.La bottega dei desideri.
di Lirin Lawliet

21/04/11, ore 16:45

ciao!!
hai già aggiornato?? waaaaa!!! me felice *.*
cmq! mah, nabiki sarà anke il bersaglio preferito di madana Sfortuna, ma c'è da dire che i suoi compagni di disavventura ti ripagano di ogni sofferenza possibile!!
devo dire che la storia mi incuriosisce sempre di più e l'intro di kyuya-sempai è stata troppo kawaiiiii=3
non vedo l'ora di vedere la reazione della tua nabiki di fronte all'host club in versione faraonica...che tra l'altro è una trovata da bavetta...ma qst è una mia elucubrazione e nn c'entra con la recensione!!xDxD
complimenti per lo stile, bello dal punto di vista della forma e sagace nelle battute!!
sono (come direbbe tamaki-kun) in trepidante attesa del prossimo capitolo!!^^
un bacione
boby

21/04/11, ore 11:51

Yeeeeh sono la prima a commentare! *--*
Scusa ma sono euforica xD (Non si era capito, eh? xD)
Il capitolo è fantastico *-* io sono assolutamente a favore per le KyoHaru quindi, evviva! *balla la samba*
Ok ok *si ricompone*, povera Nabiki! ç_ç
Ehm... Nabiki con Tamaki? Finiamo male! O_O"
E poi dubito che a Nabiki possa piacere Tamaki... ma vabbè la scrittrice sei tu, sicuramente la conosci meglio tu e ovviamente io mi sbaglio =3=
Mi sa tanto che i gemelli ne combineranno delle belle alla povera Nabiki, mi sbaglio? ò_ò
Vabbè ti lascio, spero che aggiornerai prestissimissimo! (Senti chi parla nd.Lettori) (Eheh... nd.me)
Alla prossima! ^w^
Un bacio
Althea

16/04/11, ore 19:22

ciao!!
complimenti davvero per questa fanfiction!!
giuro che ho più volte rischiato di morire soffocata dalle risate!!
il tuo stile mi piace molto e soprattutto è perfetto grammaticalmente e sintatticamente!! me commossa...T^T
certo che se ha incontrato mori-sempai non può essere proprio così sfortunata la tua nabiki!!hihi^^
complimenti anche per la resa di honey-sempai e di kyuya-sempai!!
non vedo l'ora di vedere l'entrata in scena di tamaki-kun e dei gemelli!!=3
spero che aggiornerai presto!!
un bacio
boby

13/04/11, ore 15:41

Povera Nabiki...
Non è il modo più carino per iniziare una recensione, quindi lasciami riprovare:
questa storia è davvero divertente! Se tu ti metti a ridere mentre scrivi, io devo trattenere le risate mentre leggo, per non essere presa per pazza dai miei genitori...
Allora, i personaggi sono del tutto completamente uguali all'anime, lo stile è simpatico e Nacchan è una povera disgraziata a cui ci si può solo affezionare. Ranka-san è un mito, come al solito...e sono curiosa di sapere come sarà l'incontro Host-Nabiki *-* perchè ci sarà, vero? Vero è_é?!
Bene, ora posso morire in pace <3
Chiaki

11/04/11, ore 20:51

Premesso che sono affezionatissima a Host Club, e soprattutto a Mori, all'inizio ho avuto un momento di dubbio. "Leggere o non leggere?" Poi alla fine ho deciso e mi sono buttata.
...E grazie a Dio che l'ho fatto!
Sono finita sul pavimento dal ridere! LOL cioè, Nabiki mi sta simpatica (e finalmente una donzelletta che mi piace nei manga, di solito non le sopporto) e anche Napoleone, ho deciso che è lui il mio preferito. xD
Il tuo stile è davvero bello, cioè, hai un modo tutto tuo per descrivere situazioni assolutamente spassose, diamine se non stavo piangendo dal ridere! :D
Perdonami se leggerò con poca costanza, ormai sono più di là che di qua xD comunque continuerò a seguirti, piano piano arriverò al passo, mi raccomando continua così, è una storia che promette davvero bene! ;D
Infine: complimenti assurdi anche per il disegno! E' favolerrimo *ç*
claws_Jo

