He was a soldier
di redseapearl

11/06/11, ore 12:33

ciao ^^  in genere non recensisco quasi mai (anche perchè nn so mai cosa scrivere >.<) cmq mi piace molto la storia penso sia originale , mi piace molto il tuo stile xD inoltre la trovo piuttosto realistica ,peccato che per ora non si veda molto mihael , la madre di matt mi inizia a stare sul cavolo ò-ò come fà a pensare che sia lo stesso dopo quello che ha passato?
Riguardo alla tua decisione,mi dispiace molto e spero che non sia definitiva e ci ripensi >.< sei una delle mie autrici di ff preferite adoro le tue storie,riesci a trasmettere le emozioni che provano i personaggi. Sono contenta cmq che almeno finirai la storia (anche se è una magra consolazione T.T) spero che ci ripensi

10/06/11, ore 20:44

Ciao,
scusami per il ritardo,ma il capitolo mi è stato possibile leggerlo solo ora,per quanto riguarda il capitolo, appunto, non ho niente da ridire, diciamo che mi interessa sempre di più la tua storia,mi piace questa fase tra Mail e la madre,che tenta di riportare il figlio a come era prima! Trovo molto originale inoltre, l'idea del cagnolino,che tra l'altro è molto simile a Matt,come "cura" dello psicologo! E' come sempre scritto bene,preciso e dettagliato,nel tuo stile.
Per il commento finale,invece,ti dico solo che mi dispice moltissimo della tua scelta e che,come hanno detto anche gli altri recensori, EFP perderà una grande autrice,ma allo stesso tempo mi ritrovo,come ti ho già detto, con la tua idea.
Diciamo che scrivere bene,comporta anche avere delle persone che ti seguono,aspettandosi quindi sempre il meglio da te,ma sono proprio quelle persone che formano la perte più importante per uno scrittore,perchè sanno giudicarti ed aiutarti. Concludo dicendoti che qualunque cosa tu sceglierai di fare,rimarrai pur sempre e non solo per me, una delle migliori autrici su EFP,che crede in ciò che scrive,ti ricorderemo tutte come redseapearl e le tue storie rimarranno impresse negli animi delle persone che ti hanno segiuta,perchè solo tu riesci a trasmettere così tante emozioni in ciò che scrivi.
Smetto prima di scoppiare in lacrime,sappi che ti segiurò in questa tua ultima storia e ti auguro un grandissimo in bocca al lupo per le tue scelte future.
A presto carissima,
Sakura .

10/06/11, ore 17:52

Per prima cosa: mi hai fatto prendere un colpo quando ho letto le tue intenzioni! Ti scriverò in privato in merito, ma spero proprio che tu ci ripensi, o, almeno, che tu pubblichi in qualche altro modo ciò che scrivi, magari su una tua pagina web...
Venendo alla recensione: la tua storia, dai significativi risvolti psicologici, mi sta piacendo moltissimo.
Apprezzo che sia incentrata così tanto, almeno per ora, sulle dinamiche interiori del protagonista, sulle sue difficoltà, mettendo in luce anche gli aspetti meno 'onorevoli', ma profondamente umani e realistici, della sua psiche.
Bellissimo che un aspetto positivo di lui emerga grazie all'incontro con il povero cagnolino, che in qualche modo gli somiglia. Però mi hai fatti soffrire per gli altri poverini che sono rimasti lì: lo so, in Italia per fortuna no, ma in altri paesi è la dura realtà, ed è una cosa che non tollero! Tornando al nostro capitolo, è stato splendido l'incontro con Mihael, che alla fine, volendo fare le coccole al cane, lo gratta sulla testa con l'indice....meraviglioso.
Ti è sfuggito qualche congiuntivo, ma nulla di che.
Infine, insisto ancora: ti prego, ripensaci!!! EFP perderà molto!!

