Second chances - The road to redemption
di NorthStar

16/08/11, ore 14:52

Complimenti hai appena raggiunto un primato: sei stata la prima persona a farmi piangere con una fanfiction, non lo credevo possibile, maledizione!! XD

Voglio un Ben tutto per me, quando avrai finito la storia potrai dedicarti all'arte della composizione, non ho idea in che materiale o in che modo, e creerai un mio Ben personalizzato!! XD
(lo faccio fare a te perchè deve avere le stesse caratteristiche del tuo personaggio...e poi io non sono molto pratica!! XD)

Per il resto, come avevo scritto nell'altra recensione, speravo nell'arrivo di Jimmy e sono molto contenta che Finnocence non sia morto, certo, ora è in coma e mi sta uccidendo l'attesa del suo risveglio, ma almeno ci sono speranze!!
Guai al mondo se gli è successo qualcosa, posso accettare solo un'eventualità (probabilmente risolvibile) che potrebbe portare nuovi sviluppi alla trama (non ti dirò cos'è per non farti entrare in contatto con le mie malsane idee XD), ma se non c'è sono anche più contenta!! XD

Complimenti ancora!! =)

Baci e taaaaaaanta pioggia (*bastard mode on*)!!! XDXD

16/08/11, ore 12:54

Meno male!
Pensavo che Finn fosse morto! Non è che in coma è meglio, però sempre meglio che per niente!
San ha finalmente capito che nessuno ce l'ha con lei e ha trovato una vera famiglia pronta ad accoglierla... che bello!
Ma la parte finale con Ben... non ci sono parole per descriverla...  mentre la leggevo mi veniva quasi da piangere.
Quel bimbo che con tutta tranquillità si avvicina a Finn e gli dice se andranno allo zoo e poi gli lascia Simba.... AWWWWWWWWWWWW! *W*
Che cucciolo che é!
Se fossi in Santana sposerei Finn subito dopo che si risveglia!
non vedo l'ora del continuo... Scrivi maledettamente bene!

Un Bacione Enorme

16/08/11, ore 11:37

Tu sei.. una strega! Mi hai fatto piangere e non si fa!
Ma ma ma.. ok, adesso mi asciugo le lacrimuccie e parliamo di cose serie. (ma tu non dire a nessuno che ho pianto, intesi?)
Wow, leggere questo capitolo è stato un parto.. e non oso immaginare cosa sia stato per te scriverlo. Leggere di Fim in un letto, inerme, attaccato a un respiratore.. mi sembrava di essere lì con Santana a guardarlo dormire.
A proposito di Santana, vorrei dirle una cosa: San, se dici ancora che è colpa tua, ti tronco le dita. Non è colpa tua, ma solo del bastard-Tony che, purtroppo, non è ancora morto. Ma perchè non è morto? Voglio dire, è la persona più inutile del Pianeta!
E Carole, quella donna dovrebbero farla santa. Non solo suo figlio è in quelle condizioni, e ha anche la forza per consolare una sconosciuta. Ah le mamme, non le capiremo mai.
Però che carino Ben, è adorabile. Gli ha lasciato Simba. Leggendo quel pezzo mi è sembrato di rivedere il cartone, quando Simba vede Mufasa steso a terra.
Ma per fortuna, il nostro Mufasa non farà la stessa fine di quello disneyano. Vero?
Insomma, se lui morisse la storia finirebbe. E questo non può proprio succedere.
Una lancia a favore del mio fidanzato (tanto non sono gelosa di Quinn): Puck è l'immagine della dolcezza. Non riesco ancora a capacitarmi come un bad boy come lui possa essere in realtà un uomo buono e gentile. E tu lo rendi proprio così e anche per questo ti adoro.
Praticamente amici e parenti di Fim hanno riempito un'ala di ospedale.. un po' come quando in ospedale ci sono stata io. E gli altri pazienti: ma chi hanno ricoverato, la regina Elisabetta? E' fantastico, per la prima volta mi sono sentita importante, anche se le circostanze facevano schifo.
Ma caro Fim, sono tutti lì per te.. dagli un po' di soddisfazione e svegliati perchè rivogliamo il nostro gigante tonto!
Brava, brava, brava! Ringrazio umilmente la pioggia e spero di poter leggere al più presto il prossimo capitolo.§
Un bacione grande grande, Alessia.

