White in pieces
di Elpis Aldebaran

14/09/11, ore 13:17

Oh, be', come si suol dire..."meglio tardi che mai". Sono appena tornata dallo shopping compulsivo e, notando questa Raccolta, mi sono ricordava che l'avevo leggiucchiata rapidamente tempo fa, ma mai recensita perché...perché metto tutto - o quasi - in "storie da recensire" e le mie recensioni arrivano sempre, sì, ma dopo dei mesi solitamente XD.
ShikaIno, oh, dammit! XD Il mio credo è riversato nello ShikaIno, nel NaruSasu e nel NaruSaku. Lo ShikaIno però è ciò che amo sopra ogni altra cosa se parlo di Naruto e, in tutta franchezza, anche il manga ultimamente fa pietà & misericordia (almeno secondo me) lo seguo perché so che deve succedere qualcosa tra quei due ;O; *i sogni non muoiono mai*. Ad ogni modo adesso faccio la persona seria *ahahhahaha* e recensisco in modo altrettanto serio questa piccola perla *_*.
Che bello: una Raccolta in ordine cronologico! Io non ci riesco mai v_v', sono pessima. Sbalzi temporali assurdi, ma d'altronde le Raccolte sono belle perché possono comunque essere scollegate XD. Credo che i personaggi siano spudoratamente IC *_* e il tuo stile, be', mi piace un casino! XD Dammit, perché non sono mai seria? ;____; Ogni tanto dovrei imparare ad esserlo e spegnere il tasto DEMENZA AUTOMATICA che ho nel mio non-cervello ;O;.
Comunque, ecco, io stavo dicendo che...sono dolci & coccolosissimi da piccoli, e già iniziano a piacermi i miei paladini *_* (Shikamaru è il mio personaggio preferito, mentre Ino è il mio IIndo personaggio preferito *ççç*). Nel complesso una Drabble dolcissima, un tocco di fluff che non è passato affatto inosservato ù_ù.
Bellissima!

12/09/11, ore 11:00

Ciao, beh in effetti è un momento molto dolce, nel quale anche Inoè radiosa e fa i complimenti, naturalmente a modo suo, a Shikamaru. Un moento di tranquillità che purtroppo si potranno gustare ancora per poco e visto anche il nostro punto nel manga, secondo me lo gradiamo ancora di più perchè ci riporta con la mente a quei momenti di serenità. ^_^

11/09/11, ore 18:44

Concordo con te: le righe dove Ino si avventa sul dolce di Shika, è così dolce e allegro, scììì! *_*
Bellissima drabble, Elpis, mi è piaciuta un casino **
Adoro questi 'momenti di vita tranquilla' -per quanto la vita possa essere tranquilla con quel terremoto di Ino xDD- anche perchè, dall'ultima frase, si capisce che presto tutto cambierà per loro *^* Poveri cuccioli **
Come sempre, il tuo stile è perfetto e senza errori *_* Bravissima!

Un bacione&alla prossima, Vale! :)

11/09/11, ore 13:55

Che bella! *___*
(non preoccuparti per non aver risposto: non è successo niente di grave! ^___^).
Concordo con te nel dire che è una delle migliori. Aleggia un clima di serenità totale, e poi le ultime righe con Ino e il gelato sono divertenti! *^*
Complimenti!

08/09/11, ore 21:22

Ahah! Magari... povero Shikamaru, si è distratto un attimo dai!
Ino confusa LOL
Comunque Ino è sempre quella che sa tutto di tutti, ma con Shika proprio non ci affronta... è dolcissimo anche da 10 km!! Mi hai fatto venire in mente la faccia che fa quando Ino dice che si è innamorata di Naruto

08/09/11, ore 21:05

Di molto importante, vorrei aggiungere.
Questa è una delle mie preferite. E entro l'alba di dopo domani, recensirò tutte quelle arretrate, perché, per la miseria, torna una leggenda su EFP con delle perle simili e nessuno commenta? Poi mi dicono che non devo bestemmiare.
Comunque. Amo Ino. Amo Shikamaru. Amo il modo in cui crescono durante ogni drabble, a piccoli passi, proprio come farebbero (e hanno fatto, maledizione) loro. Insomma, sono tuoi. E tu dovresti essere Kishimoto. Stronza, cosa aspetti a diventarlo?
Ah, dimenticavo: Choji sa. E anche io, ma sono più bella.

08/09/11, ore 20:02

Ciao, ohhoho Shika è un lapsus freudiano quello?! ^_^ Io non credo proprio, anzi finalmente, anche se per caso è vero, ma ti è sfuggito quello che pensi e che Asuma e Choji hanno capito da tanto tempo ormai, peccato solo che Ino non abbia compreso accidenti! XD
Aspetto il prossimo capitolo, a presto.
Kiss
(Recensione modificata il 08/09/2011 - 08:03 pm)

08/09/11, ore 16:41

Ciao! ^___^

Oh Shikamaru!! *___*
Quel "magari" lascia intendere molto più di quanto è in realtà!
è-è
Bene, bene... e la risata di Choji ci sta, così come la faccia dubbiosa di Ino! xDD
Chissà quale sarà la prossima drabble! >w<

08/09/11, ore 16:18

"Si è proprio scordata di Sasuke"
"Magari..."

