The Wammy's Hospital
di Luce Lawliet

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
25/08/23, ore 23:12

Ciao, molto piacere! Di tanto in tanto mi viene voglia di rientrare su EFP per leggere qualche fanfiction di Death Note, e devo ammettere che in tutti questi anni non avevo mai notato la tua storia, per cui mi sono incuriosita e questa mattina me la sono letta tutta!
Comincio con il farti i complimenti per il tuo modo di scrivere, hai veramente talento. La tua scrittura mi invogliava molto ad andare avanti, e infatti non ho smesso di leggere finché non ho finito tutti i capitoli, lol.
Per quanto riguarda il soggetto, è veramente molto originale e inaspettato. Sono rimasta piacevolmente colpita. I colpi di scena degli ultimi capitoli sono veramente da rimanere a bocca aperta!
I personaggi sono ben caratterizzati; a volte nelle storie in cui essi sono ooc mi dà fastidio leggere di quanto sono diversi rispetto a come li conosciamo grazie a Death Note, ma non è stato questo il caso, anzi! Posso dire veramente che hai fatto un ottimo lavoro, li hai resi credibili e reali. Ma se vogliamo proprio trovare una nota stonata, è Mello dipinto come etero...LOL
Insomma, in conclusione posso dire che quando una fanfiction è originale e pure scritta bene, raggiungiamo livelli molto alti!
Complimenti ancora, non so se leggerai mai questa mia recensione dopo così tanti anni ma ci tenevo comunque a scriverla.

13/08/17, ore 20:57

Meravigliosa. Meravigliosa. Meravigliosa. Non ho altre parole per definire questa storia.
Me la sono divorata in due giorni e l'ho amata con tutta me stessa. Adoro il tuo modo di scrivere, si adatta perfettamente al contesto e mette un'ansia assurda.
I personaggi, sebbene in un contesto così diverso, sono assolutamente IC, e Lyanne/Melissa è un personaggio incredibile. Ammetto di avere un debole per le storie che comprendono doppie personalità e ospedali psichiatrici. La tua fanfiction è incredibilmente originale, proprio perché la protagonista con cui abbiamo interagito per quasi tutta la storia è una delle personalità, non una persona affetta da sdoppiamento di personalità. Mi ha davvero lasciato a bocca aperta.
Leggerò presto il seguito.... Purtroppo ho notato che è incompleto, ma fa niente. Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà.
Complimenti, è davvero geniale

31/05/15, ore 18:53

Una storia bellissima ,fighissima, voglio una storia tra BB e Lyanne.Non riesco a capire chi abbia quindi effettivamente ucciso Sean e Masane!Mi pare tutto troppo strano

07/07/14, ore 15:55

Ad un certo punto ho temuto che un L cannibale ed assetato di sangue spuntasse fuori dal nulla °^° un po' come B fa nello sparire. Mamma mia che inizio pessimo per una recensione, scusa! Comunque inizialmente pensavo fosse una cosa totalmente assurda, ma invece anche le parti della descrizione degli omicidi mi hanno fatto sentire una scossa di adrenalina. Mi è piaciuto vedere così tanto spazio a B (inizialmente pensavo fosse effettivamente lui l'assassino, ci hai fregate tutte!), anche se sulla morte di L si capisce solo il minimo indispensabile... e quel farabutto di Light la passa liscia... Ma ho notato che hai scritto un continuo, beh, lo leggeró presto. Temo per l'incolumità di B. Dimmi, sono paure infondate? Ora ti lascio facendoti i complimenti per l'originalità della storia. Good job!

09/10/12, ore 16:02

Credo che questa fanfiction sia la più bella di tutte quelle che letto sin ora su EFP **
Non mi dilungo troppo a parlare della trama e del metodo di scrittura in generale, perchè li ho già ampiamente elogiati quando ho segnalato la storia per entrare a far parte delle scelte.
Ho letto tutti i capitoli assieme, d'un fiato, e ti assicuro che durante il capitolo di naomi che entra nell'ospedale al buio dopo aver scoperto la reale identità di lyanne (credo sia il 12, ma non ne sono certa...) stavo morendo d'angoscia ed emozione. Sul serio, mi stavo agitando come una pazza, scongiuravo naomi di non entrare, a volte interrompevo la lettura dicendomi "ecco, ora muore!... ora muore! sarà un bagno di sangue..." o "che schifo, si è mangiata la sua lingua: è stata sempre lei, era l'assassina, non l'avrei mai detto!!" D: )
Ho consigliato un'amica di leggere la tua fanfiction, davvero ti sto facendo pubblicità XD
Ho controllato subito se stavi scrivendo il seguito e quando ho scoperto che sì, lo stai scrivendo, ho dovuto costringermi a rimandare la lettura a oggi se non volevo passare l'esistenza attaccata allo schermo del computer!
Ti recensirò Red Eye

