He was a soldier
di redseapearl

25/09/12, ore 11:47

Lo so che non si comincia una recensione in questo modo, ma volevo dirti che mi dispiace di essere così in ritardo e di aver saltato la recensione del capitolo precedente. Ho cominciato a leggere questa fanfic che era già cominciata da un po' . Credo che per tempo l'ho ignorata per mancanza di momenti per cominciare a leggere il tutto dall'inizio e portarmi al passo con gli aggiornamenti. Poi quel tempo l'ho trovato e ho cominciato ad affezionarmi troppo. Ho visto sorgere la felicità di Mail sorgere e non l'ho vista svanire. Mail ha oscillato ad un passo dalla pazzia pura- chi non lo avrebbe giustificato?!- ma si è tenuto saldamente a quel barlume di sofferenza che gli ha irrigidito il cuore.
Raphael l'ho odiato tanto, diciamo sin dall'inizio, cioè quando è entrato in scena ... ma quella sfacciataggine e debolezza che sembra quasi noncuranza, quasi voglia arrendersi dinanzi alle conseguenze dei suoi schifosi impudici gesti.
E' una figura orribile quella di Raphael e non mi sono sforzata neanche di comprendere la sua sofferenza, perchè è stato un vigliacco e Mail ha ragione a pensare che non meriterà mai il Paradiso.
Ho amato seguire questa storia e mi ha fatto stare un po' male non aver recensito puntualmente il capitolo 14, perciò non mi andava di recensire ora, non fa lo stesso effetto. E' il capitolo in cui si chiariscono tutti i punti e commentarlo frettolosamente per passare a questo non era la cosa giusta.
Forse sono troppo emotiva oggi. Ti ho aspettata tutta l'estate, certo non ho atteso la morte di Mihael .. però.. qualcosa di simile ! O.O
Mi è piaciuto tanto quel 'si' e anche il fatto d'averlo mandato via, da una parte credo che Mail lo abbia apprezzato. :')
Hai scritto un opera di Fanfiction e ti meriti i più grandi e sentiti complimenti... <3
Alla prossima .
p.s. ho letto alcune tue fanfic in Kuroshitsuji! *o* le adoro!

24/09/12, ore 16:56

Priiima di tutto devo scusarmi:
Dopo ben 5 capitoli letti solo sul cellulare mi sono decisa a continuare sul pc...e ho anche deciso di recensirti perchè essendo anche io una scrittrice di FF so bene quanto faccia piacere ricevere una recensione!! Mi dispiace anche di arrivare a storia ormai conclusa :(
Passiamo alle cose serie...trovo che sia decisamente bella, non solo l'ambientazione che se anche è diversa dal contesto originale è bella in ogni caso, ma proprio per tutto l'insieme. Ti ho aggiunta hai preferiti perchè altrimenti avevo paura di perderla anche se conclusa! Giuro che andrò a vedere anche le altre tue storie perchè mi piace molto come scrivi e anche perchè amo la coppia MxM più di ogni altra coppia yaoi!!. Giuro che recensirò! A presto
By Amane!!!

23/09/12, ore 23:53

Mi hai ucciso, davvero. Non posso credere che Mihael sia morto, mi sono messa a piangere ad un certo punto. Inutile ripetere quello che ormai dico in ogni recensione: Amo alla follia il tuo modo di scrivere e, cavolo, vorrei avere il tuo talento. Ogni volta che leggo qualcosa scritto da te mi commuovo come una bambina.
Sei la mia 'scrittrice' preferita, forse allo stesso piano della Kinsella. :3

