Second chances - The road to redemption
di NorthStar

07/08/11, ore 21:45

Oh hai aggiornato!! Io ero in giro per Londra ed ogni tanto pensavo a che fine avrebbe fatto San, a chi ci sarebbe stato alla porta..sono malata lo so! XD
Meno male che c'era Fim, quanto è tenero..e poi si mette ad urlare per il parco, con Emily che lo rimprovera! <3
Ben è un cucciolo d'uomo adorabile, pensa sempre ai nonni, alla zia Britt e a Fim, ormai è innamorato di lui!
Me lo sento, Jimmy potrebbe dare una mano a sbarazzarsi di Tony, è un buono ma deve recitare quella parte, dai che forse c'è un nuovo alleato! XD
San che all'inizio chiede a Fim se è arrabbiato con lei, e poi quando sono in macchina capisce che lui ha accettato tutto il "pacchetto-completo", e che si può fidare di lui..sono proprio cotti questi due!
Per non parlare di Brit, povero Fim tra lei che lo chiamava ad ogni ora e Sam che parlava di lei sarà impazzito!
Goditi le vacanze, un bacio!

07/08/11, ore 18:00

Troppo bellooooooooooooooooooo! Dai miei occhi escono cuoricini a non finire! Sono troppo teneri e sto diventando dipendente da questa storia!
Ho adorato Jimmy... in fondo lui è come Finn, solo che lavora per Tony.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo, che aspetto con ansia! :D

Un Bacio enorme

Nina

07/08/11, ore 17:50

Oddio, con le recensioni sono quasi sopra a Naya in classifica...mah, dopo il braccialetto "Brittana is Love" di ieri mi sa che Naya è partita e non la raggiungiamo più nemmeno con una centinai di recensioni xD

Che dolce che hai aggiornato *___*
Intanto, come va la vacanza?? Ti stai divertendo, il tempo è bello?!

Ora torno al capitolo.. Che capitolo *-*
SuperFim non sbaglia mai, è un po' impacciato ma non ha bisogno di piani o altro per riportare a casa la sua bella e il suo cucciolo d'uomo u_u

Jimmy, vieni qui e fatti abbracciare Jimmy. Cioè, ora voglio che Tony muoia con dolore anche per lui, che è una brava persona e deve fare la cattiva per amore. E vuole aiutare San .. che caro ;)

"Mammi, possiamo andare in vacanza da zia Bi?" chiese Ben "E poi andiamo da Fim!?"
Beeeen che amore quel biombo. Me lo immaginavo poi tutto sporco di gelato *__* Ciccino lui. E poi è innamorato di Fim ;) Come la sua mamma u_u

"Beh allora meglio senza di lui..." commentò Rose per poi domandare "E la tua amica bionda? Insomma vi abbiamo viste molto... intime...".
"Puoi dircelo sai? Siamo anche andati alla manifestazione del mese scorso! "Gay è super okay"!" esclamò Bob alzando il pugno a ritmo.

Ahahaha, tornando al fatto che tutti glielo fanno notare xD

"Mi sei mancata anche te, San. Le giornate sono decisamente troppo lunghe e vuote senza di te..." sorrise il ragazzo lasciandole un bacio sui capelli.
Awwww che dolcessa ;D Fim che le chiede pure se può abbracciarla, tesoro ;D

E zia B che era superipermega agitatissima, dolce pure lei. E' diventata pure amicona con Fim nel frattempo xD
"Oh no, infatti. E' anche peggio..."
Ahahahha in effetti xD

E la fine *__* Fim tenerissimo con Ben e San che capisce che finalmente si può fidare. Woooo ;D
E che giochicchia con i suoi capelli, tenerella.
Elly ti amo, ti sto dando tanto tanto amore per questa ff, sappilo. E sono felice che sarà all'incirca infinita u_u

