Second chances - The road to redemption
di NorthStar

15/03/12, ore 20:33

Vengo da una maratona di 24 ore della tua storia. Ho letto i 32 capiti no stop (le uniche pause che mi sono concessa erano per motivi biologici come nutrirmi o dormire)!
Che dire? Ho il cuore spezzato per due motivi:
1. La data del tuo ultimo aggiornamento! Ti prego, ti scongiuro, non puoi lasciarmi così! Penso di essermi seriamente innamora di Second chances e non posso accettare il fatto che rimanga sospesa a metà, senza una dignitosa continuazione o una sdolcinata fine!
2. FINNTANA. Dio, questa coppia mi metteva i brividi, pensavo fosse la coppia più orribile creata dalla mente malata dei RIB.......mi hai fatto decisamente cambiare idea!! Insomma non c'è dubbio che Brittana sia perfezione, e che Quinntana e Pezberry hanno il loro fascino. Non lo metto in dubbio.
Ma in un universo parallelo, in cui Santana sia etero (deve essere PARALLELO di brutto questo universo perchè la nostra San possa essere etero...comunque sia), in cui Santana e Finn non abbiano frequentato il liceo insieme, in cui Finn sia cresciuto fisicamente e mentalmente grazie ad un'esperienza importante come la guerra.....penso che possano essere una coppia straordinaria! Perciò ti ringrazio per avermi permesso di osservare questa coppia da una diversa prospettiva, decisamente molto più accettabile!

Che dire sull'autrice? Mi piaci! Ho letto con uguale passione She walks in beauty (una delle mie fanfic preferite di sempre) e seguo Silence (e penso che tu stia facendo un lavoro strepitoso, continua così)! Mi sono sempre trovata bene a leggere le tue storie, non solo per una perfezione stilistica, ma anche per l'evoluzione psicologica dei personaggi e per una loro coerente rappresenzione! QUASI perfetta =)

Chiudo rivolgendoti ancora se mie preghiere di non mollare la storia! Spero caricherai presto! Bacione!!

27/02/12, ore 18:53

Solo una cosa..Appassionante! Non ho mai letto una fanfiction fino ad ora che mi prendesse così..l'ho letta in..non so..2 ore? Tutto quello che spero è che tu ritorni ad aggiornare...scusa per la recenzione un po' corta ma più che recenzione è un commento positivo ed uno sprono a continuare questo FF! :) A presto (spero :D )

30/12/11, ore 17:06

T_____________T ma noooooooooooo!!!
speravo in un saluto all'ultimo secondo...ma apprezzo la realtà della scena...è stato più "giusto" così
però mi spiace un sacco, mi piaceva il sig. Lopez =(
mi era mancato il mio piccolo cucciolo d'uomo *___* e anche Fim (specifichiamo con la "m", perché il vero Finn è sempre sulla mia blacklist xD) così maturo, dolce, sa sempre qual è la cosa giusta da dire o fare...si vede proprio che è un personaggio di tua invenzione!
e sappi che io continuerò sempre a leggere questa storia, che rimane bellissima a prescindere dai personaggi =)
un bacio

28/12/11, ore 22:58

ok, è la mia prima recensione, e mi vegogno un po' a dirlo ma mi sono appassionata alle ff solo negli ultimi tre giorni... e più che appassionata direi ossessionata data che li ho passati letteralmente attaccata a leggere, e io di solito non leggo per niente.... Per prima cosa complimenti, questa storia mi ha davvero presa, come già espresso l'ho letta tutta d'un fiato (mi ci sono  attaccata  da ieri sera): mi piace il tuo stile e come dividi e descrivi ogni singola scena!!
Quest'ultima capitolo mi è piaciuto abbastanza: sono curiosa di vedere come gestirai il funerale e soprattutto il futuro rapporto tra santana e sua madre.
Unica pecca a mio avviso e la "non-dichiarazione" d'amore da parte di santana, ma qui è il mio animo da romanticona che parla, perciò: ti prego dimmi che era sveglio, e che in un qualche  modo ha sentitoo! T_T
Ti facio i complimenti anche per la scena in cui Finn viene ferito, mi sono saliti i brividi e scesa qualche lacrimuccia!
P.S. non so se si è capito comunque sei praticamente la mia autrice preferita, e ho già letto tutto riguardo un certo James May, e ti posso solo dire ancora COMPLIMENTI!

