Dramione: Come rovinare la vita di due persone apparentemente normali.
di DeerWs

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
01/06/16, ore 23:57

Ciao. Ho letto le recensioni negative lasciate da chi, come me, ama le dramioni (di alcune di loro ho le storie tra le preferite!!), e per quello che vale volevo dire la mia. Questa è stata, credo, la prima e l'unica parodia delle dramioni che ho mai avuto per mano. Non le cerco perchè non mi interessano molto, ma questa la trovai per caso. Mi fece ridere la prima volta e mi ha fatto sganasciare ora che l'ho riletta. Giuro, ho riso tanto che a tratti piangevo. Questo perchè è per l'appunto una parodia, e come tale va considerata. Tu hai estremizzato al massimo tutti i difetti/caratteristiche del paring, ma per come la vedo io offendersi per questo è come lamentarsi con l'artista di una caricatura. Siccome quello ha messo in evidenza il nostro nasone facendolo diventare più grande della nostra vera faccia, allora ci offendiamo. A meno che non ci sia cattiveria già in partenza, ma non credo sia questo il caso, conviene riderci su. Tutte le parodie del mondo non servirebbero a farmi cambiare idea, ma se sono fatte da gente che ha un minimo di senso dell'umorismo ben venga! Vedi per esempio i riferimenti a Dafne e Zabini: quando mai la Rowling ha perso piu di due parole per descriverli? Eppure in tutte le dramioni che amo sono molto presenti, perchè giustamente servono alla trama. E secondo me sei stata acuta a notarlo e a sottolinearlo, in un modo che per me è semplice e ironico . Anche il tuo auspicato finale in cui tutto ritorna canon mi ha fatto sorridere, ma per un altro genere di ironia che ne deriva: se tutto torna come nei libri, tu su cosa avresti fatto la parodia? E noi di cosa staremmo parlando? Dell'inesistente? Il problema diventa quasi filosofico! Quindi deduco che in tutto c'è semplicemente ironia. Insomma, anche se ti ho scritto un poema, in realtà non avevo altro da dirti se non che mi hai fatto proprio divertire ;)

11/09/15, ore 18:53

Sono d'accordo con le recensioni di GingerDani.

Le parodie sono nate per far ridere e la tua non è riuscita a strapparmi neanche mezzo sorriso, al punto da considerarla una specie di tema delle elementari. Sembra quasi che tu prenda di mira una storia in particolare: ti ricordi come s'intitola e se è ancora su EFP?

Una piccola precisazione: non sono una fan della Dramione, anzi, non me ne frega praticamente nulla delle coppie, ma, come ti ho già scritto, volevo ridere e non ci sono riuscita.

Russian

08/06/14, ore 17:07

la tua parodia mi piace molto, essendo io una fan accanita della romione. ti devo però dare un consiglio: quando citi le dramioniste cerca di essere più delicata, perchè sebbene tu lo abbia scritto nelle migliori intenzioni, potrebbe sembrare un insulto nei loro confronti

05/05/14, ore 22:21

Stupendo,io amo le dramione,però le parodie mi piacciono cmq.
Sei molto comica complementi.

il fatto che in Harry Potter non compaiano le babbane sigarette, questo non significa che i maghi non sappiano i mille usi e proprietà del tabacco (o forse hanno sconfitto il tabagismo con secoli di anticipo?)...per il resto, seriamente, disgustoso, non so che razza di storia sia quella a cui ti riferisci, ma davvero non ho mai letto niente del genere.
Posso consigliarti un uso più appropriato della funzione Cerca su EFP?
o, se la cosa ti risulta troppo complessa, posso direttamente consigliarti io un paio di Dramione da cui prendere spunto per i tuoi schemi: ne trarresti giovamento anche come scrittrice.

30/12/13, ore 22:02

ahahah! vabbe dai, ma questa Dramione fa schifo...:D d'altronde EFP è aperto a tutti...non mi stupirei se chi ha scitto sta roba legge Cioè (esiste ancora?), ascolta Justin Bieber e adora i telefilm spagnoli un po' sfigati...
ehi, aspetta...come dici? l'hai scritta tu? hai 12 anni, vero? :D
queste sono le Dramione che rovinano il lavoro fatto da autrici bravissime, che vedono i propri lavori persi in un mare di mer**.

