He was a soldier
di redseapearl

01/03/12, ore 23:07

scusaaaa ho visto solo ora la tua storia!!!!
Però che bello, sono troppo felice che hai aggiornato :3
anche se ancora niente informazioni approfondite, anche se io forse ho già capito che è successo, eh eh cooomunque, come sempre scritto benissimo e molto scorrevole, mi è piaciuta davvero tanto la parte di Nate! Povero, li tutto solo =(( spero che ci saranno presto sviluppi, e non ti preoccupare, io continuerò a seguirti! ^w^
HeilyNeko
(Recensione modificata il 01/03/2012 - 11:08 pm)
(Recensione modificata il 01/03/2012 - 11:09 pm)

22/02/12, ore 23:02

Questo capitolo è tutto fuorché noioso e poco interessante! Anzi mi piacciono i momenti in cui in una storia si comincia ad indagare per venire a capo delle situazioni *_*
Mail in versione Sherlock Holmes non ci sta male e poi ben motivato al pensiero di Mihael e del suo passato. La sua chiacchierata con Near è stata proficua anche se il mistero vero e proprio deve ancora essere svelato. E a proposito di Near, devo farti i complimenti per il ruolo che hai deciso di affidargli in questa storia! Il carattere è sempre lo stesso e in tutte le storie lui sostanzialmente è un emarginato, ma tu lo hai ulteriormente confinato al ruolo di eremita, che si sposa alla perfezione con la sua persona. L'hai reso assolutamente IC, ma da te non potevo che aspettarmi il meglio u.u Sei una garanzia per la lettura delle storie! Anche la parte con Alan e la spiegazione delle costellazioni mi è piaciuta molto!
Non hai fatto che alimentare la mia curiosità per il passato dei due ragazzi, quindi attenderò con impazienza il prossimo aggiornamento. Soprattutto per sapere dove si è cacciato Mihael. Mi sto arrovellando a pensare dove potrebbe essere! E questo è un'altro tuo punto di forza: accendere la curiosità ad ogni fine capitolo :)
Complimenti per la bellissima storia che ci stai regalando! <3

~Rose

22/02/12, ore 11:03

Già non sei noiosa, e non preoccuparti delle percentuali, segui i consigli che tu stessa mi hai dato quando ero confusa. Sono ancora in fase di preparazione ma va tutto bene, come la storia che stai elaborando.
Ottimo da parte tua inserire particolari di due fic passate, lascia più spazio all'immaginazione, alimenta l'intersse e coinvolge di più i lettori nell'introspettività.
Non ho potuto recensire sabato perchè ero impegnata e il giorno dopo ero fuori, scusa.
Mi è piaciuto molto l'incontro del campanile, molto IC nel comportamento, con un tocco personale nell'ambiente.
Lo stesso per il finale per una buona dose di suspence.
Fai più attenzione alla stesura, punteggiatura e sii più calma, perchè non hai niente da temere. Usa il tuo entusiasmo in positivo, non trasformarlo in agitazione.
Aspettiamo pazientemente, ma sempre con fervore le tue nuove idee scritte.
Arrivederci.
D

21/02/12, ore 12:16

Mi piace il modo in cui caratterizzi i personaggi creati da te. Un punto a tuo favore, hai immaginazione per creare tipi interessanti oltre a Raphael anche Alan e il piccolo Eric. Mi ha emozionato leggere il flashback dei ricordi di Mail in guerra. Con poche righe hai costruito una storia a parte che ci fa intendere con semplicita' la crudezza della guerra e che Alan cerca di addolcire guardando speranzoso il cielo stellato. *_*
Diciamo che con la comparsa della "leggenda di Nate", posso ammettere che stai riscoprendo questo personaggio e che sia diventato veramente importante per te nelle tue fiction.
Ammirevole il comportamento spavaldo di Mail che arriva a comportarsi da vero avventato per poter carpire notizie sul suo amato. Bellissima la scena e l'atmosfera che hai creato nel campanile. La luna che rende tutto agli occhi del lettore magico come se Mail stesse vivendo in una fiaba. Allora che dirti, finalmente stiamo iniziando a rimettere in sesto i pezzi del puzzle...ma ora mi sto domandando... cosa sara' successo di cosi' terribile quel giorno tra Raphael e Mihael per dividerli? Sinceramente non mi viene molto in mente se non che il piu' grande abbia confessato di amarlo. U_U.
Curiosa, curiosa, curiosa!
Unica cosa credo che per distrazione hai scritto la parola 'pianoforte' staccata e shockato con la k. Ora non so se i nuovi vocabolari lo danno per buono, ma nei vecchi lo mettono come 'scioccato' e 'pianoforte'..
PS: Allora per la questione delle recensioni non credo che il motivo della diminuzione delle recensioni sia dovuta ne alla lentezza e nemmeno agli ultimi capitoli poco interessanti. Penso che ogni autore su EFP abbi una storia con decine di persone che la preferiscono/la mettono tra le seguite e ricordate e non recensiscono(e io ne so qualcosa). Ma credo che la gente non abbia nemmeno voglia di scrivere una mezza riga! Tu sei l'unica che puo' vedere quante persone entrano e quello conta. Quindi non ti crucciare. You are the best!.
Un abbraccio.
Silphyl

