He was a soldier
di redseapearl

02/08/11, ore 15:47

siii!! non vedevo l'ora di leggere questo capitolo! Ti sei superata =D adoro il "bacio appassionato" di Mihael! <3 Il personaggio Raphael è molto carino, anche se a me sta un po' antipatico, perchè sono fermamente convinta che MIHAEL sia solo e unicamente di MAIL. xD Nel contesto il capitolo è fantastico1 complimenti =^_^= baci

01/08/11, ore 22:20

Implicazioni religiose mode on! Premesso che amo alla follia più sconfinata il nome Raphäel (grazie! GRAZIE!!), ho adorato la parte in cui parli della relazione tra il prete e Mello, e apprezzo il tuo occhio critico ^-^ Detto questo, lo yaoi non che ci... ehm... dispiaccia, anzi tutt'altro! XD scrivi come vuoi scrivere!
Besos , Nene

01/08/11, ore 16:22

Chi è Mihael Keehl? Beh, a questo punto me lo chiedo anch'io. Attraverso le parole di Raphael qualcosa si inizia a intravedere, ma è ancora molto poco. Per ora Raphael mi piace come personaggio, è ben caratterizzato, ambiguo, tenta invano di condurre una vita religiosa, pura e casta, ma sa anche di non poterci riuscire. Molto bello il voler focalizzare l'attenzione su quella statuina voltata verso la parete, simbolo di quel Dio che venera, ma non il Dio stesso, che quindi lo osserva e lo esamina in ogni momento. Raphael è anche riuscito a mettere in luce il rapporto di Mihael con la religione: a Mihael non frega nulla. Il rosario che indossa non ha alcun significato mistico, provvidenziale o altro; è solo un ricordo, anche se non si capisce se sia bello o brutto, chissà. Da quel che mi è parso di intuire, Raphael e Mihael hanno avuto una storia o qualcosa di simile e, dopo un non ben chiaro tradimento che verrà quasi certamente rivelato in seguito, Mihael è diventato ciò che è adesso. Se non altro, sembra che comunque un minimo di empatia nei confronti di Mail gli sia rimasta. Mail ha capito che le redini del gioco le tiene Mihael e sinceramente, forse sono io una mal fidente, non mi fido molto di quest'ultimo, o meglio, non mi fido del passato che ha raccontato a Mail. Mihael, parlando con Raphael, ha detto "Gli racconterò le solite balle di sempre"; significa che ha mentito? In fondo è possibile, oppure ha semplicemente deciso di aprirsi con Mail... Non so, semplicemente non mi fido di lui; non ora.
Sono molto curiosa di vedere come proseguirà la storia e, nonostante le tue opinioni sul capitolo, a me è piaciuto molto.
Ti faccio presente che dal 6 al 22 agosto sarò via e non potrò recensire, ma che al mio ritorno mi porterò in pari.
Avevo già letto ciò che avevi scritto sulla tua pagina autore e mi trovo sostanzialmente d'accordo con il tuo "lato oscuro". Dal momento che questa non è la sede per discuterne, ti basti sapere ciò che ti ho appena detto; nel caso fossi interessata a qualcosa di più dettagliato in merito alle mie opinioni puoi contattarmi privatamente, ma dubito tu voglia un parere non richiesto^^ Anche perché, per quel poco che ho avuto modo di conoscere, tu non cambi idea facilmente, se questa è stata ben ponderata :)
Inoltre, ti chiedo scusa, nel caso in cui anche io abbia commesso qualche mancanza o ti abbia deluso in qualche modo; non l'ho fatto intenzionalmente.
Un bacione,
Kiriku
(Recensione modificata il 01/08/2011 - 04:27 pm)

31/07/11, ore 22:12

Un capitolo dedicato a me? Accidenti, grazie mille! Non me lo aspettavo per niente.

Bene, che dire del capitolo? E' magnifico, come sempre, anzi lo è più del solito. *-*
Questo capitolo finora è quello che più mi piace.

