He was a soldier
di redseapearl

30/10/11, ore 23:29

Allora.
Mi piace molto il personaggio di Raphael, nonchè tutta l'atmosfera spirituale e allo stesso tempo ambigua che pervade la prima parte del capitolo.
Sono molto curiosa di saperne di più riguardo la sua amicizia con Mihael e spero che nella storia abbia un ruolo importante.
Mail mi piace e mi strapiace, la sua attitudine curiosa, il suo non accontentarsi di ciò che è dato e cercare di scavare più a fondo nell'orgoglioso e ostinato silenzio di Mihael.
Ok.
Modifico la recensione, tanto quello che dovevo dirti l'ho detto :D

Un abbraccio
Irene
(Recensione modificata il 31/10/2011 - 01:54 pm)

29/10/11, ore 19:56

Oddio come mi ispira questa storia! Non è da me recensire i capitoli via via che li leggo, di solito faccio tipo una recensione complessiva alla fine, ma visto che ti fa tanto piacere, ecco qua. E poi ho il forte sospetto che He was a soldier se la meriti una recensione a ogni capitolo...

Bene, allora. Oddio che adoraaaaaaabile Mail *w*  E' così carino, che tenta di abbordare Mihael, il quale invece lo tratta malissimo ^^
Al fatto di rispondere "Non fumo" alla domanda "Hai da accendere" e la discussione che ne consegue ci avevo pensato non poche volte anche io, e finalmente scoprire che non sono l'unica che si fa questi viaggi mentali è rassicurante :)

Poi, la trama come ho detto mi ispira, anche se non è ancora successo niente di che... E l'hai scritto bene, niente errori, scorrevole e carino. E poi l'hai scritto grande, e non sai quanto ti ringrazierei per questo! Ci sono delle ff bellissime che però sono scritte in cirillico minuscolo, cosicchè dopo tre capitoli sei diventato strabico, e buonanotte.

A questo punto, siccome devo assolutamente scoprire cosa succede dopo mi defilo e vado a leggere ^^
Mari

24/10/11, ore 22:27

E' così bello ritornare in queste pagine, questa storia mi piace davvero e il momento clou dell'incendio mi ha preso, speriamo solo che non sia stato accidentale.
Inoltre sono contenta che Mail abbia avuto un contatto diretto e sincero con Raphael, lo avvicinerà di più al passato di Mihael in qualche modo, nonchè spunti più interessanti per noi all'orizzonte.
Arrivederci Lory.
Alla prossima D

23/10/11, ore 14:13

Veramente un bel capitolo pieno d'azione e di sentimento. Non me l'aspettavo proprio una cosa del genere comunque... sembra proprio che quei due fuori dalla stanza da letto proprio non riescano a discutere. Sono sempre più curiosa di vedere come si evolverà tutta questa faccenda dato che la cosa mi puzza ed anche tanto. Chi avrà incendiato la chiesa?E perchè? Non penso sia stato Raphael, ma ho come il sospetto che sia stato qualcuno collegato a Mihael ed alla morte dei suoi genitori. Ma questo è solo un mio sospetto. Ho letto tutto d'un fiato il capitolo col cuore in gola. Molto bella la parte in cui Mail rimembra il suo passato in guerra e che sovrappone l'immagine di Mihael a quella del suo amico morto. Che dire la storia si complica ogni volta di più cosa che ho notato ami fare per poi districare il tutto pezzo per pezzo. Bravissima e coinvolgente come sempre.. Se i miei commenti arrivano in ritardo è solo che in questo periodo non sono a casa mia ma fuori per lavoro ed apro il pc da qualche parte ogni tanto per vedere se ci sono degli aggiornamenti.
Un saluto.
Silphyl

