Second chances - The road to redemption
di NorthStar

23/08/11, ore 12:01

Ok, punto primo: Come rain or come shine. Ohmiodioiotiamo, ma tipo un sacco. Mi piace da morire quella canzone. *_______________*
Punto secondo: Finnocence si è svegliato!
Quanto se l'è meritato quel pugno in faccia, Mstislav? Quanto? Troppo, te lo dico io. Spero davvero che faremo a meno di lui per un po' (leggi "da qui all'eternità o per lo meno fino alla fine della storia")
Dio, quanto mi piace Santana innamorata persa. E questo capitolo ho avuto l'impressione che, per quanto il tuo personaggio possa essere diverso da quello di Glee, in realtà gli somigli veramente tanto. Ora, credo che sia appurato da tutti (eccetto i RIB che tanto so che non svilupperanno mai questo suo aspetto) il fatto che Santana non sia una persona forte ma che indossi una corazza spessissima, e in questo capitolo mi è parso che le cadesse di dosso, tutta insieme. Credo che in 20 capitoli non l'avessimo mai vista così fragile e sincera. Bellissima anche la scena in cui crede che lui sia morto, Puck come al solito è stato esilarante/dolcissimo e io lo amo.

Brava, brava e ancora brava. Ma te lo dico ogni volta, spero che tu l'abbia capito.
Un bacio.

23/08/11, ore 08:23

taaaaaaaaaaaanta fuffolosità,taaaaaaaaaaanto amoreeeeeeeeeee tanta dolcezza coccole e -si squaglia in un mare di dolcezza- questo capitolo è tutto un concentrato di Finntana coccole mode on mi piace così taaaaaaaaaaaaaaaanto.. scusa sono ancora con gli occhi a forma di cuore :D onestamente non c'è molto da dire perchè in pratica è la quiete dopo la tempesta quindi mi lascio tranquillamente cullare da questo mare d'amore,di coccole e di attenzioni hahahahahahahahahahahahaha ventimila turni di guardia per il cucciolo Finn e poi Santana 'per la notte ci penso io' e qui il ghigno bastardo di Puck ci stà a fagiolo :D cooooooooooooomunque dato che sono tutto un tortino di amoruccio qui e dolcezza la mi vado a gongolare ancora un pò con queste dolcezze prima della catastrofe baci JL

23/08/11, ore 00:34

Il primario Figgins è una delle cose più fighe della storia. Ce lo vedo che spunta fuori tutto trafelato con uno tono alla "inaf Sue!".
No, seriamente.. E' stato uno dei capitoli più intensi, non c'è dubbio. Cioè, Fim che perde conoscenza, Fim in un letto d'ospedale, Fim in coma.. Ho avuto i pungiglioni agli occhi per tutto il capitolo, poi quando Ben ha parolato hanno iniziato a sudarmi gli occhietti, ma non facciamolo sapere in giro. u_ù
Kurt e Carole, specialmente lei, sono stati dolcissimi. Che poi lo sono stati un po' tutti e non so se esistano davvero persone in grado di fare quello che hanno fatto loro. Sono una famiglia bellissima.
Puck e Sam poi li adoro per come si comportano con Benji ma d'altronde li capisco, chi non amerebbe un bimbo del genere con una madre del genere? u_ù
Quim (awww. *___*) è l'emblema della bellezza, interiore e non. Davvero, è perfetta questa ragazza, io la amo e ci sposeremo e, con Puck, vivremo felici e contenti. Sarà un matrimonio felice.
Questo capitolo poi mi ha sorpreso più del solito. Era così realistico che per un momento ho visto tutta la scena passarmi davanti agli occhi.
Da Fim attaccato al respiratore a Carole che consola Santana.
Vedi tu cosa riesci a fare.

Baci grandi.

23/08/11, ore 00:12

Tu, davvero, hai delle tendenze sadiche che mi preoccupano un po'. u_ù
Ripeto, ringrazia che ho letto i capitoli tutti insieme altrimenti ti sarei venuta a cercare e sarebbe stato un bel problema perchè dalla regia mi dicono che la Terra è più grande di quella che sembra. Va bè, ok.

