, e nonostante tutto è piacevole da leggere. Il post letto su Yahoo invece era proprio atto a mostrare le abilità linguistiche del tipo, che aveva usato termini anche fuori luogo. D'accordo l'impegno per parlare correttamente, ma senza esagerare XD

La Winslate mi ha fatto ridere. E' per caso un altra effetto marysue voluto (non in senso cattivo) come Daneuve? Troppo forti le descrizioni poetiche con dovizia di particolari, e lei è proprio smorfiosa. Voglio proprio vedere che succede XD

Ma no, anche il club di magia nera ora? Ma povera Nabikiii!
Che forte il battibecco con Dolores XD Anche quando le parla in napoletano. Di questa storia adoro le citazioni che fai di tanto in tanto XD

Buona fortuna per l'esame.

01/06/11, ore 22:40

Io voto - ovviamente - per il film rigorosamente Yaoi su un'isola deserta XD
Comunque, capitolo stupendo!
Quando hai scritto la frase di 1500 parole mi stava andando in pappa il cervello, però è stato epico XD
Dolores è stata magnifica, e - lo so che sono strana! - a me Lilian è piaciuta un sacco!
Inutile dire che la vedo benissimo con Kyouya dato che hanno lo stesso carattere degno di una calcolatrice.. <.<
Purtroppo - ma anche no! - il piano dei gemelli è andato in frantumi, poverini ci saranno rimasti davvero davvero male..
Poi semmai si dovesse fare il film Yaoi e Renge-kun dovesse scegliere Tamaki e Haruhi come protagonisti, penso Hikaru e Kaoru la bastonano XD
Comunque in bocca al lupo per l'esame ^^
Al prossimo capitolo,
Frà.

01/06/11, ore 22:13

GIRARE UN REALITY NELLA CASA DEGLI ORRORI DI NEKOZAWA-SENPAI. la cosa mi piace anche perchè amo Nekozawa *_* ma la barbie D&G rompe non poco -.- anche se dalla perfidia farebbe bella coppia con kyouya altro che mori -.-
Dark Honey *W*
Belliiissimo capirolo!

25/05/11, ore 22:19

oh Lirin, mia diletta, mia adorata! mi sono pappata in un sol boccone i tuoi capitoli come fossero dei pasticcini...(per la cronaca: io li adoro- i tuoi capitoli e i pasticcini- ecco tutto)!!! ma come fai ogni volta a creare delle storie così divertenti? ti prego, nabiki è da sganasciarsi dalle risate...è...è fantastica, il mio idolo! naturalmente non posso che elogiare la tua bravura (perchè sì, sei BRAVA e MOLTO), la tua infinita originalità e l'abilità con la quale riesci a mettere in situazioni assurde nabi-chan (buhahuahuahuahahuahauhauhauhauhuahuhauhah). o
gni volta che leggo qualcosa che scrivi tu, immancablmente mi torna il buon umore! davvero, la tua fic è allegra, frizzante, divertente e piacevole da leggere, ben scritta, curata...semplicemente me ne sono innamorata! *_* tra l'altro ADORO l'idea del profilo di facebook, quando l'ho visto...fantastico, non ci sono parole, idea geniale! XD
dopo tutta questa manifestazione d'amore nei confronti tuoi e della fic, mi auguro che non ti sia alzato il glucosio nel sangue e che non ti sia venuta nessuna carie...mi voglio assicurare che tutta la lovelytudine delle mie parole non abbia sortito qualche effetto indesiderato (eventualmente consultare un medico, non somministrare ai bambini al di sotto dei 12 anni ejshwsuhashabnsajnmckmsadkcmkswwwwhhh)! comunque, tu sai beneche tutto ciò che scrivo corrisponde a ciò che realmente penso! detto ciò, ti bacio e ti abbraccio e mi metto in attesa del prossimo capitolo! alla prossima! <3
Sandy

25/05/11, ore 15:14

Oh finalmente Nabiki ha trovato degli alleati, peccato che non siano molto intelligente ma fa niente, sempre meglio averno qualcuno che non averne nessuno!
Oddio, se c'è una cosa che adoro dell'Host Club è questa storia dei temi (antico egitto, isole tropicali, ecc...) si possono creare così tante belle situazioni (comincia a fare pensieri perversissimi!!!!).
Comunque, tornando alla storia... no la disegno: voglio complimentarmi ancora una volta con te per i bei disegni che riesci a fare, sono adorabili davvero!! X333 E soprattutto ben fatti!
Oh bene, chissà che ruolo avrà il tipo materno (in verità lo so, ma creo un po' di suspance così, per il semplice gusto di far credere che sto leggendo la fic per la prima volta solo ora XDD)!