E Mihael? Cavolo, non ricordo in quante possibili varianti mi sono cimentata per scoprire cosa si nascondesse dietro quello sguardo triste. E' questa non l'avevo pensata minimamente, mi ha stupito tanto.

Inserire Raphael, secondo il mio modesto parere, è stata una bella mossa, dona molto più intrigo alla storia, inoltre credo che tramite lui riusciremo a capire meglio cosa si celi dietro il passato del biondo. Come aspetto mi piace parecchio, così come il suo nome, un altro arcangelo. E poi questo suo continuo contraddirsi, fa tenerezza, poiché anche noi fan possiamo capire quanto sia arduo resistere alla tentazione di stuprarsi Mel. xD

Mihael, inizia a provare qualcosa per Mail, e quindi inizia ad affrontare anche i suoi sentimenti, la vedo dura per lui. Eccezionale com’è riuscito a spiattellare in due righe 'amorose' il suo passato. E c'è qualcosa che non mi quadra in esso. Se Mello, s'è trasferito un anno prima in Inghilterra, 'padre' Raphael si è spostato insieme a lui?

Mentre a Mail questa relazione vissuta solo attraverso le lenzuola non gli piace per niente, staremo a vedere cosa farà in futuro.

Credo sia tutto, per ora. Grazie ancora per la dedica.

PS: Chiedo scusa per il ritardo, ma è una gran seccatura consumare solo connessioni occasionali -sono 0 connessione. çç -.

Love,

Hera.~

31/07/11, ore 15:15

Ciao ^^! Avevo letto -come altri- ciò che hai scritto sul tuo profilo... Non intendo mettere becco su ciò che hai scritto, però vorrei dirti questo: non pressarti sul 'devo aggiornare in tempi decenti'. Aggiorna quando hai voglia e tempo, nessuno ti corre dietro. Se uno è veramente interessato alla storia, aspetta. Io, almeno, aspetto e appena vedo l'aggiornamento di una storia che mi piace sono sempre felice X3! Eh sì, ho fatto i salti di gioia vedendo questo nuovo cap e me lo sono divorato u.u! Finalmente ci viene narrato qualcosa di Mihael e da questo capitolo mi sono più chiari certi suoi comportamenti. Tuttavia qui abbiamo solo la superficie di ciò che tale personaggio cela e che tramite le parole del prete si può evincere. La figura di quest'ultimo, poi, l'ho trovata molto ben caratterizzata e spero di vederlo nuovamente comparire in futuro. Mi piace. Per il resto non ho altro da dire, il capitolo è ben curato, interessante e dosa bene indizi e misteri. Continua così! A presto!

30/07/11, ore 14:58

Hi,
inanzitutto bentornata, ho letto il tuo profilo autore e ho compreso le ragioni che ti hanno spinta ad abbandonare, diciamo, le tue storie.
Non dico niente al riguardo perchè non sono proprio la persona giusta per darti un consiglio, ti anticipo solo che, ogni qual volta tu aggiornerai, io sarò qui a recensire!
Questo capitolo, a parer mio, è stato il più bello, sicuramente. Ho adorato quel senso di sacro e profano e ho letto la conversazione tra Raphael e Mihael estraniandomi dal resto del mondo, come se ci fossimo solo io ed il computer.
L'aggiunta di un altro personaggio, quale il prete, per me è azzeccatissima..la tua storia mi piace sempre di più e vorrei scoprire al più presto tutto ciò che lega il prete a Mihael, anche se hai anticipato qualcosina anche qui.
Mi piace proprio perchè tratta anche tematiche profonde a parer mio e quindi lo considero il miglior capitolo della storia, per il momento; anche se sono sicurissima di innamorarmi anche dei capitoli futuri.
Per quanto riguarda il capitolo mi sembra di aver concluso, poi volevo chiederti scusa se nelle persone che ti hanno deluso,di cui hai parlato nella tua pagina autore, dovessi rientrarci anche io.
Con questo è tutto, alla prossima,
Sakura_____