22/09/12, ore 17:56

Ho letto tutta la storia oggi. E riassumere l'intensità delle emozioni, che hai magistralmente giostrato durante 15 capitoli non è possibile, in una semplice recensione.
Inizio dicendoti che ho sempre trovato detestabili le AU. Non questa volta. Non nel tuo caso. E conoscendomi questo può significare solo una cosa: profonda stima e rispetto del tuo lavoro.
Continuo, riempiendoti di complimenti, col dirti che i personaggi sono così intensi, veri e vibranti che sembrano quasi a metà tra i soggetti dei quadri d'avanguardia degli artisti della Bauhaus e gli sgargianti paesaggi di Van Gogh. Quell'inquietudine che rimane sul fondo del palato, quell'amaro che scivola in gola, quella sensazione di vittoriosa sconfitta invece è Mozart. I miei vaneggiamenti, in sintesi, sono per farti notare che ho apprezzato. A tal punto da non riuscir a dire in che misura.
Grazie, perché di ff così, e non solo su questo fandom, non ce ne sono. Trovo che il tuo lavoro sia ad un livello superiore, che si ritagli un posto di tutto rispetto tra le storie che devo e voglio ricordare.
Scusa, perché più di questo, non riesco ad esprimere a parole.
Un bacio, Indice.

22/09/12, ore 17:54

Credevo di non trovare la forza per scrivere neanche una riga, sono davvero toccata.
Non mi ero accorta che avessi aggiornato nonostante i miei controlli, doveva essere molto tardi.
Anche se ciò che hai scritto fin'ora è triste è davvero bellissimo, sei maturata molto. Mi chiedo sempre di più come fai a scrivere in un modo così autentico: sia nelle righe dell'ospedale che del funerale era come se fossi presente io alla perdita di una persona cara. Mi dispiace solo poterlo immaginare, perchè ti confesso una cosa..non ho mai amato nessuno.
Però a volte, quando sento un emozione trasmessa o trascritta in modo sincero è come se avessi davvero provato qualcosa, perciò grazie per le emozioni che le persone come te sanno regalarmi.
Sai, anche i miei familiari hanno affrontato in passato nemici più grandi di loro, la loro presenza è stata così forte qui che è come se avessero vinto, tutte le volte.
Chissà se scoprirò mai il segreto di quella forza.
Grazie ancora Lory.
Sei speciale.
D

22/09/12, ore 15:28

ciao!! non sai quanto mi sei mancata tu e la tua super unica mega ultra meravigliosa fic (come le tue altre fic ovviamente <3<3) e non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo (anche se è l'ultimo e per questo mi dispiace molto :'() che si è rivelato a essere come sempre ovviamente a essere meraviglioso, unica, molto interessante, romantico ma anche tristissimo per la morte di Mihael :'( Melloo alla fine muori sempre sigh alla fine almeno Mail qui rimane vivo ma con il dolore e poi alla fine comunque preferisce ritornare a fare la guerra :(
Comunque parlando della fic nella prima parte sono dolcissimi ma anche tristissimo il saluto tra Mihael e Mail che alla fine li confessa che lo amava veramente e poi nella scena del funerale sono anche quasi scoppiata a piangere povero Mello :( e quel maledetto di Raphael avrà la giusta punizione di finire in prigione u_u anche se poi è stata tristissima la parte in cui Mail corre via da tutto e tutti e poi tristissima anche la lettera che scrive alla madre dicendoli che ritorna in guerra pur di non soffrire :(
Comunque nel complesso ottimo lavoro come sempre e lo trovo perfetto come capitolo conclusivo anche se tristissimo e mi viene anche la depressione che sia finita questa fic perchè mi piaceva moltissimissimo ed è stato un capolavoro come le tue altre fic <3<3 comunque non vedo l'ora di leggere altre tue opere <3 e spero di non averti annoiata con la mia recensione e spero che mi risponderai..ciao <3 ^^

22/09/12, ore 15:08

Bellissima e tristissima.
stupenda dall'inizio alla fine.
Trovo pertinente con la storia come abbiano affrontato tutto i vari pg...
bella devvero...
Se non ricordo male ora ci devi regalare qualcosa a lieto fine...mi pare che lo avevi promesso.....   XDD   ;)

Grazie per questa storia così bella e piena di sentimenti.
Spero di ritrovare presto una stua storia su di loro ^^

Bravissima davvero, molto brava, si leggeva tutto in modo scorrevole e la sensazione di tristezza non abbandona mai...intensa....
Brava!!!
Ottimo lavoro!

EnjoYyYYYY, Virgilio.