09/06/11, ore 19:22

Bellissimo capitolo come sempre, complimenti! *_*
Devo dire che la madre di Mail comincio a non sopportarla tanto. Insomma, il figlio è stato in guerra e quando finalmente è tornato prima prova in tutti i modi a reinserirlo in una relazione che non sta su e poi non appena diventa un po' irascibile lo manda dallo psicologo! O.O ah, il film che hai citato per caso è 'changeling' con Agiolina Jolie?
Comunque la parte finale è veramente bella, che tenero Mihael con il cane *_* non vedo l'ora di leggere la continuazione!
P.S: anche io adoro Kuroshitsuij e la coppia AloisxCiel...ma perfavore non abbandonare questa bellissima fictioooon! T.T

09/06/11, ore 17:00

che bella! ogni capitolo diventa sempre migliore! e poi devo dire che adoro quel cane, e soprattutto la reazione fantastica di Mail, quando dice che il cane si è fatto perdonare... diventa sempre più bella ogni capitolo che leggo! ^.^ mi dispiace che vuoi abbandonare EFP... mi piaceva un sacco il tuo stile! e se posso dire la mia, non deluderesti nessuno, davvero, scrivi troppo bene! beh la decisione è tua, non voglio metterci bocca, ti seguirò fino all'ultima FF! lo prometto! baci, al prossimo chap, Bey

09/06/11, ore 16:24

My Author, Mia AdoVata,
noi (me medesima ed il maggiordomo fittizio e figone) accettiamo (nel senso che vorremmo tagliare con un'accetta affilatissima) la tua sentenza di Cassazionista in pectore, ma non possiamo tacere la nostra speranza di un indulto, una grazia presidenziale, un qualsiasi cavillo di interpretazione estensiva che renda meno drastico il tuo verdetto!
Ci rimettiamo alla clemenza della Corte!
Circa, invece, il lungo capitolo della tua bella storia, come Lettrice sono deliziata dalla maturità che la trama sta assumendo: trovo molto plausibile il ricorso della mamma all'ausilio di uno psicoterapeuta, così come l'aver presentato una figura di "strizzacervelli" non usuale, alternativo, comprensivo perchè conscio del trascorso emotivo di un soldato. Lodo, poi, l'utilità dello strumento della pet therapy, che denota una fine esegesi della psicologia profonda di Mail: il giovane non vuole essere giudicato o guidato, ma accompagnato nella "rinascita emotiva"! Ed un animaletto che abbia provato la tristezza del canile e la perdita della libertà è un compagno ideale, per Mail!
Stupenda, di una tristezza liquida e vischiosa come sangue, la metafora che hai usato nel descrivere i cuccioli bramosi di esser scelti e la condizione di chi sia già stato scartato dalla vita. Come nelle tue storie bellissime sul tema del manicomio, anche qui hai saputo muoverti lieve, cruda e leggiadra insieme su realtà scomode, innegabilmente desolate, nelle quali, però, un barlume di luce riesce ancora a manifestarsi, nonostante tutto!
Mi hai commossa fino alle lacrime. Hai toccato delle corde nascoste del mio cuore, come già facesti nella meravigliosa storia del sogno di Mello sul suo L. Le tue righe hanno un potere catartico, di riflessione sull'umano dolore e di liberazione immediatamente successiva. Hai una fantasia potente che non dovrebbe conoscere briglia, che non dovresti piegare al giudizio altrui. Ti ringrazio per ogni meraviglioso momento che ho vissuto con te, con gli occhi ed il cuore incatenati alle tue parole. Sono stati pezzi di vita spesi benissimo!
Un bacio gigantesco, per te, mia testardissima Compagna di avventure di carta! ^^

09/06/11, ore 15:37

Ciao!!^^ Bellissimo il capitolo, anche se ho trovato qualche piccolo errore. Ci sono alcune parole con aggiunta di lettere per distrazione... poi ho trovato un verbo dove mancava l'accento sull'ultima sillaba, ma mi sono dimenticata quale ^^"... e ancora, circa a metà capitolo, "Tutti quei cagnolino" ^^
ç___ç ç___ç No, non mi puoi fare questo ç____ç Non puoi andartene ç____ç Come farò io senza le tue meravigliose fanfiction? ç_______ç
ç_________________ç
Non andare viaaaaaa!! ç___________ç
... ... ... in caso tu abbia preso una decisione definitiva, sappi che io continuerò sempre a stimarti^^ Mi gusterò fino in fondo quest'ultima fanfic su Death Note e poi... e poi non so ç_______ç
Al prossimo capitolo!!
L_Nael
P.S. Sono completamente d'accordo con la recensione di virgilio u.u

