Second chances - The road to redemption
di NorthStar

22/07/11, ore 09:52

le rocambolesche avventure di Santana ecco quale sarebbe il titolo adatto della fiction.. mio dio stà ragazza ne ha passate più lei che una semplice segretaria in un ufficio di grassi e vecchi avvocati!!! solo il pappone mancava all'appello per di più un grandissimo bastardo.. proprio quando tutto sembrava mettersi a posto ecco che rispuntano i problemi non è giusto porca miseria proprio ora ch Finn e Santana sembravano li li per sistemare le cose ecco che mr voglio i miei soldi maledetta sgualdrina ritorna sulla scena ma dico io starsene per i cazzi suoi a contarsi i suoi gruzzoli non gli bastava?? comunque spero che la storia si risolva in meglio perchè anche io voglio quello stupido bacio :D sono contenta che tu abbia aggiornato presto a prestissimo baci JL ps TI AMO OGNI GIORNO DI PIù

21/07/11, ore 23:57

Buonsalve! Eccoci qui..
Allora, punto primo sei una terrorista perchè il finale mi ha quasi uccisa, ma di questo parliamo dopo.
Mi è venuto il magone un paio di volte in questo capitolo. E non è bene, non è bene per niente. "Aspetta che mio padre lo venga a sapere" [cit. u_ù]
Ma partiamo dall'inizio che è cosa buona e giusta:
Brittany! Io credo che la tua caratterizzazione sia azzeccatissima per questa storia. Voglio dire, per quanto io consideri perfetta la Brittany di Glee con lei Santana non ha la possibilità di parlare più di tanto, il tuo personaggio invece si spoglia della sua componente "ingenua" e diventa un'amica meravigliosa, l'unica con la quale S può sfogarsi e che la spinge a fare la cosa giusta. Tra l'altro i suoi ragionamenti non fanno una grinza, la Lopez non potrà non fidarsi. Quando le ha detto di essere incinta è stato commovente e esilarante allo stesso tempo. Sembravo una folle bipolare, non ti dico..
Emily mi piace.. Sembra una con gli attributi e deduco che sia un personaggio positivo, per certi versi ci rivedo un po' la personalità di Santana. Spero di poterla rivedere, che sia nel passato o nel presente.
Rachel mi sta un po' sulle balle, qui. Cosa strana dal momento che solitamente mi piace un sacco. Però, ti prego, lasciala a Broadway e non fare scherzi. Non so perchè ma ho la sensazione che non ascolterai le mie preghiere e quella torna facendo un casino. Me lo sento. ç___ç
Quinn è amore. Quella ragazza mi piace in tutte le salse. E poi è dolcissima, con Fim. E anche apprensiva, peggio di Carole, probabilmente.
Carino Fim che manda i fiori alla cantantessa. Spero si ricordi che è quasi follemente innamorato di Santana Lopez, però.
Per quanto riguarda il finale non mi esprimo. Ci sono rimasta malissimo, giuro. Non far succedere niente a Benji o organizziamo una spedizione punitiva anche per te. NorthStar avvisata.. u_ù

Aggiorna presto che ho l'ansia. XD
Blood, Buzz e Ohio.

21/07/11, ore 10:46

Ciao!! Sai perchè mi piaci tanto? Perchè, oltre a scrivere sempre in modo sublime, aggiorni in fretta!
Che poi io sia sempre in ritardo a recensire è tutta un'altra storia. Purtroppo sarà una recensione spicciola perchè ho il cane che passeggia sulla tastiera.
Buon viaggio, Britt. Ma tanto so che torni presto. E spero davvero che lei e Sam combinino qualcosa di buono. Sono troppo carini e mi dispiace non aver mai pensato a loro come coppia, adesso capisco cosa mi sono persa.
Ok, me la regali tu o devo andare a comprarmela da sola? Voglio una Quinn tutta per me! Quella ragazza è fantastica sia come amica che come.. Quinn.
E poi Blaine (ok, ammetto che non mi piace molto come personaggio perchè è troppo perfetto) ma il fatto che non capisse una parola mi ha fatto proprio ridere.
E Rachel.. delusione portami via.. ha sacrificato l'amore, ha ferito l'uomo che l'amava più della sua stessa vita.. ma almeno questi sacrifici le sono valsi a qualcosa.
Adesso che ha ottenuto quello a cui ha sempre aspirato, non le manca qualcosa?
Emily mi incuriosisce sempre di più. Ha aiutato Santana, quindi non credo sia un personaggio molto negativo. La vedremo anche nel presente?
Santana riuscirà a seguire il consiglio di Brittany e si aprirà con Fim? (no, non ho sbagliato, si chiama proprio Fim)
Ed ecco che si arriva alla parte che mi ha causato un magone difficile da far sparire: BEN!
Se ricordi, in una vecchia recensione ti avevo scritto che mi aspettavo un giro al pronto soccorso per il cucciolo, ma non credevo l'avresti fatto davvero. Oddea, cos'ha il cucciolo d'uomo? (Questa l'hai presa da Arizona di Grey's, vero?)
Non gli era passata la febbre? Ok, voglio leggere il bollettino medico *annuisce professionale e pure troppo convinta*
Aspettando il prossimo capitolo, torno al mio fresco cantuccio.
Come sempre sei bravissima. Un bacione, Alessia.
(Recensione modificata il 21/07/2011 - 10:48 am)

