He was a soldier
di redseapearl

26/11/11, ore 00:06

Hey =)
Bel capitolo, anche se non succede molto è descritto tutto molto bene *.*... beh che poi qualcosa di importante succede Mihael si risveglia ^^ sono stata contentissima di vedere che c'è anche Naomi Misora, ma non c'è niente da fare Raphael non lo sopporto >.<"

Spero a presto!

Kiss Kiss

DD

25/11/11, ore 23:09

complimenti! come sempre padre Raphael mi da sui nervi! xD trovo fantastica la descrizione del risveglio di mello, hai perfettamente ricreato l'atmosfera di "confusione" che si prova quando ci si risveglia! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! P.S:(lo ripeterò all'infinito) SEI UNA GRANDE! XD baci e a presto!

25/11/11, ore 23:03

Un motivo per cui trovo questa storia molto bella è il fatto che Mail e Mihael in questo capitolo non si sono incontrati e, no, non sono impazzita di colpo XD
Ma di solito nelle storie quando i protagonisti si conoscono poi succede tutto subito, mentre qui mi dà un senso più di realistico perchè Mail pensa a lui, ma quando si trova davanti al palazzo tentenna e si chiede giustamente perchè dovrebbe suonare al campanello. E se lo vedesse cosa gli direbbe? Mihael lo farebbe entrare così? Alla fine non succede niente e tutto questo mi è piaciuto moltissimo, come se fosse rimasto in sospeso. Mi ha dato davvero il senso di una situazione reale :3
Passando a Linda che è stata molto presente in questo capitolo, è chiaro che il rapporto tra lei e Mail non ha proprio possibilità di ripresa. Ho trovato molto significativo il fatto che Mail non è riuscito ad eccitarsi, molto più che tramite le parole hanno capito entrambi che non c'è più attrazione e non possono farci niente.
E' indelicato il modo in cui viene trattata perchè Mail non prova nessun dispiacere, ma credo che non si possa fargli del tutto una colpa. Insomma è cambiato perchè la guerra non è certo una passeggiata. E lo dimostra anche il rapporto con la madre.
Ci vorrà del tempo per ritornare alla vita di prima e chissà che Mihael in qualche modo contribuisca alla cosa. Chiaro è che non sarà più il Mail di prima al 100%
Una cosa del rapporto con la madre mi ha un pò indisposto nei suoi confronti: quando Mail dice che da piccolo Caroline non mancava mai di metterlo al centro dell'attenzione per far notare a tutti se faceva il maleducato e mettendolo in difficoltà.
Di sicuro anche il rapporto con la madre sarà diverso, soprattutto ora che deve scendere a patti con il cambiamento che la guerra ha operato sul figlio.
Complimenti per la bella storia che stai scrivendo! :3

~Rose

25/11/11, ore 21:41

Impressione istantanea: mi piace! *__*
Impressione ragionata XD: trovo l'inizio di questa storia molto interessante, soprattutto per la storia che hai deciso di raccontare. Ovviamente non so i dettagli della trama, ma già la scelta di fare di Mail un soldato reduce dalla guerra che cerca di riprendersi la vita come era prima che partisse, mi piace. Con situazioni come queste possono uscire storie molte belle. Anche perchè la guerra è un'esperienza che ti cambia radicalmente e una volta tornato non sai mai come potrai affrontare determinate cose.
Il primo incontro tra Mail e Mihael è stato bello, ma diverso dal solito. Nel senso che è cominciato con la classica frase "hai da accendere?", ma sono state le battute successive a rendere la conversazione differenze e ciò ha fatto capire ad entrambi di trovarsi di fronte a qualcuno che tutto può essere, fuorchè stupido. E' stato un bel passaggio.
Mail è reduce da un'esperienza difficile e dolorosa, ma sembra che anche Mihael abbia alla spalle eventi spiacevoli. Sono curiosa riguardo al prossimo incontro tra i due **
Complimenti per questo inizio, mi piace il tuo stile, piacevole da leggere e curato.
Corro al prossimo capitolo :3

~Rose

25/11/11, ore 18:05

Ciao Lory, era da un pò che non ti sentivo.
Non male come capitolo, in più finalmente scopriremo cose in più sul passato di Mihael.
Non credevo che l'incendio fosse premeditato per un suicidio, avevo intuito che Raphael provasse più di una semplice amicizia, ma non che fosse disperato fino a questo punto.
Se è arrivato a tanto la faccenda passata con Mihael dev'essere grave.
Chissà cosa scoprirà Mail? Non vedo l'ora.
A proposito..ci sei stata tu al raduno di EFP a Milano?
A presto D.

