White in pieces
di Elpis Aldebaran

02/11/11, ore 19:31

Mi sono sempre domandata come poteva apparire una scena del Team10 poco dopo il funerale di Asuma. Io credo che il caro maestro non abbia avuto dei rimpianti nel morire per poter proteggere il futuro nascituro: Kishimoto ha ben dimostrato la sua determinazione, sebbene non è possibile non immaginare che Asuma possa aver provato una specie di malinconia per qualcuno che non incontrerà mai. Il rimpianto credo appartenga ai vivi, ai sopravvissuti: lo si vede nel digiunare di Chouji, nel silenzioso dramma di Shikamaru, nell'assenza-presenza di Ino, probabilmente troppo provata, troppo esausta. Molto toccante.
Tu continua a pubblicare, va bene qualsiasi orario. XD Attendo il prossimo chap!

01/11/11, ore 10:07

Che bella drabble! ^.^
Mi piace l'ultima frase, perchè mette in chiaro le intenzioni di Shikamaru e al tempo stesso il suo dolore.
Brava!

01/11/11, ore 09:52

Ciao, non ci sono mai motivazione sul perchè si pubblica ad orari improponibili! ^_^ Comunque, questo capitolo è trite e malinconico, il fatto che Asuma non potrà mai neanche vedere suo figlio, tantomeno crescerlo mette una immensa tristezza e Shika, che si è ripromesso di prendersi cura del figlio di Asuma, non vuole fare "la sua stessa fine" avendo rimpianti...
Alla prossima, kiss

27/10/11, ore 20:46

Asuma, Asuma, Asuma, Asuma. Quanto adoro quell'uomo? (e lo amo insieme a Kurenai).
Perché il signor autore gli ha fatto fare quella fine? Perché? *Ray08 batte i piedi per terra come una ragazzina*
Tornando alla drabble: Ino non compare, eppure non è una cosa che mi ha deluso o rattristato.
E' giusto così; Shika ha questi momenti con il suo maestro, dove può giocare con lui e parlare di cose serie.
Sei liberissima di prenderti tutte le pause che vuoi, ma io ho bisogno di pezzi di Shika/Ino, ricordatelo!
Quindi gli aggiornamenti meno frequenti sono davvero una disgrazia. Enorme. *Ray08 ride istericamente, già vicina alla prima crisi di astinenza*

A presto.

25/10/11, ore 00:57

Weeeeee... *frigna* Lo so, perché lo so? Perché so dove Asuma va a parare? Non vorrei saperlo, se solo poi non sapessi di poterci rimanere ancora più di cacca. Non è giusto! Io adoravo Asuma. Davvero, tanto. Uffa! Inoltre Shikamaru è intelligente, adesso gli ha messo la pulce nell'orecchio. Che noia.
E sì, disgrazie disumane! ù___ù
Io voto per la strada meno drammatica possibile, a me piacciono i prati verdi, le nuvole pigre e le risate, niente angoscia, grazie. Ah, non c'erano votazioni da fare? Oops... XD

25/10/11, ore 00:52

Mi piace! Questa è calma e sa di caffè in centro, seduti a leggere il giornale e chiacchierare dei fattacci nostri. o di quelli di Shikamaru. L'abbottonatissimo Shikamaru. Eddai dicci di più, non bionda, poi non deve avere gli occhi chiari, non deve essere sexy e nemmeno la tua migliore amica? Cosa ho vinto? XD
Mi sa che a volte, i ragazzi più spesso delle ragazze, prendono le distanze esattamente da quello che vorrebbero. Davvero buffi, direi!

