He was a soldier
di redseapearl

25/05/11, ore 09:43

Ero passato per commentare il capitilo due precedente che avevo letto la volta scorsa e non avevo avuto tempo per commentarlo purtroppo, ripasso e trovo tutto stravolto XDDDD   se hai ritenuto opportuno hai fatto bene, a me piacciono entrambe le versioni , tra loro due non scredo esista la parola "fretta" tra loro due ci sta sempre di mezzo il sesso, dal punto di vista yaoi naturalmente ma anche etero, perchè bè...è questo quello che ispirano XDD
In ogni caso se hai ritenuto opportuno non farlo accadere subito hai fatto bene.
Scrivi bene ^^ e questo è fondamentale.
Mi raccomando però, tieni presente l'importanza dei commenti ma alla fine fai pure quello che ricredi più giusto a prescindere e devi essere sempre fiera di quello che fai, perchè in ogni caso lo fai bene ;)
La storia è stupenda!!!
Aggiorna presto allora che adesso mi aspetto una lemon ancora più esplosiva della precedente XDDDD
ENjoYYyyyYY , Virgilio.

24/05/11, ore 19:03

bel capitolo! sai scrivere proprio bene! non so come mai al primo capitolo non avevo commentato ^^ sai prendere davvero! nuuu quando Mail è tornato sotto casa di Mihael ho pensato 'fa che la luce sia accesa!' e invece era spenta t.t
Aspetto con ansia l'altro capitolo e ancora complimenti!!

24/05/11, ore 15:40

molto bello!! davvero! mi è piaciuto un sacco Matt con quel suo: è morto! cioè... davvero... non ho parole.... sei sempre bravissima! al prossimo chap bacii -Bey

24/05/11, ore 15:16

Caspita! O.O Non credevo che avresti modificato così tanto il capitolo O.O Comunque, sinceramente, preferisco di gran lunga questo al precedente... sì, decisamente è meno frettoloso^^
Ma come mai hai deciso anche di cambiare l'ultima parte, la scena lemon fra Mail e Mihael, e non solo la parte fra Mail e Linda?
Ad ogni modo, l'ultima parte di questo nuovo capitolo mi ha colpito particolarmente... le ansie di una madre nei confronti del figlio appena tornato dalla guerra, il figlio che mette ben in chiaro di non essere più il ragazzo di una volta e il perdono della madre per non aver capito inizialmente il cambiamento del figlio dalla sua partenza...
Mi sono venuti i peli dritti quando ho letto la frase finale O.O
"Ma aveva solo detto la verità: il vecchio Mail Jeevas, quel ragazzo un po’ ingenuo e gentile, era morto e sepolto in un campo di battaglia e dalle sue spoglie, come una fenice dalle proprie ceneri, era sorto quel ragazzo che era diventato, desideroso solo di godersi la vita ora che aveva visto la morte nelle sue scheletriche orbite vuote." Che meraviglia *____*
Non vedo l'ora di leggere il seguito!!^^
Aggiundo subito la fic fra le preferite!!!^^
Ciao, alla prossima!^^
L_Nael

24/05/11, ore 15:14

Avendo letto sia la prima versione del capitolo sia questa, trovo che in effetti la prima risultava più "velocizzata" rispetto a quest'altra e quindi hai fatto meglio a modificare tutto.
Anche se la scena lemon della prima versione mi era piaciuta, forse non averla sostituita con una breve riflessione sul cambiamento di Mail non è stata una così brutta idea...tanto ci sarà spazio anche per la lemon, no? xD
Detto quello che dovevo dire ti lascio e aspetto il prossimo aggiornamento!
Besitos,
SH

24/05/11, ore 15:14

Detto quello che dovevo dire ti lascio e aspetto il prossimo aggiornamento!
Besitos,
SH

24/05/11, ore 14:45

Ciao,
avevo già lasciato la recensione,ma dato che la storia è cambiata...o meglio solo la seconda parte,ti riscrivo il mio commento.
A me piaceva molto anche prima,certo questa nuova "versione" è meno frettolosa,ma infondo serviva per spiegare appieno il cambiamento di Mail.
Forse è più giusto così,ma io non posso di certo darti consigli perchè sono un imbranata e non riesco neanche lontanamente a scrivere come te,quandi ti do solo il parere dal punto di vista esterno!
Non so se mi hai capita,ma ci tenevo a dirtelo!
Comunque sia,sono adorabili tutte e due le versioni,mi affascina sempre di più il "nuovo carattere" di Mail,che è diverso da altre storie,non si era mai visto un Matt più maturo dopo la guerra!!
Vabbè,prima che continui a scrivere altre corbellerie e ti faccia impazzire,sparisco.
A presto,
Sakura ;)