AKF
io ti stimo! :D

08/10/12, ore 20:43

Questa fanfiction merita di entrare a far parte delle "scelte" per più motivi.
Intanto è scritta in italiano corretto (non ha una virgola nè un accento fuori posto) e le espressioni, le parole e le frasi utilizzate in ogni capitolo sono ricercate quanto basta perchè la storia risulti più apprezzabile ma non eccessiva. Lo stile di scrittura è elaborato ma non per questo complesso.
Ma ovviamente non sono questi gli unici meriti.
La trama della fanfiction è originale e si svela piano piano durante i capitoli portando il lettore ad appassionarsi alla vicenda in modo indissolubile. Io ho letto tutta la storia in un pomeriggio, incapace di allontanarmi dallo schermo (tranne quelle volte che, per la troppa emozioni, mi dovevo calmare qualche istante).
Infine, ma non meno importante, trovo che i personaggi -principali e secondari- sono ben descritti e straordinariamente caratterizzati.

AKF
(Recensione modificata il 09/10/2012 - 03:52 pm)

25/06/12, ore 17:15

Wow. Complimenti. La storia mi è piaciuta molto, Mi hai fatto venire i brividi! Scrivi benissimo e sei brava a coinvolgere emotivamente chi legge. Adoro il modo in cui hai delineato il personaggio di Beyond, è molto accattivante. Per quanto riguarda Light, sospettavo che fosse uno stronzo fin dall'inizio. Mi piace Near, mentre mi inquieta da morire Melissa. Tuttavia mi piacerebbe vederla insieme a Beyond. Quei due mi intrigano parecchio. Non vedo l'ora di leggere il seguito! Ancora complimenti.
P.s. "Sono dei della morte" dovrebbe essere la soluzione dell'anagramma. :)

23/05/12, ore 19:29

Oddio l'anagramma l'anagramma!!!! Ti prego dimmi che l'ho risolto ci ho passato un pomeriggio intero, ma questa storia mi intriga veramente troppo! « VIDE, MA VI FU NERO!» Ok dopo questo sclero poco normale, innanzitutto ti prometto che recensirò tutti i capitoli dopo averli finiti di leggere ( Questa è stata un'eccezzione perché il mio cervello esaltato é convinto al 100% di aver risolto l'enigma) Comunque mi sembra non ci sia bisogno di dire che scrivi bene da morire e hai creato un ottimo personaggio che mi piacerebbe veramente vedere! Misa mi é sempre stata simpatica per il suo abbigliamento, ma in realtà nell'anime non traspare molto della sua vera personalità sotto quella maschera da oca giuliva, quindi mi piace tantissimo come l'hai caratterizzata bene! Non vedo l'ora di andare avanti, perciò buona fortuna!!! IO AMO BB!!! <3 (sapevo che non sarei riuscita a concludere in modo normale -_-'')

