Second chances - The road to redemption
di NorthStar

26/07/11, ore 01:39

Allora iniziamo dicendo che odio immensamente, con tutte le mie forse Jack, quel pezzo di merda enorme. Schifoso. E la cosa che mi da fastidio è che ci sono veramente persone come lui, anzi molte anche peggiori. Che schifo.

"Mammi! Mammi!! Guarda cosa mi ha regalato zia Bi!" disse il bambino trascinando dietro di se un enorme peluche a forma di papera.
*___* Voglio anche io

"Già, beh vedi... mi hanno dato cinquemila dollari... e siccome sò che non vuoi aiuti economici di nessun tipo... Io beh... ho aperto un conto a nome di Ben e ci ho versato i soldi... Ma l'ho fatto per Ben! Non era nessun tipo di carità o beneficenza..." disse Britt guardando Santana rimasta a bocca aperta.
Cioè, dimmi se quella ragazza non è un'amore *-* Quasi quasi mi commuovevo anche io. Sul serio ç_ç

E la nascita di Ben *-* Bellissima davvero il nome..."Benjamin Britton Lopez" è perfetto. In tutto, amo quel frugoletto.

"Nah, è la sua faccia da sesso... ha sempre questa faccia e questo umore nei periodi fortunati"
Ahahaah xD La immagino xD
E Rachel. E' proprio una stronza! Non solo non vuole quello che vuole Finn, non solo è iper egoista, ma lo tradiva anche. <.< Pessima.

"Mammi! Mammi! Zia Bì mi ha rubato il naso!!!" gridò Ben correndo verso la mamma per poi nascondersi dietro le sue ginocchia alla vista del gigante di fronte a lui.
Cioè, io me lo immagino proprio, patatoso che gioca con B e si nasconde tra le gambe di San *-*
E poi Finn scopre oooooooh *-*

26/07/11, ore 01:18

Ohh uffa. Mi sarei un po' stancata di ripeterti sempre quanto cacchio sei brava u-u

"Sono la dottoressa Holliday, ma potete chiamarmi semplicemente Holly!"
Holly è fantastica sempre. Adoro come inserisci perfettamente i personaggi u_u Anche Artie!

"Duckie!" rispose velocemente Brittany.
Ooooh B xD E la tutina gialla con le paperelle *-*

"Sammy Evans!" esclamò Finn abbracciando l'amico.
"Finny Hudson" rispose affettuosamente Sam stringendo l'amico.

Ahahaha che idioti xD

"Non diventarmi un talebano, ok?"
L'unico consiglio che Puck possa dargli. Non non morire, fai attenzione, evita mine vaganti...solo non diventare un talebano xD Troppo IC!

E Santana e la famiglia. Lei ha una famiglia fantastica, stiamo solo aspettando che entri anche tu Hudson! Perchè tutti e due dovete curare le vostre ferite u_u

La storia mi prende troppo, troppo!
Besos, MIky

26/07/11, ore 01:14

per prima cosa complimenti per la velocià...
giusto il tempo di riprendere a vivere per morire un'altra volta.
Stanotte penso di aver sognato qualcosa di molto connesso alla tua ff ma non ricordo bene cosa!
(mi scuso se il mio italiano sarà pessimo ma ho passato la serata a parlare prima in spagnolo e poi in inglese, con qualche accenno di tedesco)

Credo che la storia sia sempre più figa, essendo un universo alternativo ti puoi sbizzarrire con la trama e forse è proprio per questo che mi sta prendendo tanto!
I nostri eroi non devono combattere solo con loro stessi(che ovviamente è parte portante della trama), ma hanno davanti a loro dei veri e propri antagonisti... addirittura intoccabili...
Mentre leggevo(parlo anche dello scorso cap) pensavo, che la situazione per San è così lontana da me e insormontabile che non so proprio come cazzo farà a risolverla... poi mi sono fermata, cazzo questa è la vita, ed è reale...
tutto quello che scrivi è così reale...
la scrittura poi è molto fluida e visiva, quindi la trama sempre più contorta si segue facilmente.
Nello scorso cap non mi aveva convinto la reazione un pò troppo fragile di San che praticamente dice tutto subito a Finn, ma poi con questo cap ti sei riscattata quindi è ok.
torna tutto!
Questo cattivo mi piace proprio, mi fa venir voglia di castrargli le palle(sorry il francesismo) però questo significa che lo stai modellando bene, non se sarebbe il caso di umanizzarlo un pò visto che risulta un pò "macchiettistico", ma visto che più avanti faranno il loro ingresso altri antagonisti(suppongo, anche la Berry la considero come tale -_-') credo che vada bene.
Mi è piaciuto nello scorso cap come hai descritto la scena con Tony, molto cruda, mi stavo sentendo male...
Sei brava 'zzo...
Su questo cap aggiungo che le citazioni sono perfette e per niente forzate(anche quella involontaria di James.. te l'avevo detto io)
Forse ti sei dilungata un pò troppo coi flashback, ma è stata una sensazione, perchè la trama mi prendeva troppo e quindi visto che questi flashb non aggiungevano tantissimo mi hanno un pò smorzato la tensione...
però è ok, (ovviamente è solo una mia impressione)
perdonami, è molto difficile essere lucidi quando sei emotivamente coinvolti... *_*
che altro...
il finale è perfetto, di una delicatezza spaventosa e una bellezza sconvolgente...
ottima la scelta per la chiusura del capitolo.

