Dans les yeux du chat
di Vincent_Van_Goat

01/08/12, ore 18:13

Ciao, ho la tua storia tra le seguite da una vita, perché cominciai a seguirti mesi e mesi fa, ma poi, tra un impegno e l'altro non ho più avuto il tempo di leggere.
Da due giorni ci sono tornata su... e diamine, ho pianto leggendo di Salem, di tutte le cose che gli sono accadute, della sua infanzia triste e dei suoi genitori di merda (bisogna proprio dirlo). E poi arriva Andrew... che gli cambia totalmente la vita. Sei una scrittrice fantastica, e farai strada.
Baci,
LessHeart

25/07/12, ore 11:41

Ok, so che non è normale mettere una storia tra le seguite solo dopo aver letto la presentazione... ma vedi... Io adoro già la tua storia! Quando avrò finito di leggere il capitolo prometto che lascerò una recensione costruttiva!

25/07/12, ore 01:08

bene, da dove cominciare? allora tralasciando il fatto che mi sono letteralmente divorata tutta la storia in una sera, che amo i personaggi, te, le tue assurde battute che mi fanno cadere dal letto, il modo in cui spieghi alla societa' che noi scrittori abbiamo bisogno di recensioni per vivere e il tuo fantastico modo di scrivere... non rimane niente; ma penso di averti lusingato abbastanza fino al prossimo capitolo, eppure, nel fortuito caso non lo avessi fatto:
TU SEI UN GENIO!
IO TI AMO!
RECENSIRO' OGNI CAPITOLO!
SEI IL MESSIA TORNATO TRA NOI!
AMO SALEM!
AMO LA TUA STORIA!
AMO TE!
spero che tu ti senta soddisfatta, insomma io lo sarei, e' proprio una bella recensione. tranquilla non ti pedinero' sotto casa per pura pigrizia, ora che ti ho tranquillizzato mi congedo.
al prossimo capitolo,
-Malachy Moreau

22/07/12, ore 22:11

Ok.
Ho iniziato a leggere questa storia qualche mese fa e forse ti avevo lasciato alcune recensioni, ma poi avevo smesso di recensire, e me ne pento amaramente perchè con il messaggio in cima alla pagina mi hai fatto riflettere. Sono io la prima ad avere cali di autostima e a voler stracciare le mie storie dopo qualche capitolo, e chi non recensisce incide molto su ciò. Quindi ora recensisco, e ti dico che la storia mi piace da morire, mi piace, mi piace.
Mi piace Salem, troppo. E' il tipo di persona per cui vorrei fare di tutto, per vederlo felice, non so se mi spiego, è così...boh, forte quanto indifeso. E questo capitolo mi ha fatto venire le lacrime agli occhi e boh. Davvero, complimenti.
xoxo

