He was a soldier
di redseapearl

16/07/11, ore 19:46

Mail, lo stalker, entra in azione! xD

Un secondo capitolo davvero soddisfacente. Quest’aria di mistero che alleggia attorno a Mello, mi fa trepidare per sapere di più su di lui. Da cosa è perseguitato?

Caroline da subito mi è piaciuta come personaggio, anche se credo sia una madre un po’ soffocante, si deve ammettere, però, che questa sua afosità sia dovuta ai tremendi anni angosciosi che anche lei, rinchiusa tra le sicure mura casalinghe, ha provato per il figlio.

Linda – personaggio che mi è da sempre piaciuto, anche se è solo una “comparsa” – credevo dovesse essere la rivale di turno, ma mi sono dovuta ricredere, e ammetto che ho provato un po’ di dispiacere per lei. Ma è stato solo per un attimo. u.ù

Tutto procede a gonfie vele e io vado a mangiarmi il terzo capitolo.

Ps: Meravigliosa, come sempre.

Kisses,

-Hera.~

16/07/11, ore 19:32

Uh, una AU sulla guerra! *-* *Le piace l'argomento*
C'è ne sono ben poche in giro, per quanto riguarda DN. Mi fa felice vederne qualcuna.

Questa mi sembra diversa da quelle lette fin ora. Lo stile è sempre curato alla perfezione, ma è più fluido, si. Il tema di per se è abbastanza pesante e difficile da gestire, da non dimenticare che c'è anche quella falsa spensieratezza che caratterizza Matt, che rende il tutto ancora più difficile, però sei davvero brava a giostrarlo con facilità. Dote di pochi.

E credo che quei piccoli dettagli che hai inserito qua e là per il capitolo, che inoltre dimostrano quanto profondamente è stato colpito Mail dall'esperienza, abbiano dato una certa "aria magica" (?).

Staremo a vedere che parte avrà Mello, in questo mare di angst.

Kisses,

- Hera.~

02/07/11, ore 14:35

Sono d'accordo, non parliamone più, però facciamo che crederò ai miracoli anche per te^^
E ora veniamo al capitolo:
mi piace molto il modo lento e graduale che hai adottato per far aprire Mihael con Mail, mi sembra molto da lui e senza dubbio mi tiene incollata allo schermo fino all'ultima parola di ogni capitolo, facendomi lamentare ogni volta con un "già finito?!"
Suppongo che anche se scrivessi la Divina Commedia lo direi lo stesso^^
Amo il tuo stile, riesci a fondere sapientemente momenti dolci (il lieve sorriso di Mihael), comici (l'incontro tra Matty e la mamma di Mail e il bagno a Matty, è stato bellissimo e credo sia servito per alleggerire un po' l'atmosfera), erotici (perché sì, te l'ho già detto più volte e te lo ripeto: sei maestra nelle descrizioni delle scene lemon), amari (il passato che Mail rivive nella sua mente e il commento che Mail fa in riferimento a Matty: "Prendila dal lato positivo. Lui è già grandicello: vivrà con noi meno tempo rispetto ad un cucciolo"; mi si è stretto il cuore).
Sinceramente non credevo che la mamma di Mail potesse stare antipatica, insomma, mi sembra la classica immagine di madre apprensiva e costantemente preoccupata per il figlio; mi fa tenerezza in un certo senso, anche quando si è trovata di fronte a Matty. Forse perché sono anni che desidero un "cucciolo" e ogni tanto mi immagino di entrare in casa con un Terranova al guinzaglio facendo venire una sincope ai miei...
Sono certa che la tua storia non sarà molto leggera, ma definirla polpettone mi sembra eccessivo, anche perché a "polpettone" io associo storie solo ed esclusivamente romantiche fino al midollo, che mi fanno pure cariare i denti.
Adoro le storie introspettive e che spingono a riflettere, per cui sarò sempre qui^^
Come vedi ci sono un sacco di persone che amano la tua storia, quindi forza e coraggio che vai alla grande!
Se deve essere un addio al fandom, deve essere in grande stile, oki?^^
Un bacione
Kiriku

