Second chances - The road to redemption
di NorthStar

28/07/11, ore 17:40

oddio.. oddio.. oddio.. ho più paura io di Finn,continuamente mi ritrovo a pensare che sia stato veramente quel grandissimo pezzo di PUPU a trascinarla dio solo sa dove,magari in uno scantinato o peggio in Siberia dati i contatti potrebbe avere un Night Club anche li.. potrebbe esser stato lui a chiudere la chiamata in contemporanea a Finn perchè voleva far sentire a Santana quanto era disperato il suo povero dottorino.. provo due sentimenti contrastanti odio profondo per questo grandissimo testa di cavolo,paura per la mia Santana e -ok se nè aggiunto un terzo- un amore spropositato per Finn che si lambicca il cervello pur di arrivare ad una soluzione quindi io patteggio per Finn che trova Santana fa saltare la testa al coso e poi vanno a vivere insieme non so a Los Ageles? è una bella città tranquilla o magari mandali in italia e tagliamo la testa al toro.. ti prego fa che San tenga anche a Finn e decida di stare a sentire come ha detto Rose il suo cuore e ritorni indietro dicento 'ti prego Finn aiutami non posso farcela senza di te'.. ps anche in questo capitolo lacrime.. ma che ho che non va??? Baci JL

28/07/11, ore 14:57

Trovatelaaaaaaa!!! Maledizione, Finn è in condizioni pietose, non possiamo lasciarlo così!!!!!! AAARRGGHH!!

Meglio se ci riprendiamo... XD

Non è possibile: sono tornata, ho letto tre capitoli e ora sono in angoscia peggio di Finn!! XD
Bellissimo capitolo, ho amato il discorso che Finn fa a Rose, era davvero meraviglioso...e teneroooo!! XD *.*

So che è una cosa che riguarda i capitoli precedenti, e probabilmente i futuri, ma te la dico lo stesso: mi piace un sacco il modo in cui fai parlare i "cattivi", gli dai quel tono da bastardi che mi fa quasi pensare che in verità anche tu sei malvagia come loro!! XD

E, anche se mi ripeterò, complimenti!! =)
(Recensione modificata il 28/07/2011 - 03:04 pm)

28/07/11, ore 11:51

Ma come fai a scrivere un capitolo più bello dell'altro? ^^
Questo è stupendo..Santana non c'è come personaggio ma è sempre presente, brava!!
Ruota tutto intorno a Finn, che è distrutto, e mi piace come hai analizzato i suoi sentimenti..sia nei comportamenti che ha con Rose ed Herbert (belli i discorsi che gli fanno, quasi come se fossero i suoi secondi genitori), sia con Puck..è arrivato con una bottiglia di vodka, me li vedo! XD Peccato che non è servito a tirare su di morale Finn..
San, ma dove sei? =(
ll finale è come al solito spiazzante, ma molto dolce..quel "clic" mette il sorriso dopo una lettura piena di tensione, perchè si capisce che lei lo ha ascoltato..<3
Ora non ci resta che aspettare il seguito..=)
Comunque sei davvero brava, scrivi benissimo..ed hai detto che i capitoli non sono già pronti ma segui l'ispirazione? Bè complimenti, questo si chiama talento..
Un abbraccio, Vale..

28/07/11, ore 11:14

Complimenti...
Questo capitolo è semplicemente stupendo...
Perchè sei riuscita a far immedesimare a pieno lo spettatore(lettore) non inserendo visivamente Santana ma sentendo sempre la sua presenza...
Mi piace la reazione di Finn, mi piace la tempistica di tutto quello che accade, soprattutto quando arriva Puck che serve per spezzare la tensione(anche se poi l'accresce) e far passare del tempo, sia alla storia che a Finn!
complimenti veramante...
bacioni
C.
ps fino a mo i tempi e la narrazzione è molto cinematografica... :D

