He was a soldier
di redseapearl

19/09/11, ore 18:04

Decisamente molto in ritardo, finalmente commento...
Che brucino gli esami =_=...
Bon, veniamo ai nostri protagonisti.
Mihael si presenta sempre più quale un mistero intrigante, che nasconde diverse facce dietro la superficiale indifferenza. Ora che si è scoperto la disgrazia che l'ha colpito nell'infanzia e definito abbastanza nitidamente il rapporto con il prete -beh, anche se non hai detto esplicitamente cosa c'è statao fra loro, s'intende perfettamente! A meno che non vi siano altre sorprese!
L'unico piccolo dettaglio -piccolo... una parola, piccolo!- riguarda il motivo che spinge Mihael a non volersi innamorare. Parlo di motivo perchè sono convinta che ve ne sia uno, nel bene o nel male. Questo spiegherebbe la sublime ed intrigante frase finale:
Non andava bene così. Se era arrivato persino a sognarlo, forse Mail stava diventando qualcosa di più di un semplice scaldaletto e questo lo spaventò come poche cose al mondo potevano fare.
Sono sempre più curiosa a riguardo di tal personaggio, oh yes.
Mail invece, consapevole ormai d'essere un giocattolo, continua caparbio a palesarsi a Mihael. Beh, che ne sia preso è indubbio...! Chissà cosa porterà tutto ciò...
Come sempre un capitolo ben curato e strutturato, dove la personalità dei personaggi emerge con grande vividezza. Complimenti e... alla prossima puntata!
Saluti ^^!

10/09/11, ore 13:42

Ciao, mi sono letta tutta d'un soffio i sei capitoli della serie. Non amando sinceramente le fan fiction AU, devo dirti la verita' che sono entrata a dare una sbirciatina perche' il tuo nome come autrice e' sinonimo di qualita'. Ed infatti la mia deduzione non era assolutamente errata. Devo farti i complimenti, come al solito, avendo letto dei tuoi vecchi scritti, che hai fatto passi da gigante nel mondo della scrittura, diventato il tuo stile molto piu' affermato. Lasciando stare i complimenti a te come scrittrice, perche' mi sa che poi facciamo notte, parlando della storia, sinceramente la trovo differente dalle solite fiction e alquanto intrigante. Il modo gradale con cui fai andare la trama rende la suspance, nitida e "obbliga" il lettore a stare attaccato allo schermo per ore. Sono veramente curiosa di comprendere che cosa sia veramente successo ai genitori di Mihael, e tutto questo tacito mutismo da parte sua... che cosa sara' successo di tanto terribile? Il PG di Raphael e' molto "umano" nei suoi atteggiamenti, mi da poco l'aspetto di un prete, anzi io sono dell'idea che se lui ha preso i voti e' proprio per "quel torto" che ha fatto a Mihael... e che cosa sara? XD Secondo me quei due si sono conosciuti in orfanotrofio >_>... Che dirti ancora... sei bravissima e spero di vedere presto la continuazione della fic. Un saluto. Sil

04/09/11, ore 17:36

Ciao! ^^
Quali sono gli elementi fondamentali in una storia ben riuscita? Semplice: due personaggi stupendi in tutto e per tutto, un mistero con in fiocchi e il sesso! u.u bhe, nella tua storia c'è tutto e, cosa di vitale importanza, riesci a gestire magistralmente questi elementi in ogni capitolo senza far annoiare il lettore. :)
Spero davvero che Mihael si renda conto che alla fine non è poi una cattiva idea affezionarsi a Mail seriamente.. *^* però non è mio compito decidere come finirà la storia, quindi mi limito a dirti che sei bravissima, come sempre, e che non vedo l'ora del nuovo capitolo! ^^
La mia brama di leggere il seguito aumenta senza controllo >_< muahaha
A presto. Baci.