Bacionissimi, Miky

07/08/11, ore 16:45

ho trovato il capitolo un pò troppo risolutivo,
già quando nello scorso cap hai scritto che San stava al parco immaginavo una situazione del genere...
dove per poco i due non s'incrociano...
forse mi ero preparata al peggio...
invce poi hai inserito Jimmy(complimenti come sempre per la crudezza del pezzo) e il finale dove i due si rincontrano...
ti dirò, non so se ho tirato un respiro di sollievo perchè ho paura che il peggio debba ancora venire...
ok non allarmarti per le mie teorie da pessimista cronica...
(che poi sono una grande ottimista in realtà)

tornando a Jimmy mi è piaciuto perchè crea un legame con Santana in un certo senso lei sa di non essere sola, e per quanto si capisca sempre di più che Tony è intoccabile allo stesso tempo credo accenda qualcosa nelle mente di San, come per dire non sei sola e Tony non è circondato da amici...
molto interessante...

il Flashback era perfetto,
inserito molto bene...
e poi vabbe
sei fantastica...
ho letto e ridevo da sola
(cmq continuo a sperare in un flashback dove britt e san fanno qualcosa... anche perchè ci sta, legerebbe ancora di più i due personaggi, e farebbe felice me)

finn è fim...
è dolcissimo
mi piace la storia del pacchetto completo,
molto cruda e materiale
ma allo stesso tempo realistica...
Santana sa di non vivere in un mondo di fate...
e conosce la realtà...
e quando descrivi certi passaggi così reali la fai conoscere anche a noi lettori attraverso i suoi occhi...
ed è veramente forte...

complimenti..
mi mancava l'aggiornamento :P

baci
C.

07/08/11, ore 16:36

Ooooooh *_* ammetto che leggendo l'ultima particina mi sono sciolta, cosa ben poco normale per me!! XP
Finalmente si sono ritrovati...e sono ancora così pucciosi ("teneri" l'ho scritto troppe volte, dovevo cambiare termine XD)!!
Cuoretto per loro: <3 XD
Ci voleva un personaggio "cattivo per scelta altrui", spero che Finn si allei in qualche modo con questo Jimmy (nella speranza che non fosse tutta una farsa, cosa che dubito, ma non si sa mai XD) e facciano fuori quell'infame!! <.<

La mia curiosità sta raggiungendo livelli impossibili, ora sto praticamente sperando che la tua vacanzuola sia breve!! XD No dai, scherzo, divertiti!! =D

Ottimo lavoro!! =)

07/08/11, ore 15:28

Eccomi di nuovo qui a recensire la tua meravigliosa storia,
ebbene si, è la mia seconda recensione e voglio di nuovo recensire te. Credo che questo capitolo sia decisamente più significativo di quel che sembra, ho letto tra le righe del flash-back e dell'ennesimo cattivo incontro di Santana quanto la vita di questa ragazza deve essere stata difficile e quanto qualsiasi suo comportamento possa essere in tal modo giustificato. Vedo Finn come il perfetto ultimo pezzo del Puzzle di una grande famiglia, dove il piccolo Ben ritrova suo padre. Rose e Bob sono palesemente i genitori che San non ha mai avuto, e non è vero che se due persone non sono legate a te biologicamente, non possono essere i tuoi genitori; lo confermano Bob e Rose, e lo conferma soprattutto Finn. Il personaggio di Finn mi piace particolarmente, devo dire, non solo in Glee è uno dei miei personaggi preferiti, ma a mio parere sei riuscita ad inserirlo perfettamente in questo contesto: è sempre il solito, ingenuo, troppo buono Finn, privato però di quei comportamenti infantili e offensivi che lo caratterizzano in Glee, ed è giusto così, perchè hai voluto farci vedere un Finn "uomo" che doveva essere la stessa persona che conosciamo, ma cresciuta, non so se mi spiego. Santana mi piace ugualmente però ho notato che non hai usato la stessa tecnica che hai usato con Finn, nel senso, è Santana Lopez dal punto di vista del nome e dell'aspetto fisico, ma caratterialmente è tutto un'altro personaggio, ma sono felice che tu abbia deciso di fare questo, come direbbe Shuester, "mesh-up", perchè nonostante il modo in cui il personaggio di Santana appare in Glee, io sono convinta che non sia affatto un personaggio forte, e spero che ciò sia svelato nella terza stagione.
Tony è il perfetto cattivo, e Jimmy è il perfetto buono, obbligato dalle circostanze a vestire i panni del cattivo. Non so, forse è una mia fantasiosa impressione, ma credo che Finn riuscirà a liberare del tutto Santana solamente con l'aiuto di Jimmy.
In conclusione: l'ennesimo bel capitolo che mi lascia con la voglia di leggere il prossimo. Davvero complimenti, questa storia continua a piacermi moltissimo :)