25/05/11, ore 15:08

E' cattivo, Ootori è semplice cattivo: è inutile che vogliono farci credere che in fondo è bravo ecc.. ecc...è maligno nel sangue proprio!!
Povera Nabiki, ha sgobbato tutto il giorno su quel pavimento per poi scoprire che doveva essere ricoperto di sabbia T.T
Intanto si intravede un po' del piano geniale e malefico (non dimentichiamoci malefico, eh) che ha architettato il prostituto delle tenebre e contemporaneamente Nabiki sfoggia sempre più della sua graziosità!! XDDD Cambierà, non cambierà, staremo a vedere!!

25/05/11, ore 15:03

E' la mia memoria a fare cilecca, o hai cambiato il titolo a questo chap? oO Mha, chi lo sa, ad ogni modo, veniamo a noi.
Ormai ho capito che Nabiki è particolarmente allupata XDD Eh sì, è innegabile, ma visto che l'oggetto dei suoi desideri è Mori è più che giustificata la ragazza u.u
Come primo giorno di scuola non c'è davvero male e ovviamente il piccolo omaggio a Kuroshitsuji l'ho molto apprezzato!! ^^
Mori sembra già provare qualche interesse per la nostra sventurata Nabiki, quindi di tanto in tanto la fortuna gira dalla sua parte: per lo meno quando si tratta di lui (e che caspita, almeno questo dai)!

25/05/11, ore 14:55

Bernissimo, visto che ormai mi sono messa in pari con la lettura della storia, posso recensire con tranquillità tutti i chap che ho saltato fin'ora: confesso che avevo fame di leggere la storia fino a dove avevi pubblicato, e poi dato che adesso recensirò ogni capitolo che pubblicherai mi dà profondamente fastidio lasciare le cose a metà >.<
La cosa che più ammiro e invidio di te è la tua capacità di riuscire a inserire un nuovo personaggio in fandom, sfidando quella che ormai sembra una legge che regna su EFP: gli OC sono sempre poco accetti. Ma tu riesci invece ad andare oltre questa regola, proponendo sempre OC diversi, perfettamente contestualizzati nel fandom e diventare popolarissima tra il pubblico del fandom. Per me hai fatto il patto con il diavolo! E lo ripeterò all'infinito!
Oh, questo primo capitolo è stato semplicemente divertente, e spero proprio che Napoleone abbia un ruolo fondamentale nella storia (mi riallaccio a quanto letto nel chap 7)! Non aspettarti recensioni così lunghe nei prossimi chap, eh! ^^""

22/05/11, ore 19:14

XD Hai ragione, sarebbe stato troppo banale se l'avessero trasformata in una bella ragazza! E io che dicevo, chissà come sarà carina, chissà come sarà carina e poi cosa leggo? Cameriera! XD
I gemelli sono troppo perfidi!
Ma andiamo con ordine, o almeno ci provo.
In una cosa non le è andata così di sfiga, insomma, Mori ha accettato la sua richiesta, quindi non c'è male^^
Magari non si è conclusa al massimo però non ci si può lamentare. Anche l'oroscopo sembra vagamente (come tutti gli oroscopi) promettere bene. (Della serie, di quelle 8839848198422874904798312724 interpretazioni possibili, di certo si avvererà la peggiore e ovviamente l'unica che non avevi contemplato)
Mori è stato colpito dalla sfiga di Kinabi via Facebook e non ha salvato la ricerca per l'esame XD
Poi devo farti i complimenti per il personaggio di Dolores, è davvero forte, mi sta già simpatica. Se Nabiki è d'accordo la compro io su e-bay ^^
Uhm... Comunque mi sembra che ci sia troppa gente in giro che congiura contro Haruhi e Tamaki... Mori-senpai, Honey-senpai, salvateci voi!
Ancora complimenti per la fic, riesci a regalarmi sempre dei bellissimi dieci minuti che mi fanno senz'altro bene.
Un bacione
Kiriku

P.S. Grazie mille per aver recensito la mia fic su death note, e scusa se non ti ho risposto, non ho mai tempo... Sono felice che ti sia piaciuta e grazie ache per la "logica contorta" XD Dato che è la mia XD Baci <3