06/02/12, ore 13:44

Buonsalve! Sono il tuo incubo preferito armato di marmellata :°D
Accidenti, da dove comincio? Ho divorato questa storia in una notte (pur non essendo una fan delle AU, quindi intanto complimenti perchè mi hai fatta subito ricredere), sono arrivata alla fine con la mascella che sfiorava il pavimento e il terrore assoluto di andarmene a dormire sola soletta al buio (quando è saltato fuori l'anagramma "Mi devi un favore" sono rimasta gelata di fronte allo schermo del pc e ho capito che avevo sbagliato tutto e avrei dovuto leggerla di giorno xD).
E poi ecco, arrivo al capitolo extra e mi decido a lasciare una recensione in lode del tuo genio, e scopro che.. sei tu! Non ci ho fatto minimamente caso durante tutta la lettura, ma non sai che bello sapere che avrei potuto terrorizzarti con un'altra recensione minatoria :D
Veniamo a noi: non mi dilungherò in complimenti che mi suonano tutti banali (ad esempio il fatto che riesci ad unire uno stile corretto, pulito e decisamente tuo ad una storia che ho trovato geniale dall'inizio alla fine).. sappi solo che questa storia vola subito tra i preferiti.
Devo ammettere che all'inizio Lyanne aveva qualcosa che mi indisponeva fortemente.. non so dirti cosa di preciso, era generalmente tranquilla e un po' introversa, ma a volte il suo essere eccessivamente schiva non riusciva a farmela stare simpatica fino in fondo -anche se, certo, a parte Misa chi diventerebbe ipersocievole se rinchiuso in un ospedale psichiatrico? Eppure proprio questo non apprezzarla al 100% me l'ha fatta sentire più reale, più vicina a una vera personalità.
Near, che di solito non mi piace come personaggio, mi ha intenerito dall'inizio alla fine *_* in particolare quando l'hai definito un 'fiocco di latte'.. non credo esista espressione più azzeccata per lui; sottilissimo il modo, poi, in cui anche lui ha contribuito a sviare qualunque tipo di sospetto da Lyanne (perchè ti assicuro che mai in tutta la storia ho sospettato di lei).. come quando dice di 'sentire' che lei è buona, cosa che non crea alcun controsenso nella storia, dal momento che Near interagisce con la sola Lyanne, che effettivamente è buona.
Light, che dire.. bastardo e infido u.u la parte dell'infermiere fintamente pacato e disponibile è stata modellata su di lui. Sono arrivata a indispettirmi nei confronti di Naomi perchè rimaneva cieca di fronte alla sua maschera da angelo buono xD
E qui arriviamo ai miei prediletti: L e B. L'assassinio di L mi ricorda lontanamente quello in stile 'monaca di Monza' (come ci ho pensato mi sono messa a ridere da sola immaginando Light vestito da suora che recita il rosario, tu pensa dove arriva la malsanità mentale) e ho apprezzato come, in un certo senso, sia sempre stato Light ad eliminarlo -con l'aiuto di MIsa-, se vogliamo in una specie di eco della storia originale..ok, sto sfarfallando. Anche se povero :° lo avrei salvato io, accidentiii.
Ho lasciato B per ultimo perchè volevo chiudere in bellezza.. dico in bellezza perchè mi è terribilmente piaciuto come l'hai caratterizzato. Sono cascata come una pera cotta nell'idea scontatissima nonchè sbagliata che l'assassino perverso fosse lui.. - lo avrei amato comunque, è chiaro u.u - e invece ecco che, pur sempre con una mente inquietante sotto certi punti di vista, si configura come l'unico poveretto lì dentro che, insieme a Near, non ha mai torto un capello a nessuno. Sono troppo curiosa di vedere il ruolo che assumerà nel seguito, che correrò subito a leggere.
In conclusione, complimenti: complimenti se sei arrivata a leggere fin qui, complimenti per come scrivi riuscendo a proiettarmi veramente nei tuoi scenari, complimenti per questa storia dall'intreccio sempre più avvolgente.
E non importa quanto lentamente aggiornerai, basta che tu lo faccia *_* (capisco perfettamente gli impegni di studio, fidati) io aspetterò pazientemente, promesso!
Un bacio, alla prossima!

PS: Che poi in effetti continuavo a pensare "Per finire lì dentro Lyanne avrà pur fatto qualcosa", ma non avrei mai pensato a una cosa simile :°D è che conoscendo Beyond davo quasi per scontato che fosse lui, insomma, pensavo che Lyanne si sarebbe invischiata in un qualche modo con lui e non sapesse come gestire la consapevolezza che probabilmente era lui l'assassino
PPS: Se sono stracotta di Beyond, adesso, è solo colpa tua u.u

(Recensione modificata il 06/02/2012 - 01:55 pm)
(Recensione modificata il 06/02/2012 - 01:56 pm)