21/07/12, ore 13:41

Trovo che questa storia meriti veramente uno spazio fra le scelte per svariati motivi.
Inizia con la presentazione del personaggio principale; già da qui possiamo notare un protagonista particolare che riesce a catturare il lettore per la sua originalità, facendogli simpatizzare per esso. Salem, il protagonista, ci parla fin da subito di lui in prima persona, mostrando lo stile semplice e scorrevole dell'autrice, che non presenta mai gravi errori grammaticali, ma al limite qualche piccolo errore di battitura solamente nei primi capitoli, con picchi di sarcasmo e di ironia che riescono a far sorridere ed a tratti ridere il lettore, ma anche capace di rendere bene nei momenti in cui più serietà è richiesta. A volte il punto di vista passa ad Andrew, secondo personaggio principale. La storia infatti si basa su Salem, ragazzo diciassettenne cresciuto in una famiglia a lui ostile, che si ritrova ad intrattenere una relazione con Andrew, iniziata per la perdita di quest'ultimo ad una scommessa con il cugino di Salem, Jeremy, con il quale il protagonista condivide ricordi poco piacevoli d'infanzia; infatti Jeremy lo ha irrimediabilmente segnato lasciandogli delle cicatrici ancora evidenti su tutto il corpo. Non sono solo queste cicatrici a rendere strano fisicamente il personaggio di Salem, ma anche i suoi occhi, che presentano un difetto genetico, che rende la pupilla affusolata come quella di un gatto.
Ai personaggi sopracitati, si aggiungono quelli secondari: il resto della famiglia di Salem, una sua amica e la famiglia di Andrew; nonostante la storia non verta su di loro, anche essi trovano il loro spazio nella storia.
Con lo svolgersi della trama, si ha una vera e propria crescita emotiva dei personaggi; in particolare Salem, arriverà ad affrontare i problemi che ha con la sua famiglia, cercando spiegazioni, con l'aiuto del sostegno morale dato dalla presenza di Andrew, al quale si affezione e nel quale pensa di aver finalmente trovato una persona, ignorando che tutto sia iniziato con una scommessa. Anche Andrew, nonostante dall'inizio possa sembrare un personaggio dal carattere superficiale, inizierà a sentire qualcosa per Salem, trovandosi a fare i conti con gli errori fatti primi, non avendo messo in conto di potersi affezionare.
La storia tratta anche dei temi delicati, come la violenza in famiglia, ma senza banalizzarli e senza nemmeno dar loro troppo peso, drammatizzandoli. Riesce invece a renderli molto bene, raccontandoli dagli occhi di chi li ha subiti in prima persona e che svela senza troppo fretta, ma senza nemmeno protrarli per troppo tempo, episodi di questo genere.
I capitoli non sono eccessivamente lunghi oppure eccessivamente corti, ma riescono a farsi leggere piacevolmente senza risultare un penso per il lettore.
La storia non è ancora conclusa, nonostante ciò, gli aggiornamenti sono stati sempre frequenti a parte un salto di tempo dal numero venticinque al numero ventisei, che è al momento l'ultimo ad essere stato pubblicato.
In conclusione, trovo che questa fiction abbia tutte le carte in regola per rientrare tra le scelte del sito e non perdersi tra le storie più scadenti.
RoseNoire

20/07/12, ore 19:48

E mi pare doveroso lasciarti una recensione dopo aver letto ventisei capitoli praticamente in un giorno solo. Dato che ho sempre il tempo che mi alita tiranno sul collo, ho preferito prima finire la storia e poi prodigarmi in commenti u.u -e questo fa intendere che ho tutta l'intenzione di recensire i capitoli passati e soprattutto i prossimi che spero arrivino rapidamente!-.
La storia mi piace un sacco e adoro Salem *w* Sul serio! Hai delineato alla perfezione un personaggio fantastico col quale provo molta affinità, devo ammetterlo. Amo la sua psiche contorta e i suoi dialoghi col suo subconscio -sarà che li faccio pure io ^^"- e soprattutto mi piace che, nonostante la vita di merda (e passatemi il termine in questo caso!) che ha avuto cerchi sempre e comunque di andare avanti, arrivando persino a cercare di comprendere il perchè di un simile trattamento da parte della sua famiglia! Quest'ultimo capitolo mi piace da impazzire, forse perchè finalmente qualche nodo si è deciso a giungere al pettine... chissà! La storia mi ha incuriosita fin dalle prime righe e devo riconoscerti che hai fatto davvero un ottimo lavoro sia nella caratterizzazione dei personaggi che dal punto di vista della trama. Inserisci molti dettagli e questo potrebbe confondere il lettore, ma dal canto mio ho trovato che ogni cosa venisse spiegata molto bene e non mi sono mai confusa. Anzi! Grazie a tutta questa chiarezza sono già quì che mi faccio mille congetture e spero di non aver davvero indovinato chi sia il padre di Salem... altrimenti son caz** xD
Dopo tutte queste lodi, mi pare doveroso spendere anche qualche parola per quanto riguarda la grammatica. A volte compare qualche errorino, prevalentemente di battitura, e spesso dimentichi qualche parolina nella tastiera -questo avveniva soprattutto nei primi capitoli che, a quanto mi è parso di capire, non sono stati betati- per questo ti consiglio di rileggere prima di postare, così da rendere il tutto assolutamente perfetto.
Per il resto non mi pare di aver riscontrato corbellerie ortografiche o simili e il tuo stile mi piace molto, anche se certe volte spererei in capitoli un po' più lunghi... ovviamente per soddisfare alla mia vena malata che chiede a gran voce che gli altarini vengano scoperti! Il che è un controsenso visto che adoro Salem e Andrew insieme e vorrei per loro il lieto fine, ma non riesco davvero a credere che dopo tutto quello che ha passato, quel povero figo (perchè sì, uno con una malformazione genetica del genere e ricoperto di cicatrici è assolutamente arrapante! Se me lo trovassi davanti sono convinta non risponderei di me *çç*) possa accontentarsi di un rapporto pieno di così tanti buchi neri da far impallidire quella fogna che si trova nell'Ozono!
Detto questo non mi dilungo oltre, ma ti imploro ti aggiornare presto!
So che le recensioni sono importanti per uno scrittore -e te lo dice una che non ne ha mai molte- e che possono davvero aiutarti a superare un blocco (lo dico per esperienza), ma ricorda che, per quante poche siano, ci sono persone che perdono tempo per leggere e recensire e almeno a loro lo devi il finale di questa storia così intrigante! *w*