28/06/11, ore 19:16

C'è qualcosa di disincantato, di nuovo, ancora, tra queste tue righe. Un disincanto agrodolce, se possibile.
L'agro è rappresentato dai ricordi, da quelle scintille di mera cattiveria del carattere di Mail, nella poca educazione di quello di Mihael, nel mistero che si porta indosso ed appresso quest'ultimo, come il manto tarlato d'un re.
La dolcezza è tutta nel come entrambi si riferiscano al "quatrupete peloso di uno cane" cit cit cit!!! Me lo figuro innanzi agli occhi, il casinista Matty! E sono certa che non resterà solo un comprimario, ma assurgerà ai fasti della storia con la sua presenza scodinzolante!
Non immaginavo che i due giovani avrebbero dato sfogo alle loro voglie così "presto"! Nel senso che mi aspettavo di conoscere un po' meglio il biondo Mihael ed il suo mondo interiore....Ma tu ami stupire e, questa volta, sei partita dalla fine! Sono in attesa di un capitolo di spiegazioni del perchè e del percome di questo giovanotto misteriosissimo! Mi ha particolarmente intrigata quel suo accenno ad un "lui".... Spero vivamente che stia parlando di L e non del nano in bianco collaudatore di lego! Ma tant'è! Lo scoprirò solo leggendo! ^^
In barba al canide presente nella storia, io ribadisco la mia curiosità felinamente aggressiva! Un baciuzzolo stranito come uno di quei gatti grigi che sai! ^^

28/06/11, ore 18:04

Questa volta non arrivo così tanto in ritardo u_u"!
Ebbene, salave carissima ^O^?
Tralasciando che istighi la mia voglia di prenderti a padellate per ogni volta che dici "Ma come fa a piacere questa storia?"... ebbene, io mi sono innamorata del cane u_u. E non è normale dato che io preferisco di gran lunga i gatti. Ma Matty è... E'. Bel cane coccoloso *O*!!!
Ah-ehm, si diceva.
La figura del cane mi ha colpito molto e ti devo fare i complimenti per come lo rendi vivo nella storia. Mi piace come ti soffermi a descrivere le sue espressioni, i suoi gesti, a ipotizzare tramite il punto di vista di Mail come e perchè faccia determinate cose... E' come se vedessimo, noi lettori, davvero questo cane ed avvertissimo la sua presenza così come la avverte Mail. E' qualcosa di molto importante per una storia ed un autore capace di far immedesimare a tal punto in una storia e a far vivere così tanto un personaggio, anche se animale, ha talento da vendere. Senza alcun dubbio.
Inoltre mi piace il rapporto che si è venuto a creare fra cane e padrone: sono un'accoppiata tenera ed intrigante insieme, mi piacciono molto =)! E decisamente il cane è stato di fondamentale utilità per Mail, come si è ben visto XD!
Ahah, poverino, aveva fame luiiiii =D!
E nel frattempo Mail e Mihael si rivedono.
Mihael si sta rivelando essere un personaggio alquanto misterioso. Per certi versi mi "inquieta" questo suo volersi inconsciamente e cosciamente avvicinarsi a Mail... Eppure si vede che c'è qualcosa che le frena. Però poi cede totalmente alla passione. E io mi domando: perchè? Cosa nascondi?
Sono molto, molto curiosa a tal proposito. Spero che presto nuove cose su di lui vengano a galla.
Per lo meno fra lui e Mail sembra essersi formato una sorta di legame. Un legame forse torbido, forse... forse un legame che non porterà qualcosa di buona. Insomma, dal mio punto di vista, il fatto che si rivedranno -perchè lo faranno, ne ho un vago sentore...- per nuove notti di fuoco non porterà a qualcosa di buono.
Colgo l'occasione per dire, nuovamente, che hai fatto bene a ritardare la lemon fino a questo punto e costruire maggiormente la storia prima di arrivare a questo punto cruciale.
Generalmente, le lemon non mi fanno nè caldo nè freddo, ammetto che mi lasciano totalmente indifferente. In qualunque caso eh, non faccio riferimento a storie o ad autori in particolare. Semplicemente ritengo che la presenza di una lemon debba essere giustificata e non solo un elemento per allungare il brodo della fanfiction.
Nel caso della tua storia, pare che quest'episodio sia un punto d'incontro e d'inizio al tempo stesso: perchè da qui inizierà il vero legame fra i due, o almeno così la vedo io.
Perdonami per la troppa schiettezza, ma non mi piace girare troppo attorno alle cose ^^".
Continuo a seguire la storia con vero piacere e... spero tanto che aggiornerai presto *O*! -e generalmente questo non lo dice, quindi fatti un'idea da quanto la suddetta pirla sia presa dalla storia u_u-
Un bacio =)!

