Second chances - The road to redemption
di NorthStar

01/09/11, ore 10:11

Prima di tutto, ciao! :)
Non ho mai recensito questa storia perchè in realtà ho cominciato a leggerla ieri mattina e ho finito con capitolo 23 proprio ora. Ho pensato di lasciare un'unica grande recensione che racchiudesse tutte le mie impressioni perchè...beh, prima di tutto perchè non volevo annoiarti. :)

Allora, avevo visto questa storia un po' di tempo fa ma avevo storto il naso, avevo pensato più o meno: 'Finn e Santana? Insieme?'. Quindi avevo lasciato stare. L'altro giorno ho riletto l'introduzione e dato che in realtà ho sempre provato a leggere tutto senza pregiudizi ho voluto provare.
Dopo il primo capitolo, anzi no, dopo il prologo avevo già deciso che la storia mi piaceva.

Prima di tutto DEVO farti i complimenti per il tuo modo di scrivere, è così semplice e scorrevole che leggere è un piacere. I capitoli erano lunghi ma sembravano volare. Molte volte in una storia ho la tentazione di saltare alcune descrizioni per leggere le parti più interessanti. Con la tua non mi è mai successo.

Mi sembra quasi inutile dirti che l'idea è originale, dato che non si è visto nulla di simile.
Ammetto di avere adorato Finn, forse per la prima volta in una FF. Santana l'amavo già, ma, se possibile, sei riuscita a delinearla in un modo che mi piaceva ancora di più. Insomma non l'ho trovata OOC, è sempre la Santana forte con le sue mille debolezze.
Amo Ben come se l'avessi conosciuto, come se l'avessi visto davvero dormire, o parlare. Vorrei che la storia non finisse mai solo per leggere di lui.

Ho aggiunto la storia alle preferite dopo aver letto il capitolo 13, dopo la fuga di Santana e la lettera. Perchè mi sono trovata a piangere davanti al pc, e sono dell'opinione che una storia che mi faccia versare lacrime sia decisamente una delle mie 'preferite'.
Mi sono trovata a scoppiare a piangere come una scema al capitolo 19, la scena in cui Ben parla ad un Finn in coma è...non so, non so descriverla, davvero. Lacrime, tante tante lacrime.

Nel complesso è una delle migliori storie che abbia letto, davvero. Vorrei essere brava come te un giorno. E quindi ti ringrazio per questo piccolo capolavoro.

Spero di non averti annoiata. :)
Baci.
(Recensione modificata il 01/09/2011 - 10:19 am)

01/09/11, ore 00:12

Bè, dopo tutto quello che hanno passato direi che ci sta un pò di fluff..^^
Ma Finn è proprio un tontolone, mi ha fatta morire nella scena della doccia! XD  (e stavolta è San che prende l'iniziativa..ihih)
Che carini tutti insieme allo zoo, e Puck si riconferma bambinone (ma quanto è tenero?), per non parlare del paragone tra Mufasa e Fim, Ben è stato davvero dolce..<3
E le foto scattate da San? Aawww..
Ormai si vedono già come una famiglia..=)
Quinn è stata grande, ha fatto un bel discorsetto a San, ma me la immaginavo così, visto i tre che si ritrova intorno! XD
Uhuh prevedo dei bei capitoli, tra l'Unholy a L.A. e Ben con i tre ragazzi ci sarà da divertirsi! (e notare che sparavano nomi a caso, sapevano che non ci si può fidare di loro tre! XD)
Un bacione, alla prossima!

31/08/11, ore 13:09

Il fluff mi piace e anche molto!
Tanto so che prima o poi qualcosa di travolgente dovrà succedere! :D
Mi ha divertito davvero molto la scena della doccia... è possibile che Finn sia così tonto? Ahahah XD
Sempre il solito Finn che ci piace tanto :3
Ma la migliore è la scena alla gabbia dei leoni, soprattutto quando Ben guarda prima "Mufasa" e poi Finn per notare le somiglianze... l'ho trovata una cosa molto docle e profonda.
So già che mi stupirai con il prossimo capitolo perciò non vedo l'ora di leggerlo!

