He was a soldier
di redseapearl

27/01/12, ore 23:34

Questa dimensione parallela di DN mi piace sempre di più.
Non credevo che sarebbero giunti in futuro Sayu, Nate e addirittura la Wammy.
Ottimo Lory, sento che la storia si fa sempre più bella e intreressante a ogni capitolo che leggo.
Spero di riuscir a far altrettanto anche io con le mie, ultimamente le preoccupazioni da ultimo anno accademico mi stanno risucchiando la creatività, le mie idee restano fittizie e l'ispirazione giusta per metterle in pratica non arriva, e mi viene la paura di scrivere cose noiose. Sto così dalla fine delle vacanze.
Lory, tu che fai in certi casi? Visto che hai scritto più storie di me hai certamente più esperienza.
Appena puoi fammi sapere.
Tornando alla storia: mantieni sempre lo stesso pathos nelle ultime righe, invoglia a saperne di più, lo stesso vale per le novità nei capitoli.
Fai sempre attenzione alla punteggiatura e non confondere i singolari con i plurali nei contesti delle frasi, per il resto tutto perfetto.
Speriamo che andando avanti con il racconto Sayu e i ragazzi diventino amici, sono sicura che potrebbe servire spesso la sua presenza se usata bene, e magari lo stesso varra per Nate.
Aspetto le novità con impazienza, sono certa che ancora una volta supererai te stessa Red.
Arrivederci D
P S
Grazie per l'ultima recensione di Sweet's Death Shinigami
(Recensione modificata il 27/01/2012 - 11:37 pm)

27/01/12, ore 22:26

Heyyy! eccomi come promesso!
Beh che dire è bellissimo come al solito e la dolcezza dell'ultima parte è bellissima.
I ragazzini con le loro richieste mi hanno fatto pensare molto, ora molti (ragazzi e ragazze) fumano solo per farsi grandi... beh io come ti ho già detto non sono brava a recensire quindi... spero a presto!

Kiss Kiss

DD

27/01/12, ore 20:53

L’attesa e la curiosità sono state più che compensate con questo capitolo bello corposo! Arrivando alla fine ho realizzato quanto mi era mancata questa storia, è stato un piacere vedere l’aggiornamento e precipitarmi a leggere ♥
Quello che mi piace dei questo capitolo è il realismo di cui è intriso, la cura che ci messo nel descriversi i diversi personaggi e le situazioni di cui fanno parte. Partendo dalla signora Rochester che è la personificazione della pettegola di quartiere. L’ambiente pacchiano in cui vive ha dato proprio il senso della classica zitella che non ha altro hobby se non spettegolare. E grazie a lei si viene a sapere della Wammy’s House. Ottimo lo stratagemma della palla per avvicinare i ragazzini e raccogliere informazioni. Poi hai fatto il nome di Nate e questo mi ha incuriosito non poco *_* si trova ancora all’orfanotrofio? E i rapporti con Mihael sono come nella storia originale oppure in questa storia non c’entrano? Ma sono curiosa del passato di Raphael e Mihael! Ah, mi hai dato nuovi elementi a cui pensare fino al prossimo aggiornamento XD
Anche Sayu mi è piaciuta come l’hai descritta, umile e davvero presa nel suo lavoro, nonostante l’invidia delle altre infermiere e l’acidità di Rachel. La capo infermiera mi ha anche strappato un sorriso, mentre immaginavo una donnona che cacciava i giornalisti. Peggio delle zecche quelli!
Mihael nonostante tutta la faccenda dell’incendio e la ferita, ha comunque mantenuto il suo solito carattere anche con Naomi, la super donna di Death Note, che di certo non è stupida e continuerà ad indagare. Ma veniamo ai due protagonisti! *_*
In questo capitolo li ho adorati, letteralmente. Soprattutto Mihael che dentro di sé ha ammesso di essere felice della visita di Mail, nonostante provi fastidio per lo sfarfallio allo stomaco. Sia mai che ammetta qualcosa quello u.u ormai è già cotto a puntino anche se continua a fare lo stronzo sostenuto. Ma è proprio per questo che mi piace ♥
Che dire, un altro capitolo perfetto, piacevolissimo da leggere e che invoglia a leggerne subito il prossimo. Non vedo già l’ora.
Complimenti, continua così :3

