Second chances - The road to redemption
di NorthStar

10/07/11, ore 10:31

Oh, che capitolo!
Flashback e presente insieme, non so, è una vera bomba. Mi piace troppo! Ma forse è meglio andare per gradi, ci sono tanti punti da trattare (e tu sai bene quanto posso essere prolissa nelle recensioni).

Jack.. ed ecco che spunta fuori il nome dell'indesiderato padre biologico di Ben. Se permetti, lo chiamerei tranquillamente donatore di seme, visto che nella vita di suo figlio non c'è mai stato e nessuno ce lo vuole!
Wow, la dea delle fanfiction ha ascoltato le mie preghiere: è tornata Brittany!! E naturalmente si è portata appresso l'ossessione per le papere. Io lo dico sempre, quella ragazza è un mito.
Ma è anche molto dolce con Ben e Santana e, anche se più matura del solito, continua a confondersi col calendario. Voglio adottarla!

Finn e compagnia bella.
Ma quanto mi dispiace per Mike e Tina! Spero che la fortuna giri anche dalle loro parti, perchè sono proprio una bella coppia. Una domanda: ma capita che nella tua testa litighino a causa della madre di lui, come nella serie? muahahahah
Ah, un'altra cosa: se proprio non riesci a trovare una fidanzata per Sam, sappi che io sono disponibile a sacrificarmi per la patria! L'ho già detto, ma lo ripeto. E' troppo troppo simpatico, quasi quanto Puck che è in estasi per il suo periodo fortunato.Certo che Quinn (la mia fantastica Quinn *_*) a volte lo fa proprio penare!
E Finn.. ok, forse non dovrei dirlo, ma mentre lui singhiozzava.. a me è scappata una lacrimuccia. E dire che lui nemmeno mi piace come personaggio (parlo della serie, perchè la tua storia me lo sta facendo rivalutare). E Rachel.. mi sta cadendo un mito. E scommetto che il tizio che l'ha resa una fedifraga è Jessie. Grrrrr Bene, se fosse davvero così, tanto meglio. Almeno ora Finn è libero di stare con Santana.

Santana, mia dolce fanciulla. Ne ha dette quattro a quella Juno, e mi ha anche fatto ridere.
Questa ragazza mi piace sempre di più (come se fosse possibile.. non c'è nulla oltre l'infinito!).
Leggere di lei insieme a Ben per la prima volta è stato così dolce. Come si può amare tanto qualcuno che è appena entrato nella tua vita?
Credo che tutte le mamme si pongono questa domanda, ma non esiste risposta. E Santana è una grande mamma, e ha trovato la sua risposta. Quel bambino è adorabile e sono sicura che Finn lo adorerà. In fondo i pediatri amano i bambini.. quindi non ci dovrebbero essere problemi.
Più che altro mi preoccupa la reazione che potrebbe avere nel prossimo capitolo, aspetto con ansia.

Come sempre, ti faccio i più sentiti complimenti e sono davvero contenta che stai continuando a scrivere questa storia.

Una domandina un po' personale: hai parlato di università e mi chiedevo quanti anni avessi. Perchè se sei più grande di me, credo che andrò a sotterrarmi. Mi sento sempre a disagio a parlare con le persone più grandi.
Beh, adesso ti lascio (scusa ancora per il papiro).
Un bacione, Alessia.

09/07/11, ore 21:37

È normale che io ami questa storia ma continui ad odiare finn?! Bè, ad ogni modo, sii molto fiera di questo, perché significa che sei veramente brava :)!

mi spiace di non riuscire a commentare sempre, ma purtoppo, o per fortuna, sono poco a casa! Però sappi che mi sono stampata tutti i capitoli e me li sono letti tutti d'un fiato!