Il mio cuore Quinntana trabocca di arcobaleni ed unicorni. Darei via un rene pur di vedere una loro amicizia (o magari qualcosa di più *movimentomaliziosodellesopracciglia*). No, ok. è un'iperbole: i reni me li tengo.
Sul Quick neanche mi esprimo, sai che li adoro e se ne parlo ancora rischio di essere accusata per omicidio premeditato e furto di cappellini gialli.
Rinnovo i miei insulti nei confronti di quel lurido infame di Surly. Davvero.
Durante LA scena sono stata rapita dalla storia, me la stavo facendo sotto giuro. E poi gli spari, quando l'ho letto per la prima volta ho pensato che se Tony l'avesse ucciso probabilmente ti avrei odiato da qui all'eternità, sai? u_ù
Lucky you. XD

22/08/11, ore 23:53

Inizio dicendoti che "Gay è super okay" è una delle cose che mi fa adorare te e il modo in cui scrivi. Ho sputacchiato un po' d'acqua sulla mia tastiera perchè sono scoppiata a ridere, ma non credo tu sia interessata. u_ù
Aaaanyway: Fim l'ha trovata. Dio, non puoi capire che sollievo quando ho letto che era Fim, alla porta. Poi però mi è preso un accidente quando quei due sono spuntati fuori come una Rachel quando c'è un assolo nei paraggi.
Kevin è un bastardo. Lo odio e mi fa ribrezzo, non riesco a concepire come possano esistere persone come lui. E' disgustoso.
Jimmy invece mi ha fatto tanta tenerezza. Nel suo racconto, seppur breve, ci ho visto tanto della storia di Fim e San e, davvero, è stato veramente bellissimo quello che ha fatto per sua moglie, in primis e poi anche per S.
Il flashback è stato una piacevolissima pausa dalla storia. Non che fosse diventata noiosa, tutt'altro, però mi ha dato un senso di tepore e leggerezza. Mi ha fatto capire che ci sono stati dei momenti in cui Santana ha intravisto il sereno, anche se poi non l'ha mai vissuto veramente.
Britt è come sempre fantastica, non c'è niente da dire. Ce la vedo tutta agitata che fa su e giù per la casa tutta isterica.
Bello da morire il ritorno a casa. Il fatto che nel mezzo di tutto questo casino lei si renda conto di amarlo e, soprattutto, che lui la ami e impari a fidarsi è perfetto. Adoro il loro essere già praticamente una famiglia e il senso di protettività di Fim che oramai è un Mufasa a tutti gli effetti. *_____*

Bravissima, as usual.

22/08/11, ore 22:44

Allooora, innanzitutto chiedo venia per il ritardo con cui recensisco ma sono tornata da poco dalle vancanze e devo ancora riprendermi.
Iniziamo.
Bene, dopo una prima ed attenta lettura mi è sorta una domanda che io definirei anche legittima: Santana che cazzarola fai?
Poi però ci sono arrivata, l'ho perdonata e ho continuato a leggere serena e pacifica.
Emily, come mi pare di averti già detto qualche recensione fa, la trovo un personaggio fantastico e caratterizzato benissimo. Mi piace come da tutto quello che dice e fa si capisca perfettamente il suo carattere. E' un tipo cazzuto e magari un po' freddo ma è adorabile con Santana e Ben e mi piace un sacco la loro amicizia. Mi ha sorpreso il vederle ancora così legate, e ancora di più leggere che si sentono una volta a settimana. E' una di quelle amicizie in cui non serve sentirsi e vedersi in continuazione ma che rimangono comunque salde e io, personalmente, apprezzo tantissimo questo tipo di rapporto.
Ben, chettelodicoaffà, è il bimbo più dolce e patato del mondo. Mi si stampa sempre un sorriso scemo sulla faccia, intervallato da qualche idiotissimo "awwww", quando leggo di lui.
Poi c'è Fim che scomoda mezzo esercito per cercare Santana, ed è tipo una cosa tenerissima, davvero. E anche il fatto che Santana parli di lui con gli occhioni luccicosi [#cosecheimmaginodivedere]. Il mio cuore di fangirl si riempie di gioia e amore.

Giuro, l'unico motivo per cui ti perdono per il cliffhanger è che ho letto il capitolo quando ce n'erano altri due già pubblicati. u_ù

Continuo ad elargire recensioni. :D

22/08/11, ore 22:07

Awwwww *w* Questo capitolo fluffoso mi ha completamente sciolta *___*
Io..io...oddio che bella :D

"Fim!" esclamò Ben correndo verso il letto e cercando letterlamente di arrampicarsi per salire.
Tesoroo *-* Quanto amo quel bimbo! E lui che continuava a giocherellare con la barbetta di Fim xD E vuole andare allo zoo con lui (ormai m aspetto il capitolo u_u)