25/10/11, ore 00:44

Ahahahah, bellerrima! *____*
Ino è una ragazzaaaaaa! Sveglia! XD
Mah. Swe ne ricordano solo quando le devono coprire le spalle, ma almeno se lo ricordano. Shikamaru è un cavaliere, diciamolo; gli piace fare il misogino ma a volte proprio non riesce a fingere, mh? XD Fa davvero ridere. Poi, via, è ovvio, le donne per i Nara sono la sfida più interessante perché sono illogiche e quindi seguire i loro calcoli non li porterà da nessuna parte. Oh yeah! XP

25/10/11, ore 00:41

Ripeto: Chouji sa. Sa anche quando andare in bagno, ha la vescica intelligente. u_u
Eh però Shikamarino quanta fiducia, eh! Che barba! Ha parlato quello che risolve evitando le persone, complimenti! u.ù Mh, mi sa che Ino era più sincera di quel che crede lui, mh? ^^ Quando mentiamo ci credono e quando siamo sincere sono convinti che stiamo mentendo... C'è un tasto per spengerli?

25/10/11, ore 00:19

Bella! *__* Mi piace tantissimo, questa. ^^
Ha qualcosa di frustrato e rabbioso che si trasforma in frustrato e rassegnato, ma si sa che è solo per il momento. C'è quella nota di... di Chouji che sa. Lu sa sempre. Sa e dice cose che illuminano Shikamaru. Vai a vedere che è Chouji il genio! XD

24/10/11, ore 23:31

Stupido nuovo Shikamaru. Non piace neanche a me.
Ahahahah, me lo sono immaginato, quel cazzotto. La vedo proprio una cosa da Ino, sai?
Shikamaru, torna com'eri o ti si prende a schiaffi!
Ora porto fuori il cane, poi continuo, eh. XD

24/10/11, ore 23:26

No, non commento le altre due perché sono tristissime e ti odissimo, però Sakura e i suoi occhi verdi fanno venire voglia di studiare medicina, mh? ^^
Shikamaru è un ragazzo, prima di essere genio, e quindi fa le tipiche merdate da ragazzo. Adolescente, per altro. Suna è calda e tu non ci sei, Ino, quindi pesa scriverti che invece ci si sta bene e va tutto bene. ^^' Capiscilo, col caldo il suo QI scende rapidamente sotto i cento.

24/10/11, ore 23:21

Io la vedo orgogliosa Ino, però non è stupida e questa scena la vedo molto realistica proprio perché 'faffanfulo sas'ke, l'importante è che il mio team sia salvo!'. Poi si sa, è più una questione di rivalità con Sakura la sua, non gliene frega davverissimo se quello là se ne va. u_ù
Shikamaru con l'odio neglio occhi dà noia... Vado avanti. ^^

24/10/11, ore 23:18

Minacciosa, questa, eh. u_u
Ino che frega il dessert a Shikamaru e lui che tenta blandamente di serbarsebe un boccone è una gran bella scena, messa lì quasi per caso, ma secondo me piena di significato e con Chouji che chiacchiera (e mangia!) sopra è ancora più bella. Sa di team dieci.
Ma Cho! Guarda che non è cambiato nulla: tu hai sempre mangiato, non solo prima. XD

24/10/11, ore 23:14

Genio 'sta noce di cocco, lui. Guarda come cade in fallo alla prima distrazione! XD
Ino fa paura. Punto. La frase ha già senso, così. Chouji e Asuma, mh, forse vedevo di più Chouji nel ruolo di Shikamaru e viceversa, anche se quel magari restava in bocca di Shikamaru ovviamente... Però anche così non mi dispiace, eh. Anzi. *__*

24/10/11, ore 23:11

Che amore!  *___* Sì, è uno stronzo misogino solo per cosa gli pare. Credo che in realtà adori le donne come tutti gli uomini ma che gli sacchi tanto ammetterlo. L'amicizia poi per Shikamaru ha moltissimo valore e che sia una donna o meno, prima di tutto è loro amica. Resa benissimo, quest'idea.
Coosì piccolo e già coscente delle problematiche di Ino. Bello! *__* E bello Cho che offre patatine e sgranocchii. ^^