30/07/11, ore 11:58

Bene bene, ora molte delle domande che assillavano la mia testa hanno trovato risposta, ma molte altre si sono fatte strada nella mia mente...^^
Devo ammettere che all'inizio sono rimasta spiazzata dalla reazione di Mihael nei confronti di Mail dopo aver fatto quello che dovevano fare O.O Indifferenza quasi totale O.O Chissà quali strani pensieri vagavano nella sua mente in quel momento! O.O Poi, leggendo il seguito, ho incominciato a capirci qualcosa XD XD
Il personaggio di Raphael mi piace un sacco, è parecchio interessante il prete intraprendente!^^ La descrizione fisica che ne hai fatto mi è piaciuta moltissimo^^ Mi ricorda molto un amico di vecchia data, bianco cadaverico e con piccoli ricci rossi che gli incorniciavano il viso pieno di lentiggini^^ Ormai al personaggio di Raphael ho dato la sua faccia XD XD A proposito del nome Raphael, ottima scelta, è uno dei miei nomi preferiti *__* Quando l'ho letto avevo gli occhi che brillavano *___*
Dunque, torniamo alla storia. All'inizio mi ha fatto uno strano effetto il comportamento di Mihael in chiesa e con il prete, ma poi ho capito che lo fa per vendetta personale... chissà cosa è successo fra quei due? I miei dubbi sono aumentati al pensiero che Mihael sappia dell'attrazione che il rosso ha nei suoi confronti e continua a stuzzicarlo O.O Non so perchè, ma la figura di padre Daniel di cui hai accennato nel flashback, a parer mio, potrebbe essere la chiave per risolvere questo mistero O.O
Una delle cose che mi ha più colpito in questo capitolo è stato il modo in cui Mihael parlava del suo passato a Mail... sembrava che ne parlasse con un certo senso di... disprezzo? Distacco? Povero... deve avere avuto un'infanzia molto difficile...
Questo capitolo è stato abbastanza strano, ma molto piacevole^^ Sono curiosissima di leggere il seguito, davvero tanto^^ Prenditi tutto il tempo che vuoi, tranquilla^^ Hai ragione, non devi sentirti in obbligo, devi aggiornare solamente se te la senti e se ne hai voglia! u.u (lo so che può essere contradditorio con una recensione che ho lasciato tempo fa che ti supplicava di non smettere di scrivere, ma dopo che ho letto le note sulla tua pagina autore, mi sono convinta che ciò che avevo scritto era solamente un desiderio egoista u.u chiedo perdono! - inchino stile giapponese). Può dispiacere ai lettori un po' di ritardo, ma fregatene!^^ E poi più si aspetta più quello che si guadagna è piacevole, no?^^
Detto questo, voglio complimentarmi per l'ennesima volta per la tua bravura!!^^ Hai un vocabolario molto ricco e scrivi sempre in modo scorrevole, piacevole, coinvolgente... complimenti davvero!!^^
Alla prossima^^
L_Nael

30/07/11, ore 01:01

Eh sì, le cose perlomeno cominciano a essere un po' meno buie.
Abbiamo finalmente capito chi è Mihael, o meglio una parte di lui, e abbiamo conosciuto questo simpatico prete dall'animo tormentato. Un po' di buon siparietto a luci rosse, un po' di sana passione, et voilà! Un capitolo bellissimo!
Una gestazione bella lunga, ma insomma, ne è valsa la pena.
Perdona la poco discreta digressione, ma tenevo a scrivere che capisco le ragioni del tuo disappunto che hai illustrato sulla tua pagina, ma credo che per una decina o meno di lettori che ti seguono accaniti, desiderosi di leggerti e di dare il loro parere sulle tue righe, valga la pena aggiornare con zelo e costanza, anche se ci sono quaranta cristiani che rimangono a leggere nel buio, senza far rumore.
Personalmente scrivo per sradicare dalla testa le immagini che vi vorticano dentro, se poi qualcuno recensisce tanto meglio, ma non disdegno i lettori che restano nell'ombra: seguono la storia, e tanto basta.
Solo un'opinione, ça va sans dire.
Tornando alla storia, la decisione di inserire Raphael rende la faccenda ancora più intrigante, e personalmente l'ho trovata una scelta felice.
Un personaggio del genere non fa altro che esaltare di più la personalità di Mihael, che non credo sia così cattivo come vuole apparire. Se poi è davvero così, beh, buon per lui.
Continua così che vai forte, è una storia molto interessante.
A presto, spero,
N