"No! No, sto benissimo... è che sono solo tanto contento Finn... Sono più felice di quel Natale in cui mi avete regalato il costume di Anakin con la spada laser!" sorrise il ragazzo stringendo la mano dell'amico.
Oddio che caro Sam che quasi pianger per Fim *-* Ovviamente il riferimenti a Star Wars è spettacolare xD E mi piace la sua relazione con Britts dopotutto ;)
E poi il quadretto famiglia San + famiglia Fim *w* cofcof inutile dire che li vedo già sposati e con altri bimbetti cofcof ...
E i turni... San ovvio la notte u_u e Puck che lo userà come scusa per giocare alla Play xD

Ben sembra più una tartaruga girata di schiena che non riesce a rigirarsi...
Patato *w* Anche Sam che ce la mette tutta per stancarlo e alla fine si stanca da solo. E Ben vince xD

"Co-Cosa?! Nonono, non mi fai mai mangiare da sdraiato!" protestò Puck come avesse improvvisamente cinque anni
"Ma non è giusto! Avanti Sam! Non fare lo stronzo alzati!" disse il ragazzo cercando di sollevare il migliore amico per un braccio.

Oddio, ho troppo amato Noah versione bimbo di 5 anni xD Ce lo vedo troppo troppissimo xD Che ridere xD E Q che lo sgrida e lo picchia. Come la scena del pane, mi fanno morire xD

E poi mio trio assieme *-*
"Beh, tanto per cominciare potreste avere dei bambini pesciformi..." cominciò Santana seria.
Ahahaha immancabile battuta su Trouthy Mouth u_u

"Si, ce lo ha chiamato Ben. Ha visto una vechia foto e ha detto che erano "ciccioni uguale"... parole sue, non mie." specificò la latina.
Oddio Lord T *-* Ahahahah, non era ciccione, solo obeso xD E Q che vuole essere loro amica. Sì! Susu, che voglio la mia Unholy Trinity :)

"Credimi funzionerebbe!" sorrise Santana lanciando uno sguardo d'intesa a Britt, che lasciò un momento confusa Quinn.
E qui a gongolare come una scema xD Tu e i tuoi riferimenti al Brittana xD

"Wow, fossimo stati in un altra situazione avrei sognato di essere circondato da delle ragazze come voi, in una stanza con un letto..."
Fim sciocchino ;) Penso che il tuo Fim mi piaccia tanto perchè lo vedo più come Cory, e Cory è adorabilissimo *-*

E lasciamo perdere Sam con i bambini xD Suvvia, Fim so che era una balla per rimanere solo con San xD
E lei che gli vuole fare la barba *___* Awww che dolcessa ;)
Sono veramente troppo teneri u_u
Ovvio poi arriva la famiglia di Fim nel momento peggiore xD

non è una differenza inquietante.
Nessun riferimento ad uno dei motivi per cui il Finchel non va, vero!? xD

Brava bravissima ragazza. Come sempre ti devo ripetere quanto sei meravigliosa u_u Oh, non è colpa mia se sei continuamente così brava v.v

Bacionissimissimi e abbraccioni, Miky

20/08/11, ore 00:25

Ooooooh!!! *_*

Finnocence è finalmente sveglio!!! Che cosa bella!! *.*
Sì, fidati che anche a noi ha trasmesso tanto questo meraviglioso capitolo!!

Ammetto che mi è un po' dispiaciuto il fatto che Santana non fosse presente al risveglio di Finnocence, ma devo dire anche che il fatto che Quinn continuasse a controllare la porta in attesa del suo arrivo e il fatto che, dopo aver nominato tutti, lui abbia chiesto subito dov'era sono state due cose splendide!
E poi, diciamocelo, era nel bel mezzo di una discussione con quel gran bastardo!!! Dovrebbero asportargli manualmente le unghie degli alluci e guardarlo soffrire!! XD

Inutile dire che ho assolutamente adorato la confessione di Santana e la canzone che gli ha dedicato, ma la cosa che più mi è piaciuta è stata la frase "sei il mio pensiero felice", davvero bella!!!

Belli loro che non hanno bisogno di parole nei momenti importanti... Love them!! <3

Bravissima ancora!! =)

19/08/11, ore 17:05

Finn si è svegliato!!
Che bello... sono felicissimaaa!
pure se pensavo che ci avrebbe messo di più... però meglio così (;
Il mio pezzo preferito però è quello fra Santana e Tony.
Finalmente lei gli ha sbattuto la verità in faccia!
Quel deficente morirà e vivrà solo!
hahahah Se lo merita proprio!
Non vedo l'ora del prossimo capitolo (;