22/10/11, ore 20:17

Oh, mia cara, buonasera!! *___* Sono contentissima che tu sia tornata!! *____*
Che dire di questo capitolo? E' scritto divinamente... traspariva così tanta angoscia che la sentivo anche io dentro di me, e lo hai scritto così perfettamente e con così tanta cura nei particolari che riuscivo a immaginarmi ogni singolo movimento, ogni odore, ogni rumore... poche volte mi succede, ed è una sensazione meravigliosa! Grazie, grazie davvero!! Tu mi fai stare semplicemente bene con me stessa con i tuoi scritti, sei... indispensabile!
Se dovessi citare le parti che più mi hanno colpito dovrei copiare e incollare tutto il testo XD Ma quelle che mi hanno lasciato l'amaro dentro è stato il flashback della morte di Ronnie... le sue parole erano stupende... mi hanno commosso davvero... e i pensieri di Mail mentre rifletteva su ciò che era succeddo a Mihael durante la notte...
Devo farti una confessione. Ritengo questo capitolo il migliore che tu abbia scritto fino ad ora. Il lessico è molto vario, il testo scorrevole, non ci sono errori di battitura, i tempi verbali sono correttissimi e il coinvolgimento emotivo che hai creato è stato davvero notevole!
Alla prossima, carissima, grazie ancora!! E sappi che sono felicissima di aver saputo che non abbandonerai questo fandom!! Grazie anche per questo!!
Kiss!! :) :)
L_Nael

22/10/11, ore 17:38

Rieccoti! Non sai quanto sono stata contenta di poter leggere un nuovo capitolo di questa fic che è davvero fantastica.
Hai descritto tutto l'accaduto molto realisticamente, dalla vista della chiesa in lontananza (che mi ha ricordato l'incendio che appicca Takada dopo aver ucciso Mello e mi ha dato i brividi) fino alla descrizione dettagliata dell'aria saffocante all'interno dell'edificio. E' stato tutto molto intenso e sono contenta che hai trovato il modo di aggiungere le ustioni di Mello anche nella tua storia. Lo rendono più umano; soprattutto perchè se le è procurate per salvare il suo "amico". Davvero molto interessante la svolta che sta prendendo, chissà cosa accadrà!
Aspetto di poter leggere il seguito! :)
xoxo

22/10/11, ore 16:24

Bentornata! Son contenta che tu stia meglio ^^

Allora, ho così poco tempo che... no seriamente, farò una recensione lampo.
Il capitolo è bellissimo *-*
Non mi aspettavo che Mihael accettasse la "nuova proposta" di Mail, è stata una piacevole sorpresa. Certo, la loro bella serata è stata interrotta molto spiacevolmente... anche se non penso che sarebbe potuto essere altrimenti dato l'apocalisse che stava per verificarsi in macchina. Ah, giusto, ho trovato bellissima la scena della loro semi-discussione, i dialoghi erano dinamici e diretti.
La seconda metà del capitolo è stata totalmente inaspettata. Un imprevisto che ha fatto capitombolare diverse cose.
Ora che Mail intuisce qualcosa di Mihael e Raphael. Ora che Mail sta così male per Mihael. Penso che l'ex-soldato inizierà presto a fare un po' più di luce su quello che prova per il biondo.
Le scene delle fiamme (sia quelle nel presente che quelle nel passato) sono scritte magistralmente, molto molto realistiche.
Cavolo, sei riuscita a mixare tutto così bene, i nodi dei misteri di questa storia non fanno altro che sciogliersi per intrecciarsi in modo ancora più fitto e tutto ciò mi piace parecchio.
Ti segnalo solo di fare un poco più di attenzione ai congiuntivi, nella prima parte del capitolo ne hai dimenticato qualcuno (capita, anche tu sei umana U_U)
Ancora complimenti e a presto^^
Lally
Ps. Che bello è apparso anche Jevanni!!

22/10/11, ore 14:52

Per quanto adori la tua storia, la tua inventiva e il tuo modo di scrivere, c'è da dire che è difficile starti dietro. Ma ne vale la pena, quindi va bene così.
Sinceramente, è stato davvero un colpo allo stomaco leggere la scena dell'incendio e quella dell'ospedale, mi ricordano un brutto film( Silent Hill, non te lo consiglio, davvero).
Tuttavia, devo dire che sono scritte benissimo, sono esageratamente realistiche.
E non solo: i dialoghi sono rapidi, scattanti, ed estremamente veri: rendono perfettamente i personaggi e la situazione incresciosa in cui si sono trovati intrecciati.
Spero che il prossimo capitolo dissipi i dubbi e le curiosità che questo mi ha fatto sorgere.
E spero che avvenga presto.