10/04/11, ore 21:09

Molto carina la scena alla ranma 1/2 e la parte riguardo al latte fersato XD
Nabiki è proprio un personaggio simpatico!
Poverina, prima le regalano 'il re leone' e si becca il film porno (shock) e poi vede il re leone della Disney e ne resta traumatizzata' XD
E poi, che shock arrivare a scuola ed esser scambiati per domestiche (quando invece si è studenti). Un pò la capisco, mi arrabbierei anche io XD
E poi all'improvviso? il direttore la serve e la tratta come una dea. Un pensiero mi è passato per la testa... la 'sfigatissima' Nabiki che viene servita e rispettata. com'è che le cose improvvisamente vanno per il verso giusto? :D
eheheh... ma sapevo non poteva durare!

Ancora ho poco tempo per leggere e recensire, ma non ti abbandono. In un certo senso, sono un pò sfigata come Nabiki, perchè le FF che seguo vengono aggiornate tutte assieme mentre i libri, i fumetti e la polvere che aspettano di essere riordinati o rimossi, mi ricordano che devo provvedere alla manutenzione annuale della mia camera da letto XD

10/04/11, ore 16:17

Mia Cara...
riceverai prestissimo una missiva ufficiale dal mio pool di avvocati (mi conosci e SAI che non li pago, ma esistono) per danni morali e materiali: disarticolazione maxillofacciale per sganasciamento ridens; sputo contundente di caffè sullo schermo del pc; apnea da risus magnus; danno esistenziale arrecato da un brusco ritorno alla realtà cagionato dalla fine del capitolo crudelmente et arbitrariamente disposta dall'Autrice!
Oltre la sacerrima vendetta ed alla soddisfazione monetaria che ne ricaverò (credo di cominciare ad entrare nell'ottica del Club... Se non altro di Mr KGB che agisce nell'ombra) passiamo al commento del capitolo!
Adoro la caratterizzazione che dai del Marcantonio scapezzolato: spero, tuttavia, che mi illuminerai sulla vena selvatica di costui (o ha solo QUELLO di selvatico? o///O') perchè mi è ancora ignota! Anzi, mi sembra un tipino piuttosto gentile, visto che è corso in aiuto della povera Lady Sfigatella!
Circa il Cherubino, la sua tenerella figura mi è simpatica: mi appare come un cosetto paffuto e delicato (che poi si rivelò essere l'incarnazione di Caligola,  Attila e Pol Pot frullati insieme, ma agghindati come un Hallo Spank?) che pensa davvero che "all we need is love"!!!
Il Mr KGB non sono ancora riuscita ad inquadrarlo, ma mi ha colpito la sua classe elegantemente esibita!
Lodo la figura del Segretario- maggiordomo servizievolmente rapidissimo e magico! Anche se questo qui mi appare un po' lontano dal figone che accompagna lieto (lieto??) le mie giornate!
Ma veniamo al fatto più grave: contesto fieramente che Nabiki possa aver posseduto la Villa di Barbie! Volevi un ritratto davvero traumaticamente naif di una sfiga cosmica? Dovevi scrivere (come a me è REALMENTE successo) che a natale lei desiderasse la casa con l'ascensore (un trabiccolodi plastica vilmente carrucolato) mentre quel gran pirla di babbo natale le portasse la cd. "sala da bagno" ossia il più proletario CESSO di Barbie mai creato dalla mattel o da chi per essa!  nabiki ebbe la villa, la MIA villa... La sua non è Sfiga... E' la nemesi storica della seccia che indirizzai a chi misottrasse la proprietà tanto agognata! U.U
Bypasso le lodi sperticatesul tuo stile, dato che odio essere ripetitiva e tu già sai quanto io adori la tua vis comica! ^^
Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo! Un baciuzzo affetto da trauma infantilis! ^^
PS: Come al solito, son sempre l'ultima a recensire! :P

10/04/11, ore 14:01

Ti informo che ho visto tutte le puntate dell'anime e ne sono entusiasta. Però il mio preferito è proprio Kyouya *_* e sono contentissima che lui appaia in questo capitolo. E' esattamente come lo hai descritto tu! XD Geniale.
E che ne vogliamo fare di Honey e Mori? Adorabili. E poi povera Nabiki... Nemmeno a scuola può stare tranquilla, anzi soprattutto a scuola!
Complimenti.

