He was a soldier
di redseapearl

05/05/12, ore 13:25

Heyyy!
Aww che bella la lemon con Mello seme!
Il passato di Mihael e del prete mi incuriosisce tanto, tantissimo e la storia tra Mihael e Mail mi piace sempre di più!

Spero a presto!

-With Love-

MK

05/05/12, ore 13:09

Bellissimo capitolo *-* nulla da dire, davvero fantastico. Eh eh Mihael comincia a interessarsi un po' di più a Mail, che stia nascendo qualcosa di più? :D Naomi Misora è sempre la migliore, io l'adoro *-* ha capito tutto subito!
Poi la scena finale, mamma mia, bellissima! Adoro la descrizione di Mihael mentre dorme! Che belloooo<3
Sei sempre bravissima, complimentoni! Continua così ^^

HEILYNEKO

04/05/12, ore 16:29

ciao!! che bello non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo di questa meravigliosa fic che si è rivelato a essere meraviglioso, stupendo, unico e super romantico per la scena yaoi tra Mail e Mihael eheh complimenti <3
Parlando del capitolo i due poliziotti sono arrivati a interrogare Mail dove si trovasse Mihael facendo il buono e il cattivo poliziotto xd e Mail giustamente li ha risposto a tono anche se dalla sua reazione hanno capito che c'è qualcosa sotto tra loro anche se c'è di mezzo anche Rapahel e poi forte la battuta dei due poliziotti su chi sceglierebbe Mihael fra loro due e Stephen ha risposto Mail ahahha xd e in effetti come darli torto e poi anch'io avrei risposto lo stesso adoro troppo la coppia MelloxMatt <3
Poi quando il nostro Mail quando all'inizio è andato da Mihael, Mihael è stato un pò restio a stare con lui perchè non voleva che i poliziotti li beccassero e poteva succedere qualcosa però Mail ha capito com'è veramente Mihael e cioè che lui è buono solo che ha passato delle esperienze che lo hanno fatto un pò diventare il classico tipo duro che noi abbiamo apprezzato nel manga e che anche Mail apprezza nonostante i suoi attacchi d'ira a volte però poi si è fatto perdonare al loro secondo incontro eheh bellissima la scena dei "preliminari" in bagno anche se il bello poi è venuto a letto ehehe bellissima scena davvero poi è molto dettagliata come sempre ovviamente e mi sembrava di poter vedere tutto con i miei occhi ehhe <3 perdona la mia ignoranza se dico certe cose :(
Comunque nel complesso ottimo lavoro come sempre e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire tante cose interessanti su Mihael (visto che ormai il nostro Mail ha confessato tutto il suo passato e infatti in questo capitolo gli ha pure raccontato di Linda e come mai era andato in guerra) e non vedo l'ora di scoprire altro anche su Mail e Co. <3 spero di non averti annoiata con la mia recensione e spero che mi risponderai..ciao ^^