25/11/11, ore 17:33

Anche se non accade quasi nulla, è stato un bel capitolo comunque. Tutte le situazioni che hai descritto erano ben impostate, anche il risveglio del ragazzo rendeva bene, secondo me. Non so perchè, sono stata particolarmente contenta di trovare la Misora **
Non posso farci nulla, a me Raphael sta antipatico. Non per chissà cosa, ma il suo atteggiamento con Mail mi irrita terribilmente.
Aspetto di conoscere il seguito, non metterci troppo! :D
xoxo

25/11/11, ore 13:10

Nuovo capitolo :DDDDDDDDDDDDDD
Ok, basta.
E' bello ritrovare mezz'ora per stare al pc e vedere questo tanto atteso aggiornamento ^^
Allora ammetto che se alla fine del capitolo non mi avessi fatto notare che non succedeva nessun fatto di grande rilevanza nella trama non me ne sarei accorta ^^''' Perché, beh, le descrizioni hanno reso tutto molto avvincente, estremamente realistico, e - ancora una volta - stai dando piccoli indizi che allo stesso tempo risolvono e complicano i misteri. Il capitolo mi ha proprio presa fin dall'inizio *-* Raphael è trattato così bene che anche se il ruolo che svolge lo rende uno degli antagonisti (come lo è il silenzio di Mihael e gli orrori che affliggono Mail) mi sta quasi simpatico. O forse lo compatisco e basta ._. Insomma, i suoi discorsi mi sembrano molto studiati e si adattano benissimo all'aria pacata che ostenta. Altra cosa che mi è piaciuta un sacco è stata il ruolo di Jevanni e Misora (li adoro *w*). Nonostante la loro comparsa non sia stata fondamentale mi è sembrata tale. Parevano proprio loro. Come hai detto tu stessa credo che sia difficile descrivere ciò che Mihael possa provare al risveglio dopo un trauma del genere e ti confermo che questa versione è stata plausibilissima v.v
E poi... e poi... faccio il tifo per Mail-Detective >:D Conto su di lui (e su Rose) per sapere qualcosina di più sul misterioso biondo!
Quanto allo stile, non so cosa dire. A me sembra che migliori di capitolo in capitolo. Per esempio non ho notato nemmeno (ma proprio nessuno) un congiuntivo sbagliato. Ottimo lavoro.
Continua così, questa storia sta davvero diventando interessante. Ma molto, molto interessante.
A presto^^
Lally

05/11/11, ore 18:11

Ma bene bene bene... Cioé, scusa scusa scusamiiii ._. Ti avevo promesso che avrei recensito ogni capitolo e... non l'ho fatto >.< Il fatto, vedi, è che sono stata molto impegn che volevo proprio continuare a legg, insomma, devo essere sincera: che la storia non mi piaceva più di tanto. Ecco. L'ho detto. Mi dispiace... E' solo che a me i cani non fanno impazzire, proprio no, e l'adorabile Matty è un cane. E la cosa più importante, poi... ecco, Mail a un certo punto aveva rotto le scatole. Non so bene perchè... [Lo so che non ti sono utile così ._. ]  Diciamo, allora, la relazione fra i due piccioncini non mi va molto a genio. Perché... cioè Mihael lo capisco, questo è proprio il suo atteggiamento, ma Mail no, che diamine! Non è da lui fregarsene in questa maniera U_U
Le parti migliori erano quando andava a casa del biondo e non sapeva se suonare il campanello, era più profondo, più vero. Anche la lemon era insipida! Insomma, Mail non mi fa impazzire. E siccome è abbastanza il protagonista, leggendo la storia mi salivano i nervi. ma non è colpa tua... Scusa ^^
Però: non è che tutta la fic mi abbia fatto vomitare, anzi! Tipo, quando Mail va al cimitero e si inizia a smuovere qualcosa sul passato di Mihael, o quando Mihael va alla messa e poi parla con Raf , erano dei punti molto belli *-* Era  davvero bello in quei punti, volevo davvero continuare :)
E soprattutto: questa cosa dell'incendio è stupendaaa! Nel senso che è un'idea geniale e che l'hai scritta divinamente, cioè, a leggerlo mi veniva caldo e manca poco tossivo per il fumo O.o  [Tra parentesi, ho avuto una specie di dejà-vu perché ieri sera ho visto un film dove bruciava una chiesa e l'hai descritta identica]
Sullo stile e la grammatica direi che non ho niente da dire, brava brava U_U
Spero di non averti demoralizzata... Comunque ora che hai ingranato, o così sembra a me, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, quindi RAPIDA! ;)
Mari