09/04/11, ore 18:02

OMG OMG !!!!OEMMEGIIIII!!!! Santissimi Numi !! Non ci credo !!!
L - Argentea calmati , e passami una fetta di torta percortesia ^^
Argentea *tenta di calmasi inspirando ed espirando * - Certo L .. Tieni . Okay Adesso sono più calma .. CHEBELLOCHEBELLOCHEBELLO !!! Il secondo nome di Nabiki è "Elenoire" !! Ma è un caso ..? Anche se lo fosse sono entusiasta lo stesso ^^
L - Anche io voglio la torta che ha mangiato Mitsukuni, questa è troppo piccola ..
Argentea - Certo !! Nabiki carissima , prepara a torta per L ^^
Nabiki - Ovvio ^^ Però poi voglio quelle immagini di Takashi che mi avevi promesso :)
Argentea - certo ^^ ( maliziosa l'hai fatta la ragazza )
L - Devo ammettere che ho riso anche io a questo capitolo ..
Argeneta - Tesoro io ti amo MA CORREGGITI IMMEDIATAMENTE ! ^^
L , impressionato e con gli occhi dilatati - Certo .. ho riso a tutti i capitoli .
Argeneta - Così va meglio ^^
L - Adesso voglio la mia torta
Nabiki - Eccola ^^
Argentea - Ma .. qui manca qualcuno !
Solo Nabiki chiede chi è , L lo sa già .
Argentea - Dovrebbe arrivare fra poco .. forse si è fermato a dormire un po' di più .. ( indizio )
L - O forse sta comprando qualche azione .. ( altro indizio )
Nabiki - ??
Kyouya - Eccomi Argentea
Nabiki - !
Argentea - Kyouya !!!!!! My looove !!! ^^ <3 <3
Kyouya - Ciao Lirin , Argentea ci teneva che anche io partecipassi alle recensioni dei tuoi lunghissimi quanto bellissimi capitoli . Dice che secondo lei la lunghezza è perfetta ma che vorrebbe sempre leggere tue storie , quindi è un po' una contraddizione . Dice anche che fai bene a ridere da sola perchè questa storia è divertentissima .
Argentea - Kyouya!, un po' più di tono !
Voce fuori campo - Oh .. ma allora .. C'è BISOGNO DI ME ^^!
Argentea - Signori e signore .. “L'Angolo delle Recensioni di Argentea” apre ufficialmente con la partecipazione speciale di Kyouya Ootori e Tamaki Suou ^^
Tamki - My ladyyyyyyyyy!!!!*rivolgendosi a Lirin* Come sono onorato di poter recensire una tua storiaaa^^ Ad Argentea questo capitolo ha fatto sbellicare e anche secondo lei Mufasa , adesso che ci pensa sul serio , è l'UNICO Re Leone ^^ Aaaaahh ! Che bella la mia Haruhi che dice "Moshi Moshi" ^^ Non è meravigliosa la mia piccola ?
Kyouya - Quanto Toshio ..
Argeneta - AVANTI KYO !* gli dà una sonora pacca sulla spalla * Lo sappiamo tutti che piace anche a te !
Kyouya mormora più a se stesso che ad Argentea - Farò in modo che i suoi romanzi non vengano pubblicati da nessuna casa editrice che ci tiene a fare carriera ..
Argentea - Sta scadendo il tempo per internet!
Tamaki - Au revoir my lady ^^
Argentea - Ma Kyouya resterà sempre così cattivello nella storia ? * tanto a lei piace lo stesso , lo venererà sempre *
Nabiki - !..?..!!!
(Recensione modificata il 10/04/2011 - 11:54 am)