28/06/11, ore 12:46

Allora, cosa dire... semplicemente fantastico!
Per prima cosa, ho rinraziato anche io il cane quando ha portato Matt da Mello <3 Secondo, non sai quante persone vorrebbero essere state Matty nel momento del bagno: che bello Matt... -ç-
Terzo: se devo essere sincera non mi aspettavo un incontro simile, ma non posso dire che non sia perfetto; fa vedere bene come Mello possa davvero fare quello che vuole XD Ora però sono curiosissima di leggere il continuo... quindi posta presto! Che quando ho trovato il capitolo ho subito sorriso =)
Hai un lessico che mi piace moltissimo, e anche il contenuto della storia è fantastico.
Un bacio,
6824

28/06/11, ore 10:52

Wow, bellissima... Anche se sinceramente avrei ipotizzato che Mihael si sarebbe fatto desiderare un po', prima di cedere, ma comunque mi è piaciuto un sacco come capitolo, e anche la storia intriga parecchio.
Sono molto curiosa di leggere il seguito, anche perché non riesco proprio a prevedere niente.
Per quanto riguarda la mamma di Mail, dammi retta, sei stata bravissima, hai incarnato appieno il personaggio che avevi in mente e l'hai resa benissimo anche grazie ai dialoghi.
Sarà un polpettone introspettivo-depressivo? Beh, personalmente li adoro, per cui non c'è alcun problema, e dubito di andare incontro a indigestione: non cadi nel banale, quindi puoi solo stupire.
In bocca al lupo per il seguito!
Sinceramente,
Nijinsky

27/06/11, ore 16:22

Allora, ti dirò che la tua storia finora mi piace molto e che continuerò a seguirla molto volentieri! ^.^
Per quanto riguarda la scena hot... Ehm ehm... o///o ... esatto, sono drammaticamente incapace di commentare ù//.//ù comunque mi... è... piaciuta... ok. fine.
Ah, un'altra cosa: HURRÁÁÁÁ! Viva gli anticoncezionali nele ff!!
*è una fiera sostenitrice del preservativo*
Diffondiamo questo messaggio a tutto il mondo!! Al bando le malattie a trasmissione sessuale, anche in anime/manga/hentai/fanfiction!!
Vivaaaaaaa!!!!! *si congratula con una forte stretta di mano*

~ poco dopo...

Ehm, dov'ero rimasta? Ah ok. Ehm ehm.
Comunque un abbraccio, NEne

27/06/11, ore 14:22

uhuhuhuh sbaglio o hai fatto apparire Mello come una specie di donnina dai facili costumi? però hai fatto capire che prova qualcosa per Matt... e questo è bene! perché sono una coppia meravigliosa!
ho riletto di recente anche la tua "pure eros" e mi sono accorta che rispetto a molte FF che leggo, dove i personaggi appaiono più bambini, sciocchi e ingenui, i tuoi hanno sempre il carattere perfetto, maturo e decisamente IC. mi piace un sacco questo lato delle tue storie perché rende il tutto molto più omogeneo, per altri errori non ne ho trovati, per niente, e mi piace la piega che ha preso la storia, anche se per il mio carattere continuo a sperare in un happy ending non smetterò di seguirti! e sopporterò anche il "drammatico" del genere.... beh non ho altro da dire... al prossimo chap che aspetto con ansia!!!!