ok,
mi pare di averti detto tutto
:D
aspetto il seguito...
bacioni
C.
(Recensione modificata il 26/07/2011 - 01:23 am)

26/07/11, ore 01:05

Soooo...Finalmente Finnocence sa del nome Santana..

Ben all'asilo *-* Con Tina, che cara!
E Santana che vuole aiutare Finn. Perchè dopotutto è una brava persona e nemmeno lei vuole sfruttarlo per i soldi.

Ma dici come fai a farmi piacere Finn e farmi odiare Rach...io adoro Rach... Solo tu, solo tu!

Credevo che i tipi come te esistessero solo nelle favole...
In effetti è più o meno così u_u A parte JayJay. Lui esiste. L'ho deciso io u_u

E l'arrivo di Kurt, che ridere xD
Bon, continuo a recensire ;)
besos,Miky

26/07/11, ore 01:01

ecco brava, ci sei riuscita! mi sono scese due lacrimucce alla fine T.T (in realtà erano di più, ma sorvoliamo XD)
ne è valsa la pena di rimanere sveglia!

aaaaaaaanyway, penso che sia uno dei capitoli più belli che io abbia mai letto!
l'ultima volta che ho provato così tante emozioni diverse allo stesso tempo è stato con HP and the deathly hallows...e credimi, da parte mia penso non ci possa essere complimento più bello!

ti adoro ogni volta di più (un pò come con Naya, sii fiera di ciò XD)
un mega bacione, a presto ;)

ps. quasi dimenticavo...alleluia Finnocence!!! e senza ricorrere al postino...i miei più sentiti complimenti XD

26/07/11, ore 00:54

Bellissimo anche questo capitolo u_u

"Sta zitto... sei un medico, cosa vuoi capirci di un tavolo da biliardo?" rispose Puck continuando a fare di teta sua.
Ahahahaha, troppo Puck xD testone che non è altro

"Finn, Finn, Finn! Fai provare Finn, fai vedere a Finn, vado a chiamare Finn! Perche non sposi Finn invece di sposare me?!" disse Puck spazientito rimanendo poi pietrificato.
Che sciocco, gelosone che si tradisce da solo xD

Se ti ho convinto ad alzarti e prendermi la birra, posso convincerti anche a fare questo. Voltati
*____* dai, è un patato alla fine

bene, ho finito di sprizzare amore per Noah, ora ne sprizzerò un pò per Finn, Ben e Santi.
Finn è tipo una bellissima persona e ci piace.
Ben è un amore *-* Io lo amo.
Santana la amo pure, e mi è piaciuto molto il gesto alla fine, il rivelare il suo vero nome ;D Su su, fidati di Fim ;D

Devo ben capire questa Emily, ma c'è tempo.

26/07/11, ore 00:48

Ehi,
è la prima volta che lascio una recensione su questo sito e forse è anche la prima volta che lo faccio in generale. Di solito mi limito a leggere e a tenere i commenti per me, anche se so quanto le critiche e i complimenti possano far bene ad uno "scrittore". Mi ha consigliato la tua storia una mia amica, la stessa che mi ha fatto iniziare a vedere Glee, e da allora ti seguo. Devo veramente farti i complimenti, me la sono letta d'un fiato. La storia e lineare, appassionante, i personaggi sono coerenti a se stessi e hanno tutti una storia interessante alle spalle. Non sei per nulla volgare e descrivi tutto in modo che si possa perfettamente immaginare. Quindi veramente, tantissimi complimenti, stai facendo un bellissimo lavoro :)

