Second chances - The road to redemption
di NorthStar

15/07/11, ore 10:56

Accidenti, non credevo che una fan fiction potesse arrivare a un simile livello di profondità. Sarà che conosco a memoria tutte le puntate di Army Wives, ma sto proprio piangendo come una lattante.
E adesso non so proprio cosa scrivere, cosa alquanto strana per me. Quindi ho deciso: in questa recensione non parlerò del capitolo, ma di quello che ho provato leggendolo.
Amo la medicina e amo l'esercito (soprattutto quello americano). Ci ho scritto tanto sopra, ma non ho mai pubblicato. E credo che il motivo sia che non sono mai riuscita ad auto-commuovermi. Tu invece ci sei riuscita e bada che non è poi così facile. Non piango spesso, ma la lettera del Colonnello (wow, è stato anche promosso) mi ha fatto scoppiare.
Finn nell'esercito.. sai, ho sempre pensato che in un ipotetico futuro della serie lui avrebbe potuto seguire le orme di suo padre, visto quanto è legato al suo ricordo.
E, porca paletta, lo sapevo! Sapevo che Francis sarebbe morto. In Army Wives, il soldato che fa amicizia con uno dei protagonisti, finisce sempre per morire. E anche se Francis era un medico, me lo aspettavo proprio. Però mi è dispiaciuto lo stesso.
La vocazione, Finn, la vocazione. A quella non si può sfuggire. Medico militare, adoro sempre di più questo ragazzo. E poi Santana, è stata dolcissima con lui. Per la prima volta ha accantonato il suo solito sarcasmo pungente e si è realmente avvicinata a lui.
Spero che da adesso si possa scorgere un bagliore diverso in lei, perchè entrambi meritano la felicità.
Oddea, e mi hai anche acceso la mi miccia filosofica. Non si fa, non si fa!

Adesso credo proprio che mi rintanerò nel mio sicuro cantuccio, aspettando un nuovo e bellissimo capitolo.
Un bacione grande grande grande, Alessia.

ps. (tornando all'ilarità) anche io quando comincio a parlare di Mark Salling.. il mio ormone impazzisce. Forse è per questo che sento sempre caldo, anche quando fuori si potrebbe giocare a tennis con i pinguini!

15/07/11, ore 00:43

uoh!!
e lo ripeto uoh!!

capitolo molto impegnativo non so da scrivere (cmq immagino di si) ma di sicuro da leggere.

cavoli, non male il nostro Finn in versione medico/soldato coraggioso.
con questo capitolo hai aggiunto davvero uno spessore enorme al personaggio di Finn.

Quinn grandissima come migliore amica

molto toccante la storia della lettera, bellissima la delicatezza di Santana nel gestire la situazione.

questo capitolo merita davvero tanto complimenti

both thumbs up 4 you!!

>.<

14/07/11, ore 23:53

ecco.. è fatta ho le lacrime agli occhi.. la morte del padre di Finn è l'unica cosa che in glee si parla a tratti e che tu hai saputo valorificare,non esiste niente di peggio o di meglio che sapere che l'uomo con il quale hai soccorso civili e non per un infinità di tempo è in realtà lo stesso uomo che ha visto tuo padre morire prorpio davanti ai suoi occhi,la reazione di Finn non poteva uscire meglio di questa volevi il dolore,la sofferenza e il bisogno di qualcuno affianco che sgorgassero tutte in un solo momento.. bè ci sei riuscita perfettamente e Santana che da semplice spettatrice si trasforma in colonna portate di questo magico-triste momento non potevi scegliere momento migliore per far avvicinare Santana a Finn.. stò ancora piangendo.. dopo di questo non so che altri aggiungere è perfetto.. baci JL

12/07/11, ore 17:27

T_______T povera la mia San!!!
non stupisce il fatto che si fidi solo di Ben, con un padre e un ex così ci mancherebbe altro!

comunque Finnocence in questo capitolo prende punti! è stato un amore con il piccoletto e credo che l'unica cosa buona che potrebbe fare nella vita (quella "originale" intendo) sia il padre (nonostante fosse convinto di poter mettere incinta una ragazza facendo l'idromassaggio XD)

ora, passando a cose decisamente più leggere...Brittany e Sam?! hahahahahahahah direi che come coppia farebbere sicuramente scintille, ma prima bisogna trovargli una balia a tempo pieno XD

complimentissimi come sempre!
baciiiiii

ps. a proposito del capitolo precedente...non mi puoi far diventare la mia gnoma preferita una tale stronza! vuoi davvero scombinare il mio mondo facendomi odiare Rachel e "amare" quell'idiota XD
va bè dai, ti adoro anche per questo =)