22/04/12, ore 18:43

Scusa il Ritardo. Sì, è così grande -e grave :S da meritarsi la maiuscola. In realtà il cap l'ho letto appena lo hai pubblicato in quanto avevo passato gli ultimi due giorni (dato che sentivo che stavi per aggiornare) a controllare ogni cinque minuti se compariva il titolo di questa fic in cima all'elenco della seguite XD
Devo dire che leggere questo capitolo mi ha dato una strana sensazione, come se mancasse qualcosa (e non mi sto riferendo alla lemon XD Anzi, mi è piaciuta in egual modo anche la dolcezza delle loro coccole-petting-come le vuoi chiamare. Hanno avuto n significato straordinariamente profondo, non sarei mai riuscita a fare in modo che comunicassero altrettante sensazioni).
Ma aspetta, aspetta, aspetta -sto parlando a me stessa- andiamo per ordine.
La prima parte del capitolo è stata, non so, credo di poter capire cosa si prova a venire svuotati di tutte le budella, centimetro per centimetro. Immagine raccapricciante, lo ammetto, ma è quella che rende al meglio quello che ho provato. Rimanere vuota provando un dolore inclassificabile. Sì, Mihael così umanamente distrutto, rifiutato, che non può accettare che anche Mail provi ribrezzo per lui. Ma non è questo che mi ha fatto così tanto male. È che si sbaglia di grosso, che Mail ormai è cotto, proprio innamorato, gente, e di certo non è la cicatrice in sé a schifarlo. Ma se ne va comunque. Ahia. Ahia. Ho tremato quando Mihael, osservandolo dalla finestra prega che non si volti, ma intimamente lo spera, così, tanto per non avere la conferma di essersi tremendamente ed irrimediabilmente innamorato (conferma che, neanche a dirlo, arriva ancora prima che possa convincersi delle proprie bugie).
Ad ogni modo Mail torna e lui lo lascia entrare, pur accusandolo, pur cercando di illudersi che non lo faccia per amore.
Hai detto che usare il discorso diretto per raccontare il trauma di Mail non ti sia sembrato il modo migliore per far trasparire le sensazioni provate dal soldato, ma secondo me è il contrario. Con un introspezione esterna si deve comunque contestualizzare tutto adeguatamente, lasciando libero campo a metafore e altre figure retoriche, è vero, ma con il discorso diretto ci si può soffermare su particolari che magari non sembrano rilevanti e che magari hanno colpito l'interessato più di ogni altra cosa. Comunque. Devo ammettere che Mail, nel suo raccontare, nonostante si sia espresso in maniera perfettamente coerente alla sfumatura dell'introspezione che hai dato al suo personaggio in questa ff, non mi ha toccata fino in fondo. Cioè, il racconto di questo frammento di passato è lo snodo fondamentale del capitolo, conoscendomi mi sarei commossa, eppure non l'ho fatto. Non so, non dipende da te (o dalla tecnica che hai usato per parlarne), forse leggendolo in un altro momento entrerei di più nella storia e nel personaggio.
A parte questo, vorrei lodarti per la scena subito successiva, quando Mail si ritira in bagno. Una metafora davvero stupenda, in quella scena oltremodo realistica e, sì, questo mi ha toccata davvero. Come "vedere" lo specchio mancante e, soprattutto, Mail che capisce quanto Mihael sia fragile in questo momento. Poi, be', mi stavo sciogliendo quando decide (anzi non è stata proprio una decisione, dato che Mail non prende nemmeno in considerazione di voltargli le spalle) si stargli vicino. Ah, sì, è proprio quello di cui hanno bisogno.
Lo sai che ormai sento il bisogno di sapere qualcosina-ina-ina sul passato di Mihael. Sul serio, non vorrei che andasse troppo per le lunghe e perdesse di enfasi (non so cosa sto dicendo, probabilmente lo faccio solo per metterti fretta.)
Mi dispiace... ora devo andare a latineggiare. Aspetto gli interessanti rivolgimenti *-*
Lally

18/04/12, ore 22:09

Sai, hai fatto bene a non inserire una lemon in questo capitolo, ne sarebbe risultata un pò tirata e fuori luogo data la situazione. Beh devo dire che il tuo lavoro, come sempre, è notevole: i ricordi di Mail sono descritti benissimo, mi hanno emozionata. Alla fine la corazza di Mihael si sta dissolvendo nonostante la cicatrice u.u Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo!
Un bacio,
Orihime02

17/04/12, ore 17:33

Buondì ^O^! *per una volta tanto non giunge dopo secoli*
Beh, lo si potrebbe considerare, questo, una sorta di capitolo di passaggio o, per meglio dire, uno stop per riflettere su alcuni particolari delle ultime vicende. Oltre che per dare un'altra sbirciata ai personaggi principali.
Interessante questo sovrapporsi di ricordi alla realtà; Mail deve far ancora del tutto i conti con un passato che l'ha segnato ed anche Mihael pare accorgersene. Concordo con te nel preferire i flash back articolati alle parentesi discorsive per narrare di fatti d'una certa rivelanza; tuttavia, per quanto possa apparire "freddo" il tono di Mail, si intuisce perfettamente il peso del ricordo che lo schiaccia. In alcuni punti avresti potuto inserire piccolissimi stralci di flash back per dare più spessore alla vicenda narrata, ma nel complesso trovo che i punti cruciali della situazione siano trasparsi perfettamente dalle righe ^^.
Certamente si intuisce bene come determinati avvenimenti siano difficili da accettare e dimenticare...
E a tal proposito, anche MIhael dovrà combattere contro i nuovi demoni causati dal suo aspetto... In effetti, anche il suo caso è particolare; non deve essere affatto semplice trovare il coraggio di accettare il proprio aspetto deturpato,specie se fino a quel punto si puntava sulla propria seducenza come punto forte.
Chissà se Mail riuscirà a risolevvarlo da questa piccola crisi...
Tenerissima la scena finale dove si baciano ed accarezzano. Non c'è niente di più bello, alla fine, che rimanere abbracciati e sentire la presenza dell'altro al proprio fianco.
Well, come sempre ottimo lavoro =). A presto e in bocca al lupo per tutto!
Un bacio =)

16/04/12, ore 23:17

siii che bello hai aggiornato! questo capitolo è stupendo, mi hai quasi fatta piangere T.T povero Mail che esperianza traumatica! dev'essere orribile perdere così un'amico. La parte dopo invece era davvero dolcissima, mi è piaciuta davvero tanto! che teneri quei due ^^ <3 speriamo che in futuro Mihael possa confidare il suo passato a Mail.
SEmpre la migliore, bravaaaaa!

