Second chances - The road to redemption
di NorthStar

06/11/11, ore 21:50

oddio!!! non puoi terminare un capitolo così!!! (in realtà la suspanse me gusta, però sei cmq sadica xD)
alloooooora...mi è piaciuto un sacco questo capitolo (anche il precedente che, non chiedermi il motivo, mi sono dimenticata di commentare...chiedo perdono), adoro i medical drama, quindi non potevo non amarlo (e poi mi mancava l'angst xD)
Finn diventa più adorabile ogno giorno che passa (colpa tua se non lo odio più, sappilo!)
San poveretta...tutte a lei...che avrà fatto di male sta ragazza :(...cmq sono contenta che abbia deciso di andare, anche se non so se sarà ancora vivo al suo arrivo...o se è morto con lei lì...o se...boh, vedremo xD
aspetto con ansia il seguito
bacioni ;)

ps. Jamie *__*...non vedo l'ora che torni
pps. anch'io ho chiesto per anni una scimmia a babbo natale xD

05/11/11, ore 17:07

Uh signore...inizierò ricordando quello che avevo scritto in una delle prime recensioni: "Confido nel fatto che il papà di Santana sia vecchio e morto", posso ritirarlo, almeno in parte? XD
I mean, se fosse già morto pazienza, ma ora che San ha deciso di andarlo a vedere spero almeno che non muoia prima di parlargli, almeno per la madre...Povera mi fa tanta pena, succube delle decisioni del marito, ma allo stesso tempo così attaccata a lui, non penso sia facile...

Sul piano più "simpatico" ti dirò che quell'inizio così calmo faceva presagire un continuo di avvenimenti poco felici...e così è stato!
Rimanendo sul tema spero che Finnocence porti a Ben tutti i regali che gli spettano, compreso Abù!! XD

Complimenti!! =)

04/11/11, ore 12:58

Le cose andavano alla grnade, Mike e Tina erano felici conil bambino in arrivo, Sam e Britt vivevano nel loro modo incantato innamorati come non mai, Puck e Quinn erano in trepida attesa per le preparazioni per il matimonio, Kurt e Blaine erano in attesa dell’approvazione della legge per potersi sposare e San e Finn avevano trovato la loro dimensione si amano e Ben sta veramente bene con tutte queste nuove persone, i siparietti San Finn sono troppo dolci ma anche divertenti li adoro proprio, poi questa tegola del padre di San, Finn che ci va a parlare senza dire niente e poi lo dice a San che non prendendola bene all’inizio alla fine decide di provarci anche se non so se faccia in tempo spero di si almeno può mettere una pietra definitiva sopra al passato e iniziare veramente un futuro migliore magari ricucendo i rapporti conla madre che credo non avrebbe mai voluto lasciarla sola, speriamo bene se la merita più di chiunque altro la felicità, poi ho trovato veramente dolci anche tutti i loro amici per il sotegno sono proprio una grande famiglia…
N.

04/11/11, ore 00:07

Lo sapevo che sarebbe successo qualcosa, era andato tutto bene per troppo tempo..

Ma partiamo dalle cose positive..=)

L'idea di Finn capo mi fa ridere, me lo immagino casinista..meno male che c'è Quinn ad organizzargli la giornata!

Oh che carino che vuole riempire di regali Ben, ed ormai anche San lo considera un papà anche se non lo dice esplicitamente..<3

Poi è troppo dolce con San, anche quando si finge barista per farla sfogare..

San è in una situazione difficile, ma riesce ancora a salutare il padre vero? =(

Comunque credo che riprenderà i rapporti con la madre, si vede che erano unite..

Bel capitolo anche se un po' triste per San!

Un bacio alla prossima!