03/09/11, ore 18:51

Ma salve!!^^ Mi rincresce non aver letto e commentato subito questo tuo bellissimo capitolo... chiedo perdono (inchino stile giapponese)!
Mi sembrava di aver immaginato, leggendo lo scorso capitolo, e di averti anche fatto notare tramite recensione una leggera sfumatura di distacco nella voce di Mihael parlando dei suoi genitori a Mail, come se mentisse o comunque come se non gli importasse più di molto... e ora molti miei dubbi sono stati risolti^^
Mi fa piacere che finalmente Mail stia realizzando che "forse" il biondo lo sta trattando solamente come "scopamico", e che si stia incosciamente ribellando a questo fatto... e che il nostro adorato protagonista dal passato oscuro si stia lasciando coinvolgere così tanto dai suoi sentimenti... ma perchè non vuole innamorarsi? Forse la risposta ci verrà data scoprendo il suo passato...
Alla prossima, carissima, spero prestissimo^^
L_Nael

03/09/11, ore 01:30

waaaaa finalmente hai aggiornato!! *-* non ci speravo più, davvero un bel capitolo, finalmente il nostro freddo Mihael comincia a provare qualcosa di più per il rossino!
Per quanto riguarda Raphael, non so perchè ma mi inquieta, è come se avesse un lato oscuro che cerca di uscire *me si fa tante seghe mentali*
Spero che nel prossimo capitolo si scoprirà di più riguardo a Mihael, voglio assolutamente sapere cosa gli ha fatto Raphael!
PS: Matty è così tenerooo *-*

HEILYNEKO

03/09/11, ore 01:26

Ciao!!
Che bello, quando aggiorni questa fiction sorride da sola al computer come un' idiota. :D
Bellissimo capitolo, eh, si, finalmente cominciano ad affiorare i sentimenti!
Quando si accorgerà, finalmente, Mello, che è destinato a stare con Mail?
Presto, spero *w*
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Complimenti, davvero!
Bye, V.

02/09/11, ore 22:29

Ciao,
ininzitutto concedimi un : wow!! Ora posso dirti ch è un capitolo bellissimo, scusa se ho recensito solo ora ma l'ho appena visto e mi sono letteralmente" fiondata" sulla lettura...non avrei mai immaginato che Mail venisse a sapere dei genitori di Mihael attraverso le loro tombe ed anche il fatto che abbia poi appurato tutto con gli articoli del giornale è eccezionale! Mi è piaciuto troppo ^^
Poi sarà che io sto amando Raphael alla pari di Matt e Mello nella tua storia, ma ogni volta che compare rimango così *o*
Il rapporto di sfida-amicizia che c'è tra il prete e Mihael è perfetto secondo me, anche l'intrusione del crocifisso e gli atteggiamenti di Mello che non fanno altro che far emergere la parte che Raphael cerca di confinare!
Lo adoro già quel prete!! e poi chissà quali cose nasconde ed io non vedo l'ora di leggere il seguito per scoprirle!
Le scene in cui c'è anche Matty sono bellissime, è proprio vero che gli animali capiscono più delle persone a volte o forse troppo spesso ù.ù
Sono contenta che tu abbia aggiornato e ancora di più sono in adorazione della tua storia, ma quaesto te l'ho già detto, vero?!? Bhè te lo ripeto!! ;)
Andrò sicuramente a leggere qualche storia dell'autore da te citato, di cui avevo già sentito parlare precedentemente!
Detto questo ti saluto. Alla prossima,
Sakura_____

P.S.: Spero che la mia recensione non risulti troppo idiota ç_ç

02/09/11, ore 21:08

*______* Adoro questa storia !
il capitolo mi è piaciuto tantissimo soprattutto la parte iniziale dove c'è il punto di vista del povero Matty xD
+_+ il mistero si infittisce attorno al passato di Mello e del Prete sconcio xD
Tifo per Matt e mi affido allle sue doti da investigatore per scoprine qualcosa di piú su questo mistero xD (non a caso è il terzo in classifica nella Wammy house )
*___* quanto è dolce Matt quando: "...Gli rivolse un sorriso gentile, facendogli capire che per quanto stronzo potesse essere, lui sarebbe comunque ritornato l’indomani."
>.< Mello ad avercelo uno come Matt ... anche se qualcosa inizia a provarlo xD
Mi piace tantissimo il tuo stile di scrittura *^*
T^T spero solo che Raphel non intrometta Troppo nella relazione di Mihael *^*
<_< inizia a starmi un pó antipatico ... chissà xD