24/12/11, ore 23:44

Oh you're back and with a marvelous one!! *.*

E così Esteban ci lasciò...e senza parlare "davvero" con Santana, senza un suo perdono...sob...però è vero, così funziona...
Però lei l'ha perdonato, e io lo so XD, anche se non lo dice, ha chiesto subito a Finnocence di fare qualcosa per salvarlo...ed è una cosa che ho terribilmente adorato!!

Ben che capisce tutto è sempre più splendido, non vedo l'ora di vederlo sulle ginocchia di Babbo Natale insieme a Brittany (sì, si siederà anche lei sul Babbo, è una cosa che ho deciso personalmente...anche se non la scriverai, per me succederà!! XD) !

Questione "I love you": quando Finnocence l'ha detto ci sono rimasta un attimo, non perchè fossi turbata dalla cosa, è stato più un "ma aspetta, lui ha appena detto queste cose...fermi tutti *epiphany personale*...non l'aveva ancora detto!!! Yeeeeee!!!" e lei che dice di non essere ancora pronta per dirlo ad alta voce e poi glielo mormora...awww...basta sono persa per questi due esseruncoli!! <3

Grandissima!! =)

Buon Natale, buone feste e buon tutto!! =D =D

PS: Non perdere l'entusiasmo, a me piace tantissimo la tua storia!! ** (occhioni dolci xD)

24/12/11, ore 13:36

Oh, ma mi è piaciuto un sacco questo capitolo, l'ho trovato ben fatto e scritto bene! In più hai appena acquistato mille punti anche solo per aver nominato "operazione sottoveste", adoro i classici in un modo che non puoi nemmeno immaginare. *_*

Ti assicuro che non ho assolutamente perso interesse per la storia, il fatto che non recensisco quasi mai non significa che non ti segua più. ;)
Anch'io ultimamente faccio fatica a stare dietro alle mie storie e quando posso provo adn andare avanti con la scrittura ma non è sempre facile. Tra l'odioso blocco dello scrittore e gli impegni accademici non si riesce mai a trovare la giusta ispirazione, che frustazione!
In più ho il piccolo timore che le lunghe assenze possano in qualche modo far perdere l'interesse dei lettori verso le mie FF ed è questo sentimento che mi incita a buttare giù almeno un paio di righe al giorno. :)

PS: Dato che è la Vigilia, Buon Natale e buone feste! Un abbraccio.
S.

23/12/11, ore 08:49

Ti prego non perdere l'entusiasmo per questa storia,
è molto bella e nonostante la lunga pausa non ho fatto fatica a ricordare quello era successo nel capitolo precedente, questo vuol dire che trama e personaggi mi sono rimasti nel cuore.
hai un merito: quello di farmi amare Finn, il tuo Finn perchè per il resto è un personaggio che non sopporto nel TF. Ma il tuo è veramente bellissimo.
Hai un modo di scrivere molto bello, descrivi i sentimenti in modo meraviglioso e le scene sono molto "visibili" e poi non sei mai volgare e questa è una grandissima cosa (volgare non inteso con parolacce ecc... spero mi abbia capito).

Tutto questo per dirti che io ci sono sempre e che seguirò questa storia fino alla fine perchè non posso stare senza il mio Ben, Santana, Britt e Fim ;)

un bacio

E.