30/07/11, ore 00:24

Buonasera =) (o notte, data l'ora)
Non ho recensito gli scorsi capitoli e per questo chiedo umilmente scusa (la verità è che non ne avevo molta voglia e non sapevo che dire di intelligente! ù_ù).
Ora, però, eccomi qua anche perchè, voglia o non voglia, questo capitolo merita di ricevere una bella recensione (che puoi defnire tranquillamente uno sproloquio anche abbastanza insensato!) :3
Questo Raphael mi ha stupito, anzi, più che altro mi ha sorpreso quella sorta di "odio-amore" (passami l'espressione, so che non è la più adatta) nei confronti di Mello.
Sa di non poterlo avere eppure lo brama, poi si pente e prega però la sera se lo immagina a letto con un altro...comportamento a dir poco contraddittorio, forse, però, è proprio per questo che mi piace!
Un altra cosa che mi ha colpito molto è stata la nonchalance con cui Mello ha rivelato a Matt del suo passato, quattro righe che hanno detto più di cento pagine, ci ho percepito anche un certo disprezzo per i suoi. (certo che a Mello gli facciamo certi vissuti degni d'un film drammatico! xD)
Cos'altro devo aggiungere? Niente credo, dato che, come sempre, non fai un errore e quindi non posso correggerti nulla! Non fraintendermi, è una specie di complimento!! =)
Credo che lo sproloquio possa pure terminare qui. xD
Pace & amore
SH

26/07/11, ore 22:54

Bene, allora, cominciamo col dire che domani mi devo svegliare alle sei, il che è una tragedia se penso che sono ancora sveglia. Ma, esattamente come hai detto, tu, se ne vale la pena...
Sarò breve, per quanto possibile e mi riferirò probabilmente soltanto alla fine alla trama (a meno che io non me ne dimentichi scrivendo). Trovo giusto quello che dici, senza presunzione, senza arroganza: per due anni o quasi ho dato tutta me stessa a questo sito, ti posso garantire che per me era una gioia tornare a casa e trovare una nuova recensione, la leggevo e questo mi stimolava a scrivere ancora, poi andavo a leggere i capitoli aggiornati delle fic che seguivo e questo mi piaceva, mi sentivo motivata a far sapere all'autore cosa ne pensavo.
Questo, appunto, per quasi due anni. E per questo stesso periodo ho scritto insieme ad un'altra ragazza.
Poi mi sono fermata.
Ora, perchè tutto questo?
Non certo per deprimerti, nè tantomeno per sperare in un miracolo: insomma, ognuno ha i suoi tempi e reagisce agli eventi a modo suo. Soprattutto io, non sono nessuno per fare la paternale, quindi...
Ti lascio però immaginare che posso capire come ci si sente quando le persone parlano a sproposito... è questa la ragione per la quale nessuno sa che scrivo, nè cosa scrivo, nè dove...
Ma alla fine, dopo un anno (credo) di silenzio, mi sono ritrovata a capire che era bello così, che se una cosa mi paiceva, perchè non metterci tutta me stessa?
Bene, questo perchè volevo essere breve. Giungiamo all'epilogo: prima o poi le cose si risolveranno, che tu decida di scrivere ancora o che ti dimentichi di questo sito, l'importante è che impari a non fare troppo affidamento sugli altri.