01/11/11, ore 15:51

Prima di dire qualunque cosa sul capitolo, ti dico che quelle note mi hanno resa una donna felice: non me lo aspettavo per nulla e sono davvero felice di sapere che la tua ispirazione stia remando contro al tuo abbandono al fandom. Ringraziala da parte mia.
Andiamo avanti.
Al momento questo è il mio capitolo preferito. La scena dell'incendio e del salvataggio è stata descritta magistralmente. Ogni piccolo minuscolo istante, ogni attimo dilatato di stordimento, ogni fiamma, ogni lingua di fuoco, ogni rumore di vetri infranti. Tutto era perfettamente visibile.
E poi mi piace tantissimo questo tuo modo di ricollegare l'AU al canon. Piccoli o grandi dettagli che siano, come il crocifisso, la cicatrice, l'auto. E' davvero bello poterli riconoscere nella lettura.
Raphael mi risulta sempre più oscuro. Temo che l'incendio l'abbia appiccato lui e se non l'ha fatto ne ha comunque approfittato per tentare di togliersi la vita. Nessuno, avendo la possibilità di salvarsi, chiederebbe di essere lasciato a bruciare in una chiesa. Il punto è: perché? Espiazione? Non lo capisco. Non riesco a seguire i labirinti della sua mente, so solo che spesso si parla di fuoco purificatore, quindi al momento mi pare l'ipotesi più probabile... Mmm, staremo a vedere.
A questo proposito, mi chiedevo: il riferimento alla chiesa che brucia è un collegamento con la morte di Mello nel manga? Che la risposta sia sì, o anche no, io l'ho apprezzato molto. E' stato un collegamento che la mia mente ha fatto spontaneamente e che mi ha anche un po' sorpreso.
Riconfermo la mia idea che questa storia si rivelerà piena di sorprese (belle e brutte). E' imprevedibile e avvincente e tu sei bravissima a non rivelare nulla di più di ciò che è indispensabile alla comprensione.
Ti rinnovo i miei complimenti e la mia gratitudine alla tua ispirazione^^
Un bacione,
Kiriku.

01/11/11, ore 15:22

E finalmente, dopo un sacco di tempo, riesco a passare di qui.
Mihael aveva mentito. Aveva raccontato a Mail "le solite balle", esattamente come aveva detto a Raphael.
Raphael resta un personaggio oscuro, non lo capisco, e a quanto pare è un incognita anche per te, ma al momento anche Mihael è un'incognita, o almeno dal mio punto di vista. Non lo capisco. Ora che Mail sembra essere diventato più di uno "scaldaletto" ha ancora intenzione di continuare a mentire?
Al momento credo che non mi fiderò più di una sola parola che uscirà dalla bocca di Mihael. Quando Mail ha iniziato a scoprire la verità dietro la menzogna di Mihael mi è venuto un groppo in gola. Nello scorso capitolo aveva descritto i suoi genitori come delle pessime persone. Ora, non so se questo fosse vero o no (di loro non si sa nulla), ma in qualunque caso, come si può infangare in questo modo la memoria di una persona cara defunta?
Non che per Mihael la vita dopo la morte o l'esistenza di un qualche Dio possano avere importanza, comunque.
Mail mi fa sempre più pena. E' consapevole dell'inganno, è consapevole di essere una vittima, ma nonostante tutto ritornerà, perché lui ha bisogno di Mihael.
Vedi? E' questo che mi piace della tua storia. Mi spinge a riflettere. Non capisco, è vero, non posso comprendere tutti questi personaggi fino in fondo senza il tuo aiuto di autrice, però ci provo e ci penso. E cerco una risposta che nessuno mi vuole dare, per ora...
Non conosco Zafon, non ho mai letto nulla di suo, anche se ho "L'ombra del vento" in lista d'attesa, quindi non so in cosa possa aver influenzato il tuo stile, sta di fatto che mi piace molto e che ti considero un'ottima autrice.
E ora proseguo nella lettura^^
Baci,
Kiriku.