12/07/11, ore 10:28

Wow, per questo nuovo capitolo abbiamo aspettato.. niente! Grazie per aver aggiornato così in fretta, ormai questa storia è diventata come una droga.
Se devo essere sincera, la reazione di Finn mi ha un attimino spiazzata. Non me lo aspettavo proprio. Ed è stato davvero piacevole non leggere una scenata epocale. Già me la immaginavo Santana con le lacrime agli occhi e Finn a fare domande su domande, magari con un tono d'accusa. E invece Finnocence si è dimostrato una persona adulta e matura. Bravo, Finn! E Ben, cucciolo, non era mai salito su una moto *_*
E' stato il quadretto pseudo familiare più carino che abbia letto negli ultimi tempi. E, come al solito, Quinn ha già capito tutto: Finn si è letteralmente innamorato del piccolo Ben. Ma non credere di essere l'unico, caro il mio adorabile pediatra! Ma come su fa a non amare quella ragazza? Parlo di Quinn, ovviamente. Quando ha detto 'E siamo felici o tristi per questa notizia?' sono scoppiata a ridere. Ma, come dico sempre, adoro di più il suo futuro marito *annuisce seria, mentre sbava davanti a una foto di Mark Salling*

Il Macaulay Culkin dei poveri, ahahahaha! Santana ci ha proprio azzeccato, Sam somiglia davvero tanto al Kevin della nostra infanzia. E' stata la prima cosa che ho pensato non appena l'ho visto.
E sulle battute idiote.. già nella serie erano incomprensibili, ma tu ne hai aggiunte di così divertenti! E' impossibile non ridere già leggendo il nome Sam. La coppia Brittany-Sam mi piacerebbe vederla, sono entrambi sulle nuvole. Mi piace, mi piace, mi piace!!!

Nota dolente: i genitori di Santana. Ma come hanno potuto abbandonarla? E non credo proprio che ignorino il lavoro che è costretta a fare la loro figlia. E da quanto ho capito, sono pure ricchi. Ma com'è possibile, come???? Spedizione punitiva ai danni del signor Lopez, ti aggreghi?
Spero, però, che si ricongiungano. Non mi piace l'idea che Santana si venda per poter mantenere suo figlio. E Finn sta proprio facendo un buon lavoro, togliendola dalla strada.
E la madre! E' una succube! Ma dico, signora Lopez, un po' di dignità no, eh?
Ok, la smetto. Passiamo a un argomento più difficile.
21 anni? Oddea, io ne ho solo venti (tra circa un mese -.-). Ecco, adesso mi sento a disagio, ma farò in modo di cambiare testa per non offenderti.. scusa =(

Adesso ti lascio.. spero di rileggere presto un nuovo appassionante capitolo. Un bacione, Alessia.
(Recensione modificata il 12/07/2011 - 10:30 am)

12/07/11, ore 01:09

Ti adoro! Grazie per non averci fatto aspettare tanto, proprio oggi pensavo a cosa sarebbe successo dopo che Fnn aveva scoperto di Ben! =)
Capitolo davvero bello..^^
Ma quanto sono teneri Ben e Finn? Me li immagino il gigante ed il bimbo..ihih  Bene, Finnocence ha già fatto un passo avanti, direi che Ben lo adora e viceversa..
Brit carinissima, dice a San che Finn è il ragazzo perfetto!  Ma lei e Sam?? Mmm per ora non me li vedo, ma vediamo come si evolverà la situazione, magari Sam smette di essere l'ubriacone di turno..XD
Finn che ubbidisce a Puck è fantastico, e meno male che sono andate al Puckzilla!!
Già mi chiedevo come avrebbero fatto ad inconrarsi, visto che si erano presi una serata di pausa..
Oh ma povera San! Il padre è della stoffa di Jack, meglio che non si facciano più vedere, ma confido nella madre..^^
Chissà se riuscirà a fidarsi di nuovo degli uomini, in particolare di uno..ihih
Complimenti, amo questa storia!
Un bacio..

11/07/11, ore 21:13

Ooooooooh come sono carini Finnocence e Ben *_*

Mentre leggevo, all'inizio, mi ero intristita perchè per un attimo avevo rimosso che non si dovevano vedere e quando mi è tornato in mente ero assai sad, ma quando anche San e Britt hanno deciso di andare al bar sono rinata!! XD
Poi Britt con Sam...oh signore...proprio ieri mi sono guardata il party di Blame it e loro facevano troppo ridere!! XD

Confido nel fatto che il papà di Santana sia vecchio e morto (XD) e che sua madre si rifaccia viva, non si sa mai!!