Ok, passiamo al commento :)

come già accennato, non riesco a sopportare finnocence, sorry, ma è più forte di me! Come disse una gran donna he is such an hypocrite! (contentissima che rachel nella tua storia, pur con una freddezza esagerata XD, abbia fatto la scelta giusta!)
il quick è scritto benissimo (e sì che sono mooooolto più per il pucklberry) e, dulcis in fundo, britt ♥! alla fin fine è sempre e comunque in quelche modo la costante di San ♥! non vedo l'ora che appaia anche nella storia oltre che nei flash!

poi ben, rose e bob ♥è così bello vedere che nonostante tutto (spero che quel bastardo che ha mollato San faccia la fine che merita) è riuscita ad avere una VERA famiglia (mi verrebbe da citare la smart!britt dell'ultima locker!scene, ma suppongo chiunque legga una storia di Glee sappia a cosa mi riferisco)

ok, per ora ho finito!

Ricorda che sono la tua più grande fan, anche se non riesco a recensire ogni capitolo
continua così che vai alla grandissima :)

bacioni ♥

09/07/11, ore 10:38

Non ho.. non ho.. non ho recensito? Maaaaah, errore gravissimo!
Ma adesso eccomi qui. Come sempre, prima dei miei soliti sproloqui, sono doverosi i complimenti.
Mi piace come stai mandando avanti la storia e mi piace ancora di più il ruolo che Quinn ricopre in tutto questo. Ci fosse un fan che l'adora! Macchè, la povera Quinn è odiata da tutti. Invece io ho sempre pensato che fosse incompresa. Sotto sotto sa essere dolce (e l'ha dimostrato nella prima stagione.. prima con Beth nella pancia e poi con Mercedes). Quindi, ben venga una Quinn materna pure con Finn. E poi quanto sono carini mentre si salutano in aeroporto.. mi hanno fatto commuovere, soprattutto Finn.
Finn che, peraltro, si sta rivelando un personaggio al di sopra delle mie aspettative. Mi piacciono i flashback, ci da modo di capire i comportamenti che i personaggi hanno nel presente. E Dubai.. ma da dove ti è uscita questa? Bella pensata, davvero. E c'era anche Artie *_* Ma quanto lo adoro? Spero di 'rivedere' lui e Brittany non solo nei flashback, ma anche nel presente.
E passiamo a Santana che, avrai notato, è sempre l'ultimo personaggio che nomino. Nella mia storia ho cercato di renderla più dolce, ma non credo di esserci riuscita granché bene.
Io non so come fai, ma riesci a renderla davvero meravigliosa. La adoro e adoro il modo in cui si pone verso Finn. E il gioco delle domande è davvero.. frustrante sia per Finn che per me.
Una domanda: non credi che mille dollari a notte siano un po' eccessivi? Finn è un medico, non Chuck Bass. Facendo il conto sarebbero trentamila dollari al mese. Così Santana potrebbe smettere di fare la prostituta e mandare Ben al college a soli due anni.
Perfino Richard Gere da alla Roberts 4000 dollari per una settimana.
Ma che hai capito? Già ti vedo con il sopracciglio rialzato mentre digrigni i denti. Non è una critica, solo un consiglio. Anche perchè così mi viene l'invidia e quasi quasi in strada ci vado pure io come Santana. Mille dollari a notte.. wow, di solito è un normale stipendio mensile!

Sai, per un momento, negli scorsi capitoli, mi era venuto il timore che il padre di Ben potesse essere Puck. E, Dio, speravo proprio di sbagliarmi.

Un'altra domanda (non ci dormo la notte per pensare alla tua storia, si è notato?): Finn come scoprirà dell'esistenza di Ben? Penso che non sia un caso che sia proprio un pediatra. Avrebbe potuto essere un chirurgo o un cardiologo e invece è proprio un pediatra. Che ci sia in lontananza un pronto soccorso con un piccolo ispanico? Sarebbe un bel colpo di scena. Non voglio rubarti il 'lavoro' era solo un'idea che mi era venuta.. sempre perchè penso troppo alla tua storia.