21/02/12, ore 12:06

Oddio ti sei preoccupata?! Tu? E io cosa dovrei fare che da quando ho ricominciato a scrivere ho avuto un calo di ben più del 50% di recensioni! Comunque ti assicuro che il contenuto è diventato più che interessante e dinamico.
Sia nel capitolo precedente che in questo l'ansia e la curiosità di Mail di conoscere ad ogni costo il passato di Mihael rende attivo e movimentato il contesto mentre c'è un buon contrato tra i dialoghi forzatamente (per l'irruenza di Mihael) pacati che avvengono nell'ospedale.
Mi piacciono i compromessi tra il ragazzino,Eric e Mail. Che ci tengono gli orfani!XD
Credo che il calo di recensioni, nel tuo caso, sia dovuto all'incombere della scuola nelle povere vite nostre. Spesso leggo ma non recensisco e rimando a quando avrò più tempo... Ma il tempo manca sempre. Forse mi sto distaccando troppo dalla recensione O.O
Quindi ti dico che mi piace davvero il modo in cui sta proseguendo e spero davvero che quando aggiornerai riuscirò a recensire in tempo :3 ad ogni modo è periodo, per un motivo o per l'altro chiunque è un po' più impegnato, credo che lo noti anche tu per il ritardo (che ansia*.*) con cui hai inserito il capitolo.
Credo non dovresti preoccuparti. XD
Spero aggiornerai presto.
Un bacio uwu