Sono curiosissima, non vedo l'ora di sapere quale sarà la prossima domanda... XP

Mi piace, good job!! =)

11/07/11, ore 19:19

dolcissima la parte iniziale
terrificante(in senso positivo) e commovente quella dopo

Bravissima

11/07/11, ore 19:17

oddioooooooooooooooooooo ecco le lacrime è fatta finalmente dopo un'infinità di capitoli arriviamo alla rivelazione di chi era Santana!!! oddio Sam e Britt??? no oddio per l'amor del cielo non far finire questi due a coppia perchè è l'accoppiata peggiore Britt se proprio deve stare con qualcuno che vada con Artie a proposito quando ricompare nella scena?? mi piace il ruolo che gli hai dato mi piacciono particolarmente tutti i ruoli.. la scena più bella Finn e Ben ce li vedo proprio oddio ti prego San rinsavisci e buttati tra le braccia di Finn ormai aspetto solo questo se ricompare Rachel vado a prendere il fucile o qualcosa di simile :D a presto baci JL mi scuso per la brevissima e schifosa precedente recensione

11/07/11, ore 16:42

tristetristetriste

Britt e Sam??? non li avrei mai visti insieme.. troppo biondo...

il padre di San è anche peggio di quello di Quinn nella serie...

voglio sempre più bene a Britt e adoooooooroooooo il piccolo Ben, che tenerone Finnocence.

continua così

>.<

10/07/11, ore 20:47

Mi piace il fatto che hai unito i flashback alla narrazione della storia, così abbiamo scoperto qualche cosa in più! =)
E quindi il "padre" (se così si può chiamare) di Ben è Jack...povera San, meno male che con lei c'era Britt..^^
Che tenera che è stata a chiamare il figlio Benjamin Britton in onore della zia Britt, che come vedo non si smentisce mai, è arrivata con una papera gigante! XD
San ha liquidato Juno con poche parole, meno male che ad aprire è andata lei, secondo me Finnocence ci sarebbe cascato in pieno! ihih
Bello il quadretto con i ragazzi, mi piace la loro amicizia, però povero Mike con Tina, ma sono sicura che tutto si aggiusterà, in fondo hanno tre amici medici e sono fatti per stare insieme!
Ma povero Finn, Rachel è stata davvero odiosa..prima lo ha tradito (secondo me con Jesse, vero? XD) e poi gli ha detto quelle cose..Bè da una parte è meglio, così si può avvicinare a Santana..eheh
Meno male che hanno raggiunto il compromesso di mille dollari ogni due settimane, se no tra poco Finn si ritrovava povero!
Ma tu con la fine vuoi farci morire di curiosità vero? =)
Figurarsi se non andava a riportarle il borsellino, ed ecco che arriva Ben!  "Mammi?", waa chissà come reagirà Finn (speriamo bene, in fondo è un pediatra..)
Ancora una volta complimenti, al prossimo capitolo!
Un bacio..

10/07/11, ore 20:10

non fa niente ti amo anche se scrivi con qualche giorno di ritardo perchè sei tu a scriverlo!!! TI VOGLIO BENE JL

10/07/11, ore 14:17

Ammettilo: ti piace farci penare!! XD

Scherzo, però il fatto che davanti a Finnocence (quanto adoro questo nomignolo XD) si sia appena presentato un bambino che chiama Santana "Mammi" mi sta "angosciando", in senso buono ovviamente, perchè voglio vedere come continua!! XD
Mi piace davvero un sacco, sono contenta che sia tornata Britt con una papera gigante!! XD
E Ben è sempre più tenero e carino, fortunatamente non ha preso nulla da quella specie di essere spregevole che è suo "padre", se così si può definire!!

Bellissima!! Complimenti!! =)

10/07/11, ore 12:00

Juno?
Cioè tu hai citato Juno?
in questo preciso momento della mia vita che io non sono a Roma e Ellen Page si, tu citi Juno?
no comment -_-'

allora il capitolo mi è piaciuto molto,
te l'ho già detto, mi piace la tempistica, e vanno bene tutte queste informazioni insieme, non sono mai ne troppe ne troppo poche.

il fatto che i Flashback siano collegati al presente con delle azioni o situazioni visive rende il tutto molto cinematografico, e sinceramente mi piace tanto!
Così come mi piace come s'intrecciano i rapporti tra le persone...
è tutto molto vero!

figa pure la presentazione del personaggio di Jack e da come lo hai fatto parlare s'inquadra subito.

il finale è da sadica..
aspetto con trepida attesa il seguito!

un bacio
Chiara

ps
mi sa che nel capitolo precedente ho visto una cosa che per un attimo mi ha fatto sorridere maliziosa
quando San fa l'ecografia con Britt e la Hollyday le chiede se stanno insieme e San risponde che sono "solo"amiche scritto in corsivo..
so che non c'entra niente con la storia e con la trama mha... posso fantasticare su quel "solo"?

10/07/11, ore 11:04

ooooooh ma quanto è tenera Britt, adoro la loro amicizia.

voglio anche io una zia Britt che mi regala una papera gigante...

scherzi a parte.. continuano i colpi di scena, ora Finnocence sa che Santana ha un uomo nella sua vita

Rachel, delusione....

poveri Tina e Mike, ma sonno sicura che alla fine questo incidente di percorso finirà solo per unirli ancora di più...

Puck è sempre il solito Puck

continuo ad adorare Rose e Bob e Ben è assolutamente un amore, essendo il figlio di Santana non poteva che essere così....

la tua ff mi piace ogni capitolo di più... aspetto di vedere la reazione di Finnocence alla grande notizia....