Dawn of the Heart
di paffywolf

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
04/03/12, ore 22:29

...Ed eccomi qua!
Come promesso, ho letto la tua long e, nonostante non mi piaccia cominciare sempre al solito modo, devo dirti che sei dannatamente brava e che il tuo stile di scrittura è splendido.
Ogni capitolo è più bello dell'altro, anche se il mio preferito è sicuramente quello in cui Jesse dice a Rachel che dovrà tornarsene a Los Angeles.
Avevo le lacrime agli occhi , grandioso. *-*
I dialoghi tra loro sono sempre splendidi e pieni di quella maturità che i RIB hanno mandato a farsi benedire con il Jesse della seconda stagione.
Anche io, comunque, me lo immagino come tu lo descrivi: deciso, che sa quello che vuole, sempre ambizioso e pazzamente innamorato di Rachel.
Dopo tutti questi capitoli pieni di parole splendide e di pensieri azzeccati e profondi mi sento un pò sciocca, praticamente non so cosa dire.
Non posso fare altro che complimentarmi con te, per come hai mandato avanti la storia, per come hai trattato i personaggi e per come hai descritto con precisione le loro emozioni, facendo sì che raggiungessero sempre il lettore e lo facessero strettamente partecipe della vicenda.
Per di più, hai inserito un'amicizia Jesse-Sam che non mi dispiace affatto.
L'idea di dipingerli come i Batman e Robin della situazione è stata fantastica! ^^
Tra l'altro, se proprio devo dirlo, la Fabrevans è la coppia che mi piace di più dopo la St.Berry, perciò ho letto ogni capitolo molto volentieri, desiderosa di sapere come sarebbe andata a finire.
Gli scorci di Faberry che ricorrono nei vari capitoli, a me non sembravano profondamente OOC... Forse un pochino, ma per come il carattere di Quinn si è parzialmente raddolcito nel corso delle tre stagioni, mi sembravano abbastanza Ic.
Sarà che mi piace la Faberry e vedo fluff dappertutto *-*
Lo stile con il quale la storia viene narrata è scorrevole e ci sono delle "ricercatezze" che non stonano ma che, anzi, rendono nel complesso la fanfiction ancora più piena di patos.
Uh! Sappi che ho apprezzato tantissimo la sfumatura di "perversione" con la quale dipingi Jesse.
Lo vedo anch'io così, molto legato al mondo della sessualità anche perchè è un figo pazzesco, non potrebbe essere altrimenti, ed ancor di più se questo include Rachel Berry :D
Per quanto riguarda le canzoni che hai scelto, mi sono piaciute e mi smebravano davvero adatte al contesto. *capitan ovvio*
Le conoscevo tutte e leggendo ne fischiettavo il motivetto... :)
Concludendo, questa è stata una lettura davvero piacevole, che mi ha fatto emozionare, sorridere, quasi piangere, e finisce tra le preferite.
Sono contenta di averla finalmente letta, era circa un mese e mezzo che mi riproponevo di farlo, ma non ne avevo mai il tempo.
Beh, mai scelta fu più giusta! ( ? )
Oh, aspetta, stavo dimenticando una cosa...
Jesse che cita Shakespeare.
Ma io ti amo!  Dal punto di vista della scrittura, è ovvio! xD
Erano dei momenti così poetici, e con le descrizioni la scena sembrava palesarsi di fronte agli occhi del lettore. Una sensazione pazzesca e positivamente sconvolgente.
Mi scuso per il papiro di recensione e ti faccio ancora i miei più grandi complimenti!

Alla prossima St.Berry,
Faith.

20/12/11, ore 12:03

Amoreeeeeeee <3 prima cosa sono contentissima che tu sia riuscita a continuare la tua storia. é un finale bellissimo ad una storia bellissima. La tua ff è stata la prima ff che ho letto quindi è grazie a te che mi sono appassionata a questo mondo, che ne ho lette tante altre e che ho avuto l'idea di scriverne una io stessa :) Grazie mille per averla consigliata ai tuoi lettori, sei gentilissima :3 Per quando riguarda il ritorno di Jesse: I CAN'T FUCKING WAIT e lo sai :D Non vedo l'ora di sclerare insieme a te quando usciranno le prime foto o i primi spoiler più dettagliati :D SEX RIOTS!!! :D detto questo, grazie mille per aver allietato i miei pomeriggi, grazie per avermi fatto sorridere e piangere con con questa splendida fanfiction. Sono felice che tu abbia trovato la tua alba :) Ti meriti tutto il bene di questo mondo perchè sei una ragazza fantastica :) Ti voglio bene <3