22/09/12, ore 13:53

E' FINITA?
No, non può essere! No, no, no.
Lo so che devo scrivere le recensioni premio, ma sono tanto pigra, ma giuro che cercherò di scriverne almeno una ogni due giorni.
Ce la farò, sì.
Tornando alla storia: sei riuscita a costruire un universo parallelo, mantenendo IC i personaggi e creandone di nuovi, senza scadere nelle banalità.
La vera protagonista di questa storia è la cornice, lasciatelo dire: al di là dei personaggi (spaventosamente IC, l'avrò detto un mucchio di volte, ma sento di doverlo ripetere ogni volta) i luoghi, le situazioni, tutto ciò che è di contorno alla storia, e ovviamente la storia stessa, è un tripudio di originalità, stile e suspence.
Per questo sento di dover segnalare questa storia, per poterla inserire tra le scelte, così che possa davvero avere un posto d'onore, per così dire, nella sezione.
Italiano perfetto, stile impeccabile e tantissimi colpi di scena, e un finale davvero speciale (credevo davvero che Mail si sarebbe buttato dalla finestra, ma alla fine è come se si suicidasse lo stesso), che mi ha sinceramente emozionata.
Spero di vederti scrivere altre storie così belle. Alla prossima!

22/09/12, ore 13:22

Non sò se ho recensito tutti i capitoli precedenti, ma comunque questa storia è semplicemente fantastica.
Questo capitolo secondo me è uno dei migliori, ho pianto dall'inizio alla fine ed è scritto benissimo. Davvero, è un finale perfetto.
I sentimenti di Mail li ho sentiti tutti, sono riuscita ad immaginare Mihael così ed in un certo senso anche il dolore di Raphael.
"...Non merito di possedere il suo sorriso, perché non sono stato io a renderlo felice.”"
Davvero, è stupenda!

Spero di leggere presto altre tue storie.

-With Love-

MK
(Recensione modificata il 22/09/2012 - 01:23 pm)

22/09/12, ore 00:34

Oddio, non posso credere che è finita.
Al contrario di quello che dici tu, a me questo ultimo capitolo sembra stupendo! Ti giuro stavo praticamente piangendo mentre lo leggevo, è stato triste, malinconico, ma anche dolce in un certo senso. Ancora non riuscivo a convincermi del tutto che Mihael sarebbe morto, finchè non l'ho letto un pochino continuavo a sperare, anche se è stata una cosa un po' stupida, sarebbe stato proprio irreale se fosse avvenuto un miracolo e la storia fosse finita con un lieto fine, anzi, forse mi sarebbe anche piaciuto un po' di meno come finale. Mi dispiace poi che non abbiano avuto un po' piu di momenti di serenità, però d'altronde è una storia drammatica. La frase che hai messo all'inizio la trovo adattissima.
Questa storia mi ha coinvolto come poche. Scrivi veramente benissimo, riesci a far provare le emozioni che provano i personaggi al lettore (o almeno con me ci sei riuscita), una cosa fondamentale secondo me.
Alla fine mi dispiace un po' per Raphael, mi stava un po' antipatico ma non era cattivo.
Spero presto in qualche tua nuova fic :)
Alla prossima e complimenti, davvero :)

14/09/12, ore 19:40

{Recensione premio!}

Mi spiace davvero per il ritardo, ma come si suol dire, meglio tardi che mai!
Una cosa che mi piace davvero del tuo modo di scrivere e come introduci le piccole manie: quando la mattina Matt si alza e comincia a giocare alla Play, non puoi fare a meno di dirti che sì, quello è proprio Matt. Anche se è cambiato, ha combattuto in guerra, ma si vede che è lui.
Oddio, forse ho usato troppi giri di parole per farti capire quanto amo il modo in cui rendi i personaggi xD
Ovviamente amo anche - e soprattutto - i tuoi OC, che siano umani o canini.
Matty mi ricorda molto il mio cane, e devo dire che non è nemmeno un'idea così inverosimile che il dottore abbia consigliato a Mail di prendere un'animale domestico. Insomma, la Pet therapy è molto utilizzata al giorno d'oggi.