09/06/11, ore 08:49

Questo capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo, è molto dolce e le scene di vita quotidiana di Mail e sua madre sono incredibilmente realistiche.
Lo psicanalista si è rivelato non essere così male, dopo il flashback di Mail avevo temuto il peggio: mi aspettavo già un dottore ermetico e superbo che cura solo attraverso psicofarmaci e che scrive ricette in qualche strano carattere sconosciuto all'umanità.
Per fortuna non è stato così. Il nuovo amico di Mail mi sta davvero simpatico: mi immagino due occhioni dolci, che guardano il mondo con curiosità e anche un velo di pigrizia; il compagno adatto a Mail.
E poi, come lui stesso ha osservato, si è già fatto perdonare, e dubito che quel "cucciolotto", anche se tanto cucciolo non è, resterà uno strumento per far pentire la madre di averlo mandato in psicanalisi.

Sono felice di sapere che proseguirai la storia e la porterai a termine, per poi concentrarti su un altro fandom, e rispetto senza dubbio le tue decisioni, visto che, come hai detto, sono ben ponderate e correlate tra loro.
Non ti dirò mai "No, non farlo!"
Di certo mi dispiace (e non sai quanto) e sono certissima che, volente o nolente, continuerò a sperare in qualcosa che possa farti cambiare idea.
Tu prosegui finché te la senti (non credo ci sia bisogno che te lo dica io) e non preoccuparti, come ti ho detto mi dispiace, ma è giusto proseguire per la strada che ci si è scelti.
Mi gusterò questa storia fino all'ultimo, senza pensarci, e poi si vedrà.
Un abbraccio forte forte,
Kiriku.

09/06/11, ore 08:42

Direi che ormai siete rimaste in poche a voler scrivere perchè lo amate e ci credete, ormai è tutto un corri corri verso la popolarità....sigh....cmq non è la sede per parlarne, dico solo che non dovresti farti abbattare da quello che ti succede intorno, non sei la prima che si stressa per questo motivo purtroppo....si dovrebbe tornare al buon vecchio, "scrivo per il gusto di farlo, commento perchè mi piace ". E BASTA, senza tutti questi e la prima e l'ultima e la migliore ecc....noia......!!! Fermorestando che è un sito ben struttura, ben fatto,  che offre la possibilità di esprimere il talento.
Tornando a noi, storia bellissima, molto dolce la parte del canile, significativo il passaggio in cui il cane riconsoce l'odore della morte.
Scrivi molto bene, fai sempre quello che ritieni giusto, non si può passare il tempo ad accontentare tutti, giusto è tenere presente il parere dei lettori, ma anche i lettori non devono fare i capricci ^^
In bocca al lupo per le tue decisioni future ^^
ENJOYYYYY virgilio

07/06/11, ore 14:11

Mia Diletta cantrice di complicatissime sfumature nascoste ai più,
rieccomi a te, nel proseguire la lettura di questa nuova storia in cui, sapientemente, mescoli gli ingredienti di cui sei esperta come una piccola strega! Nel tuo calderone di pozioni c'è la introspezione plausibile e altamente verosimile del giovane soldato; la psicologia della madre che si illude di poter "guidare" un figlio, senza riflettere che, quello stesso figlio, si è affrancato ormai dalla sua guida, dacchè ha conosciuto il potere maligno di togliere la vita altrui e non esiste maestro più spietato e completo
. Mi ha colpito moltissimo l'approccio di Mail con Linda: un filo di speranza di normalità che si è reciso e cade inerte al suolo. Sono curiosa di leggere come si snoderà quello con Mihael, che sembra una miccia destinata a provocare sfracelli!
Mi piace davvero tanto questa variegata storia, giocata sui pensieri di Mail, sui flash back, sulle sensazioni, sui profumi di una giovinezza che si è bruciata troppo in fretta e che stenta a rallentare!
Come sempre, sei brava a muoverti negli intrecci psicologici come un taxista nei meandri di New York!
Un bacino metropolitano! ^^