20/12/11, ore 02:21

piango ç__ç
è finita, è davvero finita ç__ç e ho aspettato tantissimo questo capitolo, arrivando quasi a rassegnarmi perchè pensavo te en fossi dimenticata e non volessi più concluderla, e invece eccoti qua e io posso amarti tantissimo per come l'hai fatta finire? ho avuto i brividi tutto il tempo, soprattutto durante i flashback e i racconti di come sono andate le cose, e la scena con la bambina, mamma mia sono in lacrime è bellissima <3
Non sono neanche cosa ommentare perchè è sempliceente perfetto in ogni singola sfumatura e avvenimento, è come dovrebbe essere e basta, e lo'ho amato davvero un sacco <3
Una conclusione degna di una storia strastupendissima che ho amato per ogni singola parola, frase ed emozione <3 Grazie tesoro :)
e posso dire che grazie a te e a questa storia ho rivalutato mille e mille volte il personaggio di Jesse che non mi era mai piaciuto troppo, e invece adesso sono qui che leggo i suoi pensieri e ho i brividi lungo tutta la schiena. solo tu potevi una cosa del genere :3
Brava, bravissima, rimarrà sempre una delle mie storie preferite <3
Con tantissimo amore, la tua Marti :3

09/08/11, ore 00:44

Oh, Santana e il suo schiaffo! Quando fa così la amo! (anche perché trapela un certo Pezberry, che io amo.) E poi Brit che la recupera, senza che lei la mandi al diavolo perché è la sua Brittuccia... *_____* Brittana is love.

E come non notare il Faberry! Gesù appari in sogno a quegli stupidi sceneggiatori e fai avverare quell'amicizia!!

Rachel è inutile che lo cacci, non riesci nemmeno bene ad allontanarti da lui, suvviaaa!

La storia delle lacrime mi ricorda quella di un certo bacio. Ma le lacrime sono meglio di QUEL bacio. u.u

Unico punto: Santana è normale piangesse! Credo che con le sue lacrime isteriche sarebbe quella che piangerebbe di più, con Brittany che se la coccola per consolarla... O in un altro caso la furia latina si sarebbe lanciata a strozzare qualcuno!

E il finale... awwwwwwww Jesse sta zitto e rimani con lei! Ti sta pregando! Pazienta per amore, ragazzo mio! Anche io non credo nelle relazioni a distanza, ma Dio, facciamo un'eccezione ogni tanto!! (sì, mi sto facendo prendere!)

Ecco, mi sono messa in pari, ora attendo nuovi aggiornamenti, e li attendo abbastanza impaziente!! u.u

Bacio e super complimenti come sempre! :)

09/08/11, ore 00:44

Oh, già immaginando il duetto Sancedes mi uccidi, unendoci Kurt e Rachel... La cosa si fa interessante! Per me le loro sono le 4 voci più belle! u.u

E poi tutti i pezzi tutti azzeccati, son felice tutti abbiano cantato, sono felice i miei due patati abbiano ballato... Mi ritengo più che soddisfatta! :)

Per quanto riguarda Jesse, attendo che agisca! *___*

Quindi vado a leggere l'ultimo capitoloo!

09/08/11, ore 00:44

Puck vai e prenditi quella sul palco! (Si vede che non mi piace Lauren??)

E poi Mercedes e Kurt (oddio sbaglio o la loro amicizia è un po' scomparsa nella s2?) e Santana... Tutti così IC!!!

E ora DEVO leggere le canzoni, DEVO sapere cosa succedere DEVO.

Quindi corro a leggere!! *______*

Bacio.

09/08/11, ore 00:43

Jesse, gira quell'auto e tu, Rach, digli che lo aspetterai! ò.ò Ve lo impongo!!

*cerca di calmarsi *

Davvero, possono farcela senza tante paranoie, spiegaglieloooo!!!

Continuo, meglio!!
Ari

P.s. Ho adorato il pezzo del bacio disperato. Bellissimo. Per non parlare dell'immagine di catenina come campana che sancisce la fine. Complimenti!!

04/08/11, ore 14:47

Allora. Vuoi uccidermi con tutto questo Faberry dolcioso?! Dillo!! Sono così belle!! *_____* Oh, quanto le amo!!