24/05/11, ore 14:28

Ciao, è da un pò di tempo che non recensisco... Spero di non essermi arruginita xD
Inanzitutto, il tema di questa fanfiction mi piace tantissimo, è un argomento attuale e difficile da trattare, almeno per chi una situazione del genere non l'ha mai vissuta.
Tu la stai trattando molto bene, le emozioni di Mail sono ben descritte e, nonostante si tratti di un Au e che questo Matt abbia vissuto diverse vicende rispetto a quello orginale, è assolutamente IC.  Mi piace pensare a un Matt che perde la sua ingenuità e la sua innocenza a causa delle esperienze della vita.
Passiamo a Mello, lui sempre cosi misterioso e scorbutico xD Ma, in fondo, se cosi non fosse non sarebbe il Mello che tutti conosciamo. Non mi pronuncio molto su di lui, poiche ha avuto poche battute nei primi due capitoli. Non vedo l'ora di sapere di più sul suo passato, sono sicura che anche lui non ha avuto una bella vita.
Ah... Ci credi se ti dico che hai descritto mia madre? Oddio, mi sono spaventata quando ho letto della madre di Matt! Hanno lo stesso modo di comportarsi!
Inoltre mi è un pò dispiasciuto per Linda, lei ci sperava davvero a una possibile riappacificazione con Matt... Mi dispiace molto per lei.

Continua cosi! Sono sicura che questa storia si farà sempre più avvincente!
Al prossimo capitolo, un bacio.

22/05/11, ore 14:54

Salve,
rieccomi di nuovo a seccarti....il capitolo è bellissimo come sempre,ben scritto,altamente dettagliato,insomma perfetto.
La scena del nuovo capitolo non è "accellerata",anzi per me rende meglio l'idea di attrazione che il soldato Mail prova per Mihael...*.*
Ti ho già detto che la adoro?? si lo so che hai scritto solo due capitoli,ma io la amo!
Mi piace troppo leggere cosa succede tra i due...inoltre chissà cosa nasconde Mihael?? Ordunque,dopo molte stupidaggini,io sperisco...ancora complimenti e al prossimo cap,
A presto,
Sakura ;)

14/05/11, ore 22:12

Finalmente sono riuscita ad avere il tempo di recensire questa storia!
Beh, che dire, adoro molto la tua scelta di Matt come soldato tornato dalla guerra: non so perché, ma riesco ad immaginarlo in una situazione del genere,seppur alternativa e non inerente alla trama originale!
Sono molto curiosa del rapporto che vi sarà tra Mello e Matt - sono rimasta col fiato sospeso per tutto il capitolo, cercando di ipotizzare i modi in cui si sarebbero potuti incontrare o comunque il modo in cui avrebbero potuto evolvere il loro rapporto non ancora nato! xD
E,sinceramente, adoro Matt qui <3
Anche se,veramente, adoro Matt in qualsiasi situazione (lo ammetto!)
Non vedo l'ora di leggere il nuovo aggiornamento,sperando che arrivi presto!
Altri complimenti comunque, sei sempre più brava!
Con affetto,
Akira Haru Potter
(aka Anto).

13/05/11, ore 23:46

Finalmente l'hai pubblicata *_*! Esordisco così perché, di tanto in tanto, faccio un salto sul tuo spazio autore e fin dalla prima volta che ho visto l'introduzione a questa storia fra le anticipazioni non vedevo l'ora di leggerla. Ebbene sì, ti sei appena beccata una patita di drammi psicologici e tematiche di guerra: sono argomenti di grande attualità e soprattutto molto delicati, pertanto è sempre bello vedere che qualcuno si cimenta in quest'impresa. Come primo capitolo introduttivo, suscita già molta curiosità e ci dà già un'angolo della panoramica che circonda Mail. Con piccoli gesti mirati da te descritti, il lettore comprende già come la guerra abbia traumatizzato il ragazzo. Specie questa continua ricerca di contatto è un chiaro segnale di questo. Sono molto curiosa di vedere come si evolverà la storia e ti faccio già tanti complimenti per quest'ottimo inizio! Inoltre grazie per fornire a povere anime in pena come me il loro pane quotidiano -alias 'qualcosa che permetta di riflettere' <3