20/07/11, ore 18:58

Ciao
Lo so che avrei dovuto recensire prima, ma non ho mai avuto tempo per farlo :3
Perciò ora ti farò un resoconto delle varie recensioni che avrei dovuto lasciare... Allora iniziamo :D

Innanzi tutto mi piace un mondo il tuo "universo parallelo"... lo trovo semplicemente fantastico ^ ^
Mi piace un sacco il personaggio di Finn in questa storia... Mi sembra molto protettivo e mi chiedo come è possibile che San se ne sia innamorata subito.
Ora che ci penso sarebbe stato troppo semplice XD
Poi San è sempre mitica e mi piace come si comporta con il piccolo Ben, di cui parlerò tra un po', e trovo davvero intrigante la storia che hai creato dietro questo personaggio... è tutto curato nei minimi dettagli, cosa che adoro particolarmente :3
Ho notato che sei riuscita a inserire tutti i personaggi anche se non nel loro contesto abituale (tipo Artie in India)
Rachel però è stata davvero cattiva... ha lasciato Finn per la carriera. Maledetta rachel!
Poi Sam e Britt secondo me stanno benissimo insieme :3

Cosa è successo al povero tenere piccolo Ben???
Dimmi nulla di grave ti prego *__*
Aspetto il prossimo capitolo con ansia

Un Bacione
Nina

20/07/11, ore 14:58

Oddio che ansia! Aggiorna presto per favore, non può essere successo qualcosa a Ben! =(
Chissà, però mi sento che questo farà avvicinare Finn e Santana..^^
Bella la scena in aeroporto, Britt e San si vogliono davvero bene, speriamo che torni presto a Lima!
Povera San, che appena uscita dal carcere era rimasta sola, ma ha trovato chi l'ha aiutata!
Oh che tenero Finn con Rachel, ma mica avrai in mente un ritorno di fiamma eh? Ormai ci hai fatti innamorare del Finntana..ihih
Mi immagino Finn in mutande tra tutti gli altri ragazzi, da rotolarsi dalle risate! XD
Ecco, Tina si è ricordata di Santana, era il tassello che mi mancava (perchè si erano già viste all'asilo!), perdonami, sono i miei intorti mentali..=)
Ora vado a leggere "I see right through you", perdonami se l'ho scoperta solo ora, ma devo portarmi avanti, se no non posso leggere "A very Glee summer"! XD
Un bacio e spero a presto, siamo tutti in ansia! ^^

20/07/11, ore 10:37

premesso che mi scuso per non recensire sempre,
anche perchè in questa storia sarebbe necesarrio!
Ogni capitolo aggiunge tantissimo alla trama e alla backstory di ogni singolo personaggio e questa è la cosa che mi piace dipiù.

Rispetto al primo capitolo dove avevi inserito i flashback, adesso è molto più semplice seguire i salti temporali e non è cosa da poco visto che ogni capitolo si snoda su più livelli (più meno ne ho contati ogni volta, parlo degli ultimi due cap, almeno 2/3 per personaggio)
complenti veramente.

Ochhio a non incasinarti troppo, ma fino adesso funziona tutto alla perfezione...

Mi piace come tratti con naturalezza gli argomenti trattati, quasi tutti risultano molto impegnativi e pesanti ma riesci a raccontarli con molta eleganza, ironia, cosa che già avevo notato nell'altra storia e t'invidio da morire per questa tua capacità :P (anche perchè tratti di robba forte e inserire battute sarcastiche che non stonino non è facile, ma fortunatamente c'è Santana che aiuta),
e precisione.