22/10/11, ore 13:02

Ho fatto i salti di gioia quando ho visto che avevi aggiornato *-* che capitolo fantastico! Ecco come Mihael si provoca la sua cicatrice =( però il fatto che sia andato a salvare il prete mi ha commossa, questo dimostra che in fondo non lo odia come vuol far credere! E anche Mail mi ha fatto molta tenerezza ^w^
Credo che se Mail dovesse scoprire che è stato Raphael ad appiccare l'incendio per suicidarsi lo ucciderebbe con le sue mani!
Non vedo l'ora di scoprire come continua! aspetto con grandissima ansia l'aggiornamento! *_*

HEILYNEKO

22/10/11, ore 12:32

Oh, bellissimo capitolo!
Davvero inaspettato l'incendio! Un colpo da maestra, visto che non ho subito ricollegata la chiesa alle ustioni di Mihael! Sinceramente, pensavo che in questa fic, al povero biondo fossero risparmiate le cicatrici...Ma, tant'è! Mi fido di te! La storia si sta dipanando e sta assumendo risvolti preziosi ed interessantissimi, rapendomi nella lettura come se sol ora fosse principiata! Stai migliorando sempre più! Ti mando un baciuzzolo di "conforto"... Visto che le mie parole non contano più e trai da altri il tuo sostegno... T^T

22/10/11, ore 11:57

Ciao! Che bello questo capitolo, mi è piaciuto tantissimo... Ero stra emozionata e in ansia, non mi sono neanche accorta di quando sono arrivata alla fine!
Mi è piaciuto molto il ftto che Mihaek corre subito a salvare il suo 'amico' prete, non me lo aspettavo! E Mail salva il biondo... **
Sono curiosa di scoprire almeno alcune cose sul passato di Mihael, sapere se questi si riprenderà e vedere cosa succederà tra il rapporto dei due ragazzi.
Complimenti come al solito, sempre fantastica.
Al prossimo capitolo!
Bye, V.

22/10/11, ore 11:08

Tadaaan xD Eccomi qui, scusa se non ho recensito prima ma ho sempre seguito molte delle tue storie "silenziosamente", premetto che non sono brava a recensire ^^.
Comunque, bel capitolo e bellissima storia, hai stile nel scrivere!
"... Ma la storia non si fa con i se e adesso erano separati da un vetro e dall’attesa...."
ok amo questa frase (è bellissimo anche quel film!)
Al prossimo capitolo!

Kiss Kiss

DD

19/10/11, ore 13:13

Salve Autrice in punto di morte (Virtuale).
Non sono riuscita a commentare tutti i capitoli uno per uno, come mi ero prefissata, per il semplice motivo che non avrei detto niente di sensato, se non un "corro a leggere il prossimo cap!" e sinceramente non mi sembrava il caso.
Quindi ora, cercando di fare meno confusione possibile (perché sono sicura che ne farò T^T) dirò tutto quello che mi sento dire.
Allora, la storia è bella forte. Ogni cosa è forte. Mail è forte, perché cerca disperatamente di non farsi abbattere dalla forza della guerra, altra fortissima presenza fissa. Mihael è forte, perché con tutte le sue energie cerca di non lasciare trapelare neanche un respiro del suo passato che, quindi, si preannuncia essere forte, tanto da dover essere nascosto a rischio di perdere (o meglio di non incontrare) una persona che sta cercando un appiglio e  può esserlo a sua volta. Forse le uniche persone che risultano deboli sono la madre di Mail, che pur resistendo alla perdita e del marito e alla lontananza del figlio, è come morta dentro, e ha paura di aver perso anche il suo ultimo caro, senza capire che è lei a doverlo aiutare. E per ultimo Raphael (che, tra parentesi, è un nome meraviglioso e che si sposa benissimo con quello del biondo, mettendo in contrasto questi due personaggi, entrambi con un nome angelico ma con due vite sensibilmente differenti). Lui è debole. Forse mi sbaglio, dopotutto è solo la mia impressione, ma tutto di lui esprime debolezza. Lo vedo come un uomo che prende una decisione importante senza però rispettarla veramente. Una persona del genere, che a scelto di diventare prete, mi sembra che l'abbia fatto solo per sentirsi forte, quando non lo è per niente. Per questo mi sembra avvilito dal suo stesso comportamento e dai suoi desideri, come se lui stesso si rendesse conto di non essere l'uomo forte (come Mihael) che vorrebbe essere.
Quindi aspetto (con calma ovviamente, ognuno ha i suoi tempi e tu puoi aggiornare quando ti pare e piace, mi sembra più che giusto U_U) di vedere come tutti i personaggi sono legati, sia nel passato, che nel presente che nel futuro.
Ci tengo anche a farti presente che adoro il modo in cui i frammenti dei ricordi della guerra si presentano a Mail. Inaspettati, durante momenti che prima avrebbero potuto essere comuni, come a voler ricordare al rosso che ora non può più essere lo stesso.
Cara Autrice in punto di morte (Virtuale) spero con tutto il cuore che questa tua malattia virtualmente mortale possa in qualche modo guarire, sarei triste, ovviamente, della tua scomparsa, e in realtà, penso che lo saresti anche tu... Comunque pazienza, posso sempre sperare in una resurrezione futura, dato che il mondo virtuale permette un po' tutto.
Seguirò anche le tue future storie nel fandom di Kuroshitsuji, e mi sbrigherò a commentare le storie che hai già scritto!
Sperando che tu ti rimetta da questo tuo stato ti faccio i più sinceri complimenti.

