Second chances - The road to redemption
di NorthStar

01/09/12, ore 22:35

Allora, non so come iniziare perché questa è ufficialmente (?) la mia prima recensione nonostante sia su EFP da molto tempo!
La tua FF è stata una delle prime che ho letto e già dal primo capitolo ho presentato sintomi di dipendenza (?) inoltre la Finntana è la mia OTP perciò puoi solo immaginare la mia reazione nel vedere che non aggiornavi comunque, ovviamente, ti chiedo di continuarla, ora che sei tornata non sopporterei un altro addio perciò non deludermi, ho bisogno dei tuoi capitoli, sono come l'aria per me T_T
Non so che altro scrivere e niente, spero di rivederti presto (?).

01/09/12, ore 20:56

Ohhhhhhh :3
Quanto mi mancava la pucciodolciosità di Ben! Amo e amerò sempre questa storia, e mi piacerebbe che avesse un epilogo vero e proprio,anche se già si capisce abbastanza dal finale.
Non smetterò mai di dirti quanto adoro le tue storie e questa è una delle mie preferite...
Un bacione ! ;)

01/09/12, ore 20:40

è stato bellissimo rileggere un tuo capitolo, giuro. Amo la finntana, tantissimo.. solo che non molti shippano questa coppia e ho seguito la tua ff dall'inizio, e anche se te ne sei andata nove mesi, speravo che aggiornassi ogni giorno. Sei bravissima, hai un talento naturale.
P.s. posta l'eeeeepilogoo :33
p.p.s. falli sposare *wwww*
p.p.p.s. ok me ne vado sembro una pazza! <3

01/09/12, ore 19:38

Te l'ho già detto: sei così fenomenale da essere riuscita non solo a trasformare Finn in un essere tutt'altro che raccapricciante, ma addirittura a farmelo amare insieme a Santana. Oltretutto sono profondamente ed irrimediabilmente innamorata di Ben dunque no, non puoi lasciarla così! XD
Vabbè... Lasciando da parte queste cose, seriamente sarebbe un peccato terminarla in questo modo... Ci lasceresti con ancora mille punti di domanda... Senza contare che questa storia un epilogo se lo merita davvero!
Sì, se non fosse chiaro ti sto praticamente implorando XD
A parte questo, leggere il capitolo stanotte dopo così tanto tempo mi ha fatto immensamente piacere anche perché, come al solito, è straordinario...
Continua... Ti prego!
(Recensione modificata il 01/09/2012 - 07:52 pm)

01/09/12, ore 19:19

Oddio, sembra passata un'eterntà da quando, sotto le coperte, avevo finito il capitolo 31. Ah, questa è la mia ff preferita, perché c'è tutto quello che vorrei per Finn, seriamente. Prima di tutto, vorrei dirti che sono una delle tue fans più sfegatate, e abbiamo messo su un fanclub appostito per darti il bentornato che ti meriti dopo tanto attesa. Oddio, sei tornata. Questa è la finntana per eccellenza, e stavo quasi morendo durante quest'attesa. Devi sapere che io per questa ff ho una vera e propria malattia, sono convinta che nessuna Finntana sarà mai bella o anche soo paragonabile alla tua, la adoro proprio. Non prenderti nemmeno la briga di dirmi che non è così perché sono una persona molto testarda e riuscirei a convincerti che è così :D
Okay, passiamo alle cose serie, anche se non ne sono capace. Mi era mancato Ben e Fim e Brittany e Santana ): Pensa che la mia amica aveva iniziato a chiamarmi Fim, in onore di Ben.
E' tutto troppo troppo, perché sei tornata, ed è pure Natale e c'è Finn con la cravatte e i miei feelings sono esattamente: skdcjkasfj, incasinati, se non ci siamo capite LOL. E niente, io in genere non sono brava con le richieste, ma davvero non puoi finirla così, perché io devo vedere Santana e Finn che si sposano. Non vuoi farli sposare anche tu? Sarebbe la cosa perfetta, anche se ce l'aspettiamo tutti, ma appunto che ce l'aspettiamo tutti devi farlo jdhjsdakj, per faaaavore. Io aspetto eh, qui buona buona.
Lot of love,
Marti.