27/01/12, ore 18:19

Ciao. (:
Non sai quanto aspettavo il capitolo. *-* Mi piace, mette voglia leggere il continuo, come sempre del resto! :D Beh, che ti posso dire, mi piace molto come scrivi e la storia diventa sempre più interessante! (: Ti chiedo scusa se le mie recensioni sono corte, ma.. scrivi così bene che non ho molto da aggiungere.
A presto. (:
(Recensione modificata il 27/01/2012 - 06:35 pm)

27/01/12, ore 16:08

Wooooooooh, potenza, prima a recensire!
O almeno credo...
Ho dovuto recuperare alcuni capitoli per ricordare alcuni dettagli della trama che la mia memoria labile aveva perso per strada, ma ora ho le idee più chiare.
Padre Raphael sta diventando un personaggio sempre più inquietante: l'indagine di Mail mi interessa parecchio, ho seguito con un certo divertimento soprattutto la contrattazione con i piccoli Bart della Wammy's.
Ho idea che da qui in poi la trama si svilupperà in modo avvincente e non vedo l'ora... Il passato di Mihael sembra essere sempre più vicino al lettore, eppure ancora ci sfugge.
Che rapporto c'è realmente tra Mihael e Raphael?
Riuscirà Mail a scoprirlo'
Questa recensione avrà un senso?
Argh, scrittrice, che ne hai fatto del mio cervello? È stato risucchiato in una dimensione parallela, temo.

Ho apprezzato il bacio finale, un momento delicato e non forzato che lascia una nota dolce, ma non eccessivamente melensa, a fine capitolo.

Attenderò il seguito giocando a fare ipotesi tra me e me

Buon lavoro!
Irene

07/12/11, ore 09:35

Ciao ^^!
Meow... mai una volta che sia puntuale ._.|||
Va beh, bando alle ciance e veniamo a noi. Questo capitoli l'ho letteralmente divorato e mi ha messo una gran curiosità addosso, davvero.
La figura di Raphael emerge in modo quasi inquietante in questo capitolo: affascinante, misterioso e dotato d'una parlantina tagliente nonostante il suo buon sorriso da prete. E' palese che nasconda qualcosa, eppure, nonostante questo sia chiaro, v'è quasi un timore reveranziale nei suoi confronti... Probabilmente per la carica che ricopre, o forse anche per il magnetismo della sua aura.
Sta di fatto che sia il poliziotto che Mail sanno di non poter fidarsi delle sue semplici parole.
Il quadro generale si sta facendo via via più interessante...
Il risveglio di Mihael l'hai descritto talmente bene da parere che tu abbia subito un simile trauma O_O! Davvero, non sto scherzando: mi ha angosciato quella parte, come se stessi avvertendo io stessa il dolore, l'incapacità di movimento, la confusione iniziale ed il recupero dei ricordi... Sei stata davvero molto, ma molto brava nel definire ogni aspetto emozionale. Mi da gioia vedere che ci sono ancora autori che curano ogni minimo particolare delle loro storie; ribadisco, è uno degli aspetti che amo di più, specie in questa storia. C'è profondità umana in ogni situazione, in ogni gesto.
Complimenti sinceri Lory -ma ti psso chiamare così °°? Non ricordo se l'avevo già chiesto °°-.
Ci si risente al prossimo capitolo e, nel frattempo, auguri per tutto, esami universitari compresi =)!
Un bacio!