09/04/11, ore 16:48

E con un po' di ritardo riesco finalmente a recensire^^
Buahahahahah! Sul serio, mi diverto sempre di più e visto questo orribile allegro periodo che sto passando, non può che farmi bene^^
Adoro il tuo modo di caratterizzare i membri dell'Host, sono proprio loro XD Soprattutto Kyouya, è davvero eccezionale! E' lui, senza ombra di dubbio! Anche Mori, e Honey-senpai^^
E così la sfiga continua ad abbattersi imperterrita su Nabiki, facendomi pensare che forse, io, principessa della sfiga, sono proprio fortunata^^"

Mi inchino davanti alla Vostra disarmante comicità, che riesce davvero a lasciarmi senza parole, facendomi morire dal ridere e facendo inevitabilmente contrarre i miei addominali senza dover però muovere il mio regale sedere dal divano... Chissà, forse per quest'estate sarò davvero pronta per la prova costume XD (W il potere della risata!)
Un bacione
Kiriku

08/04/11, ore 22:31

OMG OMG !!!!OEMMEGIIIII!!!! Santissimi Numi !!1 Non ci credo !!!
L - Argentea calmati , e passami una fetta di torta percortesia ^^
Argentea - Certo !! Nabiki carissima , prepara a torta per L ^^
Argentea - certo ^^ ( maliziosa l'hai fatta la ragazza )
L - Devo ammettere che ho riso anche io a questo capitolo ..
Argeneta - Tesoro io ti amo MA CORREGGITI IMMEDIATAMENTE ! ^^
Argeneta - Così va meglio ^^
L - Adesso voglio la mia torta
Nabiki - Eccola ^^
Argentea - Ma .. qui manca qualcuno !
Solo Nabiki chiede chi è , L lo sa già .
Argentea - Dovrebbe arrivare fra poco .. forse si è fermato a dormire un po' di più .. ( idizio )
L - O forse sta comprando qualche azione .. ( altro indizio )
Nabiki - ??
Kyouya - Eccomi Argentea
Nabiki - !
Argentea - Kyouya !!!!!! My looove !!! ^^ <3 <3
Argentea - Kyouya!, un po' più di tono !
Voce fuori campo - Oh .. ma allora .. C'è BISOGNO DI ME ^^!
Argentea - Signori e signore .. L'Angolo delle Recensioni di Argentea con la partecipazione speciale di Kyouya Ootori e Tmaki Suou ^^
Tamki - My ladyyyyyyyyy!!!!*rivolgendosi a Lirin* Come sono onorato di poter recensire una tua storiaaa^^ Ad Argentea questo capitolo ha fatto sbellicare e anche secondo lei Mufasa , adesos che ci pensa sul serio , è l'UNICO Re Leone ^^ Aaaaahh !1 Che bella la mia Haruhi che dice "Moshi Moshi" ^^ Non è meravigliosa la mia piccola ?
Kyouya - Quanto Toshio ..
Kyouya mormora più a se stesso che ad Argentea - Farò in modo che i suoi romanzi non vengano pubblicati da nessuana casa editrice che ci tiene a fare carriera ..
Argentea - Sta scadendo il tempo x internet!
Tamaki - Au revoir my lady ^^
Nabiki - !..?..!!!

08/04/11, ore 18:53

Mi scuso profondamente per non aver commentato gli altri due capitoli, ma ero di fretta >_< spero protrai perdonarmi ^-^
Comunque, passando alla storia. Ti giuro che mi hai fatta sbellicare dalle risate, non la finivo più! xD
Nabiki è unica xD la stimo e mi dispiace per le sue piccole disavventure... piccole eh xD
Hai reso benissimo il carattere di tutti i personaggi dell'anime, mi piacciono *--*
Ma soprattutto mi piace la protagonista, (Lo so, sto diventando monotona... xD).
Kyouya sinceramente mi spaventa, che vorrà fare? D: xD
Spero che aggiornerai presto, ora scappo altrimenti mi tagliano a fettine e non voglio rischiare O_o"
Alla prossima che spero sia molto presto *w*
Un bacio
Rosy *-*