01/09/12, ore 18:57

Consiglio di  continuarla.. è uno spreco finirla!
è perfetta.. e mi hai fatto adorare la Finntana!:)

La seguiamo ancora, stai tranquilla!
Non potremmo mai stancarci delle tue Fan Fiction.. e questa l'abbiamo aspettata tanto! <3

01/09/12, ore 17:42

IO TI PREGO.
non la finire..
lo so, potrebbe esser giunta al termine ma.. CREDIMI.. questa fan fiction è tutto per me.
è la più bella in assoluto su tutto efp.
io ti ho iniziato ad amare con questa e vorrei che continuasse.
è la mia distrazione, mi porta in un altro mondo e ti dirò di più.. ce l'ho stampata come un libro e la leggo e la rileggo.
quando ho visto che hai aggiornata quasi ho pianto.
ANZI, HO PIANTO DURANTE LA LETTURA.

Come consigli potrei suggerirti tipo far passare il natale e magari non so.. UNA PROPOSTA DI MATRIMONIO! ho tantissime altre idee in mente çç fare anche il giorno del matrimonio, Ben come damigello ** però prima che questo giorno arrivi altre piccole complicazioni.. Tipo San che è un po' turbata.. Anche per Ben stesso! Oppure anche.. San che inizia ad avere nausee e tanti sintomi di chi aspetta! però lo nasconde a Finn perchè non è molto contenta di questo, dato che lei fin quando non si è una famiglia effettiva non vorrebbe avere nessun altro oltre a Ben..Perchè ha paura che Finn si possa rivelare come il suo ex. Che poi ovviamente noi sappiamo che non è così, ma sappiamo anche com'è San, dopo tutto ciò che ha passato..Le sue paure ci stanno!

lo so non sono tanto belle come idee, so che tu però potresti farne uscire un capolavoro.. TI PREGO NORTHSTAR continua.. o/e iniziane una nuova Finntana.. Le tue fan fic della Brittana sono la fine del mondo, così come questa.
un bacio, Fio.
ps; sei la mia autrice preferita, sappilo.

(Recensione modificata il 01/09/2012 - 06:54 pm)

01/09/12, ore 13:38

No...ti prego!!!!
non puoi farla finire così!!!!!!!
Niente matrimonio??? e Ben non avrà mai un fratellino/sorellina??????
Ti scongiuro non farla finire qui, perchè nonstante io non ami Finn, adoro Fim!!!!!!!!!
Spero che tu decida di aggiornare questa storia (come pure le altre) presto...
Ele

01/09/12, ore 02:47

Avevo perso le speranze di vedere aggiornata anche questa *w* quando ho letto su twitter sono quasi saltata in aria a fangirlizzare...poi mi sono accorta che sono quasi le tre D: coooomunque è talmente bella che mi ha fatto shippare la finntana o almeno la TUA finntana. Per il resto Finn lo ficcherei volentieri in un pressa rifiuti. Ben è tipo la tenerezza fatta a persona anche se per un attimo ho temuto di vederlo ucciso da Brittany per poter parlare prima lei con babbo natale XD. Sinceramente penso anche io che meriti un epilogo, non altri capitoli perchè sei giunta al momento perfetto per chiuderla...però merita la sua degna conclusione. Tanti applausi per l'ennesimo capolavoro :)

31/08/12, ore 18:40

Oddio oddio oddio oddio oddio! Ma è splendida! Ho letto solo il primo capitolo ma già ho voglia di leggere gli altri! La storia o meglio l'inizio è già molto originale, almeno da quanto posso leggere, e mi ha colpita tantissimo! Santana versione prostituta, Finn pediatra.. Così dolce e allampanato.. Mi piace taaaanto *w* Ora sono proprio curiosa di vedere se il figlio di Santana sia maschio o femmina, quanti anni abbia, quale sia la sua storia *w*
Continuo a leggere! Un bacio!

