Dans les yeux du chat
di Vincent_Van_Goat

07/03/12, ore 17:26

o d d i o...
ma è meraviglioso, davvero, è il capitolo migliore che tu abbia scritto!
già solo dal bellissimo inizio l'avevo capito ma arrivata alla fine la mia opinione sul capitolo è solo migliorata!
è stupendo, non so com'altro definirlo, triste, sì, ma così ben descritto dal punto di vista delle emozioni da renderlo perfetto!
con questo capitolo Salem mi fa ancora più pena di prima, poverino! Spero che Andrew riesca a farlo sentire meglio!
Per quanto riguarda il padre, spero tu riesca a trovare un mondo per mandarlo a quel paese ed eliminarlo dalla storia, perchè qualsiasi sia la motivazione dei suoi gesti non si può trattare un bambino così anche se non di un altro uomo (presumo)! u.u

PS.. c'è però qualche errorino ^^"

06/03/12, ore 23:23

OMG e bellissimo e tristissimo allo stesso tempo il capitolo ...
ho pianto tanto (e a dire il vero piango ancora mentre scrivo eheh)
nn vedo l'ora di leggere il prossimo
ad essere sincera avevo paura ke si sarebbe ucciso ma per fortuna (sospiro*-*) nn e successo...
speriamo ke andrew lo capira e ke lo aiuterà...
bacioni
Kira^^

06/03/12, ore 22:55

Ciao!!
Ho da poco scoperto la tua storia, e devo ammettere che mi piace moltissimo...
Specialmente per lo stile con cui è scritta: sei davvero bravissima, complimenti!!!
Parlando dei personaggi: povero Salem, ma come si è permesso suo cugino (mi sta altamente sulle scatole) di ridurlo così? È una cosa disumana, veramente assurda!!
E i suoi genitori che continuano a difendere quel codardo che non è altro...che rabbia!!
E invece Salem, tutte le volte, mi da un senso di malinconia, specie quando i genitori se la prendono con lui.
Per quanto riguarda Andrew, inizialmente non mi fidavo per niente di lui...ora invece sembra molto piu sincero...anche se ogni tanto qualche dubbio torna...
Invece, un personaggio che ho adorato sin dalla sua prima apparizione è Juliet (waaah, ho anche il nick uguale al suo nome!!!)...ragazza un po' facile, ma buona!!!:)
Scusa se non mi divulgo troppo, ma il sonno inizia a farsi sentire, e avrei ancora mezza versione di greco da tradurre...:c
Spero di riuscire a seguire ancora il tuo capolavoro!! È veramnte una storia bellissima!!
A presto!!
Giulia

P.S.: Che tipo di legame c'è tra Juliet e Andrew? Sono cugini, o altro?

06/03/12, ore 21:09

Avevo letto anche il capitolo precedente tutto d'un fiato, ma detta sinceramente avevo dimenticato di recensire *sbatte la testa contro il muro*.
Beh, devo dire che la storia mi piace e sono felice che Salem abbia finalmente avuto l'illuminazione di cercare sostegno in qualcuno. Descrivi molto bene la sua personalità, e quell'istinto di chiudersi in se stessi e alzare un muro difensivo quando si sta male.. Spero che Andrew riesca ad aprire un varco in quel muro per aiutare Salem o almeno per farlo sfogare. Aspetto con ansia una continuazione (:

06/03/12, ore 19:03

Spero di non avertelo già scritto prima, ma penso di amarti!
Adoro la tua Fiction, davvero. Passerei giornate a rileggerla ancora e ancora....
KYAAAH! *^*

06/03/12, ore 18:53

Salem è figlio solo della madre e non anche di quel bastardo, ok, le cose iniziano a chiarirsi. Ma la madre rimane comunque una grandissima stronza per averlo difeso solo in casi estremi, mentre lui meritava SEMPRE di essere difeso.
Le ultime dieci righe sono a dir poco stupende, mi hanno commossa molto più di storie lunghe capitoli e capitolli e dalle trame più tragiche di quelle Sparks. Poche parole sono in grado di comunicare più di qualsiasi altra cosa, è sorprendente questo fatto. Devi andarne molto orgogliosa per esserci riuscita, anch'io ci provo ma è qualcosa che viene spontaneo, senza rifletterci; ragionandoci sopra si perde soltanto l'ispirazione.
Bè, che altro dire: capitolo stupendo, più degli altri probabilmente; la sua intensità è palpabile.
Un ottimo lavoro e sono certa che il prossimo potrà persino superarlo.
Ti preogo, aggiorna presto.