Un Bacio

Nina

31/08/11, ore 01:04

Cioè ragazza, io potrei morire per capitoli come questi. Finchè il fluff dura sono feliciuissima, poi so arriverà anche l'angst ;(
Lo sai vero che questa ff mi sta influenzando troppo e che mi sto innamorando anche di Fim!?

Dopo diversi minuti di attesa Santana si arrese, uscendo dalla doccia ed avvolgendosi in un asciugamano, si diresse verso la camera da letto dove ovviamente trovò Finn a leggere qualcosa.
"Cosa stai facendo!?" domandò la mora spazientita.
"Parole crociate?" rispose il ragazzo mostrando la rivista quasi impaurito.

Giù a ridere perchè è troppo lui xD Cioè lei sul serio credeva che potesse arrivarci xD!? nemmeno la seconda volta xD L'ha dovuto chiamare xD
Dopo arrivano tutti ed è dolcissimo quanto ormai sia naturale che ci sia San *w*
Dopodiché arrivano gli altri miei tesori B e B <3<3

"Si!" esclamò Sam felice "Io amo i tuoi dolci, nonna Finn!"
Ahahaha, Sam come al solito divertentissimo xD

"Polvere!?" esclamò Quinn preoccupata.
"Era per dire, tesoro..." spiegò Puck sorridendo.

Qui mi sono sputtanata xD Ahahahhah

(che aveva ottenuto dalla mamma il permesso di mangiare con le mani, "solo e soltanto questa volta")
Awwwww che teneroooo *w* E San che gli da il permesso solo per quella volta. Non è vero, cederà altre volte. Ora deve resistere a due faccini tenerelli.

Finn che sfoggiava il suo sorrisone da ore oramai, e la mora si cominciava a chiedere come fosse possibile che non gli si fosse ancora paralizzata la faccia.
Che carooooo Ahahah e San che non capisce come faccia xD

Brittany aveva trascinato tutti allo stagno delle oche e dei volatili.
Ovviamente u_u

Poi Ben, Fim e San vanno dai leoni. Cioè quella scena mi sono tipo sciolta per la dolcezza. Non solo Ben compara Mufasa a Fim, non solo va incontro con "passettini" adorabili al leoncino, arriva Mufasa a fargli paura e Fim è già lì per stringerlo...AWWWWWW
"E' ok. Ma tu sei più alto di lui. Mi piaci di più. E poi ti voglio bene."
Tanto amore sconfinato per Ben <3<3 Awwwww *__*

San e i suoi problemi, povera cucciola. La capisco, dopo tutto ciò che ha passato è comprensibilissimo, però sono felice del discorso di Q u_u
"Wow. Ora capisco come tieni a bada Puck. E Finn. E Sam." sorrise Santana.
Aahahahah, grande Q!

Poi quando sono a casa... Finn versione papà...cioè veramente, gli occhi a cuoriccino mi rimarranno fino a domani....Poi Ben che vuole i baciniiii
"Uno solo Fim. Perchè pizzichi..." spiegò il bambino facendo sorridere ed annuire il ragazzo.
Che cuccioooloooo ;)

E alla fine *___* L.A., preparati all'Unholy Trinity.
Io mi preparo alle risate per Ben con Fim, Puck e Sam ;)

Bello bello bello ;)
Ti adoro Elly <3<3
Bacioni, Miky

[ps: il tuo tumbrl è??]