La cura per i dettagli sugli argomenti a me sconosciuti o cmq specifici mi fa letteralmente impazzire e credo sia sintomo di maturità descrittiva.
Non c'è argomento che non sia trattato con la lente d'ingrandimento, e visto che dubito che abbia testato tutto quello che racconti sulla tua pelle(se non fosse così tanto di cappello) deduco che tu ti sia documentata, quindi di nuovo complimenti!
E' un aspetto che spesso manca nei film italiani, è molto più americano come scrittura.

ok adesso parliamo seriamente...
Finn!" rispose Santana avvicinandosi.
Finn per poco non ebbe un attacco di cuore quando, all'allargarsi della folla, si rese conto che Santana tra le braccia stringeva Ben privo di sensi.

ma tu ci vuoi fare morire????
aggiorna immediatamente...
ma guarda la che stronza
:P
(Recensione modificata il 20/07/2011 - 10:39 am)

20/07/11, ore 09:46

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa no no no no no no no no maledizione non mi puoi lasciare il capitolo appeso così o santo cielo ti prego credo che morirò prima d'infarto prima di aver saputo che il mio cucciolo stà bene,lasciando stare le mie ansie mi piacciono questi continui salti nel passato capisco molto meglio il personaggio di Finn,di Santana e di Brittany insomma tutti e lo adoro ogni giorno di più ma ti prego santissimo cielo non far capitare nulla a Ben altrimenti Santana si infurierà con Finn,lo perderà e io me ne starò a piangere tutto il tempo perchè non si è avverato il mio piccolo desiderio di vederli insieme.. sclero a parte a presto baci JL

20/07/11, ore 02:27

o mamma finale con suspance.. lo sapevo che non mi dovevo mettere a leggere il nouvo capitolo fino a domani, ma come al solito la curiosità era troppo forte.. ora non dormirò perchè sono in ansia per il piccolo Ben.

ho voluto tantotantotanto bene a Emily che è andata a chiamare Britt...
la scena in aeroporto mi ha fatto scappare una lacrimuccia, adoro la loro amicizia, è veramente splendida e speciale.

evvai che Finnocence si lascia alle spalle i fantasmi del passato, bravo Finn..

adesso voglio vedere la foto di Sam vestito da Chube da Breadstix... ahahah mi stavo ribaltando dalla sedia.

non lasciarmi in sospeso troppo a lungo, ti prego...

>.<

19/07/11, ore 23:57

Che tenero questo capitolo!
Ben e "Fim" sono adorabili insieme, ormai si sono innamorati! XD
Finnocence è troppo dolce, e direi che se ne è accorta anche Santana..
Sam e Brit sono carini, li sto rivalutando, ma Sam mi fa sempre ridere!
Speriamo che Britt riesca a trasferirsi, così la vedremo di più anche nella storia..^^
La metafora di Mufasa come papà per Ben è azzeccatissima, e poi Finn è un pòMufasa, grande e grosso! ihih
Santana è fantastica, inizia ad ammorbidirsi un pò, ma non riesce ancora a fidarsi..secondo me sarà difficile resistere ancora a lungo, tra Ben e Britt che le parlano di Finn!
Alla prossima, un bacione Vale..

19/07/11, ore 21:37

Sono in super ritardo, ma non temere, non ho abbandonato la storia!
Mi perdonerai vero? ^^
Questo capitolo è commovente, non so come fai ma passi dalle cose più semplici e allegre a quelle più introspettive e tristi..bravissima!
Me lo sentivo che Finn avrebbe avuto qualcosa a che fare con l'esercito, anche se come medico ha seguito le orme del padre..e poi ha visto Francis morire sotto i suoi occhi..=(
La lettera è stata toccante, sapere che l'uomo con cui hai condviso tre anni nell'esercito è quello che ha visto morire tuo padre non è facile, e la reazione di Finn è stata dignitosa e tenera allo stesso tempo..
Quinn è stata adorabile, arrabbiata per i rischi che aveva corso Finn, ma secondo me anche fiera per quello che ha fatto e per le vite che ha salvato..
Santana che lo vede come un bimbo e lo abbraccia è stata dolcissima, vedo che sta iniziando a sciogliersi con Finn..bene vedremo come si evolveranno le cose..
Complimenti ancora una volta, adoro il tuo Finn e la tua Santana, ora corro a leggere il prossimo capitolo!
Un bacio, Vale..

19/07/11, ore 19:48

Bellissimo!!
Questa storia mi sta piacendo sempre di più, davvero!!