28/07/11, ore 10:36

wow...
cioè ti rendi conto di quello che hai scritto???
ma hai riletto sto capitolo?
tutta la narrazione ruota intorno a Finn e alle sue sensazioni, a tutto quello che fa, eppure, nella sua totale assenza Santana c'è..
è presente in ogni paragrafo, in ogni riga, in ogni singola frase...
sei riuscita a farla andare via e a renderla comunque presente...

sono senza parole e muoio d'invidia

BRAAAAAAVAAAAAAA!!!!
>.<

28/07/11, ore 08:24

Povero Finn... è davvero davvero distrutto D:
Mi dispiace un sacco per lui!
però io voglio sapere dov'è Santana, si perchè ora sono preoccupata pure io, e soprattutto spero che ritorni presto!
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà in seguito, spero qualcosa di bello o almeno positivo! :D
Aspetto con ansia il prossimo capitolo

Un Bacio
Nina

27/07/11, ore 02:14

Cercherò di partire dall'inizio anche se mi è tremendamente difficile.

Oddio Fim è il mio mito. ha già tutto il piano e ha convinto anche San, che andrà da Q...dai è un amore quel ragazzo *-* E poi non ha aperto il suo fascicolo! Non l'ha aperto. Fatti abbracciare Finnocence!
Tra l'altro passa da tutto ciò alle sue pareti di casa.
Io e Q inizieremo la campagna "Sposa Finn!" sappilo u.u

Tony di nuovo. Quando c'è voglio piangere. Seriamente mi fa paura quanta ne fa a Santana.Come può solo immaginare di toccare Ben, è proprio un'infame.

E poi il passato di Finn, è così perfetto. E' un uomo perfetto e ci vorrebbero solo tanti Fim al mondo.
Poi la serata con Santana, così dolce e divertente mentre dipingevano, giocando come bambini. Poi la loro prima serata insieme e tu l'hai resa uno spettacolo, sul serio, con le paure e le ansie di Santana e la dolcezza e la sicurezza che le infondeva il ragazzo.
Infine la lettera, il motivo per cui piango come una bambina da un po'. Perchè Santana se ne è andata per proteggere Ben, ma anche per Fim. Perchè lo ama ma è in una situazione di merda.Per questo.
ps: Non mi ero mai mai chiesta cosa volesse dire amare.
Poi ieri mi hai detto che "Amare non vuol dire guardarsi negli occhi, ma guardare insieme nella stessa direzione." e sai cosa? Non avevo capito cosa volesse dire.
Poi ho realizzato che tu vuoi proteggere me ed io voglio proteggere te.
E l'ho capito.

Perchè la citazione è tipo perfetta. Tutto ciò mi ha fatto versare + e + lacrime, il che mi fa solo pensare quanto tu sia brava e quanto mi coinvolgi nelle tue storie. Davvero, sai, sono sempre la tua fan Nro 1 no?

Tanti tanti bacioni, attendo il continuo.
Miky

27/07/11, ore 01:48

Già all'inizio trovo quel dolcetto di Fin che si pensa orribile perchè segue San, quando lo fa solo per salvarla.
E poi di nuovo Toby. Veramente io non ho che parole orribili per lui. E la cosa che mi fa più male è che di persone così c'è n'è almeno una ogni città. E fa schifo, è terribilmente schifosa come cosa. Fare vendere una ragazza e ricavarne perchè lei ti appartiene, ma è pazzia! Sul serio, mi dilungherei molto su quanto mi diano fastidio cose come queste, ma evito di annoiarti e dire cose ovvie.

Poi c'è Fim, ed è tutta un'altra cosa. Perchè Santana lo bacia e lui è al settimo cielo, ma aveva subito capito che qualcosa non andava. Capisce che l'ha picchiata e va su tutte le furie, poi pensa ad un piano.E nel passato si dimostra ancora una volta un ragazzo dal cuore d'oro e dall'animo puro e...wow veramente. Ora con Novak ed Herbert vedremo che riuscirà a fare. Io faccio da cheerleader a SuperFim ;)

Bacionissimi,Miky
Ps: Corro a leggere l'unico capitolo che ancora non ho letto xD!

