A Splitting Of The Mind
di shoved2agree

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
11/08/17, ore 01:52

Okay, davvero complimenti per il lavoro di traduzione, sono stata davvero colpita dalla tua(?) bravura. E la storia poi mi piace parecchio anche se ancora non capisco fino in fondo il finale. Ma sarebbero cose da dire all'autore... Invece volevo fare qualche appunto sugli errori di battitura. Non mi sentivo di recensire i capitoli uno per uno ed evidenziarli ogni volta, ma comunque sono concentrati negli ultimi 5-6 capitoli e sono molto evidenti... Per il resto davvero ripeto, un ottimo lavoro. Una lettura scorrevole anche se nei primi capitoli lo è di meno, ma capisco fosse anche l'inizio... Davvero bene, complimenti :3

12/08/16, ore 23:30

"Come menzionato esplicitamente nei capitoli 8,12,13,14 e 17, e in modo implicito in molti altri, Gerard ha una lesione cerebrale che ha portato poi a un grave trauma la notte in cui ha sparato a Mikey. Qualche volta, per effetto di questa lesione al cervello, si forma un aneurisma, e quando Skull ha fatto sbattere la testa di Gerard contro il tavolo, nel capitolo 20, questo aneurisma è esploso e lui ha avuto un ictus per l'emorragia che aveva provocato.
Quindi il dolore che provava Gerard era reale, anche se la sua mente fragile lo aveva interpretato credendo che Loro gli stessero aprendo il cervello."
"La lettera era inutile. Gerard era pazzo e ciò che aveva scritto non aveva senso, come ha detto Frank."
Ci sono i pazzi, quelli fusi, proprio fuori di zucca.
Ci sono gli indemoniati che vengono scambiati per pazzi.
E poi ci sono gli artisti, molti dei più grandi psicologi di tutti i tempi furono rinchiusi in un manicomio (ai tempi non esistevano queste cliniche).
Per loro la situazione è diversa, sono così sensibili che la loro anima è connessa ad altri piani astrali, nulla a che fare con problemi psicologici; il fatto sta nello scindere queste realtà da quelle generate esclusivamente dalla propria mente (spesso essi finiscono per confondere le due dimensioni). Quasi nessuno ci riesce, quindi torniamo al punto uno -ovvero- tranne gli indemoniati ci sono i pazzi, quelli fusi, proprio fuori di zucca.
Ed ora sono io a fare una domanda: Gerard a quale categoria appartiene?
Gli artisti, gli scienziati, i filosofi, i rivoluzionari politici venivano visti con nessuna differenza dai semplici matti di strada, e se proprio questo ultimi fossero solo incompresi e -come dice il Joker di Heat Ledger- fossero solo avanti sul percorso?!
In ogni caso, che siano danni fisici o semplicemente opinioni che non rientrano nella realtà, che siano matti, artisti, politici e assassini... sono tutti pazzi, fusi, proprio fuori di zucca.

13/07/16, ore 15:22

Amo questa fanfiction e il modo in cui l'hai tradotta. Solo, sono confusa. Nel capitolo 18 é stata descritta una fantastica scena di sesso,(quella in cui gerard fa il passivo), quindi, come mai ciò viene smentito all'inizio del capitolo 19, sembrando quasi una brutta esperienza?

02/10/15, ore 21:06

Ho scoperto questa fan fiction grazie al fandom che spesso ne parlava sempre molto bene, e dato che i My Chemical Romance sono una delle mie band preferite, un giorno mi sono decisa a leggerla. Mai decisione fu più saggia, perché posso dire di amare letteralmente questa storia! L’ho letta più volte ed è sempre bellissima. Per non parlare del finale che mi fa sempre piangere. Tra l’altro mi ricordo la prima volta che mi misi a leggerla tutta e ci ho passato l’intera giornata sui capitoli, senza mai staccarmi, nemmeno per cenare. E il biglietto, ci ho passato settimane a pensarci. No, sul serio: cosa c’è scritto su quel biglietto?