30/08/11, ore 23:42

il fatto che nello scorso cap hai detto che la storia è un pò lungherrima mi preoccupa non poco...
ok sai che sono un'amante dei colpi di scena...
ma ti scongiuro da shipper di Ben: non fargli succedere niente mentre San è via...
ti prego...
piuttosto io userei il prossimo cap per raccontare un pezzo brittana in sospeso di cui avevamo parlato...
:D

allora adesso faccio la seria
i capitoli di assestamento mi piacciono
lo scorso mi sembrava di vedere quella parte dei film dove col montaggio alternato e la musica raccontano il passare del tempo...
anche le scelte che fai sono sempre molto vere...
la torta, le parole crociate...
in generale non ho trovato nulla che doveva stare li perchè doveva piacere o far sorridere...
non so se mi sno spiagata...
(scusami ho lavorato 12 ore)

poi mi piace molto la coralità di questi ultimi capitli, tutti molto "familiari", ogni personaggio prende sempre più forma(vedi quinn e la sua mania per la pulizia) e poi è come se si cominci a formare una squadra... e questo è molto significativo perchè all'inizio della storia era tutto così individualista, Santana era sola...
adesso invece è come se tu stia creando un muro di persone...
non so perchè ma mi viene in mente quella scena di spiderman 2 quando lui è senza maschera e sta per cadere dal treno e tutti lo fermano (hai presente?) e non so perchè visualizzo così Santana....
prepariamoci a continuare ad affrontare i casini però che so già non tarderanno ad arrivare....
molto commovente la scena dello zoo
bhe diciamo che non vedevi l'ora di scriverla te la sei covata per 23 capitoli...
in più mi stupisce sempre di più come riesci a descrivere così minuziosamente Santana in vesti di madre, sembra quasi tu abbia un figlio(nel senso che mi pare che non scrivi cazzate)...
hai una cura per i dettagli veramente molto piacevole da leggere e interiorizzare

ok mi sembra di aver detto tutto
:D
mi raccomando non farci aspettare troppo
un bacio
C.

30/08/11, ore 16:42

La tua storia non può annoiarci, non pensarlo neanche! XD
Fim è tornato a casa..bella l'idea di lasciare il muro così, anche se Carole non sembra d'accordo! XD
Ma Fim è anche bravo in cucina, c'è una cosa che non sa fare? =)
Il paragone con i cartoni di Tarzan ed Il re leone è azzeccatissimo, e sono i preferiti anche di Ben..<3
Grande San che gli ha spostato i calzini! XD
L'immagine di Finn in boxer e calzini era davvero raccapricciante..ihih
Un bacio, alla prossima!

30/08/11, ore 16:10

Un capitolo fluffoso ci stava proprio, dopo gli ultimi che ci hanno lasciato con il fiato sospeso..^^
Finn e San sono troppo carini insieme, mi immagino Carole che entra nella stanza, le sarà preso un colpo! XD
E vuole subito i nipotini "etnici"..ihih
Britt e Sam sono adorabili, ma Sam si è fatto battere da Ben!!
Puck è Quinn li amo, sono proprio come me li immagino, e Puck è un bambinone!
Ma ma...hai messo l'Unholy Trinity!! Grande!
Ben è sempre adorabile, che carino che appena Fim si è svegliato ha rivoluto indietro Simba..=)
Al prossimo capitolo, un bacio!

30/08/11, ore 13:06

tutta questa dolcezza è tipo la calma prima della tempesta?! no perché in caso devo prepararmi psicologicamente!
tra l'altro ultimamente sto pensando che l'unico possibile angst che potresti inserire sia la gnoma (che effettivamente mi manca)! anche perché San ha già dato fin troppo con la storia di Tony u_ù
bè, il capitolo è davvero cuuuuuuuute *________*

"Non quello! Perchè li tieni nella mia paperella!?"
Britt, ti amo quando fai così

poi i cartoni della Disney *.* io e San vedo che la pensiamo allo stesso modo
bellissimo che Ben e Finnocence si rivedano negli stessi personaggi ♥♥

per non contare Finn che finalmente ha dato una svegliata ai suoi ormoni!!!
ultima cosa...io amerei a dismisura un tipo che d'estate ha i piedi a 0°

mi raccomando, visto che mi fido poco, non farci soffrire troppo u_u XD
bacioni

29/08/11, ore 20:02

Ma come ti può solamente venire in mente che la tua storia possa annoiarci?!?! Io sto sperando che sia eterna e che mi segua per il resto dei miei giorni!! XD
Quindi penso che sia inutile dirti quanto mi sia piaciuto il capitolo!! XD