18/10/11, ore 15:39

Mi vergogno. Questa è la prima recensione che ti lascio sebbene prima di iscrivermi abbia letto molte delle tue storie, e io sono una di quelle persone che non può fare a meno di far sapere alla gente cosa pensa. Ergo, mi vergogno da morire perché non sono tornata sulla tua pagina a commentare le fic che avevo già letto. Lo farò presto, comunque.
Finalmente ho iniziato a leggere questa storia, era da un po' che aspettavo di avere un po' di tempo per farlo >_>
Ma veniamo a noi.
Come inizio è molto buono. Hai evidenziato bene il personaggio di Mail e il suo profondo cambiamento, il cambiamento di un uomo che non riesce più ad essere spensierato e sereno, asfissiato dall'angoscia e dagli orrori della morte che è stato costretto a vivere. Nonostante sia tornato nel luogo che, in teoria, dovrebbe portargli pace, dove possa rivivere la vita di un tempo, Mail è, a suo malgrado, ancora intrappolato nella paura. Per questo cerca di trovare qualcosa a lui sconosciuto, dove possa dimenticarsi tutto il resto. Grazie al caso e alla fortuna ha incontrato Mihael, che sembra l'incarnazione del mistero. Perso nell'aurea rara e strana del biondo è già riuscito a trovare un po' di tranquillità. Ma non so cos'altro potrebbe donargli, dopotutto la storia è appena iniziata.
Ti faccio i complimenti per il tuo modo di scrivere, è molto scorrevole e nonostante io non ami le tematiche forti della guerra, sei riuscita ad introdurle senza essere né banale né fuori luogo.

03/10/11, ore 11:50

Cucù!
In ritardissimo, è vero, ma come si dice? Meglio poscia che mai!
Il mistero di Mihael, invece di dipanarsi, si sta infittendo sempre più: cosa spinge il giovane ad esser tanto reticente? In fondo, sta ammettendo lui stesso che la storia con Mail sta mutando in qualcosa di più presente... Che sia un malato di qualche morbo sconosciuto e mortale? Che abbia commesso qualche delitto impronunciabile? Non so: la mia mente vaga, ma non riesce a formulare ipotesi che si attaglino alla storia.
Un personaggio che non riesco ben a centrare è il pretino: ma che hai in mente pure lui? Le domande del giovane biondo sono anche le mie: cosa pretende? Capisco l'ardore che Mihael può destare in chiunque (e come dargli torto?), ma Raphael la sua scelta l'ha fatta! Perchè tormentare ancora così pressatamente sia se stesso che l'amico di un tempo? Non so... E Mail, cosa fara? Si limiterà a condividere il letto del giovane misterioso o cercherà di venirne a capo con delle indagini segrete? Mah, non so.... In questa storia non riesco ad immaginare nulla di plausibile! Stai diventando come Carlos, il cui diletto maggiore è creare intrighi che mi disorientano! Un baciuzzolo dalla Barceloneta! ^^