Detto questo ti saluto,

alla prossima,

Ast!

19/07/12, ore 12:39

Oh santo cielo! Finalmente! :')
Credo che piangerò! Ho sempre saputo che Salem non poteva essere figlio di quella bestia, non poteva!
Invece, per quanto riguarda sua madre, ammetto che mi ha piacevolmente sorpresa vederla così umana. Insomma, diciamo che posso capire un po' il suo turbamento, anche se non giustifica il modo il cui ha trattato Salem per tutta la durata della sua vita.
Insomma, tutto sembra andare per il verso giusto, Andrew ha dichiarato il suo amore a Salem, che sembrerebbe aver trovato una nuova famiglia pronta ad accoglierlo. Però a me sembra solo il preludio di qualcosa di orribile, insomma, c'è ancora qualcosa che Salem non sa riguardo ad Andrew, no?!
Comunque, sono felicissima che questo capitolo sia finalmente saltato fuori! Finalmente la vita di Salem inizia ad andare per il verso giusto.
E per quanto riguarda il suo vero padre? Che ruolo avrà nella storia?!

Baci, WH46
P.s. Sono immensamente felice che il mio messaggio sia servito a risvegliare la tua creatività, permettendoti di continuare questa storia che io A D O R O.

18/07/12, ore 17:46

Ebbene Salma-di-Blondzen, hai vinto la scommessa. Eccoti 2000 Kan.
*Aizen infila i soldi nella bara, poi, credendo di non esser visto li riprende*
Fermo, brutto hippie!
E tu chi diamine sei?
Mick Brisgau, della polizia.
Come osi rivolgerti così a me? Io sono dio!
Andreas, chiama la centrale, qui abbiamo un mitomane strafatto e predone di tombe!!
*Aizen viene portato al commissariato di Essen*