31/05/11, ore 17:16

Ciao ^^!
Scusa se giungo tanto in ritardo, ma in questo periodo sono sommersa da mille cose =___=".
E pensa che lessi di questo capitolo pure la prima versione e nemmeno allora ero riuscita a commentartela subido, dannazione!
Beh, facendo un rapido confronto fra le due versioni, trovo quest'ultima decisamente migliore: è più curata, meno frettolosa e... mi è piaciuta moltissimo la variante che hai dato dell'ultima parte, hai fatto davvero un'ottima scelta a riguardo. Anche lo stile stesso si è fatto meno precipitoso, tuttavia ti consiglierei frasi più brevi. Talvolta ve ne sono alcune di davvero lunghe, che rallentano un po' la lettura e tolgono quel punto in più all'introspezione onnipresente nel capitolo -e che è il fulcro centrale della storia, dato che tutto ruota attorno al parallelismo fra passato e realtà di Mail, oltre che alla sua "ossessione" per Mihael.
Vorrei segnalarti due frasi per farti capire quel che intendo:
-A differenza di quanto si diceva solitamente delle suocere, Linda trovava molto simpatica Caroline e invidiava molto la sua forza interiore che le aveva permesso di resistere alla morte del marito e la partenza per la guerra del figlio: spesso Linda si era chiesta se mai lei avesse avuto lo stesso spirito adamantino in una situazione simile, ma era più che convinta di no, visto quanto aveva sofferto per Mail.
-Ma aveva solo detto la verità: il vecchio Mail Jeevas, quel ragazzo un po’ ingenuo e gentile, era morto e sepolto in un campo di battaglia e dalle sue spoglie, come una fenice dalle proprie ceneri, era sorto quel ragazzo che era diventato, desideroso solo di godersi la vita ora che aveva visto la morte nelle sue scheletriche orbite vuote.: qui, dopo "diventato" ti consiglio di eliminare la virgola chè non centra nulla.
I miei vogliono solo essere consigli, non offese, eh OoO! La tua storia mi piace, assolutamente, vorrei solo darti una mano a migliorare nel mio piccolo =).
Detto ciò, veniamo a noi... Linda e Mail. Con loro due assieme hai trattato un tema riguardo l'atto sessuale che, sinceramente, non ho mai trovato in una fic. Questo mi ha sorpreso e mi ha fatto piacere perchè ha donato non solo più realismo alla vicenda, ma ha permesso di scavare ancora più a fondo nel personaggio principale. Mail si altalena ancora fra presente e passato, incapace di abbandonare le tattiche di analisi che ha usato in guerra: un po' mi ha ricordato Sosuke Sagara di Full Metal Panic, non so se conosci questo anime/manga (e se non lo conosci te lo consiglio!). E' interessante vedere e cercare di capire cosa significa trovarsi sballottati in un mondo che è la realtà dopo che si ha vissuto per lungo tempo all'Inferno. Questo fattore risalta moltissimo nel flash back e nei continui rimandi di Mail al tempo di guerra -ad esempio la questione di andare con delle prostitute ed similia per dimenticare le brutte cose.
La parte finale del capitolo, come già detto, mi è piaciuta moltissimo: mette un po' d'ansia e questo è rilevante perchè Mail stesso si sente così. Ho percepito molto bene la sua speranza, la sua agitazione, il suo bisogno di calmarsi. Davvero un buon lavoro.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, questa storia mi incuriosisce sempre più *-*!
Bravissima, un bacione!
(Recensione modificata il 31/05/2011 - 05:17 pm)