31/10/11, ore 19:37

Molto in ritardo, ma solo oggi ho avuto il senso per leggere. Parto, anzitutto, facendoti i complimenti per come hai curato la parte più raccapricciante del capitolo: parlo delle ferite e della morte. Hai descritto il dolore fisico, oltre che psichico, in maniera forte e vivida: scene dense di dettagli orribili -da vedersi- e che suscitano tristezza, come se fossi lì a morsicarti il cuore mentre stai leggendo, degne di tutto rispetto. Come sai amo il realismo e stimo la tua bravura nel dipingere scene che a fatica si dimenticano. Per non parlare del susseguirsi di azioni, sempre intervallati da momenti di riflessione e mistero, che lasciano col fiato sospeso. Dichiarò questo quale mio capitolo preferito proprio perché ho sentito il pathos ad ogni parola, mi ci sono immersa totalmente. Complimenti sinceri. Detto questo, mi incuriosisce sapere che succederà... A presto, un bacio!

31/10/11, ore 00:29

“E poi non è questo il punto. Non mi hai avvisato che saresti rincasato tardi. Mi stavo preoccupando: sai quanta brutta gente c’è in giro a quest’ora? Non pensi un po’ a me che sto qui in casa da sola senza sapere niente di dove tu sia o cosa stia facendo? Che fine ha fatto il Mail che conoscevo?”

“E’ morto, mamma!” gridò Mail, incurante dell’ora tarda e del fatto che certamente i vicini stavano dormendo.

Mi è piaciuto moltissimo questo passaggio, la spaccatura del capitolo poche prima della fine.
Paradossalmente, rileggendo i capitoli al contrario ho avuto modo di notare Ronnie, personaggio che avevo assolutamente trascurato! Figura molto umana, quasi un amico durante gli anni di guerra: bello il contrasto tra le battute scurrili per esorcizzare il dolore e la preoccupazione e le riflessioni più serie sulla guerra in atto.
Poi la cena con Linda, momento ancora una volta alla "Orgoglio e pregiudizio": Caroline è un personaggio pittoresco :D.

Povera Linda, posta di fronte alla realtà della fine dell'interesse di Mail per lei in modo così brutale... Non posso fare altro che solidarizzare con lei.

Mamma, ho scritto una serie contorta di pensieri confusi.
Le tue storie vanno sempre lette con un sacco di cura, o ci si perde dietro pezzi fondamentali... Ho un sacco di cose in testa ora, spero di riuscire a tenerle a mente fino al prossimo aggiornamento.

Un abbraccio e un in bocca al lupo,

31/10/11, ore 00:17

Imperdonabile, non avevo recensito i primi due capitoli...
Il ritorno alla normalità della comune vita quotidiana è descritto in modo realistico; Mail appare da subito un personaggio coinvolgente e piacevole, con un buon carattere ed esperienze orribili alle spalle.
La povera mamma ricorda la signora Bennet di Orgoglio e pregiudizio, presa com'è nel tentativo di far tornare Mail da Linda da non comprendere la stanchezza del figlio, stupendosi della sua reazione indifferente.
Mihael, brusco ed evasivo, molto "lui" insomma.
Come al solito, hai reso con semplicità tanti piccoli mondi umani differenti e legati dalla catena di eventi che forma l'esistenza.

31/10/11, ore 00:05

Che svolta, signori!
Quest'incendio è il punto di non ritorno che ha dato una svolta alla vicenda, questo è certo... Scopriremo che tipo di svolta solo in futuro.
Stephen Loud è una fantastica comparsa a sorpresa, dato che sono follemente invaghita di lui (sì, mi prendono particolarmente i personaggi secondari come hai potuto notare).
La povera mamma di Mail è ormai una comparsa; mi chiedo se rimarrà tale anche nei capitoli a venire, chissà.

Non c'entra nulla con la storia: ero convinta che la macchina di Matt fosse una 1970 Chevy Camaro SS ç____ç mi si è infranto in mito, scusate :D adoro quell'auto.

Irene

Non ho resistito ad un check rapidissimo: Camaro nel manga,Chevelle nell'anime.
È evidente che il mio subconscio rifiuta profondamente il Mail Jeevas coi capelli verdi e la maglia rossa che guida Chevelle :D.
Baci!
(Recensione modificata il 31/10/2011 - 12:07 am)

30/10/11, ore 23:45

Pollici in su per la prima parte scritta dal punto di vista di Matty, geniale direi.
Non so perchè, ma ogni volta che appare padre Raphael sovrappongo per un istante la tua storia con "Chocolat" :D il mio cervello malato fa strani collegamenti...
Comunque, Raphael mi piace sempre di più, è una figura perfetta nel suo tormento, molto umana, vicina alla mia idea di sacerdote come uomo che non è al di sopra della realtà del mondo, ma costantemente immerso in essa e tentato.
Non ho altro da aggiungere, ripeterei che Mail è fantastico e altre cose che ho già detto e ridetto.

Proseguo.