La paperella "biscottiera" di Britt è meravigliosa, lei è una furbastra perchè sotto-sotto sappiamo che è moooolto contenta che sia stata utilizzata in quel modo!! XD

Oh che tenero Finnocence che vuole iniziare a corteggiarla e Santana preoccupata di dover ricominciare tutto dall'inizio mi fa morire!! Piccolo debole e debilitato Finnocence! XD

Mi è piaciuta molto la parte con le domande...e quella sui cartoni Disney era così carina!! Soprattutto adoro il fatto che la "storia del principe azzurro" a Santana non piaccia molto!! E approvo in pieno i filmazzi di entrambi...che approverei in ogni caso visto il mio immenso amore per la Disney! XD

Complimentazzi...di nuovo!! XD =)

PS: Immagino che il fatto che a San piaccia Jersey Shore sia una cosa scelta puramente a caso!! XDXD Fortissimo!!

29/08/11, ore 17:54

Sono tornata e mi sono persa ben tre capitoli?? Meglio iniziare a recuperare..^^
Dici che ti è piaciuto scriverlo? A me è piaciuto leggerlo, perchè hai trasmesso davvero tanto (e complimenti per le canzoni che hai scelto!)..
Vedere tutti stretti attorno a Finn aspettando il suo risveglio e sentire Puck pronunciare"Beh, comunque vedi cosa puoi fare perchè senza il mio testimone d'onore io non mi sposo..." è stato commovente, per non parlare del discorso di Santana, è semplicemente perfetto nel contesto, e per la prima volta sembra senza corazza, si sente persa senza Finnocence..=(
Tony, ben ti sta!! Il pugno se l'è proprio meritato, e spero che sparisca dalla circolazione per moolto tempo..
Carole è sempre adorabile, soprattutto con San, e anche Sam all'inizio, che non vuole dare la diagnosi da medico perchè ha paura di perdere Finn!
La scena finale è tenerissima,e quel "grazie" di San racchiude tutte le paure che ha provato vedendo Finn in coma..
Complimenti, un bacio a presto!!                                        Vale

28/08/11, ore 12:21

Questa storia non potrebbe mai annoiarmi!
E' stupenderrima! XD

- "Capisco... Beh questo spiega tutto... E' una cosa un po' da gay comunque..."
"Beh, ogni uomo ha un lato femminile. Il mio è il lato da casalinga pasticcera..." sorrise il ragazzo.-
Ahahahaha ce lo vedo Finn pasticciere! XD XD

-"Perchè Tarzan ed il Re Leone?" chiese Santana curiosa.
"Perchè sono due personaggi che pur non avendo un padre ce l'hanno fatta comunque. Si sono realizzati e sono diventati re, uno della giungla, l'altro della foresta..."
"Oh..."
Un singolo suono uscì dalle labbra di Santana che ora, per la prima volta, realizzava che inconsciamente anche Ben si era fortemente rispecchiato in quei cartoni. Ma non era consapevole ovviamente. O forse lo era?-

Questa riflessione di Finn l'ho trovata davvero bellissima... e soprattutto vera!
Non vedo l'ora del prossimo capitolo ;3

Un Bacio Enorme

Nina

28/08/11, ore 02:39

Oddiomio che dolcezza *w*
Posso amarti sempre di più?? Cioè questo fluff mi fa morire di gioia *w*

"Non quello! Perchè li tieni nella mia paperella!?"
Ahahahah xD Ovvio che l'altra cosa non la turbava, ma la paperella è sacra!
Che care Q e San che sono già diventate amicone ;)