16/08/11, ore 09:41

lacrime.. lacrime in procinto di fuoriuscire.. non ci posso credere di nuovo SOB.. vabè lasciamo miss lacrimogena e passiamo alle cose interessanti.. mi scuso per la recensione sclerotica ma ero sotto schok quindi ringrazio la pioggia benedetta se non ci fosse lei questa meraviglia sarebbe ancora nel tuo adorato cervellino :D poooooooooooi andiamo per gradi: tony avrà quel che si merita ma se morisse dissanguato non sarebbe affatto male peccato che è il ginocchio,poi la mia dolce San che si sente in colpa e tutti a farle capire l'incontrario mi piace questa famiglia allargata che protegge e ama come solo una famiglia potrebbe fare la mia cucciola,bello il momento tra Puck e Santana belli tutti i momenti ma il mio preferito è.... TAN DA DA DAN Ben e Finn che cucciolo tenero lui, il robot che lo aiuta a respirare non poteva fare collegamento migliore,la sorpresa per la mamma di voler andare allo zoo,il regalo di Simba omrai è diventato inseparabile a quel peluche il lungo discorso tipico dei bambini sul fatto che lui dorme taaanto mi ha fatto sorridere coooooomunque lo shock peggiore Figgins come primario????????????? O.O sul serio lo stesso Figgins che dice William e ha quell'accento strano primario dell'ospedale!!!! bè dopo di questa le ho viste tutte direi ora dimmi che Blaine fa il domatore di circo e abbiamo fatto tombola!!! tralasciando questo che dire spero ad un'altra bella pioggia magari un bel temporale così resti ad aggiornare.. baci un pò sadici abbracci coccolosi JL

16/08/11, ore 01:16

penso che con questo capitolo hai superato te stessa...
ho paura di risultare monotona...

inserire il flashback all'inizio che racconta di Tony... (allora è vero che non è così macchietta)
e poi continuare con la narrazione... è stata una buona scelta.

Ovviamente immaginavo che fosse successo un pò un casino e che Finn fosse rimasto "ferito" però tutto il passaggio dell'ospedale,con tutta la famiglia... è davvero ben scritto e sviluppato...e dettagliato.

e Ben...
oddio le ultime righe sono stupende
è bello che nella storia ci sia un bambino,
(non solo perchè come dico sempre io è una paraculata...)ma perchè è bello vedere il suo punto di vista, serve perchè nel casino più assoluto dove c'è un miscuglio di colori accesi stacchi per un attimo e tutto si tinge di un qualsiasi colore pastello(come daltronte vestono Britt) e per una volta tutto viene raccontato senza filtri...

e la cosa che mi stupisce sempre di più della tua scrittura, è di come azzecchi sempre i tempi senza essere ripetitiva o fuori luogo.

mi piace che quando puoi tiri fuori la frase "stai facendo un ottimo lavoro con lui" serve a San e serve a chi legge per tirarsi su...

forse sono stata un pò confusionaria...
sorry

complimenti ancora
aspetto il seguito

baci
C.

15/08/11, ore 23:45

Grazie pioggia!! XD
Almeno posso partire sapendo che non gli hanno sparato..ihih  si lo so, sono malata!
Io lo sapevo che Jimmy sarebbe passato dalla parte dei "buoni", ma Tony è proprio un lurido s****o...
Povero Fim, ora è in coma..mi immagino tutti i suoi amici, San e Ben..ma si riprenderà vero? Il cervello non avrà subito danni..si spera..*_*
Povera San, ora si sente in colpa..Puck è sempre più adorabile..<3
E sono tornati Sam e Britt! XD
La parte finale con il discorso di Ben mi ha commossa, è così innocente e così tenero..si vede che adora Fim..
Grazieee ancora per aver aggiornato così in fretta!
Ora sparirò per un pò, un bacione e un abbraccio!
A presto                    Vale.