30/12/13, ore 21:55

beh, si, Hermione sa cosa sono dei tacchi, l'ha scoperto quando ballava con Krum alla festa di apertura del Tremaghi, e allo stesso tempo scopre anche di poter avere i capelli lisci, nonchè di essere una discreta gnocca senza la borsa da 250 kg (e se ne accorge pure Ron direi)...in compenso non ho mai letto di draco-campione di Hogwarts (e ti assicuro che di Dramione ne ho lette parecchie, alcune le ho anche portate in rilegatoria), quindi presumo che questa analisi si riferisca a una Dramione particolare (e molto infantile) oppure tu ti stia continuando a confondere con Twilight.
Ginny e Blaise invece mi sorprende poco: insomma, siamo tutte abituate a questi personaggi che si innamorano a 16 anni e si sposano come niente fosse. Io trovo molto più realistico che prima di scegliere il compagno definitivo queste ragazze si divertano un po'...chi è la sfigata che si sposa il primo che incontra? suvvia...

30/12/13, ore 21:48

ecco, qui potrei anche darti ragione, Harry ha quasi sempre un ruolo marginale. Ma insomma, cosa gli vogliam far fare, il paggetto porta fedi al matrimonio?
Una delle migliori dramione che abbia mai letto lo descrive come un attento marito, pronto a sostenere l'amica nella scelta molto difficile di cui si fa carico, nel tentativo di conciliare il gruppo, magari non proprio nel tentativo di far fare amicizia a Draco e Ron, ma almeno di creare una pacifica convivenza.
Il fatto che hermione, scegliendo Draco, potrebbe effettivamente dare una svolta alla propria vita e ai propri gusti, è palese: che razza di crescita personale si potrebbe mai cercare da Ron?
Draco che sceglie Hermione può indicare un'apertura mentale che supera le convenzioni sociali, una maturità sopraggiunta.
Se la Romione è perfetta per il periodo adolescenziale, una Dramione è decisamente una favola più adulta, e mi spiace che tante non ci arrivino :)

30/12/13, ore 21:37

ehm...la domanda sorge spontanea...che razza di Dramione hai letto? D: D: D:
questa sembra più la versione horror di Twilight (e no, non è un complimento).
Una volta lessi una fanfiction a rating rosso su Dramione e Ginny/Zabini: credo che sia stata la FF che mi ha fatto iscrivere a EFP, insomma, la prima Dramione che abbia mai letto.
Inevitabilmente Tom Felton piace, e parecchio...(é inutile dire no, la maggior parte delle autrici scrive Draco, che è un nome pure più figo, ma pensa Tom), Zabini viene descritto come un ragazzo molto bello dalla stessa Rowling, direi che la fama di play boy ci sta tutta, e sarebbe anche molto più realistica dei sedicenni asessuati che ci compaiono attraverso i libri.
Sinceramente però no, Draco che piange sostanze strane ancora non mi è capitato...linkami in MP quest'obbrobrio please.

p.s. pure tu stai gioendo al quantitativo abnorme di recensioni che quest'opera di rosicamento ti sta fruttando :) e difatti, come potrei lasciare le tue apsettative insoddisfatte?
(Recensione modificata il 30/12/2013 - 09:40 pm)

30/12/13, ore 21:29

Vorrei vedere che razza di scrittrici sarebbero quelle che descrivono i tratti somatici dei protagonisti di una storia d’amore (per quanto surreale una Dramione sia…ricordiamo che anche la Romione è frutto della fantasia di una grafomane! Non è indispensabile che tra autori si vada d’accordo) con aggettivi poco lusinghieri o addirittura denigratori: un po’ come se leggessimo una Romione in cui Ron è magro, muscoloso e dallo sguardo intelligente e perspicace…vogliamo anche metterlo a dieta già che ci siamo? Suvvia! Poi l’OOC è un peccato comune, non si trova certamente solo in queste fan fiction.
Dall’altro lato credo che se c’è una coppia peggio riuscita alla Rowling sia proprio la Romione: come si fa a mettere una lei dolce, sensibile, intelligentissima e soprattutto molto leale insieme a uno che pare la versione magica di Homer Simpson? Suvvia…