11/05/11, ore 17:53

Uhm, a questo punto verrebbe da chiedermi cosa i lettori vogliano...
E' vero che siamo solo al primo capitolo, è vero che della trama si sa ancora poco, però a me sembra di aver trovato un'ottima storia.
Sì, finalmente riesco a leggere e recensire e devo dire che questa fic mi piace già molto.
Intanto Mail e Mihael (che bello chiamarli coi loro veri nomi ^^) sono perfettamente IC, il loro primo incontro è esattamente come ce lo si aspetterebbe, un po' come le deduzioni "logiche" di Mihael sulla giornata di merda^^
Poi lo stile mi piace davvero molto e le descrizioni sono accuratissime.
Sono curiosa di sapere quale segreto possa celare Mihael, dubito che Mail abbia sbagliato.

Spero di poter leggere presto il secondo capitolo!
Un bacione
Kiriku

11/05/11, ore 14:55

Finalmente sei tornata^^ Come inizio non è male^^ Sono curiosa di leggere il seguito^^
Ho trovato un errore...
"Camminando senza meta, lasciando dietro di sé ad ogni passo le rimembranze violente, arrivò davanti un parco. Fino a qualche giorno prima la parola vegetazione significa solo un nascondiglio sicuro, ma ora poteva tranquillamente vagare tra quegli alberi e quei cespugli." Il tempo corretto da utilizzare per il verbo "significare" è l'indicativo imperfetto, non l'indicativo presente^^
Alla prossima^^
L_Nael

11/05/11, ore 00:11

Mia attesissima Autrice di trame guerrafondaie e  di novelli mangiatori di cacao solido!
Attendevo da molte lune che tu dessi alle stampe questa storia.
Mi ha colpito moltissimo lo stile dei dialoghi così crudo, senza fronzoli ed inutili orpelli. La narrazione è diretta come un colpo di mortaio, anche se cela nelle pieghe del foglio una certa delicatezza di fondo che non dispiace affatto, come del resto son pennellate di colore le citazioni ed i richiami ai personaggi del Carro di Tespi!
Mi è piaciuto leggere delle brutali riflessioni di Mail, dei suoi incubi e delle sue fosche visioni, piene di similitudini intrise di orrore macabro tangibile e quasi reale.
Mi stupisce il cinismo di Mihael, non perchè non sia In Canone, anzi, al contrario: hai saputo esprimere una vera perla di puro ed egiostico pessimismo! Complimenti davvero! Ne sono rimasta affascinata!
Mi intriga sapere di più di questo giovane nichilista tedesco... magari è anche lui un ex soldato! Forse è un anarchico terrorista! Un novello Gavrilo Princip, giusto? E' stato il Mèlo a principiare la guerra cui ha partecipato Mail!
Prima di produrmi in una serie di bislacche teorie, ti fo i miei complimenti: ogni volta riesci a catturare il mio cuore e la mia attenzione con la tua debordante fantasia!

Un bacino rivoluzionario! ^^

10/05/11, ore 22:27

Eeemh... Ok ci sono, indovina un po' chi è... Mi sento uno stupido, veramente ahah.
Dal momento che mi hai costret- emh dal momento che ho letto l'appello a fine storia e oltre ad arricchirmi spiritualmente e farti felice ci tengo davvero tanto a tenermi le dita in allenamento per non mi sembra il caso di specificare quale pratica, sto recensendo!
Che dire, non mi sembra che questa storia non è apprezzata per essere diversa dalle altre, anzi! Ti ho già detto che l'idea della guerra è molto interessante e anche Matt sta bene in queste nuove vesti (cioè, tu sei riuscita a farcelo stare bene :D)
Non vedo l'ora che i due facciano qualcosa di più di parlare per monosillabi nei parchi, e sono anche curioso di scoprire un po' qual'è la vita di Mello e cosa lo fa essere acido come un limone con il povero Matt... Spero anche che Linda SCOMPAIA PRESTO.
Io ci ho provato, eh!
Ciaoo :D