04/12/11, ore 11:22

Buongiorno!! ^^ Chiedo davvero perdono per aver recensito troppo tardi questo capitolo >.<
Devo dire che anche se non accadono avvenimenti particolarmente avvincenti, questo capitolo mi è piaciuto moltissimo :) La cosa che mi ha colpita maggiormente è come sei riuscita a descrivere alcuni momenti, quali il risveglio di Mihael e l'interrogatorio di padre Raphael da parte del poliziotto Stephen Loud.
Il risveglio di Mihael è stato descritto davvero con molta cura, quasi tu avessi già vissuto un'esperienza simile, cosa che ti ha portato a scrivere una scena così... non so neanche io come definirla. Sembrava quasi di vivere quel momento, come se fossi davvero io colui che si stava risvegliando... O.O
Per quanto riguarda il colloquio avvenuto fra Raphael e il poliziotto... Dio santo O.O Sono riuscita a percepire una strana aura intorno a quei personaggi O.O Le azioni di Loud sono descritte alla perfezione, e la tattica de "Devo porti un paio di domande..." e poi te ne pongo una è stata sensazionale O.O Ti devo dire la verità, se fossi stata padre Raphael ci sarei cascata in pieno! O.O Ed è stato proprio questo a farmi crescere dei sospetti O.O Sembrava troppo disinvolto... o così è parso solo a me? O.O
A parte tutto ciò, anche il resto mi è piaciuto un sacco^^ La scena finale mi ha strappato un sorriso :) Non vedo l'ora di sapere cosa combinerà adesso il nostro Mail^^
Alla prossima, e scusa ancora per il ritardo!! >.< (inchino stile giapponese)
L_Nael
(Recensione modificata il 04/12/2011 - 11:23 am)
(Recensione modificata il 04/12/2011 - 02:43 pm)

01/12/11, ore 22:24

ho letto solo ora il tuo aggiornamento!! Finalmente!! *_* un capitolo davvero bello, mi è piaciuto moltissimo come hai descritto il risveglio di Mihael, ti immagini proprio la scena, come se fosse un film, davvero fantastico! Mi piace anche tantissimo come stai rendendo Raphael, le sue parti oscure stanno pian piano uscendo allo scoperto èwé (cattiva)
Non vedo l'ora di vedere come continua, bacioni!!
Spero al più presto possibile!

HEILYNEKO

27/11/11, ore 14:34

Alla fine mi sono messa in pari e la curiosità adesso si centuplica XD
Tu dici che secondo te in questo capitolo non succede granché, magari non c’è azione, ma direi che ci si concentra di più sui dialoghi. Cosa da non sottovalutare assolutamente.
A partire dall’interrogatorio di Raphael. Ero convinta che fosse lui il responsabile e da come lo ha accolto Mihael ne ho avuto la certezza. Incosciente, per poco non me lo ammazzava.
Mi è piaciuto un sacco vedere che hai inserito Naomi Misora, devi sapere che è il personaggio femminile di Death Note che preferisco! *ama quella donna* *__*
Ha già capito che Raphael prova qualcosa per Mihael e speriamo che le indagini procedano veloci. Comincio a essere un po’ indisposta nei suoi confronti, soprattutto per come tratta Mail, che invece sta dimostrando ampiamente il suo sincero interesse per Mihael.
Se Mihael ce l’ha con Raphael, almeno con Mail ha dimostrato un po’ di felicità per averlo visto anche se non si è sbottonato più di tanto. Il suo animo è ancora troppo tormentato >.< Per quanto riguarda la scena del risveglio hai i miei più sentiti apprezzamenti perché è descritta in modo che si percepisce proprio lo stato in cui versa Mihael. Il particolare che mi ha colpito di più? La descrizione dell’occhio che si muoveva come una pallina da flipper. Mi sono figurata veramente quell’immagine *__*
Mail e la sua mente arguta! Chissà che da quel bollettino di pettegolezzi e simili quale è questa Rose escano delle informazioni interessanti.
Aspetto con ansia il seguito! :3
Stai delineando una trama davvero coinvolgente!