03/11/11, ore 13:20

l'ho letto di fretta stamattina solo per potermi saziare come si deve di questo nuovo capitolo,una colazione più abbondante di questa non potevo chiedere.. mi mancava l'effetto 'ciliegina sulla torta' di qualcosa di negativo: il padre di santana malato terminale di cancro.. onestamente mi sarei aspettata di peggio data tutta la tranquillità in cui mi hai fatto navigare ma ciò non toglie che Santana deve vederlo un ultima volta rinfacciargli che si sbagliava ad averla mollata abbracciare sua madre e ritornare alla sua solita vita senza guardarsi indietro.. anche se mi aspettavo un ritorno improvviso di Rachel che diceva 'ho sbagliato è tutta colpa mia ma ora liberami da questo bambino indesiderato! non fa bene alla mia carriera una gravidanza inattesa!' si amo il dramma non posso farci niente.. Finn come primario per una settimana.. io più che altro ne vedo delle comiche!! insomma stiamo parlado di Finn che aveva paura di dormire con Ben perchè temeva di schiacciarlo!! avanti è Finnocence!! per un attimo ho creduto che l'avresti fatto inceppare sul programma della giornata 'due entrate e tre uscite,una entrata e due uscite..' mi sono persa io perchè non lui??? ok forse è un pò stupido in fondo stiamo parlando di un medico serio e rispettabile come Finn ma ci speravo in una piccola puntina comica.. vabè c'è tempo,ci avrei scommesso che Ben avrebbe richiesto quanti più regali possibili,ci mancherebbe che non chiederebbe anche la luna dato che ha chiesto a Finn Abù la scimmia di Aladdin,onestametne io avrei preferito il tappeto :D e Finn ovviamente che vorrebbe accontetarlo sono d'accordo con lui dato che è il bambino più buono del mondo.. quanto ai due lati dei preparativi del matrimonio ne vedremo delle belle anche qui insomma Kurt e Blaine hanno già tutto pronto basta solo il SI  e una firma,mentre Puck e Quinn sono la classica coppia in ansia prematrimoniale,non vorrei essere presente quando Quinn avrà un esaurimento nervoso perchè il catering ha messo le prugne invece dei fichi nell'insalata che accompagnava il prosciutto di tacchino!! -crisi presa di pari pari dal ritorno delle Ex con Matthew McConaughey- ottimo suggerimento semmai vorrai infilarcelo -non c'è niente di più bello di una sposa in crisi,lo so sono sadica..- preferirei che la questione Finn come papà sia ripresa al più presto insomma se lo chiama papà o lo chiama Fim è un pò strano ma chiunque ci farebbe l'abitudie per tutta quella dolcezza che fuoriesce da quel cucciolo e poi a quando il prossimo appuntamento??? perchè non prendi un giorno libero di Santana e gli fai fare qualcos'altro di carino e romantico come il palaghiaccio? suggerimenti ma lascerò a te il corso della storia.. sono felice per Tina e Mike,e speriamo che la caccia al posto adatto per il corso di danza porti finalmente i suoi frutti.. a presto baci JL

03/11/11, ore 08:45

Bè mi aspettavo succedesse qualcosa di brutto... troppi capitoli "rilassanti" ma ci avevi preparato, mi pare che in uno dei capitoli Santana l'accennava questa cosa.

E' stupenda la normalità con il quale vengono fuori i rapporti trà di loro, ci siamo talmente abituati a loro che ogni cosa la visualizziamo subito!

Bacio

E.

02/11/11, ore 20:27

diciamo ke dopo essere stata una giornata al pc
il tuo capitolo ci stava alla grande.

Mi è piaciuto molto l'inizio, dove descrivi tutta la situazione, mette a fuoco il clima...
Che è stato un pò quello degli scorsi cap.
poi è descritto benissimo, e come sempre è esilerante...
in più crea delle immagini molto forti, che sono tali visto tutta la merda che hanno passato, e quindi non sembrano vere... in qualche modo siamo entrati così tanto in sintonia con questi personaggi che riusciamo a sentirli respirare in maniera tranquilla...
questo è quello che mi trasmette...
poi
Quando Fim (ormai si chiama così) ha detto la storia della settimana da capo... ho pensato ecco qui succede il peggio, e fino alla storia del padre stavo in ansia...

Mi pare ottima la scelta di far interagire San con il padre, però non sono sicura che riuscirà a vederlo, ho come una strana sensazione, sarà stato il cliffhanger del cerca persone di fim...non so...
cmq la pacchia è finita giusto?
Fim sta una settimana e questo è solo l'inizio...
tu lo sai che non devi fare del male a Ben, vero?

la tranquillità iniziale mi spaventa...
complimenti come sempre
un bacione
C.

31/10/11, ore 19:27

Oddio un fulmine?! Accidenti! Beh dai, l'importante è che non sia successo niente di grave!! =)

Comnque capitolo tanto simpatico...poi devo ammettere di avere un debole per i vari festeggiamenti, li adoro, di qualunque genere!! XD
Quindi, come puoi ben immaginare, il Ringraziamento mi è piaciuto molto!! XD
In particolare ho amato come i ragazzi cercassero in ogni modo di scamparsela dalle solite frasi fatte, come Quinn volesse avere tutto sotto controllo, come Kurt Carole e Quinn spettegolano senza scrupoli!! XD
E non posso non menzionare San e Finnocence con il loro primo litigio!! Piccoli che cari!! *.*

A questo giro sono stata breve, sono troppo curiosa per formulare pensieri più coerenti!! XD

"Tutto quello che ha detto lei ed il football" amore infinito per Burt Hummel!! XDXD

27/10/11, ore 11:32

Un fulmine? -.- Oddio povera...Speriamo si riesca a riparare tutto..