27/06/11, ore 11:37

Sono proprio contenta di questo capitolo^^ Davvero molto, molto bello^^ Il personaggio di Mihael, come lo hai reso tu in questo capitolo, mi ha fatto molta tenerezza... soprattutto nella scena fuori dal negozio^^
Per me, la scena migliore di tutte è quella dove Mail cerca di lavare il povero Matty XD XD Divertentissima!! XD XD XD XD XD
E' troppo caro quel cane *__* Lo adoro!! *__*
Al prossimo capitolo^^
Un bacio, Lory!^^
L_Nael
P.S. Ho trovato due piccoli errori: "Uscirono dal parco e svoltarono a sinistra: i due giovani camminavano uno di fianco all’altro, mentre il cane gli precedeva guardando e annusando tutto quello che incrociava sul suo cammino, come se fosse un bambino alla scoperta del mondo." Qui hai scritto "gli precedeva" invece di "li precedeva". "Stava infrangendo la promessa che aveva fatto a sé stesso e a lui, ma l’ex soldato era una tentazione irresistibile e Mihael era sempre stato un tipo cedevole sotto questo punto di vista, sebbene era perfettamente capace di controllare le proprie brame senza cadere in errore." Nell'ultima parte della frase è più opportuno usare il congiuntivo che l'indicativo^^ Quindi sarebbe più appropriato scrivere "sebbene fosse perfettamente capace di..."
E poi, chi sarà mai questo "lui" a cui Mihael ha fatto riferimento? Non vedo l'ora di scoprirlo!!^^

27/06/11, ore 11:11

Quando ho visto che avevi aggiornato mi sono brillati gli occhi, davvero avevo paura che non l'avresti fatto più!
Ma è valsa la pena di aspettare, questo capitolo è bellissimo, si può dire che tu abbia incluso tutto!
La tenerezza di quando Mail e Mihael portano il cane a mangiare, il divertimento di quando Mail lava Matty, che tra parentesi mi ha fatto scompisciare dalle risate! xD e poi il finale...dio, il finale....da far uscire sangue dal naso *ç* bellissimo! descritto davvero divinamente! I miei più sentiti complimenti!
Aspetto con ansia di sapere come continua! *w*

PS: non c'è niente da fare, la mamma di Mail mi sta proprio sull'anima -.- xDD

HEILYNEKO

22/06/11, ore 14:50

Salve carissima ^^!
Mi scuso per l'orribile ritardo, ma questo periodo è decisamente impegnativo e stressante... così ho letto il capitolo solo stanotte =_="! E finalmente, che cavolo!
Allora, allora...
Nuovo capitolo interessante e che ci porta ad una nuova svolta della vicenda: l'aiuto dello psicologo, a sua volta ex soldato.
Anzitutto, vorrei soffermarmi sulla figura di Caroline.
Dopo tre capitoli abbiamo ormai un quadro generale sulla figura materna che, a quanto sembra, per Mail stesso è comunque importante anche se non lo da a vedere. In fondo, come si suol dire: la mamma è sempre la mamma.
Caroline pare una donna che ha sofferto molto nella vita per arrivare  vivere momenti d'ansia così intensi. O almeno questa è l'idea che mi sono fatta dopo quanto avvenuto in questo capitolo. La trovo una persona molto dedita alla famiglia dispensatrice d'amore e senz'altro una buona figura di riferimento per la crescita di un figlio. Tuttavia trovo suoi atteggiamenti quasi morbosi, certe volte... Non la vedo una persona che bene si abitua alle novità, almeno così mi sembra.
Capisco perfettamente la sua ansia per il figlio in guerra, quanto abbia sofferto nello stare da sola... Capisco anche la sua paura nel vedere Mail così cambiato. Non riesco invece a capire questa sua "soggezione" nel vederlo cambiato. Sarà che a me pare palese che la guerra sia un evento traumatico -ovviamente, secondo l'ottica di chi l'ha vissuta e soprattutto COME l'ha vissuta!- che, inevitabilmente, cambia.
Caroline è spaventata da questo fattore. Molto spaventata.
Lì per lì sono rimasta perplessa al suo subito voler parlare col "dottore". Capisco che lei non si senta in grado di aiutare adeguatamente il figlio, proprio perchè lei è la madre... Non so, sarò io che della parola "psicologo" non mi fido, ma questo atteggiamento mi ha un po' infastidito.
Più che altro, ho reputato troppo tempestivo un atteggiamento di Caroline in questo frangente. Si poteva aspettare un pochino di più, in fondo è appena tornato!
Vabbè, come ho detto, capisco perfettamente le ragioni di Caroline, mi sono limitata a dire quello che pensavo mentre leggevo -segno che la lettura mi coinvolgeva molto.
La parte più bella di questo capitolo è quella in cui Mail va a prendere il cane. Mi è piaciuto moltissimo vederlo ragionare davanti tutti quei cuccioli e decidere infine di salvare chi, forse, avrebbe avuto meno speranze di vita. Avrà ragionato come un soldato... ma io stessa avrei ragionato così, condivido la sua scelta.
Bellissimi poi i piccoli cambi d'introspezione fra cane e nuovo padrone: teneri e dolci, mi hanno commossa =')!
Sul finale: non ho parole XD!
No cioè... E ora????!
Sono curiosa di vedere cosa succederà!!!
Complimenti vivissimi, questa storia si fa sempre più interessante ^^!
Un bacio!
ps= non mi pronuncio sulla tua scelta, giacchè ognuno fa ciò che vuole. Sappi però che non condivido la tua paura del deludere i lettori. Da quanto appurato, hai moltissimi lettori che tengono a te come autrice, quindi non vedo perchè questo dovrebbe tormentarti. Inoltre si scrivi soprattutto per passione e per sé stessi, o almeno io faccio così. E' naturale che non tutti apprezziamo le stesse tematiche o gli stessi modi di scrivere... Se tutti avessimi gusti uguali, allora non ci sarebbe più gusto -scusa la ripetizione °°"- a scrivere e leggere! Ma questa è solo la mia opinione, la decisione spetta a te =)!