Un Bacio

Nina

19/08/11, ore 13:32

Leggendo questo capitolo mi è venuto il magone perchè ho pensato: oh no, non è che stiamo arrivando alla fine? Spero proprio di no, perchè non mi stanco mai di leggere la tua storia.
E adesso pensiamo a quello che è successo. Grande Santana che ha fatto visita al bastard-tony. Quel pugno in faccia se lo meritava già dalla prima apparizione.
Sono sicura che per i prossimi capitoli possiamo fare a meno di lui come guest star. E poi io aspetto ancora Rachel perchè, diciamocela tutta, adesso che Tony è fuori gioco, abbiamo bisogno di un altro antagonista. E, se per Santana i problemi sembrano essere giunti al termine, non sono così convinta riguardo quelli di Fim.
Fim che in questo capitolo mi ha fatto piangere, anche se era immobile in un letto. E si è svegliato! Ringraziamo la signorina Northstar per averci concesso questo regalo. Fim immobile e con un robot (Ben, ti adoro sempre di più) proprio non riuscivo a pensarlo.
E Santana, giuoia del mio heart, è stata davvero molto dolce. Si è confidata come mai aveva fatto, ha raccontato a Fim tutto quello che pensava e ha ricominciato a credere grazie a lui. Si capisce che è innamorata persa? E, cosa più importante, si capisce che piano piano sta facendo diventare lebanese anche a me? Amo questa coppia, davvero tanto, e forse perchè nessun altro oltre te era riuscito a renderla così piacevole. Nemmeno i RIB c'erano riusciti, ed è tutto dire!
Santana che parte in quarta e Puck che non sa da che verso prenderla ahahahahah mi sono sbellicata come una cretina.
E Fim che riesce a fare una battuta anche se è ancora intontito ahah beh, in effetti non abbiamo mai saputo il nome di Figgins! Ha ragione, poverino, diamogli soddisfazione quando la merita!
E poi.. Fim si sveglia e chiama Ben.. tenendo in mano il peluche di Simba.. se questo non è amore, dimmi tu cos'è.
E adesso passiamo all'ultimo punto. Il pezzo che più di tutti mi ha fatto sciogliere (ma ha contribuito anche la bolla africana, sia chiaro): Fim e Santana nella stessa stanza, di nuovo insieme. Oddea, sono stati perfetti. Lei che ha quasi paura di toccarlo anche se lui è due metri più alto di lei anche da seduto. Si sfiorano e non hanno bisogno di parole.
"Senti? E' il mio cuore, e sta battendo.. sono vivo" questa frase, che Dio ti benedica, mi ha mandato in tilt. Sarà anche una frase in un certo senso normale, ma mi è davvero piaciuta nel contesto.
Non c'è bisogno che ti dica quanto sei brava, perchè credo che si capisca da quello che ho scritto finora.
L'unica cosa che posso dirti è: non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un abbraccio con la mano sul cuore (e sta battendo.. sono vivo), Alessia ^^
(Recensione modificata il 19/08/2011 - 01:34 pm)

19/08/11, ore 00:47

si vede che ti è piaciuto scriverlo...
a me è piaciuto leggerlo
perchè l'ho trovato dannatamente cinematografico,
un montaggio alternato coi fiocchi
con annessa colonna sonora...

tutto perfetto...
so che sono ripetitiva ma davvero non ho trovato una virgola fuori posto,
la tua storia è un maledetto e fantastico film che riesco a vedere senza perdere nessun passaggio.

mi piace come parla Santana,
sempre molto coerente con se stessa...
si avverte che le cose le sente, e che gliele dice giusto perchè è in coma...
però quel monologo è splendido

è bello pure il riscatto con Tony
anche se ho trovato più realistico il pezzo con Finn...
punti di vista
cmq
bravissima come sempre
un bacione
C.

18/08/11, ore 20:13

Oh mio Dio, mi ero persa un capitolo e non me n'ero accorta.
Non so da dove iniziare a parlare di questo capitolo, anzi, di questi ultimi due; probabilmente non conta tanto visto che te l'hanno già detto in tanti, ma ebbene sì, ho pianto anch'io. Per rendere un po' più importante questa affermazione ti dico che di solito non piango mai per le cose che leggo, solitamente piango per quelle che scrivo, questa è una delle prime volte :)
Mai come in questi due capitoli mi sono sentita vicina al personaggio di Santana, è stata più che mai umana, commovente e sensibile. Sembrerà stupido essermi preoccupata a tal punto per la salute di Finn, dato che era quasi scontato che sarebbe sopravvissuto: non c'è la storia senza di lui. E per questo, per me, sei brava il doppio, perchè nonostante il lettore in un certo senso sappia già cosa accadrà, riesci a mettergli dei dubbi ed è straordinario.
Per quanto Santana sia poi stata clemente con Tony, non mi è piaciuto molto il suo discorso e il suo comportamento; non che fosse sbagliato, anzi, era un discorso bellissimo e lei si è comportata da vera signora, ma quell'uomo si meritava veramente di essere insultato in ogni modo possibile ed immaginabile e soprattutto gli andava rinfacciato tutto quello che aveva fatto e tutto ciò che avrebbe pagato.
Sono felice di aver azzeccato su Jimmy e spero Kevin faccia una fine peggiore di quella di Tony.
Inoltre, non so se te lo avevo già scritto, ma mi sto affezionando sempre di più alla coppia Puck/Quinn, per non parlare della gioia che ho provato nel sapere di Kurt e Blaine :D
Sono quindi molto felice e commossa, anche se qualcosa mi dice che non filerà tutto liscio u.u