Quinn è proprio come me la sarei immaginata, tutta presa nei preparativi (ma si intrufola anche in ospedale!) e Puck che la fa arrabbiare..=)

Mega pranzo in casa Hummel-Hudson, Carole e Quinn si sono trovate, ma Puck come ha fatto a dimenticarsi del matrimonio?!

Felicissima per Tina e Mike, finalmente! E che carino Ben che vuole sapere tutto (attento agli zii Sammy e Puck!), ed il costume di Finn è fantastico!

Chissà cosa hanno combinato in quella stanza al Puckzilla, dato le foto che sono appese alle pareti!

San e Finn hanno avuto il primo litigio, ma è un buon segno no?? Non so perchè ma temo che Rachel a breve farà la sua comparsa..e la famosa lettera l'aveva letta Kurt!

Elly complimenti, alla prossima!

Un bacione!

27/10/11, ore 11:30

Scusa l'ennesimo ritardo, ma in questi giorni la linea fa un po' cosa vuole..=)

Finn è tornato al lavoro, e che carino che ha chiesto a San il permesso per andare a prendere Ben..e come al suo solito pensava che lo cacciasse per pranzo! XD

Sam mi ha fatta morire quando ha visto San “poco vestita”, però le ha rovinato la sorpresa!

Ben tenerissimo quando ha chiesto a Finn se poteva chiamarlo papà..<3

L'appuntamento è stato proprio carino, mi immagino Finn tutto in tiro (e Puck che ride!), fissare San mentre mangia; ma sa pattinare?? Non l'avrei mai detto! Comunque quando è tontolone è proprio dolce..^^

E meno male che San ha trovato lavoro al Puckzilla!

Baci ora corro a recensire il prossimo capitolo!

26/10/11, ore 19:22

Ciao,
sono secoli che seguo la tua fanfic, quindi scusa se recensisco solo ora =)

La tua è una delle mie storie preferite in assoluto, dico sul serio, ho adorato tutto, sia la parte iniziale, con Santana prostituta, eccetera eccetera, sia quella centrale, sia questa, tutta fluffosa e tenera. Perchè un po' di fluff non fa mai male u.u

Adoro un sacchissimo -sorvoliamo sul fatto ch come parola non esista- Ben. Quel bambino è un tesoro, e ci sono state volte in cui mi ha fatto cadere dalla sedia per il troppo ridere. é cosi dolce, nutro una stima profonda per lui (e per te ovviamente, che riesci a gestire benissimo tutta la storia).

In realtà mi piacciono tutti i personaggi, e il modo in cui tu li hai delineati. Sono IC, sono fedeli a quelli dei RIB, ma mi sembrano anche personalizzati. Mi piace ciò!

Quindi complenti, questo capitolo è stato spassossimo, il piccolo Ben-portatore-di-messaggi, il "Dovrai passare sopra il mio cadavere" finale di Santana, Carol e Quinn che spettegolano.

Davvero bravissima!

Ciao, Columbia

26/10/11, ore 14:47

ok sono ufficialmente innamorata di questa ff adoro tutti i personaggi in particolar modo San e Ben, Ben e tute le sue domande fa una tenerezza anche se a volte sono un pò troppo anche per loro da rispondere, il ringraziamente a casa Hummel-Hudson mi è piaciuto molto sopratutto le chiacchere tra Quinn Carole e Kurt, Ben che fa uu costume da supereroe per Finn pechè lui lo vede così troppo tenero, San e Finn sono troppo teneri sia all'inizio sul discorso di sei la MIA ragazza, sia sulla litigata dopo che San aveva letto la lettera di Rachel era ovvio che reagisse così visto che è innamorata di Finn e non vuole perderlo e non solo per Ben poi tutto il discorso che hanno fatto mi è piaciuto visto che come dice Finn litigare fa bene e se si chiarisce i rapporti poi migliorano, i ringraziamenti mi sono piaciuti, poi felice per Mike e Tina...
N.