Beh, adesso ti lascio.. ho altre quattro storie da recensire. Un bacione-one-one, Alessia

06/07/11, ore 00:21

Sei stata velocissima ad aggiornare! =)
Inizia ad emergere qualcosa dal passato di San, e che carini che sono stati Britt, Rose e Bob!!
Hai inserito anche Artie, a quanto pare hanno tutti una vocazione speciale per la medicina! XD
Finn e Quinn sono dolcissimi, adoro come li descrivi ( e pensare che il Fuinn non mi è mai piaciuto!), e la scena in aeroporto è stata troppo tenera..Puck è proprio IC "non diventarmi un talebano, ok?", geniale!
Immagino la faccia di Finn quando si è visto tutti gli amici in casa, e meno male che è stato salvato all'ultimo, se no chissà cosa avrebbe detto!  (lo so che è un medico, ma io me lo immagino sempre un pò tonto..<3)
Sono sempre più curiosa sul passato di San e Finn, nessuno dei due ne vuole parlare..ma non farli litigare eh!! ^^
Ripeto che adoro questa storia, grazie di averla continuata..
Un bacio, alla prossima! =)
(Recensione modificata il 06/07/2011 - 12:22 am)

05/07/11, ore 10:55

OMG la dottoressa Holliday ahahah l'ho adorata.
sempre più stima per Rose e Bob gli voglio bene, e finalmente si è vista anche la meravigliosa amicizia con Btittany.. i flashback di San mi hanno strappato una lacrimuccia.
Ma che cavolo gli ha fatto Rachel a Finnocence??
e l'imminente matrimonio Quik...
tanta carne al fuoco in questo capitolo.
l'unico appunto che mi viene da farti è che mi sembra un po' irrealistico che la maggior parte del glee sia finita a fare medicina e poi lavorino tutti nello stesso ospedale...
comunque continua a essere un'ottima ff, aspetto di scoprire che c'è di nuovo nel tuo universo parallelo.

>.<

04/07/11, ore 15:45

Rieccomi! =)
Mi piace questo nuovo capitolo..Ben è un grande, che carino che è andato all'asilo e gli è piaciuto subito!! E Tina è la direttrice..ihih
Santana si sta ammorbidendo con Finn, mi sa che presto scopriremo più cose sul suo passato..XD
Kurt che arriva all'improvviso mi ha fatta morire, Finn che non sa cosa fare e Santana che se la ride! Sono curiosa di vedere cosa combinerà a cena..^^
Mi piace come hai descritto la scena "hot", è stata molto delicata..adoro questi due insieme!
Io AMO Finnocence, non so cosa farci, è così tenero..<3  chissà cosa è successo con Rachel che non ne vuole parlare..
Ci risentiamo al prossimo capitolo, un bacio! ^^

02/07/11, ore 21:46

mi piace questo nuovo capitolo... mi piace il fatto che Santana sia così dolce con lui che a poco a poco si stia abiutando a quella 'comodità' mi piace anche che sia così curiosa ma non troppo del suo passato così come Finn voglia conoscerla a fondo.. l'apparizione di Kurt è stata mitica Santana che riacquista la sua solita volgarità mi attrae -si ho un amore platonico per la mia latina- la parte che si doveva preannunciare hot è stata davvero molto soft delicata così come continuamente la mia latina ripeteva a Finn 'rilassati' mi sembrava di vedere la scena dal vivo hai reso tutto molto realistico.. mi piace anche il ruolo che fai interpretare a Tina ce la vedo come amministratrice dell'asilo di Ben è sempre stata molto dolce quindi perchè no? cooomunque non vedo l'ora di leggere il prossimo baci JL

02/07/11, ore 18:34

ti dirò la verità...
è raro che mi appassioni a qualcosa dove non ci sia di mezzo il saffismo...(ho dei problemi mentali, lasciami perdere)
però sarà che c'è Santana, sarà che mi è sempre piaciuto come scrivi, questa storia mi appassiona molto.

mi piace la trama, perchè partendo da una base "già vista" la stai arricchendo di particolari dettagliati rentendola sempre più interessante.
su questo aspetto sei molto brava nella tempistica: es. le info su Finn vengono date di continuo, quel che basta per tenere alto l'interesse senza sputtanare troppo...
questo vale anche per Santana ovviamente... ottimo l'escamotage della domanda a sera... ma ovviamente c'è un contorno molto forte che rende la storia molto scorrevole e interessante

poi poi poi...
mi piace come hai inserito i personaggi di glee..
così da poter dare benissimo un volto a tt i personaggi della storia, anche se marginali!