Lelle

06/03/12, ore 14:28

ciao =)! ho recensito perchè dovevo assolutamente dirti quanto la tua storia sia bella...l'ho letta tutta d'un fiato e l'ho trovata davvero splendida! trovo che il rapporto che salem ha con la sua famiglia... così tragico e straziante... sia stato descritto in maniera impeccabile, il fatto che dopo innumerevoli soprusi fisici e psicologici, lui abbia continuato a lottare ha dell'incredibile. Inoltre, ogni personaggio è bello perchè ha una sua storia, i suoi comportamenti hanno un motivo e i caratteri sono sempre coerenti alle azioni dei personaggi che nonostante questo si evolvono con l'evolversi della trama. Ad esempio mi piace moltissimo il personaggio di Andrew, che inizialmente si era presentato come un duro ma che ha dimostrato di avere dei lati molto fragili e che se faceva lo stronzo c'era una motivazione. al contrario odio profondamente Jeremy e vorrei strangolare Jeff ma penso sia normale ;). comunque sappi che sei un'attrce daaaavvero dotata, sei una grande :D!questo capitolo molto introspettivo mi ha coinvolto profondamente e aspetterò con ansia l'aggiornamento (non sto nella pelle all'idea di vedere il confronto tra andrew e salem ora, e, francamente, spero che Jeff si strozzi davvero con il cibo) continua così che sei forte ;) alla prossima! =)

06/03/12, ore 09:28

Aho... non so che verso sia, ma mi sembrava appropriato. Finalmente! Non ce la facevo più ad aspettare ;)
Che capitolo triste... toccante. Cucciolo lui, si crea mille castelli in testa quando non ha colpe... non vedo l'ora che arrivi Andrew a consolarlo un po' :)

05/03/12, ore 23:59

Premetto di non aver mai recensito la storia, anche perchè sono arrivata un po' in ritardo rispetto alla pubblicazione. Ma ora che sono a "pari" con i capitoli mi fa molto piacere lasciarti il mio parere. Questo secondo me è il capitolo migliore. È colmo di sofferenza. Una sofferenza che in tutti gli altri capitoli è nascosta sotto un pesante strato di ironia che Salem usa per difendersi. Mentre adesso per la prima volta esce tutto. Tutte le storie davvero atroci sul suo passato. Di suo padre che da quanto ho capito non è proprio suo padre (anche se sono sicura, che magari spiegarai tutto meglio nei prossimi capitoli) che è di una crudeltà sconfinata. La parola padre non puó essere data ad una persona a cui nemmeno la parola uomo si addice. Forse bestia priva di qualsiasi forma d'amore. E poi suo cugino Jeremy che lo odia incondizionatamente senza un'apparente ragione. Forse invida, glosia? (ma di cosa?). Forse noia?! (una bestia pure lui). E poi la madre, che forse vorrebbe davvero amare il suo bambino. Ma è totalmente succube del marito e della famiglia piu in genrale. La sua personalità esce sporadicamente, nei momenti di crisi totale. Un bambino di quanti 10 anni, sfregiato, martoriato, massacrato a morte e colpevolizzato anche del fatto... Penso che non riesca a provare amore questa donna perchè è una madre ditrutta. I pezzi sono troppi e troppo piccoli, e allo stremo delle forze ha persino perso la voglia di riunire la sua vita, il suo cuore e la sua anima. La stessa sorte è toccata a Salem. In questo capitolo è sato davvero portato al dolore nella sua forma massima. Al dolore solido, percepibile. La sua personalità si è divisa. Si è trovato a combattere con una parte di sè che vuole farla finita e un'altra parte che ha ancora voglia di combattere ma che lentamente si sta convincendo dell'opposto. Sta diventando lentamente un'unica personalità destinata a perire. Ma un ultimo gesto razionale, o forse talemnte irrazionale da sembrarlo, fa si che componga il numero dell'unica persona che forse lo puó ancora salvare dal suo destino che sembra già scritto, già deciso dq quando è nato. Scritto dagli altri con una penna con inchiostro di sofferenza. Andrew puó e deve salvare quell'uomo, quel ragazzo che un tempo era Salem ma che ora sembra quasi non esserlo piu, essere quasi troppo distante. Ma io credo in Andrew e sono sicura che quel ballerino puó compiere miracoli! Venendo alla parte della scrittura. Trovo che sia scritto davvero molto bene soprattutto lo "sdoppiamento" di personalità e la parte legata ai Flashback. Le emozioni erano reali. Il dolore intenso. Capitolo molto piu profondo degli altri (che lo erano comunque anche se in maniera minore). Diciamo che questo capitolo era un po' l'origine dei mali. Anche se sento che ce ne saranno altri che parlarenno della vita passata di Salem e della sua famiglia. La frase finale mi è piaciuta molto. Come se la sua parte interiore, gli desse il via libera, l'autorizzazione per piangere, mentrelui si ostinava a chiederla. Quasi cercando di dimenticare quel padre cosi crudele. Quasi potesse dimenticare "che i veri uomini non piangono". Veramente brava! Baci, Giuls P.S: penso che d'ora in poi recensiró piu capitoli possibili e spero di non lasciare piu recensioni cosi tragiche, ma qui era d'obbligo!!