15/08/11, ore 23:22

ma quanto è adorabile Ben, lo amooooo!!!
evviva la Unholy Trinity si riunisce :D *saltella sulla poltrona guardata malissimo da mamma e sorella*

attendo con ansia la seconda parte alla prossima
>.<

14/08/11, ore 16:04

Ciao!!
Tranquilla, non ho trovato i casini, sono tornata appena in tempo! =)
Tu vuoi farci morire! Non hai fatto fare una brutta fine a Fim vero? Dimmi che quei due colpi sono partiti da Novack, Herbert o Jimmy, ma non da Tony..
Comunque mi piace il rapporto tra San e Quinn, come se si conoscessero da sempre (chissà se quando ricompare Britt ci sarà un pò di Unholy ^^), ed adoro Finn e Puck insieme..<3
Puck poi è sempre il solito, però in fondo è tenero, e si vede da come si comporta con Ben..
Ecco, io martedì parto per uno sperduto paesino in Sardegna e tu sai che mi avrai sulla coscienza per le prossime due settimane? XD
Io mi sognerò Fim di notte..ihih
Un bacione e buone vacanze!
A presto...^_^                              Vale

14/08/11, ore 15:40

Diccelo: tu in fondo in fondo ci odi un pochino! XD
Mi piacerebbe sapere cosa abbiamo fatto di male, magari potremmo rimediare ed evitare di soffrire così tanto!! XD
Sto scherzando...però devi ammettere di essere malvagia!! XD

Oh siamo alla resa dei conti...MA PER CHI??? Chi ha sparato? Voglio saperlo... ç_ç Parte di me spera, giustamente, che siano stati Novak e Herbert, ma un'altra buona parte è convinta che sia stato Jimmy!! Beh l'unica cosa importante è che il primo colpo non sia stato fatto per far "prendere paura" a Tony, altrimenti il secondo sarebbe stato sicuramente quello fatale per Finnocence (intendo: Tony prende paura e spara senza accorgersene)...
Ma non voglio che sia così!! Ho molta fiducia in te, non tradirla...per favoooore *.* (non so come fare gli occhietti dolci XD)!! XD

Che cosa carina l' "amicizia" (non so se si possa già definire tale XD) tra San e Quinn, continuerò a confidare nell'Unholy se andrà tutto bene, e DEVE andare tutto bene!! XD

E vorrei dire una cosa a Rose: se Finnocence non lo sposa Santana ci penso io, non serve che lasci Bob, mi prendo cura io di quel bambinone (e poi rubo Ben), sta' tranquilla! XD
Però volendo ci sarebbe anche Puck che è un porco ma è pure supertenero...sono combattuta su chi rapire! XD

Complimenti!! =)

Aspetto con ANSIA il prossimo capitolo!! =D

14/08/11, ore 10:26

Mi stai punendo perchè non sono riuscita a recensire gli ultimi capitoli? E' questo quello che stai facendo?
Perchè a me, la fine di questo capitolo, sembra tanto una vendetta. Brava ragazza, così si fa.
E se invece non è una vendetta.. oddio, quei due proiettili li hanno sparati Novak e Herbert, vero? Dritti in fronte al bastardo-Tony. E Santana è libera e può stare con Finn e i Quick si sposano e i Tike hanno un pargolo e Rachel torna e se ne va sconfitta e Sam e Brittany si accozzano e non si mollano più e Ben diventa grande e si sposa con me.
Ho corso troppo? Naaah!
Però.. quelle due che ricordano i momenti del liceo. Entrambe capitane delle cheerleader, Rachel che soffia il ragazzo a Quinn.. accidenti che brava, sei riuscita a portare la storia vera nell'universo alternativo. Quando si dice la coincidenza, eh?
Mi piacciono molto Quinn e Santana insieme e spero che la loro amicizia si evolva. Quinn è così materna, anche se non ha figli. O meglio, un figlio ce l'ha, anche se è più alto di lei. O forse ne ha due.. quel Puck è sempre più un bambinone. Mi piacciono, mi piacciono, mi piacciono!
Ma Sam? Voglio dire, sta succedendo il finimondo e lui dov'è? Ok, questo capitolo mi ha un po' stravolta, aspetto il prossimo per capirci qualcosa in più. Sarà il caldo, sarà che ormai questa storia mi ha letteralmente rapita, ma non riesco più a leggere tra le righe. Meno male che ci sei tu a chiarire tutto.
Goditi la tua vacanza, te la meriti dopo una storia così bella. Un abbraccio.. anzi no, al momento sono una stufa. Allora un bacione, Alessia.