Giò.

28/08/12, ore 03:28

Vediamo, non so da dove partire... Partirei dai personaggi principali che sono descritti in una maniera semplicemente perfetta. Nulla è dato al caso e la storia è molto elaborata. Tutti gli intrecci e le relazioni hanno uno scopo, un inizio, uno svolgimento lineare ed una fine coerenti. Ti sembra di immergerti nel loro mondo, di vivere la loro storia in prima persona. Ogni riga trasmette un emozione ed è facilmente percepibile da tutti. Scrittura fantastica e comprensibile ma non per questo non elaborata. Ne ho lette di long e se per altre ho dovuto aspettare i primi capitoli per addentrarmi nella storia ed incuriosirmi sullo svolgimento dei fatti, qui mi è bastato il primo capito. Dopo il primo capitolo non potevo aspettare di divorarne altri. E' coinvolgente, emozionate, c'è di tutto ed ognuno può trovare se stesso in uno dei personaggi. E' comica ed ironica quando serve, ma allo stesso tempo si trattano tematiche importanti. C'è la giusta quantità di angst ed anche di fluff. Tutto è molto bilanciato per non annoiare il lettore e renderlo sempre partecipe. Alcuni capitoli ti lasciano con il fiato sospeso ma non può essere altrimenti perché il coinvolgimento è talmente alto che non puoi non volerne di più. Oltre ad esserci personaggi della serie c'è ne sono altri completamente inventati ma dalle descrizioni che ci sono è come se li conoscessi da sempre, come se da un momento all'altro me li potessi ritrovare proprio nella serie ed ho imparato, grazie alle sue parole, ad amare questi "nuovi" esattamente come i "vecchi". Ogni capitolo ti riesce a sorprendere ed anche se pensi di aver capito come andrà a finire non è mai come te lo aspetti. E' una storia da leggere e rileggere ma soprattutto da amare perché non si può fare altrimenti. Ne ho lette di Fan Fiction ma questa in assoluto le batte tutte ed è per questo che è la mia preferita. Queste sono solo poche delle ragioni per cui vorrei segnalare la storia per inserirla tra le scelte, perché davvero merita. Tutto è curato alla perfezione anche ogni singolo dettaglio. Per questo ed altri milioni di motivi vi dico di leggerla perché ne vale davvero la pena. Addentratevi nella storia, vivete le vicissitudini dei personaggi e vi assicuro che vi conquisterà.
Second chances - The road to redemption è la meglio fan ficticon che vi possa capitare di leggere, indipendentemente dal fatto che non tratti la vostra ship preferita, fidatevi.
Parlerei ancora per ore, ma vi lascio alle parole della storia e solo allora capirete che tutta questa recensione che ho scritto non descrive neanche un quarto della sua bellezza...

18/08/12, ore 00:59

Ciao, ho appena letto la tua storia, giuro che l'ho divorata ho letto 31 capitoli in un tempo record, magari te lo avranno detto e già detto miliardi e miliardi di volte però volevo esprimermi anch'io, scrivi veramente, ma veramente molto bene, mi piace il tuo stile e il testo lungo ma scorrevole, merita di essere recensita anche la trama e non solo l'autore. Il fantastico modo dove fai si che ogni personaggio sia importante e quasi fondamentale per l'intreccio, come gli hai cucito addosso la personalità inventata da te ma lasciando trasparire quella del telefilm stesso. L'avrei voluta veramente leggere dall'inizio così da recensire ogni singolo passaggio di ogni singolo capitolo ma l'ho scoperto tardi.
Ora passiamo alle dolenti note. Tesserti le lodi mi è stato facile (spero di essermi spiegata perché spesso faccio confusione quando scrivo) perché la storia è impeccabile però volevo chiederti se la storia continua sai perché è un po' che non viene aggiornata. Scusa se solo stata invadente e inopportuna e ti sto chiendo questo e che sono molto curiosa di sapere il seguito e il finale. So perfettamente che avrai i tuoi motivi personali e che gli autori delle ff hanno una vita privata quindi scusa ancora.
Ancora i miei complimenti e ancora scusa per la richiesta ...
ciao ciao
Pepper Snixx Heat
(Recensione modificata il 18/08/2012 - 06:52 pm)
(Recensione modificata il 18/08/2012 - 06:56 pm)