20/02/12, ore 17:59

Sabato sera torno a casa dopo una bella serata e la pancia strapiena di sushi, apro il pc e mi dico "ma sì, faccio una capatina su efp, dai". Faccio il login e cosa vedo... questo aggiornamento?? Aaaaah! Inutile dire che è stata proprio una bella sorpresa °-°
Sono proprio contenta di aver finalmente trovato il tempo per recensire!
Allora, veniamo subito a noi. La situazione iniziale, quella dove Mail si appresta a infiltrarsi nell'orfanotrofio, è da una parte molto triste (sì, a me luoghi come quello in qualsiasi contesto mi danno tristezza) e da un'altra aveva qualcosa di davvero esilarante. Non so, immaginarmi un ventenne che si mette a fare trattative con un ragazzino con quel genere di merce di scambio aveva qualcosa di buffo, considerando la serietà e l'importanza di che quella azione avrebbe avuto nelle ricerche di Mail XD  Ah, e, sì, pensavo che alla fine Mail avrebbe incontrato Near, certo, però non così O_O Cavolo, non avrei mai pensato che rappresentasse una specie di mostro-entità sovrumana albegatrice della Wammy's House! Ammetto che trovo questa cosa non troppo verosimile, dato che compiuta la maggiore età solitamente gli orfani non rimangono nell'orfanotrofio, però la figura di un ragazzo emarginato solo e neanche troppo triste di questo si addice moltissimo (secondo me) a Near. Sì, l'ho visto come un silente osservatore di tutto quello che accade agli abitanti di quella che è la sua casa. A lui appartengono un po' i ricordi di tutti lì dentro, insomma. Mi è piaciuto come non fosse minimamente intimorito dall'estraneo che ha fatto irruzione nella sua camera sempre vuota. E aveva anche qualcosa che lo metteva in una posizione più alta di Mail. Anche se in quanto a forza l'ex soldato avrebbe potuto fargli un po' di tutto (essendo tra l'altro in un posto così isolato ._.) eppure Near con le sue conoscenze, che tanto Mail bramava, era decisamente in una posizione di predominio. Non so bene perché mi ha fatto questa sensazione, ma effettivamente io vedo Near in ogni contesto uno scalino sopra gli altri (forse sono affetta dalla sindrome di Mello >o<). Mi sa che ho voglia di abbracciarlo >_<.  Chiusa la parentesi Near, devo dire che il mistero che lega Mihael e Raphael mi spaventa un po'. Insomma, Raphael è una specie di incarnazione di angelo, dato che è riuscito a rabbonire quella peste di Mihael. In un certo senso mi sembra quasi ossessionato da lui. O meglio, forse per due ragazzini che vivono insieme è facile diventare così uniti e proprio non capisco cosa sia abbia potuto dividerli in maniera così netta. E poi fin da quando hai introdotto Raphael ho sempre pensato che avesse fatto qualcosa di male a Mihael (anche se non ho proprio idea di cosa ._.). Questo suo attaccamento, provato sin da quando era poco più di un bambino, è davvero preoccupante, senza contare il fatto che sappiamo che la sua vita da adulto è in un certo senso sporcata dal bisogno di stare con lui. E' strano ma mi sa che questa strana situazione porti del male a entrambi. Stupido Raphael a innamorarsi (?) della persona sbagliata.
Son curiosa di sapere cosa Mail farà adesso, con tutte queste nuove informazioni. Inizio a desiderare di vedere una bella scena dove Raphael assaggi le ire di Mail *^* Occhei, lasciamo perdere 'sti sfoghi XD
Ma quanto è carina Sayu che si mette a piangere quando Mail le dice che probabilmente sa dove di trova Mihael! E' una cosa così da Sayu! Io probabilmente non ci avrei pensato, ma effettivamente un'azione apparentemente insignificante come questa contribuisce moltissimo all'IC di un personaggio che, come lei, non è che di sfondo nella storia. Non hai idea di quanto voglia vedere come si comporteranno Mihael e Mail quando potranno vedersi finalmente senza altri occhi intorno. E non fraintendermi, voglio proprio sapere cosa si diranno! Voglio dire, Mail è sembrato indifferente alla grave ustione di Mihael che, al contrario, mi è sembrato parecchio afflitto (ci mancherebbe ù_u), però questa faccenda ha bisogno di chiarimenti. E poi son curiosa di sapere dove si è recato Mihael; al parco dove si sono conosciuti? Ai resti della chiesa? A casa sua? Boh, non ne ho idea. Ma sono sicura che sarà un buon ritrovo per loro.
Spero che il prossimo aggiornamento arrivi presto *-* Anzi, approfitto per farti i complimenti anche su questo, dato che ho visto che ti stai molto impegnando (nonostante gli impegni) ad aggiornare tutte le long che hai in corso. Credo che la gente dovrebbe tenere conto anche di questo, personalmente se so che all'autore sta a cuore il lavoro che compie è quasi come se avessi uno stimolo in più nella lettura ed anche nella recensione. Ah, riguardo al calo di recensioni della fic non so bene cosa dire... io se leggo una cosa, indipendentemente dal fatto che mi sia piaciuta, non mi sia piaciuta o non che non mi abbia lasciato nulla, recensisco. Un po' perché non so stare con la bocca chiusa, un po' perché è davvero importante far sapere all'autore cosa si pensa del suo lavoro. Quindi boh, non si può negare che ultimamente in questo fandom (che ha i suoi anni >_>) ci sia un calo generale di presenza. Il fatto che i lettori snobbino quel semplice tastino dove ti si chiede di inserire una riga di commento è una cosa triste :C
Vabbé, ho detto abbastanza.
Complimenti cara, per tutto, per la storia, per l'impegno.
Lally
(Recensione modificata il 20/02/2012 - 06:08 pm)