26/07/11, ore 00:42

Mi piace proprio un sacco come hai gestito ogni singolo particolare della storia. Soprattutto le amicizie.
partiamo da quella Fuinn.
E' bellissimo come Finn e Quinn siamo migliori amici e tengano tantissimo l'uno all'altra, e poi come si difendano. E il Quick, sì mi sta bene :)

"Vedi?!" cominciò Finn indicando Sam "E' per questo che non volevo che stessi con lui!"
Ahahahah davvero! Sam è da legare ogni tanto xD

E poi l'amicizia Brittana *-*
bè quella ci doveva essere u_u Però, wow, mi piace troppo. Perchè B è l'unica colonna della vita di San ed è importantissima per lei, inoltre Britts ama si Santana che Ben. Favolose come sempre *-*

"Tutta colpa di Britt e della sua maledetta fissa per le papere"
Ahahaha davvero!
E ti ho già detto quanto ami Ben e il suo chiamare Santi "mammi". E' adorabile, cucciolo *-*
E Finn, acquista sempre più punti u_u

26/07/11, ore 00:30

ti odio.. mi hai fatta piangere.. non si fa ecco!

ok scherzi a parte.. sul serio dammi l'indirizzo del nightclub che ho già preparato il fucile di precisione con mirino, silenziatore e tutto il necessario per un lavoretto pulito e ordinato..

spettacolari le citazioni da Pinocchio e dal Piccolo principe, e il modo in cui le hai inserite nella storia.

complimenti per come hai gestito la scena più "intima" molto dolce, e bravo il nostro Finnocence che tratta San con i dovuti modi..

grazie per aver postato questo bel capitolo

cmq ti odio per avermi fatta piangere ;P
alla prossima
>.<

26/07/11, ore 00:26

hahahahaha sono la prima-sono la prima-sono la prima-sono la prima che ti lascia una recensione che bello!!!! _balletto idiota della felicità XD_ o mio dio questo è decisamente il parto più lungo che io abbia mai letto è così così.. non riesco nemmeno a trovare le parole adatte è tutto concentrato su pensieri confusionali che uno dietro l'altro si rincorrono nella mia testa alla ricerca di un punto di fuoriuscita che non c'è.. proviamo a partire con ordine: è incredibile quanto l'amore di Finn possa sconfiggere i fantasmi del passato e fargli riaprire i contatti con addirittura Herbert l'uomo che aveva visto morire suo padre,è frustrante sapere che Santana non sarà mai completamente libera da questo grandissimo bastardo nemmeno il riscatto vuole concederle solo perchè è un ottimo e proficuo guadagno non è affatto giusto e per di più arrivare al punto di minacciarla con Ben quell'innocente cucciolo che non sa assolutametne nulla non è giusto porca paletta!!! e poi proprio adesso che c'era un piccolo spirarglio di fiducia da parte di Santana nei confronti di Finn proprio adesso che era riuscita a lasciarsi andare a godersi con lui un momento così magico tutto svanisce puff è finita la magia portate a letto i bambini è ora della nanna.. non ci posso credere perchè quando tutto è così semplice a portata di dito nuovamente sembra tutto così irraggiungibbile??? il cristo di Finn è azzeccatissimo io ci avrei messo anche il cristo di San e magari qualche imprecazione in più per essersi andata a ficcare in un affare simile,passando ad Artie mi piace l'idea che lui sia medico come Finn avrei preferito che fosse ritornato a Lima anche lui e conoscere gli amici di Finn o quantomeno entrare a far parte della famiglia in fondo su quel campo ne hanno vissute di tutti i colori.. davvero molto bella la parte di Bassam e il padre,il libro il piccolo principe amato da tutti i bambini perchè fa capire più cose di quante ne sia in grado di far capire il mondo intero non potevi scegliere regalo migliore... sono sbalordita da questo capitolo se magari il prossimo sarà altrettanto lungo mi preparo in anticipo -ps ovviamente non so come non sono mancate le lacrime- detto questo data l'ora ti lascio alla lettura di questa divina commedia baci JL