22/12/11, ore 23:48

Ma io non ho perso interesse...
Semplicemente credo che la trama ha avuto una forte scossa all'inizio e una volta "risolti" i problemi
si è un pò assestata...
però rimane sempre una storia bellissima...
voglio che pubblichi presto
E voglio vedere Ben sulle gambe di Babbo Natale...
E poi non puoi citarmi Cary Grant così a buffo, c'ho fatto la tesi di laurea su quell'uomo!
(lo sai che si stirava i lacci delle scarpe)

Il capitolo è molto commovente
e mi è piaciuta molto la scelta di non farli parlare
e poi San che dice che non lo perdona...
tutto molto vero...
Come la storia!
Dai dai, su riprendi il possesso della storia,
ancora deve tornare Rachel e Jack
e noi non aspettiamo altro ;)

qusi dimenticavo...
il ti amo di Finn fa un certo effetto... Ma quello di San, seppur prevedibile nel modo...
è stato veramente wow

non mollarci
baci
C

15/12/11, ore 20:08

Ciaaao, sono nuova! :3 Inizio dicendo che io AMO Glee e sono FINNTANA al 101% ! Per me è una coppia fantastica, sono davvero stupendi insieme.. due caratteri così contrastanti ma allo stesso tempo perfettamente in sintonia l'uno con l'altro! La tua storia è molto originale e, sinceramente, credo che la seguirò fino alla fine! L'unico consiglio che ti do, più che critica, è quello di controllare il testo prima di postarlo poichè ho notato che ci sono degli errori( suppongo di distrazione) qua e là. Inoltre ho riscontrato il fatto che in alcuni punti il testo è poco scorrevole..ma questo è un lavoro che si migliora e si perfeziona gradualmente. E' uno stile molto semplice, ma niente male! Beh, prendi in considerazione i miei consigli e soprattutto continua a scrivere, quella è la vera chiave per migliorare! :D

27/11/11, ore 23:49

Holy shh...ugar!!
Come fai a scrivere capitoli così meravigliosi?!
Questo è intensissimo e stupendo, pieno di cose belle e profonde!! Bravissima!!!

Partendo dalle cose tenere... Ben e la nuova nonna Marge: ooooh *.* Ben è un bambino così sveglio, educato e meraviglioso e il fatto che si sia subito "affezionato" alla nonna mi è piaciuto tanto, me li vedevo proprio a giocare con gli animaletti, belli loro!!
E Ben che porta Simba alla mamma perchè ha gli "occhi scuri"?! Awww!! *__*

Usciamo da questo tunnel di pucciosità e dedichiamoci a quello che mi interessa: San & her dad!!
Damn their (soprattutto her) pride!!! Maledetti, dovevate parlare, chiarire e cantare una canzone tutti insieme!! XD
Ammetto che mi aspettavo davvero un chiarimento, ma il loro incontro è molto più realistico così! Mi è piaciuto moltissimo, ovviamente nel senso del "reale", perchè finchè Esteban non tira le cuoia io continuerò a sperare nella canzone gioiosa di riappacificazione, soprattutto dopo il discorso che ha fatto con Finnocence!! XD
Sapevo che l'avrebbe accettato e sarebbe stato divertente vedere come avrebbe potuto "rendergli la vita un inferno" come padre iperprotettivo, però ci dobbiamo accontentare del modo in cui lo assila così!! XP