"Quando aveva pochi mesi lo allattavo in questa posizione... non sorprenderti se prova ad addentarti un capezzolo..." commentò Santana gustandosi la reazione di Finn che subito si allontanò di qualche centimentro dal bambino.
Ahahahah ci ho riso troppo, immaginandoci Fim che ci crede xD E poi quanto è dolciosissima questa scena *___*

"Benvenuta a casa, Santana..." rispose il ragazzo con un sorriso.
Ohhhhhhhhhhhh tesoriiiii...benvenuta San ;)

Puck voleva una cerimonia di quindici minuti, i soli parenti ed amici di sempre, e via ai festeggiamenti al Puckzilla.
Ahahahhaaha questa cosa è troppo da lui xD E Q ovviamente si imporrà perchè lei per cose del genere deve essere sicura che tutto sia perfetto xD

Anche Ben veniva la sera con la mamma e Britt, e passava ore intere a parlare e parlare e parlare ai nuovi amici ma soprattutto a Finn di qualunque cosa. Ogni scusa era buona per sedersi sulle sue ginocchia, per raccontargli cosa aveva fatto all'asilo, o per fargli domande improponibili. Santana tentava di tanto in tanto di staccarlo dal ragazzo, anche solo per farlo riposare, ma Ben, irrefrenabile, tornava all'attacco.
Cioè veramente, tu con questo bambino mi uccidi. Io sono follemente innamorata di lui e di Jamie, totalemnte *__* Cioè il piccolo Ben logorroico e innamorato di SuperFim, che trova ogni motivo per stare con lui e giocare con lui *w* Come Simba e Mufasa...awwww

quando lei voleva guardare Jersey Shore
CofcofNayaNayaNayacofcof

E poi il discorso che fa Fim a San, awww *-*
Li vedo già al matrimonio, dopo che lui ha adottato Ben ;D E poi la vuole corteggiare ;) Ciccino <3
E lei che gli va a dare del deboluccio xD Ahaha, te le cerchi Lopez xD
Anche lì troppo dolci e teneri *w*

"Significa che voglio segretamente indossare le tue camicie?" chiese la mora scettica.
"No, significa che quella camicia per te rappresenta me e che vuoi avermi sempre intorno..." sorrise Finn sornione.

Ahahah, furbo Finnocence ;) Che cari ;)

E poi dopo che giocano a Uno e cucinano ;)
Il mio è il lato da casalinga pasticcera..
Ahahahha xD Tra l'altro bellissimi cartoni che hanno scelto (soprattutto Hercules, Il Re Leone e Mulan *_*)
Poi la cosa dei calzini, dolcissima San che lo vuole mettere a suo agio in tutto e per tutto ;)

Annoiarmi? Penso che non ci sia una sola parola che mi abbia mai annoiato nelle tue ff..non dire cagate Elly u_u
Ancora BRAVA *______* Sono sempre in fase ammirazione 4 u

Bacionissimi,Miky

27/08/11, ore 15:26

annoiarmi???? no ma dico stai scherzando???? se fosse per me continuerebbe all'infinito!!! come ti ho già detto un secolo fa io adoro gli universi paralleli e sopratutto questo mi piaceeeeeeeeeeeeeeeeeeee tantoooooooooooooooooo -ok basta fare la bambina- tornando al capitolo adoro questa tranquillità sinceramente mi mancava,mi piace la cosa che Finn voglia corteggiare Santana dio non potevi trovare idea migliore, divertentissima la parte in cui Finn dimostra la sua virilità quando nell'altro mondo è conosciuto per essre superman quando si tratta di certi momenti :D :D,bella anche la preparazione della torta Sacher -la mia preferita tanto,tanto,tanto cioccolato- belluccio Finn che si comporta da papà con Ben e che praticamente viene accudito da tutta la famiglia per la sua guarigione praticamente non c'è una sola parte di questo capitolo che non mi sia piaciuta come ho già detto non mi annoi affatto per me puoi anche arrivare al centesimo capitolo e non aver trovato ancora la fine :D detto questo detto tutto a presto con il prossimo capitolo baci JL