~Rose
(Recensione modificata il 27/11/2011 - 02:36 pm)
(Recensione modificata il 27/11/2011 - 02:38 pm)

27/11/11, ore 13:56

A mio parere e' stato un capitolo, anche se privo di colpi di scena molto piacevole da leggere. Sei stata impeccabile nella descrizione del risveglio di Mihael da sotto sedativi. Mi sembrava proprio essere li'con lui, che percepiva l'impotenza di non riuscire a muovere il proprio corpo. Mi ha fatto sorridere la discussione tra Raphael e Mail, la gelosia scaturita da entrambi. Uno per un motivo, il secondo per un altro. Sono sempre piu'curiosa nel sapere cosa e' successo nel passato di Mihael e cosa centri Raphael in tutto cio'. E poi se Mihael "odia" cosi' tanto Raphael come mai gli ha salvato la vita... Sei sempre capace di provocarmi mille emozioni. Un saluto enorme. Silphyl

27/11/11, ore 13:42

Un ottimo capitolo, davvero. E un bellissimo colpo di scena *__*
Ma andiamo per punti:
L’uscita tra Mihael e Mail mi è piaciuta. Finalmente ha deciso di prendere un po’ le redini della situazione e di provare a mettere in chiaro le cose, soprattutto il cosa rappresenta lui per Mihael. Anche se i suoi tentativi sono stati un buco nell’acqua un po’ perché l’altro sapeva della chiacchierata con Raphael un po’ perché non è incline a dare molte risposte, credo che abbiano comunque fatto un passo avanti, per lo meno uscendo di casa.
Il tutto però è scemato davanti alla faccenda ben più grande dell’incendio. Adesso potrei anche sbagliarmi, ma ho il sospetto sempre più grande che sia stato Raphael, perché Mihael continuava ad avere quel brutto presentimento, ancora quando lo guardava andarsene da casa sua. Però potrei anche essere in errore.
Comunque tutta la scena mi è piaciuta e mi ha coinvolto un sacco, soprattutto ho apprezzato moltissimo l’improvvisa grinta di Mihael, come si è lanciato a capofitto nel fuoco, incurante di rimanere ucciso pur di salvare Raphael. Il loro passato deve ancora delinearsi bene, ma devono avere un forte legame, nonostante tutto ciò che è successo.
Anche il salvataggio di Mihael mi ha preso particolarmente, tutta l’azione era molto intensa soprattutto grazie alla sovrapposizione dei ricordi di guerra di Mail con la morte dell’amico Ronnie. Un ricordo toccante e molto forte.
Incrocio le dita affinché Mihael si riprenda presto, anche se nel male quella cicatrice gli dona sempre un sacco ** Mi piace vedere come Mail si preoccupa per lui, ormai è chiaro che ci tiene in modo particolare e spero che anche Mihael, una volta ripreso lo capisca.
Mi piace il modo di dialogare di Mail, anche con Raphael, sempre molto arguto e a tratti ironico. Anche se non è riuscito a sapere qualcosa di più neanche questa volta. Ma adesso il suo pensiero principale va a Mihael.
Un capitolo davvero ben scritto, un ottimo stile e una storia sempre più intrigante e particolare.
Complimenti! :3

~Rose

P.S: sono felice di aver letto sulle note finali che hai cambiato idea riguardo allo smettere con le fanfiction su Death Note. Sarebbe stato davvero un peccato!