E ora, mi consenti di parlare della storia? (visto, non lo ho dimenticato!)
Beh, semplicemente, ma come ti è venuta in mente? Insomma, un Mail decisamente "insolito" se paragonato alle storie che si leggono di recente, eppure è un dipinto perfetto se lo immagini nella scena dell'anime: con un aspetto distante, la sigaretta in bonca, lo sguardo assente... e soprattutto la violenza che lo circonda!
Quanto a Mello (scusa ma non ricordo come si scrive, Miahel, Miehal...) non ho ancora ben capito la sua storia, io come Mail, come Matty... Beh il mio lato lettore in questo momento non può non pregarti di continuare, ma in effetti finirei col contraddirmi, quindi, fingi di non aver letto l'ultima parte!
Infine, c'è lui: Matty, no, dico, è bellissimo! Io amo i cani.....

Ok, ora basta davvero,
BuonaNotte e perdona il romanzo.........
ChibyLilla

21/07/11, ore 04:11

Finito il lavoro e grazie ad una buona dose di insonnia, riesco finalmente a recensire questo capitolo...
Sei riuscita a trovare il milleunesimo modo di afrontare il rapporto tra Mello e Matt senza annoiare nè scrivere cose banali e già sentite. E calcola che io non sono una grande fan di questa coppia, quindi ce ne vuole per farmela piacere... Sicuramente l'avevo già detto, ma amen, repetita iuvant.
Ho apprezzato il fluire del capitlo in modo naturale, partendo dalla conoscenza reciproca di Mail e Matty ( che bestia adorabile, mi ricorda tanto il mio gatto stupido che di notte mi sveglia facendo bunjee jumping dal letto a castello -___-)tramite riti quali il bagno e la pappa che noi proprietari di teneri pets ben conosciamo, fino all'agognato momento di sfrenata lussuria con Mihael, che in questa fic è più affascinante che mai (e sono serissima e profondamente sedotta).
Mail soldato è un personaggio interessante e di un certo spessore, senza però aver perso quella nota di ironia che, in caso non si sia capito, me lo rende tanto simpatico^^.

Un bacione e tanti complimenti
Irene

18/07/11, ore 16:01

Wow che capitolo xD
devo ammettere che all'inizio ero un pò scettica sulla scelta di far diventare Matt un soldato ma mi devo ricredere .... come sempre quando si tratta delle tue storie ^^
il capitolo come si può capire mi è piaciuto molto più degli altri, forse sarà che è pieno di novità che non avevo mai letto per questa mia coppia preferita xD
la scelta del cane prima di tutto.Matty (mi piace molto il nome xD)
è la prima volta che vedo comparire un animale in un FF MelloxMatt , ma questo non mi dispiace affatto, anzi secondo me è stata un'idea geniale xD Matt alle prese con Matty è davvero molto realistico e divertente xD per non parlere del primo incontro tra Mello e Matty ... davvero carino *^*
Bellissima è stata la fine del capitolo precedente quando Matt dice: ‘Bravo bello: ti sei fatto perdonare’.
Li mi sono sbellicata dalle risate e contorta dalla curiosità xD
Mi piace l'alone di mistero che si trova attorno alla figura di Mello ... davvero interessante, vorrei saperne di più *_* (occhioni dolci x saperne di più in anticipo xD)
E che dire poi del personaggio di Matt . Noto con molto piacere che riesci ad usare molto bene la sue ironia xD il che mi fa felice perchè non tutti gli autori sanno usare i personaggi come se fossero propri ^^
Ok dirò solo un'ultima cosa su Matt e poi la smetto qui xD
La riflessione di Matt mentre fa il bagno a Matty la trovo davvero favolosa e divertente xD
"...Una cosa che per esempio aveva sempre classificato come ‘emerita stronzata’ erano gli improbabili monologhi del cattivo di turno nei confronti dell’eroe prigioniero, in cui parlavano e parlavano e parlavano, dando così il tempo al protagonista di riprendersi e passare al contrattacco. Simili cose Mail non ne aveva mai viste in guerra: se c’era da ammazzare qualcuno lo si faceva, punto..."
come dire nelmomento in cui ho letto questa parte ho nutrito grande stima nei confronti di Matt xD
Altra cosa che rende questo capitolo migliore degli altri è la cosidetta "inaspettata" scena d'amore tra Matt e Mello ...sinceramente non l'aspettavo tanto presto (abituata come sono alle tue long fic xD)
ma anche se inaspettata è stata molto gradita xD anche se sono rimasta così O_O quando Mello ha chiesto del preservativo ... ecco anche questa cosa non si è mai letta da nessuna parte xD
e tu che avevi paura di non avere più idee xD senza dubbio sei l'autrice con più fantasia che abbia mai seguito xD
Ps: mi preoccupa l'avvertenza che hai dato a fine capitolo sulla storia definendola un polpettone introspettivo malinconico e confesso di aver non poco timore in quello che hai detto ._.
T_T dimmi almeno se c'è un lieto fine ... non dico un Happy end ma almeno un lieto fine T_T
mi fido della tua fantasia che fino ad oggi non mi ha mai tradita (e non lo farai mai è_é) perciò continuerò a leggere la fic ma mio rischio e pericolo xD
Scritto questo posso ritenermi soddisfatta xD
kiss Luchan