E voi due, sì dico a voi...quelli sul marciapiede! Cosa state facendo? Vi sembrano cose da fare in pubblico? A Natale poi!!
Ehm..Brisgau-san...^\/^
Sì?
Guardi che al giorno d'oggi è perfettamente normale che due ragazzi si bacino per strada...Andrew e Salem non stanno infrangendo nessuna legge...
Andrew? Salem? Ma che cacchio è successo negli anni 90? Com'è che nel 2000 sono tutti froci? Dove sono finiti i veri uomini?
Ah...parole sante...lo dico sempre anche a Nanao-chan, ma lei non mi crede...
Comunque sia, risolviamo questo caso, così me ne torno a casa...allora, chi è lo scomparso?
Albert, uomo bianco tra i 35 e i 40 anni, capelli neri. Ecco un ritratto digitale di come dovrebbe apparire adesso, purtroppo abbiamo solo vecchie foto.
Un momento collega...
E tu chi sei?
Semir Gerkhan, polizia autostradale. La persona che stiamo cercando non si chiamava Kirk?
Non saprei, a me hanno detto Albert.
Rileggiamo il capitolo.
Santo Cielo.....
Kirk, Albert e lo spirito Santo....
Ma allora chi diamine dobbiamo cercare noi?
Non saprei..
Ehi Gerkhan..non trovi che sia un po' zoccola Louise? Adesso come li troviamo questi 3?
Potremmo iniziare dal paradiso...insomma...lo Spirito Santo dovrebbe stare lì no?

scusa donna, non ho resistito XDXD

18/07/12, ore 08:59

Che fai?
Aggiorni e non mi dici niente?
>______________<
Cioè... dimmelo prima o mi prende un infarto prematuramente a me, eh!

-Apri EFP.

-Controlla Storie e Autori Preferiti.

-Romantico -Dans les yeux du chat di Deimos_the_alpaca

Ultimo capitolo pubblicato il 17/07/12: Capitolo 26

Ferma cosa? O_O
Controlla di nuovo.

AKJFSKJDFKSDRGKSJWHGKJWGJRKTRGERWKERWJGEWLKJ!

Oddio! Oddio! Oddio! Oddio! Oddio! Oddio! Oddio! Oddio!

Cioè mi hai uccisa con "Come un vampiro Twilight, Jeff compare davanti a noi con un impercettibile swish. È rosso in volto. Questo elimina automaticamente l’opzione vampiro."

xD

"
Ha gli occhi chiusi; con mia grande soddisfazione, il rossore non è più dovuto al freddo.

“Grazie per essere venuto, è la prima volta che qualcuno si è interessato tanto a me”

Affonda il viso tra le pieghe della mia giacca, strofinando il naso.

“Ti amo” borbotta, e il mio cuore salta un battito.

“Anche io”"
ASFKLSERKJGETJHLOESTKHJELW!
*dose massiccia di smielatezza estrema*

Non ci posso credere che l'hai ripresa davvero. *-*

Oddio! Oddio! Oddio! Oddio! Oddio! Oddio! Oddio! Oddio! Oddio! Oddio! Oddio! Oddio! Oddio! Oddio!
Ero pronta per ingaggiare qualcuno e farti picchiare pesantemente U___U e tu sai che ne sono capace <3

NELLE RECENSIONI E' VIETATO:

- OFFENDERE la persona dell'autore. Potete dirgli che non è un bravo scrittore, ma non che fa schifo.

Fai schifo perché sei troppo brava ma mi lasci di cacca ç___ç Io voglio il P0rn <3
Quanto mo sei mancato Salem ç_ç
La tua mamma è... è... lo

--------------
Ehi donna almeno citami nella frase,n eh! xD
(Recensione modificata il 27/08/2012 - 04:50 pm)

05/07/12, ore 22:23

Sei... unica, fantastica, incredibile!!
La tua è una delle storie più belle e toccanti che io abbia mai letto.
Amo Salem, malgrado la vita gli abbia gettato addosso qualsisi cosa, lui continua a resistere e ad andare avanti.
Inizialmente detestavo Andrew, ma mi sto ricredendo!!
E credo anche di aver capito qual'è il problema alla base della famiglia Grimm...
Al prossimo capitolo (perchè aggiornerai presto, vero?)
un bacio,
Fire

04/07/12, ore 14:33

Sigh sob sob...... Viene da piangere anche a me!
Sei davvero brava, complimenti!

03/07/12, ore 12:34

Davvero graziosa! Oltretutto il capitolo 8 è veramente toccante! Complimenti!
Noto con piacere che sei un "tantino" masochista nei confronti di Andrew! Bene bene! hi hi hi Anche io gradisco le cattiverie!
Per il momento sono ancora indietro con la lettura della tua fic quindi dovrai attendere un pochino per avere un giudizio complessivo della storia!
Nel frattempo ti auguro un buon lavoro!