AhahahahxD Amo Shikamaru *_* E adoro te e il tuo modo di scrivere **   Non mi stancherò mai di ripeterti quanto sei brava. Sul serio! Le tue drabble sono fantastiche, in poche parole riesci a descrivere situazioni simpatiche, divertenti e allo stesso tempo romantiche *_* Sei un genio, insomma!
Ooow >W< Non sono dolcissimi Ino e Shika? ** Shika? **

Alla prossima, Elpis ;)
Un bacione, Vale!

05/09/11, ore 17:57

Ciao! ^^ -qui ti parla una donna che ha già perso ogni facoltà mentale, ma da molto tempo ormai xDD-
Cavolo, spero che ti rimetta presto in salute *^* Ma vediamo il lato positivo, sù! Almeno hai stabilito un nuovo record, no? ...No, ok, facciamo finta che non abbia mai detto nulla. "Stendiamo un velo pietoso" xDD
Passiamo alla drabble *_* Che, ooow, me adora!! Shikamaru sa essere anche dolce, udite udite! *W*
Certo, mi dispiace per Ino ;__; ma, come sempre: vediamo il lato positivo! E qui, c'è! Insomma, Ino è finita dritta dritta nelle braccia di un certo qualcuno *_*
Meraviglia! **

Come sempre, sei bravissima Elpis ^^
Un bacione&alla prossima, Vale!

05/09/11, ore 15:35

Oh povera mi dispiace che tu abbia un cocomero in gola, quello dovrebbe stare solo dentro lo stomaco in un caldo ferragosto. Ugh, oggi ho ricominciato scuola e sto andando a lavorare. Ma con il mio iPhone ho aperto Efp e non puoi capire che sorrisone mi sia venuto in faccia vedendo che hai aggiornato. C: Grazie davvero per questa drabble, di una limpidità tale che e' stata una boccata d'aria fresca!!! Io non sopporto Sakura, ma sorvoliamo X3 ho trovato molto reale l'immagine di Choji che prova a consolare l'amica con il cibo e naturalmente Shikamaru che capisce tutto. Al prossimo aggiornamento <3

05/09/11, ore 13:54

Ciao, poveretta, mi spiace che tu non stia bene ti faccio tanti auguri di buona guarigione e che tu ti rimetta presto! ^_^
Passando alla storia, povera Ino piangere così disperatamente non è da lei, si vede che deve essere stata una questione seria e Shikamaru con il suo spiccato spirito di osservazione ha capitolo al volo perchè stava male...

05/09/11, ore 13:22

Ciao! ^___^

Innanzitutto, spero che ti riprenda presto! ù-ù
In secondo luogo, vediamo di lasciare un commento degno di essere chiamato tale (anche se so che non ci riuscirò mai ç__ç).

Allora... non so cosa abbia questa drabble, ma mi è piaciuta in una maniera incredibile. Non so, magari perchè stabilisce la rottura di un'amicizia, comunque abbastanza importante, nel mondo di Naruto.
E mi piace quella frase finale, mi piace come Shikamaru ha già capito tutto... boh, non ho parole, ecco! xD

Brava!

02/09/11, ore 17:05

Ce l'ho fatta! E per 'ce l'ho fatta' intendo 'cavolo come sono super iper brava, riesco anche a recensire'. u_ù
Comunque. In realtà ho letto anche un'altra cosa tua, ma non so cosa aspettassi di preciso per recensirla... La verità è che sono una persona priva di memoria. Bene. (?) Mi piace. Mi piace il tuo stile, semplice e pulito, ma davvero dolcissimo, striscia dentro e non te ne accorgi. Mi piace anche quello che dici, appunto, come lo dici e cosa mi fa sentire. Trovo che sia una cosa molto piacevole, sia leggerti che vedere che ci sono ancora scrittrici valide, specialmente in questo fandom di gente che sembra non aver letto o visto l'opera originale nemmeno da lontano! -.-
Shikamaru e Ino mi piacciono sia come personaggi che come coppia, adoro il team dieci e anche, assolutamente, il vecchio team dieci! Ho apprezzato quindi tanterrimo l'accenno a Shikaku e Inoichi nella seconda flash (o drabble?). Sono bellissimi e li hai davvero dipinti bene pur essendoti imposta tanto poco spazio da sfruttare.
Grazie! Adesso ricerco l'altra... *si perde per sempre* ^^'

01/09/11, ore 18:30

Ciao, beh si mi sembra ovvio che come squadra avrebbero ricostituito il vecchio trio InoShikaCho di questo Shikamaru ne era sicuro... Però chissà come mai trova seccante questa nuova Ino eh? Forse perchè gli da un pò più di "grattacapi" facendolo ingelosire e non dedicando più il suo tempo solo a lui ed a Choji, o mi sbaglio? ^_^