15/04/12, ore 20:43

Carissima, rieccomi anche quivi!
La faccenda del giovane prete continua a puzzarmi di marcio. Quel tipo non mi aggrada affatto!
Il risveglio di Mihael è risultato alquanto plausibile, tranne, forse, l'immobilità degli arti. per la gamma di emozioni presentate, onvece, penso che tu abbia centrato abbastanza plausibilmente il punto focale. Ne è emerso un quadro molto vicino alla realtà. Sono davvero curiosa di sapere cosa farà il nostro buon Matt!
Intrigantissime le figure dei due detective. Ormai, questa storia somiglia sempre più ad un buon giallo inglese, con tanti personaggi e losche vicende che si consumano all'ombra del campanile della chiesa... Un baciotto cogitabondo!
PS: La frase d'apertura è una vera perla!

13/04/12, ore 22:40

Un bel capitolo che stipula un gran bel passo avanti nella relazione tra Mail e Mihael. Il dover confessare ad una persona una parte della propria vita cosi' altamente dolorosa e soprattutto cosi' recente, deve essere stato un bel molare da cavare. Anyway, ora la palla al balzo ritorna nelle mani del bel biondino e ora tocca solo a lui il dover confessare il suo turbolento passato. Sempre che abbia intenzione di farlo. Ammetto che sono molto curiosa di sapere cosa si cela nel passato di Mihael e tutto questo pathos sta iniziando a farmi venire l'acquolina in bocca. Non vedo l'ora di rivedere anche il fascinoso padre Raphael(si chiamava cosi', vero? XD) che di certo ha un bel po' di cose anche lui da svelare. Non sono d'accordissimo con te sul fatto che un racconto in dialogo diretto sia inadatto o come hai scritto tu, un po'freddo. Anzi quando Mail raccontava avevo l'adrenalina a mille e riuscivo a percepire l'angoscia che provava lui sulla mia stessa pelle e pure il groppo alla gola che lo faceva parlare a stento. Adoro i dettagli e i flashback soprattutto se scritti da te, ma credo che qui come nel racconto di Nate sarebbe risultato anche superfluo dato che non e' di massima importanza per la storia di per se'. A volte lasciare al lettore il piacere di immaginare nella sua mente lo svolgersi delle azioni senza lasciare in giro troppi dettagli e' di maggior impatto su di esso. Lo avevo letto poco tempo fa su un "corso di scrittura creativa". Ovviamente questo e' il mio parere. ^_^

"non è proprio una falsità quando dicono che noi uomini abbiamo due cervelli, uno in testa e uno nelle mutande e soprattutto che ne usiamo solo uno alla volta."-> Le perle di saggezza di Mail Jeevas XDD. E' diventato il mio guru!

Sorrise Mail mente si avvicinava a lui -> dimenticata la r di mentre.

Impeccabile like always! Continua cosi' e per ultimo ti faccio tanti complimenti per il podio conquistato nel contest "Yaoi is the way."
Spero di vedere la continuazione presto.
Un bacio.
Nadia

13/04/12, ore 22:05

Okey, ci ho messo circa due giorni a leggere tutta la FF e ho fatto anche tardi a scuola solo perchè non riuscivo a staccarmi dallo schermo. E già da questo dovresti capire quanto mi piace. E' stupenda, meravigliosa, fantastica. E non vedo l'ora che tu la continui perchè, giuro, la seguirò fino alla fine.

PS: Per curiosità, quanti anni hai?

13/04/12, ore 11:10

Sono felice di risentirti. Ho letto il nuovo chap avanti eri, ma era troppo tardi per recensire. Poi il giono dopo mi hanno tenuta occupata tutto il giorno. Gli sviluppi sono ottimi, il coinvolgimento trs i due si fa piu' fortee il fatto che man mano di stiano aprendo e' un ottimo
passo avanti. Soprattutto il modo in cui l' hai reso: spesso le scrittrici inesperte hanno fretta e sono t
troppo dirette nel descrivere rivelazioni o confessioni, dimenticandosi che i ragazzi si comportano in modo
diverso da noi: anche quando si amano(non sempre ma spesso e' cosi').
Anche nelle descrizioni sociocomportamentali sai essere IC, e dai sempre ottime prove di maturita'
letteraria. Non vedo l'ora di rileggerti, io mi impegnero' allo stesso modo per correggere e pubblicare,
finalmente, uno dei miei nuovi capitoli. Espero che te gusti mucho.
D

11/04/12, ore 18:50

che bello hai aggiornato! questa storia mi piace davvero tanto, trovo che il rapporto MXM sia trattato con grande intelligenza e freschezza per essere un AU, non la solita roba trita e ritrita. Questo capitolo è davvero molto dettagliato, soprattutto il racconto...è stato una pena da leggere povero matt!!!! è comprensibile la sua reazione, adesso sono curiosa di conoscere il passato torbido do mello....complimenti ancora, speriamo a presto!