22/05/11, ore 10:57

Io proporrei una nuova combo LETALE: la Kyotachiin Combo, mix esplosivo di genio malvagio e abilità scimmiesche unito ad un pizzico di sadicità; perfetto per infinocchiare al meglio idioti come Tamaki e sventurate come Nabiki! :D
Poveraccia, avere un'allergia è già di per se una sfiga tremenda, ma se si è allergici a cose buone come le ciliegie, la cosa si fa drammatica... Soprattutto se un Prostituto delle Tenebre entra in gioco con le sue richieste assurde!
L'idea di inserire Nabiki e il superbo Marcantonio nel mondo di Facebook è stata un'idea davvero fantastica! La prova? Leggendo ho pensato chiaramente le seguenti parole: quanto mi piacerebbe avere una come Nabiki tra gli amici di Fb...E natualmente un bel Mori da sottoporre alle mie fantasie virtuali!!
Non mi dispiacerebbe nemmeno vedere una coppia di gemelli infernali bussare alla mia porta, travestiti da idioti, pronti a sottopormi ad un obbligatorio trattamento di bellezza! Certo, dopo avrei il desiderio impellente di ridurri a polpette, ma sono sicura che la cosa mi divertirebbe alquanto: i due Doppelganger non mancano certo di senso dell'umorismo condito di sadismo!
Il loro piano, mia cara, è davvero pazzesco, ma anche ben studiato: aiutare Kyouya a far innamorare Tamaki di Nabiki, attraverso trucchi e parrucchi subdolamente efficaci.. Anche se non credo che il Trio del Male riuscirà a raggiungere il suo obiettivo U.u
Sai, mi sono sempre chiesta perché una ragazza come Haruhi (intelligente e gentile, ma anche assolutamente normale in termini di bellezza fisica) sia riuscita ad attirare le speciali attenzioni di individui loschi come Tamaki, Kyouya e Hikaru! Che sia il famoso fascino che non ho mai posseduto? Staremo a vedere! In fondo, devo ancora finire di leggere il manga.

Un bacione grandissimo, e ricorda che questa storia mi piace davvero tanto!! Ma perchè non c'è l'opzione "commento super positivo"??

21/05/11, ore 16:44

Ciao!! Finalmente sono giunta al sesto capitolo!! Sono talmente felice!! E ora ti farò vedere di cosa sono capace!! Pronta?! 3... 2... 1... go!!

Scelgo l'ultima! L'ultima! L'ultima è la più divertente!!

...E, infine, contava di non dover mai sopportare un esemplare di rompicoglionidus, e si sbagliava ancora, perchè aveva incontrato Kyouya.

Coglionidus! Si.. troppo figo... E poi al secondo posto... TA-DAAA!

...Contava di non dover mai aver a che fare con un peluche umanoide drogato di zucchero, e si sbagliava, perchè aveva incontrato Mitsukuni.

Ahahahaahahah!! Peluche!! Ma precisiamo Peloche ROSA! Ahahahaahahahah!!

Dannato... Ricco... Bastardo

La solita espressioni di Haruhi xD ma di sicuro con più di un soggetto! (DannatI RiccHI BastardI) xD

Forse... Forse questo è davvero il fondo: quello dello stomaco di questa gente

No, qui ti sbagli Nabiki, perchè quello non è per l'intero Host Club, ma è SOLO per Mitsukuni Haninozuka! E poi gli avanzi vanno di sicuro alle clienti golose!

Autore: Kyouya Ootori - aka "Il Re che traffica nell'ombra"

Mio unico Re delle Ombre fa di me quel che vuoi! =Q____________
Anche quando fa paura è bello!

Progetto: DUE PICCIONI CON UNA FAVA, ovvero " Trovare una fidanzata al mio migliore amico e avere campo libero con Haruhi "

BRUTTO TRADITORE! Non ti voglio più! Adesso per me il migliore è Hikaru!! (Ma in realtà lo è sempre stato!) Seguito dal fratello Koaru e Honey!

Della lista mi piace un botto il punto 3 (6 e 10), per me Kyoya non dovevi cancellarla, poi ripeterla in quel modo ,però non credo che Nabiki sia idiota, ma è meglio ingenua... sì ingenua è il termine giusto!
L'8 è teoricamente giusto, ma Napoleon è un gatto super mitico quindi non può insultarlo!
L'ultimo, il 14 poteva lasciarlo.

Radio Sakura?
Sakura di NARUTO o CARD CAPTOR? Spiegati meglio!  xD

Bene con questo ho finito alla prossima!! Ciao!!
Bye and kisù
                         Julia28