30/12/13, ore 21:20

eh no, cara...qui hai toppato pesantemente: Draco è eccome un ragazzo che legge e studia, non dimentichiamoci che lui è un Malfoy, e in quanto tale mira a essere superiore a chiunque.
Nondimeno nei libri non appare come un ignorante, anzi...in molte materie supera Ron ed Harry! quindi si, un incontro in biblioteca appare sensato.
C'è poi da dire che sono molte, è vero, le Dramione che saltano a sentimenti affrettati senza alcun tipo di introduzione.
Tuttavia un enorme elogio merito le altrettanto numerose autrici di dramione che sudano su questi personaggi, impiegando capitoli e capitoli prima che esse riescano anche solo ad ammettere a sè stessi che, in fondo, chi disprezza compra (pure tu mia cara, pure tu...).
Se aggiungiamo che, nell'immaginario collettivo, ormai Draco ed hermione sono impersonati dai relativi attori che per parecchi anni hanno dato vita alla loro versione cinematografica, dire che Hermione sia cresciuta male e che Draco on abbia un bel fisico, beh, mi pare eresia. Certo, può non piacere, ci mancherebbe, ma esser brutti e storti è tutt’altra cosa.

26/11/12, ore 19:16

Da oggi sei il mio mito! Il caso è chiuso!! Credo che sia superfluo ribadire, come la stragrande maggioranza delle persone che hanno già recensito, che hai tentato di uccidermi. Esatto, perchè ho gli zigomi doloranti e il fiato corto e soprattutto non riesco a smettere di ridere!! Sei un genio senza precedenti. Io ti adoro e credevo che tutte le dramioni fossero un noia assoluta, ma per fortuna adesso che ho letto la tua parodia, non riuscirò più a leggere un'altra struggente e fiabesca storia d'amore tra Dray e Mione senza ridere a crepapelle! GRAZIE! Hai aperto un nuovo settore di comicità: le dramioni. Un bacio, PiccoloAngeloSenzaAli

30/09/12, ore 18:30

allora,devo esser sincera? Mi sono sentita male. Ma letteralmente. Arrivata a metà FF ho dovuto interrompere un attimo, fare una toccata e fuga al bagno, aprire la finestra, prendere un po' fiato e ringraziare di non esser morta soffocando dalle risate. Davvero geniale, complimenti! Spero di vedere altre FF comiche del genere. Poi sono completamente d'accordo con te. Sempre contro le Dramione o FF che accoppiano personaggi cambiandoli radicalmente, va bene ipotizzare ma non cambiare totalmente il carattere e la storia che poi diventa tutto incoerente! Tra le righe della tua FF ho letto proprio questo. Perciò bravissima e complimenti.
Adesso fuggo perchè sto ancora morendo dalle risate. Ciao ♥

23/09/12, ore 10:37

Stupendo,meraviglioso,geniale! Mai letta una storia così fenomenale! davvero bravissima e simpaticissima! ;D
aHAHAHAHAHAH inutile dire che sono morta dalle risate!
qusta scena è stata la mia preferita in assoluto:Harry guarda sbalordito il suo migliore amico, scomparso da circa vent’anni per nascondersi come un’eremita nelle montagne, saltare addosso ai due ragazzini intenti alla fusione, mentre Hermione urla come una forsennata.
-IDIOTA! HAI INTERROTO LA FUSIONE!-
Ron si rialza (i due ragazzi sono spiaccicati a terra e non si capisce chi sia Alexandra Bella Elisabeth Tiffany Cristal Mathilde Margaret e chi Albus) e guarda Hermione con sguardo .. attento?
-Non si fonderà più nessuno qui. –
E Ron si allontana, lasciando la compagnia a piangere sui cadaveri dei figli.
Andava tutto bene.

Andava tutto bene :') complimenti! Oh nooooo è finita :(((

21/09/12, ore 18:50

Mi sto praticamente pisciando addosso dalle risate (per usare un gergo puramente toscano). No davvero. E' stupenda! Ahhahahahahah :)
Comunque..bellissimo finale Dramione. Preferisco il primo comunque! E per Alexandra Bella Elisabeth Tiffany Cristal Mathilde Margaret...gran bel nome!
Hel.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]