27/07/11, ore 01:39

Per fortuna c'è Fim ;)
Ma, mi chiedevo studi medicina? No perchè sei tipo un sacco brava nelle spiegazioni =)
E Quinn che finalmente incontra San, come Bob e Rose incontrano Fim!

"Sono letteralmente il Grande Puffo..."
Ahahah, a parte che è un po' paradossale vista la dimensione dei puffi, è carinissima xD

E il bacio *___*
"leeeei si staaa innamoraaando ♫" (molto alla Bella e la Bestia xD)

"Come fai a dire che è un maschio! Potrebbe benissimo essere una femminuccia, non è vero Duckie?"
AHahah, lei è troppo convinta. Britts sei un amore, sempre e comunque!

"Divento zia! Divento zia!" esclamò eccitata Brittany.
"Britt avrai tutto il tempo del mondo per esultare, ma ora ti scongiuro: vai a cercare Rose!"

Troppo eccitata per farlo, diventa zia!

E poi c'è la grande questione Tony, catalogato come uno dei più grandi pezzi di merda, sopra anche a Jack. Perchè, cavolo, lui è proprio una di quelle persone squallide da far venire il vomito. E Santana se ne deve liberare cavoli! Deve farlo. Già sto male.
Fim è il nostro eroe, per cui confido in lui u_u

Sempre troppo, maledettamente brava ;)

27/07/11, ore 01:18

Eccomi ancora ;)
Che triste che B se ne va..Sarò triste come un cucciolo di panda u_u
Santana rimase in silenzio per qualche secondo
prima di dire "Ieri sera ha detto che "Non ha intenzione di stancarsi di me"..."

Mi ero dimenticata di recensirla prima...Wooow, mille punti per Hudson ;D

"Un po' come quella volta che abbiamo fatto credere a Sam che da Breadstix c'era una convention di Star Wars, e si è presentato vestito da Chewbacca!" ricordò Quinn.
Oddio mi sono sputtanata xD Cioè è troppo IC! Che ridere, e lui che ne va fiero!

"Elphaba" disse semplicemente Kurt.
Non potevi trovarne una più azzeccata ;)
E Finn che è un amore le manda lo stesso i fiori come le aveva promesso, aggiungendo anche un bigliettino. Finn, altri punti per te!

"Si! Spero solo che se è una femmina non ti somigli troppo, altrimenti ci toccherà cominciare ad allontanare i pretendenti già da primo giorno in nursery!"
Ahahahah brava B! Che cara che è felicissima xD Fortunatamente San ha lei ;)
E la fine che shock! Povero il mio cucciolino!

27/07/11, ore 01:08

*___* Il mio amore per Fim in quanto papà cresce a dismisura u_u Sallo!
E il loro chiamarsi Fim e Cucciolo d'uomo, ti ho già detto quando lo apprezzo *___*

"Io anche voglio la barba!" rispose Ben.
"Allora mangio tutto io e divento ancora più grande... e invece te rimani piccolo piccolo e senza barba!"

Cosa non si farebbe per ottenere ciò che si vuole XD Fim è proprio un furbone xD

"Torni a pranzo anche la prossima volta che mangiamo cavolfiori!?"
Ahahah brava B :)
E San, suvvia, farebbe un funerale ad un oppossum! Ti puoi fidare di Fim!

E la cosa del "Po muiä awpo!" che bella! a parte che solo Sam poteva usare il Na'Vi e solo Fim accettare! E poi i requisiti per la donna di Fim! Oddio, mi sto innamorando... E B che la pensa poi uguale perchè insiste per rivederlo eheh ;)
Sì Britts resta con Santi e Ben *-*
E Ben e la storia di Mufasa *______*
Fim è Mufasa...ooooooh che tenero, gli regala anche Simba!