19/02/12, ore 21:41

Ciaoo :)
Credo di aver già recensito questa storia anche se parecchio tempo fà. Perdonami se non recensisco ogni capitolo, ma sono davvero pigra, mi dico sempre lo faccio dopo e poi mi dimentico, aggiungiamoci anche che la maggior parte delle volte non so mai cosa scrivere per non essere ripetitiva D: vabbè non ci sono scuse u.u.
Comunque, ci tenevo a farti sapere che mi piace molto la storia e i due capitoli non mi sono sembrati meno noiosi degli altri, anzi, specialmente questo mi ha incuriosito parecchio u.u più si viene a sapere della storia di Mihael più ho voglia di leggere! xD Non so perchè, Nate in versione eremita mi ha fatto strano. Non vedo l'ora di scoprire la storia di Mihael, sono sempre più curiosa :3 Ancora complimenti per la storia!
Alla prossima ^^
Ps: proverò a recensire di più u.u

18/02/12, ore 23:26

Hey =)

Devo dire che mi piace molto come hai inserito Near, anche se speravo in un incontro tra Mihael e Mail >.<
Comunque è un bel capitolo e non lo trovo affatto noioso!
Sono felice del veloce aggiornamento e spero che vedrò presto un altro capitolo di questa bellissima storia Online!

Kiss Kiss

MK

18/02/12, ore 17:25

ciao!! non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo di questa meravigliosa fic che si è rivelata a essere stupenda come gli altri capitoli complimenti ^^ parlando del capitolo il nostro Mail si è ricordato del suo amico per il fatto delle stelle che dolce e poi il nostro furbetto orfano Eric ha ottenuto quello che voleva che Mail li portasse e Matt furbo lo ha ricattato per ottenere le informazioni ehehe ahah poi povero Near che è stata scambiato come il protagonista del gobbo di notre dame e Eric aveva paura ma alla fine si è rivelata la famosa presenza una persona normalissima <3 interessante la storia di Mihal e Rapheal però mi dispiace per il loro litigio e che si siano separati..chissà come mai anche se però loro alla fine si vogliono ancora bene e questo si è rivelato nei capitoli precedenti e mi farebbe pensare a più che amici visto il comportamento di Mello nel salvarlo e nell'ossessione che prova l'altro nei confronti di Mello che è pure geloso di Matt e poi povera Sayu che a causa della fuga di Mello poteva rischiare grosso xd e poi Matt sa dove si sia cacciato..chissà non vedo l'ora di scoprirlo xd comunque ottimo lavoro come sempre bravissima ^^ e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più sulla storia dei due misteriosi (mello e raphael) xd e spero che mi risponderai ciao ^^

18/02/12, ore 17:06

Ammazza, signorina, nonostante l'aumento di utenti pigri e poco dediti alle recensioni questa storia ha ottenuto 131 recensioni (ora 132 :D)!
Finalmente il mio erede preferito è comparso, nei panni di un Edward Scissorhands/Quasimodo moderno.
Il suo incontro con Mail è stato interessante, anche se devo ammetere che tutto questo mistero sta diventando frustrante... Voglio sapere, voglio sapere!
Mihael ovviamente è incapace di rimanere tranquillo, per nostra fortuna: la storia, dopo una fase di raccolta di informazioni da parte di Mail (assolutamente necessaria, a mio parere, altro che noiosa!),  torna a movimentarsi.
Raphael ritornerà presto, spero... Mi ha affascinata sin da subito, nonostante la palese componente inquietante/morbosa nel suo rapporto con Mihael... Che mi sia piaciuto per questo? :D

Brava che hai aggiornato in tempi rapidi, questo aiuta sempre il lettore a non perdere il filo e a sapere cosa scrivere nelle recensioni (o almeno a provarci)

Un abbraccio
Irene

07/02/12, ore 21:17

Finalmente libera da qualche esame, mi dedico ai recuperi ed ora tocca a te u.u! Well... La prima cosa che mi viene da dire è questa: l'ultima scena è una delle più belle da te descritte. C'è dolcezza e sofferenza al tempo stesso, c'è una sottile richiesta di bisogno, di sentimento nell'aria da far rabbrividire. Lo si capisce da come i due si guardano, dal loro sfiorarsi di labbra, dal sentire il respiro dell'altro sulla pelle. BELLA scena, veramente i miei complimenti. È stato certamente un capitolo, questo, ricco di misteri, indagini svolte da una parte all'altra... Ed ora si è arrivati all'orfanotrofio. Cosa nasconderà? Cosa si cela nel passato dei nostri indagati? Sono molto, molto curiosa. La tua abilità nel mantenere sempre viva l'attenzione è lodevole oltre che capace di tessere capitoli sempre avvincenti, anche se di transizione. Non mi rimane che complimentarmi ancora e dire che questa rientra senz'altro fra le storie più belle che abbia mai letto. Alla prossima cara, un bacio!