Ogni volta che leggo di Finnocence e Ben mi dimentico di quanto "non mi piaccia" Finn realmente (va a colpi, come il suo bipolarismo da seconda stagione XD), sono così teneri e pucciosi!! XD

Santana deve mollarsi cavolo, lui adesso le ha lanciato una "bomba" con il "non ho la benchè minima intenzione di stancarmi di te...", interrotto da Sam, dannazione!! XP

Se qualche capitolo fa Sam e Britt li trovavo strani, ora penso che siano troppo assurdi e perfetti insieme in questo modo!! XD
Quando Ben ha detto "Perchè zia Bì lo dice tanto!" sono morta dal ridere, cariiiii!!! XD

P.S.: Vorrei assistere al funerale di un opossum tenuto da Finnocence!! XDXD

19/07/11, ore 12:27

ok, è succeso...e la cosa è preoccupante! sto davvero amando il Finntana e sto davvero adorando Finn...O.O

unbelievable
voglio proprio vedere quanto ancora riuscirà a resistergli la nostra San!

Sam e Britt sono adorabili! lui col Na'vi e lei bè, lei è adorabile sempre (il funerale dell'opossum mi ha fatta morire XD)!
un inchino per essere riuscita in una mission impossible
bacioni

19/07/11, ore 11:48

avrei tantissime cose da dire su questo capitolo, ma non mi escono le parole!
credo che per uno scrittore far ridere e far piangere siano le cose più diffcili, ma tu riesci perfettamente a fare entrambe le cose!
di solito non mi commuovo facilmente leggendo, ma qui ho avuto proprio le guance rigate dalle lacrime!
se prima volevo aspettare la fine per metterla tra le preferite, ora ci finisce diretta!
mi viene solo da ringraziarti di cuore per quello che, scrivendo, riesci a trasmettere! brava.
un bacio

17/07/11, ore 16:53

E va bene, ce l'ho fatta. Recensisco anche questa.
In realtà avrei voluto farlo prima ma non avrei saputo cosa dirti perchè dovevo ancora capire bene dove saresti andata a parare. Mi piace da matti, credo anche di avertelo già detto.
Mi piace il tuo Finn, a dire la verità mi piacciono tutti i tuoi personaggi perchè mantengono le stesse caratteristiche per cui li conosciamo ma li hai spogliati della loro componente "infantile", il che li rende decisamente più apprezzabili. E lo stesso discorso vale per Finn, che io odio solitamente, ma qui è davvero stupendo, perchè nonstante conservi quell'aria svampita che lo contraddistingue (rendendolo perfettamente IC), gli ha dato anche un background che lo ha fatto diventare adulto e maturo. Poi apprezzo moltissimo il suo sforzo per togliere Santana dalla strada. Complimenti.
Mi piace tantissimo l'amicizia di Quinn e Finn, mi piace il suo essere protettiva e il suo appoggiarlo nella storia con Santana. E poi c'è il Quick che a me piace troppo e su cui preferirei non soffermarmi prima che organizzi una spedizione punitiva dai RIB.

Sam e Britt sono parecchio interessanti insieme. Quelle due teste bionde sono fuori come dei balconi, mi piacciono, vediamo come svilupperai la loro storia. E ora passiamo a Santana..
Santana innamorata che si fa fregare da quello stronzo, Santana incinta, Santana abbandonata dai suoi e Santana che si vende per poter mantere Ben. Pazzesco, le tematiche sono pesantissime e difficilissime da affrontare, ma questo non si riflette nel tuo stile che, non so come tu ci riesca, rimane sempre leggero, fresco e scorrevole. Ben, poi.. Credo sia un personaggio meraviglioso e perfetto ai fini della storia, in particolare per sviluppare meglio il carattere di Santana. Così come Rose e Bob.

Bene, passiamo a questo capitolo.
Tu non sai quanto adori il rapporto tra Ben e Fim [tra l'altro è carinissimo e credo che per me "Finn" muoia oggi. D'ora in avanti sarà "Fim"]. Peccato per Santana che non riesce a lasciarsi andare, ma non posso fare altro che comprenderla e continuare a pensare sperare che si sblocchi presto. E fai tornare Britt a casa che mi manca tanto. ç____ç

Davvero, non so che altro dirti. Bravissima.
Ora, se vuoi scusarmi, vado a recensire "A very Glee summer" u_ù

Blood, Buzz e Ohio.

17/07/11, ore 16:36

capitolo supermegatenero..
adoro sempre di più il piccolo Ben e mi piace un sacco come lo hai fatto interagire con Finn.

Finnocence è un vero gigante buono e sebbene io non apprezzi molto il personaggio nella serie me lo stai facendo davvero piacere in questa ff.
(confesso che avrei voluto leggere un bacino con San mentre aspettavano che Sam e Britt finissero di limonare :P)

chiamerò Britt e Sam "la strana coppia" perchè proprio non riesco ad abituarmi all'idea...

mi è piaciuta un sacco la storia di Mufasa come metafora di papà.

Santana è sempre meravigliosa, in qualsiasi modo e in qualsiasi ruolo.

sempre più innamorata del tuo universo parallelo ;D

>.<