Sarebbe in grado di chiedere un prestito per aprirti una scuola di danza
Bravo Sammy Evans, sgancia i soldi e tieni B lì u_u

"Non so... hai passato l'ultima mezzora a baciare una carpa!"
Ahahah, trouty mouth mica poteva mancare no!? xD
Veramente bello anche questo u_u

Bacionissimi, Miky <3

27/07/11, ore 00:52

Alloooooora...
Finn è un uomo d'oro qui ed è veramente una brava persona. Altruista, coraggioso e disponibile. Davvero, Santana sgaggiati!Certo che Q aveva un po' ragione ad essere arrabbiata u_u

"Non ti arrabbiare però, ok? Promettilo."
"Lo prometto" disse Quinn poco convinta.
"Afghanistan, Iran, Iraq, Pakistan..." disse velocemente Finn.
"Cosa!?!?"

Ahahah, come fa a non arrabbiarsi?!

Ok, poi c'è la lettera. Ogni volta che la leggo scoppio a piangere, sono seria. L'avevo letta prima, l'ho riletta oggi per recensire e di nuovo mille lacrimoni. Esprimi benissimo i sentimenti Elly, sei superba sul serio.

E Santana sarà quella con cui mettere su famiglia, organizzare i barbeque e fare la giornata in pigiama la domenica. E' perfetta ;)

27/07/11, ore 00:48

Grazie per aver aggiornato così in fretta, e grazie per averlo fatto con questo capitolo..è perfetto, e non ti nascondo che alla fine qualche lacrimuccia è scesa..^^
Partiamo dall'inizio..Di sicuro Fim si caccerà nei guai, me lo sento, speriamo che Randall lo aiuti!
Con i bambini è semplicemente adorabile, sia con Ben che con Bassam, le scene di lui nella camera di ospedale sono state davvero dolci, e poi con "Pinocchio" ed "Il piccolo principe"..<3
Tony è proprio infame, ora va pure a casa di San..spero che non si azzardi a toccare Ben neanche con un dito..
Sono arrivati in "seconda base", e non è servito neanche il postino! Però questo era come un addio per San, vero?
NON può essersene andata, quei due si amano dannazione!!

Sento che ci sono guai in arrivo..
Bravissima ancora una volta, mi sono decisa ed ho messo la storia tra le preferite..
E' da un pò che non te lo dico ma grazie davvero, per averla continuata..e pensare che all'inizio non eri sicura di farlo..sai cosa ci saremmo persi?? ^^
Un bacione,   Vale..
(Recensione modificata il 27/07/2011 - 10:12 am)

27/07/11, ore 00:26

Oddio, ogni capitolo che passa mi affeziono sempre più a questa storia...
E continua il mio amore infinito per Ben *-*

Cioè, ho amato totalmente la reazione di Finn. perchè lui non è scioccato, non dice beo, non fa occhi strani, ma inizia a giocare con Ben e il cucciolo si fida di lui e lo vedo già come un amico. E' tenerissimo...oddio che cariii *-*

"Ma-a-a-a-mmi-i-i-i-i!" gridò felicissimo Ben guardando la mamma, con la voce rotta per le vibrazioni
Amoooore. Cioè capisco lo stupore di San. E quando lo vede Britts con quel "carino" sussurrato e poi l'elenco delle belle qualità del ragazzo. San, stavolta fidati!
E poi il passato. Henry era una merda umana come molti e grazie al cielo non le successe niente. Povera San, ne ha veramente passate tante.

"E' una mamma! E' una mamma!"
Quanto è dolce per eccitarsi per ciò *__*
Finn è un amore in questa ff u_u

"Oggi l'ho fatto salire sulla moto... Era così eccitato! Ha solo due anni e mezzo, ma è molto sveglio per essere così piccolo! E mi chiama Fim!"
Anche io AMO il fatto che lo chiami Fim, cioè quanto è tenero come nome Fim! Mammi e Fim *__*, Ben patato :D

E poi San e Britts che vanno al Puckzilla dove ovviamente trovano Finn..e Sam xD E Finn che ora sarà chiamato a vita Finnocence xD
Sam e B sono una bella idea u_u

"Non è male, è simpatico e fa sempre battute strane..." rispose la ragazza sorridendo.
Poco ma sicuro!