18/07/11, ore 14:47

ù_ù io non sono brava a recensire... mi dispiace, ma posso dirti che questo capitolo è stupendo!!
Però povera caroline! non è stata una buona idea mandarlo dallo "strizzacervelli" xD Il nome matty è fantastico, ottima scelta. Ma la scena piu bella di questo capitolo è il bagno! Fantastica! Era così esilarante k sono scoppiata a ridere e la mia amica mi ha guardato come se stesse dicendo "ma questa c'è o ci fa??" Poi quando matt decide di "fare la lotta" (non sapevo come esprimermi XD) con il cane è ... non so come descrivere... non ci sono parole (nel senso buono però! XD)! La scena yaoi l'hai desscritta eccelsamente! complimenti! aspetto con ansia il seguito!
P.S: hai veramente ragione sul fatto delle recensioni. Ho scoperto questa ff innamorata! anche le tue altre storie sono fantastiche. continua così =^.^=

16/07/11, ore 20:15

Che capitolo mozzafiato! E’ stato tutto così inaspettato che il capitolo l’avrò letto in meno di un quarto d’ora, tanto ero emozionata sul finale.

Esilarante la reazione di Caroline, almeno quanto il dispetto di Mail. Lo facessi io un dispetto così a mia madre chissà per quale strada starei vagabondando adesso insieme al quadrupede.

Io lo dico sempre che a quel biondo mancano solo la coda e le orecchie da Diavolo. Come può essere così…così…così arrapante, direi.

E, lo detto io, che quel Matty, sarebbe stato spesso d’aiuto al nostro soldato. Asd.

Geniale quest’ultimo capitolo. Resto in attesa del quinto. :)

Un bacio,

- Hera.~

16/07/11, ore 20:02

Ho pianto in questo terzo capitolo! Quando si tratta di animali, io non resisto. Sniff… çç

L’idea del cane, l’ho proprio gradita e devo ammettere che è stata una sorpresa per me. E poi ha già dimostrato al neopadrone che sarebbe stato un ottimo alleato per lui.

Fa tenerezza vedere Matt che cerca di tornare al periodo della spensieratezza, attraverso piccoli gesti, come giocare alla console. E Caroline ha lanciato un colpo basso al figlio, secondo me. Vabbè che è spaventata nel non trovarsi davanti il solito Matt, però così è ha agito in modo troppo prematuro. v.v

E Mello, apparentemente, ha parecchie giornate di merda. E’ sempre buttato in quel parco! xD

E come fedele sostenitrice e operatrice della Pet Therapy posso dire che funziona davvero. *-*

Altro bel capitolo, non c’è che dire. Davvero brava!

Kisses,

- Hera.~