07/08/11, ore 09:37

uhhh....Finn è carinissimo....ok...non mi sarei mai immaginato di dire una cosa del genere perchè in realtà è veramente un palo che canta senza cervello, ma come lo hai descritto qui è l'uomo perfetto...
cosa vuole di meglio Santana, piace molto anche a suo figlio
comunque bel capitolo
e sono sicura che quel tony non l'avrà vinta..
alla prossima
leti

06/08/11, ore 23:22

oh finalmente li ha trovati, che sollievoooo
Emily mi piace un sacco.
non so perchè ma sento che alla fine il bodygaurd di quel bastardo, farà la differenza, ma magari mi sbaglio, comunque gli ho voluto bene.

continua così, non vedo l'ora di sapere cosa succede
amo Britt :D

alla prossima

>.<

04/08/11, ore 02:23

Allora...parto dicendoti che ho iniziato a leggere questa fan-fiction pensando che non fosse niente di che, ma già alla fine del primo capitolo ero totalmente rapita ed immedesimata nella storia. Scrivi in un modo fantastico; semplice e scorrevole, hai un modo tutto tuo di scrivere che si caratterizza da chiunque altro. Insomma, vai a fondo nelle descrizioni, negli avvenimenti, e nei personaggi senza tralasciare niente al caso, o trattare niente superficialmente come invece molti altri fanno (me compresa). Resti assolutamente fedele alle caratteristiche caratteriali dei personaggi, facendoli evolvere gradualmente nella storia, senza sbalzi improvvisi di idee o carattere, che potrebbero sconvolgere il lettore. Ti posso dire che io mi ero completamente immedesimata nei personaggi e nella storia, come se intorno a me la vita si fosse fermata e stessi vivendo tutto in prima persona.. ed è una cosa che mi capita raramente, deve piacermi davvero quello che sto leggendo. La storia è bellissima, e sviluppata benissimo. Mi piace un sacco questa Santana che hai creato, io amavo già il personaggio nella serie, e tu sei riuscita a ricrearla perfettamente. Invece non amavo particolarmente il personaggio di Finn nella serie, ma tu, andando così a fondo e scoprendo meglio il suo carattere e la sua storia (anche nell'esercito), me lo hai fatto amare sinceramente. Mi ha emozionato il pezzo della loro prima volta. Complimenti, sembrerà uno slecchinaggio, ma la storia mi piace davvero tanto, è fantastica, ti invidio per come scrivi. PS. mi sono letta 13 capitoli in 35 minuti circa. Continua così =))) e scusa per questa noiosissima recenzione! xD -Naomi
(Recensione modificata il 04/08/2011 - 02:24 am)
(Recensione modificata il 04/08/2011 - 02:26 am)

30/07/11, ore 12:25

Cioè tu mi lasci così O__O Oddio io morirò per certo. Cioè ò-ò è terribile...nonononoonnono non posso resistere ç_ç

Bè, iniziamo a fare i seri.
Mi è piaciuto come sei tornata indietro per spiegare com'è andata a Santana, e mi è molto anche piaciuta la sua amicizia con Emily. Forse ero tonta io ma non avevo capito che erano rimaste così legate ;)
E Ben, tesorino quanto è carooo *-* Che la vede subito come una cosa molto divertente ma poi inizia a stancarsi e a volere i nonni e Fim ;D

pensando a quanto fosse buffo quando, dormendo, parlottava sorridente.
Oddio che patato *___*

"L'autobus è tornato a casa sua, con gli altri autobus..."
"Oh, ok allora..." disse Ben tornando a dormire.