09/04/12, ore 02:09

Mamma mia ho riletto questa storia oggi pomeriggio durante la Pasqua in famiglia hahahah sai distrazione ;) e sono sempre senza parole! È bellissima le tue storie sono le mie preferite davvero!!! Ti prego continuala e non farla mai finire questa, perché è favolosa!!! XD non potrei sopportare un'altra chiusura di storia come quella di "She Walks in Beauty" !! Mi ci sono volute due settimane per riprendermi dalla fine di quella >.< hahahahahaha Comunque continua a scrivere sei bravissima un bacio :)

02/04/12, ore 00:21

Ho trovato solo una parola per che descrivesse al meglio questa fan fic ed é: S-T-U-P-E-N-D-A!!
E mentre aspetto, o meglio spero, che tu la continui, anche solo per farmi contenta' la tua fan fiction finisce dritta dritta nei miei preferiti, perché lo merita davvero!!
Insomma, sei riuscita a farmi amare Finn, che io detesto con tutta mè stessa.
Adoro i modi teneri che usa con Ben e la dolcezza con cui tratta San, anche quando lei si comporta male con lui. Come si fa a non amarlo??(solo in questo caso, sia chiaro)
E vogliamo parlare di Ben?? Ma quanto non é patatoso quel bambino?!?! Mi ha fatto sciogliere quando ha paragonato Finn a Mufasa o quando gli chiede se gli sarebbe piaciuto essere il suo papà. Awwww :3
É un peccato che tu non l'abbia continuata,perché mi sarebbe piaciuto tanto leggere del giorno di Natale e del tanto atteso matrimoni Quicke.
A proposito di questo...io sono una Puckleberry accanita, sono la mia coppia preferita, ed odio i Quicke, ma tu li hai resi talmente dolci, che per questa volta ho fatto un'eccezione ;)
D'ora in avanti però, avrò una nuova coppia preferita, la Puckevans(non sono sicura che sia giusto, quindi perdonami in caso non lo sia!). Sono scoppiata a ridere quando hanno fatto finta di essere una coppietta gay, coinvolgendo anche il povero ed innocente Ben e Finny!! Hahaha
Lo so, non é una bella recensione, ma é il meglio che posso fare :)
Baci, Greta
(Recensione modificata il 02/04/2012 - 12:22 am)

24/03/12, ore 19:03

ok,non so assolutamente cosa dire,l'ho adorata prima di tutto per i due personaggi Finn e Santana che da un sacco di temo aspettavo di trovare una storia su di loro e spero tanto tu ne scriva altre su di loro (ah e non ho ancora capito se è finita oppure no però bel finale un pò triste però bellissimo)
Ho aspettato la fine per scriverti quello che pensavo perchp volevo godermela tutta e la adoro letteralmente e me la rileggero tu non sai quante volte.
Sei stata bravissima è adoro come tu abbia creato questa storia adoro il rapporto che c'è tra Finn e Santana e il rapporto tra Finn e Ben ecc. e come scrivi davvero scrivi davvero bene....
non so se si può fare ma qualsiasi altra Fan fiction tu scriva soprtattutto se è su Santana e Finn (o magari la continuazione di questa) ma sempre se si può fare dimmelo ti scongiuro sarei lieta felice contenta (tutti gli aggettivi possibili e immaginabili) che tu mi avisassi (sempre che si può fare)