27/08/11, ore 01:05

Forza, dammi dell'idiota. Avanti, fallo. Non so per quale arcano motivo non abbia recensito il penultimo capitolo ma giuro che non era mia intenzione e chiedo umilmente venia. u_ù
Passiamo a questo capitolo.
Dio, questo amount of fluff è così awwww che io non so neanche come descriverlo se non con un'accozzaglia di suoni che messi insieme somigliano ad uno di quei nomignoli senza senzo che si danno ai neonati tipo "piccipuccipuccioso".
Sono.. Sono così carini! E parlo di tutti quanti, eh. Da Sam e Britt che fanno le cosacce a casa di San (la biscottieraportacondom a forma di papera! Io ti amo) a Quinn e Puck che litigano per la cerimonia.
Ovviamente, Fim e Santana che si appiccicano come una cozza al proprio scoglio (naturalmente la cozza la fa Fim che vedere "Santana" e "cozza" nella stessa frase mi fa rabbrividire) sono i vincitori del concorso "regala una carie al tuo lettore". Non che mi dispiaccia, eh. Dopo tutto quell'angst, che suppongo non sia ancora finito, ci voleva un po' di sugary goodness.
Ah, e pretendo che Ben - altresì conosciuto come il mio futuro fidanzato - prima o poi azzanni uno di quei weird puffy pyramid nipples per vedere se sono ripieni di crema o cioccolata.

Menzione d'onore a Rose e Bob che, portando Benji al cinema, lasciano spazio ai giovani che a loro volta ne approfittano e fanno le cose zozze. Fondue for you, Finnocence!

Bacio grande.
Blood, Buzz e Ohio.

23/08/11, ore 14:03

Che caro il "capitolo dolciotto"!!! *.*
Ci voleva qualcosa di altamente fluffoso dopo le varie disavventure dei nostri simpatici eroi!! XD

"Sono più felice di quel Natale in cui mi avete regalato il costume di Anakin con la spada laser!", non c'è che dire: Sam è DAVVERO felicissimo!!! XD
Mi piace un sacco il Bram o il Samittany, come preferisci!! XD

Bellissime Quinn e Carole che vogliono organizzare tutti i turni con precisione...e chissà perchè Santana vuole proprio la notte...per fare quello che fa da un mese e mezzo, eh?! XD

E anche Puck e Quinn con le loro "scene familiari" sono carinissimi, soprattutto Noah che si vuole strozzare con il pane e che si lagna perchè non può mangiare sul divano...piccino!! XD

Uo-oh (dovrebbe essere una specie di grido gioioso XD) Quinn, Santana e Britt insieme!! Siii!! E l'amicizia di Britt e Santana che funziona oltre l'andare a letto fa troppo ridere!! XD
Piccolo Trouty che viene preso in giro anche quando non c'è!! XD
Ohoh c'era la Faberry friendship una volta...voglio saperne di più!! *_* (<--questo è uno sguardo bramoso!! XD)

Comunque Finnocence è un porcello, cercava solo una scusa per stare solo con San, bastava dirlo!! XD
E quando lei si è messa a cavalcioni ho pensato subito "questa posizione causerà dei problemi..." e avevo ragione, povera Carole turbata! XD
Però devo ammettere che la "relazione normale" che Santana tanto vuole non ce la vedo per loro due, non so why!! XD

E in ultimo capisco benissimo Kurt e il suo "effetto cartoni Disney"... bellissimo che dice che quella di Finnocence e Santana non è una differenza inquietante, immagino che ogni riferimento a persone o coppie di vario genere sia puramente CASUALE!! XD

P.S.: Leggendo ho avuto l'immagine di Finnocence in boxer e calzini, è stata una cosa oscena...perchè deve tenerli addosso? XDXD