E poi l'altro pezzo di passato. Povera San , tesora. Tra quella merda di Jack e di suo padre.... Sua madre cavolo non ha una testa sua! Dici addio a tua figlia perchè a tuo marito manca un cervello!?? Bah..

Troppo brava. Smettila di farmi innamorare dei tuoi pg u-u
Continuo ;)
besos,Miky

26/07/11, ore 11:54

Una sola parola, prima di cominciare il solito papello: WOW! Quante cose sono successe in questo incredibile capitolo!

E quei flashback, non ne avevo mai letto di così coinvolgenti. Che Fim sia dolcissimo coi bambini ormai si sapeva, ma è riuscito comunque a sorprendermi. E quelle frasi del piccolo principe.. è il mio libro preferito e le frasi erano azzeccatissime.
Ma aspetta, prima di continuare, devo chiederti una cosa: ma come fai ad aggiornare così in fretta? Vivi di acqua e computer o hai i capitoli già pronti? Perchè, giuro, io ci provo a essere veloce, ma non ci sono mai riuscita. E invece tu sei velocissima e, quello che mi lascia sempre più incredula, è che riesci perfino a scrivere cose interessanti. Ma come fai? Sicura di essere umana?
Beh, tornando alla storia. Bassam è dolcissimo e, nel suo essere solo un bambino, credo che abbia insegnato qualcosa di molto importante al nostro Fim. Non so, ma io in quel bambino ci ho trovato una grande forza.
Forza che, spero, adesso sia in Fim per sconfiggere quel lurido essere che terrorizza la mai San.
Quel Tony, mi sorprendo ancora quando scopro che esistono davvero persone come lui. Ma dico, non potrebbe lasciare la pelle in una di quelle sparatorie tra criminali dei bassi fondi?
Risparmierebbe un sacco di sofferenza a Santana e una dose di coraggio a Fim. Però che carino lui, praticamente ha allertato tutto l'esercito!
Fim, se ti serve aiuto, chiama il generale Holden!!!!! Ok, scusa, il generale non c'entra niente.. ma a volte qualcosa senza senso scappa dal mio lurido cervellino.

Ma ma ma ma.. un momento.. un momento: WOOOW! Finalmente ci sono riusciti! Credevo non arrivassero mai alla seconda base. Accidenti, ci sono voluti tredici capitoli.. no, ok, il bue che dice cornuto all'asino. Una volta per il sesso io ho aspettato l'epilogo! Però wow, non sembrava nemmeno di leggere l'atto. Era come leggere una favola, così piena di sentimento. E Santana che era più tesa di Fim, da non crederci. Bellissimo momento, davvero complimenti.
E poi.. la classica mattina dopo. Nuuuoooooo!!!!!
Santana è andata via, che coltellata. Ma why?????
E quel Cristo di Fim è perchè lei gli ha scritto di amarlo? Perchè io ho capito così. Non ho sbagliato, vero? Vero? Lei gli ha detto di essere innamorata di lui e Fim non può lasciar correre. Deve cercarla e portarla in un posto sicuro e magari sposarsela, fare fuori Tony e adottare Ben. No, aspetta. Prima la trova, la porta in un posto sicuro, poi ammazza Tony e poi se la sposa. Scusa ma ormai sono completamente fuori, questa storia mi rapisce sempre di più. E io comincio (seriamente e preoccupantemente) ad adorarti per questo. Quindi visto che tanto tu aggiorni sempre in fretta, non vedo l'ora di vedere che combina Finnocence.
Un bacione e tanta adorazione, Alessia.