18/08/11, ore 19:07

Oddio ....odddio. Sì ragazza che hai trasmesso, cavolo se lo hai fatto! E che belle canzoni che hai scelto *____*

Va bene, cerchiamo di essere seri.
Già all'inizio ero tutta presa di Britts che vuole solo che San sia felice.. poi il mio piccolo amore
"Ok... Mammi, dici a Fim che io lo aspetto?"
Awwwww *-* Che tesoooooroooo!

E poi questa angoscia terribile nell'attendere che Fim si svegliasse, e i suoi adorabili amici che non si vogliono sposare senza di lui :)

Poi San con quel discorso profondo e bellissimo.... giù lacrimoni, mentre ascoltavo la canzone in sottofondo...
Sappi solamente che, per me, tu sei il tipo d'amore di cui parla la canzone... e quando la sentirai, capirai fino all'ultima parola di cosa sto parlando... Oh, e Ben ti sta aspettando, tienilo a mente...
Cioè, io qui ormai avevo la vista offuscata dalle lacrime. oddio che bello *___*

Poi San che va da Tony e il discorso che gli fa. Sono così felice che lei sia finalmente tornata a vivere ed abbia capito che lei e Tony sono due persone completamente diverse. Tony, ma muori u_u

Poi Fim si sveglia *-* yeeeaaaahhh Facevo tipo balletti scemi xD

"Io non lo so come ti chiami... ti ho sempre chiamato primario o dottor Figgins..."
Lol xD Fim e le sue battute fuori luogo xD
E poi San che pensa sia morto ç_ç
Per poi essere stra felice appena sa che si è svegliato *w*

"Ehi..." cominciò Finn sorridendo, senza ottenere il solito "Ehi" di risposta da Santana
E qua non so bene perchè sono ripartita a piangere fino alla fine. Sarà che ero presissima dal momento ed ero veramente feliciue per quei due *-*

Daverro Elly, sei bravissima. Io ti stimo assai e continuerò a spargere amore per te.
Questo capitolo è stato veramente bello. Sia per la rinascita di Santana, sia per la fiducia, sia per l'amore di quei due. E anche per il discorso di Santana su quello che lei crede.
BRAVA BRAVA BRAVA

Bacionissimi, Miky

18/08/11, ore 15:55

bel capitolo veramente,,wow le parole di Santana a Tony sono fantastiche, mi sembrava di vedere un film, davvero, mi sono immaginata tutta la scena, e po che bello il rincontro con Finn
complimenti
alla prossima
leti

16/08/11, ore 19:52

Oddio...possibile che io finisca sempre il lacrime?!?!
Allora, l'inizio non va bene. Lo risistemerei con Santana che scarica la pistola su Tony e poi ci balla sopra u_u

Fiiiiiiiiiiiiim ç_ç Tesoro non mi stare in coma ç_ç
E quasi scoppiavo a ridere quanto è spuntato fuori il primario "Figgins!" XD

E poi tutti che conoscono e coccolano San. Povera tesora. E Ben quanto è amabile *___*
Sono tutti innamorati di quel bimbo ;D

"Puck vorresti avere una merendina?" disse il bambino offrendo una bustina al nuovo amico.
"No, grazie Piccolo... Cavolo Santana, credo che chiamerò te per educare i miei figli..."

Davvero! Quanto è educato e patato Ben *-* E Sam e Puck sono matti per lui...cari ;)

E poi torna Britts *__* Lei c'è sempre per San, è favolosa u_u

Ma la fine è la cosa migliore direi. Ben che parla con Fim. Oddio quanto coccolerei quel bambino, lo amo alla follia.E' super dolcissimo
ma a te non ti può mangiare perchè sei più grande del letto
Ahahahah, anche molto sveglio.
Mapperò io voglio che Fim si svegli ;(
Presto.
Subito.
Dai Elly, attendo aggiornamenti :D

Io ti amooooo...e amoooo questa storiaaaaa :D

Besos,Miky