08/04/11, ore 13:23

Cara, sono MORTA dal ridere! Già cominciando con la bellezza del nostro Marcantonio preferito, la lettura è partita con un bello sprint :D Ho continuato a ridere come una scena con le uscite deliranti di Ranka-san, e ho riso ancora di più nel sapere che non sono l'unica a fare sogni spinti sui figoni dell'Ouran! Maledizione a te, mi hai messo voglia di avventurarmi in questo fandom!! >__<
Hai descritto benissimo gli ambienti dell'Ouran, ed il servilismo dei suoi dipendenti XD, così come la psicologia di Kyouya..
Hai mantenuto la promessa!! Che bello, sono stata così felice di leggere di lui, il meraviglioso Re Che Agisce Figosamente Nell'Ombra!
Adesso spero proprio che i prossimi ad appareire in scena siano i malefici Doppelganger U.u Continua così, sono una delle tue lettrici più fedeli! :D

Baci

Voglio davvero sperare che tu non abbia seriamente paraganoto la mia sottospecie di fic con questa!! Cioè, non è assolutamente concepibile questa cosa. Il tuo senso dell'umorismo non è assolutamente nulla in confronto al mio!
Non so davvero da tu le prendi certe idee (quella dell'ipnosi e della camera di deprivazione sensoriale mi hanno piegato in due dalle risate XD)! Sei incredibile, dico sul serio, riesci a scrivere fic comiche e horror senza alcuno sforzo e ti escono tutte benissimo O.O Dì, la verità: hai venduto l'anima al demonio (eh no, questa non è una battuta che possa vagamente riferirsi a Kuroshitsuji, anche se lo si potrebbe pensare u.u)!
Ho deciso: visto che io sono alle prime armi con questo genere, mentre te da quel che ho capito sei più che veterana nel campo, ti eleggerò a mia personale musa ispiratrice ed esempio da seguire(faccio il maxisconto: due cose al prezzo di una)! Visto? Mi hai contagiata: quando mai io scrivo recensioni così? Va bè, è lo spirito comico della fic che vuoi farci!
Mi hai incuriosita con questo Host Club: quasi quasi vedo se me lo vedo! Tanto di tempo ne ho a iosa!
Bè, fortunatamente le nostre fic convergeranno in due direzioni diverse, visto l'iniziale punto di partenza in comune, altrimenti davvero la mia rischia di uscire la bruttissima e sfocata copia della tua... a proposito di partenze e quindi di corse: lo sai di che città è Pietro Mennea? XDDD

Kisses Lory

Mia Dispensatrice di comiche vicende
(Oh, my comic dispenser... dato che sei anglofona, giammai voglio sfigurare al tuo confronto!)
questo secondo capitolo della tua opera è stato anche megliore dell'incipit!
Ho adorato lo sferzante humor quasi britannico, la scivolata tecnica sui nomi artefatti giapponesi, la scelta tattica dei soprannomi tetezki, le CITAZIONI OCCULTE e pirotecniche (perdonami, ma non posso fare a meno di rotolarmi dalle risate), per tacere delle perle di vis comica sciorinate sul velluto, come le cadute, gli strappi strategici e la scena-madre finale! Oh, io sono stata magicamente rapita dallo charme con cui descrivi le vicende della povera Sfigatella!
E di come infarcisci il racconto di episodi peregrini, aneddoti ameni e similitudini partenopee! Io AMO questa fic!
Anche se vette di lirismo ASSOLUTO le hai raggiunte con il canarino Pasquino e Madama Sfiga! Devi dedicare più siparietti ai nostri cari amici animali: Pasquino e Napoleone sono da Oscar!!!
Il tuo stile sta diventando rocambolescamente ardito ed iperbolico, come una stuntgirl della comicità sopraffina!
non vedo l'ora di conoscere meglio il Marcantonio ed il Cherubino (non li chiamerò mai col loro nome) , mentre il malefico travestito, non so perchè, ma me lo figuro col volto di Yago!!!
Insomma, bravissima!!!
PS: Il maggiordomo figone informa che i nostri discorsi stanno assumendo toni sempre meno aulici!!!