21/06/11, ore 21:06

La prima cosa che ti scrivo è che ci sono rimasta malissimo nel leggere che non scriverai più delle MelloxMatt. Mi ha davvero fatta sentire triste, ma non posso dartene una colpa, mi sa che ti sentiresti parecchio male anche tu;
Comuqnue, ho deciso di seguire questa storia, mi ha presa e quando ho scoperto che non c'erano ancora più di tre capitoli ho sbarrato gli occhi: voglio leggerla assolutamente!!!!
Continua, ti prego, voglio gustare fino in fondo la tua ultima fic in questo campo.
Nella recensione di "Pure eros" ho detto che mi piaceva lo stile che avevi utilzzato, ma questo mi piace moltissimo a dir poco! Si vede che leggi molto XD
Comuqnue, mi piac molto la storia, soprattutto "l'origine" dei personaggi. E adoro l'ultima frase di questo capitolo! Anche io lo avrei perdonato, se mi avesse portata da Mello <3
Come ultima cosa posso dirti che scrivi molto bene, che la storia mi ha apassionata e che quindi desidero che tu la continui al più presto.
Una bacio,
6824

19/06/11, ore 17:06

Questa fic è molto bella.
E capisco la tua decisione di "accantonare" per un po' questo fandom: io stessa feci lo stesso tempo fa e non me ne sono affatto pentita.
Sei un'autrice di talento e mi spiace sapere che non leggerò più fic nuove su questi pairing, ma ammetto ci essere piuttosot curiosa di vederti alle prese con Kuroshitsuji; ho letto alcune fic a tema e mi erano piaciute, ti seguirò volentieri.
Spero passerai a recensire i miei lavori ogni tanto^^
Ti auguro il meglio e attendo il resto di questo affascinante racconto.

Irene

11/06/11, ore 12:53

Chiedo umilmente perdono per non aver recensito il capitolo precedente, ma ho avuto un periodo un po' movimentato, per così dire. Tu non hai idea di quanto sia dispiaciuta del fatto che questà è la tua ultima fanfiction su Death Note; purtroppo non credo che potrò seguirti nelle storie su Kuroshitsuji, non l'ho mai visto, ma se magari ti cimenterai in qualche altra storia, magari pubblicandola tra le originali, sarò più che felice di leggerla e commentarla ^^.
Per quanto riguarda questa storia, beh diciamo che non ho molto da aggiungere, altrimenti risulterei ripetitiva. Posso solo dire che mi piace molto la piega che stanno prendendo gli avvenimenti, e anche l'aggiunta di nuovi personaggi (il cane! *.*), perciò non vedo l'ora di leggerne il continuo (nonostante io tema di leggere l'ultimo capitolo perché so che, dopo averlo fatto, sarò consapevole del fatto che sarà l'ultimo in assoluto in questo fandom T.T). Alla prossima, cara! :3