Ma credo il migliore del capitolo sia Sammy. Il taglio di capelli (finalmente.) e la sua grande arguzia a comprendere!! XD Jesse, fagli da fratellone e spiegagli, va! XD

Per poi non parlare dell'inizio, il regalo di Jesse! *_______* Di questo si sposano, vero? :)

Qui mi fermo, ma presto ritorno per concludere! Un complimenti gigante e un super bacio,

04/08/11, ore 14:47

Oh, ma cara Rachel che ha paura di trovarsi abbandonata! *____* Ma di Jesse ti puoi fidare, te lo assicuro, non è quel cretino di Finn, tranquilla!

E ora: Brit che le tocca stare a guardare Mike che balla con Rachel, mi fa male! La mia pulcina, senza offesa, è la migliore, fammela ballareee! (scusa, sclero da donna innamorata di Hemo!)

E waaaaaaaa! *_____* Non ci sono paroleee! *______* Davvero! *_______* Belli lorooo!

La frase l'avevo riconosciuta alloraaaaa!! :D si sente gratificata di ciò, ma d'altronde quello è uno dei suoi film preferiti

Vado avantiii! :D

04/08/11, ore 14:47

Allora, Finn che non si ricorda che è vegetariana: ciò fa capire quanto possa amarla, ovvero per niente! u.u

E poi pensare un duetto Sancedes per le nazionali... awwwwww *muore amando quelle due*

Ma diciamolo: gongolo di gioia per ciò che Rachel ha detto a Finn! FINALMENTE.

E poi il finale... Soli, a casa di lui, soli, di sera, soli... uhuhuhuh! (sì sono scema.) E continuo a pensare alle nazionali e ai pezzi! u.u

Vado avanti quindi!!

Bacione,

04/08/11, ore 14:46

Inizimo col: non avrei mai fatto guidare Sam, nervoso com'è! Insomma, un po' pericoloso! u.u

Poi: la nostra Q ammette la sua porcellagine! XD No, ok, è il mio solito pensiero! COmunque la loro amicizia me gusta, son carine! :) E per Beth.. ;(

“Quinn è così bella, che ci faccio io con una come lei? Sono squattrinato e ho una bocca da Carlino...”

A parte il bocca da carlino che è geniale, ciccio lui, è così dolcioso! E' molto IC, d'altronde! Perché un po' impacciato lo è sempre stato!

E poi le parole di Jesse. Oh mio Dio. Cioè, con un discorso così mando a quel paese Finn e qualsiasi altro ragazzo. (Finn anche senza quelle parole, eh...) Ma dai, su, falli feliciiii! (Parlo io che quando mi ci metto faccio casini scrivendo)

Bravissima, come sempre! *___* Bacio,

04/08/11, ore 14:46

Rieccomi all'attacco!

Sam e Jesse amici, non ci ho mai pensato, ma awwww! *_____* E la canzone!! Patati lori che sanno come colpire il cuoricino delle loro belle! *sventola bandierine con le loro facce per incitarli*

Vado a leggere che escono! u.u SOn curiosa!!

01/08/11, ore 15:01

Oh, santo Dio, Beth! *____________* Beth!! BETH!!

Bene, mi calmo, me l'aspettavo, ma uuuuuh!

E poi Sunshine, mi piace la sua voce, ma sciò sciò a prescindere da Jesse! ò.ò

Per il finale... :( Su Rach, renditi conto che lo ami, lui ti ama e siamo tutti felici!! Ma penso che quel messaggio a Quinn prometta buoni sviluppi!!

Mi fermo a leggere, ma tornerò presto, lo giuro, perché mi piace seriamente molto! *_____*

Complimenti ancora ed un enorme bacio!!

01/08/11, ore 15:01

Oh, Quinn ha capito tutto! Dio sia lodato, sveglia pure l'altra e portate poi gioia al mondo uccidendolo, vi prego!
Mi calmo...

Davvero, non penso Finn sia strettamente meschino, ma semplicemente montato e stupido, ma la cosa più importante è che quelle due capiscano che è da mandarlo a quel paese! u.u

E loro sono IC, in particolar modo Quinn così vagamente isterica, e anche Rachel che comunque si preoccupa per lei!

E sento odore di Fabrevans nell'aria eh? Non è nelle mie OTP, ma non mi fa nemmeno schifo, l'accetto decisamente! :)

Attendo di vedere come prosegue! *_____*

Brava e un bacio!

01/08/11, ore 15:01

Finn di cacca! Così cresce il mio odio verso di lui! Questo spilungone che fa male a Rachel e pure a Q... grrr!

Ma che Jesse porti un po' di Faberry lo fa salire di un altro gradino! Oh yesss!

Cavolo corro subito a leggermi il chiarimento tra quelle due!! *____*

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]