che altro ti devo dire,
ti ho rincoglionita di chiacchiere...
continuala presto
che sono curiosa...

complimenti ancora
baci
Chiara
(Recensione modificata il 02/07/2011 - 06:44 pm)

29/06/11, ore 20:09

*entra in scena canticchiando una vecchia canzone di Roy Orbison* (E chi ha voluto capire, ha capito)
Ma ciao!!
Quanto sei veloce ad aggiornare! Un punto in più per te.
Forse, visto il mio avatar e la mia long, è un po' strano da pensare, ma adoro i Quick e adoro te perchè LI FAI SPOSARE! Vedere (in senso lato, ovviamente) Noah felice è bellissimo. Perchè alla fine, quando leggo una storia, non mi interessano tanto le formazioni delle coppie. Mi interessa di più che i personaggi siano felici. E, visto che amo Noah alla follia, mi va bene tutto.
Come Finn e Santana. Non li avrei mai visti insieme, ma già sapere che tra qualche capitolo potrebbero trovare la felicità l'uno nell'altra mi piace tantissimo.
Scrivendo, hai notato che Noah è l'unico personaggio IC? Il che è fantastico, visto che io non riesco mai a tenerne nemmeno uno IC.
Ma tornando alla storia.. puoi dire a Noah e Finn che ho qualche conoscenza di tedesco e posso aiutarli io a montare il biliardo? saresti gentilissima.
Ecco fatto, la mia richiesta è stata inoltrata.
Torniamo al tuo capitolo. Santanaaaaaa, ci sei? O dovrei chiamarti Dolores?
Dolores? Sarebbe Santana?
Si, il mio fine ultimo è confonderti, così come tu hai confuso la sottoscritta. Ha scoperto di essere incinta in prigione.. ma è fantastico! Ben l'ha salvata dalla galera. Quel bambino era un grande anche quando non era ancora nato.

Passiamo alla nota dolente: Rachel.
Non vuole una casa in periferia con lo steccato bianco? Non vuole figli? Con Finn? Se proprio non lo vuole.. sarei ben felice di accaparrarmi i suoi scarti.
Anzi, già che ci sei, fai una delle tante cose buone che ti riescono a meraviglia: accoppiala con St.James. Tanto sono tutti OOC!

in realtà volevo solo dirti che il mio vero nome è Santana. Mi chiamo Santana. Buona domenica, Finn
Ma che carina! E' stata troppo dolce. E sappiamo entrabe cosa vuol dire questo: Santana si sta ammorbidendo, Santana si sta ammorbidendo!
E fuma! Ecco una cosa schifosa che abbiamo in comune.. almeno non lo fa davanti a Ben, brava mamma.
Ecco, adesso credo di aver finito.. alla prossima.
Bacioni, Alessia ^_^

29/06/11, ore 14:57

Sono curiosaaa..^^
Chissà perchè Santana si faceva chiamare Dolores in carcere, chissà chi è il padre del bambino..
Povero Finnocence, sempre a pensare a Rachel..
Che carina Santana che ha detto il suo vero nome a Finn..
E poi..mi fai sposare i Quick!! XD
Bè che dire, mi piace sempre di più..
Un bacio, a presto! =)

29/06/11, ore 14:41

Scusami per il ritardo, ma vedo di recuperare subito! =)
Questa storia è semplicemente fantastica..^^
Mi piace l'idea di ambientarla in un unvierso parallelo, e praticamente hai ricostruito quasi tutto il gruppo!
Il rapporto di Finn con gli altri è troppo tenero, i Fuinn mi sono sempre piaciuti come amici, ed hai messo insieme i Quick!! <3
Sam fa morire, non me lo immaginavo così "vivace"!! XD
Santana è adorabile, con Ben e poi Brit mi ha incuriosita...chissà come hanno fatto a conoscersi?? ihih
Ora vado a leggere l'altro capitolo..un bacio!