28/01/12, ore 21:52

Ma povero gattino!!Io me lo sarei tutto coccolato!Poi i persiani hanno un pelo, favoloso!! XP Va bene cerco di calmarmi anche se Mail voleva ammazzare un gatto ed inizio con la recensione. Allora cara, un capitolo molto carino. Azzeccata a mio avviso l'entrata in scena di Sayu come infermiera, ce la vedo proprio, anche se non credo le farai avere un ruolo eccessivamente importante. Il capitolo in ogni modo era tutto incentrato sulla scoperta di Mail della Wammy,grazie alla strega, e la sua consequenziale visita all'orfanotrofio. Il bambino Bart Simpson Style e' formidabile!E le loro richieste poi! Mihael e' il solito stronzo, ma che cavolo gliene frega della macchina scusa! Ma lasciala a quel povero Cristo,su! Ovviamente credo che con il prossimo capitolo, finalmente scopriremo qualcosa sul passato di Mihael e di padre Raphael.Ce la faro' ad aspettare? Mi sa che devo! XD Vado a fare yoga per rilassarmi fin quando non posterai il seguito. In ogni modo ti saluto tanto, tanto ed ora faccio una capatina sulla tua pagina autore per vedere le news.
Un abbraccio forte.
Silphyl

28/01/12, ore 18:00

Questa è una delle fanfiction che aspetto sempre con ansia, e che mi esaltano ogni volta.
Sono successe tante cose in questo capitolo, ma in realtà nulla d veramente rilevante. Però non è stato affatto una perdita di tempo, perchè sai rendere le cose più semplici interessanti e piacevoli da leggere. E mi sono accorta che questo capitolo, è puntellato più del solito di ironia, che lo ha reso leggero.
Ho adorato il modo di Mail di estorcere informazioni, sia alla signora Rose (che mi mette i brividi °-°) che ai ragazzini della Wammy's.
Mi è piaciuta Sayu, che nonostante sia un personaggio di margine, non è stata da "leva da mezzo questa che voglio vedere i ragazzi" perchè anche la parte su di lei era, a suo modo, interessante.
E Mihael, lui era perfetto. L'unica cosa che mi è dispiaciuta è che Mail non abbia portato un po' di cioccolato per lui xD
Non hai idea di quanto ho fangirlato per un piccolo e leggero bacio. Non hai proprio idea! Ero tutta gasata che saltavo sulla sedia (ero spaventosa, davvero °-°) perchè ero estremamente felice. Mail e Mihael riescono a farmi sciogliere, e come li descrivi tu.. E' favoloso.
Tutta questa fanfiction lo è.
Alla prossima :)
xoxo

28/01/12, ore 16:14

waaaaaaaaaaa hai aggiornato!! *_* che bello non ci speravo davvero più! E che capitolo, mi è piaciuto davvero un sacco, ma mi hai lasciato un'altra volta in sospeso: cosa sapranno quei ragazzini, o meglio, nate? ammettilo che vuoi farmi impazzire xDD
Comunque questo capitolo mi è sembrato molto alla 'greace anatomy', non so perchè, forse per tutti questi dottori! ^^ tenerissima la scena finale, nulla da dire, sono troppo teneri questi due <3 Ed è bello vedere che Mihael è rimasto sempre lo stesso, non sarebbe più lui senza il suo carateraccio =)
aspetto ansiosa il continuo, bacioniiii
HEILYNEKO