26/10/11, ore 11:37

aaaaaaaaaawwwwwwwwww
ma quanto ammmoooreee

altro capitolo super dolcissimo

il loro primo litigio, ma checcaaaarrriiiniiii
ok, magari la smetto di "parlare come una cretina"

felicissima che alla fine Mike e Tina siano riusciti ad infornare la pagnotta :D

sono sempre più innamorata di Ben, è veramente adorabile.

che cretini Puck e Sam che appiccicano il bigliettino sulla schiena di Ben ahahah trovata geniale.

ok ora io PRETENDO che il costume da super eroe di Fin venga confezionato ed indossato

alla prossima
>.<

26/10/11, ore 11:37

tranquilla non preoccuparti se non rispondi alle recensioni prima di tutto salva te stessa! stai bene? dio un fulmine?? solo questo ci mancava tempo di merda.. assicuratami che tu stia bene -spero- passiamo con le risate si perchè questo capitolo mi ha fatto sganasciare dalle risate!! Puck che non si ricorda di ringraziare il matrimonio imminente e tutti che gli dicono 'coraggio inizia con la emme' e poi Burt che se ne esce con 'poi c'è la a' troppo forte e all'ultimo Sam 'Phew! Per un pelo eh Puck!' io credevo che gli facessi imitare il gesto della pistola dei cawboy di solito lo associo a quello ma è tutto un programma questo ringraziamento col non ricordarsi la cosa più importante!! poi Ben che se ne esce col volergli fare a Finn un costume!! sul serio un costume? che poi viene fuori una cosa rosa,viola e chi più ne ha più ne metta!! sono caduta a terra dal ridere.. la seconda scena più divertente è stata quando i ragazzi usano Ben come messaggero povero cucciolo gli attaccano un biglietto sulla schiena con su scritto 'nietne zozzerie nel retro' ma dai non si può e ovviamente viene anche usato come rovina atmosfera romantica povero piccolo.. sono rimasta sopresa che tu abbia usato terri,l'ex moglie di Will come addetta alla mensa dell'ospedale e per di più la più anziana tra tutte!! non mi aspettavo questo.. che cosa gli farai fare a Will? sono curiosissima.. quanto alla lite bè è normale tutte le coppie ne hanno una quindi in un certo masochistico senso mi piace perchè è Santana che mette in mostra il suo voler un bene immenso a Finn, quindi al diavolo Rachel e via col sesso riparatore sul serio una banda di pazzi peggiore di questa non potevi crearla!! e di nuovo Ben che quando fa il suo ringraziamento prima di tutto le cose della Disney e poi la sua nuova famiglia,spassosissimo Sam che se ne esce con 'e tutta la cronologia disney' quando poi lui stesso adorava vedere il re leone dio.. peccato che da noi in italia non esista il giorno del ringraziamento altrimenti ne farei uno simile!! detto questo lascio la parola a te e al prossimo esilarante capitolo baci e abbracci JL

20/10/11, ore 21:53

Megasupergigantesco "awwwwwww"!!!
Sì, sono in questo stato... XD
Credo che tu ci stia viziando, tu stai creando tutta questa meravigliosa situazione di calma e fluffosità per poi colpirci improvvisamente alle spalle con del nuovo angst!! So che sei un po' sadica!! XD

La parte con San/Britt/Sammy è stupenda, lui se le prende tutte poverino...Immaginavo che sarebbe entrato con San svestita, anzi credevo che fosse già in cucina mentre lei cercava disperatamente i pantaloncini che lascia in giro, San birichina!! XD E i due biondi in piena fase ormonale sono divertentissimi! XD

Oh Rose, saggia Rose, perchè San ti dà così poco ascolto? Anzi so che lei ci mette buona volontà, ma ti ascolta solo in un secondo tempo, dovrebbe ascoltare di più i tuoi consigli!!

"Allora, io posso chiamarti papà?" sapevo che prima o poi questo momento sarebbe arrivato, ma non sapevo quando e quando (non so come togliere la ripetizione, non trovo una frase migliore xD) l'ho letto ho iniziato a saltellare ed "awwware" per la stanza!! XD
Ti prego dimmi dove vendono dei Ben, possibilmente dei Ben che raccontano le avventure di Puck e Sammy...chissà cosa sapranno quelle povere maestre!! XD

Appuntamento: WOW!! Che cosa teneraaa!!
""Maledizione, Puck! Hai appena vinto dieci dollari... ha i fiori!" esclamò Sam aprendo la porta.", qui mi è partito un "ma che bastardi infami!", sono terribili quei due!! XD
Comunque Breadstix is back bitches! XD Fortissimo!
Il palaghiaccio è stato tanto carino, Finnocence che vuole essere alla sua altezza è troppo...troppo! *.*

Stupendo!!

PS: "goffo Pippo versione umana", dillo: tu hai degli informatori segreti che mi leggono nella mente!! XD

PPS: Ma quanta gente ha intenzione di invitare Quinn a casa sua per il Ringraziamento, sta aggiungendo gente a caso!!! XDXD