29/06/11, ore 13:42

mi piaceeeeeeeeeeeeeee mio dio che passati rocamboleschi!! ora devo sapere assolutamente qualcosa in più della vecchia vita di Santana.. di quella di Finn poco mi incuriosisce hai già fatto capire molto sempre Rachel il grande problema del nostro gigante buono.. povero cucciolo,ah c'è un'altra domanda come fa Santana a conoscere Brittany? hanno frequentato un corso preparto insieme? yoga? o qualcosa di simile? e poi perchè Dolores? attendo una risposta col prossimo capitolo baci JL

28/06/11, ore 22:53

DEVO sapere cosa succede poi..
e DEVO sapere soprattuto cosa è successo prima... chi è il padre di Ben e come ha fatto San a finire sulla strada?? cucciola lei con il suo ometto
adoro Rose e non vedo l'ora della reunion San/Brit, perchè anche se la ff è Fintana non può essereci San senza Brit...
(spero di nn suonare troppo autoritaria, nn voglio certo dirti come scrivere la tua storia, sono solo un pochino Brittana dipendente :D)
ti prego continua a scrivere, questo tuo universo parallelo mi ha già catturata

HI >.<

27/06/11, ore 10:40

Ieri sera sono andata a dormire con un enorme sorriso stampato in faccia. E sai perchè? Perchè ho letto questo nuovo e appassionante capitolo!
Anche se qualche dubbio comincia a sorgere.
Ma no! Perchè Finnocence non vuole dire ai suoi di essere tornato in città? Burt e Carol sono così carini.. deve esserci lo zampino di Rachel. Si, me lo sento.
E finalmente il gruppo è al completo (anche se manca qualche membro qua e là). Visto che io amo tutti (e in egual modo) i personaggi di Glee, sono davvero contenta che tu li abbia inseriti. E Quinn è troppo carina, proprio OOC e mi piace tanto. I Fuinn da amici sono meglio dei Fuinn fidanzati. E lui ha davvero bisogno di un'amica donna, visti gli amici maschi che ha. Sam sembra completamente trasformato, è allucinato e Puck (amore mio), insieme alla sua dama è perfetto. Mi piacciono molto i Quick (anche se ho sempre preferito Puckleberry), e nella tua storia sono al massimo dello splendore. E poi c'è anche il Puckzilla! Mai nome fu più adatto per un pub gestito da Noah. Tina e Mike sempre insieme, ma è anche normale visto che sono una coppia inattaccabile.
E poi i Klaine e Mercedes sempre presente nella vita di Kurt.. quando arriveranno nella storia?
Ma adesso passiamo a Rachel, l'ex fidanzata innominabile. Si scoprirà mai cosa sia successo tra i due? L'ha mollato per Jessie? Finn è tornato da poco a Lima perchè prima stava a New York con lei?
Curiosità, resti sempre la mia migliore amica!
Ok, finalmente è arrivato quel momento della recensione che preferisco: Santana.
Ma quanto adoro questa ragazza? Pure troppo. In lei ci sono tanti caratteri diversi da renderla completa. Il senso di colpa verso Finn, l'istinto materno verso Ben ma che alla fine si sposta anche sul dottorino, l'amicizia con Brittany e il rispetto verso Rose e Bob. E' proprio una brava persona. E si sta pian piano ammorbidendo. Già che non si veste più in modo succinto per incontrare Finn è un bel passo avanti.
Oh, sto scrivendo troppo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e, magari, scoprire qualche altri segreto di questi 'nuovi' Finntana.
Un abbraccio, Alessia.

27/06/11, ore 08:41

ok ora ti dico semplicemente una cosa NON PUOI e ripeto NON PUOI non continuarla è stupenda adoro gli universi paralleli e questo che hai creato è senz'altro fantastico!! esattamente come te shippo Brittana come se fosse la mia stessa vita amo quelle due ma si sa Santana stà bene con tutti in veste da fidanzata e in veste di amica quindi perchè no anche con Finn? è una coppia insolita ma mia paice il Finn meno tontolone e più romantico e poi noto per caso un paragone con Pretty Woman? -se non è così mi scuso anticipatamente- ti prego ti scongiuro te ne preghissimo continuala è davvero molto bella ti prego ti prego ti prego e ora la smetto perchè sennò mi tramuto in un bambino -anzi credo che diventerei peggio di Ben- perciò ti lascio con la speranza di vedere il prossimo capitolo baci JL