Ahahah che dolce =)

E SuperFim che si organizza con la sua squadra si supereroi per andare a salvare la sua bella ;)
E quelle merde di Tony e scagnozzi li odio.Tanto tanto tanto tanto tanto.

"Ditemi dove devo andare, perchè io parto subito." disse Finn, risoluto, alzandosi in piedi.
*__* Bravo caro, sto studiando i balletti per fare la tua cheerleader u_u

No, davvero, ti prego... non umiliarti cercando di negarlo..."
Ahhaha, sul serio Lopez! Cioè sei cotta stracotta ;) Molto cara, solo a pensare a lui sorridi e ti emozioni ;D

E Brittuccia con i suoi 25 messaggi, che carina anche lei =)E le pone pure le condizioni ovviamente u_u
Britt comanda, altro che!
Poi la chiamata vista da Santi, anche qui non puoi dire che non sei innamorata persa ;)

"A costo di volare." rispose Finn attaccando e tornando a concentrarsi sulla strada.
Ovvio SuperFim, ti ho preparato anche il mantellino u_u

Senti cocca, vedi di aggiornare presto perchè poi vado in astinenza e mi perdo sul serio a scrivere cori di incoraggiamento per la campagna Sposa Fim E sarebbero segni di pazzia, e già il mio cervello ha problemi, vuoi crearne altri??
Ecco u_u

Bravissima come ogni singolo capitolo, ogni singola riga anzi :)
E buona vacanza ;D

Besos,Miky
(Recensione modificata il 30/07/2011 - 12:26 pm)

30/07/11, ore 10:49

Da Emily! Ecco dov'è San!
Meno male che non è stato Tony a portarli via, e neanche ad attaccare il telefono al 5 (si, per un momento ho dubitato che potesse essere stato lui)..
San è proprio cotta eh? Ormai parla solo di Fim..^^
Corriiiiii Fim!!!  Certo che Tony sa sempre tutto, però non sa dov'è la casa..e se loro sono al parco magari potrebbero salvarsi..lo so, sto farneticando ma con i tuoi finali aperti potrebbe succedere di tutto..XD
E chi sarà alla porta? Io spererei Fim, ma sono quasi sicura che sia Tony..-_-
Lunedì parto anche io, ma posso tirare un sospiro di sollievo perchè vorrà dire che non mi mangerò le mani per non poter leggere i nuovi capitoli! Ma sappi che con quell "Oh, merda" ci hai lasciati davvero in ansia..ihih
Un bacio e buone vacanze! A presto, Vale..

30/07/11, ore 10:43

uhhh...quanto odio quel tipo....Finn è troppo carino....San rispondigli poverino...almeno digli che ci sei....
aspetto con impazienza il prossimo capitolo

30/07/11, ore 08:20

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ecco mi sono sfogata, dopo di questo mi risparmio le ingiurie contro il destino e quant'altro e mi sento più rincuorata sapendo che almeno Tony non l'aveva presa ma era andata da qualcuno di totale fiducia -anche se avrei più sperato in Britt- ho trattenuto il fiato fino alla fine quando invece mi scopro che dovrò trattenerlo ancora per dio solo sa quanto tempo,ma mi sento nuovamente rincuorata perchè anche io cm a te parto per una breve vacanza di una settimana quindi non starò a casa a tartassarti di mp per sapere quantomeno se questa storia o meglio il capitolo avrà un risvolto positivo o se mi devo preoccupare.. detto questo detto tutto.. amo ogni giorno di più te,la fiction,la mia Santana che si è ammorbidita a poco a poco,Finn che praticamente vola per salvare la dolce pulzella :D il mio piccolo eroe dal cuore grande :D Ben che nonostante non sappia nulla è precoce e scaltro come la mamma e Britt che interviene con la sua chiocciaggine -sai mamma chioccia end co.-,quanto al grande uomo spero che Emily data la sua freddezza da avvocato prenda un coltello da cucina -il più grande possibile- e glielo lanci dritto in fronte dovrebbe riuscire a trapassarlo se lanciato con una certa forza e una buona destrezza -come Chris con i sai XD- e se invece è già arrivato Finn bè.. avrà bisogno di dosi industriali di the corretto o direttamente la bottiglia di qualunque cosa tu voglia correggerlo -ma ipotizzo per la vodka- detto questo.. mi stò dilungando ma... che posso dire? TI AMOOOOOOOOOOOOOOO baci JL