27/08/12, ore 22:59

Ogni tanto passo di qui e controllo quali nuovi capitoli delle tue storie mi sono fatta sfuggire... e ogni rivolta mi ritrovo sommersa di aggiornamenti davvero ben fatti e coinvolgenti!
In questa fanfic in particolare il personaggio di Raphael è sempre stato quello che più mi incuriosiva, leggere la sua storia è stato un po' come terminare un giallo che ci ha tenuti con il fiato sospeso, appassionandoci, e scoprire che l'assassino è il personaggio che avevamo apprezzato di più nella storia.
Straziante (immagino lo sia stato anche la redazione del capitolo, anche a me succede sempre di ricontrollare 1000 volte di non essermi mangiata dettagli della trama) , ma illuminante... d'altronde, visti i capitoli precedenti, l'ultimo in particolare, sarebbe stato folle aspettarsi belle notizie in direttura d'arrivo.
Anche se spero che Mail riesca a sopravvivere a questo ennesimo colpo della sorte senza perdere la testa... e senza farsi arrestare  per aver massacrato il signor sacerdote.

In realtà Raphael mi ha fatto riflettere su quanto le stronzate compiute in gioventù possano rovinare un'esistenza intera, cosa che spesso i gggiovani trascurano con una leggerezza che ha della follia.

Grazie per l'ennesima lettura che lascia il segno

Irene

21/08/12, ore 20:05

Ah, eccoci arrivati allo yaoi...
Storia come sempre bellissima. Lo so, inizio ad essere monotona con le recensioni...
Piccolo errore: "una ragazzo come tanti", dove invece andrebbe l'articolo maschile.
Adesso me ne vado a cena...
Ciao, al prossimo capitolo
Chiara_Keehl

20/08/12, ore 18:33

{Recensione premio!}
Rieccomi! Questo capitolo esplora da vicino il personaggi di Mail: i flash della guerra, ciò che veniamo a sapere indirettamente dagli altri personaggi e quello che tutti sappiamo essere caratteristiche di Matt - le sigarette e i videogiochi -, creano un mosaico completo. Insomma, Matt è così ... Matt. Fantastico.
Il modo in cui caratterizzi i tuoi OC e scrivi, coinvolgono il lettore, portandolo a provare le sensazioni che descrivi: sto odiando la madre di Mail!
L'incontro di Linda e Mail mi ha entusiasmato, soprattutto il fatto che lui non sia riuscito a... insomma, a fare quello, non mi ha lasciato con l'amaro in bocca, anzi: insomma, io mi aspetto una MattxMello, quindi se avessi concluso la scena, mi sarei sentita un po' spiazzata. E poi mi ricorda troppo "Pure Eros" quando a Matt non gli si alza :'D
Ovviamente sintassi, grammatica e lessico sono ottimi.
P.S: amo le frasi che metti sotto il titolo del capitolo e, naturalmente, i nomi dei capitoli stessi: danno un'anteprima del capitolo.

20/08/12, ore 18:20

{Recensione premio!}
Bonjour! Allora, inizio col dirti che per me sei un'autrice fantastica e ho letto tutte le tue storie.
Mi spiace di non aver mai lasciato nemmeno una recensione, ma sono d'una pigrizia inumana.
Questa storia è davvero insolita: trovare su questo fandom un'ambientazione del genre è qualcosa di difficile, forse impossibile.
Devo dire che la fantasia non ti manca e l'originalità è uno dei tuoi punti forti.
Passando ai personaggi, posso dirti che sono davvero IC, riesci a stravolgere completamente l'ambientazione senza che questo cambiamento influisca sui personaggi.
Ammiro da sempre la tua capacità di creare OC, riuscendo brillantemente a creare personaggi molto diversi tra loro. Il mio OC preferito è comunque Raphael (che apparirà tra qualche capitolo), ma mi piace molto anche la mamma di Matt - pardon, mi riferirò a loro con i nomi del manga, mi risulta più comodo.
Ed eccoci qua, al momento clue: l'incontro tra i due protagonisti; Matt, che cerca di scherzare e Mello, più serio e pragmatico che mai.
Avendo già letto i prossimi capitoli, non posso che apprezzare il modo in cui li hai fatti incontrare, così da creare un progressivo coinvolgimento tra i due personaggi e, di conseguenza, anche dei lettori.
P.S: Matt è un Romeo davvero patetico, nel senso buono.

Le altre recensioni saranno più corte, ti avverto!