27/11/11, ore 00:34

Sto letteralmente divorando questa storia e da un lato un po’ mi dispiace perché sto arrivando al pari con i capitoli e poi mi toccherà stare buona buona in attesa XD *pensieri che la affliggono, mentre dovrebbe fare una recensione seria, siamo messi bene ò.ò*
Da dove cominciare?
Andando per ordine il neonato rapporto di amicizia tra Mail e Matty. Mi piace molto che hai deciso di definirli amici, mettendoli alla pari, piuttosto che un rapporto di “sottomissione” cane/padrone. E di nuovo torno a dire che mi piace un sacco come umanizzi Matty e racconti attraverso i suoi occhi come vede Mail e come interpreta i suoi gesti, assimilandoli e poi agendo di conseguenza. Si sta rivelando un’ottima compagnia per il ragazzo.
La vista alla tomba del padre è stato un altro bel momento, pregno di tristezza per tutte le cose non fatte e non dette, e per quel ricordo crudo e doloroso che hai infilato in mezzo per far capire ancora di più ciò che provava Mail in quel momento.
Per un attimo quando si è sentito osservato, il tempo di un secondo, ho pensato che potesse essere Mihael, ma poi mi sembrava troppo scontato e ovvio, così quando Mail ha voltato lo sguardo alla chiesa ho immediatamente collegato: Raphael.
L’alone di mistero attorno al suo personaggio si infittisce sempre di più, e sono curiosa di sapere cosa sia successo ai genitori di Mihael, al perché abbia mentito su di loro e di conseguenza Raphael lo abbia coperto, tacendo la verità. Forse c’è sotto qualcosa di più di un semplice incidente. Mail e Raphael, anche se per motivi diversi, sconosciuti al primo, ma noti al secondo, hanno capito che non si piacciono molto.
Adoro Mail che cerca a tutti i costi di scoprire il passato di Mihael, preoccupandosi del ragazzo. Perché è chiaro ormai che gli interessa più di quanto pensava e credo sia brutto essere trattato principalmente come un giocattolino per sfogare gli istinti. Per quando possa essere cambiato a causa della guerra, secondo me è proprio insito in lui questo cercare il contatto, soprattutto con le parole. Invece Mihael è tutto l’opposto, taciturno e poco avvezzo ai sentimentalismi. E’ molto più realista, però sembra che Mail stai riuscendo un punto alla volta a scalfire la corazza del ragazzo.
Nella scena finale quando Raphael è appostato sotto casa di Mihael e vede Mail uscire, subito pensavo volesse seguirlo, invece poi si è precipitato a parlare con l’altro. Non so ancora bene e per intero i particolari del loro passato, però qui le cose si fanno complicate, ma non mi sento di sbilanciarmi ancora tra i due o di dare giudizi. Sono stra curiosa X3
Complimenti, anche questo capitolo l’ho letto tutto d’un fiato e la bravura c’è sempre!

26/11/11, ore 23:03

Questo capitolo mi ha colpito in modo particolare, prima di tutto perchè non ha fatto altro che confermare la tua bravura di scrittrice. Lasciatelo dire, questo capitolo è bello in ogni sua parte e fidati, i complimenti qui non sono mai troppi ;)
E' intrigante soprattutto per la piega che ha preso la storia con l'entrata di Raphael, questo prete che ha un passato in comune con Mihael e a quanto pare c'era una sorta di relazione tra loro.
Ho trovato l'intero dialogo tra loro come una battaglia a colpi di parole, senza vincitori ne vinti. Da una parte Raphael è tentato da Mihael, ma non può cedere alla tentazione, dall'altra Mihael che fa il duro, gli sventola in faccia le sue avventure, ma alla fin fine mi sembra che non si senta mai del tutto appagato. Appena ho incominciato a inquadrare il personaggio di Raphael, mi è subito tornato alla mente il pensiero di Mihael sulla promessa fatta a lui, e ho capito che si stava riferendo al giovane sacerdote. Questo primo pezzo mi ha messo addosso una curiosità che neanche immagini, non vedo l'ora di saperne di più. "Provava vergogna per sé stesso, Raphael, quando voltava quella statuetta smaltata verso il muro per lasciarsi andare alla tentazione e chiedere nel frattempo perdono con le lacrime agli occhi." Questa frase mi ha trasmesso una senso di fragilità infinito >.<
Parlando invece del rapporto tra i due protagonisti, diciamo che Mail ha proprio trovato un bel tipino, per niente facile da gestire, ma soprattutto da capire. Per quanto si diverta a fare sesso con lui, e si senta in qualche modo più libero rispetto che con una donna, si vede che Mail vorrebbe comunque un qualcosa di più che sia anche solo un semplice scambio di battute o uno stralcio di conversazione ogni tanto.
Ma come ha già dedotto da solo è Mihael il "carnefice", quello che l'ha attirato nella sua tana. Chissà come andranno le cose tra di loro >.>
Complimenti di nuovo! :3