27/05/11, ore 19:24

Secondo capitolo molto apprezzato.
All'inizio avevo temuto che Linda, peraltro, dolce e simpatica fosse la "rivale", ma con mio sollievo, ho visto che in effetti, il personaggio di Mail che hai creato è una persona con le idee chiare e poche esitazioni, giusto il minimo indispensabile alla sceneggiatura...La mamma invece è "afosa". Poverina, deve aver sofferto, ma insomma...
Comunque mi è piaciuta molto tutta la sequenza con Linda, riepto, inserire ed approfondire i personaggi secondaroi da spessore alla storia, e aiuta a mostra i personaggi principali a tutto tondo. Mail ha un sottofondo di rudezza che mi colpisce molto, perché l'ho sempre immaginato come un ragazzo davvero sensibile, e in qualche modo più innocuo.
Molto belle le tue scelte linguistiche.
Sezione erroretti:"l'espressione delusa della madre per essere riuscito a trarsi d'impaccio", andrebbe rigirata un pò, perchè così la subordinata letteralmente si riferisce alla madre; " spesso Linda si era chiesta se mai lei avesse avuto lo  stesso..." a giudicare dal senso complessivo derivante dal successivo periodo, mi pare che si tratti di una frase ipotetica, quindi chiedeva il condizionale. Infine, "un'abitudine che poteva sempre essere utile...per quanto collideva", doveva avere "colidesse".
Per il resto tutto benissimo, e sottolineo che tratti molto bene anche le situazioni e le emozioni un pò crude, come il cinico disinteresse di Mail ed il suo sottile egoismo. Sono colma di aspettativa!!.un’abitudine che in fondo poteva essere sempre utile nella vita di tutti i giorni, per quanto collideva con i suoi propositi   "   Per

27/05/11, ore 18:37

A volte ritornano...ecco Celty la rediviva!!! Sono tornata a tormentarti con le mie recensioni! Allora, non vedevo l'ora di leggere questa serie che avevi annunciato tra i progetti, e ti dico subito che mi piace e mi attrae moltissimo! Mi incuriosisce perché mi sembra il preannunciarsi di una serie a respiro temporale e narrativo più ampio delle precedenti, e sono curiosa di vedere come dipanerai gli eventi. Per ora l'incipit l'ho adorato, perché ol personaggio di Mail è carino, simpatico, in apparenza spensierato, ma con un retroscena di sofferenza che prelude ad una complessa psicologia. E Mihael..beh, è misterioso e triste. E poi l'atmosfera è indovinata, e sembra l'inizio di un romanzo...sarà così lunga? Non che mi lamenti, intendiamoci. E' scritta molto bene, e mi sembra che tu abbia optato per uno stile più discorsivo del solito, che punti più alla fluidità che alla ricercatezza, ma sempre curato. Approvo, perché ho piena fiducia nelle tue capacità narrative, e dunque sono curiosa di vedere dove ti porterà questa scelta, e anche perché se davvero hai intenzione di gestire una storia dai tempi dilatati è senz'altro una scelta ideale per non appesantire la lettura. Correzioni (ecco Celty la rompy): " nonostante i denti un tempo bianchi avevano...", la congiunzione subordinata richiede il congiuntivo. Stesso dicasi per "peccato che ora conosceva". Inoltre, mi pare che ad un certo punto manchi qualche parola: mi riferisco a: "attento a muoversi silenzioso e furtivo come un gatto, imparato durante l'addestramento". Comunque, bravvissima!!! Kisskiss.

25/05/11, ore 21:30

Complimenti^^
Non solo per aver riscritto il capitolo, ma per averlo riscritto così.
Intanto il personaggio di Linda è molto più curato, per cui, sebbene non sembri avere un ruolo centrale nella storia, non posso fare a meno di essere dispiaciuta per lei.
Anche il momento di conversazione familiare attorno alla tavola ci sta molto bene, mi è piaciuto molto^^ E' davvero molto realistico.
Non ho sentito la mancanza della lemon, immagino ci sarà tempo per leggerne, giusto?
La cosa che senz'altro ho apprezzato di più è la caratterizzazione di Mail nella discussione con la madre. Il vecchio Mail è morto, ora c'è solo quello desideroso di godersi la vita, dopo aver visto "la morte nelle sue scheletriche orbite vuote". Questa frase è bellissima, ho sentito un colpo al cuore.
Non sarà una storia romantica, come ti ho già detto mi aspetto tutt'altro, però mi piace moltissimo, sia per le tematiche forti che per l'accurata analisi introspettiva.
Bravissima^^
Un bacione
Kiriku

25/05/11, ore 20:39

Waaah sei bravissima a scrivere!!! Trovo la tua storia molto interessante e ... Matt e Mello <3 Non vedo l'ora del continuo! xD