11/04/12, ore 16:57

ciao!!! che bello non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo che si è rivelato a essere meraviglioso, unico, stupendo come sempre ovviamente complimenti<3 e io lo trovo perfetto così come lo hai scritto non è vero che il discorso diretto è freddo anzi io lo preferisco così un insieme tra discorso e descrizione dei dettagli e poi in fin dei conti il flashback qui c'era attraverso il racconto che Mail ha fatto a Mihael su cosa era capitato al suo amico Ronnie e io trovo il modo in cui hai scritto il capitolo adattissimo e perfetto per una fanfiction davvero <3 parlando del capitolo per fortuna che Mail ha trovato Mihael anche se all'inizio poverino Mail che si è ricordato di Ronnie e Mihael vedendo la sua reazione ha frainteso pensando che ha Mail ha reagito in quel modo solo per il suo viso e invece era per un altro motivo che poi alla fine grazie allo psicologo Mail ha capito come superare la cosa e ha raccontato a Mihael cosa era successo al suo amico chiarendo così la sua reazione e povero Ronnie una storia davvero tragica e triste anche per Mail che ha dovuto assistere a tutto questo e poi alla fine dopo che si è sfogato sia a parole che di stomaco poverino per fortuna lui e Mihael hanno fatto pace e si sono anche baciati e abbracciati eheh e tranquilla per la scena lemon giustamente non c'è stata perchè dovevano riprendersi dopo tutto quello che era successo almeno si sono baciati e abbracciati dai <3 si rifaranno le prossime volte <3 e poi Mihael qui ha capito cosa prova per lui ed è tentato per ricambiare quello che gli ha raccontato Mail sul suo passato anche lui vuole raccontare a Mail il suo passato e se lo racconterà non vedo l'ora di leggere raccontato dal suo punto di vista <3 comunque nel complesso ottimo lavoro come sempre e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire tante cose interessanti <3 spero di non averti annoiata e se si scusa :( e spero che mi risponderai..ciao ^^

11/04/12, ore 16:07

Hey!

I ricordi di Mail sono tristissimi, mi hanno ricordato molto un film che ho visto pochi giorni fà "My Lai Four"... Comunque sono dolcissimi insieme Mihael e Mail e hai fatto bene, secondo me, a non inserire la lemon date le condizioni di Mihael ^^
Beh, spero a presto!

-With Love-

MK

27/03/12, ore 16:50

Well... In ritardo di ben un mese! Credo che ormai e scuse siano inutili, pertanto passo subito al commento u_u.
Come sempre un capitolo affascinante e ben strutturato dal punto di vista grammaticale ed emotivo; finalmente abbiamo avuto l'apparizione del misterioso Nate... Sinceramente, Nate è un personaggio che non mi è mai piaciuto e che, nell'ambito di Death Note, non mi piacerà mai; è un personaggio che non mi ha mai entusiasmato e la sua partita contro Light non ha saputo entusiasmarmi come quella in cui era presente L al suo posto.
Btw, nell'ambito di questa storia, per come ne hai sviluppato la trama ed in merito alla descizione dell'orfanotrofio, questo tuo Nate mi ha fatto un po' di tenerezza. Sostanzialmente amo i bambini quindi in qualunque storia essi siano presenti, io mi sciolgo <3.
Che dire, ho un istinto materno sopito XD.
Comunque, l'isolamento cui si è costretto Nate, nonostante dica che gli va bene così com'è la situazione, mi ha un po' rattristata e ricordato quanto i bambini possano essere "crudeli" nell'allontanare i propri coeatanei per mere leggende di fantasie e pregiudizi infondati. Perchè in fondo Nate è un ragazzino come tutti gli altri, solo un po' taciturno.
Secondo me è stato quasi contento della visita di Mail; qualcuno finalmente gli si è avvicinato senza paura.
Nate, tuttavia, svolge un ruolo chiave nella vicenda, fornendo a Mail alcuni particolari con cui chiarire i misteri che circondano Mihael. Il quale è magicamente scomparso... Bene, molto bene.
Che questa sparizione possa portare ad una svolta definitiva?
Sono molto curiosa al riguardo, devo dire.
Come sempre complimenti ed in bocca al lupo per tutto!
Un bacio!
Ps: non preoccuparti del calo di recensioni, è una cosa che spesso capita e non per colpa dell'autore. Si sa che molti lettori sono pigri e spesso e volentieri è già qualcosa se ti capita una recensione a capitolo con venti e passa persone che ti mettono la storia tra preferiti/seguite/ricordate e non è certo perchè uno scriva male. Dico per esperienza XD. Su col morale!