26/11/11, ore 18:23

Mi è piaciuto molto anche questo capitolo <3
Soprattutto la strana complicità tra Mail e Mihael, cioè praticamente non si conoscono però hanno un modo tutto loro di capirsi. Poi i dialoghi tra di loro mi piacciono un sacco, sono sempre sferzanti e mai banali *__*
Certo che Mihael deve passare molte giornate da schifo se si trova sempre in quel parco o incosciamente sperava di ritrovare l'altro ragazzo?
Trovo la scelta del nome del cane molto azzeccata: Matty e il fatto che abbia la pelliccia rossa mi ricorda "Matt" XD Molto bello il passaggio in cui Mihael gli dice che l'informazione del giorno l'ha già avuta, ma fa sottointendere che ce ne saranno altre e quindi si rivedranno. E alla fine succede, complice anche Matty e l'uscita in notturna per i bisognini. Adoro quel cagnolino <3 poi la scena della doccia è stata spassosa e dolce allo stesso tempo, soprattutto quando ha allontanato i brutti ricordi di Mail reclamando la sua attenzione, è vero che ti capiscono più loro delle persone.
Caroline impazzirà quando vedrà lo stato pietoso in cui versa il suo bagno XD
Alla fine si sono rivisti e Mail è andato a casa di Mihael e se devo essere sincera non pensavo che lo avrebbero fatto subito, e così velocemente per liberarsi di un bisogno più che altro. Non che non mi sia piaciuto, anzi **, ma pensavo che Mihael fosse un tipo più riservato. Quindi sono rimasta sorpresa X3
Adesso sono curiosa di saperne di più su di lui e come andranno le cose con Mail.
Per rispondere alla recensione precedente mi fa piacere lasciare un commento ad ogni capitolo, visto l'impegno che metti per regalarci dei minuti di piacevole lettura! :3
Complimenti

26/11/11, ore 14:51

Ho apprezzato molto anche questo capitolo **
Entriamo di più nel vivo della storia e le cose tra madre e figlio non sembrano andare meglio, visto che vuole mandarlo da uno psicologo. Credo che Caroline non riesca proprio ad accettare nemmeno il più piccolo cambiamento, e Mail in questo momento sta turbando la sua piccola e finta sfera personale.
“Ci vado. E scusa tanto se non sono il figlio che hai sempre desiderato.” questa frase è di una schiettezza unica. L'ho semplicemente trovata perfetta!
L'incontro col dottore però ha lasciato Mail sorpreso, si è capito subito che non è uno dei soliti psicologi che si vantano di avere una laurea e il fatto di aver condiviso la stessa esperienza ha fatto in modo che gli prestasse più attenzione.
La Pet Therapy è un'idea davvero azzeccata, cosa c'è di meglio che relazionarsi con gli animali che sanno darti un sacco di amore e non ti giudicano.
La scena al canile è stata molto bella, leggere di cosa pensava Mail mentre vedeva tutti quei cuccioli e quei poveri cani salvati dalla strada per essere poi ammazzati una volta diventati di troppo. Molto realistica.
Un'altra cosa che mi è piaciuta tanto è stata in alcuni punti l'umanizzazione del cane, dove sembrava che stesse pensando proprio come un essere umano. Davvero un'ottima scelta.
Alla fine quel parco è il loro luogo d'incontro. Dolce a modo suo, il primo approccio tra Mihael e il cane :3
Complimenti!