10/06/12, ore 19:29

Allora, prima di tutto ciao,.
secondo: sto rileggendo la tua storia per la terza volta :D
è bellissima, e mi sembra di non averla mai recensita, e mi dispiace. molto
è un po' che non aggiorni, quindi FALLO. Poi siamo in estate...
che posso dire, l'adoro!

baci,
emme.

p.s che è una beta? ne hai ancora bisogno??

09/06/12, ore 20:04

Aizen, te ne sei accorto vero?
Ovviamente Blondzen, è chiaro come il sole!
Cosa andate farneticando voi due?
Ma come, non ti sei resa conto di quanto sia palese?
Palese cosa?
Che Andrew sia malato! Uno così non può che avere dei problemi seri...
Ovvero?
Soffre di Priapismo!
Stavo per dirlo io Blondzen, si vede che siamo fratelli!
Grazie Aizen. Ma adesso dobbiamo fare in modo che qualcuno lo guarisca...ehi, Kurotsuchi!
Sì?
Quanto vuoi per guarire quel povero ragazzo?
Non saprei, andiamo a parlarne nel mio ufficio!
Wow....ho appena assistito ad una scena epica....comunque....Andrew pensa ad una sola cosa: prenderselo nel culo!
Salem non ha ancora capito nulla, il che fa di lui un babbeo, emotivamente distrutto, psicologicamente a pezzi, ma fondamentalmente un babbeo. E perchè? Perchè Andrew gliel'ha presentato Jeremy, doveva capire subito che qualcosa non andava...U_U
Nel prossimo capitolo succederà di tutto, immagino...oppure no, dipende se Andrew sentirà il bisogno di fare un pompino a Salem mentre guida e quindi i due finiranno contro un muro e tanti saluti a soreta...in ogni caso (che vuoi Kaien? Oh, è arrivata la pizza? Vengo subito! AAAAAAAAARGH! Grimmy, che succede? Grimmy??)

04/06/12, ore 22:12

Blondzen
Dimmi Aizen
Certo che è proprio stronza....lasciare noi a recensire, un capitolo così poi...
Già...come diavolo fai a recensire stupidamente un capitolo così?
Boh..però se non ci riusciamo noi non ci resta che chiamare qualcuno che è proprio stupido di suo, no?
Giusto...EHI, Kisuke, vieni qua!
^\/^ zi?
Hai letto il capitolo vero?
Ehm...no...
Certo che sei inutile....e va bene....proviamoci!
Dunque...dunque, dunque dunque....Jeff non è il padre di Salem, vero? Quindi Louise ha messo le corna a a Jeff e Jeff odia Salem...no?
A prima vista la tua analisi è giusta Blondzen...
Grazie Aizen, però dovrei farti notare anche un'altra cosa
Cosa?
Salem coltiva un hollow dentro di se! Fuggiteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Kaien, che cazzo stai dicendo?
E quella voce di chi è secondo te? Eh? Eh?
Kaien, non urlare, altrimenti Soi ti ucciderà...
^\/^ lei la tengo buona io, tranqui....ARGH, OK SCHERZAVO! PERDONO, PIETA'! (Muori, babbeo, muoriiiiiiiiiiiiiiii!!)
bene, Blondzen, dopo questa interruzione riprendiamo pure la nostra analisi....
I polmon di Salem sono andati a puttane, come tutto il resto, visto che sta con Andrew...
Cavoli, è vero!
Però Aizen, c'è qualcosa di strano, no?
Già...e questa cosa è Louise...è troppo strana, sembra sempre contraddirsi sul figlio...prima lo odia, poi è affezionata, poi lo odia di nuovo, poi sgrida Jeff...insomma è tutto un gran casino!
Un enorme casino...
Donna! Esigiamo spiegazioni!