05/03/12, ore 22:53

Eccomi qui per prima! Yuppiiii! >w<
Questo, come ti ho già detto, è un capitolo bellissimo, uno dei migliori.
E' molto introspettivo, mi piace questo aspetto e mi piace anche il fatto che rimandi ad eventi passati, almeno ci facciamo un quadro più preciso sulla vita precedente di Salem(*O*).
Andrew ci andrà di sicuro da lui, me lo sento. >O<
La madre, Louise, tutto sommato un po' di cuore ce l'ha... d'altronde lui è sangue del suo sangue, un minimo di affetto materno lo dovrà dimostrare, no? ^^
Che altro dire: ti faccio di nuovo i miei più sentiti complimenti.
Scrivi, la prossima volta, ad inizio capitolo, che mi ami, okay? xD xD
Ti amo Baka. <3
JongKey.
P.S. Non vedo l'ora che sia Aprile! >w< *^*

05/03/12, ore 22:39

Ed eccomi, finalmente, a commentare questo capitolo! (sono stata cattiva, lo ammetto... v.v)
Come al solito, sei bravissima, ed ormai questo è stato appurato e consolidato. ^^
Mi piace troppo il fatto che io sia la prima a leggere il capitolo (perché è così, vero?!?!?! è____é)
Coooomunque: Bacon è bellissimo, lo voglio pure io! >w<
Salem è sempre e comunque figo, ovviamente. v.v
Jeremy è un figlio di buona donna (come si suol dire), che fa tutto per i propri tornaconti... prima o poi ci stupirà, me lo sento (e lo spero!).
Jeff come al solito esagera; lo picchierò un giorno di questi! è_____é
Il capitolo seguente è ancora più bello!
Sei bravissima, te lo ripeterò fino alla nausea, anche se, così facendo, il tuo ego crescerà a dismisura! xD
Ti amo.
JongKey. <3
(Recensione modificata il 05/03/2012 - 10:40 pm)

29/02/12, ore 00:51

Ok non e un commento perke troppo corto ma volevo dirti ke la tua storia mi piace troppo e vorrei ke aggiornassi piu velocemente XD bacioni Kira

28/02/12, ore 21:17

Adoro questa storia, la sua trama, le ambientazioni e, in particolar modo i personaggi.
Sebbene non riesca ancora a capire molti atteggiamenti particolari, come quello dei genitori (ma che gli ha fatto quel povero figlio?) oppure l'ostinazione di Jeremy nei confronti di Edith (la pessima opinione che avevo di lui all'inizio, per non so quale motivo, sta mutando).
Inoltre, sebbene Anrew è ormai visibilmente innamorato di Salem, mi preoccupa un po' la reazione che avrà quest'ultimo quando scoprià che la loro storia è nata da una squallida scommessa.
Ma basta supposizioni, attendo con impazienza il prossimo capitolo.

Lelle

27/02/12, ore 23:29

Nooooo Salem! Poverino, mi sono messa a piangere pure io D:

E ora? Che farà?
Uccidere Jeff? No, andrebbe in carcere.
Uccidere Jeremy?  Non ne vale nemmeno la pena, poveretto è disperato.
Andare via di casa? E per andare dove..?

Mi hai messa in crisi con questo capitolo, già aspettare mi fa venire delle crisi isteriche xD

La parte del micio, lì mi stavo sciogliendo come burro al sole, chetteneriii! *w*

Non so cosa dire, adoro questa storia e ovviamente continuerò a seguirti >3<

A presto! Un bacione! :3

-Iride :D

27/02/12, ore 21:58

Aww! Gatto mi piaceva di più come nome... povero Salem, ma riempire di botte jeff no? farebbe tutti più contenti... e ora dove va? da Andrew? Splendido capitolo, complimenti. Non vedo l'ora del prossimo!!