Di nuovo complimenti e sappi che ho BISOGNO di leggere il prossimo!! XDXD

21/11/11, ore 17:53

un capitolo veramente bello, molto profondo e toccante e che da molte emozioni anche se non sempre positive sopratutto per San...
all'inizio pensavo che San non avrebbe parlato col padre e invece lo ha fatto poi mi è piaciuto molto Ben che vedeva che era triste e ha vcercato in tutti i modi di farla sorridere dandole i pupazzi che amore...
l'incontro col padre è andata male ma nenache troppo alla fine voleva vederlo prima di morire e lo ha fatto forse se avessero messo da parte tutti e due un pò diorgoglio le cose sarebbero state migliori...
Ben e la nonna è veramente un bambino meraviglioso, per l'educazione il modo di comportarsi e poi quando prende coraggio non lo ferma nessuno...
il ritorno a casa e la chiaccherata con Britt spero le sia servita per calmarsi un pò perchè per quanto possa fare la dura in questo momento è più fragile che mai...
Finn e il padre di San mi è piaciuto molto lo scambio di battute tra i due sapevo che Finn sarebbe stato accettato dal padre di San è un ragazzo fantastico e poi mi è piaciuto quando gli ha raccontato di Ben e poi il finale e come se dopo la raccomandazioni gli avesse dato il diritto un giorno di sposarla sua figlia anche se non dicendolo in maniera diretta...

20/11/11, ore 21:38

lo so che è stato un grandissimo bastardo e forse nemmeno io lo perdonerei, però mi dispiace un sacco per il padre si San T__T
e mi dispiace che non sia riuscita a perdonarlo (anche se mi aspetto ancora un perdono in punto di morte, oppure lei in lacrime che urla di rianimarlo...ok sere, basta con Grey's Anatomy e compagnia bella xD)
il bambino più stupendo del mondo aka Ben è stato dolcissimo con la nonna *_*
bellissima tutta la parte finale, anche se oggi (dopo un sacco di tempo) è stata nuovamente dura non odiare Finnocence xD (il TUO Finn rimane meraviglioso, ma quello vero è sulla mia black list...e su quella di mezzo mondo gleeoso suppongo xD)
un bacione

13/11/11, ore 17:04

Strabello!!!
Misto tra comicità e serietà, certo, è più presente la seconda, ma non mancano i momenti divertenti anche in una situazione così tragica!!
Bellissimo!!

Ho adorato il discorso di Finnocence sulla pediatria e qualsiasi altra cosa abbia detto a Esteban (lo chiamo già per nome, sta iniziando a piacermi anche lui...ç_ç XD) !
Anche l'incontro "casuale" tra Santana e la madre, con quest'ultima che, ovviamente, vuole sapere tutto della figlia mi è piaciuto tantissimo...e sono contenta che almeno lei sappia di Finnocence, ora voglio proprio vedere come lo scoprirà il padre(vorrei davvero che lo sapesse prima di morire!), sono curiosa della possibile reazione...

Inutile dire che anche il discorso in "chiesa" è stato molto profondo, dai Esty ci siamo, ora dobbiamo confidare in San, grazie al cielo c'è Finnocence che mette sempre una buona parola su ogni cosa!! XD

"Visto? Ogni tanto bisogna solo incotrarsi a metà strada."
"Niente saggezza gratuita dopo le ventitrè."
C'è solo una parola per descrivere questo veloce scambio di battute: Wonderful!!!

09/11/11, ore 22:56

ma dai :'( non puoi farmi commuovere un'altra volta!!!
uffa, un giorno mi spiegherai come cavolo fai a essere così brava sia sul comico che sul drammatico!
mi è piaciuta tantissimo tutta la storia con Finn e il padre di San, mi è entrato un moscerino in un occhio a un certo punto T_T
e poi Finnocence è troppo stupenderrimo *_*...la perla finale di saggezza è stata carinissima ^.^
bravissima, come sempre :D
un bacione ;)

09/11/11, ore 22:03

Ciao! Stavolta sono la prima! LOL

Lo sapevo che San sarebbe andata in ospedale, e mi è piaciuto il fatto che abbia parlato con sua madre e che voglia farle conoscere Ben..

Io amo sempre di più Finn..il discorso che fa al padre di San sulla pediatria e sul perdono, aww! <3

E quando tira fuori il regalo di Ben davanti a lui? Fim, ricordati di Babbo Natale! XD

Secondo me San tornerà per vedere il padre, vero?^^

Alla prossima un bacio!