13/08/11, ore 16:57

wow, finale con suspance...
chi avrà sparato a chi??
molto ben scritto come al solito.
mi è piaciuto tanto vedere San e Quinn comportarsi come vecchie amiche e continuo a sognare la riunione della Unholy Trinity.

alla prossima >.<

13/08/11, ore 16:38

nononjononononononononononononnoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ok la finisco noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ok mi è venuto il crampo al dito... ma come accidenti si fa ad avere una vena sadica e lasciare il capitolo appeso?????? giuro su.. no non serve giurare dico semplicemente che se è il capitolo finisce male qui succede il 58!!! o quale anno preferisci? per il resto evviva la fuffolosità Finntana :D TI AMO E TI ODIO.. non diceva così qualcuno di importante?

13/08/11, ore 16:09

Cioè... io sono felicissima che tu abbia aggiornato...le lacrime sono solo per il capitolo.

Ma, cerchiamo di partire dall'inizio. La scenza dolcissima iniziale tra Finn e San, e lei che vuole essere sicura di tutto :) Poi la porta pure a trovare Bob e Rose, e Rose mitica che praticamente le ordina di sposare Finn (Ah, ti aveva detto che è entrata nel FunClub "Sposa Finn" con me e Q?! xD)

"Non succederà..." rispose il ragazzo sorridendo suggestivamente alla fidanzata, entrando in cucina.
Ahahha, Noah tesoro mio xD Io l'ho letteralmente amato in questo capitolo, è così coccoloso e tenero *__*

"Quindi... diciamo... saresti disposta anche a farmi mangiare davanti alla tv, quando c'è il football?" tentò il ragazzo.
Ahahahhaha xD

"Ehi Ben" cominciò Puck "Vuoi vedere una cosa strafiga?!"
Cioè ma quanto è dolce anche con Ben. Tanto ammore per Puck, che tra l'altro stira :) Cioè, brucia i vestiti bellissimi di Q, ma ciccio patato stira (immagino sotto obbligo della fidanzata xD)
E poi mi piace un sacco anche come sono diventate amicone San e Quinn ( e sì, vorrei che tornasse B per avere la Unholy Trinity pure qui xD)

Poi il piano. Io ero tipo agitata come Finn per San, e noi avevamo ragione. Quel pezzo di merda gigantoso ( lo odio ogni secondo di più) voleva uccidere Fim ç_ç E che stronzo che l'ha fatto arrabbiare apposta ç_ç Fim tesoro, e povera San. Cioè...se ci penso troppo scoppio nuovamente a piangere T__T

E sappi che Tony deve essere morto con quei due spari. Anzi no, in agonia, poi Santana lo tortura u_u

Bravissima come sempre, riesci sempre a tenermi incollata allo schermo interessatissima u-u
Bacionissimi, Miky

13/08/11, ore 16:00

NO! Tony non può aver fatto questo!
Oh my god! Finn NO!
Non ci posso credere! D''':
Che tristezza D':
Dimmi che non è come penso io, dimmi che è stato Novak o Herbert a sparare a Tony, oppure Jimmy! DImmi che è così ti pregooo D:
Sono troppo tristeeeeeeeeeee )'''':
Apsetto con ansia il seguito... ti prego aggiorna presto!

Un Bacio

08/08/11, ore 12:08

Adoro troppo la tua storia e mi dispiace di non aver recensito tutti i capitoli... sinceramente penso che tu dovresti scrivere un libro.
Hai uno stile davvero unico e io l'adoro da morire. Mi piace che sei molto attenta ai dettegli e alla descizione di personaggi.
Mentre leggo le tue storie, in particolar modo questa, mi sento partecipe e provo anch'io le emozioni che provano i personaggi.
Infatti amo
Rose,
Bob,
Emily,
Jimmy,
E il comandante dell'esercito di cui adesso non ricordo il nome >.<"

E odio
la tua Rachel e sopratutto quello schifoso di Tony!
Che sia maledetto!...
Bene, dopo che ti avrò sicuramente spavantato con questa uscita da pazza, ci tengo a concludere dicendoti che, secondo me, quello che tu hai è un dono e che dovresti sfruttarlo più che puoi! :D
Adoro te e le tue stramaledettamente fantastiche storie! *___* <3

Spero di non averti annoiato con questa recensione senza senso... ci tenevo a dirti queste cose da un po' di tempo :D

Un Bacione Enorme