26/07/11, ore 00:26

Heeeeell to the no! Dove va, Santana? ç___ç
Va bè, con calma, mooolta calma.
Questo è probabilmente il capitolo più significativo, tra tutti. Al di là dell'aver fatto l'amore penso che sia bellissimo il fatto che Santana si sia in qualche modo arresa e abbia buttato giù tutti i muri di cemento armato che aveva costruito intorno a sè e Ben, adoro il fatto che sorrida mentre lo bacia, il suo aver paura mentre lo fanno e boh.. Sono belli insieme e lui è davvero perfetto [OOC, OOC! XD].
Mi piace il rapporto familiare, di quotidianità che si era venuto a creare tra i due. Sono davvero tenerissimi quando giocano con la vernice, Santana è adorabile quando non sta sul "chi va là" e mi sarebbe piaciuto vedere il loro risveglio. Penso sarebbe stato bellissimo.
Da un lato mi fa piacere che Santana se ne sia andata, perchè dimostra che ci tiene a lui e che forseforseforse è innamorata abbastanza da fregarsene della sicurezza economica che le dava Fim, solo per proteggerlo, dall'altro mi fa un po' paura.
Per quanto riguarda Tony non mi esprimo nemmeno. Non sarò felice fino a quando non sarà morto.
Oh, e poi una cosa che non credo di averti mai detto è quanto io trovi interessanti queste digressioni riguardo alle vite precedenti di Santana e Fim. Il costruire tutto su due livelli temporali permette di capire meglio la storia, confondendomi al punto giusto (non che la storia sia confusionaria, sono io che sono stupida, tranquilla u_ù).

Certo che tu, cliffhanger alè alè, eh.
Ti detesto. No, non è vero. *___*

Bacio,
Blood, Buzz e Ohio.

Oh, dimenticavo.. Creep è tipo una delle canzoni più belle di sempre, ti adoro per averla inserita. *ignora il senso di nausea dovuto alla cover by Vasco*
(Recensione modificata il 26/07/2011 - 12:34 am)

26/07/11, ore 00:20

Sappi che io sono innamorata persa di Ben. Tu e i tuoi adorabili personaggi originali. smettila di essere così brava u_u Anzi no, non ci provare!
Anche io ho iniziato una storia con una bimba (figlia di Britts però), ma Ben.....Ben è Ben *-*

Ben significava tutto per lei. Era il sole, la luna e le stelle.
Che amore di mamma :)

"Mamma ha detto una cosa brutta" esclamò il piccolo divertito alla parolaccia della madre.
Ahhhaha, la riprende subito. Che bravo bambino

"Magnifico" pensò Santana tra sè e sè "Ho appena trovato un altro figlio..."
Davvero! Finnocence è solo un bimbo grande.
Ma Finnocence è anche adorabile, perchè vuole conoscere Santi, perchè non vuole approfittasi di lei e perchè è incantato anche dal solo vederla con una sua maglia struccata ;)
Ora che c'è il patto va molto meglio =)

26/07/11, ore 00:12

No, Santana, perchè te ne sei andata? Che dolce Fim con Santana e che tenero Ben quando vede Fim. Sarebbero una bellissima famiglia

26/07/11, ore 00:10

No ti prego non dirmi che Santana se n'è andata via!
Non può farlo O___O
Lo so che è difficile per lei ma non può farlo! D':
Mi farà piangere così!
Li adoro troppo insieme <3
Non vedo l'ora di sapere che succederà dopo...
Aspetto con ansia

Un Bacio
Nina

ps: Adoro questa storia... ne sono diventata dipendente!

26/07/11, ore 00:08

Premesse
1.Io odio Finn tanto quanto amo Santana, e lei la amo tanto.
2.Io amo te tanto quanto amo Santana e dire che sei una delle mie autrici preferite è un eufemismo. Se dovessi pubblicare un libro avverti perchè io ho già messo i soldi da parte.
3.Ho già letto fino al capitolo 12 ma torno indietro per lasciare la recensione ad ogni capitolo, perchè cavolo tu meriti ogni singola recensione girl u_u
4.In questa ff il Finntana mi piace. (oddio l'ho scritto sul serio ò_ò)
5. Sono una completa cretina per non averla letta prima. Insultami pure, faresti bene.Perchè non mi hai costretto a leggerla!

Bene, posso iniziare con la recensione.

Allora, la storia è si pesante ma tu la scrivi divinamente, sul serio. Santana che fa la prostituta, all'inizio avevo visto tutto molto male, poi andando avanti ho capito quanto il tuo cervello zampilli di idee favolose. E Finn. Oddio è OOC perchè qui mi piace tantissimo. Il dottore si adatta proprio e la premura e gentilezza che usa con Santana mi piacciono troppo. E subito mi chiedevo ma dove trova tutti quei soldi da dare a Santana, e penso che lei facesse lo stesso u-u
E quel Ciao mammi alla fine
Oddio *_____*

Bravissima davvero, non mi stancherò mai di dirlo.