14/01/12, ore 02:11

Ma che meraviglia di storia!! l'ho scoperta questa sera e l ho letta tutta d'un fiato...solitamente non mi concentro sulle AU, e per ora purtroppo su efp, almeno nelle coppie di mio interesse, avevo trovato pochissime storie di qualità e stavo seriamente iniziando a disperarmi...invece questa, pur non ricalcando il manga è assolutamente dark e raccapricciante ( ti assicuro che in alcuni momenti leggendo mi sono fatta prendere dalla suggestione e mi è venuta un pò paura, essendo notte) per non parlare poi dell'accuratezza di stile e delle descrizioni patologiche: meravigliosa! Allora Lyanne come personaggio non è mai piaciuto nel corso della storia, devo essere sincera. Evito il 90% delle volte gli OC, perchè non mi interessano e perchè a lungo andare riflettono l'autore, con questo non voglio dire che non mi sia piaciuta la tua caratterizzazione: tutt'altro! se sono arrivata fino a qui è perchè lo trovo un personaggio esemplare. ma il suo carattere non mi è mai piaciuto dall'inizio: troppo bigotto, puritano, irritante e sfuggente. Sono rimasta di stucco vedendo che lei in realtà era pazza, lo ammetto non ci avevo pensato nonostante i film che mi ero fatta, e questo colpo di scena mi ha fatto amare la storia ancora di più! Gli altri personaggi sono meravigliosi...sei riuscita a farmi piacere Misa Amane, e ti giuro che non esiste personaggio in alcun fandom che sopporti meno di lei! ma qui era perfetta, assieme a tutti gli altri (soprattutto BB...penso di essermi presa una cotta heheh) mi dispiace solo che tu abbia liquidato Mello in quattro e quattr otto dopo la morte di Misa...sarebbe stato interessante vedere una sua reazione: meritava di più. per il resto devo complimentarmi per lo stile semplice e chiaro, che si evolve nel corso della storia (gli ultimi capitoli sono alquanto didascalici e senza quel velo di ironia che contraddistingueva quelli iniziali...ma sono decisamente piu densi) e anche se la tua trovata della wammy come ospedale non è certo originale hai saputo sfruttarla al meglio. ho solamente una domanda da porti, alla quale spero tu mi risponderai, perchè mi ci sto scervellando da un pò e non ho trovato una risposta: al lago quando Misa vine ammazzata da Melissa Near assiste alla scena eppure dice chiaro e tondo che non è stata lei l'assassina. ora i graffi avrebbe benissimo potuto procurarseli da sola, ma perchè Near avrebbe dovuto mentire per lei? è così pazzo anche lui? questo è l'unico punto della storia che non mi è chiaro. So che hai scritto un seguito e di certo lo andrò a leggere ( magari non ora che sono le 2 di notte) in cui spero tanto di trovare la figura di Naomi, che tra tutte è stata la mia preferita in assoluto (amo anche l'originale) e che spero riuscirà ad incastrare Light il bastardo una volta per tutte...poi ci starebbe bene un po di romanticismo pure col sosia di L no? hahahah forse sto correndo troppo, cmq la leggerò sicuro. a presto

09/11/11, ore 22:21

c'è il seguito *______________* sei una grande.
Sto diario è proprio curioso, che fine avrà fatto quel dottore..no l'anagramma non l'ho capito '-_-
A presto allora,
Serena :)

09/11/11, ore 22:07

E' finita dunque. Un finale aperto, in cui si può immaginare un seguito libero. Lyanne e Meil..e tutto questo capitolo articolato, la figura di Naomi e quella di Light. B alla fine era innocente..lo supponevo..una storia veramente bella..leggo l'extra e la trasferisco nelle preferite *__*

07/11/11, ore 22:49

Lyanne affetta da 18 personalità e il tutto sembra dannatamente razionale....la malattia e tutto..non ho mai letto una storia così articolata e minuziosa in particolare, penso che tu ci abbia messo molto tempo a documentarti sui dettagli di questa malattia (ci sono pure i casi statistici o.o) comunque bravissima, non ho parole..e sono sempre più curiosa..ma L è morto? E soprattutto chi ha morso Lyanne..o Melissa..chi diavolo sia..e Near non sarà in pericolo come prossima vittima? Oddio troppo intrigante, ma leggerò domani, ora è tardi e devo ancora fare la doccia..complimenti..capitolo rivelatorio e sorprendente..

05/11/11, ore 22:37

Con un po' di ritardo, ho letto questo aggiornamento. Devo dire che non mi hai per niente deluso!! Mi spiace per la morte di Amane e qui entra in gioco L, mi avevi proprio depistato pensavo che L fosse un paziente invece era l'infermiere in turno con Light questa storia mi incuriosisce un sacco. Il piccolo Near ha preso coraggio e se ha ritenuto giusto presentarsi lì, vuol dire che ha trovato in Lyanne un'amica, sono contenta. :)
Leggerò gli altri capitoli, e scusa il superstraritardo da parte mia ^^

31/10/11, ore 00:00

Mi dispiace che questa storia sia già finita, sul serio.
15 capitoli non sono molti per una fic del genere, chissà perchè hai voluto interrompere.
Spero solo che pubblicherai in fretta il primo capitolo del seguito, anche se gli aggiornamenti saranno lenti... Lyanne mi manca già...

A proposito.
E' un giorno e mezzo che ci provo a risolvere quel dannato anagramma, e penso di aver trovato la soluzione... però te la scrivo sotto, per non correre il rischio di fare spoiler e avvertire i lettori.*
E in effetti credo sia la soluzione corretta perchè ho trovato un nesso con il titolo della storia che seguirà ( e penso di aver capito anche quello che aveva detto Lyanne a Naomi quella notte all'Ospedale, prima di diventare Emma)... se ci ho azzeccato, non mi resta che complimentarmi, davvero, perchè pregusto che Red Eye sarà interessante quanto e forse più di questa storia!

Detto ciò, rimboccati le maniche ragazza, perchè i lettori aspettano!!
* sono dei della morte..!!
(Recensione modificata il 31/10/2011 - 12:01 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]