Comunque, non solo è scritta bene (le emozioni di Gerard sono spiegate incredibilmente come tutti i dettagli), ma anche la tua traduzione è davvero ottima :)

Ora mi dileguo, e mi rimetto a leggerla per l’ennesima volta-- no, okay, mi devo calmare.

- The Kids From Yesterday

05/08/15, ore 03:29

Premetto che ho letto questa storia nel giro di due giorni (direi più notti ma vabbé xD) e ora sto piangendo da morire, davvero c__c
Mi aspettavo un finale tragico ma ci sono rimasta male comunque c.c
La scena in cui Frank e Gerard si incontrano l'ultima volta poi... avevo immaginato fosse frutto dell'immaginazione di Gee ma poi mi ero ricreduta. Ed invece *continuo a piangere la vita*
Perché decido sempre di leggere fanfiction che mi distruggono la vitaa? CwC

Ok sto dilagando y.y
Grazie mille per averla tradotta c____c

13/07/15, ore 15:41

Una delle Ff più belle che io abbia mai letto, davvero. Strutturata in modo magnifico ed ogni capitolo era capace di strapparti una lacrima, complimenti

01/03/15, ore 16:45

Okay io non so davvero perchè sono qui a recensire l'epilogo dato che ho letto questa fan fiction ad agosto e adesso è marzo, proprio non lo so. Sinceramente, non credo di poter recensire questa fan fiction. Perchè? Perchè di solito chi recensisce è più esperto dell'autore della storia e gli da consigli per migliorare. Io invece, mi sento davvero una nullitá di fronte all'autrice di questa storia, davvero, non so proprio cosa dire. Dire che è fantastica, deprimente, originale, che non ne ho mai letta una così non basta. Mi ha fatto emozionare, mi ha fatto maledire la vita quando è morto Gerard, mi ha fatto piangere quando è comparso Mikey, mi ha fatto stare davvero malissimo, sapevo di non doverla leggere eppure l'ho fatto e da agosto ho ancora coì tante domande in testa... Gerard era pazzo? Loro esistono? E Jasper? E il tizio che sta con Frank nell'epilogo chi è? E che fine fa Mikey? Cosa diceva la lettera? E soprattutto PERCHÈ. Mi ha ucciso questa ff boh non so più che dire. Già il fatto che stanno in un ospedale psichiatrico... E Gerard che ha una lesione al cervello e Frank è traumatizzato... Boh in realtà non ci ho capito nulla ma l'ho amata ugualmente, ancora non capisco come l'autrice l'abbia scritta senza morire, come le sia venuta l'idea, non ha senso. So solo che l'ho letta tutta d'un giato in tre giorni tipo esiliandomi dalla vita reale e senza avere contatti con le persone, che mi credevano pazza probabilmente e mi sono traumatizzata, non ho mai letto nulla del genere E quel 'So le cose ricordate?' è stato tremendo. E anche la stranezza si Gee, del fatto che davvero sapeva le cose, che non parlava.. I brividi. Semplicemente amo e odio allo dtesso tempo la ragazza che l'ha scritta, deve proprio essere un genio, tanto tamto rispetto e complimenti. E anche la traduzione era perfetta, quindi veramente bella, non so più che dire, ho scritto anche troppo e probabilmente nessuno leggerà tutto ciò, quindi vado via. "I know things, remember?" -S

14/11/14, ore 20:37

Per questa fanfiction penso di aver pianto tutte le mie lacrime ma è per questo che l'ho amata cosi tanto,è fantastica

06/09/14, ore 20:22

La mia fanfiction preferita. È scritta benissimo e anche tradotta molto bene, bravissime entrambe