Ps: sappi che sono NunuMemeLulu e questo è il mio nuovo contatto xD
Al prossimo attessisimo capitolo *___*
kiss Lú

02/09/11, ore 19:20

Ciao... ho cominciato a leggere la tua storia questo pomeriggio e mi sono appassionata davvero.
Innanzitutto ti faccio i complimenti per il tuo modo di scrivere che trovo alquanto sublime.
Beh ... riguardo alla storia... Il fatto che mi abbia fatto appassionare a partire dalle prime righe potrebbe essere abbastanza ma voglio dirti che mi sta coinvolgendo e sto spremendo le meningi alla ricerca di una risposta riguardo all'ambiguo passato di Mihael.
Adoro inoltre la figura di Matty, fedele e silente osservatore e soprattutto la miglior cura per un uomo che si è visto la morte ad un palmo dal naso.

Riguardo a questo capitolo ... potrei inserire un'unica parte che mi ha fatto crollare...

"“Mail, io sono fatto così. Non ti chiedo di andartene ma neanche di tornare.”

“Chi è causa del suo mal pianga sé stesso?” domandò ironico, senza voltarsi.

“Qualcosa del genere.”

“Lo terrò presente allora.” Gli rivolse un sorriso gentile, facendogli capire che per quanto stronzo potesse essere, lui sarebbe comunque ritornato l’indomani."

Beh... è triste ma il periodo alla fine infonde parecchio sollievo.
Forse Mihael sta provando qualcosa per Mail.

Non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo... e ti faccio ancora i complimenti per la magnifica storia che stai plasmando.

Alla prossima.
HK

02/09/11, ore 18:02

Ho fatto i salti di gioia quando ho letto che avevi aggiornato, ormai non ci speravo più! **
Il capitolo è molto interessante, finalmente sta succedendo qualcosa che cambierà il corso degli eventi! Sono gasata quindi mi è difficile scrivere qualcosa di sensato.. xD
Ti basta sapere che questo capitolo mi è piaciuto molto, come gli altri del resto, e che sono molto curiosa di leggere il continuo.
xoxo

02/09/11, ore 14:31

Sono rimasta un po' di sasso: l'idea,il concetto racchiuso nella parola "orfano" è per me qualcosa di assolutamente orribile.
Seppellire un caro, a dire la verità, è un gesto che non riesco proprio a sopportare.
Dev'essere brutto, non c'è che dire.
Eppure hai velato l'orripilante verità di questi gesti con un alone quasi tenero, leggero, quella dolcezza impalpabile, visibile solo agli occhi di chi la dona e di chi la riceve. Un velo così sottile che si è congelato facilmente a contatto del freddo di Mello, si è infranto davanti al suo tacere imperterrito.
Curioso come il gelo di Mihael possa distruggere, come per la dolcezza di Mail che come una fenice torna leggiadra ad accarezzare i suoi biondi capelli, e contemporaneamente brucia come fuoco, inducendo in tentazione un'anima che dovrebbe rimanere casta e illibata.
Strano, Raphael, strano ed inquietante, tuttavia ha insinuato nella mente del lettore il dubbio, il punto di domanda sulla testa di Mihael, così come una strana emozione si è insinuata come un serpente silenzioso fra le viscere dello stesso.
Che storia bizzarra: è misteriosa ed affascinante, come L'Ombra del Vento.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, leggasi un amichevole invito ad aggiornare in meno tempo, se possibile naturalmente.