28/01/12, ore 15:11

Quando vedo un  aggiornamento di questa storia sono sempre in pace col mondo (~=3=)~ Anzi, a essere sincera quando ho letto sulla tua pagina autore che stavi scrivendo il capitolo ho fatto una specie di salto sulla sedia, questo solo per farti capire il livello *-*
Anche questo è stato un capitolo bello denso di... di... ehi, aspetta, di cosa?! Così, a prima vista, non accade niente di eclatante. Eppure mi è piaciuto moltissimo. Davvero, davvero. Non lo so come fai, riesci a rendere interessanti anche le più piccole cose. Prendiamo come esempio Sayu.
Sayu, che mi sta francamente sulle balle. Mi è piombata in una storia dove voglio sapere solo che cavolo c'è dietro a Mihael e Raphael e più di tutto voglio sapere di Mail e Mihael. In qualsiasi altra situazione avrei iniziato ad odiarla perché stava togliendo spazio prezioso ai protagonisti, ma con questa storia non è affatto così. Credo che sia per il tuo modo di scrivere. Allora, c'è modo e modo di introdurre in una storia un personaggio secondario, senza farlo odiare per i motivi che ho già detto. Hai raccontato tutto in maniera molto realistica, voglio dire, ogni azione e comportamento dei personaggi era studiato e decisamente reale ma, allo stesso tempo, non era "piatto". Hai saputo dare colore a tutti i dettagli di questo capitolo (mi riferisco a tutto; la casa della signora Rochester, alle colleghe di Sayu, al Bart Simpson di Winchester e ad ogni altra cosa contenuta nel capitolo). Ho notato la più grande differenza tra questa storia e The White King of Chess Case (dovuta sicuramente alla "pratica" nello scrivere): in questa storia sei molto più sciolta. I discorsi sono articolati, con una semplice e divertente vena umoristica, ti "diverti". Mi piace moltissimo come hai posto le sensazioni dei personaggi nei confronti di tutto ciò che incontrano. Aiuto, io non mi so spiegare >_< Insomma, lo stile che usi in questa fic è allegro e divertente, mi ricorda molto quello di un'autrice di un romanzo che ho letto quest'estate... mi sembra che si chiami Jennifer Weiner... ma non vorrei sbagliarmi >_>
Ci sono moltissime cose da dire su questo capitolo, comunque! Voglio dire, riesci a descrivere così bene Matty, che inizio a detestarlo (tranquilla, è normale, io odio i cani, mi terrorizzano >-<). Mi piace Mail detective improvvisato, e più di ogni altra cosa ho amato Mihael. Così su due piedi non mi ricordo nemmeno di aver letto un'AU dove fosse più IC di così. Mamma mia, è il classico uomo-stronzo-ma in realtà anche no, che adoro. E ci sta proprio alla perfezione con quel ragazzo tutto cuore che è Mail <3 Difatti da quando il punto di vista di questo cap è passato a Mihael ho iniziato veramente a sciogliermi ;3; Mi fa tanta tenerezza vedere un ragazzo come lui segregato in una stanza d'ospedale che aspetta di vedere arrivare qualcuno solo per lui. Il fatto che questa persona sia Mail è... è... oddi che bella storia >_< Mihael è così dolce che la prima cosa che gli chiede è "Dov'è la mia macchina". Tu non puoi capire quanto ti stimi per averglielo fatto dire *-* Mi aspettavo che dicesse qualcosa di poco romantico e uscirsene con la storia dell'auto è una cosa strepitosamente IC. Quei due mi faranno morire... specialmente con questi leggeri baci di arrivederci che mi sembrano solo pretesti per essere obbligati a concluderli e rivedersi ancora. Fenomenale la scena del bacio, quasi quanto quella delle barriere di Mihael che cedono lasciando spazio solo a quello sfarfallio nello stomaco >w<
Mamma mia, non sai che voglia ho di leggere il prossimo capitolo. E ti confesso che, probabilmente per nessun altro motivo che non per un mio desiderio (nemmeno troppo segreto), mi aspetto che il prossimo cap sarà pieno di p0rn :D
Vabbé... prima di iniziare a dire cose che non devo dire è meglio se mi eclisso...
A presto \(^w^)/
ps. Che stupidaaaaaaa! Ho dimenticato di menzionare la prima parte della fic! Mi ha colpita tantissimo come tu abbia introdotto la presenza della guerra che ancora perseguita e sconvolge il soldato che è in Mail... povero anche lui ;_; Comunque sia, un lavoro ben fatto. Ci sono dei flash che mi ricordano il telefilm The Pacific... anzi inizio a sospettare che tu sia stata in prima linea durante chissà quale guerra °-° (no, non considerami >_>). Un'ultimissima cosa, poi me ne vado per davvero... Misora e Jevanni sono i migliori agenti che potevano essere scelti per il caso! (mamma mia come è bello avere tempo per recensire con calma .3.)