27/08/14, ore 22:06

Allora, scusa il ritardo della recensione, ma ho finito ora di leggere la storia.
La storia è decisamente originale, diversa dalle altre Frerard lette, e anche molto realistica e interessante sotto il punto di vista medico. Ricorda un libro, ed è scritta molto bene. Hai saputo tradurre alla perfezione, meriti dei complimenti anche tu!
L'unica cosa che si può dire di questa storia, in senso critico, era il fatto che certe volte si dilungasse un po' troppo prima di arrivare al succo, e che quindi potesse annoiare il lettore (non insultatemi, ti chiedo scusa, ma è solo una mia opinione). Anche se è l'unica cosa che si può dire, perché per il resto è veramente fantastica.
Grazie mille di averla tradotta e pubblicata.
She_loves_darkness

09/07/14, ore 02:46

Grazie, grazie davvero per averla tradotta. Ci sono degli errori di battitura ed è un peccato perchè è veramente una meraviglia. E' davvero una storia interessante e credo che tu abbia fatto un ottimo lavoro di traduzione. Complimenti.

05/07/14, ore 06:14

Booom, sto piangendo.
Ti prego, ho bisogno del suo segreto almeno mi salvo da sola... (Magari posso farlo).
Il che sarebbe bellissimo quindi credo impossibile.
Non so se mi spiego ma io non credo che Gerard fosse pazzo totalmente. Ha azzeccato diverse cose. Dal come rimpiazzare un ricordo a come salvare una persona dalla sua "malattia".
Credo che sia stato solo un fottutissimo genio.
Probabilmente sto impazzendo anche io, visto che la prima volta che ha descritto Loro ho guardato la finestra della mia camera e i muri sono diventati bianchi e vedevo impronte rosse sul legno della finestra... O mi immagino durante il giorno le loro maschere e mi ripeto che non sono reali, ho un dubbio sulla mia sanità mentale... L'ho sempre avuta visto che penso ad ogni cazzata e se esco di casa cerco di tornare in camera mia il più presto possibile, se mi chiudessero in un manicomio non credo che uscirei di mia spontanea volontà... Il che in teoria non dovrebbe accadere...
Ohw, mi sto distraendo, pardon.
É una fanfiction fantastica, direi quasi perfetta.
Ho pianto e riso con loro. Credo che ora non piangerò e non riderò più senza ricordare i due ragazzi che ho "conosciuto" qui. Grazie davvero per averla tradotta... (Sono abbastanza brava in inglese ma non me ne intendo di tradurre certe parole... Non ho nemmeno tradotto mai una canzone.. Spero in nuove letture così, da qualche parte o in qualche tempo.
Grazie davvero di avermi fatto emozionare così tanto... A presto, spero.

02/05/14, ore 12:31

Ho adorato questa storia. L'ho iniziata tempo fa, ma finalmente sono arrivata alla fine!
Il personaggio di Gerard è così complesso, intricato, pazzo: proprio come la sua mente.
Tutti erano così contorti e non ho potuto non adorarli.

Grazie per averla tradotta, davvero.

Drain__

26/04/14, ore 12:50

É l'ennesima volta che rileggo questa fanfiction e ti giuro che la amo. Non ho recensito prima perchè non ero iscritta,quindi pardon. Scusa se t'ho fatto perde tempo

07/01/14, ore 01:01

Ohhh Dio, oh Dio, oh Dio. Sto - ovviamente - leggendo questa fanfiction di notte, e non c'é stato niente di piú creepy di leggere ciò che Gerard vede. E' stata una cosa spaventosa, davvero spaventosa. In qualche modo, tutto questo é triste. C'é una nebbia di pazzia e tristezza che aleggia tra questi capitoli, ma penso sia semplicemente ciò che voleva farci sentire e vedere l'autrice. Davvero, é qualcosa di impressionante, ma sento che ci sia un grande significato dietro e non vedo l'ora di scoprire tutto. Adesso iniziano già a collegarsi un po' di cose, ma credo sia ancora l'inizio. Perché sento di dovermi preparare a piangere per la Frerard?

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]