29/07/11, ore 17:13

Sai che c'è? Ti odio.
No, voglio dire, scrivi un capitolo più bello dell'altro, ci metti tonnellate di angst e riesci a tenermi incollata allo schermo fino all'ultima lettera dell'ultima parola. Sei quasi irritante. u_ù
Aaaanyway, in questo capitolo si capisce davvero quanto Fim sia disperato e quanto Santana conti per lui, ed è bellissimo. In più ho un'ansia indicibile perchè pretendo di sapere dove diamine siano San e Benji e soprattutto spero che non sia stato Tony a farli sparire, ma dubito che lui c'entri qualcosa, d'altronde se lei non lavora non può dargli i soldi che lui vuole.
Adoro come Fim abbia coinvolto mezzo esercito per ritrovarla, riderei se la situazione non fosse tragica. Davvero, lui è tanto caruccio con tutti e va bene, però vederlo innamorato di Santana mi fa sciogliere, ed è una cosa notevole visto che io sono notoriamente un cuore di ghiaccio (no, non sono ironica. Sono una cinica rompipalle, anche se ultimamente può non sembrare. u_ù)
Aaah, e come dimenticarsi del buon Puck e di Quinn metti-la-maglia-della-salute Fabray. E' bello che, per quanto siano personaggi marginali, riescano ad esserci per Fim tutte le volte che lui ne ha più bisogno, per non parlare del sostegno che gli danno con Santana. Insomma si sono fidati ciecamente di lui e penso sia una cosa ammirevole.
Bellissima le scene in cui Fim sta da solo e ripensa a Santana, la sua impronta sul muro, le foto a casa sua.. Il latte del cucciolo d'uomo. Tenerezza inaudita.
E come al solito nel finale ci sono rimasta malissimo (nel senso buono, eh), mi spiazzi sempre. Bello davvero perchè mi è spuntato un sorrisetto ebete.

Davvero, brava come sempre. Non so che altro dirti.
A presto.
Blood, Buzz e Ohio.

29/07/11, ore 08:51

Oddio *__*
Allora SuperFim è sempre più super, e ora che ha unito la sua squadra di super eroi siamo tutti molto carichi u_u E i suoi amici sono molto molto cari :)

"Novak, aiutami a riaverla con me." cominciò Finn guardando fisso negli occhi l'uomo "Questo è il momento di ricambiare il favore."
Ohhhh <3 Vuole che gli ricambi il favore per Santana, perchè la ama...Essendo un'incredibile romantica penso che mi scioglierò u.u

sembri un delinquente dei film a basso costo degli anni ottanta
Ahahaha un po'!Però molto caro Puck, che lo va a consolare perchè lui è il suo migliore amico e tiene lontana quella burlona di Q xD (ci stiamo mettendo d'accordo per gli slogan della nostra campagna u_u)

E per Fim e San....per quello che hanno fatto bè..Le persone fanno sempre cose pazze quando sono innamorate no!? (Herc è il mio cartone preferito u_u)

E poi Fim che va sempre a cercare qualcosa che le ricordi lei, la sua impronta sul muro, casa sua con le foto sue e di Ben, il latte di Ben e poi ...capisce di Tony (molto OOC anche qui, troppo sveglio!)
E la chiamata *___* Sapevo che Santi non poteva rifiutargliele sempre :)
Per la prima volta nella sua vita Finn fu incredibilmente felice del fatto che qualcuno gli avesse appena attaccato il telefono in faccia.
Anche io ero felice (Go Go Fim Go!)

Bravissimissima cara ;)
Besos,Miky