02/09/11, ore 14:14

Ooooh, e quindi Mail comincia a sospettare, mentre Raphael cerca di resistere alla tentazione che porta il nome di Mihael che intanto inizia a sognare l'ex soldato!
Si stanno muovendo un po' di cose indsomma! =3
Mi è piaciuto anche questo capitolo (mi piacciono tutti, lo sai!) e adesso vorrei proprio sapere cosa farà il carissimo Mail per scoprire qualcosa su Mihael. =)
Raphael mi sta simpatico, non so perchè ma mi sta simpatico e sono curiosa di leggere cosa è successo tra lui e Mihael per farli dividere dato che erano amici!
Quiiindi aspetterò pazientemente il prossimo capitolo sperando in nuove svolte! ^^
Pace & amore =)
SH

22/08/11, ore 14:36

Bel capitolo, come tutta la storia in fondo! ^.^
Questo mistero che aleggia intorno alla figura di Mihael è semplicemente affascinante: quale è il suo vero passato? cosa è successo fra lui e Raphael?
*lettrice assetata di risposte* Per quanto riguarda Mail, invece, quasi mi dispiace vederlo usato come un giocattolo dal biondo affascinante e misterioso.
Spero che aggiornerai presto.. ^.^
Tralasciando le mie farneticazioni riguardo la storia vorrei dirti che hai fatto e stai facendo un ottimo lavoro come autrice (probabilmente te l'ho già detto, ma continuerò a dirtelo poichè è vero) e che mi dispiacerebbe moltissimo non poter più leggere dei tuoi scritti, poichè ne rimango stregata ogni volta.
Detto questo mi scuso per il ritardo con cui recensisco(meglio tardi che mai no?!) ^.^ ancora complimeti!

03/08/11, ore 13:07

Wow che capitolo *w* davvero bellissimo, brava!! eh si, Mihael sa far perdere la testa a tutti, persino ai preti xD Sono davvero curiosa di sapere cos'ha fatto Raphael al nostro Mellino *pensieri molto perversi cominciano a girarle nella testa*
Che dire....aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Brava come sempre!

HEILYNEKO

02/08/11, ore 16:07

Mia CaVa et Boccolosa Autrice...
Questo che stai scrivendo è un racconto lungo e misterioso, indubbiamente, ma anche crudo, che mi ricorda molto l'epopea del Principe Dannato o l'esordio di Mihael come gangester malavitoso! ovviamente, parlo delle mie emozioni e delle mie riflessioni sull'atmosfera che ho, grazie alle tue righe, immaginato concretizzata nella stanza del giovane e trasgressivo biondo!
Trovo interessantissimi questi sviluppi, che si snodano tra cosce e profumi di cacao! Ache se penso che, ormai, il soldato è stato fatto prigioniero del teutonico amante, senza possibilità di resa! Ciò che mi desta dubbi è raggrumato intorno ai pensieri e sentimenti di Mihael: brucia velocemente la vita come una candela con l'anima di corda troppo grande ed uno strato di cera che l'avvolga troppo sottile ed esiguo! Mi dà l'idea come di un affamato, che temi che gli tolgano il piatto dinanzi all'improvviso e che, perciò, si ingozzi quanto più sia concesso!
La parentesi del pretino preda delle voglie terrene è parecchio plausibile, anche se credo che non sia concesso di impartire la comunione ad un soggetto che si sappia essere in peccato! Ma è un discorso ozioso, questo, che non c'entra nulla con il racconto! Dicevo del "Padre Ralph" (Cit di Uccelli di Rovo, in cui il prete si concedeva ben più di un pensierino osceno...) : non mi dispiace come personaggio; penso abbia una sua caratura abbastanza consistente; è dipinto realisticamente, con tutte le voglie che un ventenne potrebbe nutrire e, di conseguenza, con tutti i conflitti che la sua veste si trascina dietro da millenni!
Sono curiosissima di scoprire il resto!
Un baciuzzolo ammirato, vagabondante per le piazze padovane! ^^